Vai al contenuto

Stagione Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

14 minuti fa, smaramba ha scritto:

pensavo che l'aic rappresentasse tutti i giocatori

A favore dello sciopero ci sono una cinquantina di società, non tutte.

Il Matelica, correttamente, ha comunicato la sua intenzione di presentarsi e giocare.

Dunque, se non si vuol rischiare di perderla a tavolino (come diventa inevitabile se una squadra si presenta e l'altra no) direi che la scelta è obbligata...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, goffi ha scritto:

Dalla terza giornata di campionato gli stadi italiani potrebbero accogliere più di 1.000 tifosi. Come riporta La Gazzetta dello Sport, oggi dovrebbe arrivare il via libera delle Regioni al protocollo per la riapertura degli impianti sportivi, poi toccherà al Cts. Il pubblico non potrà comunque superare il 25% della capienza totale e in ogni settore non potranno esserci più di 1.000 spettatori. Inoltre, non sarà ammesso portare bandiere e striscioni. I tifosi saranno "schedati" in caso di contagio, dovranno avere sempre la mascherina e restare seduti con l’obbligo del distanziamento di almeno un metro.

Il presidente della Regione può autorizzare i 1000 da subito, come già accaduto in diversi stadi domenica.

La richiesta a Fedriga è già partita, infatti....

P.S.: Scusami Goffi, ho riletto adesso che tu parli di più di mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, forest ha scritto:

A favore dello sciopero ci sono una cinquantina di società, non tutte.

Il Matelica, correttamente, ha comunicato la sua intenzione di presentarsi e giocare.

Dunque, se non si vuol rischiare di perderla a tavolino (come diventa inevitabile se una squadra si presenta e l'altra no) direi che la scelta è obbligata...

secondo te se si fosse saputo un tanto, ieri gautieri avrebbe schierato la stessa formazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, smaramba ha scritto:

secondo te se si fosse saputo un tanto, ieri gautieri avrebbe schierato la stessa formazione?

Sì, assolutamente, la voce girava già da ieri.

Io quando ho visto la formazione pensavo sinceramente che avessero saputo con certezza che domenica non si sarebbe giocato, invece non è così e hanno di fatto sostituito la classica partita infrasettimanale con questa, testando in pratica la squadra per domenica.

Ci sta, a inizio stagione, specie non avendo giocato domenica.

Sono ragionevolmente certo che a Monza vedremo una Triestina diversa da quella che affronterà il Modena tre giorni dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smaramba ha scritto:

vero, ma in fin dei conti non vedo perchè bisognerebbe impedire ai presidenti di avere squadre da 40 giocatori (estremizzo) se sono in grado di pagare tutti regolarmente..alla fine si tratta di scelte..posso capire i bonus per l'utilizzo dei giovani, ma la limitazione delle rose non tanto

Soprattutto non puoi farlo da un anno all'altro, coi contratti in essere ancora validi per uno se non due anni....

Oltre a questo, Ghirelli fa un po' il furbetto quando dice che l'anno scorso se ne sono utilizzati in media 22-23 per società.

Primo perché mancavano ancora mesi di campionato, chiuso in larghissimo anticipo causa lockdown, e secondo perché quest'anno la quantità di turni infrasettimanali rende più facili gli infortuni e ovviamente maggiormente utile il turnover.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

A favore dello sciopero ci sono una cinquantina di società, non tutte.

Il Matelica, correttamente, ha comunicato la sua intenzione di presentarsi e giocare.

Dunque, se non si vuol rischiare di perderla a tavolino (come diventa inevitabile se una squadra si presenta e l'altra no) direi che la scelta è obbligata...

Il Matelica è una realtà di una cittadina di 9500 anime, debutto assoluto in C,per loro è la trasferta della vita

Avranno già organizzato la trasferta nei minimi dettagli - e i costi sono il più rilevante - e posso capire che si rassegnerebbero a riorganizzare il tutto solo se costretti 

Mi è bastato leggere l'entusiasmo col quale hanno accolto la possibilità di poter giocare all' Helvia Recina di Macerata dipingendolo come "scenario importante" ( 4900 posti) per farmeli diventare simpatici 

Fra l'altro, su wiki c'e' scritto che è una cittadina fra le più antiche d'Italia, il cui stranissimo nome deriva o da "prato" o da "neve" termine addirittura di lingua semitica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, forest ha scritto:

Soprattutto non puoi farlo da un anno all'altro, coi contratti in essere ancora validi per uno se non due anni....

Oltre a questo, Ghirelli fa un po' il furbetto quando dice che l'anno scorso se ne sono utilizzati in media 22-23 per società.

Primo perché mancavano ancora mesi di campionato, chiuso in larghissimo anticipo causa lockdown, e secondo perché quest'anno la quantità di turni infrasettimanali rende più facili gli infortuni e ovviamente maggiormente utile il turnover.

Inoltre ci possono essere casi di positività, con conseguente salto di due gare di Campionato.

Porto ad esempio il caso Milan che stasera si presenta in Coppa senza difesa e senza attacco, dopo le positività di Duarte, Ibra e Leao i vari infortuni e il mercato ancora in corso. 

Se succede ad una squadra di C con magari due infortunati fisiologici e una squalifica, vuol dire presentarsi in campo in 17, quindi 11 più 5 cambi, ne rimane in panca 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, andyball ha scritto:

Il Matelica è una realtà di una cittadina di 9500 anime, debutto assoluto in C,per loro è la trasferta della vita

Avranno già organizzato la trasferta nei minimi dettagli - e i costi sono il più rilevante - e posso capire che si rassegnerebbero a riorganizzare il tutto solo se costretti 

Mi è bastato leggere l'entusiasmo col quale hanno accolto la possibilità di poter giocare all' Helvia Recina di Macerata dipingendolo come "scenario importante" ( 4900 posti) per farmeli diventare simpatici 

Fra l'altro, su wiki c'e' scritto che è una cittadina fra le più antiche d'Italia, il cui stranissimo nome deriva o da "prato" o da "neve" termine addirittura di lingua semitica

 

Confermo la assoluta simpatia.

Vedono la trasferta al Rocco come la gara più importante della loro storia ?

Speriamo mi siano simpatici anche dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Orario le 15.

Che si giochi direi pressoché sicuro, anche se qua le sorprese sono all'ordine del giorno ?

Accesso al pubblico si sta aspettando l'autorizzazione.

Se va come si spera, comunque certamente non più di mille, si decideranno i prezzi

Gira voce, niente però di ufficiale, che potrebbero essere fissati a 20 euro posto unico, ovviamente numerato.

Che non è poco, mi rendo conto, ma d'altra parte lo stadio ha un costo e se si può aprire solo la tribuna numerata e per di più con capienza ridottissima, la colpa non è certo della società....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scrooge ha scritto:

piu che altro 20x19 fa 380€ + 21 di commissioni DIYTICKET....a vederle tutte inizia ad essere un costo importante rispetto all'abbonamento (sempre in pasinati) dell'anno scorso

Scusami, ammesso che il prezzo alla fine sia quello, l'anno scorso un biglietto di tribuna numerata credo costasse certamente più di 20 euro, ed è di quello che stiamo parlando.

Per ora, abbonamenti non se ne possono fare, per il girone di ritorno si vedrà e dipenderà dal Covid, come tutto.

Ma per me il discorso è ovviamente un altro: alla società, che mi pare abbia fatto un mercato non certo improntato al risparmio, mancano completamente i ricavi degli abbonamenti.

Non solo, ma con mille soli biglietti l'incasso sarà comunque, inevitabilmente, risibile.

Ovviamente, quando esistono diversi ordini di posti, si possono fare contenti tutti e fissare un costo buono per tutte le tasche.

Così, immagino si cerchi di fare una media senza esagerare.

In assoluto, 20 euro per una tribuna numerata al Rocco non mi sembrano una richiesta esosa, ma ovviamente capisco che per chi ci porta la famiglia diventano soldi, per cui non mi permetto certo di obiettare o criticare chi dovesse scegliere di guardarsela sul divano.

Credo che tutte le posizioni, in questo momento, da quelle delle società di calcio private degli incassi a quelle degli spettatori allergici a mascherine e distanziamenti, siano comprensibili.

Deve solo passare 'sto periodo di me**a....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, speriamo che sto Covid si levi presto dai cog....ni, ha fatto danni di tutti i tipi, dai più gravi purtroppo a quelli economici, del tempo libero, dello sport, ecc ecc ecc...

In effetti 20 euro per la tribuna non è un'eresia, purtroppo come dice Forest i posti sono ancora limitati e credo solo aprire la struttura, seppure limitatamente alla Pasinati, abbia un costo...

Attendiamo tempi migliori... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

pare che i forumisti cadano dalle nuvole sentendo il nome Matelica

tutti astemi qua dentro ?

Da vecchio ubriacone   direi che il Verdicchio di Matelica viene dopo quello di Cupramontana (il migliore in assoluto secondo me ) e di quello di Jesi  ma e' pur sempre molto  buono e conosciuto. Un po' troppo aggressivo  secondo me rispetto a quello di Cupra.  L'uvaggio e' simile al Soave e al Lugana (trebbiano-turbiano).

 

per fare incazzare qualcuno:  qui nel Forum    non  conoscevano Matelica ma anzi la consideravano una cittadina Istriana cioe' qualche cosa come  Mateliça e quindi ottima per la Malvasia non certo per il Verdicchio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, forest ha scritto:

Beh, è come - in proporzione - se finissimo in Champions con esordio al Bernabeu o al Camp Nou

Quindi comprensibile il loro entusiasmo, speriamo solo che non si gasino troppo ecco. In questi casi Il Rocco può essere un vantaggio (ts-san luigi) o un nemico (ts-pro Dronero) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×