Vai al contenuto

Stagione Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

46 minuti fa, Cip ha scritto:

Ps: se qualcuno va a Monza per la coppa Italia si puo' organizzare un paio d'ore a Peschiera di passaggio, mangiare un buon pesce, bere bene. Il tel. lo puoi chiedere a Sandro  o a Ripari Emilio  il giornalista dell'Unione che ce l'ha. Vale per te ma anche per altri ovviamente. 

Eh...l'idea non sarebbe granché male 

Ma al di là del fatto che non so neanche se è possibile seguire la squadra in trasferta, è di mercoledì....E io devo recuperare 4 mesi di stop che credimi si fanno sentire ancora 

 

PS  un Lugana col salame all'aglio ?

PPS  perdonate l' OT, ma l'argomento è certamente più serio di coloro che gestiscono la lega di C

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Se finisce così, ovvero se aspettano martedì per un accordo in realtà già trovato e solo da ratificare (rose da 22 a 24) per Ghirelli è la fine.

Un modo per dire: "tu conti meno di zero, decide la FIGC".

Brutta storia, anche perché il sospetto che una volta stabilito che dal 4 ottobre si potrebbe alzare la capienza e allora tanto vale aspettare una settimana non può non venire.

Gravina otterrebbe tre piccioni con una fava: disintegrerebbe definitivamente la credibilità di Ghirelli, già messa a dura prova questa estate, farebbe un favore economico alle big, aprirebbe un credito con l'AIC.

Vediamo, domattina ovviamente Ghirelli farà di tutto perché si trovi un accordo e si parta domenica, ma se hanno già deciso....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè 24? cioè il problema sono 2 giocatori? chiedo giusto per sapere, pensavo 25 che almeno è un numero usato per varie rose calcistiche, non che cambi moltissimo uno in più.

Vediamo domani se si accordano, questo lo chiedono le squadre più importanti,tra cui noi, le piccole è ovvio che gliene frega zero non gli fa differenza.

Ghirelli che si dimette??? ahahahahhahahahahahahha non accadrà mai figurati, attaccato alla poltrona sempre, come la annunciata riforma di mesi fa in piena pandemia e poi sparita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, andyball ha scritto:

Eh...l'idea non sarebbe granché male 

Ma al di là del fatto che non so neanche se è possibile seguire la squadra in trasferta, è di mercoledì....E io devo recuperare 4 mesi di stop che credimi si fanno sentire ancora 

 

PS  un Lugana col salame all'aglio ?

PPS  perdonate l' OT, ma l'argomento è certamente più serio di coloro che gestiscono la lega di C

Chiedo scusa a tutti gli insofferenti per il fatto che io e Andy ci dilunghiamo su vini e cibi ma:  con una Lega una Figc ecc diretta da ubriachi totali (come ci informa con dovizia Forest)   credo alla fine che gli unici sobri siamo noi che ci dedichiamo a buone libagioni senza esagerare.   Lugana e salame dell'alto mantovano/lago di garda sud (piu' parte bresciana e mantovana che veronese) si sposano perfettamente. Il salame  della zona  ha un po' di aglio e pepe nell'impasto ed e' molto piu' magro del salame veronese che  e' piu' una soppressa. A chi non piace l'aglio...  puo'  usare  il versetto di Ifigonia...."nel lbro del futuro apersi uno spiraglio turando quel del c...con uno spicchio d'aglio"

Immagino che lo conoscano tutti quelli che hanno fatto almeno una scuola media / liceo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ma perchè 24? cioè il problema sono 2 giocatori? chiedo giusto per sapere, pensavo 25 che almeno è un numero usato per varie rose calcistiche, non che cambi moltissimo uno in più.

Vediamo domani se si accordano, questo lo chiedono le squadre più importanti,tra cui noi, le piccole è ovvio che gliene frega zero non gli fa differenza.

Ghirelli che si dimette??? ahahahahhahahahahahahha non accadrà mai figurati, attaccato alla poltrona sempre, come la annunciata riforma di mesi fa in piena pandemia e poi sparita. 

Beh, 25 equivarrebbe a calare le braghe totalmente, tanto vale dare a Calcagno le chiavi della Lega....

Oggi c'era disponibilità a salire a 23 senza under da una parte e accordarsi a 25 dall'altra, dunque 24 sarebbero un compromesso accettabile per tutti.

Ghirelli è sopravvissuto a questa estate, pur perdendo inevitabilmente credibilità con quel che è successo: ricordo che "per riprendere il campionato dovranno passare sul mio cadavere", e si è visto...

Adesso, dopo il "chi non si presenta perde a tavolino" pronunciato ieri, se la FIGC lo scavalca completamente e addirittura avvalla lo sciopero senza sanzioni per nessuno, rifacendo il calendario e venendo incontro all'AIC, si certifica che Ghirelli conta come il due di coppe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, forest ha scritto:

Che si giochi direi pressoché sicuro, anche se qua le sorprese sono all'ordine del giorno 

Ecco, appunto ?

E posso garantire che stamattina che si giocasse veniva dato talmente per scontato che erano appunto partite le grandi manovre per avere il pubblico.

Basta andare sul sito facebook della societa', del resto.

Che mondo meraviglioso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Piccolo fa il riassunto della situazione, niente di nuovo comunque rispetto alle news di ieri sera: stamane ultimo tentativo di trovare un accordo, e in caso contrario tutta la giornata verrà rinviata d'ufficio per evitare la disputa di alcune gare solamente, fra cui naturalmente la nostra.

Questo infatti, regolamento alla mano, costringerebbe in teoria il giudice sportivo ad assegnare lo 0-3 (e pure un punto di penalizzazione) a chi non si presentasse, fossero anche entrambe le contendenti.

Per evitare di creare imbarazzi, dunque, rinvio totale deciso dalla FIGC in barba alle minacce della Lega.

A meno che, come detto, stamane non si trovi un accordo in extremis, cosa che ovviamente Ghirelli disperatamente auspica.

Pare però che l'orientamento sia di una assemblea straordinaria nella giornata di martedì, questo è uscito in tarda serata e dunque il Piccolo non lo scrive, dove si troverebbe un accordo, probabilmente sulla base di rose allargate a 24 giicatori, per poi iniziare il campionato domenica prossima (ovviamente con la disputa della seconda giornata, la prima sarebbe recuperata più avanti) magari con gli stadi a capienza allargata.

Vediamo cosa succede stamattina, dunque, ormai abbiamo capito che fare previsioni nel nostro paese lascia il tempo che trova....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Vediamo cosa succede stamattina, dunque, ormai abbiamo capito che fare previsioni nel nostro paese lascia il tempo che trova....

....ha piovuto tutta la notte ma ora sembra andar meglio! Potrebbe trattarsi di un buon auspicio...?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Il Piccolo fa il riassunto della situazione, niente di nuovo comunque rispetto alle news di ieri sera: stamane ultimo tentativo di trovare un accordo, e in caso contrario tutta la giornata verrà rinviata d'ufficio per evitare la disputa di alcune gare solamente, fra cui naturalmente la nostra.

Questo infatti, regolamento alla mano, costringerebbe in teoria il giudice sportivo ad assegnare lo 0-3 (e pure un punto di penalizzazione) a chi non si presentasse, fossero anche entrambe le contendenti.

Per evitare di creare imbarazzi, dunque, rinvio totale deciso dalla FIGC in barba alle minacce della Lega.

A meno che, come detto, stamane non si trovi un accordo in extremis, cosa che ovviamente Ghirelli disperatamente auspica.

Pare però che l'orientamento sia di una assemblea straordinaria nella giornata di martedì, questo è uscito in tarda serata e dunque il Piccolo non lo scrive, dove si troverebbe un accordo, probabilmente sulla base di rose allargate a 24 giicatori, per poi iniziare il campionato domenica prossima (ovviamente con la disputa della seconda giornata, la prima sarebbe recuperata più avanti) magari con gli stadi a capienza allargata.

Vediamo cosa succede stamattina, dunque, ormai abbiamo capito che fare previsioni nel nostro paese lascia il tempo che trova....

Non aggiungo altro a quanto gia' postato l'altro giorno, sarei troppo offensivo.

E mi dici di non rimpiangere il calcio di quarant'anni fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io rispetto le istanze dei calciatori che restano pur sempre dei lavoratori, seppure atipici

o anche molto atipici se penso ad un Ferretti che se ne sta tranquillo a fare un beato kuraz a 6 o 7000 al mese mentre un infermiere per nemmeno 1500 rischia ogni giorni di infettarsi con turni talvolta massacranti

ma ecco, detto questo, in piena pandemia dopo mesi di stop o calcio giocato a porte chiuse io avrei evitato questa piazzata per 2 o 3 giocatori in più in rosa

mi pare fuori luogo, poi non ci si deve meravigliare se la gente diserta gli stadi che risultano desolatamente vuoti

ogni anno c'è un buon motivo per ritardare la partenza e francamente credo non se ne possa più

speriamo non sia Biasin in primis a non poterne più

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

E mi dici di non rimpiangere il calcio di quarant'anni fa ?

Ovviamente no, il nostro paese è questo e questo eravamo.anche quarant'anni fa, quando ti ricordo che i giocatori non scioperavano ma si vendevano le partite, Paolo Rossi passava da condannato per calcioscommesse a eroe nazionale, nel campionato di serie A bastava arrivare terz'ultimi che tanto una che si era comprata qualche partita e veniva retrocessa d'ufficio ad ogni estate si trovava, le gare delle ultime giornate manco si quotavano tanto era scontato che fossero accomodate ecc ecc.

Se dipingiamo un passato figo è perché lavoriamo di fantasia, chi lo fa non ha evidentemente memoria.....

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, forest ha scritto:

Ovviamente no, il nostro paese è questo e questo eravamo.anche quarant'anni fa, quando ti ricordo che i giocatori non scioperavano ma si vendevano le partite, Paolo Rossi passava da condannato per calcioscommesse a eroe nazionale, nel campionato di serie A bastava arrivare terz'ultimi che tanto una che si era comprata qualche partita e veniva retrocessa d'ufficio ad ogni estate si trovava, le gare delle ultime giornate manco si quotavano tanto era scontato che fossero accomodate ecc ecc.

Se dipingiamo un passato figo è perché lavoriamo di fantasia, chi lo fa non ha evidentemente memoria.....

Io credo di averla, e baratterei tutta la vita quel calcio  - e quella societa', ovviamente - con questo

Considerazione - abbi pazienza - un po' peregrina per uno scafato come te... Forse che oggi non si vendono le partite ?

Oggi che si scommette su ogni campionato e un portiere di C puo' guadagnare un anno di ingaggio lasciandosi scivolare una palla sotto la pancia... credo che succeda molto di piu' oggi che una volta

E come tante, tante altre cose di tutti i giorni, ogni tanto qualcosa viene fuori  ( Bitonto e Picerno), ma succede sempre

In compenso, i campionati iniziavano quando era stato prefissato, le partite alla stessa ora, gli stadi pieni eccetera eccetera...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, andyball ha scritto:

Io credo di averla, e baratterei tutta la vita quel calcio  - e quella societa', ovviamente - con questo

Considerazione - abbi pazienza - un po' peregrina per uno scafato come te... Forse che oggi non si vendono le partite ?

Oggi che si scommette su ogni campionato e un portiere di C puo' guadagnare un anno di ingaggio lasciandosi scivolare una palla sotto la pancia... credo che succeda molto di piu' oggi che una volta

E come tante, tante altre cose di tutti i giorni, ogni tanto qualcosa viene fuori  ( Bitonto e Picerno), ma succede sempre

In compenso, i campionati iniziavano quando era stato prefissato, le partite alla stessa ora, gli stadi pieni eccetera eccetera...

 

No Andy, non ci siamo.

Se il calcio di oggi è più pulito di quarant'anni fa?

Sì, assolutamente, non ho proprio alcun dubbio.

E non per una rinnovata coscienza ma perché si vede tutto di tutti, e perché gli interessi economici sono diventati talmente alti che il business, soprattutto ad alti livelli, non può permettersi sospetti di tarocco.

Perfino.le gare delle ultime giornate, negli ultimi campionati, hanno una parvenza di regolarità una volta sconosciuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

No Andy, non ci siamo.

Se il calcio di oggi è più pulito di quarant'anni fa?

Sì, assolutamente, non ho proprio alcun dubbio.

E non per una rinnovata coscienza ma perché si vede tutto di tutti, e perché gli interessi economici sono diventati talmente alti che il business, soprattutto ad alti livelli, non può permettersi sospetti di tarocco.

Perfino.le gare delle ultime giornate, negli ultimi campionati, hanno una parvenza di regolarità una volta sconosciuta.

 

  E io continuo a non essere d'accordo, o meglio : sulla serie A si, la B forse, dalla in C in giu' assolutamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, andyball ha scritto:

Piu' belle no, no ghe xe stade modifiche cosi' importanti a livello morfologico in pochi decenni... molto meno disinibite de quelle de oggi purtroppo si, quando penso ai anni della scola me sovvien sempre.

Mah, forse non iera neanche un mal, adesso stemo esagerando, meno mal che no go una fia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×