Vai al contenuto

Stagione Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

8 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Un alenador devi pensar alla scelta giusta al momento giusto.
Se per lui iera giusto far cussi', tanto de capel.

Stavamo perdendo  e loro ci dominavano in una partita senza velleità di coppa Italia. Spiegami quale scelta giusta ha fatto il mister visto  che dopomil cambio non è cambiato niente considerata la differenza di valori in campo. 

Un allenatore non può operare solo scelte tecniche ci sono altri fattori non prettamente calcistici che nelle sue valutazioni  non può escludere.

cmq mi auguro non sia una bocciatura definitiva ci ritroveremmo con una squadra in rosa e una squadra  fuori rosa.....,di questo passo 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta della sostituzione punitiva del giocatore dopo 20 minuti potrebbe anche essere giusta, ma non se fai il debole con i forti e il forte con i deboli.

Mi domando come mai ieri non sia stato sostituito l'irritante Sarno che si ubriacava da solo con i suoi inutili dribbling e fermo immobile come il peggior Ferretti. Sarà anche fortissimo non lo metto in dubbio, ma possiamo permetterci un giocatore che rumina per il campo perdendo puntualmente il pallone? Ieri sera e domenica ho rimpianto Gatto, cosa che non avrei mai pensato di fare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta su di massimo che è un evidente punizione fa già vedere che all' interno dello spogliatoio tira gia una brutta aria. Secondo me sarà dura pure quest' anno , l'assenza di un vero DS ci sta portando a casa gente finita (lodi e ligi) , foche da circo (Sarno) e vari prospetti scambiati con altri ma sempre dello stesso valore. La squadra è evidente che non si sia rinforzata in nessun reparto rispetto all'altra stagione, rimarrà una buona squadra ma punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, già.

L'aria in spogliatoio ovviamente è terribile, come dimostra una sostituzione.

Aggiungo anche Ligi fra i giocatori finiti, oltre naturalmente a Lodi sul quale eravate già d'accordo in tanti, dando per scontato che Sarno è una foca da circo, come leggo.

Del resto, la squadra vale quella dello scorso anno, non si è rinforzata in alcun reparto e dunque prepariamoci a un altro campionato attorno al decimo posto, come naturale conseguenza.

Continuo a prender nota, avrete certamente ragione voi, a me basta che poi non si pretenda di salire sul carro, nel caso......

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bananarepublic ha scritto:

La scelta della sostituzione punitiva del giocatore dopo 20 minuti potrebbe anche essere giusta, ma non se fai il debole con i forti e il forte con i deboli.

Mi domando come mai ieri non sia stato sostituito l'irritante Sarno che si ubriacava da solo con i suoi inutili dribbling e fermo immobile come il peggior Ferretti. Sarà anche fortissimo non lo metto in dubbio, ma possiamo permetterci un giocatore che rumina per il campo perdendo puntualmente il pallone? Ieri sera e domenica ho rimpianto Gatto, cosa che non avrei mai pensato di fare.

Concordo, sembra come che qualcuno goda di una specie di immunità. Mah, questo è forse il segnale meno incoraggiante secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Eh, già.

L'aria in spogliatoio ovviamente è terribile, come dimostra una sostituzione.

Aggiungo anche Ligi fra i giocatori finiti, oltre naturalmente a Lodi sul quale eravate già d'accordo in tanti, dando per scontato che Sarno è una foca da circo, come leggo.

Del resto, la squadra vale quella dello scorso anno, non si è rinforzata in alcun reparto e dunque prepariamoci a un altro campionato attorno al decimo posto, come naturale conseguenza.

Continuo a prender nota, avrete certamente ragione voi, a me basta che poi non si pretenda di salire sul carro, nel caso......

Beh sarno un po' foca da circo lo è. Che gli piace dribblare l'abbiamo capito, certo che ogni tanto bisognerebbe pure calciare o scaricare sul terzino... No? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Eh, già.

L'aria in spogliatoio ovviamente è terribile, come dimostra una sostituzione.

Aggiungo anche Ligi fra i giocatori finiti, oltre naturalmente a Lodi sul quale eravate già d'accordo in tanti, dando per scontato che Sarno è una foca da circo, come leggo.

Del resto, la squadra vale quella dello scorso anno, non si è rinforzata in alcun reparto e dunque prepariamoci a un altro campionato attorno al decimo posto, come naturale conseguenza.

Continuo a prender nota, avrete certamente ragione voi, a me basta che poi non si pretenda di salire sul carro, nel caso......

non tutti la pensano così ci sono tante sfumature.....per quanto mi riguarda i segnali non sono incoraggianti però aspetto di vedere le prossime 3 partite prima di esprimere un parere

Solo mi genera perplessità la sostituzione di un giocatore subentrante nel II tempo dopo appena 25 minuti ......... mi sembra punitiva e vista la partita senza velleità ...poi ci saranno situazioni che il mister sa boh........

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Beh sarno un po' foca da circo lo è. Che gli piace dribblare l'abbiamo capito, certo che ogni tanto bisognerebbe pure calciare o scaricare sul terzino... No? 

D'accordo al 100%. Soprattutto quando la tua squadra non è in un gran momento, altrimenti il terzino si rompe anche le scatole di correre su e giù, poi resta la problematica dell'assenza di movimenti senza palla.

Ligi e Lodi invece pensano siano due ottime pedine per la categoria, non comprendo le critiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

Eh, già.

L'aria in spogliatoio ovviamente è terribile, come dimostra una sostituzione.

Aggiungo anche Ligi fra i giocatori finiti, oltre naturalmente a Lodi sul quale eravate già d'accordo in tanti, dando per scontato che Sarno è una foca da circo, come leggo.

Del resto, la squadra vale quella dello scorso anno, non si è rinforzata in alcun reparto e dunque prepariamoci a un altro campionato attorno al decimo posto, come naturale conseguenza.

Continuo a prender nota, avrete certamente ragione voi, a me basta che poi non si pretenda di salire sul carro, nel caso......

Perché dai del voi a valderrama?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, andreis ha scritto:

non tutti la pensano così ci sono tante sfumature.....per quanto mi riguarda i segnali non sono incoraggianti però aspetto di vedere le prossime 3 partite prima di esprimere un parere

Solo mi genera perplessità la sostituzione di un giocatore subentrante nel II tempo dopo appena 25 minuti ......... mi sembra punitiva e vista la partita senza velleità ...poi ci saranno situazioni che il mister sa boh........

Per l'amor del cielo, Andreis, nessuno può certo dire che siamo partiti bene.

Mi riferisco a domenica, ovviamente, ieri era un allenamento e proprio per questo ho trovato legittima la sostituzione di Di Massimo che evidente non faceva quel che gli è stato detto di fare. Ci si lamenta che Gaitieri è dimesso e non ha polso, e quando si incazza e dà un segnale non va bene uguale, ma passiamo oltre.

Quel che mi è inconcepibile, e so di averlo già scritto, sono i giudizi trancianti: uno vede una partita, UNA, e ha già capito tutto.

Come si fa a dire che Ligi è un giocatore finito?

Su quali basi?

Non gioca 90' da SETTE MESI, ha giocato domenica partendo dalla panchina, abbastanza male.

Ieri, a distanza di 48 ore, mi è parso di vedere evidenti passi avanti, e ovviamente nessuno può sapere, io per primo, se la crescita proseguirà, come è auspicabile che sia, fino a farne un titolare fisso, perché per quello è stato preso

Ma che non possa essere neanche lontanamente al top, essendo tra l'altro arrivato fra gli ultimi, mi pare fisiologico.

No, è un giocatore finito.

Ma che ca**o, ma come si fa a parlare di calcio così?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, bananarepublic ha scritto:

Forse perché ci ha messo anche noi che siamo stufi del giocatore (Sarno) che ti risolve una partita su 10. Speriamo sia quella di Cesena. 

Voi chi? 

Questa rappresentazione di una esigua minoranza di Saggi in contrapposizione alla folla di tifosi cretini che ragionano di pancia mi ha un po' stufato, francamente.

Io personalmente ritengo che siamo una buona squadra che ha steccato la prima ma può ambire a un campionato di vertice. E che la C ci ha insegnato che ogni partita fa storia a sé. Per cui non mi stupirei affatto se domenica vincessimo, e bene, a Cesena. Se accadesse, questo non mi darebbe il diritto di prendermela con chi dopo la prima giornata aveva espresso opinioni diverse. Semplicemente perché sono opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Concordo, sembra come che qualcuno goda di una specie di immunità. Mah, questo è forse il segnale meno incoraggiante secondo me

Già il fatto che domenica Lambrughi abbia fatto 90 minuti giocando gran parte del secondo tempo fa terzino in una partita da recuperare (considerando che Struna in fase di spinta aveva fatto discretamente bene) la dice lunga sull'intoccabilità di alcuni elementi. 

Che dire... Speriamo abbia ragione Gautieri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, hector ha scritto:

Perché dai del voi a valderrama?

Perché è da domenica che leggo giudizi definitivi senza senso.

Non certo solo da Valderrama.

Non da te, questo lo so e non occorre che lo precisi ogni volta ?

Ripeto: un conto è dire che abbiamo giocato male, anzi molto male.

È evidente, mi pare.

Un altro è sparare sentenze definitive dopo una giornata di campionato, e se fossero tre o quattro sarebbe identico visto che il campionato ne prevede trentotto.

Non mi pare che il Vicenza l'anno scorso o il Pordenone l'anno prima siano partiti a razzo.

Questo ovviamente non vuol dire minimamente che noi ci sostituiremo a Pordenone e Vicenza, magari lotteremo per non retrocedere.

Ma almeno diamo alla squadra un tempo ragionevole di dimostrare di essere da retrocessione, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Perché è da domenica che leggo giudizi definitivi senza senso.

Non certo solo da Valderrama.

Non da te, questo lo so e non occorre che lo precisi ogni volta ?

Ripeto: un conto è dire che abbiamo giocato male, anzi molto male.

È evidente, mi pare.

Un altro è sparare sentenze definitive dopo una giornata di campionato, e se fossero tre o quattro sarebbe identico visto che il campionato ne prevede trentotto.

Non mi pare che il Vicenza l'anno scorso o il Pordenone l'anno prima siano partiti a razzo.

Questo ovviamente non vuol dire minimamente che noi ci sostituiremo a Pordenone e Vicenza, magari lotteremo per non retrocedere.

Ma almeno diamo alla squadra un tempo ragionevole di dimostrare di essere da retrocessione, o no?

Visto che mastichi di calcio, quindi non provi fastidio a vedere Sarno quasi sempre fermo o intento a giocare da solo? Lambrughi, condannato dal passare degli anni, fare il terzino? Perché se stare sul carro significa dire "va tutto bene", io sono felice di aspettare il mio turno in fila. 

Non penso sia corretto fare tutto un calderone tra chi pone delle osservazioni e chi (pochissimi) vorrebbe distruggere baracca e burattini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forest continua ad arrabbiarti, e spero davvero tu abbia ragione.

 Non credo su questo forum esista nessuno più “garantista” di me tra calcio e basket, centinaia di post sono lì da leggere.

Non ho emesso nessuna sentenza sui giocatori, ho visto malissimo Ligi domenica che se è quello che ha giocato domenica sembra valere un Sala   qualsiasi. Speriamo non lo sia e che io sia un pirla, sai che onore devo difendere.

In termini di sentenze una ed una solo l’ho emessa e non mi tiro indietro.

Pensare di arrivare “1 su 20” con le mostruose mancanze viste domenica, che non risolvi in 48, ore è utopico.
E poi mi chiedo: come può accadere per 2 anni di fila che pronti via e fisicamente sembriamo (invece che siamo...Think positive) disastrosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, poli ha scritto:

Forest continua ad arrabbiarti, e spero davvero tu abbia ragione.

 Non credo su questo forum esista nessuno più “garantista” di me tra calcio e basket, centinaia di post sono lì da leggere.

Non ho emesso nessuna sentenza sui giocatori, ho visto malissimo Ligi domenica che se è quello che ha giocato domenica sembra valere un Sala   qualsiasi. Speriamo non lo sia e che io sia un pirla, sai che onore devo difendere.

In termini di sentenze una ed una solo l’ho emessa e non mi tiro indietro.

Pensare di arrivare “1 su 20” con le mostruose mancanze viste domenica, che non risolvi in 48, ore è utopico.
E poi mi chiedo: come può accadere per 2 anni di fila che pronti via e fisicamente sembriamo (invece che siamo...Think positive) disastrosi?

Perché questa storia della condizione fisica era una leggenda metropolitana l'anno scorso e lo è quest'anno.

Se i giocatori fanno movimenti sbagliati o non si applicano, sembrerà sempre una squadra "spompa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non giudico le prestazioni delle tre partite che ho visto (Tabor, Matelica, Monza) ma guardo ai numeri.

Attualmente nella squadra titolare abbiamo Giorico e Rizzo, centrocampisti da 2 e 1 gol nelle ultime 3 stagioni, Di Massimo, esterno alto da 10 gol in 3 stagioni, Sarno, fantasista da 5 gol in 3 stagioni, oltre a Lodi che ha un buon bottino (23 gol) ma pare non riesca più a calciare una punizione decente, con Maracchi che arriva a 11 gol in 3 stsgioni. Gomez ha una discreta media (24 gol nelle ultime 3), così come Petrella e Mensah (17 gol). 

Mensah e Maracchi sono riserve e forse in uscita. Petrella è un doppione dell'intoccabile Sarno. 

Con così pochi gol 'potenziali' serve come il pane almeno un paio di elementi che garantiscono un numero sufficiente di gol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, forest ha scritto:

Perché è da domenica che leggo giudizi definitivi senza senso.

Non certo solo da Valderrama.

Non da te, questo lo so e non occorre che lo precisi ogni volta ?

Ripeto: un conto è dire che abbiamo giocato male, anzi molto male.

È evidente, mi pare.

Un altro è sparare sentenze definitive dopo una giornata di campionato, e se fossero tre o quattro sarebbe identico visto che il campionato ne prevede trentotto.

Non mi pare che il Vicenza l'anno scorso o il Pordenone l'anno prima siano partiti a razzo.

Questo ovviamente non vuol dire minimamente che noi ci sostituiremo a Pordenone e Vicenza, magari lotteremo per non retrocedere.

Ma almeno diamo alla squadra un tempo ragionevole di dimostrare di essere da retrocessione, o no?

Forest...Non scrivo più tanto spesso ma leggo sempre con piacere....sei uno di quelli più "colti" a livello calcio...onestamente, ligi lo inseguivamo da 3 anni ,aveva sempre la compagna qui a Trieste. Secondo te come mai uno decide di venire qui ora se non per svernare? Con tutto il rispetto per la sua carriera ma se vuoi andare su i big li prendi all' apice non in fase calante. Poi se bisogna dire che va tutto bene ok....

.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, hector ha scritto:

Voi chi? 

Questa rappresentazione di una esigua minoranza di Saggi in contrapposizione alla folla di tifosi cretini che ragionano di pancia mi ha un po' stufato, francamente.

Io personalmente ritengo che siamo una buona squadra che ha steccato la prima ma può ambire a un campionato di vertice. E che la C ci ha insegnato che ogni partita fa storia a sé. Per cui non mi stupirei affatto se domenica vincessimo, e bene, a Cesena. Se accadesse, questo non mi darebbe il diritto di prendermela con chi dopo la prima giornata aveva espresso opinioni diverse. Semplicemente perché sono opinioni.

Manco per idea.

Un'opinione è un'opinione, e come tale ovviamente mutevole.

Una sentenza è una sentenza.

La.differenza è sostanziale, e se non la cogli non so cosa farci.

Un giocatore che gioca male può farlo per mille motivi: può essere una giornata storta, può essere impiegato male, può essere reduce da un infortunio o una lunga assenza (vedi Ligi), può non essersi ancora integrato con la squadra, ecc.ecc.

Ha, insomma, margini per giocare molto meglio, anche se nessuno può avere la garanzia che lo farà.

Un giocatore finito è finito.

Ed è una cosa completamente diversa.

Le parole hanno un peso, se permetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Perché questa storia della condizione fisica era una leggenda metropolitana l'anno scorso e lo è quest'anno.

Se i giocatori fanno movimenti sbagliati o non si applicano, sembrerà sempre una squadra "spompa".

Leggenda metropolitana...interessante...ma le guardavi le partite lo scorso anno? Così per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Manco per idea.

Un'opinione è un'opinione, e come tale ovviamente mutevole.

Una sentenza è una sentenza.

La.differenza è sostanziale, e se non la cogli non so cosa farci.

Un giocatore che gioca male può farlo per mille motivi: può essere una giornata storta, può essere impiegato male, può essere reduce da un infortunio o una lunga assenza (vedi Ligi), può non essersi ancora integrato con la squadra, ecc.ecc.

Ha, insomma, margini per giocare molto meglio, anche se nessuno può avere la garanzia che lo farà.

Un giocatore finito è finito.

Ed è una cosa completamente diversa.

Le parole hanno un peso, se permetti.

Ok allora resto in attesa del tuo intervento di fuoco contro il forum dopo che avremo vinto a Cesena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aspettiamo un attimo, santo Iddio, si può cannare una partita o no? Una eh? non 4/5.

Dopo se non si vedranno miglioramenti criticheremo, adesso mi pare veramente fuori luogo.

Ieri giocavamo contro una squadra attrezzata per salire in serie A e mi pare che la differenza sia sia vista, e tuttavia fino a un quarto d'ora dalla fine stavamo tenendo abbastanza bene, poi un'autorete di Offredi e quel rigore sciagurato hanno appesantito il passivo, però non è che ci hanno distrutto.

Anche la preparazione fisica...è la prima partita, se andiamo a mille adesso fra tre mesi siamo cotti, almeno così la penso io, poi magari sbaglierò...

Per quanto riguarda Ioime chiedo a Forest se c'è qualche novità, anche se Offredi mi sembra che ieri si sia comportato molto bene.   

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ma aspettiamo un attimo, santo Iddio, si può cannare una partita o no? Una eh? non 4/5.

Dopo se non si vedranno miglioramenti criticheremo, adesso mi pare veramente fuori luogo.

Ieri giocavamo contro una squadra attrezzata per salire in serie A e mi pare che la differenza sia sia vista, e tuttavia fino a un quarto d'ora dalla fine stavamo tenendo abbastanza bene, poi un'autorete di Offredi e quel rigore sciagurato hanno appesantito il passivo, però non è che ci hanno distrutto.

Anche la preparazione fisica...è la prima partita, se andiamo a mille adesso fra tre mesi siamo cotti, almeno così la penso io, poi magari sbaglierò...

Per quanto riguarda Ioime chiedo a Forest se c'è qualche novità, anche se Offredi mi sembra che ieri si sia comportato molto bene.   

Però se devo ragionare che il Monza è super attrezzato per fare il salto in A e allora non c era confronto....lo stesso ragionamento vale x il matelica che ha affrontato una "corazzata" qui a trieste....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×