Vai al contenuto

Stagione Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

Adesso, goffi ha scritto:

Magari non potrà averlo in gestione, ma affittarlo specie al mattino quando non c'è il pericolo di sovrapposizione alle compagini  del posto,  credo sia fattibile 

Dipenderà dalla volontà di chi lo avrà in gestione e dalle condizioni contrattuali relative, credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Perché vogliono che sia destinato alle realtà locali (UFM, Aris San Polo, Romana).

Se si può escluderci?

In corsa secondo me no, ma a questo punto temo che la cosa finisca in tribunale con relativi tempi biblici.

Se anche fossero riconosciute le nostre ragioni, come credo, non è comunque una buona notizia.

Giro la frittata.... provate a pensare se l'Udinese venisse a TS a prendersi in gestione il Geezar.....torniamo sempre al punto di partenza... se tu in un bando inserisci postille di un utilizzo sociale della struttura finalizzato allo sviluppo sportivo delle realtà minori del territorio mi pare ovvio che la Triestina non possa parteciparvi.... se poi queste clausole ci siamo non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Secondo me nel 433 un'ala deve avere compiti più da rifinitore/fantasista (diciamo compiti più vicini a quelli di un trequartista) e l'altra deve attaccare di più la porta(compiti più simili a quelli di una punta) e non mi pare che sia il nostro caso ora. 

Se andiamo a vedere gli ultimi 10-15 anni, il 433 più vincente è stato quello di Zeman a Pescara. Un centravanti(Immobile), un'ala più fantasiosa (Insigne) e un'ala più incisiva sotto porta (Sansovini). 

e' poi quello che dicevo io in risposta ad Andreis

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

@Cip io vengo dall'ambito della pallavolo e gli allenamenti a cui sono sottoposti i giocatori sono differenti, ma il vedere i calciatori blandi o poco vogliosi, oppure un allenatore che non infonde un po' di grinta nei giocatori, ma anzi molto permissivo in certi frangenti, lo reputo una debolezza non da poco.

Ricordo molto bene gli allenamenti di Ezio Rossi, dove faceva sgobbare i giocatori, così come ho avuto modo di vedere Maran. Entrambi pretendevano molto e lo ottenevano, e sicuramente non erano sergenti di ferro, perchè concedevano anche molto.

Ho visto invece una decina di allenamenti di Gautieri ed ho notato, diciamo, un po' di confusione, dove a questo si aggiunge una parte atletica (come detto da gimmi) scadente, la squadra non corre e forse anche per questo non ha gioco, se le gambe iniziano a girare spero di vedere qualche fraseggio in più ma se devo dire la mia, dubito a riguardo (sperando di sbagliare totalmente).

Si certo di queste cose se ne vedono molte ed in molti ambiti: Io andavo spesso a vedere gli allenamenti di Cagni a Brescia  e....mi scappava da ridere Grande goleador  in carriera, allenatore  incommentabile. C'era in seconda l'ex portiere dell Inter e del Genoa Sergio Girardi che   gli correggeva tutto e cosi'  riuscivano ad ottener  qualche cosa in rapporto alla pochezza tecnica della squadra.  A Verona ho seguito Iachini  e mi domando come possa essere ancora un allenatore da serie A....Nel Chievo primavera ho visto e seguito Nicolato che ora fa  l'allenatore della nazionale Under 21  ed era un professore di calcio, oltre che persona colta a tutto tondo.   Il carissimo amico  Sergio Madde' nei suoi tentativi da allenatore non ha mai reso nulla o quasi pur essendo un centrocampista di grande livello sia nel Milan che nel Torino di allora.   Io per fare un esempio non avrei  potuto fare l'allenatore per questione caratteriale dato che mi faccio coinvolgere troppo emotivamente e rischio di affrettare i giudizi oltre a prendere squalifiche. Non e' come fare il calciatore.  Gattuso, che   tutta la critica  ha sempre considerato un pirla, piano piano si sta ritagliando il suo spazio  da ottimo manager in attesa di diventare top (lo diranno i risultati ovviamente).  Mancini pare  il Messia che predica calcio...Vialli non ha mai combinato niente.   E' un ruolo  particolare che richiede, come dicevo in altro intervento, una societa' alle spalle che si comporti in modo serio ti lasci la giusta autonomia  (senza esagerare pero' perche' devi sentire che la societa' c'e') e ti dia dei collaboratori dei quali ti fidi e che ti permettano di fare "il riassunto" il "compendio" come giusto faccia il Manager. In questo, il mancato utilizzo dei collaboratori di Gautieri a Ts mi lascia perplesso.  Se ti fidi provi un anno con tutto lo staff e poi valuti, secondo me. Lo staff prevede  allenatori in prima in seconda e preparatori di fiducia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minutes ago, Cip said:

Si certo di queste cose se ne vedono molte ed in molti ambiti: Io andavo spesso a vedere gli allenamenti di Cagni a Brescia  e....mi scappava da ridere Grande goleador  in carriera, allenatore  incommentabile. C'era in seconda l'ex portiere dell Inter e del Genoa Sergio Girardi che   gli correggeva tutto e cosi'  riuscivano ad ottener  qualche cosa in rapporto alla pochezza tecnica della squadra.  A Verona ho seguito Iachini  e mi domando come possa essere ancora un allenatore da serie A....Nel Chievo primavera ho visto e seguito Nicolato che ora fa  l'allenatore della nazionale Under 21  ed era un professore di calcio, oltre che persona colta a tutto tondo.   Il carissimo amico  Sergio Madde' nei suoi tentativi da allenatore non ha mai reso nulla o quasi pur essendo un centrocampista di grande livello sia nel Milan che nel Torino di allora.   Io per fare un esempio non avrei  potuto fare l'allenatore per questione caratteriale dato che mi faccio coinvolgere troppo emotivamente e rischio di affrettare i giudizi oltre a prendere squalifiche. Non e' come fare il calciatore.  Gattuso, che   tutta la critica  ha sempre considerato un pirla, piano piano si sta ritagliando il suo spazio  da ottimo manager in attesa di diventare top (lo diranno i risultati ovviamente).  Mancini pare  il Messia che predica calcio...Vialli non ha mai combinato niente.   E' un ruolo  particolare che richiede, come dicevo in altro intervento, una societa' alle spalle che si comporti in modo serio ti lasci la giusta autonomia  (senza esagerare pero' perche' devi sentire che la societa' c'e') e ti dia dei collaboratori dei quali ti fidi e che ti permettano di fare "il riassunto" il "compendio" come giusto faccia il Manager. In questo, il mancato utilizzo dei collaboratori di Gautieri a Ts mi lascia perplesso.  Se ti fidi provi un anno con tutto lo staff e poi valuti, secondo me. Lo staff prevede  allenatori in prima in seconda e preparatori di fiducia. 

Concordo in toto, ottima analisi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

 E' un ruolo  particolare che richiede, come dicevo in altro intervento, una societa' alle spalle che si comporti in modo serio ti lasci la giusta autonomia  (senza esagerare pero' perche' devi sentire che la societa' c'e') e ti dia dei collaboratori dei quali ti fidi e che ti permettano di fare "il riassunto" il "compendio" come giusto faccia il Manager. In questo, il mancato utilizzo dei collaboratori di Gautieri a Ts mi lascia perplesso.  Se ti fidi provi un anno con tutto lo staff e poi valuti, secondo me. Lo staff prevede  allenatori in prima in seconda e preparatori di fiducia. 

assolutamente d'accordo su questo. Un buon mister deve avere alle spalle una grande società che lascia i suoi spazi ma interviene all'occorrenza.

io purtroppo non reputo Gautieri un buon mister e mi duole molto ammetterlo ma non vedo una Triestina come una buona società (sotto il profilo dello staff tecnico), anche perchè preparatore atletico e preparatore dei portiere sono collaboratori che niente hanno a che vedere con il tecnico, ed anzi, sono uomini portati da Milanese, che per quanto bravi (diciamo) sono estranei ai vari Sannino, Pavanel e Gautieri, rimanendo in carica pur cambiando mister quando forse sarebbe da rivedere anche altre posizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Giro la frittata.... provate a pensare se l'Udinese venisse a TS a prendersi in gestione il Geezar.....torniamo sempre al punto di partenza... se tu in un bando inserisci postille di un utilizzo sociale della struttura finalizzato allo sviluppo sportivo delle realtà minori del territorio mi pare ovvio che la Triestina non possa parteciparvi.... se poi queste clausole ci siamo non lo so

Evidente. 

Ma stando alla Triestina quelle 'postille' mancavano e quindi il diritto a parteciparvi c'era. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, andyball ha scritto:

Letto con interesse ma su Gigi Cagni goleador ti devi essere confuso B--)

In effetti ho scritto di getto e male.   mi ricordavo un gol da calciatore che credo   deve aver dato una salvezza al Brescia da qui il bomber.   Ma l'ho seguito poi principalmente con allenatore   perche' con lui per un po' c'e' stato Sergio Girardi che e' un amico. Sono d'accordo  con il nostro Euskara (basco) : aveva in testa le stesse cose di Berlusconi piu' o meno ma non e' un grandi difetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

intanto bisogna capir come xe calcoladi i punteggi de valutazione

se xe oggettivi o soggettivi, su cosa se basa etc...

non go letto el bando, quindi alzo le mani, però ecco saria intanto de veder come vien realizzade le graduatorie

ma scuseme ma a Trieste e provincia non se pol far niente? tempo fa se parlava de Noghere/San Dorligo se non me ricordo mal...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Perché dici che non gli piaceva la gnocca?

 

Come alla maggioranza di noi...

Ma ricordandolo bene, mai mi è parso che si vociferasse di lui in quel senso, professionista serissimo, mi sa che vi confondete....non aveva neanche il phisique du role, fra l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ndocojo ha scritto:

Evidente. 

Ma stando alla Triestina quelle 'postille' mancavano e quindi il diritto a parteciparvi c'era. 

Penso che il comune di Monfalcone non pensava che la Triestina partecipasse. Quindi si è trovato a "correre ai ripari" in qualche modo (legale o meno).

Onestamente non lo biasimo. Sarei certamente contento se l' Unione si aggiudicasse la gestione del o dei campi, ma, come ha detto @kaiser caio io non avrei mai concepito che per l' ipotetica gestione di un campo di calcio del comune di Trieste avesse potuto partecipare una società che non fosse locale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stets ha scritto:

Penso che il comune di Monfalcone non pensava che la Triestina partecipasse. Quindi si è trovato a "correre ai ripari" in qualche modo (legale o meno).

Onestamente non lo biasimo. Sarei certamente contento se l' Unione si aggiudicasse la gestione del o dei campi, ma, come ha detto @kaiser caio io non avrei mai concepito che per l' ipotetica gestione di un campo di calcio del comune di Trieste avesse potuto partecipare una società che non fosse locale. 

Ovvio. 

Ma problema loro, mica della Triestina, che se ha le carte in regola può e deve partecipare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Volessi saver el meccanismo mentale un po' perverso che porta a non voler el Pordenon al Rocco ma a voler che la Triestina se compri/cioghi in gestion el stadio del Monfalcon....

anche mi stessa domanda.

e per questo chiedevo ieri @ndocojo, chi paga? boh la Triestina no? me pareva che de iera l'intenzion de costruir da zero qua a Trieste se iera terreni disponibili.

Varda per mi conta anche più de una promozion in B sculada per magari poi retroceder novamente l'anno dopo...

Se persino un AlbinoLeffe gà un centro sportivo che noi se podemo solo sognar, xe evidente che qualcosa non va.

Poi ovvio non digo de Biasin eh, parlo in generale, anche nei anni gloriosi a inizio secolo gavevimo el stesso problema per i campi.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

anche mi stessa domanda.

e per questo chiedevo ieri @ndocojo, chi paga? boh la Triestina no? me pareva che de iera l'intenzion de costruir da zero qua a Trieste se iera terreni disponibili.

Varda per mi conta anche più de una promozion in B sculada per magari poi retroceder novamente l'anno dopo...

Se persino un AlbinoLeffe gà un centro sportivo che noi se podemo solo sognar, xe evidente che qualcosa non va.

Poi ovvio non digo de Biasin eh, parlo in generale, anche nei anni gloriosi a inizio secolo gavevimo el stesso problema per i campi.

Non me risulta sia mai stada messa in piedi una soluzione del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×