Vai al contenuto

Stagione Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

Non era oggi che si doveva sapere qualcosa di più su Ioime o ricordo male ?

Sembra che dalla visita non sia scaturito nessun problema, ma da quanto ho capito dovrà rifarne un'altra il 9 Gennaio per capire la ragione delle extrasistoli e se sia veramente guarito. Solo dopo potrà fare la visita di idoneità sportiva.

Quindi se tutto va bene lo vedremo dopo metà Marzo.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la sosta per le feste di fine anno sembra sempre destinata a portare la guarigione degli infortunati come regalo di Natale

ma, come accaduto regolarmente in passato, alla ripresa del campionato la situazione si presenta più o meno uguale

oggi il Piccolo ci comunica che nessuno degli infortunati, cioè Gomez, Litteri, Lodi e il misterioso Struna, sarà disponibile contro il Fano

ci sarebbe anche Procaccio che è in recupero e sta intensificando il lavoro ma è da escludere il suo impiego domenica prossima

Paulinho sta ancora in Brasile ed è segnalato in arrivo per metà gennaio

per cui in buona sostanza giocheranno sempre gli stessi con pochissime alternative in attacco

in particolare preoccupa il passaggio dell'articolo in cui Rodio parla di cartilagine del ginocchio ancora dolorante per Litteri, diagnosi abbastanza inquietante perchè implica tempi di recupero del tutto imprevedibili

Gomez invece è fermo dal 25/11, se ho capito bene per 2 problemi muscolari accusati in sequenza, adduttore e tricipite

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo conferme dal sempre ben informato Forest, mi pare molto strano

Non so Lodi, ma per gli altri tre si dava per certa la disponibilita' alla ripresa

Di Litteri si diceva che ci fossero problemi di condizione da Covid, Gomez che si è fatto ? Due stiramenti di fila ? Alla faccia dei problemi muscolari...

Lo sloveno veniva dato per pronto... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Struna mai stato disponibile per il rientro, ma dalla successiva credo di sì. Gomez si pensava di averlo a disposizione (in panchina) già per il Fano, pare che si siano sovrapposti due problemi e dunque sembrerebbe niente da fare.

Paulinho mai scritto nè pensato che fosse a disposizione prima di fine gennaio, Procaccio in panchina potrebbe andarci volendo anche subito, ma ovviamente dopo uno stop di mesi il rientro dovrà essere graduale.

Il problema vero è Litteri, che col Covid ha perso chili e massa muscolare, col risultato di veder riaffiorare vecchie magagne.

Amen, se non fa drammi Pillon figuriamoci se li faccio io: manderemo in campo una squadra che ha pareggiato a Padova e battuto Perugia e Sud Tirol, ed è certamente in grado di battere il Fano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Struna mai stato disponibile per il rientro, ma dalla successiva credo di sì. Gomez si pensava di averlo a disposizione (in panchina) già per il Fano, pare che si siano sovrapposti due problemi e dunque sembrerebbe niente da fare.

Paulinho mai scritto nè pensato che fosse a disposizione prima di fine gennaio, Procaccio in panchina potrebbe andarci volendo anche subito, ma ovviamente dopo uno stop di mesi il rientro dovrà essere graduale.

Il problema vero è Litteri, che col Covid ha perso chili e massa muscolare, col risultato di veder riaffiorare vecchie magagne.

Amen, se non fa drammi Pillon figuriamoci se li faccio io: manderemo in campo una squadra che ha pareggiato a Padova e battuto Perugia e Sud Tirol, ed è certamente in grado di battere il Fano.

È certamente vero, Forest, ma altrettanto certamente quella di domenica sarà una partita molto diversa...è più che presumibile che vedremo una squadra arroccata nella sua metacampo, e gli spazi delle tre partite di cui sopra non ci saranno

È ovvio che in questo senso l'assenza di due punte pesi non poco...e se ho capito quella di Litteri  - che aveva giocato spiccioli di partita nel pantano con la Samb : sarà mica quella la causa principale? - rischia di protrarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andyball ha scritto:

È certamente vero, Forest, ma altrettanto certamente quella di domenica sarà una partita molto diversa...è più che presumibile che vedremo una squadra arroccata nella sua metacampo, e gli spazi delle tre partite di cui sopra non ci saranno

È ovvio che in questo senso l'assenza di due punte pesi non poco...e se ho capito quella di Litteri  - che aveva giocato spiccioli di partita nel pantano con la Samb : sarà mica quella la causa principale? - rischia di protrarsi...

Pronostici su Litteri non può farli nessuno.

Il Covid, se lo prendi bene, fisicamente ti ammazza, e a maggior ragione la perdita di peso e tono muscolare su un soggetto dall'infortunio facile è effettivamente un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Rigel ha scritto:

Salve a tutti, si sa qualcosa di Ioime, era oggi la visita decisiva, giusto? Grazie.

Sì.

Che gliel'hanno rinviata.

La Triestina non c'entra nulla in questo rinvio, ovviamente, e non conosco la nuova data.

In ogni caso, come già scritto altre volte, la deadline non può che essere la fine di gennaio.

Oltre, anche volendo, non si può andare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2021 at 21:49, Roberto24 ha scritto:

No, certo, però saria ben saver entro la fine del mercato

Perché Roby? Abbiamo Valentini e lui rimarrà se Ioime non torna. E comunque che inizi la preparazione e tutto passerà almeno un altro mese, prima di marzo comunque non credo che lo vediamo, a questo punto, detto sinceramente, non penso che giocherà quest'anno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Giova80 ha scritto:

Perché Roby? Abbiamo Valentini e lui rimarrà se Ioime non torna. E comunque che inizi la preparazione e tutto passerà almeno un altro mese, prima di marzo comunque non credo che lo vediamo, a questo punto, detto sinceramente, non penso che giocherà quest'anno... 

Si, te ga ragion, xe poche possibilità in effetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiriamo una prima riga, NON tutte hanno giocato le stesse partite della Triestina, ma l'unione ha completato il suo girone d'andata con 29 punti frutto di 8 vittorie 5 pari e 6 sconfitte.

20 gol fatti e 18 subiti per un piazzamento attualmente che andrebbe bene per uno dei primi turni playoff.

Direi risultato molto deludente e sotto le aspettative.

Poi vabbè ci sono giustificazioni come infortuni/covid/cambio allenatore ecc ma guardando solo i risultati questo è.

Comunque con più o meno gli stessi punti nel ritorno un piazzamento playoff penso sia alla portata.

Ovviamente lasciamo perdere il vincere il campionato, la squadra ha fatto meglio con squadre più forti(Perugia,SudTirol,Padova e Modena) e perso punti con squadrette che lottano per salvarsi(Fano,Matelica,Gubbio,Legnago) e qualcosa penso vorrà dire oltre che fa arrabbiare.

Solo UNA volta l'Unione ha fatto più di 2 gol in una partita(3-1 alla Fermana) e per ben 7 volte non si è riusciti a fare una singola rete.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al giro di boa, finito il girone di andata si può tirare una prima riga sull'andamento della squadra, ho visto quasi tutte le partite dell'era Gautieri e tutte quelle di Pillon, quindi cercherò di essere quanto più obiettivo possibile:

al momento siamo ottavi a 29 punti, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e ben 6 sconfitte, gol fatti 20 e gol subiti 18.

Tra le prime 12 squadre siamo il peggior attacco (con la Virtus Verona) ma la quinta miglior difesa. Se dietro siamo relativamente messi bene (anche se sono convinto che possiamo fare meglio anche in questo reparto) davanti siamo davvero poco, costruendo non tantissimo e concretizzando anche meno (ma come dice il vecchio detto, se non tiri difficilmente segni). Attenzione però che con la "cura" Pillon qualcosa in più si è visto davanti, rispetto al quasi nulla di Gautieri.

Ora, non voglio essere pessimista, ma il primo posto per me è irraggiungibile, ma credo che possiamo competere per un quarto/quinto posto. Qualcuno dirà, con un filotto di vittorie la squadra può ambire anche a qualcosa di più, ma con i se e con i ma non si va molto lontano, poi tutto può succedere, vincendo le prossime 4 partite si riapre il campionato ma penso di essere abbastanza realista e tendo a dubitare che questo possa accadere.

Non guardo al momento al mercato, anche se è sotto l'occhio di tutti che servirebbe un vero centrocampista di inserimento e di costruzione gioco ed alcuni giocatori ormai hanno un calo fisico notevole e non rendono quasi più nulla dovuto principalmente all'età. Spero invece in un recupero ottimale di Paulinho, Litteri, Gomez e Procaccio e soprattutto una sfiga non così accanita nei nostri confronti come successo nel girone di andata, lasciando in pace un po' la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×