Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

43 minuti fa, andyball ha scritto:

Beh, Forest, tu sei un signore e sei vicino alla società.

Io non sono ne' l'uno ne' l'altro ma di critiche rivolte al suddetto preparatore ne ho sentite diverse, anche da parte di chi di portieri dovrebbe capirne.

Non ti dico che motivare le differenze di rendimento dei portieri transitati dalle nostre parti con una preparazione particolare/ anomala/errata sia un fatto consequenziale, me ne guardo bene.

Pero' permettimi un solo esempio. 

Offredi ha il suo tallone d'Achille nelle uscite, lo sanno anche i muri del Rocco. Di errori anche pesanti ne ricordiamo parecchi. 

Io ricordo l' Offredi che giocò contro di noi a Valmaura alla terza di andata di tre anni fa, 1-1... Quel giorno facemmo spiovere in area cento e un cross alla ricerca della testa di Arma, allora in grande spolvero e peraltro marcato benissimo da quel signor difensore per la categoria che è  Vinetot.

Oh, non ricordo un suo errore in uscita, tanto che più volte dissi " che difesa e che portiere hanno questi...."

Ovviamente una rondine non farà mai primavera ma l'esempio è emblematico relativamente al fatto che portieri arrivati qui con ottima nomea - uno su tutti, Perisan - abbiano poi reso tutti, indistintamente, meno del previsto.

E dopo quattro o 5 portieri, ammetterai che un dubbio possa sorgere...

No che non non lo ammetto.

E non lo ammetto per la semplice ragione che è assurdo prendere come pietra di paragone una singola gara e farne la pietra angolare sulla quale costruire un giudizio.

Anni fa, esempio per esempio, venne a giocare a Trieste il Belluno, che aveva un portiere giovanissimo (credo fosse addirittura under) che qua fece letteralmente i miracoli.

Sul sds, dal giorno dopo, quello era il portiere da prendere per la.stagione successiva.

Nessuno si prese la briga di guardare gli highlits non dico di tutto il campionato ma solo della settimana successiva, quando lo stesso portiere con una uscita a farfalle e una respinta maldestra fu protagonista in negativo di una gara che peraltro il Belluno pareggio'.

Se un marziano sbarcato sulla Terra fosse sceso con la sua astronave al Bottecchia il giorno di Pordenone-Triestina 1-2 si sarebbe chiesto come mai Valentini non gioca in serie A, mentre se lo stesso sbarco fosse avvenuto ad Alessandria in occasione dell'ultima gara dei grigi ai recenti playoff si sarebbe domandato cosa ci facesse uno scarso estremo difensore di terza categoria in quel contesto.

Ma il punto non è questo.

Il punto, e adesso divento serio, è che per ragioni che onestamente non conosco a Trieste c'è un metro.di giudizio sui portieri diverso che altrove.

Nessuno prende in considerazione due fattori: il primo è che siamo in serie C, e che quel che vediamo in tv e consideriamo normale per un portiere appartiene a un altro mondo, che non è questo.

Il secondo è che l'errore del portiere, a maggior ragione in terza serie, è semplicemente fisiologico.

La barzelletta dei portieri che a Trieste hanno visto calare il rendimento è appunto una barzelletta, e non fa neanche ridere.

È arrivato Perisan, e ci si aspettava Handanovic.

Non funziona così.

Il.Liverpool, che è il Liverpool, ha buttato due Champions League per le cappelle del portiere, ci rendiamo conto o no?

Hai visto il rinvio del portiere del Lipsia ieri sera?

Hai visto Ederson, del City miliardario, contro il Lione?

Stiamo parlando di Champions League,  la.massima espressione del calcio mondiale, eppure se una a caso di quella cappelle la facesse Ioime al Rocco contro la Giana Erminio i tuoi illuminati conoscenti concluderebbero che abbiamo preso un bidone.

Idem i tifosi che non sono né ciechi né scemi, come ci illumina Rigel.

Anzi, mi verrebbe da chiederti come mai fra tutte le offerte Ioime scelga proprio Trieste, visto che ormai la notizia che il preparatore è scarso dovrebbe aver fatto il giro...

Ma non è per questo che mi sono incazzato, Andy, siamo su un forum e ognuno, competente o meno, scrive quel che gli pare.

Mi sono incazzato perché se su un forum pubblico, letto da mezza Trieste, scrivessi che tu non sai fare il tuo lavoro, peraltro senza averti ovviamente mai visto lavorare, e aggiungessi che andresti licenziato al più presto perché lo svolgi in modo ridicolo, suppongo che ti girerebbero leggermente le balle.

Ecco, appunto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mi son d'accordo con Forest perché, scuseme, tutti se ricorda le cappelle de Offredi, ma le tante parade decisive no? Ah beh, quelle no, xe normale amministrazion..

Poi mi el preparator dei portieri non lo conoso, ma credo che sia un professionista e che lavori seriamente, dopo qualche portier se troverà meio coi suoi metodi de lavor quindi migliorerà, qualchedun altro gaverà più difficoltà, ma xe normale come in tutti i mestieri.

Ecco, mi me sento de criticar se uno xe un scansafadighe, però se uno garantisi impegno e professionalità niente da obiettar, dopo certo che sarà preparatori più bravi de lui, ghe mancassi altro, ma probabilmente i lavora in squadre de A o di B,  xe tutto relativo, magari qualchedun xe anche meno bravo de lui...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una premessa, Forest. Al netto di qualche commento qualunquista che ho scorso appena e non considero, immodestamente di calcio credo di capirne.

Lasciamo stare il discorso dei giudizi su un giocatore su un forum " letto da mezza Trieste " perche' sai meglio di me che con questo metro si dovrebbero chiudere ipso facto tutti i forum e tutti i commenti su Gazzetta e similia. E aggiungo : un forum educato come questo è difficile da trovare. Se leggi quello che scrivono dei giocatori su Rossoverdi.com, solo per fare un esempio, dovrebbero piovere decine di querele al giorno. Paragonare in questo senso un calciatore professionista a un idraulico o a un impegato delle poste non ha alcun senso, quelli non ricevono i voti sui giornali.

Detto questo, non mettermi in bocca cose che non ho detto. Una partita non fa testo, e siamo d'accordo, l'ho scritto. Ma l'esempio di Offredi Batman contro di noi in uscita e piantato sulla linea con la nostra maglia credo sia venuto in mente a molti.

Valentini, e poi ci diamo un taglio, non ha commesso uno o due o tre errori da matita rossa nel contesto di un rendimento normale. Semplicemente faceva paura ai suoi difensori, che non gli passavano la palla se non in caso disperato, e a noi che guardavamo. Ricordo imbarazzi assoluti su pallette vaganti in area piccola facilmente battezzabili da un portiere di Eccellenza. Ma forse sono l'unico a ricordarlo, magari mi sbaglio e mi auguro solo che non faccia la gara della vita se dovesse giocare contro di noi. 

Tu difendi l'operato del preparatore, molti altri l'hanno criticato, sul forum, allo stadio, nei bar. Ne prendo atto e non mi pronuncio su chi abbia ragione.

Un motivo, e gia' ne avevamo discusso, probabilmente è questo. Se il livello tecnico della terza serie, al pari delle altre categorie professionistiche, è paurosamente sceso da 20 anni a questa parte, forse nessun ruolo lo dimostra quanto il portiere. Anche Ciano Bartolini era un portiere di serie C, per dire. Ma in confronto a tutti i nostri degli ultimi anni era semplicemente un mostro, di rendimento e regolarita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile andare avanti, Andy.

Ho scritto chiaramente che nello stipendio mediamemente alto che riceve un calciatore, le critiche anche immotivate vanno messe fra le controindicazioni.

Ma, almeno, il giocatore alla domenica lo vedono tutti all'opera.

Il lavoro di un preparatore, invece, non lo vede nessuno, 

A parte questo, il preparatore dei portieri di Alisson è lo stesso che allena il 12 che hai visto all'opera con l'Atletico, le conclusioni puoi trarle tu.

Il paragone con Bartolini non regge: altro calcio, altri palloni, altri sistemi di gioco per i quali che un portiere sapesse usare i piedi fregava nulla a nessuno.

Ma anche molta più protezione dal regolamento: esisteva il passaggio indietro a risolvere le situazioni scabrose, in area propria il portiere poteva fare più o meno quel che voleva, e se prima prendeva la palla poi poteva anche macchiarsi di omicidio.

In genere, comunque, veniva "saltato cavallerescamente" dall'attaccante, che invece oggi lascia lì il piede e si prende il rigore.

Il gioco era molto più lento, le infinita' di blocchi e contronbocchi sui calci piazzati nessuno sapeva cosa fossero, insomma un altro sport.

Nel quale, convengo, a livello di C Bartolini era un drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.....

ho dei bellissimi ricordi dei nostri portieri a partire dal mitico barbuto Cantagallo del quale facevo il raccattapalle dietro la sua porta .....i voli all'incrocio di Valsecchi ......Bistazzoni ...... e tutti gli altri.

Anche Offredi che reputo un gran portiere e mi dispiace venga messo in discussione.

Dimentichiamo sempre che il ruolo del portiere è il più difficile e delicato........quello che si porta in dote la maggior responsabilità

il portiere gioca contro tutti ed è sempre solo .......... in ogni caso è la persona più coraggiosa in campo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

No che non non lo ammetto.

E non lo ammetto per la semplice ragione che è assurdo prendere come pietra di paragone una singola gara e farne la pietra angolare sulla quale costruire un giudizio.

Anni fa, esempio per esempio, venne a giocare a Trieste il Belluno, che aveva un portiere giovanissimo (credo fosse addirittura under) che qua fece letteralmente i miracoli.

Sul sds, dal giorno dopo, quello era il portiere da prendere per la.stagione successiva.

Nessuno si prese la briga di guardare gli highlits non dico di tutto il campionato ma solo della settimana successiva, quando lo stesso portiere con una uscita a farfalle e una respinta maldestra fu protagonista in negativo di una gara che peraltro il Belluno pareggio'.

Se un marziano sbarcato sulla Terra fosse sceso con la sua astronave al Bottecchia il giorno di Pordenone-Triestina 1-2 si sarebbe chiesto come mai Valentini non gioca in serie A, mentre se lo stesso sbarco fosse avvenuto ad Alessandria in occasione dell'ultima gara dei grigi ai recenti playoff si sarebbe domandato cosa ci facesse uno scarso estremo difensore di terza categoria in quel contesto.

Ma il punto non è questo.

Il punto, e adesso divento serio, è che per ragioni che onestamente non conosco a Trieste c'è un metro.di giudizio sui portieri diverso che altrove.

Nessuno prende in considerazione due fattori: il primo è che siamo in serie C, e che quel che vediamo in tv e consideriamo normale per un portiere appartiene a un altro mondo, che non è questo.

Il secondo è che l'errore del portiere, a maggior ragione in terza serie, è semplicemente fisiologico.

La barzelletta dei portieri che a Trieste hanno visto calare il rendimento è appunto una barzelletta, e non fa neanche ridere.

È arrivato Perisan, e ci si aspettava Handanovic.

Non funziona così.

Il.Liverpool, che è il Liverpool, ha buttato due Champions League per le cappelle del portiere, ci rendiamo conto o no?

Hai visto il rinvio del portiere del Lipsia ieri sera?

Hai visto Ederson, del City miliardario, contro il Lione?

Stiamo parlando di Champions League,  la.massima espressione del calcio mondiale, eppure se una a caso di quella cappelle la facesse Ioime al Rocco contro la Giana Erminio i tuoi illuminati conoscenti concluderebbero che abbiamo preso un bidone.

Idem i tifosi che non sono né ciechi né scemi, come ci illumina Rigel.

Anzi, mi verrebbe da chiederti come mai fra tutte le offerte Ioime scelga proprio Trieste, visto che ormai la notizia che il preparatore è scarso dovrebbe aver fatto il giro...

Ma non è per questo che mi sono incazzato, Andy, siamo su un forum e ognuno, competente o meno, scrive quel che gli pare.

Mi sono incazzato perché se su un forum pubblico, letto da mezza Trieste, scrivessi che tu non sai fare il tuo lavoro, peraltro senza averti ovviamente mai visto lavorare, e aggiungessi che andresti licenziato al più presto perché lo svolgi in modo ridicolo, suppongo che ti girerebbero leggermente le balle.

Ecco, appunto....

Allora....io concordo solo in parte con quanto scritto.

D'accordissimo che anche i big fanno papere e che la gente in generale si aspetta troppo qui dai portieri.

Per me Offredi può benissimo rimanere, lo ritengo da Triestina. Come avrei insistito con Perisan. Ora pare arrivi Ioime che per motivi tattici è più adatto al nostro gioco, bene.

Però il Valentini visto qui era francamente impresentabile....dava veramente una sensazione di insicurezza come pochi. Poi non dubito che avesse dei problemi (non so di che tipo), ma le critiche nei suoi confronti erano francamente giuste.

Discorso preparatore dei portieri: non mi permetto di avere certezze, visto che non l'ho mai visto lavorare....ma ci sono indizi che fanno venire qualche ragionevole dubbio. Se più di qualcuno qui scrive che gli allenamenti sono "ridicoli", posso anche pensare che non se lo sia per forza inventato di sana pianta....poi la sensazione che tutti i portieri visti negli ultimi anni qui non siano migliorati o addirittura peggiorati c'è.....poi è la stessa società che ha fatto fuori i vari Perisan, Boccanera, Valentini, ora Offredi....mica noi tifosi. Milanese è un pazzo a tenerlo? Guatieri idem? No.....semplicemente spesso non consideriamo i rapporti UMANI....magari il preparatore è una bravissima persona, ha empatia con gli altri, o sa vendersi bene, ecc....alla fine sono cose che avvengono in tutte le aziende, direi addirittura dai tempi della scuola (le famose preferenze). Non a caso mi sembra ci sia un altro personaggio in società criticato un po' da tutti, ma che mantiene il suo posto.

Poi ritengo che le critiche debbano essere da stimolo a migliorare, a non abbassare la guardia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Allora....io concordo solo in parte con quanto scritto.

D'accordissimo che anche i big fanno papere e che la gente in generale si aspetta troppo qui dai portieri.

Per me Offredi può benissimo rimanere, lo ritengo da Triestina. Come avrei insistito con Perisan. Ora pare arrivi Ioime che per motivi tattici è più adatto al nostro gioco, bene.

Però il Valentini visto qui era francamente impresentabile....dava veramente una sensazione di insicurezza come pochi. Poi non dubito che avesse dei problemi (non so di che tipo), ma le critiche nei suoi confronti erano francamente giuste.

Discorso preparatore dei portieri: non mi permetto di avere certezze, visto che non l'ho mai visto lavorare....ma ci sono indizi che fanno venire qualche ragionevole dubbio. Se più di qualcuno qui scrive che gli allenamenti sono "ridicoli", posso anche pensare che non se lo sia per forza inventato di sana pianta....poi la sensazione che tutti i portieri visti negli ultimi anni qui non siano migliorati o addirittura peggiorati c'è.....poi è la stessa società che ha fatto fuori i vari Perisan, Boccanera, Valentini, ora Offredi....mica noi tifosi. Milanese è un pazzo a tenerlo? Guatieri idem? No.....semplicemente spesso non consideriamo i rapporti UMANI....magari il preparatore è una bravissima persona, ha empatia con gli altri, o sa vendersi bene, ecc....alla fine sono cose che avvengono in tutte le aziende, direi addirittura dai tempi della scuola (le famose preferenze). Non a caso mi sembra ci sia un altro personaggio in società criticato un po' da tutti, ma che mantiene il suo posto.

Poi ritengo che le critiche debbano essere da stimolo a migliorare, a non abbassare la guardia. 

Ti confermo che Valentini aveva dei problemi e si sentiva insicuro.

La ragione?

Beh, ad esempio in una trasferta passata alla storia erano i nostri stessi tifosi piazzati dietro la porta a prenderlo per il c**o fin dal pre-partita con cori e lazzi, e ti sfido in questa situazione a non farti prendere dall'angoscia anche per un semplice passaggio indietro.

Aggiungi che i forum e siti vari  i calciatori li leggono più di quel che la gente pensa...

Via da qua, è tornato ad essere il discreto portiere. di C che è sempre stato e che sara' ancora.

Per un periodo, a dirla tutta, è stato persino un buon portiere di B, ma chi ne sa dice che quella spinta sulle gambe che aveva ai tempi è andata un pò persa, come è normale che sia col passare degli anni.

Sugli allenamenti ridicoli il giochino è quello del telefono senza fili, esattamente lo stesso per il quale il giorno dopo Triestina-Padova 0-3 c'erano decine di tifosi disposti a giurare di aver visto personalmente un nostro giocatore intascarsi la mazzetta.

O.quello in base al quale secondo parte della curva Offredi sarebbe stato protagonista di un episodio che è effettivamente reale, ma che di racconto in racconto da semplice ingenuita' più che perdonabile si è trasformato in tutt'altro.

Ora, a proposito degli allenamenti ridicoli io ti faccio due domande serie.

La prima: siamo una società professionistica, l'allenatore è un ex giocatore che fa questo mestiere da decenni e il ds ha il patentino di tecnico Uefa Pro oltre ad aver calcato più di qualche campo di serie A.

C'è un signore che ci investe sopra milioni di euro (milioni, non migliaia) tutti gli anni.

I portieri sino tutti professionisti che fanno questo lavoro da anni ed evidentemente hanno a che fare quotidianamente da anni con preparatori altrettanto professionali.

Secondo te, quanto potrebbe durare in questo contesto uno che fa allenamenti ridicoli?

Chiedo seriamente.

Seconda domanda:

Detto che per ora Offredi non si muove e più avanti vedremo, Ioime poteva andare a scelta in quattro o cinque squadre del girone C, oppure venire a Padova nel nostro stesso girone.

Secondo te, sapendo che qua c'è un preparatore che fa allenamenti ridicoli ma evidentemente tengono perché sa vendersi bene, avrebbe fatto questa scelta avendo una carriera che vista l'eta' è ancora in rampa di lancio?

A volte, caro Calcio '74, basta ragionare un attimo a mente fredda per distinguere la realtà dalla fantasia.

Il problema è che quando ci va di mezzo gente che fa onestamente il proprio lavoro la cosa diventa oggettivamente inopportuna e fastidiosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Su Ioime invito ad andare sulle pagine dei tifosi del Potenza, che pare abbiano perso la madre.

 

sul discorso portieri e preparatore completamente d'accordo.

immagino che poi tutti quelli che lo vogliono cacciare siano esperti di:

- preparazione portieri parte tecnica e atletica

- grandi conoscitori di questi portieri prima che venissero a trieste per dire che sono tutti peggiorati. immagino che tutti abbiano visto decine di partite (per giudicare un portiere ci vuole molto di più di altri ruoli) dei vari loime, offredi, valentini e via dicendo prima che arrivassero qui.

- evidentemente non hanno idea del livello medio dei portieri della serie c

 

solo una roba,sulla parte quotada.

non te pol scriverme sta roba quando non più tardi de pochi gg fa te ga criticado quei che citava messaggi del forum della sambenedettese per dire che di massino, o come se ciama, iera tendenzialmente scarso o cmq gaveva suscitado poco entusiasmo.

sto discorso val per ttuti forum, che sia della samb, del potenza, della juve o del pordenone. savemo benissimo che sti forum xe frequentadi, principalmente, da gente che de balon capisci come mi de fisica nucleare, anche se magari ga visto anni e anni de calcio, te lo sa benissimo quale xe el livel medio. tra l'altro senza entrar nel merito che spesso xe tifosi proprio de quella squadra, spesso ottusi e de parte, de chiunque squadre se parli

a meno che, un non conosi personalmente, quei 2-3-5-10, per ogni forum, o almeno in certi, che ga competenze quantomeno decenti per esprimere un parere ascoltabile e un minimo affidabile.

tutto qua

 

p.s. ederson xe un altro miracolato del calcio, portiere non assolutamente de altissimo livello. grandi piedi, ma fra i pali lasemo perder.

tra l'altro sta moda dei portieri bravi con i pie xe veramente una roba che non tollero, ma xe altri discorsi, che non centra con el mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andreis ha scritto:

sono d'accordo con Forest.

la mia perplessità nasce invece dalla convivenza di due portieri di buon livello per la C e perlopiù esperti.

Per evitare mugugni in panchina e sugli spalti avrei scelto un titolare esperto e un giovane di belle speranze che ci sarebbe già salvo i presunti problemi alla mano,

faccio fatica a capire questa impostazione ....salvo poi che Offredi parta...   

 

ps

per quanto forte sia Ioime e di questo ci rallegriamo ..... francamente non capisco perché mettere in discussione Offredi che lo trovo molto forte pure lui . Lo scorso anno i problemi erano sulla difesa non sul portiere

 

Vuoi dire che non ricordi errori decisivi di Offredi nell'ultima stagione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

.........

Secondo te, sapendo che qua c'è un preparatore che fa allenamenti ridicoli ma evidentemente tengono perché sa vendersi bene, avrebbe fatto questa scelta avendo una carriera che vista l'eta' è ancora in rampa di lancio?

...........

beh, rampa di lancio.....sta per compiere 33 anni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, rampa di lancio.....sta per compiere 33 anni.....

Hai ragione, non ho usato un termine opportuno.

Intendevo dire che è arrivato a buoni livelli da poco, ed è ovvio che adesso cerchi di rimanerci o addirittura migliorarli, ma in effetti mi sono espresso malissimo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Pensa che io li ricordo di Buffon, di Handanovic, di Donnarumma, di Alisson.... oltre che naturalmente di Offredi

Infatti di Donnarumma, Handanovic e Alisson le rispettive squadre stanno cercando i sostituti.

Perdonami ma questo assomiglia molto a menare il can per l'aia...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, andyball ha scritto:

Vuoi dire che non ricordi errori decisivi di Offredi nell'ultima stagione ?

si che li ricordo ma ricordo anche errori di Buffon e altri ben più quotati....vedi sopra

lo scorso anno nella prima parte avevamo una difesa molto in difficoltà che non lo copriva adeguatamente...ecco credo che questo aspetto sia una attenuante ad alcune sue prestazioni 

A me Offredi piace e non gli avrei affiancato un "coetaneo" ...però la società sa quello che fa e sicuramente fa scelte più ponderate delle opinioni di un tifoso

Link al commento
Condividi su altri siti

senza schierarsi pro uno o l'altro faccio una osservazione: la squadra giocherà in un certo modo, quindi giocoforza per Milanese cercare di mettere a disposizione del mister i giocatori più consoni allo schema previsto...detto questo, se Ioime sarà il titolare chi vieta che Offredi possa essere una pedina di scambio per coprire altri ruoli al momento scoperti???? il tutto con reciproca soddisfazione dei "protagonisti" di questa "querelle".....

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, El mulon ha scritto:

sul discorso portieri e preparatore completamente d'accordo.

immagino che poi tutti quelli che lo vogliono cacciare siano esperti di:

- preparazione portieri parte tecnica e atletica

- grandi conoscitori di questi portieri prima che venissero a trieste per dire che sono tutti peggiorati. immagino che tutti abbiano visto decine di partite (per giudicare un portiere ci vuole molto di più di altri ruoli) dei vari loime, offredi, valentini e via dicendo prima che arrivassero qui.

- evidentemente non hanno idea del livello medio dei portieri della serie c

 

solo una roba,sulla parte quotada.

non te pol scriverme sta roba quando non più tardi de pochi gg fa te ga criticado quei che citava messaggi del forum della sambenedettese per dire che di massino, o come se ciama, iera tendenzialmente scarso o cmq gaveva suscitado poco entusiasmo.

sto discorso val per ttuti forum, che sia della samb, del potenza, della juve o del pordenone. savemo benissimo che sti forum xe frequentadi, principalmente, da gente che de balon capisci come mi de fisica nucleare, anche se magari ga visto anni e anni de calcio, te lo sa benissimo quale xe el livel medio. tra l'altro senza entrar nel merito che spesso xe tifosi proprio de quella squadra, spesso ottusi e de parte, de chiunque squadre se parli

a meno che, un non conosi personalmente, quei 2-3-5-10, per ogni forum, o almeno in certi, che ga competenze quantomeno decenti per esprimere un parere ascoltabile e un minimo affidabile.

tutto qua

 

p.s. ederson xe un altro miracolato del calcio, portiere non assolutamente de altissimo livello. grandi piedi, ma fra i pali lasemo perder.

tra l'altro sta moda dei portieri bravi con i pie xe veramente una roba che non tollero, ma xe altri discorsi, che non centra con el mio post.

Sulla parte finale concordo, ma in effetti è un altro argomento.

Sul discorso dei tifosi del Potenza è vero, hai ragione.

Il punto è che mi divertiva sta roba che viene qua Ioime e piangono tutti, i loro tifosi perché va via e i nostri perché arriva.

Argomento competenza.

Qua mi muovo camminando sulle uova.

All'interno del sds scrivo praticamente solo di calcio.

Ogni tanto di musica, ecco...

Lo faccio perche' mi piace molto e perché avendo allenato per una trentina d'anni in tutte le categorie esistenti, dai pulcini alle prime squadre, spero di aver acquisito qualche conoscenza, ovviamente non certo paragonabile a chi lo fa per professione.

Sufficiente però per sapere che un preparatore o un allenatore incapace in una società dilettantistica seria viene smascherato in poche settimane, e in una professionistica in cinque minuti.

Nel caso specifico, mi ha dato fastidio che commenti da bar siano diventati il pretesto per attaccare, addirittura invocandone il licenziamento, una persona seria che fa onestamente il suo lavoro e che peraltro nessuno di quelli che sta scrivendo ha mai visto all'opera, ammesso e non concesso che se lo avesse visto avrebbe le competenze per giudicarne il lavoro.

Ovviamente questo è un forum pubblico, non uno stage per tecnici, e dunque chiunque ha diritto di parola e secondo me va tutto benone finchè non viene a mancare il rispetto per gli altri.

Sul resto, ti confesso che in realtà io cerco di stare abbastanza attento a quel che scrivo, e questo probabilmente è un mio limite.

Come avrai notato, non scrivo una parola sul basket, e la ragione fondamentale è che pur piacendomi, pur essendo stato abbonato alla Pall.Ts per una quindicina d'anni e pur continuando a seguirlo con interesse, sono intimamente consapevole di non capirne fondamentalmente una sega, e siccome a 56 anni ci tengo a un minimo di reputaziome che sul forum e nella vita spero di essermi guadagnato, evito di sputtanarmelo e che la gente leggendo i miei post pensi quel che penso io leggendo alcuni interventi.

Quindi mi limito a leggere e imparare.

Poi ognuno, ovviamente, fa come crede....

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, andyball ha scritto:

Infatti di Donnarumma, Handanovic e Alisson le rispettive squadre stanno cercando i sostituti.

Perdonami ma questo assomiglia molto a menare il can per l'aia...

Se dopo quattro pagine non sono ancora chiari i motivi per cui si cercava un portiere bravo coi piedi, che niente hanno a che fare con eventuali errori di Offredi, siam messi male...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, forest ha scritto:

Se dopo quattro pagine non sono ancora chiari i motivi per cui si cercava un portiere bravo coi piedi, che niente hanno a che fare con eventuali errori di Offredi, siam messi male...

Siamo messi ancora peggio se abbiamo rimosso dalla memoria la stagione scorsa fino a febbraio.

Per curiosita', vatti solo a rileggere i commenti sul tema dopo la partita di Gubbio a gennaio, poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli autori dei commenti che leggo su facebook sono il motivo per il quale non saliremo mai in B. Ossia non ce lo meritiamo come tifoseria e siamo mediamente troppo ignoranti. Ignoranti a tal punto da destabilizzare l'ambiente e far bruciare i giocatori che prima sembravano buoni. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, forest ha scritto:

Ho rinunciato da tempo.a.parlare di portieri sul forum.

Una papera e uno è scarso, due papere e "xe bon per la Coppa Trieste", tre papere e si vende le partite.

Donnarumma, che si avvia a diventare uno dei portieri più forti del mondo, quest'anno ha preso tre gol per evidente colpa sua.

Li avessi presi al Rocco scriverebbero che è cisto, anzi a dire il vero.fino.a un paio d'anni fa qualcuno lo scriveva pure.

Valentini, l'ho scritto un miliardo di volte, è un dignitoso portiere di C, non un top ma uno che ci sta serenamente

Ma a ogni cappella, e ai playoff ne ha fatta una notevole, non è che tre mesi di parate si cancellano in automatico.

Infatti il Mantova se lo prende serenamente, da titolare in C.

Ovvio che Offredi è meglio di Valentini, è uno dei migliori della categoria e forse il migliore fra i pali.

Fosse forte anche in uscita, non giocherebbe in C.

Le sue cappelle le ha fatte anche lui, come qualsiasi portiere in terza serie.

Ioime, come spiegato mille volte, non vale Offredi fra i pali ed è migliore di luj nelle uscite.

Ma ha piedi buonissimi, Gautieri vuole uno dai piedi buoni e adesso ce l'ha.

Il resto è aria fritta.

commento solo perché si e' citato Donnarumma e non per disturbare la triestinita' ovviamente!  Devo dire che dopo aver visto Ter Stegen il portiere del City quello dell'Utd ma anche quello del Psg e  parzialmente quello dello Shaktahr e perfino Neuer.....lunga vita a Donnarumma che si e' rivalutato del 50% senza giocare, nonostante spesso mi faccia incazzare con i residui di impostazione palla imparati nei due anni scorsi...e che per fortuna ora stanno creando problemi ad altri giovan di belle speranze come Meret. Ma Donnarumma poco a poco sta' migliorando in questo particolare finalmente!

Il portiere Ioime  che ho visto solo in 2 match mi pare ottimo nelle uscite, un po' saltimbanco in porta. Credo in un miglioramento rispetto ad Offredi ma piu' come aiuto/tampone  a difensori vecchie glorie o lenti  che  realmente come portiere a tutto tondo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andreis ha scritto:

sono d'accordo con Forest.

la mia perplessità nasce invece dalla convivenza di due portieri di buon livello per la C e perlopiù esperti.

Per evitare mugugni in panchina e sugli spalti avrei scelto un titolare esperto e un giovane di belle speranze che ci sarebbe già salvo i presunti problemi alla mano,

faccio fatica a capire questa impostazione ....salvo poi che Offredi parta...   

 

ps

per quanto forte sia Ioime e di questo ci rallegriamo ..... francamente non capisco perché mettere in discussione Offredi che lo trovo molto forte pure lui . Lo scorso anno i problemi erano sulla difesa non sul portiere

 

Infatti! il motivo dell'upgrading (si dice cosi?) e' di natura tecnica di gioco  non di bravura che e' simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×