Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

5 ore fa, forest ha scritto:

No che non non lo ammetto.

E non lo ammetto per la semplice ragione che è assurdo prendere come pietra di paragone una singola gara e farne la pietra angolare sulla quale costruire un giudizio.

Anni fa, esempio per esempio, venne a giocare a Trieste il Belluno, che aveva un portiere giovanissimo (credo fosse addirittura under) che qua fece letteralmente i miracoli.

Sul sds, dal giorno dopo, quello era il portiere da prendere per la.stagione successiva.

Nessuno si prese la briga di guardare gli highlits non dico di tutto il campionato ma solo della settimana successiva, quando lo stesso portiere con una uscita a farfalle e una respinta maldestra fu protagonista in negativo di una gara che peraltro il Belluno pareggio'.

Se un marziano sbarcato sulla Terra fosse sceso con la sua astronave al Bottecchia il giorno di Pordenone-Triestina 1-2 si sarebbe chiesto come mai Valentini non gioca in serie A, mentre se lo stesso sbarco fosse avvenuto ad Alessandria in occasione dell'ultima gara dei grigi ai recenti playoff si sarebbe domandato cosa ci facesse uno scarso estremo difensore di terza categoria in quel contesto.

Ma il punto non è questo.

Il punto, e adesso divento serio, è che per ragioni che onestamente non conosco a Trieste c'è un metro.di giudizio sui portieri diverso che altrove.

Nessuno prende in considerazione due fattori: il primo è che siamo in serie C, e che quel che vediamo in tv e consideriamo normale per un portiere appartiene a un altro mondo, che non è questo.

Il secondo è che l'errore del portiere, a maggior ragione in terza serie, è semplicemente fisiologico.

La barzelletta dei portieri che a Trieste hanno visto calare il rendimento è appunto una barzelletta, e non fa neanche ridere.

È arrivato Perisan, e ci si aspettava Handanovic.

Non funziona così.

Il.Liverpool, che è il Liverpool, ha buttato due Champions League per le cappelle del portiere, ci rendiamo conto o no?

Hai visto il rinvio del portiere del Lipsia ieri sera?

Hai visto Ederson, del City miliardario, contro il Lione?

Stiamo parlando di Champions League,  la.massima espressione del calcio mondiale, eppure se una a caso di quella cappelle la facesse Ioime al Rocco contro la Giana Erminio i tuoi illuminati conoscenti concluderebbero che abbiamo preso un bidone.

Idem i tifosi che non sono né ciechi né scemi, come ci illumina Rigel.

Anzi, mi verrebbe da chiederti come mai fra tutte le offerte Ioime scelga proprio Trieste, visto che ormai la notizia che il preparatore è scarso dovrebbe aver fatto il giro...

Ma non è per questo che mi sono incazzato, Andy, siamo su un forum e ognuno, competente o meno, scrive quel che gli pare.

Mi sono incazzato perché se su un forum pubblico, letto da mezza Trieste, scrivessi che tu non sai fare il tuo lavoro, peraltro senza averti ovviamente mai visto lavorare, e aggiungessi che andresti licenziato al più presto perché lo svolgi in modo ridicolo, suppongo che ti girerebbero leggermente le balle.

Ecco, appunto....

Poco dopo   ho scritto cose simili.....per il resto: anch'io non sono d'accordo nello sputtanamento di  gente che lavora senza privilegi come ben scrivi tu e come ho espresso anche  direttamente a chi di dovere in altre pagine pubbliche. Visto che chi li paga ne e' soddisfatto altrimenti li cambierebbe, forse un minimo di tatto servirebbe.    Ma come ricorderai meglio di me,   e' successo molte volte per molti altri, calciatori e non, negli anni precedenti alla gestione Mauro. Sembra sia uno sport sparare su chi bene o male e' impossibilitato a difendersi per molte ragioni, salvo poi dopo aver lanciato il sasso, ritirare la mano. Anche su questo Forum  come tu sai benissimo. Molti hanno vuoti di memoria....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessyum ha scritto:

Gli autori dei commenti che leggo su facebook sono il motivo per il quale non saliremo mai in B. Ossia non ce lo meritiamo come tifoseria e siamo mediamente troppo ignoranti. Ignoranti a tal punto da destabilizzare l'ambiente e far bruciare i giocatori che prima sembravano buoni. 

Se quei xe i parametri, non dovessi esistere ne la Serie A ne la B per NESSUNA squadra in Italia. 

Anzi, te lo digo perché go bazzicà in vari forum in sti anni: alfabetizzai, civili, raramente banali come i tifosi triestini sui social te ghe ne trovi pochi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessyum ha scritto:

Gli autori dei commenti che leggo su facebook sono il motivo per il quale non saliremo mai in B. Ossia non ce lo meritiamo come tifoseria e siamo mediamente troppo ignoranti. Ignoranti a tal punto da destabilizzare l'ambiente e far bruciare i giocatori che prima sembravano buoni. 

no no fermissimi

qua xe sonado l'allarme dei Trettrè ("a me me pare...") 

dividemo la spiegazion in 3 parti.

 

Parte prima:

Ale, non so se te leggi altri forum/pagine tifosi/feisbuc/twitter de altre squadre

mi si, anche per motivi lavorativi

se noi non meritemo la B, allora altre squadre non dovessi nemmeno scender in campo a Montuzza

evito de far l'esempio fresco fresco de Perugia, in cui i zogadori se ga trovado manichini impiccadi sul ponte con le loro maie indosso

però me permetto de far alcuni esempi, così a caso, della simpatia che i tifosi de altre squadre ga verso i proprietari

i dirigenti del Milan vien visti come "diversamente abili" (i usava un altro termine ovviamente), i proprietari dell'inter de suning iera "musi gialli", su Lotito ndavimo da "ciccione" a "infame" (sto anno stranamente el vento xe cambiado, però xe comunque "lotirchio" che "ga fatto apposta a non vinzer el scudetto"), a Spinelli i lo invitava ad andar al "decimo" (parte nuova del cimitero labronico), Ferrero "fallito" e "ga sotto drio la mafia", Cellino "ama la dama bianca" (non la ex de Coppi), Cairo xe un "nano tirchio juventino" e così via. Ghe ne xe per tutti, anche per Agnelli.

Aprimo el capitolo dei zogadori? Se te vol con piacere, però evitassi... :D

oppur ndemo a legger i commenti A FINE PRIMO TEMPO de Inter-Milan della stagion conclusa... "Conte parrucchino" "Indegni" "la difesa a tre fa schifo" (qua go messo like ? ) "Conte juventino" "Umiliati dal milan" "no rivemo neanche in zona EL"... e poi...quello che nasce poi...non è cosa da dirsi... iera tutto un tripudio... mizzeca lori xe tifosi da champions?

 

Parte seconda:

ghe sarà SEMPRE -  e sottolineo sempre - una parte de critica (anche se moderata) in TUTTE le squadre. Dopo che el Barca gaveva vinto el triplete (con Neymar Messi e Suarez, cioè non con Micciola...) tra i forum blaugrana iera preoccupazion per "el futuro perchè la squadra xe squilibrata / el presidente no capisi un'ostia (oddio questo xe vero) / xe troppa poca Masia". Cioè sti qua i gaveva la coppa in man e se cominciava za a rugnar. Iero a barcellona in quel periodo, e i articoli sul "futuro incerto" li go letti personalmente. Go letto critiche (sempre delicate eh, ma critiche iera) sul fatto che "podevimo vinzer contro el PSG, gavemo sbaiado a far la formazion, dovevimo gestir meio le ultime de serie A, Gasperini la ga cagada". Forum dell'Atalanta. Si. Atalanta.  Cioè gavemo letto una discussion - anche educata eh... - sulle "cause che ci hanno fatto perdere con il PSG". Xe la natura del tifoso. 

Per carità ammetto che a mi certe discussioni - sempre fatte nel reciproco rispetto e nel tifo verso la propria squadra - piasi, perchè xe un po' el sale de tutto e te permetti de confrontarte ed anche imparar. Iera una bellissima discussion su come Cristiano Ronaldo (me par sul forum VecchiaSignora) rendi el suo lato de zogo scoverto e quindi crea disequilibrio. Xe critiche queste? O xe semplici discussioni su costi e benefici? La discussion su Offredi e el preparator: meio star zitti nell'ortodossia o legger (fossi l'utente "incriminado"...ovviamente semplifico) una discussion in cui te spiego perchè el preparator in fondo non xe così colpevole e che bisogna contestualizzar spiegando in che modo se contestualizza? Non rendi tutto "migliore"? Se mi digo che Gomez xe cisto (xe un esempio, non lo penso) e ti te me spieghi che non xe così perchè el sa far questi movimenti, ga una % realizzativa alta, confrontado a Marotta/Daniele Rocco/Pelè xe meio e te me spieghi el perchè, tutto ciò non aiuta l'evoluzion tra utenti?

E tutta sta possibilità de "accesso alla conoscenza" tuttavia non val la candela de legger Mariuccia88 che scrivi "ciò gavemo zogadori cisti Pavanel vattene?". Ma stikazzi de Mariuccia88.

 

Parte terza:

Ora esisti mille motivi per cui non semo ndai in serie B. Sfortuna, casualità, zogadori sbaiadi, scelte sbaiade, errori dei zogadori, arbitri... tutto un po'. Ok succedi, amen. Ma tra tutti questi mille motivi, i "commenti su feisbuc" se posiziona nella millesima posizion su mille delle "cause per cui non semo ndai in serie B". 

Ah, te posso dir che la nostra tifoseria (intesa come tifoseria organizzada) xe ampiamente ma ampiamente a favor della società. Non nego che qualche episodio spiacevole xe successo, ma parlemo comunque de un clima che xe sempre stado costruttivo, uno stadio che se ga sempre comportado in modo più che opportuno, una tifoseria che xe sempre stada più che civile (pensa ad una finale Taranto-Pisa con lo stadio del Taranto senza barriere... e pensa a un Sozza che devi decider se fisc'iar o no un rigore dubbio...). Se te vol ndemo far un giretto in puglia, che magari i te racconta (o anche no...) de certi rapporti tra tifoseria e una certa società (con la società che doveva obbedir). E te dirò, ga più brusado i zogadori questo atteggiamento (con i tifosi che scorrazzava in spogliatoio) che scriver su feisbuc "Granoche xe finito".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo tra i peggiori, hai ragione, i peggiori sono quelli delle grandi squadre tipo Milan e Juve. Però in serie C sono poche le "tifoserie" in grado rovinare un calciatore e noi siamo tra quelle.  Solitamente una società di serie C non è costretta a dar via un giocatore perchè condannato dai tifosi già a dicembre, noi invece si, perchè viene preso di mira e inizia a sbagliare tutto. E la conseguenza è che Mauro, che forse è troppo buono, spende soldoni per comprare un altro giocatore perchè altrimenti il malumore diventa ingestibile.
Finora sono stati presi di mira tutti i terzini e tutti i portieri. Non è forse arrivato il momento di capire che il livello è quello ed è inutile lamentarsi? Oppure continueremo a cambiare portieri e terzini ogni anno invano, portando via soldi e tempo per la programmazione di una squadra vincente?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Non siamo tra i peggiori, hai ragione, i peggiori sono quelli delle grandi squadre tipo Milan e Juve. Però in serie C sono poche le "tifoserie" in grado rovinare un calciatore e noi siamo tra quelle.  Solitamente una società di serie C non è costretta a dar via un giocatore perchè condannato dai tifosi già a dicembre, noi invece si, perchè viene preso di mira e inizia a sbagliare tutto. E la conseguenza è che Mauro, che forse è troppo buono, spende soldoni per comprare un altro giocatore perchè altrimenti il malumore diventa ingestibile.
Finora sono stati presi di mira tutti i terzini e tutti i portieri. Non è forse arrivato il momento di capire che il livello è quello ed è inutile lamentarsi? Oppure continueremo a cambiare portieri e terzini ogni anno invano, portando via soldi e tempo per la programmazione di una squadra vincente?

Scusa,  perciò fammi capire: tu pensi che la promozione ce la siamo giocata per colpa di noi tifosi "troppo ignoranti"che scriviamo sui forum o sulle pagine facebook, e che Mauro basandosi su quello che viene scritto da noi "troppo ignoranti"giudica e nel caso, non  conferma un giocatore.

Praticamente facciamo noi tifosi  "troppo ignoranti" condizioniamo  la campagna acquisti?

Ma tu credi veramente che una societa' professionistica perda letteralmente tempo a leggere gran parte delle scemenze che vengono scritte nei forum dei tifosi?

Credo che tu abbia un'opinione molto bassa di questa proprieta'. Guarda che i tempi de Aletti xe finidi da un bel po.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@forest non reputo Offredi ciompo, anzi lo reputo uno dei migliori della categoria 

ciò che intendevo è che ogni anno viene comprato un nuovo portiere che viene subito esaltato (mi ricordo Perisan prima e lo stesso Offredi dopo), ma dopo una stagione normale viene subito eclissato con uno nuovo ed ovviamente migliore.

Ora il portiere del Potenza non lo conoscevo e l'ho visto un'unica volta per giudicarlo, Offredi invece lo conoscevo già prima ed ero molto felice della presa, ma guarda caso, dopo un anno normale (ha fatto errori ma anche buone prestazioni, come tutti) anche lui è stato etichettato come scarso. Infatti basta vedere un altro tuo post dove giustamente vai dicendo che al primo errore subito il tifoso va a dire era meglio il precedente (ricordo lo stesso per Boccanera....), così è stato fatto per Voltolini, poi Valentini, Perisan, Boccanera ed adesso Offredi. Avanti un altro.

 

Su del Piccolo ne possiamo parlare in altri luoghi se desideri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Scusa,  perciò fammi capire: tu pensi che la promozione ce la siamo giocata per colpa di noi tifosi "troppo ignoranti"che scriviamo sui forum o sulle pagine facebook, e che Mauro basandosi su quello che viene scritto da noi "troppo ignoranti"giudica e nel caso, non  conferma un giocatore.

Praticamente facciamo noi tifosi  "troppo ignoranti" condizioniamo  la campagna acquisti?

Ma tu credi veramente che una societa' professionistica perda letteralmente tempo a leggere gran parte delle scemenze che vengono scritte nei forum dei tifosi?

Credo che tu abbia un'opinione molto bassa di questa proprieta'. Guarda che i tempi de Aletti xe finidi da un bel po.

 

Abbiamo un'opinione diversa. Io ritengo che i giocatori siano esseri umani, con i loro problemi e le loro debolezze. Molti pensano che i giocatori vivano su di un altro pianeta, e invece gli insulti sui social, i giudizi ignoranti, le lamentele di chi non capisce niente, ecc ecc pesano molto più di quello che si possa pensare. L'anno scorso, per fare un esempio, avevo dietro di me un signore che gridava a ogni partita a squarciagola "formiconi vaff****o", più volte a partita. Ovviamente il calciatore non lo avrà sentito, ma provate ad immaginare invece quando i calciatori leggono sui social ciò che scrivete... Non vi vergognate nemmeno un po'? A me sinceramente fanno venire il vomito certi commenti, e penso ai calciatori idem.

E il fatto che ci siano tifoserie peggiori non giustificano tale schifo

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la Società dichiara, o implicitamente fa intendere, di aver preso Ioime perché le sue caratteristiche si adattano meglio al gioco voluto da Gautieri, non sono state fatte osservazioni sulle qualità/difetti di Offredi. Poi che ci siano tifosi che considerano Offredi scarso, è un problema dei tifosi (fintantoché non inizino a insultarlo dalla curva, ma non mi pare sia questo il caso), dato per assodato che i suoi difetti ce li ha, come li ha qualsiasi portiere di C, altrimenti non giocherebbe in C ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Abbiamo un'opinione diversa. Io ritengo che i giocatori siano esseri umani, con i loro problemi e le loro debolezze. Molti pensano che i giocatori vivano su di un altro pianeta, e invece gli insulti sui social, i giudizi ignoranti, le lamentele di chi non capisce niente, ecc ecc pesano molto più di quello che si possa pensare. L'anno scorso, per fare un esempio, avevo dietro di me un signore che gridava a ogni partita a squarciagola "formiconi vaff****o", più volte a partita. Ovviamente il calciatore non lo avrà sentito, ma provate ad immaginare invece quando i calciatori leggono sui social ciò che scrivete... Non vi vergognate nemmeno un po'? A me sinceramente fanno venire il vomito certi commenti, e penso ai calciatori idem.

E il fatto che ci siano tifoserie peggiori non giustificano tale 

I giocatori fanno i giocatori, i tifosi fanno i tifosi, e la societa' fa le scelte che deve fare sulla base di giudizi tecnici e caratteriali dei singoli giocatori, dove il giudizio scritto o urlato dei tifosi non conta proprio una cippa. Questo avviene se parliamo di una societa' in cui operano dei professionisti seri, come nel caso nostro.

I fallimenti dovuti al mancato raggiungimento di determinati obbiettivi non possono essere determinati da quello che viene scritto su un forum.

Perdonami se insisto,  ma non si puo' sostenere un'ipotesi sel genere.

In passato,  quando non esistevano  facebook e forum vari, i fallimenti degli obbiettivi sportivi  della societa' era deteminato percio' da che cosa? Probabilmente da scelte tecniche sbagliate di presidenti e direttori sportivi mediocri, per mancanza di soldi, o per aspettative eccessive. 

Trieste continua ad essere un isola felice rispetto ad altre piazze, il pubblico da quando c'e' Mauro e Mario e' sempre stato vicino alla societa' e ai giocatori.

Ovvio che troverai sempre qualcuno a cui non piace un determinato giocatore, e che e' sempre pronto a non perdonargli qualsiasi errore, ma questo a mio avviso e' fisilogico in ogni tifoseria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

comunque la Società dichiara, o implicitamente fa intendere, di aver preso Ioime perché le sue caratteristiche si adattano meglio al gioco voluto da Gautieri, non sono state fatte osservazioni sulle qualità/difetti di Offredi. Poi che ci siano tifosi che considerano Offredi scarso, è un problema dei tifosi (fintantoché non inizino a insultarlo dalla curva, ma non mi pare sia questo il caso), dato per assodato che i suoi difetti ce li ha, come li ha qualsiasi portiere di C, altrimenti non giocherebbe in C ecc. ecc.

ovviamente non ce l'ho con te, ma perdonami, io ste cose non le capirò mai, un allenatore deve allenare ma quì ognuno viene a stravolgere la squadra perchè ha un suo diktat. Giustamente Gautieri ha un suo gioco, il 4-3-3 e bisogna prendere giocatori funzionali. In Italia, come al mondo, ormai ogni allenatore deve prendere i giocatori a lui congeniali, perchè non è più in grado di allenare basandosi su ciò che ha per rendere al meglio. Che poi sia Guardiola, Conte o Gautieri non centra, è proprio la mentalità che faccio fatica a capire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Giova80 ha scritto:

ovviamente non ce l'ho con te, ma perdonami, io ste cose non le capirò mai, un allenatore deve allenare ma quì ognuno viene a stravolgere la squadra perchè ha un suo diktat. Giustamente Gautieri ha un suo gioco, il 4-3-3 e bisogna prendere giocatori funzionali. In Italia, come al mondo, ormai ogni allenatore deve prendere i giocatori a lui congeniali, perchè non è più in grado di allenare basandosi su ciò che ha per rendere al meglio. Che poi sia Guardiola, Conte o Gautieri non centra, è proprio la mentalità che faccio fatica a capire. 

Nel momento in cui alleni una squadra professionistica dove ci sono in ballo centinaie e migliaia (se non milioni di euro) reputo normale che ogni allenatore richieda, ad inizio stagione, giocatori con caratteristiche tecniche funzionali al suo tipo di gioco, per poter conseguire piu' facilmente gli obbiettivi prefissati. credo che sia anche e soprattutto nell'interesse della societa' accontentarlo.  

Se subentri in corsa, sostituendo un collega invece, allora ecco che devi lavorare con il materiale che hai in quel momento a disposizione.

Nulla di strano a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Giova80 ha scritto:

ovviamente non ce l'ho con te, ma perdonami, io ste cose non le capirò mai, un allenatore deve allenare ma quì ognuno viene a stravolgere la squadra perchè ha un suo diktat. Giustamente Gautieri ha un suo gioco, il 4-3-3 e bisogna prendere giocatori funzionali. In Italia, come al mondo, ormai ogni allenatore deve prendere i giocatori a lui congeniali, perchè non è più in grado di allenare basandosi su ciò che ha per rendere al meglio. Che poi sia Guardiola, Conte o Gautieri non centra, è proprio la mentalità che faccio fatica a capire. 

In realtà non è proprio così 

A mio modo di vedere esistono due tipi di allenatori:

-Quelli che hanno una precisa filosofia calcistica e da quella non si scappa, e in questa categoria ci metto i Guardiola, i Sarri e nel nostro caso Gautieri 

-Quelli che tirano fuori comunque qualcosa di buono indipendentemente da che tipologia di giocatori(parlo di caratteristiche, non di valore tecnico) hanno a disposizione. E in questo gruppo ci metto un Allegri o ai nostri livelli un Tesser. 

Ma se prendi un allenatore del primo gruppo, di pari passo alla sua investitura devono arrivare interventi sul mercato adatti al suo gioco. Cosa che è avvenuta da noi a gennaio (Lodi, Tartaglia, Brivio, Sarno) e che ad esempio non è avvenuta alla Juve (e la considero la principale causa del fallimento di Sarri) 

Per fare un esempio : a un Tesser andrebbe bene anche Offredi, mentre Gautieri sceglierà al 200% Ioime come titolare. Perché? Perchè la filosofia di Gautieri prevede - tra le varie cose - difesa altissima e predominio territoriale attraverso il possesso palla.

E in queste due cose Ioime è nettamente più utile di Offredi. Offredi che rimane comunque uno dei portieri più affidabili della categoria, con buona pace di chi l'ha eletto a colpevole n.2 della mancata vittoria col Pisa l'anno scorso... 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessyum ha scritto:

Abbiamo un'opinione diversa. Io ritengo che i giocatori siano esseri umani, con i loro problemi e le loro debolezze. Molti pensano che i giocatori vivano su di un altro pianeta, e invece gli insulti sui social, i giudizi ignoranti, le lamentele di chi non capisce niente, ecc ecc pesano molto più di quello che si possa pensare. L'anno scorso, per fare un esempio, avevo dietro di me un signore che gridava a ogni partita a squarciagola "formiconi vaff****o", più volte a partita. Ovviamente il calciatore non lo avrà sentito, ma provate ad immaginare invece quando i calciatori leggono sui social ciò che scrivete... Non vi vergognate nemmeno un po'? A me sinceramente fanno venire il vomito certi commenti, e penso ai calciatori idem.

E il fatto che ci siano tifoserie peggiori non giustificano tale schifo

 

secondo questo tuo ragionamento con Pontrelli gavessimo dovudo concluder la stagion a punteggio pieno: niente pression allo stadio (perchè non iera nissun a zigar Giacani vaffanghiul), niente pressione social (perchè non esisteva canali social), tutti serenissimi a far el proprio mestiere perchè iera una squadra che podeva concentrarse senza intromissioni... :D

ps: non sento però lamentele quando sui social i zogadori vien esaltai o complimentai, quando in giro per città i ghe butta de bever o i ricevi sorrisi de signorine

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

In realtà non è proprio così 

A mio modo di vedere esistono due tipi di allenatori:

-Quelli che hanno una precisa filosofia calcistica e da quella non si scappa, e in questa categoria ci metto i Guardiola, i Sarri e nel nostro caso Gautieri 

-Quelli che tirano fuori comunque qualcosa di buono indipendentemente da che tipologia di giocatori(parlo di caratteristiche, non di valore tecnico) hanno a disposizione. E in questo gruppo ci metto un Allegri o ai nostri livelli un Tesser. 

Ma se prendi un allenatore del primo gruppo, di pari passo alla sua investitura devono arrivare interventi sul mercato adatti al suo gioco. Cosa che è avvenuta da noi a gennaio (Lodi, Tartaglia, Brivio, Sarno) e che ad esempio non è avvenuta alla Juve (e la considero la principale causa del fallimento di Sarri) 

Per fare un esempio : a un Tesser andrebbe bene anche Offredi, mentre Gautieri sceglierà al 200% Ioime come titolare. Perché? Perchè la filosofia di Gautieri prevede - tra le varie cose - difesa altissima e predominio territoriale attraverso il possesso palla.

E in queste due cose Ioime è nettamente più utile di Offredi. Offredi che rimane comunque uno dei portieri più affidabili della categoria, con buona pace di chi l'ha eletto a colpevole n.2 della mancata vittoria col Pisa l'anno scorso... 

 

su tutto questo mi trovi assolutamente d'accordo, peccato solo che si vedono sempre di più gli allenatori del primo tipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a più riprese sono entrato in forum nerazzurri per poter discutere con tifosi come me della squadra e delle sue sorti.

Ne son uscito sempre perché è assolutamente impossibile avere un dialogo civile e costruttivo.

Anche se cerchi si saltare gli idioti, i troll, gli esaltati, gli haters ed i semplici maleducati ignoranti,  ce ne sono talmente tanti e talmente fastidiosi  che una zanzara in una sera estiva mentre sorseggi un cocktail in riva al mare al confronto la accogli con piacere. Sei contento che ti punga.

In questo nostro piccolo mondo Sandrino, evito un paio di utenti e vivo tranquillo. Nè i commenti letti mi paiono granché.

 

Proprio perché esseri umani i calciatori capiscono che peso dare a quello che leggono. Anche perché in città vivono tranquillamente, che è quella si, cosa fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Giova80 ha scritto:

ovviamente non ce l'ho con te, ma perdonami, io ste cose non le capirò mai, un allenatore deve allenare ma quì ognuno viene a stravolgere la squadra perchè ha un suo diktat. Giustamente Gautieri ha un suo gioco, il 4-3-3 e bisogna prendere giocatori funzionali. In Italia, come al mondo, ormai ogni allenatore deve prendere i giocatori a lui congeniali, perchè non è più in grado di allenare basandosi su ciò che ha per rendere al meglio. Che poi sia Guardiola, Conte o Gautieri non centra, è proprio la mentalità che faccio fatica a capire. 

In linea generale mi rifaccio alla risposta di LungomareNatisone. Nello specifico nostro, dato che abbiamo una società della quale sappiamo bene gli obiettivi, abbiamo pure la fortuna di poter contare su un allenatore e un a.u. che hanno la possibilità di prendere un portiere il quale, secondo le intenzioni, dovrebbe contribuire a far migliorare la squadra tanto da poter competere per gli obiettivi desiderati. Una cosa che alla Fermana, per dire, non possono permettersi probabilmente nemmeno di pensare.

Quindi è un peccato che sia nata una polemica (questo non lo dico a te, ma è riferito a tutta la discussione precedente) attorno a Offredi/altri portieri/preparatore dei portieri quando allenatore e società non mi risulta abbiano avuto niente da ridire nei confronti di Offredi (che avrà i suoi difetti perché è pur sempre un portiere di C ecc. ecc. ecc.), ma semplicemente hanno fatto una mossa di mercato atta a costruire la squadra il meglio possibile. Insomma, molto rumore per nulla... tanto casin a svodo, a mio modesto parere...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessyum ha scritto:

Non siamo tra i peggiori, hai ragione, i peggiori sono quelli delle grandi squadre tipo Milan e Juve. Però in serie C sono poche le "tifoserie" in grado rovinare un calciatore e noi siamo tra quelle.  Solitamente una società di serie C non è costretta a dar via un giocatore perchè condannato dai tifosi già a dicembre, noi invece si, perchè viene preso di mira e inizia a sbagliare tutto. E la conseguenza è che Mauro, che forse è troppo buono, spende soldoni per comprare un altro giocatore perchè altrimenti il malumore diventa ingestibile.
Finora sono stati presi di mira tutti i terzini e tutti i portieri. Non è forse arrivato il momento di capire che il livello è quello ed è inutile lamentarsi? Oppure continueremo a cambiare portieri e terzini ogni anno invano, portando via soldi e tempo per la programmazione di una squadra vincente?

Succede in tutte le piazze calde. Magari non a Gorgonzola o alla Virtus Verona.
Ma se in C c'è una "nobile decaduta" può succedere.
Il problema è che tu conosci SOLO la nostra realtà.
Ma ti assicuro che a Terni o Catania ne hanno "fatti fuori" parecchi. Per fare due esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, gimmi ha scritto:

Proprio perché esseri umani i calciatori capiscono che peso dare a quello che leggono. Anche perché in città vivono tranquillamente, che è quella si, cosa fondamentale.

Ricordo le parole di Gautieri dopo la sconfitta contro il Vicenza, che sostanzialmente diseva "qui perdi un derby 3-0 e in città nessuno ti dice nulla".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ndocojo ha scritto:

Ricordo le parole di Gautieri dopo la sconfitta contro il Vicenza, che sostanzialmente diseva "qui perdi un derby 3-0 e in città nessuno ti dice nulla".

 

un nostro ex direttore sportivo teorizzava che i zogadori a Trieste non doveva star troppi anni, "perchè stanno troppo bene qui, un po' finisce che si impigriscono"

parole sue eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×