Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

1 ora fa, poli ha scritto:

Dissento.

Bisognava semplicemente rimolpare il reparto con un attacante di scorta. I nostri primi uomini sono GOmez e Granoche e onestamente secondo me va anche bene così. Secondo me i due se messi nelle condizioni daranno un cospicuo apporto di reti.

La squadra ha già qualità, mancava forse sostanza in mezzo e di sciuro il centrale, quello si imprescindibile.

Come scritto stamane credevo che non sarebbe arrivato nessuno, trovo invece logico un arrivo di una figura di profilo medio.

Viva Milanese! 

Link al commento
Condividi su altri siti

S3 secondi te in una società normale, Milanese come ds sarebbe ancora a fare il suo lavoro o magari avrebbe ricevuto il classico pedale dopo i risultati ottenuti negli ultimi anni di gestione sua. Che poi un rigore netto non fischiato abbia fatto tutta la differenza del mondo no ci piove, ma sai in tutti i posti di responsabilità se non ottieni i risultati che la proprietà  si aspetta on base a dei target predefiniti voli come un passerotto

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, poli ha scritto:

Scusate tutti forse sono io il pirla del villaggio e mi sfugge qualcosa...

Però...

Con le liste a 24 il fatto di aver contratti pluriannuali è abbastanza un falso problema, non ultimo con la controprova Ferretti, che alcuni volevano mobbizzare, financo lui transa e se ne va...

In secondo luogo bisogna capire le aspettative e i bisogni parlando di cose che si sanno e non di speculazioni. Conoscete i dati contrattuali di Litteri? Perchè se non li conoscete parlate del nulla, more solito, ma solo di pancia. Solitamente se in campo professionale faccio male o poco negli ultimi 2 anni difficile che possa strappare contrattoni, quindi la questione va accantonata. Inoltre i soldi non sono miei nè vostri, quindi che cosa ci interessa alla fine? Che sia utile alla causa e stop.

Intuisco che sia uno che aveva un certo pedigree, ma di certo non nel fiore degli anni, ergo verrà a dare una mano, probabilmente con molta + sostanza di un ragazzino dalla D...che poi voglio vedere se arrivava il ragazzino di cui sopra, come minimo si sarebbe scritto che avevamo bisogno di un mestierante di categoria....

Secondo me Gomez è chiaramente (per distacco) il titolare, Granoche e questo tale Litteri a dare una mano, con spezzoni o turnover.

Avevamo bisogno di questo? Secondo me si. Avevamo bisogno di una punta da 50 gol? Secondo me no...

premesso che de un che te fa 50 gol te ga sempre bisogno :D disemo che probabilmente Litteri non xe el primo (o secondo o quarto) nome che me saria aspettado come rinforzo davanti, un po' perchè comunque fisicamente non sembra al top, un po' perchè dopo Cittadella el suo curriculum xe stado abbastanza modesto, un po' perchè non xe più giovanissimo e xe de capir la sua voia de metterse in zogo in una nuova realtà

sarà una stagion fatta da molte infrasettimanali, qualche influenza o acciacco te lo gaverà fisiologicamente, magari una squalifica, quindi un Gomez non poderà zogarle tutte de fila, gaveremo bisogno de una riserva affidabile che possi anche farte i 90' quando necessario (cosa che Granoche putroppo non sembra piu' poder far...)

poi per carità, magari in campo sto anno de gol ne fa 30, lo spero ovviamente, però comprendo totalmente i dubbi dei tifosi in questo caso, 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Ciao muloni sono una new entry del forum e grazie a voi riesco ad essere informato, ovviamente la mia sul mitico GUBE iera una butada per stemperar un attimo gli animi, dai speremo ben per la nostra amata Unione tra nuovi arrivi e infortunati da recuperare

Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta scelta de litteri xe l'emblema delle sessioni de mercato fatte da Milanese....poi il campo dira la sua e bla bla bla a gennaio correremo drio ad un ennesimo attacante de peso. Però ieri gavemo vinto,quindi al momento non bisogna criticar ma mi digo solamente....Non esisti in D un giovane attaccante che costi meno e che gabbi fame de emerger piuttosto?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Litteri ha le caratteristiche del centravanti che mancava a questa squadra. Bravo a spizzare di testa, a tenere alta la squadra e se sano e motivato (come tutti speriamo) anche bravo a fare tanti goal.

Il tutto dipendera' dal suo stato di salute e dalla sua voglia di fare bene...... io sono soddisfatto di questo attaccante (anche perche' Granoche lo vedo un po' stanco).... Ci sapremo dire.

Manca ancora un difensore centrale da 1.90

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, poli ha scritto:

 

 Solitamente se in campo professionale faccio male o poco negli ultimi 2 anni difficile che possa strappare contrattoni, quindi la questione va accantonata. Inoltre i soldi non sono miei nè vostri, quindi che cosa ci interessa alla fine? Che sia utile alla causa e stop.

 

Vero, com'è anche vero che aveva ancora 1 anno di contratto a Cosenza quindi non aveva necessità almeno per 1 anno di ridursi l'ingaggio. Ma magari il Cosenza gli ha pagato una buona uscita (come noi credo a Ferretti) e con quella e la nostra offerta è andato in pari.

Ad ogni modo quello che preoccupa sono le sue condizioni fisiche oltre al fatto che non segna da 2 anni. A Padova giocò 1 mese anche da titolare per poi stare fuori da metà Febbraio per un infortunio alla schiena e giocare poco ai playoff.

A inizio campionato 19/20 fuori 1 mese e mezzo per problema alla coscia. 

 

Speriamo che almeno l'impegno sia superiore a quello di Ferretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Litteri ottimo colpo. A  mio avviso funzionale alle esigenze del reparto offensivo. L'unica incognita sono  eventuali problemi fisici che lo hanno colpito negli ultimi tempi. Se integro, un ottima alternativa a Gomez. 

Per quanto riguarda gli ipotetici giovani provenienti dalla serie D, reputo che una squadra come la nostra che punta al vertice dovrebbe affidarsi ad elementi d'esperienza di categoria. 

P. S. qualcuno ha. L'esempio di citato Celar dello scorso anno; ricordo che fu richiesto con insistenza, ma rifiutò il trasferimento a Trieste volendo giocarsi le chances a Roma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, maimolar ha scritto:

Non so la fonte su Troest.... ma questo e' un gran bel centrale.. magari fosse vero. Bella coppia con Ligi (due centrali di 1.90 rientra nei miei canoni di difensori centrali... finalmente)

Pedullà

Coppia di centrali un po' lenta ma estremamente valida. Finalmente un destro e un mancino, di esperienza.

Molto contento del reparto arretrato. 

Vediamo se finirà così o se arriverà qualche chicca

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Altro giovane preso, il 33enne Troest dalla Juve Stabia, sarà lui il centrale questo però è un bel colpo per la C.

Vediamo se prendiamo un ala forte ora.

se vuoi vincere, i giovani servono a poco, a meno che non facciano la differenza..ma quelli normalmente giocano nelle categorie superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quest' anno può essere quello della consacrazione di Gomez. A me pare un attaccante completo che se inserito in una squadra che gli fornisca opportunità valide possa esprimere un alto potenziale. Abbiamo già visto che è capace di segnare di destro, sinistro, di testa. Il suo gol a Cesena era da vero attaccante d' area, controllo e tiro. Si sbatte nella fase difensiva, può anche fare l' esterno d' attacco. 

Lui, per me ad oggi è il titolare. Granoche il validissimo ricambio. Per capacità, stima ed abnegazione (avete visto com'è entrato voglioso domenica ?).

A parer mio (che conta 0,0) non ci sarebbe neanche servito un altro attaccante. Ma ok il campionato sarà complicato da tanti turni infrasettimanali e questo aumenterà anche il rischio di infortuni od affaticamento muscolari, Pablo non è più giovanissimo e forse non può più reggere i 90 minuti. Allora prendi un giovane dalla D che ti possa garantire una copertura estrema in caso di necessità e che possa dare fiato ai due titolari (primo e secondo, perché non dimentichiamoci che non più un anno fa il titolare era Granoche non Gomez......e parliamo di un anno fa non decenni.......).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scuseme eh, sto Litteri lo gavemo appena comprado e za intonemo el de profundis:xe vecio, no segna da due anni, se fa sempre mal..ma insomma Milanese pol sicuramente sbagliar nella campagna acquisti ma no credo che vadi a ciorse un centravanti con un biennale se xe un ciodo...mi credo.E poi vedemolo giogar, dopo giudicheremo se xe un zocolo o un bon giogador.Certo no sarà Dzeko o Zapata,ma magari come cambio de Gomez de alternarlo anche con Granoche va più che ben...E poi Ferretti iera rivado qua con ottime credenziali e ga deluso de brutto, magari questo pol trovar una ambiente giusto per dar el suo valido contribuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, maimolar ha scritto:

Litteri ha le caratteristiche del centravanti che mancava a questa squadra. Bravo a spizzare di testa, a tenere alta la squadra e se sano e motivato (come tutti speriamo) anche bravo a fare tanti goal.

Il tutto dipendera' dal suo stato di salute e dalla sua voglia di fare bene...... io sono soddisfatto di questo attaccante (anche perche' Granoche lo vedo un po' stanco).... Ci sapremo dire.

Manca ancora un difensore centrale da 1.90

 

Semo al livello del Minculpop, visto che Litteri ga fatto 2 stagioni da 13 e 15 gol a Cittadella e poi MAI sopra la doppia cifra e spesso neanche vicin. 

Se questi xe dati de un che segna tanti gol... 

    SQUADRA
    SERIE    PRESENZE
    GOL

2020-2021    COSENZA CALCIO    B    1    0
01/2020    PADOVA    C    7    0
2019-2020    COSENZA CALCIO    B    2    0
01/2019    COSENZA CALCIO    B    8    0
2018-2019    VENEZIA    B    12    1
01/2018    VENEZIA    C    19    7
2017-2018    A.S. CITTADELLA    B    19    5
2016-2017    A.S. CITTADELLA    B    31    13
2015-2016    A.S. CITTADELLA    C    34    15
01/2015    LATINA    B    14    0
2014-2015    VIRTUS ENTELLA    B    16    1
2013-2014    TERNANA CALCIO    B    25    4
2012-2013    TERNANA CALCIO    B    35    8
2011-2012    TERNANA CALCIO    C1    31    5
2010-2011    SALERNITANA 1919    C1    17    2
2009-2010    VICENZA    B    11    1
2008-2009    SLAVIA PRAGA (CEC)    A    2    1
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×