Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, stets ha scritto:

Resto un po' perplesso per l' uscita di Boultam ma dobbiamo ricordarci che sembra che il budget sia stato già sforato con il mercato estivo. Il maggior problema che abbiamo ora è sulle fasce quindi lì bisognava intervenire. Per fare questo si è sacrificato un buon prospetto ma forse non c'era altra via. Del resto nel ruolo di trequartista siamo coperti con Procaccio e Petrella (ed al limite Sarno). Boultan forse non aveva la completa fiducia di Pillon ( e del resto le sue due ultime prestazioni non sono state eccelse e sembrava non più essere titolare). Onestamente lo avrei tenuto perché è normale che un giovane non ha sempre la continuita nelle sue corde e crescendo poteva essere un perno per il futuro. Ma tant'è.

Su due nuovi terzini vedremo. Lopez ho visto che era titolare in b quest'anno, se ha voglia potrebbe essere veramente un crack per la c. Lepore titolare l' anno passato a Monza. Certo anche lui ha una certa età. Se sono integri e non vengono a svernare sarei fiducioso.

Probabilmente questo è quel che passava el convento. 

Se integri fisicamente, che a quell'età è la cosa più importante, potrebbero rivelarsi due ottimi acquisti (almeno lo spero!). 

Vediamo se verrà ufficializzato dalla società l'arrivo di Lopez. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto dell’idea che la prima casella da coprire era quella di un regista vero, visto che Lodi se n’è ito e Giorico è una calamita per i cartellini gialli. Se dovesse continuare con questi ritmi, a breve giocherà una partita si ed una no.

Sul discorso terzini, pensavo che prima ci sarebbero state le cessioni e poi si sarebbe andati a coprire i buchi.

Un altra possibilità è quella che Pillon passi al 4-4-2 e che Rapisarda venga impiegato come esterno alto con possibilità di sganciarsi lungo la fascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Il mio personale commento sul mercato è che dopo le esperienze del recente passato non me la sento di giudicare. Al massimo possiamo avere delle impressioni, per i giudizi sulla bontà del mercato sarà il tempo a darceli. Del resto quest'anno eravamo tutti entusiasti dell'acquisto di Rapisarda che poi ha deluso, mentre un Guido Gomez arrivato da quarta scelta tappabuchi è diventato il perno offensivo della squadra a suon di gol e prestazioni. 

 

Soprattutto per quanto riguarda Boultam, credo che il tempo sarà galantuomo. Sicuramente un potenziale buon giocatore, ma che ha giocato fin qui 6 volte dal primo minuto più 3 spezzoni a partita in corso. Un partitone, due buone prestazioni e 3 partite abbastanza anonime se non addirittura negative. Ora, dipingerlo come il novello Francesco Romano mi pare un tantino esagerato. Per sorvolare sugli indignados dei social, metà dei quali sono talmente affezionati al marocchino da chiamarlo Bultan, Boultham, Boltam, Boltan, Boutam e chi più ne ha più ne metta.

Dovesse esplodere a Salerno, ci pentiremo di non aver aspettato un pò per guadagnarci di più. Dovesse rimanere una promessa incompiuta, non ci avremo perso niente. In ogni caso intanto sono 200k subito, e dovesse esplodere magari ipotizzo anche un premio di valorizzazione. 

 

Al suo posto arriva Walter Lopez, che avrà 35 anni ma fino a prova contraria ha giocato 14 volte in una squadra che sta in piena zona playoff in B e dubito che possa far peggio dei Brivio e Filippini visti finora. L'unica cosa che non mi piace è l'eccessiva durata del contratto, un anno e mezzo per un 35enne mi pare altamente rischioso. Stesso discorso per Lepore che ritengo superiore a Rapisarda anche in senso assoluto, con la differenza che lui ha 6 mesi di contratto.

 

Ciò che non mi va assolutamente giù - e qui non lesino critiche - è che abbiamo 6 terzini in rosa e non abbiamo preso una mezzala con gol che doveva essere l'assoluta priorità vista la pericolosità tendente allo zero del nostro centrocampo. Restiamo con giorico, Calvano che è rotto una si e una no, rizzo che ha chiesto la cessione una settimana fa, Maracchi che non è nemmeno paragonabile al Maracchi di due anni fa, Palmucci che è un oggetto misterioso e Procaccio che ha fatto la mezzala mezz'ora in tutta la sua carriera. La vera delusione sconcertante è questa, non la cessione di Boultam

Per non parlare di Rapisarda e Rizzo che restano qua controvoglia 

Voto a sensazione: 4.5

 

Analisi spietata ma condivisibile

Solo un appunto: il giudizio su Lopez/Brivio mi sembra pregiudicato dalla schifo di prestazioni nel 3 alabardato. Perché se dovessimo giudicarlo sulle referenze con cui si presentò gennaio scorso, dobbiamo ricordare che arrivo a Trieste non da desaparecidos, ma con 8 presenze da titolare (nelle prime 13 giornate, prima di uscire dalle rotazioni) con la maglia del Chievo, una decina di stagioni in Serie A e un'età ancora accettabile.

Anche se mi auguro che Lopez sia migliore nel rendimento, ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettio di vedere le conferme, ovvio.

Per intanto leggo  " non è arrivata la mezzala con gol che serviva ".

Non è che  non sia arrivata, è partita. 

Quel che salvo del nostro campionato a oggi, e non sono l'unico, è il trittico Padova - Perugia - Sudtirol.

In quelle tre partite si e' rivelato un giocatore che per vari motivi nessuno poteva aver visto, è che nelle tre gare è stato certamente il migliore.

Tanto da avermi entusiasmato e aver fatto i complimenti a Milanese per averlo pescato : un giovane forte, finalmente. Potente, tecnico, elegante.Margini di crescita ignoti.

E questo giocatore noi lo SVENDIAMO per quattro ghelli - perche' è ridicolo parlare in termini quasi entusiastici per quella cifra, mi viene il dubbio che siamo diventati dei poveracci come tifoseria, in tutti i sensi - alle sei di sera dell'ultimo giorno di mercato ?

Mi aggrego a Gimmi, silenzio forzato. E' meglio che non aggiunga nulla, ho gia' due cartellini gialli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che su Boultam non la sappiamo fino in fondo...

C’ ho detto in un mondo normale sarebbe abbastanza logico fare delle valutazioni e prendere delle decisioni di conseguenza specie in un mercato che ormai è sempre fatto di scambi, soldi veri nessuno.

 Il punto è che non si coglie nelle ultime sessioni di mercato il rationale, la logica che si cerca di portare avanti. Di fatto sto con @LungomareNatisone ne condivido lo spirito critico.

 

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Il mio personale commento sul mercato è che dopo le esperienze del recente passato non me la sento di giudicare. Al massimo possiamo avere delle impressioni, per i giudizi sulla bontà del mercato sarà il tempo a darceli. Del resto quest'anno eravamo tutti entusiasti dell'acquisto di Rapisarda che poi ha deluso, mentre un Guido Gomez arrivato da quarta scelta tappabuchi è diventato il perno offensivo della squadra a suon di gol e prestazioni. 

 

Soprattutto per quanto riguarda Boultam, credo che il tempo sarà galantuomo. Sicuramente un potenziale buon giocatore, ma che ha giocato fin qui 6 volte dal primo minuto più 3 spezzoni a partita in corso. Un partitone, due buone prestazioni e 3 partite abbastanza anonime se non addirittura negative. Ora, dipingerlo come il novello Francesco Romano mi pare un tantino esagerato. Per sorvolare sugli indignados dei social, metà dei quali sono talmente affezionati al marocchino da chiamarlo Bultan, Boultham, Boltam, Boltan, Boutam e chi più ne ha più ne metta.

Dovesse esplodere a Salerno, ci pentiremo di non aver aspettato un pò per guadagnarci di più. Dovesse rimanere una promessa incompiuta, non ci avremo perso niente. In ogni caso intanto sono 200k subito, e dovesse esplodere magari ipotizzo anche un premio di valorizzazione. 

 

Al suo posto arriva Walter Lopez, che avrà 35 anni ma fino a prova contraria ha giocato 14 volte in una squadra che sta in piena zona playoff in B e dubito che possa far peggio dei Brivio e Filippini visti finora. L'unica cosa che non mi piace è l'eccessiva durata del contratto, un anno e mezzo per un 35enne mi pare altamente rischioso. Stesso discorso per Lepore che ritengo superiore a Rapisarda anche in senso assoluto, con la differenza che lui ha 6 mesi di contratto.

 

Ciò che non mi va assolutamente giù - e qui non lesino critiche - è che abbiamo 6 terzini in rosa e non abbiamo preso una mezzala con gol che doveva essere l'assoluta priorità vista la pericolosità tendente allo zero del nostro centrocampo. Restiamo con giorico, Calvano che è rotto una si e una no, rizzo che ha chiesto la cessione una settimana fa, Maracchi che non è nemmeno paragonabile al Maracchi di due anni fa, Palmucci che è un oggetto misterioso e Procaccio che ha fatto la mezzala mezz'ora in tutta la sua carriera. La vera delusione sconcertante è questa, non la cessione di Boultam

Per non parlare di Rapisarda e Rizzo che restano qua controvoglia 

Voto a sensazione: 4.5

 

e aggiungo che pure il fenomeno Sarno ovviamente resta sul groppone. 

Totalmente d'accordo con @ndocojo

Spettacoloooooooo eravamo di gran lunga la rosa con l'età media più alta e siamo riusciti ad aumentare ancora l'età con l'arrivo di ben altri due giocatori 35enni. Meglio riderci su guarda perchè è una cosa semplicemente assurda e senza senso, come ha detto pure @LungomareNatisone ora ci sarà la gara tra Itis, Pineta del Carso e La Quiete de Udine per farne de sponsor ?

Sembra una di quelle squadre che prendi a fifa la prima stagione riempiendola di gente a caso che l'anno dopo si ritira nel gioco e devi fare la squadra nuova da zero letteralmente:lol:

Però oh, Milanese non si discute, va bene così...tanto in estate ennesima rivoluzione e arriveranno altri ultratrentenni in cerca come sempre dell'ultimo contratto garantito.

Sia mai che si possa prendere gente con meno di 27 anni, da contratto sarà vietato immagino... uno cera semi decente(Boultam) oggi venduto.

A me sta cosa ha sinceramente stufato molto :incazzado:... non ce un progetto di prospettiva manco a vederlo lontano anni luce, perchè seriamente qualcuno pensa che se per puro c**o e miracolo(ovviamente impossibile) con questi vinciamo i playoff, in B ci sarebbe qualche chance di salvarsi e non fare figure ridicole??

dai su siamo seri dai... spiace per MARIO ma vabbè dà soldi alla città e un impiego a parenti,  son soldi suoi e unicamente suoi quindi se gli va bene così niente da dire, è un peccato ma amen.

Ma è ridicolo poi lamentarsi del "ma come mai non riusciamo a salire in B?" dai su siamo seri dai.

per me voto al mercato  3 (ci sono una marea di terzini senza un perchè, venduto Boultam e Sarno è rimasto).

https://www.trivenetogoal.it/2021/02/01/mercato-triestina-tutto-confermato-ufficiale-walter-lopez-boultam-a-salerno/119278/

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, smaramba said:

come mai rizzo avrebbe chiesto la cessione, visto e considerato che ha giocato sempre?

Rimango sorpreso a dir la verità. Se xe vero. Forse perché iera pappa e ciccia con Lodi che xe appena anda via? Buh.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

e aggiungo che pure il fenomeno Sarno ovviamente resta sul groppone. 

Totalmente d'accordo con @ndocojo

Spettacoloooooooo eravamo di gran lunga la rosa con l'età media più alta e siamo riusciti ad aumentare ancora l'età con l'arrivo di ben altri due giocatori 35enni. Meglio riderci su guarda perchè è una cosa semplicemente assurda e senza senso, come ha detto pure @LungomareNatisone ora ci sarà la gara tra Itis, Pineta del Carso e La Quiete de Udine per farne de sponsor ?

Sembra una di quelle squadre che prendi a fifa la prima stagione riempiendola di gente a caso che l'anno dopo si ritira nel gioco e devi fare la squadra nuova da zero letteralmente:lol:

Però oh, Milanese non si discute, va bene così...tanto in estate ennesima rivoluzione e arriveranno altri ultratrentenni in cerca come sempre dell'ultimo contratto garantito.

Sia mai che si possa prendere gente con meno di 27 anni, da contratto sarà vietato immagino... uno cera semi decente(Boultam) oggi venduto.

A me sta cosa ha sinceramente stufato molto :incazzado:... non ce un progetto di prospettiva manco a vederlo lontano anni luce, perchè seriamente qualcuno pensa che se per puro c**o e miracolo(ovviamente impossibile) con questi vinciamo i playoff, in B ci sarebbe qualche chance di salvarsi e non fare figure ridicole??

dai su siamo seri dai... spiace per MARIO ma vabbè dà soldi alla città e un impiego a parenti,  son soldi suoi e unicamente suoi quindi se gli va bene così niente da dire, è un peccato ma amen.

Ma è ridicolo poi lamentarsi del "ma come mai non riusciamo a salire in B?" dai su siamo seri dai.

per me voto al mercato  3 (ci sono una marea di terzini senza un perchè, venduto Boultam e Sarno è rimasto).

https://www.trivenetogoal.it/2021/02/01/mercato-triestina-tutto-confermato-ufficiale-walter-lopez-boultam-a-salerno/119278/

Post che non si può leggere...Perché il Ferrini non è un progetto di prospettiva?

Cosa c’entra salvarsi in B?

Temo che nonostante la tua relativa giovane età tu sia rimasto ancorato ad un calcio che non esiste più, le salite dal basso stile Treviso si facevano 25 anni fa...

Non credo che il tifoso abbia diritto di arrabbiarsi, perché poi mica sono soldi nostri; confuso forse o disorientato ma la rabbia la riserberei a cose più importanti onestamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non si era detto che si interveniva sui terzini e, solo se, è sottolineo SE ci fosse stata l'occasione, si sarebbe approfittato ulteriormente? 

Sarno, purtroppo, era quasi scontato che rimanesse. 

A centrocampo si è sempre valutato che con il recupero di Procaccio e Paulinho saremmo stati a posto. 

Non capisco perciò questa isteria post mercato. 

Ma cosa vi aspettavate? 

Rivoluzioni? 

Con tutti quei pochi bori che gira, soprattutto in terza serie? 

Prima di incazzarmi voglio prima vedere come giocheranno questi due nuovi arrivi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Michymarty ha scritto:

A centrocampo si è sempre valutato che con il recupero di Procaccio e Paulinho saremmo stati a posto. 

 

Si peccato che Procaccio non ha mai giocato mezzala in carriera, è un esperimento che bisogna vedere come andrà. Il rientro di Paulinho è lontano e comunque avverrà gradualmente e sinceramente faccio fatica a immaginare Paulinho titolare in questo campionato.

A centrocampo rimangono Giorico, Maracchi a mezzo servizio, Calvano a mezzo servizio, Rizzo che è a mezzo servizio, Paulinho chissà quando, Procaccio mezzala per caso e Palmucci che non ha mai giocato. 

Aspetto le ufficialità sperando in qualche novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: questa estate avevo ritenuto i migliori acquisti i difensori Ligi e Rapisarda. Questi due al momento hanno reso ben al di sotto delle loro potenzialità. Quindi già qui il mio giudizio va a farsi benedire.

Detto questo Lepore era un giocatore che mi piaceva qualche anno addietro, l'ho visto lo scorso anno e sinceramente l'ho reputato lento, ormai in piena fase calante rispetto al giocatore che avevo visto a Lecce anni addietro. Ora ho il timore di ritrovarmi un Brivio 2....

Lopez, lo conosco poco, quest'anno ha giocato parecchio a Salerno, è da anni che gioca in serie B e quasi sempre titolare... se integro fisicamente può rappresentare sicuramente un upgrade, però ha 35 anni anche lui...

Mi spiace per Boultam, giovane che aveva fatto intravedere qualcosa di buono, ma certamente non mi strapperò al momento i capelli per lui, se poi un giorno dovesse esplodere qualcuno si dovrà mangiare le mani, ma al momento era un giovane giocatore dalle belle speranze.

Solo un appunto a tutto ciò: perché prendere 2 giocatori 35enni? Si punta comunque ad andare su quest'anno con tutte le forze, perché sennò non si spiega in ottica futura, il prossimo anno, che sia serie B o C, questi due andranno cambiati giocoforza.... E continuamo a prendere gente in età per poi cercar di cederla l'anno dopo... Su questo, mi spiace, ma non vedo organizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ACQUISTI

D Lepore - Monza (36), D Lopez - Salernitana (35), D Balbi - Marina (20), 

CESSIONI

C Boultam - Salernitana (25), D Filippini - Vibonese (25), C Cavaliere - ? (20), D Cernuto - Paganese (28), C Lodi - Messina (36), A Gatto - Pro Vercelli (28)

Entrano in lista
Lepore, Lopez, Paulinho, Procaccio. 
Escono dalla lista
Boultam, Filippini, Cavaliere, Ligi, Gatto. 

PORTIERI

Offredi, Valentini, Ioime, Rossi. 

DIFENSORI

Capela, Lambrughi, Ligi, Tartaglia, Brivio, Lepore, Lopez, Rapisarda, Struna. 

CENTROCAMPISTI

Giorico, Rizzo, Calvano, Maracchi, Paulinho, Palmucci. 

ATTACCANTI

Gomez, Granoche, Mensah, Petrella, Litteri, Sarno, Procaccio. 

Manca o vanza qualchedun? 

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non si era detto che si interveniva sui terzini e, solo se, è sottolineo SE ci fosse stata l'occasione, si sarebbe approfittato ulteriormente? 
Sarno, purtroppo, era quasi scontato che rimanesse. 
A centrocampo si è sempre valutato che con il recupero di Procaccio e Paulinho saremmo stati a posto. 
Non capisco perciò questa isteria post mercato. 
Ma cosa vi aspettavate? 
Rivoluzioni? 
Con tutti quei pochi bori che gira, soprattutto in terza serie? 
Prima di incazzarmi voglio prima vedere come giocheranno questi due nuovi arrivi. 
 
Più che altro nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento per Ilari (mezzala offensiva, 29 anni) con in alternativa un altro più giovane.
Quindi sembrava abbastanza scontato (per quel che può esserlo parlando di ultimo giorno di mercato invernale) l'arrivo di un centrocampista oltre che 1 o 2 terzini.
La permanenza di Sarno non mi sorprende.
Probabilmente il fatto che siano sfumate le uscite di Rapisarda e Rizzo, richieste dagli stessi giocatori, ha fatto saltare l'arrivo di qualcun altro tipo Moscati.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Giova80 ha scritto:

.. E continuamo a prendere gente in età per poi cercar di cederla l'anno dopo... Su questo, mi spiace, ma non vedo organizzazione.

 

Se te guardi ben e te ghe pensi, magari un organizzazion te la vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro a livello tecnico a centrocampo siamo anche più deboli di prima, e calcolando le difficoltà del reparto, non mi pare una buona notizia..così come non lo è aver preso per l'ennesima volta degli ultratrentenni a fine carriera..mi aggiungo anch'io a quelli che, dal punto di vista tecnico, non vedono organizzazione..prendere per prendere, tanto valeva restare come si era

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Riodario ha scritto:

ACQUISTI

D Lepore - Monza (36), D Lopez - Salernitana (35), D Balbi - Marina (20), 

CESSIONI

C Boultam - Salernitana (25), D Filippini - Vibonese (25), C Cavaliere - ? (20), D Cernuto - Paganese (28), C Lodi - Messina (36), A Gatto - Pro Vercelli (28)

Entrano in lista
Lepore, Lopez, Paulinho, Procaccio. 
Escono dalla lista
Boultam, Filippini, Cavaliere, Ligi, Gatto. 

PORTIERI

Offredi, Valentini, Ioime, Rossi. 

DIFENSORI

Capela, Lambrughi, Ligi, Tartaglia, Brivio, Lepore, Lopez, Rapisarda, Struna. 

CENTROCAMPISTI

Giorico, Rizzo, Calvano, Maracchi, Paulinho, Palmucci. 

ATTACCANTI

Gomez, Granoche, Mensah, Petrella, Litteri, Sarno, Procaccio. 

Manca o vanza qualchedun? 

Ioime non è mai stato in lista, Paulinho non è detto che rientri nella lista e Filippini non sono sicuro che sia stato chiuso l'affare con la Vibonese. Per il resto appare lampante che a centrocampo qualcosa manca, sia qualitativamente che quantitativamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno già detto molti, quello che traspare è confusione e improvvisazione in un tentativo semi-disperato di raddrizzare la stagione in corso. Speriamo bene e che non sia pezo el tacon che el buso, ma in prospettiva 2021-2022 sarà, di nuovo, tutto da rifare, con uno dei pochi giocatori con margini di miglioramento ceduto. Andando avanti così non diventeremo mai grandi.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, poli ha scritto:

Post che non si può leggere...Perché il Ferrini non è un progetto di prospettiva?

Cosa c’entra salvarsi in B?

Temo che nonostante la tua relativa giovane età tu sia rimasto ancorato ad un calcio che non esiste più, le salite dal basso stile Treviso si facevano 25 anni fa...

Non credo che il tifoso abbia diritto di arrabbiarsi, perché poi mica sono soldi nostri; confuso forse o disorientato ma la rabbia la riserberei a cose più importanti onestamente 

si può leggere eccome il diritto di critica ce sempre ed è sacrosanto e parliamo pur sempre solo di calcio eh.

cosa centra salvarsi in B? mi pare palese che ho scritto che con questa squadra in B non ti salvi manco lontanamente.

Sul Ferrini dici, ottimo l'ho già tante altre volte inutile ribadirlo, sicuramente non la soluzione migliore in assoluto(visto che la prima squadra non si allenerà li) ma è già qualcosa e un ottimo investimento... MA una cosa sono investimenti su strutture, foresteria ecc e in questo Milanese è bravissimo e complimenti a lui.

Un altra è fare anzi cercare di fare squadre che possano vincere il campionato con gente ultratrentenne a fine carriera e poi ricominciare ogni stagione da zero. Il PN prima di salire ci ha provato per anni, ma non prendeva vecchi a fine corsa, guarda dove sono ora.

Che poi guarda il mio arrabbiarsi è relativo sinceramente, abbiamo un miliardario alla guida mai come prima si potrebbe fare molto ma molto di più e i risultati sportivi sono quelli che sono, sarà per questo che mi da più fastidio rispetto ad altre gestioni, dove già prima sapevi cosa aspettarti più o meno.

Poi oh, abbiamo esempi vicino palesi che chiunque conosce, il PN salito in B e che ha sfiorato la A, il cittadella da anni con il budget più basso in B si salva sempre e spesso è a lottare per la A pure loro, l'entella... lo spezia ce lo ricordiamo che era in C vero? e idem Benevento,Crotone ecc.

Il caso più incredibile è l'Empoli che fosse per me sarebbe il modello da copiare e imitare in tutto sempre... non è manco capoluogo per dire.

Tutte società che non hanno miliardari dietro,(tranne lo spezia che a proposito cambierà proprietà presto)  ma sono gestite benissimo calcisticamente. 

Poi oh se pensate sia normale prendere sempre ultratrentenni a fine carriera è un altro discorso io farei esattamente l'opposto ma è parere personale.

La mezz'ala serviva in estate in teoria, tutti dicevate "ce Boultam basta" bè ora non ce manco lui.

Infine davo scontato che parliamo sempre di un gioco ludico, penso non sia manco da ribadire ma si vede che forse non è così.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×