Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

Sul vincolo e sui relativi premi di "preparazione" abbiamo riempito decine di pagine.... diciamo che alla base c'è sempre la norma medioevale che vincola (e non solo nel calcio) i ragazzi alle società ( per altro se non ricordo male in europa solo l'Italia e la Grecia hanno questa ghigliottina)- alcune non lucrano e fanno esattamente ciò che  il loro statuto prevede- per altro giustificando pienamente gli interventi del pubblico - che fornisce loro strutture e agevolazioni varie - altre  sono società che di fatto sono a fine di lucro- tanto quanto la nostra Unione- con la sola differenza (non banale) che i flussi di denaro sono tutti in nero e spesso riconducibili al "padrone"..... ( ovviamente il nero e altro può esserci anche in una srl....)- sarebbe fin troppo banale mettere tutti nel mucchio- e quindi non lo faccio - ma ognuno di noi conosce delle realtà specifiche - diciamo che alcune delle società di cui parliamo con una certa frequenza - definirle dilettantistiche ( al netto della forma giuridica ) è certamente poco appropriato.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lupo Cecoslovacco ha scritto:

Sul vincolo e sui relativi premi di "preparazione" abbiamo riempito decine di pagine.... diciamo che alla base c'è sempre la norma medioevale che vincola (e non solo nel calcio) i ragazzi alle società ( per altro se non ricordo male in europa solo l'Italia e la Grecia hanno questa ghigliottina)- alcune non lucrano e fanno esattamente ciò che  il loro statuto prevede- per altro giustificando pienamente gli interventi del pubblico - che fornisce loro strutture e agevolazioni varie - altre  sono società che di fatto sono a fine di lucro- tanto quanto la nostra Unione- con la sola differenza (non banale) che i flussi di denaro sono tutti in nero e spesso riconducibili al "padrone"..... ( ovviamente il nero e altro può esserci anche in una srl....)- sarebbe fin troppo banale mettere tutti nel mucchio- e quindi non lo faccio - ma ognuno di noi conosce delle realtà specifiche - diciamo che alcune delle società di cui parliamo con una certa frequenza - definirle dilettantistiche ( al netto della forma giuridica ) è certamente poco appropriato.... 

 

 

Penso non ci sia altro da aggiungere. Perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il prossimo campionato vedrà la limitazione delle rose a 22..chiaro che i margini di errore si riducono notevolmente
La rosa di quest'anno era composta da 23 giocatori, incluso Salata...direi che non cambia nulla

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Genzo ha scritto:

La rosa di quest'anno era composta da 23 giocatori, incluso Salata...direi che non cambia nulla

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

verissimo, pensavo ad esempio ad alcuni casi come la punta centrale..dando per scontato che ferretti andrà via, resterebbero 3 giocatori (gomez, granoche e costantino) per 2 posti..oppure c'è da vedere se paulinho verrà messo nei 22 o se si deciderà di inserirlo a gennaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Genzo ha scritto:

La rosa di quest'anno era composta da 23 giocatori, incluso Salata...direi che non cambia nulla

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

In realtà non cambia tanto poco.

 La Triestina ha 20 giocatori già sotto contratto, dunque a oggi potrebbe prenderne solo 2 più un 2001.

E consideriamo che svincolare chi è sotto contratto diventa assai più complicato.

Vale per noi e per tutti, evidentemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

In realtà non cambia tanto poco.

 La Triestina ha 20 giocatori già sotto contratto, dunque a oggi potrebbe prenderne solo 2 più un 2001.

E consideriamo che svincolare chi è sotto contratto diventa assai più complicato.

Vale per noi e per tutti, evidentemente.

 

sì ma ha 20 giocatori che hanno il contratto garantito anche il prossimo anno? Non credo (vedi Maracchi per esempio che era in scadenza, Signorini svincolato, etc).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

sì ma ha 20 giocatori che hanno il contratto garantito anche il prossimo anno? Non credo (vedi Maracchi per esempio che era in scadenza, Signorini svincolato, etc).

 

A oggi sono venti esatti, e c'è posto per altri due più uno.

Ovviamente, se si trova qualcuno che si prende Costantino o Ferretti o Valentini o altri, il discorso cambia.

Ma è chiaro che con le nuove norme il confine fra svincolato e disoccupato diventa labile, per cui chi non ha una destinazione certa cercherà di restare dov'e'....

PORTIERI: Daniel Offredi  - Kristjan Matoševi? (in scadenza) - Tommaso Rossi (in scadenza) - Alex Valentini 
TERZINI: Davide Brivio - Giovanni Formiconi (in scadenza) - Luca Pizzul - Andrea Scrugli (in scadenza)
DIFENSORI CENTRALI: Francesco Cernuto - Roberto Codromaz  - Alessandro Lambrughi  - Angelo Tartaglia 
CENTROCAMPISTI: Daniele Giorico -Francesco Lodi  - Federico Maracchi (in scadenza) - Paulinho Henrique Rolim de Genova  - Alberto Salata (in scadenza) - Demetrio Steffè 
ESTERNI: Leonardo Gatto - Davis Mensah  - Andrea Procaccio - Vincenzo Sarno 
PUNTE CENTRALI: Rocco Costantino Andrea Ferretti - Guido Gomez - Pablo Granoche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene quindi si ritorna a 2 anni fa senza l'obbligo degli under o i giocatori cresciuti nel vivaio, ma con la possibilità di aggiungere addirittura un 2001 e dei giovani al primo contratto da professionista. Questo sicuramente risolverà tutti i problemi finanziari della serie C.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, forest ha scritto:

Il vero problema sarebbe la retrocessione del Perugia con relativo paracadute, che secondo me potrebbe finire da noi.

di quelle potenzialmente collocabili nel girone b, non solo c'è il perugia, ma pure ascoli, venezia, cremonese e pescara...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Secondo me dobbiamo pensare più a noi stessi che agli altri. Tanto poi a inchiappettarci ci pensano proprio le squadre che temiamo meno. Inoltre le retrocesse dalla B hanno sempre difficoltà a far bene il primo anno di C

beh quest'anno in realtà la favorita era il vicenza, e infatti ha vinto il campionato..il carpi, appena retrocesso, ha fatto un buonissimo campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, smaramba ha scritto:

di quelle potenzialmente collocabili nel girone b, non solo c'è il perugia, ma pure ascoli, venezia, cremonese e pescara...

Una di queste spareggia per forza col Cosenza, e noi la tiferemo chiunque sia...

Il Livorno è in brutte acque e non mi spaventa, Juve Stabia e Trapani non ci riguardano.

Per mezzi economici forse Perugia e Cremonese sono quelle che eviterei più volentieri, anche considerando il paracadute.

Facciamo che scende il Cosenza va...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, forest ha scritto:

Una di queste spareggia per forza col Cosenza, e noi la tiferemo chiunque sia...

Il Livorno è in brutte acque e non mi spaventa, Juve Stabia e Trapani non ci riguardano.

Per mezzi economici forse Perugia e Cremonese sono quelle che eviterei più volentieri, anche considerando il paracadute.

Facciamo che scende il Cosenza va...

rettifico, la cremonese è salva, o almeno, sulla gazzetta scrivono così

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, goffi said:

Non so in quale girone sarà inserito il Como , ma pare che anche loro puntino alla B , di qualche giorno fa l'offerta a Balotelli , il che potrebbe anche far ridere , ma  al momento quella del Como sembra  sia l'unica offerta pervenuta a supermario (?) 

Giocatore, secondo me, finito... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smaramba ha scritto:

beh quest'anno in realtà la favorita era il vicenza, e infatti ha vinto il campionato..il carpi, appena retrocesso, ha fatto un buonissimo campionato

Io ho detto che quelle appena retrocesse di solito non  salgono subito su. Inoltre ho detto che ci facciamo fregare dalle squadre che sottovalutiamo. Non vedo cosa c'entri il Vicenza in questo discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Io ho detto che quelle appena retrocesse di solito non  salgono subito su. Inoltre ho detto che ci facciamo fregare dalle squadre che sottovalutiamo. Non vedo cosa c'entri il Vicenza in questo discorso

in realtà hai scritto di difficoltà per le retrocesse a far bene il primo anno, non di promozione..e il carpi si può dire che abbia fatto piuttosto bene..poi il vicenza c'entra per il fatto che quest'anno non siamo stati fregati da una squadra sottovalutata, anzi..erano favoriti per la vittoria, e il campo ha confermato il pronostico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×