Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Manuel90 ha scritto:

e Laverone? era in prestito secco qua? Matosevic presumo sia ancora in rosa, se non sbaglia ha contratto per un altra stagione.

Ferretti, Costantino, Cernuto penso una soluzione la trovano tra le 60 di C... Codromaz penso pure ma se non si trova un quarto centrale lo terrei...

Steffè gli è scaduto il contratto.

Spero che il prossimo acquisto sia un centrale TOP per la categoria.

Ligi, e Conson sembravano vicinissimi tempo fa per ora però non sono chiuse.

Su Di Massimo anche io ho parecchi dubbi come @Plissken dipende se sarà l'acquisto top per quel ruolo o l'alternativa(nel caso al posto di Mensah?) non lo ricordo alla Samb e forse ce un motivo.... comunque speriamo bene.

Laverone era qui in prestito con diritto di riscatto scadenza al 30/06/2020, con contratto all'Ascoli che scade invece al 30/06/2021. Risulta perciò rientrato alla società madre. Chiaro che a questo punto Rapisarda e' la prima scelta per il ruolo di terzino dx titolare e rappresenterebbe uno dei migliori terzini dx di categoria. 

Senza alcun polemica, ma mi sembra che ci si stia agitando un po' troppo sulla base dei giocatori presi fino adesso. Ricordo che manca ancora un sacco di tempo alla fine del mercato e che si dovrà comunque cercare anche di dare via quelli su cui non si punta più. E non sarà facile (vedi il rifiuto di Ferretti al trasferimento al Taranto per esempio). Per quanto riguarda Di Massimo credo sia una scommessa, è giovane e se lo si saprà gestire bene potrebbe risultare un'ottima scelta. Negli anni alla Samb è stato troppo responsabilizzato e caricato come se fosse un fenomeno. 

Senza dimenticare che la nuova proprietà insediatasi alla Samb non rappresenta proprio un'esempio di limpidezza, diciamo che potrebbero aver fatto il passo più lungo della gamba (vedi il post di ndocojo di qualche gg fa). 

I giudizi che vengono riportati dai forum dei tifosi della Samb, non credo che abbiano molta importanza. L'importante è il giudizio degli addetti ai lavori che ne sapranno sicuramente di più. (ricordo che comunque il giocatore era richiesto anche da qualche club di serie B). 

In un ambiente come il nostro potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa in positivo. 

Se si pensa di prendere subito tutti i "top" ad oggi (che poi quali sarebbero poi sti top, uno da 15/20 gol, o magari che sia anche continuo? Un Antenucci forse, che rappresenta un caso più unico che raro) dovremmo allora fare il mercato come quello del Monza: mi presento con l'assegno senza chiedere quanto costa, lo prendo e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Chi ha detto che partirà titolare? 

Sulla fascia destra il titolare sarà Sarno con Petrella vice, sulla sinistra si aspettava l'acquisto del futuro titolare ed è arrivato Di Massimo, quindi....

Dal momento che Gatto partirà e Procaccio verrà utilizzato come mezzala, la prima alternativa sarà Mensah, non penso che quest'ultimo partirà titolare, non avrebbe senso.

Se poi giustamente come dice Forest e altri, arriverà un'altra pedina, visto che il mercato è ancora lungo...forse si rimescoleranno le carte.

Ma dubito che si faranno ulteriori ritocchi in quella zona del campo, vuol dire che un altro dovrebbe partire, non penso che daranno via Mensah.

L'ordine di partenza dovrebbe essere questo, dopo nella vita non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Plissken ha scritto:

Sulla fascia destra il titolare sarà Sarno con Petrella vice, sulla sinistra si aspettava l'acquisto del futuro titolare ed è arrivato Di Massimo, quindi....

Dal momento che Gatto partirà e Procaccio verrà utilizzato come mezzala, la prima alternativa sarà Mensah, non penso che quest'ultimo partirà titolare, non avrebbe senso.

Se poi giustamente come dice Forest e altri, arriverà un'altra pedina, visto che il mercato è ancora lungo...forse si rimescoleranno le carte.

Ma dubito che si faranno ulteriori ritocchi in quella zona del campo, vuol dire che un altro dovrebbe partire, non penso che daranno via Mensah.

L'ordine di partenza dovrebbe essere questo, dopo nella vita non si sa mai.

Sicuramente, di definito al momento non c'è ancora nulla. È vero che dalle dichiarazioni di Gautieri, Procaccio potrebbe venire utilizzato anche da mezz'ala, ma al momento risulta anche come un esterno di sx. Mensah? Sono sempre stato un suo estimatore ma, con il tipo di gioco che si vuole fare quest'anno e considerando il limite delle liste, non credo che possa trovare spazio. Ma magari mi sbaglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però perdoneme. 

A luglio me ricordo decine de messaggi che bisogna svecchiar la squadra. 

Arriva Boultam e Di Massimo, che xe bastanza giovani me par, e no va ben. 

Chi volevi de preciso? 

Mbappé? 

Volé i giovani? In C xe questi. Se i xe più forti i zoga in B. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Però perdoneme. 

A luglio me ricordo decine de messaggi che bisogna svecchiar la squadra. 

Arriva Boultam e Di Massimo, che xe bastanza giovani me par, e no va ben. 

Chi volevi de preciso? 

Mbappé? 

Volé i giovani? In C xe questi. Se i xe più forti i zoga in B. 

Ma infatti. E' quello che penso anchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Michymarty ha scritto:

Ma infatti. E' quello che penso anchio.

Oppure se vogliamo prenderli dalla B bisogna pagarli pesante,amesso e non conceaso che vogliano scendere di categoria. Per non parlar de quei che vol che rivi  giovani forti de qualche primavera de serie A.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Michymarty ha scritto:

Oppure se vogliamo prenderli dalla B bisogna pagarli pesante,amesso e non conceaso che vogliano scendere di categoria. Per non parlar de quei che vol che rivi  giovani forti de qualche primavera de serie A.

I giovani forti delle primavere di A vanno in B. 

In C arrivano i Bolis, che a sto punto è meglio prendere qualche scommessa alla Boultam e metterla sotto contratto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ndocojo ha scritto:

I giovani forti delle primavere di A vanno in B. 

In C arrivano i Bolis, che a sto punto è meglio prendere qualche scommessa alla Boultam e metterla sotto contratto. 

concordo.

Su sto Boultam non mi esprimo granchè ho visto solo che la Cremonese non lo ha quasi mai schierato.

Semplicemente con sta stupida regola delle liste bloccate a 22 ho qualche dubbio possa servire molto, non vorrei fosse utile come Salata quest'anno, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, forest ha scritto:

Plissken, per favore, giudicherai il mercato a inizio ottobre...

Devono arrivare ancora tre difensori, forse un portiere, probabilmente una punta e non è escluso ancora un centrocampista (tutto dipende ovviamente da eventuali cessioni).

Non si puo' fare tutto subito, perché in questo momento sono a stipendio oltre trenta giocatori, e capirai che ridurre un attimo il monte ingaggi diventa una necessità prima di comprare ancora.

Ho letto la tua lista dei consigli, tutti ottimi giocatori e uno è stato pure contattato, ma ti ripeto che non siamo il Monza....

Sugli acquisti fatti fin qua: Rizzo mi pare abbia messo d'accordo tutti, è uno da combattimento che ci serviva.

Sull'olandese hai detto tutto tu: piace, ha i piedi buoni ed è certamente una scommessa, che però vale la pena fare anche se Manuel non ne capisce il senso.

Il suo triennale vale il quinquennale di Paulinho: se diventa quel che potenzialmente puo' diventare si trasforma in un investimento produttivo, se rimane solo un buon giocatore di C puo' essere comunque utile alla causa.

Argomento Di Massimo.

Farsi un'idea leggendo i forum dei tifosi, abbi pazienza, non sta in piedi.

Ma.proprio minimamente.

Posso farti leggere decine e decine di pagine di esultanza dei tifosi del Milan quando Pirlo ("un giocatore finito da.anni", "sopravvalutato come pochi", "se ne va l'Intoccabile, il cancro del Milan")  è passato.alla Juventus.

E' solo un esempio, ne conosci anche tu a decine...

Di Massimo non è giocatore.che piace ai tifosi, perché a volte pare indolente e scazzato.

Evidentemente gli hanno.permesso d esserlo, e comunque nonostante cio' chi lo ha messo in campo da titolare cento e passa volte evidentemente qualcosa ci vedeva.

Adesso lui va via da un posto dove ormai la piazza si era schierata e lui si era bruciato, perché quando i tifosi si mettono in testa qualcosa poi puoi anche essere ineccepibile che l'etichetta non te la togli.

Non lo volevamo solo noi, perché i mezzi sono evidenti.

Qua ha l'occasione della vita, lo sa perfettamente e sembra motivatissimo.

Entra in un gruppo serio, che ha voglia di rivalsa e dove chi sgarra verra' preso a calci in c**o, perché ti assicuro che Gautieri è molto meno mansueto di come sembra e Coletti è stato preso proprio per quello.

Se è furbo, come speriamo tutti, sfrutta l'occasione: i mezzi, fidati, sono da categoria superiore.

Se furbo non sarà, si sara' bruciato.da fesso.

Non sarebbe certo il primo....

Perfetto...aggiungo un altro caso eclatante dal Milan alla Juve:un certo Edgar Davids....e poi, andando nel nostro piccolo,quanti giogadori della Triestina xe arrivadi qua con una nomea da top player e dopo ga deluso al massimo e viceversa??? Aspettemo, valutemo e dopo giudicheremo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto...aggiungo un altro caso eclatante dal Milan alla Juve:un certo Edgar Davids....e poi, andando nel nostro piccolo,quanti giogadori della Triestina xe arrivadi qua con una nomea da top player e dopo ga deluso al massimo e viceversa??? Aspettemo, valutemo e dopo giudicheremo 
Bastassi confrontar i commenti triestini per Ruopolo, Ardemagni e Piovaccari con quei dei tifosi de Albinoleffe e Cittadella

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

O che magari mensah no se ga solo pulì El genocio e sarà più lunga, chissà..

L'offerta è vera, ma non significa che arrivi.

Cone già scritto, quando ci sono delle opportunita' si cerca di coglierle....

Mensah ha fatto qualcosa di più di una semplice pulizia del menisco, ma mi viene assicurato che a ottobre puo' andare in campo.

Considerato che il campionato inizia il 27 settembre, non mi pare quello il problema...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

L'offerta è vera, ma non significa che arrivi.

Cone già scritto, quando ci sono delle opportunita' si cerca di coglierle....

Mensah ha fatto qualcosa di più di una semplice pulizia del menisco, ma mi viene assicurato che a ottobre puo' andare in campo.

Considerato che il campionato inizia il 27 settembre, non mi pare quello il problema...

Assolutamente.

Contento per la veridicità dell'offerta e per il fatto che Mensah sarà ok per ottobre.

Dovesse accettare saremmo davvero abbondanti davanti, però con una possibilità di variare nelle disposizioni in attacco veramente clamorosa. 

433, 4231, 4321 tutti moduli che con maiorino si sposerebbero benissimo.

E ridimensionerebbe l'acquisto da "titolarissimo" di Di Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, Genzo said:

Bastassi confrontar i commenti triestini per Ruopolo, Ardemagni e Piovaccari con quei dei tifosi de Albinoleffe e Cittadella

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

A me Piovaccari è sempre piaciuto, grande giocatore e grande tecnica, quindi mi considero fuori da questa tua osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/8/2020 Alle 11:16, smaramba ha scritto:

la sparo, magari partono sia gatto che mensah, e quindi ne arriva un altro..vai a sapere, in un mese e mezzo ne possono cambiare di cose..

A questo punto è più una speranza, altrimenti vorrebbe dire giocare con uno tra Gatto, Mensah e Di Massimo titolari. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio in quel ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Genzo ha scritto:

Se l'offerta per Maiorino xe vera, significassi che Di Massimo podessi non esser el titolare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Ma Maiorino tecnicamente sarebbe l'ala a sinistra? Comunque bisogna assolutamente migliorare la difesa.

ps, strano eh ma Malomo è ancora svincolato(altro che offerte dalla B) e potrebbe firmare con il Padova che penso ad oggi è la rivale numero 1 o 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×