Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Genzo ha scritto:

Penso che Ioime venga preso non perché migliore di Offredi tra i pali dove cmq non mi è sembrato male nelle poche partite viste del Potenza, oltre a quella contro di noi, ma per la sua maggior predisposizione alle uscite e nel far ripartire l'azione con i piedi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Esatto....ma se ne è già dicusso a iosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioime non esclude Offredi, possono anche giocarsela se a Offredi va bene.

Ma ovviamente tre non potevano rimanere, considerato che c'è anche Matosevic.

Che però si trascina da tempo un problema alla mano, handicap non da poco per un portiere.

Comunque, per il poco che credo di sapere io, se Offredi vuole va e altrimenti se la giocheranno fra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Ioime pare fatto, si parla di firma già domani.

Detto sinceramente, non lo reputo così tanto più forte di Offredi, anche perchè ha giocato prevalentemente in serie D e le ultime stagioni in serie C.

Mah altra scelta che mi lascia molto perplesso.

 

Ancora con sta storia?
che senso gà gaver un portier che non se movi dalla linea de porta con una difesa che zogherà alta a 40 metri?

Ioime xe un ottimo portier, tra i migliori della C, forse non all'altezza de Offredi, ma sicuramente ottimo nelle uscite e nella gestion della bala coi pie.

Bel o brutto che sia, xe certamente più funzionale al zogo de Gautieri rispetto ad Offredi.

Secondo mi, nell'ottica de squadra, un balzo in avanti non da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Appunto.

però non volessi che alla prima "papera" de Ioime se dimentichemo delle molte papere de Offredi.

Ho rinunciato da tempo.a.parlare di portieri sul forum.

Una papera e uno è scarso, due papere e "xe bon per la Coppa Trieste", tre papere e si vende le partite.

Donnarumma, che si avvia a diventare uno dei portieri più forti del mondo, quest'anno ha preso tre gol per evidente colpa sua.

Li avessi presi al Rocco scriverebbero che è cisto, anzi a dire il vero.fino.a un paio d'anni fa qualcuno lo scriveva pure.

Valentini, l'ho scritto un miliardo di volte, è un dignitoso portiere di C, non un top ma uno che ci sta serenamente

Ma a ogni cappella, e ai playoff ne ha fatta una notevole, non è che tre mesi di parate si cancellano in automatico.

Infatti il Mantova se lo prende serenamente, da titolare in C.

Ovvio che Offredi è meglio di Valentini, è uno dei migliori della categoria e forse il migliore fra i pali.

Fosse forte anche in uscita, non giocherebbe in C.

Le sue cappelle le ha fatte anche lui, come qualsiasi portiere in terza serie.

Ioime, come spiegato mille volte, non vale Offredi fra i pali ed è migliore di luj nelle uscite.

Ma ha piedi buonissimi, Gautieri vuole uno dai piedi buoni e adesso ce l'ha.

Il resto è aria fritta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Ancora con sta storia?
che senso gà gaver un portier che non se movi dalla linea de porta con una difesa che zogherà alta a 40 metri?

Ioime xe un ottimo portier, tra i migliori della C, forse non all'altezza de Offredi, ma sicuramente ottimo nelle uscite e nella gestion della bala coi pie.

Bel o brutto che sia, xe certamente più funzionale al zogo de Gautieri rispetto ad Offredi.

Secondo mi, nell'ottica de squadra, un balzo in avanti non da poco.

sono due portieri diversi, molto diversi. 

Vedremo se Gautieri e Milanese avranno avuto ragione o meno. 

Che poi ribadisco, penso che siamo l'unica squadra che ogni anno cambia portiere, un motivo ci sarà non credi? Buoni prima e ciompi una volta quì?

Io rimango dubbioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Ho rinunciato da tempo.a.parlare di portieri sul forum.

Una papera e uno è scarso, due papere e "xe bon per la Coppa Trieste", tre papere e si vende le partite.

Donnarumma, che si avvia a diventare uno dei portieri più forti del mondo, quest'anno ha preso tre gol per evidente colpa sua.

Li avessi presi al Rocco scriverebbero che è cisto, anzi a dire il vero.fino.a un paio d'anni fa qualcuno lo scriveva pure.

Valentini, l'ho scritto un miliardo di volte, è un dignitoso portiere di C, non un top ma uno che ci sta serenamente

Ma a ogni cappella, e ai playoff ne ha fatta una notevole, non è che tre mesi di parate si cancellano in automatico.

Infatti il Mantova se lo prende serenamente, da titolare in C.

Ovvio che Offredi è meglio di Valentini, è uno dei migliori della categoria e forse il migliore fra i pali.

Fosse forte anche in uscita, non giocherebbe in C.

Le sue cappelle le ha fatte anche lui, come qualsiasi portiere in terza serie.

Ioime, come spiegato mille volte, non vale Offredi fra i pali ed è migliore di luj nelle uscite.

Ma ha piedi buonissimi, Gautieri vuole uno dai piedi buoni e adesso ce l'ha.

Il resto è aria fritta.

Valentini è il peggior portiere che abbia visto in oltre 40 anni di Unione, e sul suo rendimento attuale - visto che ha giocato anche in B : il terzo mistero di Fatima - se ne accorgeranno anche a Mantova, ahiloro.

Su Offredi sono assolutamente d'accordo....fosse forte in uscita come tra i pali non giocherebbe in C.

Non posso dimenticare le extrasistole che mi ha procurato in uscita alta e saluto con soddisfazione l'arrivo di Ioime, del quale si parla assai bene e come ha ricordato Marco, sa giocare bene coi piedi ed è perfetto per far partire l'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giova80 ha scritto:

sono due portieri diversi, molto diversi. 

Vedremo se Gautieri e Milanese avranno avuto ragione o meno. 

Che poi ribadisco, penso che siamo l'unica squadra che ogni anno cambia portiere, un motivo ci sarà non credi? Buoni prima e ciompi una volta quì?

Io rimango dubbioso.

Ma ciompi perché???

Definiresti Offredi un portere ciompo???

Offredi è esattamente quel che abbiamo visto, uno fortissimo fra i pali e con limiti evidenti nelle uscite.

Non ha fatto male, ha fatto quel che faceva anche prima.

C'è questa idea di vedere Handanovic in tv, poi andare al Rocco e aspettarsi le stesse cose.

Non succede coi giocatori di movimento, perché le giocate son le stesse solo che a cambiare è la velocita' di esecuzione.

Invece i portieri stanno fermi, e la differenza è che quel che in tv ci pare facile in realta' lo fanno in A, e in C è molto meno scontato.

L'ho detto molte volte, basta andare su YouTube e selezionare una qualsiasi giornata di C, una a caso.

Su 20 gol di media, tre o.quattro cappelle dei portieri ci sono a ogni turno, controllare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, andyball ha scritto:

Valentini è il peggior portiere che abbia visto in oltre 40 anni di Unione

Il peggior portiere di 40.anni di Unione quest'anno ha giocato 30 partite (su 31) in una squadra arrivata quinta in C.

Incredibile che non si siano accorti di quanto sia scarso e abbiano continuato a farlo giocare fino ai playoff compresi.

Incredibile anche che adesso se lo sia preso un'altra squadra di C, che evidentemente non basa i giudizi su quel che scrivono i forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Giova80 ha scritto:

sono due portieri diversi, molto diversi. 

Vedremo se Gautieri e Milanese avranno avuto ragione o meno. 

Che poi ribadisco, penso che siamo l'unica squadra che ogni anno cambia portiere, un motivo ci sarà non credi? Buoni prima e ciompi una volta quì?

Io rimango dubbioso.

Che ci possa essere un problema nel preparatore non ho dubbi nemmeno io.

Ma che rimanga lui pare assodato ed evidentemente a Milanese va bene così. Che vuoi che ti dica?

Non si tratta di avere ragione o meno, ma è squisitamente una questione tattica.

Offredi lo conosciamo, non esce mai. Nemmeno sui cross in area piccola, nonostante il fisico devastante.

E per una squadra che punta a giocare alta è un handicap non da poco

Ioime pare invece che lo spazio alle spalle della coppia centrale lo sappia coprire abbastanza degnamente (lo facesse benissimo non sarebbe in C).

E per quel tipo di gioco (che non sto giudicando se bello o brutto, gisuto o sbagliato) è stato identificato come prima scelta assoluta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

Il peggior portiere di 40.anni di Unione quest'anno ha giocato 30 partite (su 31) in una squadra arrivata quinta in C.

Incredibile che non si siano accorti di quanto sia scarso e abbiano continuato a farlo giocare fino ai playoff compresi.

Incredibile anche che adesso se lo sia preso un'altra squadra di C, che evidentemente non basa i giudizi su quel che scrivono i forum....

Una buona parte dei tifosi o simpatizzanti della triestina è calcisticamente ignorante. Dare ogni volta la colpa ai portieri è una roba che non ha senso, mi ricorda quando giocavo all'oratorio...

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, forest ha scritto:

Il peggior portiere di 40.anni di Unione quest'anno ha giocato 30 partite (su 31) in una squadra arrivata quinta in C.

Incredibile che non si siano accorti di quanto sia scarso e abbiano continuato a farlo giocare fino ai playoff compresi.

Incredibile anche che adesso se lo sia preso un'altra squadra di C, che evidentemente non basa i giudizi su quel che scrivono i forum....

Forest, ma seriamente, te lo ricordi ?

Forse hai rimosso quella prima parte di stagione, io no. E ti ripeto, la sensazione di insicurezza che mi ha dato non la ricordo in un altro nostro portiere... lasciando stare ovviamente l'Eccellenza, l'Azzalini in D di 25 anni fa era molto meglio di lui.

Non l'ho seguito quest'anno ad Alessandria, quando ha giocato qui era semplicemente impresentabile per questa categoria, ti assicuro di non essere il solo a pensarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, andyball ha scritto:

Forest, ma seriamente, te lo ricordi ?

Forse hai rimosso quella prima parte di stagione, io no. E ti ripeto, la sensazione di insicurezza che mi ha dato non la ricordo in un altro nostro portiere... lasciando stare ovviamente l'Eccellenza, l'Azzalini in D di 25 anni fa era molto meglio di lui.

Non l'ho seguito quest'anno ad Alessandria, quando ha giocato qui era semplicemente impresentabile per questa categoria, ti assicuro di non essere il solo a pensarlo.

So bene che non sei il solo.

So anche che sostenevo allora, e sostengo tutt'ora, che in condizioni normali sarebbe stato un dignitoso portiere di C.

Quale è stato, anche qua, per un discreto periodo, prima di diventare un bersaglio.

A un certo punto gli è stata resa la vita impossibile esattamente dai tifosi che citi.

Per un portiere, sentir mormorare dietro di sè a ogni palla che piove in area è complicato, a meno che non sia uno con spalle larghe e due palle così, e quelli giocano di solito in altre categorie.

Valentini è e rimane un dignitoso portiere di C, oppure (ed è l'altra possibilità) chi gli ha fatto fare oltre 300 partite fra B e C ( e sono sette-otto società diverse) non si è sorprendentemente mai accorto di quanto fosse scarso, e lo ha capito solo una minoranza illuminata qua a Trieste.

È una possibilità, permettimi di non considerarla troppo attendibile.

Personalmente, non penso che tutti i portieri che arrivano qua diventino scarsi, ma che discreta parte del pubblico non abbia.la minima idea del livello medio dei portieri di.C, eppure basterebbe un'occhiata agli highlights delle partite

Anche qua, naturalmente, vale l'ipotesi che Mauro non spenda un centesimo del budget annuale per un preparatore dei portieri per autolesionismo, incompetenza e perché non vede quel che è chiaro ai tifosi.

E ovviamente incompetente lo e' anche Gautieri, che un altro preparatore non lo ha mai richiesto nonostante lo scempio in atto....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, silvietto ha scritto:

confermo...guido me ga appena dito che el preparator sarà sempre quel...quel che ga fato peggiorar tutti i portieri dei ultimi anni con preparazione e allenamenti ridicoli …..ma Mauro perché non el ghe pensa ??

Forse perché non è un problema?

Forse perché non sono ridicoli?

Li hai visti?

Sai chi è il preparatore?

Giudichi sulla base di cosa, esattamente?

Perchè vedi, quando si parla pubblicamente di calciatori, si parla spesso di gente che guadagna una certa quantita' di soldi, e questo prevede oltre agli indubbi vantaggi anche la controndicazione di poter essere sputtanati pubblicamente.

Fa parte del gioco, diciamo.

Se invece parliamo di preparatori dei portieri o di altri ruoli diciamo così di contorno, parliamo di gente che ha un lavoro come il mio o il tuo, e dire pubblicamente che non sanno farlo per sentito dire, o addirittura che non si capisce cosa si aspetta a licenziarli, fra l'altro su un forum letto da un bèl pô di persone, non è molto corretto.

Del Piccolo, si chiama cosi e probabilmente ti sto dando una notizia, è uno che sa fare il suo lavoro, altrimenti non sarebbe alla Triestina.

Ha i suoi metodi, alcuni portieri si sono trovati benissimo, altri meno, come con qualsiasi preparatore.

Non si offendera' se dico che non è fra i top in Italia, e ovviamente se mai riuscissimo a prendere un top sarebbe un salto di qualità, ma equivale a dire che se come esterno offensivo prendessimo Douglas Costa Sarno potrebbe sedersi in panchina, e non credo che scriverlo sia offensivo per Sarno.

Ora, leggere che Offredi è diventato scarso è una roba che non si puo' leggere, perché Offredi è ed è sempre stato questo, ovvero un ottimo portiere per la C che se non avesse determinati difetti non giocherebbe in C.

Non è migliorato, non è peggiorato, è questo.

Su Ioime invito ad andare sulle pagine dei tifosi del Potenza, che pare abbiano perso la madre.

C'è però un problema: se alla prima cappella di Ioime (che arrivera' fisiologicamete perchè come già scritto se Donnarumma ha diritto a tre gol presi in stagione chiaramente suoi, figuriamoci Ioime) arrivera' il fenomeno a dire che "mi go ditto subito che iera meio Offredi", alla seconda inizieranno i mormorii e alla terza prendere un portiere sara' la prima necessità del prossimo mercato, oltre ovviamente a cacciare il preparatore, saremo esattamente al punto di partenza.

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aria sprecata Forest.

Stiamo vivendo la classica fase da imborghesimento dove tutto è dovuto e tutti sono scarsi...

Shakera con la giustissima osservazione di @Alessyum e il quadro è chiaro. Quello che di certo si può dire su Offredi è che l’anno scorso per metà stagione come TUTTA LA SQUADRA è andato in tilt, ma non è stato il solo. Non resterà di certo la sua miglior stagione ma per la categoria resta un ottimo portiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, forest ha scritto:

Forse perché non è un problema?

Forse perché non sono ridicoli?

Li hai visti?

Sai chi è il preparatore?

Giudichi sulla base di cosa, esattamente?

Perchè vedi, quando si parla pubblicamente di calciatori, si parla spesso di gente che guadagna una certa quantita' di soldi, e questo prevede oltre agli indubbi vantaggi anche la controndicazione di poter essere sputtanati pubblicamente.

Fa parte del gioco, diciamo.

Se invece parliamo di preparatori dei portieri o di altri ruoli diciamo così di contorno, parliamo di gente che ha un lavoro come il mio o il tuo, e dire pubblicamente che non sanno farlo per sentito dire, o addirittura che non si capisce cosa si aspetta a licenziarli, fra l'altro su un forum letto da un bèl pô di persone, non è molto corretto.

Del Piccolo, si chiama cosi e probabilmente ti sto dando una notizia, è uno che sa fare il suo lavoro, altrimenti non sarebbe alla Triestina.

Ha i suoi metodi, alcuni portieri si sono trovati benissimo, altri meno, come con qualsiasi preparatore.

Non si offendera' se dico che non è fra i top in Italia, e ovviamente se mai riuscissimo a prendere un top sarebbe un salto di qualità, ma equivale a dire che se come esterno offensivo prendessimo Douglas Costa Sarno potrebbe sedersi in panchina, e non credo che scriverlo sia offensivo per Sarno.

Ora, leggere che Offredi è diventato scarso è una roba che non si puo' leggere, perché Offredi è ed è sempre stato questo, ovvero un ottimo portiere per la C che se non avesse determinati difetti non giocherebbe in C.

Non è migliorato, non è peggiorato, è questo.

Su Ioime invito ad andare sulle pagine dei tifosi del Potenza, che pare abbiano perso la madre.

C'è però un problema: se alla prima cappella di Ioime (che arrivera' fisiologicamete perchè come già scritto se Donnarumma ha diritto a tre gol presi in stagione chiaramente suoi, figuriamoci Ioime) arrivera' il fenomeno a dire che "mi go ditto subito che iera meio Offredi", alla seconda inizieranno i mormorii e alla terza prendere un portiere sara' la prima necessità del prossimo mercato, oltre ovviamente a cacciare il preparatore, saremo esattamente al punto di partenza.

Beh, Forest, tu sei un signore e sei vicino alla società.

Io non sono ne' l'uno ne' l'altro ma di critiche rivolte al suddetto preparatore ne ho sentite diverse, anche da parte di chi di portieri dovrebbe capirne.

Non ti dico che motivare le differenze di rendimento dei portieri transitati dalle nostre parti con una preparazione particolare/ anomala/errata sia un fatto consequenziale, me ne guardo bene.

Pero' permettimi un solo esempio. 

Offredi ha il suo tallone d'Achille nelle uscite, lo sanno anche i muri del Rocco. Di errori anche pesanti ne ricordiamo parecchi. 

Io ricordo l' Offredi che giocò contro di noi a Valmaura alla terza di andata di tre anni fa, 1-1... Quel giorno facemmo spiovere in area cento e un cross alla ricerca della testa di Arma, allora in grande spolvero e peraltro marcato benissimo da quel signor difensore per la categoria che è  Vinetot.

Oh, non ricordo un suo errore in uscita, tanto che più volte dissi " che difesa e che portiere hanno questi...."

Ovviamente una rondine non farà mai primavera ma l'esempio è emblematico relativamente al fatto che portieri arrivati qui con ottima nomea - uno su tutti, Perisan - abbiano poi reso tutti, indistintamente, meno del previsto.

E dopo quattro o 5 portieri, ammetterai che un dubbio possa sorgere...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Forest.

la mia perplessità nasce invece dalla convivenza di due portieri di buon livello per la C e perlopiù esperti.

Per evitare mugugni in panchina e sugli spalti avrei scelto un titolare esperto e un giovane di belle speranze che ci sarebbe già salvo i presunti problemi alla mano,

faccio fatica a capire questa impostazione ....salvo poi che Offredi parta...   

 

ps

per quanto forte sia Ioime e di questo ci rallegriamo ..... francamente non capisco perché mettere in discussione Offredi che lo trovo molto forte pure lui . Lo scorso anno i problemi erano sulla difesa non sul portiere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Offredi parte. Come secondo mi può andar bene un simil-valentini, o comunque uno con uno stipendio non esagerato, che magari farebbe il titolare in una squadra di medio-bassa classifica. Abbiamo molti stipendi sul groppone, non avrebbe senso tenere dei top in panca.

P.S. Volevo prendermi una piccola rivincita sul caso Ferretti: 
A questo commento, a suo tempo, ho rischiato il linciaggio "Ho letto i commenti dei vicentini che ci invidiano un eventuale arrivo di Ferretti, ma forse non si rendono conto che ormai è un pensionato che fa meno goal di Arma"

E poi avevo anche motivato così: "1- E' da 3 anni che segna una media di 5 goal a stagione pur con un buon minutaggio.
2-Ha avuto dei problemini fisici a fine campionato
3-Sta per fare 33 anni e non è un giocatore brevilineo, pertanto ci mette più tempo ad entrare in forma e se perde il ritmo son ca**i
4-Noi lo faremmo giocare meno di quanto abbia giocato l'anno scorso(mi parlate di 20 minuti a partita..), quindi mi viene naturale pensare che possa segnare meno dell'anno scorso, ossia meno di 4 goal
5-Non è più quello dei 16 goal col Pavia, la tecnica rimane, la corsa no
6-Tra tutti i nomi che circolavano, lui e Marotta erano quelli che mi piacevano meno
7- Gomez nelle gerarchie lo metterei davanti a Ferretti
Io non mi lamento mai degli acquisti, a parte quando prendiamo giocatori a fine carriera solo per far contenti quelli che guardano al nome e non alla condizione attuale del calciatore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo di non parlare più di Valentini, che non fa più parte della nostra rosa. Invece reputo molto importante il discorso preparatore, che sia in società che il mister evidentemente apprezzano. Resta un mistero quindi questa disparità di giudizio con una gran parte di tifosi, che non saranno dei tecnici, ma nella maggioranza neanche stupidi e ciechi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×