Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

Anche se dovessi rivar Rapisarda mi continuo a non capir el rinunciare cussí a cuor leggero a Formiconi e Scrugli, gavemo visto el valor dei terzini in C, attualmente gavemo 2 terzini in rosa Brivio e Pizzul, con la rosa a 22 vol dir 2 per ruolo, Brivio e Rapisarda titolari e Scrugli e Formiconi riserve, terzini fatti e Pizzul rimandado in prestito, tutto molto facile non rivo capir perché sui terzini i se gá complicado la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreabenza ha scritto:

Anche se dovessi rivar Rapisarda mi continuo a non capir el rinunciare cussí a cuor leggero a Formiconi e Scrugli, gavemo visto el valor dei terzini in C, attualmente gavemo 2 terzini in rosa Brivio e Pizzul, con la rosa a 22 vol dir 2 per ruolo, Brivio e Rapisarda titolari e Scrugli e Formiconi riserve, terzini fatti e Pizzul rimandado in prestito, tutto molto facile non rivo capir perché sui terzini i se gá complicado la vita

Nessuno, mi pare, ha mai scritto che Scrugli è certamente in partenza.

Non è stato rinnovato, per ora, ma potrebbe esserlo.

Semmai si è scritto che fra Formiconi e Scrugli si era scelto il secondo, spiegando anche le motivazioni fra le quali quelle economiche avavano un peso vista la differenzaa livello di ingaggio.

Pizzul ti confermo che andrà via, Brivio resta qua.

Quindi, a oggi, abbiamo Brivio e forse Scrugli.

Il primo resta senza dubbi, il secondo vediamo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andreabenza ha scritto:

Resta un obiettivo, speriamo di arrivarci noi.

Che se ne vada da la' il presidente fra le righe lo fa capire abbastanza chiaramente, senza neanche la manfrina dell'incedibilita'.

Anzi, parla di volonta' del giocatore e scarica su di lui le responsabilità.

Che le dichiarazioni standard ("Resto qua, faremo un grande campionato, il pubblico è meraviglioso ecc.ecc.") fossero aria fritta, era già piuttosto chiaro, e come già scritto io sbaglierò ma credo che a San Benedetto sia scattato il si salvi chi puo'....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, forest ha scritto:

Ti confermo che Valentini aveva dei problemi e si sentiva insicuro.

La ragione?

Beh, ad esempio in una trasferta passata alla storia erano i nostri stessi tifosi piazzati dietro la porta a prenderlo per il c**o fin dal pre-partita con cori e lazzi, e ti sfido in questa situazione a non farti prendere dall'angoscia anche per un semplice passaggio indietro.

Aggiungi che i forum e siti vari  i calciatori li leggono più di quel che la gente pensa...

Via da qua, è tornato ad essere il discreto portiere. di C che è sempre stato e che sara' ancora.

Per un periodo, a dirla tutta, è stato persino un buon portiere di B, ma chi ne sa dice che quella spinta sulle gambe che aveva ai tempi è andata un pò persa, come è normale che sia col passare degli anni.

Sugli allenamenti ridicoli il giochino è quello del telefono senza fili, esattamente lo stesso per il quale il giorno dopo Triestina-Padova 0-3 c'erano decine di tifosi disposti a giurare di aver visto personalmente un nostro giocatore intascarsi la mazzetta.

O.quello in base al quale secondo parte della curva Offredi sarebbe stato protagonista di un episodio che è effettivamente reale, ma che di racconto in racconto da semplice ingenuita' più che perdonabile si è trasformato in tutt'altro.

Ora, a proposito degli allenamenti ridicoli io ti faccio due domande serie.

La prima: siamo una società professionistica, l'allenatore è un ex giocatore che fa questo mestiere da decenni e il ds ha il patentino di tecnico Uefa Pro oltre ad aver calcato più di qualche campo di serie A.

C'è un signore che ci investe sopra milioni di euro (milioni, non migliaia) tutti gli anni.

I portieri sino tutti professionisti che fanno questo lavoro da anni ed evidentemente hanno a che fare quotidianamente da anni con preparatori altrettanto professionali.

Secondo te, quanto potrebbe durare in questo contesto uno che fa allenamenti ridicoli?

Chiedo seriamente.

Seconda domanda:

Detto che per ora Offredi non si muove e più avanti vedremo, Ioime poteva andare a scelta in quattro o cinque squadre del girone C, oppure venire a Padova nel nostro stesso girone.

Secondo te, sapendo che qua c'è un preparatore che fa allenamenti ridicoli ma evidentemente tengono perché sa vendersi bene, avrebbe fatto questa scelta avendo una carriera che vista l'eta' è ancora in rampa di lancio?

A volte, caro Calcio '74, basta ragionare un attimo a mente fredda per distinguere la realtà dalla fantasia.

Il problema è che quando ci va di mezzo gente che fa onestamente il proprio lavoro la cosa diventa oggettivamente inopportuna e fastidiosa.

Prima di risponderti devo fare una premessa: io personalmente non credo che gli allenamenti dei portieri siano ridicoli....ma discutibili forse sì.

Credo sappiamo entrambi che chi ha (forse) espresso questa opinione sugli allenamenti è persona tutt'altro che diplomatica o per le mezze misure. Può anche essere benissimo che il termine "ridicoli" sia uscito dal telefono senza fili che tu citi. Tu mi garantisci che il preparatore dei portieri attuale è il top per la categoria che si possa trovare in giro? Ne prendo atto, ma permettimi di pensare che un preparatore che prima di noi ha allenato solo a livello giovanile possa anche non essere il top.

Non cadiamo nel solito discorso che uno o è bravo e serio professionista, oppure è un incapace: esistono mille vie di mezzo, uno può essere bravo sotto certi aspetti e magari carente in altri.

Non concordo assolutamente con il discorso che fai su "società professionistica", "patentini", "investimenti milionari", ecc.......ne discuto spesso con un amico che è libero professionista, ha la partita IVA e fa discorsi analoghi ai tuoi (è pure milanista come te ?)....forse anche tu hai avuto esperienze analoghe e non hai lavorato in aziende? Perchè altrimenti mi sembra impossibile tu non ti sia accorto che in TUTTE le grandi aziende c'è più di qualche persona che non svolge bene il proprio lavoro e solo Dio sa come mai si trovi ancora lì. Ho lavorato in diverse aziende, anche in un'eccellenza internazionale e ti posso garantire che episodi di poca professionalità o di persone non proprio capacissime (per usare un eufemismo) sono all'ordine del giorno...anche con varie lauree e master da esibire. Ma tornando all'ambito calcistico, vogliamo parlare di Cassano o Balotelli? Che hanno giocato in società con investimenti milionari e fior fiore di professionisti e patentini? Ma non occorre scendere a questi eccessi, basterebbe solo nominare un Kessie o anche un Antonio Conte (mi riferisco alle parole dopo la partita con l'Atalanta)....ti sembrano professionali? E chissà quante altre cose non professionali che succedono "dietro" e non vediamo. Potremmo parlare anche dello staff medico o dei preparatori della Roma, che con tutti gli infortuni gravi e ricadute da record (Strootman e Florenzi, solo per citarne un paio) degli ultimi anni sono ancora là....seri professionisti anche loro? Forse, ma scusami il dubbio viene. Poi non è che per forza ci debba essere del dolo, eh.

Con questo discorso chiaramente non mi permetto di dire che il preparatore dei portieri andrebbe rimosso, che non sa svolgere il suo lavoro, ecc.....semplicemente mi faccio qualche domanda, con la consueta serenità che mi contraddistingue. Magari si possono valutare altre metodologie di lavoro, ce ne sono parecchie. Lungi da me attaccare la società o criticare....tutti facciamo degli errori.

Sul discorso Valentini comprendo solo in parte: una persona di 30 anni dovrebbe avere ormai compreso che personaggi che nel pre-partita ti sbeffeggiano sono tutto tranne che tifosi.....poi comprendo ci sia la componente umana per cui uno può cmq andare in bambola. Però se sono al centro della critica magari cerco di isolarmi, no? Evito di leggere forum, giornali, pagelle...fa parte anche questo della professionalità di una persona.

Ah sì, la seconda domanda....Ioime sceglie Trieste....ci possono essere 1000 motivi per cui un professionista sceglie una squadra rispetto ad un'altra! C'è chi guarda più lo stipendio, chi più la città, chi più le strutture, chi più l'ambizione della squadra....vogliamo parlare di qualche giocatore della serie A che si fa influenzare dalla moglie per la scelta? Se ora mi vuoi convincere che tutti i giocatori per le loro scelte mettono al primo posto le capacità del preparatore, onestamente mi arrendo. Poi come diceva Pinot, 33 anni mi sembra tutto tranne che una rampa di lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Prima di risponderti devo fare una premessa: io personalmente non credo che gli allenamenti dei portieri siano ridicoli....ma discutibili forse sì.

Credo sappiamo entrambi che chi ha (forse) espresso questa opinione sugli allenamenti è persona tutt'altro che diplomatica o per le mezze misure. Può anche essere benissimo che il termine "ridicoli" sia uscito dal telefono senza fili che tu citi. Tu mi garantisci che il preparatore dei portieri attuale è il top per la categoria che si possa trovare in giro? Ne prendo atto, ma permettimi di pensare che un preparatore che prima di noi ha allenato solo a livello giovanile possa anche non essere il top.

Non cadiamo nel solito discorso che uno o è bravo e serio professionista, oppure è un incapace: esistono mille vie di mezzo, uno può essere bravo sotto certi aspetti e magari carente in altri.

Non concordo assolutamente con il discorso che fai su "società professionistica", "patentini", "investimenti milionari", ecc.......ne discuto spesso con un amico che è libero professionista, ha la partita IVA e fa discorsi analoghi ai tuoi (è pure milanista come te ?)....forse anche tu hai avuto esperienze analoghe e non hai lavorato in aziende? Perchè altrimenti mi sembra impossibile tu non ti sia accorto che in TUTTE le grandi aziende c'è più di qualche persona che non svolge bene il proprio lavoro e solo Dio sa come mai si trovi ancora lì. Ho lavorato in diverse aziende, anche in un'eccellenza internazionale e ti posso garantire che episodi di poca professionalità o di persone non proprio capacissime (per usare un eufemismo) sono all'ordine del giorno...anche con varie lauree e master da esibire. Ma tornando all'ambito calcistico, vogliamo parlare di Cassano o Balotelli? Che hanno giocato in società con investimenti milionari e fior fiore di professionisti e patentini? Ma non occorre scendere a questi eccessi, basterebbe solo nominare un Kessie o anche un Antonio Conte (mi riferisco alle parole dopo la partita con l'Atalanta)....ti sembrano professionali? E chissà quante altre cose non professionali che succedono "dietro" e non vediamo. Potremmo parlare anche dello staff medico o dei preparatori della Roma, che con tutti gli infortuni gravi e ricadute da record (Strootman e Florenzi, solo per citarne un paio) degli ultimi anni sono ancora là....seri professionisti anche loro? Forse, ma scusami il dubbio viene. Poi non è che per forza ci debba essere del dolo, eh.

Con questo discorso chiaramente non mi permetto di dire che il preparatore dei portieri andrebbe rimosso, che non sa svolgere il suo lavoro, ecc.....semplicemente mi faccio qualche domanda, con la consueta serenità che mi contraddistingue. Magari si possono valutare altre metodologie di lavoro, ce ne sono parecchie. Lungi da me attaccare la società o criticare....tutti facciamo degli errori.

Sul discorso Valentini comprendo solo in parte: una persona di 30 anni dovrebbe avere ormai compreso che personaggi che nel pre-partita ti sbeffeggiano sono tutto tranne che tifosi.....poi comprendo ci sia la componente umana per cui uno può cmq andare in bambola. Però se sono al centro della critica magari cerco di isolarmi, no? Evito di leggere forum, giornali, pagelle...fa parte anche questo della professionalità di una persona.

Ah sì, la seconda domanda....Ioime sceglie Trieste....ci possono essere 1000 motivi per cui un professionista sceglie una squadra rispetto ad un'altra! C'è chi guarda più lo stipendio, chi più la città, chi più le strutture, chi più l'ambizione della squadra....vogliamo parlare di qualche giocatore della serie A che si fa influenzare dalla moglie per la scelta? Se ora mi vuoi convincere che tutti i giocatori per le loro scelte mettono al primo posto le capacità del preparatore, onestamente mi arrendo. Poi come diceva Pinot, 33 anni mi sembra tutto tranne che una rampa di lancio.

Sono assolutamente sereno e pacato anch'io, ma non ho capito quale sia il punto.

Ci sono grandi aziende con gente inutile e persino dannosa (oddio, qualcuno c'è anche nella Triestina, secondo me e non solo, ma non sono argomenti da forum pubblico...), e su questo sono assolutamente d'accordo.

Ma qua parliamo di una roba completamente diversa, ovvero della presunta incompetenza di uno che per lo stipendio che prende se fosse così scarso si potrebbe sostituire domani mattina, non certo di un dirigente intoccabile.

Mai scritto che sia un top, anzi ho detto l'esatto contrario: se prendessimo un autentico top faremmo un ovvio salto di qualità, esattamente come se prendessimo Lukaku al posto di Gomez.

Sono ovvieta', mi pare.

Ma siccome siamo in terza serie, per la categoria quel che abbiamo va benone.

Non lo dico io, ma chi lo paga e chi lo vede lavorare quotidianamente.

Dunque, quando leggo roba tipo: "ma cossa tegnimo ancora quel che fa peggiorar i portieri e fa allenamenti ridicoli?" lo trovo inopportuno.

Poi, ovvio che quando sei in C tutto è migliorabile, senza eccezione alcuna.

Su Valentini, condivido: la fragilita' emotiva è certamente un limite, siamo d'accordo.

E qua gli è costato caro.

Eccepivo sul fatto che sia una clamorosa pippa uno che ha oltre trecento presenze fra B e C.

In porta, peraltro, dove se sei una pippa ti sgamano in dieci minuti.

Sulla rampa di lancio mi pareva di aver spiegato, se serve ripeto: Ioime ha fatto una carriera in categorie basse, si sono accorti di lui tardi 

A 33 anni non ha più tempo, anche se ovviamente i 33 del portiere non sono quelli del giocatore di movimento.

Voleva andar via per cercare una società ambiziosa, tanto che nel contratto ha un prolungamento automatico oltre il biennale in caso di B, che è evidentemente la sua meta.

È uno ambizioso e convintissimo dei suoi mezzi, ha scelto noi e non mi risultano perplessita' di sorta da parte sua ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi sembra che il discorso sul preparatore dei portieri si possa definire ampiamente dibattuto, con la conclusione, d'accordo o meno, che ce lo teniamo perché alla società e al mister piace, quindi facciamocene una ragione e speriamo bene.

Volevo fare un piccolo riassunto della situazione mercato attuale, con preghiera di correggere eventuali errori.

Portiere: siamo a posto, da sistemare al più presto Valentini

Terzino sx: manca il sostituto di Brivio, PIzzul in uscita

Centrali: mancano i due titolari, da sistemare Cernuto e Codromatz

Terzino dx: mancano titolare e sostituto (Scrugli?)

Centrocampo: a posto, da sistemare Steffè, non si è capito se Giorico resta.

Esterno sx: manca il titolare, da sistemare Gatto e forse Mensah

Punte: forse si tenta un colpo all'ultimo giorno di mercato per un giocatore di livello molto alto, da sistemare Ferretti e Costantino

Esterno dx: a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, gimmi ha scritto:

Guarda, a più riprese sono entrato in forum nerazzurri per poter discutere con tifosi come me della squadra e delle sue sorti.

Ne son uscito sempre perché è assolutamente impossibile avere un dialogo civile e costruttivo.

Anche se cerchi si saltare gli idioti, i troll, gli esaltati, gli haters ed i semplici maleducati ignoranti,  ce ne sono talmente tanti e talmente fastidiosi  che una zanzara in una sera estiva mentre sorseggi un cocktail in riva al mare al confronto la accogli con piacere. Sei contento che ti punga.

In questo nostro piccolo mondo Sandrino, evito un paio di utenti e vivo tranquillo. Nè i commenti letti mi paiono granché.

 

Proprio perché esseri umani i calciatori capiscono che peso dare a quello che leggono. Anche perché in città vivono tranquillamente, che è quella si, cosa fondamentale.

esattamente, la conferma de quel che disevo. senza poi entrar nel merito delle competenze calcistiche ( ma anche de altri sport eh...) de quei forum o social vari.

cmq un zogador professionista, se ciama tale per quel motivo, quindi dovessi per conto mio evitar pure de leggerli, ma se non lo fa prenderne atto e fine, non esisti che te zoghi mal perchè i tifosi sui social te contesta, a quel punto semplicemente non te son un professionista. me ricordo ancora mauro dell'alma che rispondeva agli idioti sui social, la roba peggiore che te pol far.

- te ghe da corda a dei pagliacci quasi sempre incompetenti nel merito

- te ghe da importanza a gente che non te dovesi manco cagar

- te dimostri de non esser un profesionista che gestisi un azienda non i base agli umori de gente x, ma in base alle proprioe competenze e capacità. e quindi te fa influenzar sul lavor da gente incompetente.

chiaro che poi certi limiti alla decenza e all'insulto non pol esser superadi, ma li nel caso se va nel penale e festa finita.

 

sulla storia del preparatore dei portieri continua ad essere bellissimo. non go ancora letto mezza critica tecnica sul lavor che faria mal. solo ciacole, ipotesi, ma niente de niente. basi su cui criticar tendenti a meno de zero. quindi critiche che val meno de zero.

ara ti se me tocca passar per el difensore de milanese o della società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo da un presupposto: arriva Ciccio Pasticcio dal Casamazzagno.... subito ci sono tromboni autoreferenziali che starnazzano a dx e sx che Ciccio è  un fenomeno e che dell'alto della loro cultura calcistica si sono guardati tutte le partite del Casamazzagno ... prime persone di cui diffido potentemente. Ci sono poi i comuni mortali che non sanno nemmeno dove sia Casmazzagno e che si informano sui vari forum che per la maggior parte sono come li descrive Gimmi, ma se vai a chiedere opinioni su in calciatore ti rispondono senza problemi..... mi ricordo all'epoca Sportillo al posto di Parisi coi tifosi del Messina che ridevano a piene ganasce. Non dico vox popoli vox daei però....Altro punto...l'anno scorso la società  più qualche trombone ci ha propinato Gatto, Ferretti, Cernuto e Offredi come crack per la categoria dando il ben servito a Petrella e Coletti considerati inadatti salvo poi cacciare i novelli fenomeni e richiamare gli inadatti.... qualcosa non torna.... forse un po di confusione mentale c c'e'.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Rigel ha scritto:

Bene, mi sembra che il discorso sul preparatore dei portieri si possa definire ampiamente dibattuto, con la conclusione, d'accordo o meno, che ce lo teniamo perché alla società e al mister piace, quindi facciamocene una ragione e speriamo bene.

Volevo fare un piccolo riassunto della situazione mercato attuale, con preghiera di correggere eventuali errori.

Portiere: siamo a posto, da sistemare al più presto Valentini

Terzino sx: manca il sostituto di Brivio, PIzzul in uscita

Centrali: mancano i due titolari, da sistemare Cernuto e Codromatz

Terzino dx: mancano titolare e sostituto (Scrugli?)

Centrocampo: a posto, da sistemare Steffè, non si è capito se Giorico resta.

Esterno sx: manca il titolare, da sistemare Gatto e forse Mensah

Punte: forse si tenta un colpo all'ultimo giorno di mercato per un giocatore di livello molto alto, da sistemare Ferretti e Costantino

Esterno dx: a posto

vedo che segui Guiz su facebook....in questo forum manca di brutto uno come lui ma ..pazienza. Certamente sfoltire la rosa sarà un problema e credo che la società ci rimetterà in termini di soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Rigel ha scritto:

Bene, mi sembra che il discorso sul preparatore dei portieri si possa definire ampiamente dibattuto, con la conclusione, d'accordo o meno, che ce lo teniamo perché alla società e al mister piace, quindi facciamocene una ragione e speriamo bene.

Volevo fare un piccolo riassunto della situazione mercato attuale, con preghiera di correggere eventuali errori.

Portiere: siamo a posto, da sistemare al più presto Valentini

Terzino sx: manca il sostituto di Brivio, PIzzul in uscita

Centrali: mancano i due titolari, da sistemare Cernuto e Codromatz

Terzino dx: mancano titolare e sostituto (Scrugli?)

Centrocampo: a posto, da sistemare Steffè, non si è capito se Giorico resta.

Esterno sx: manca il titolare, da sistemare Gatto e forse Mensah

Punte: forse si tenta un colpo all'ultimo giorno di mercato per un giocatore di livello molto alto, da sistemare Ferretti e Costantino

Esterno dx: a posto

esterno sinistro a me pare a posto, se posso dir

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Partiamo da un presupposto: arriva Ciccio Pasticcio dal Casamazzagno.... subito ci sono tromboni autoreferenziali che starnazzano a dx e sx che Ciccio è  un fenomeno e che dell'alto della loro cultura calcistica si sono guardati tutte le partite del Casamazzagno ... prime persone di cui diffido potentemente. Ci sono poi i comuni mortali che non sanno nemmeno dove sia Casmazzagno e che si informano sui vari forum che per la maggior parte sono come li descrive Gimmi, ma se vai a chiedere opinioni su in calciatore ti rispondono senza problemi..... mi ricordo all'epoca Sportillo al posto di Parisi coi tifosi del Messina che ridevano a piene ganasce. Non dico vox popoli vox daei però....Altro punto...l'anno scorso la società  più qualche trombone ci ha propinato Gatto, Ferretti, Cernuto e Offredi come crack per la categoria dando il ben servito a Petrella e Coletti considerati inadatti salvo poi cacciare i novelli fenomeni e richiamare gli inadatti.... qualcosa non torna.... forse un po di confusione mentale c c'e'.....

Puo' darsi che ci sia confusione mentale, o più semplicemente che non sempre quel che immagini funzioni poi lo faccia veramente.

Altrimenti la Juve non avrebbe preso Ramsey, il Milan avrebbe lasciato Biglia dov'era, l'Inter si sarebbe risparmiata forse Eriksen eccetera...

E nessuno di questi viene dal Casazzamagno, per cui in teoria era anche più facile non sbagliarli...

Sui tromboni non so chi siano, risponderanno eventualmente loro, sugli acquisti Offredi e Cernuto erano stati presentati come un ottimo portiere e un buon cambio.

Confermo, a livello personale, il giudizio.

Da Gatto ci si aspettava di più, da Ferretti molto di più.

Il primo ha ancora mercato, perché in C rimane un bel nome, il secondo non solo non ha dato quel che si sperava (personalmente ero contento del suo ingaggio) ma con quel che prende è pure difficile da piazzare.

Una delusione, indubbiamente.

Capita, credo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Rigel ha scritto:

Bene, mi sembra che il discorso sul preparatore dei portieri si possa definire ampiamente dibattuto, con la conclusione, d'accordo o meno, che ce lo teniamo perché alla società e al mister piace, quindi facciamocene una ragione e speriamo bene.

Volevo fare un piccolo riassunto della situazione mercato attuale, con preghiera di correggere eventuali errori.

Portiere: siamo a posto, da sistemare al più presto Valentini

Terzino sx: manca il sostituto di Brivio, PIzzul in uscita

Centrali: mancano i due titolari, da sistemare Cernuto e Codromatz

Terzino dx: mancano titolare e sostituto (Scrugli?)

Centrocampo: a posto, da sistemare Steffè, non si è capito se Giorico resta.

Esterno sx: manca il titolare, da sistemare Gatto e forse Mensah

Punte: forse si tenta un colpo all'ultimo giorno di mercato per un giocatore di livello molto alto, da sistemare Ferretti e Costantino

Esterno dx: a posto

Direi che è tutto corretto.

A sinistra, a questo punto, mi sa che si resta come siamo con Di Massimo, Mensah ed eventualmente Procaccio.

Per Giorico credo ci fosse un'offerta, se vuol restare resta e siamo a posto.

Mancano appunto un terzino dx (per me alla fine rimane Scrugli, ma per ora non c'è rinnovo), due centrali, un terzino sinistro e forse una punta.

Poi ovviamente sorprese, occasioni di mercato, varie ed eventuali, soprattutto gli ultimi giorni, sono sempre possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Mancano appunto un terzino dx (per me alla fine rimane Scrugli, ma per ora non c'è rinnovo), due centrali, un terzino sinistro e forse una punta.

Praticamente, a parte el portier, tutto el reparto difensivo....speremo de intivar i giogadori giusti, mi son fissado con l'importanza della difesa da italianista pallonaro...:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

esattamente, la conferma de quel che disevo. senza poi entrar nel merito delle competenze calcistiche ( ma anche de altri sport eh...) de quei forum o social vari.

cmq un zogador professionista, se ciama tale per quel motivo, quindi dovessi per conto mio evitar pure de leggerli, ma se non lo fa prenderne atto e fine, non esisti che te zoghi mal perchè i tifosi sui social te contesta, a quel punto semplicemente non te son un professionista. me ricordo ancora mauro dell'alma che rispondeva agli idioti sui social, la roba peggiore che te pol far.

- te ghe da corda a dei pagliacci quasi sempre incompetenti nel merito

- te ghe da importanza a gente che non te dovesi manco cagar

- te dimostri de non esser un profesionista che gestisi un azienda non i base agli umori de gente x, ma in base alle proprioe competenze e capacità. e quindi te fa influenzar sul lavor da gente incompetente.

chiaro che poi certi limiti alla decenza e all'insulto non pol esser superadi, ma li nel caso se va nel penale e festa finita.

 

sulla storia del preparatore dei portieri continua ad essere bellissimo. non go ancora letto mezza critica tecnica sul lavor che faria mal. solo ciacole, ipotesi, ma niente de niente. basi su cui criticar tendenti a meno de zero. quindi critiche che val meno de zero.

ara ti se me tocca passar per el difensore de milanese o della società.

Sui altri siti e forum te pol trovar, precise e circostanziate - penso che te lo sappi za - le motivazioni per cui in molti critica el lavoro del preparator dei portieri. Go ritenu' per almeno due motivi che no gavessi witz riportarle qua.

A mi invece me par bellissimo che problemi evidenti e ripetudi vegni bellamente ignoradi e soprattutto - vedi Offredi - commenti de sei mesi fa facilmente rileggibili vegni consideradi al pari della carta per uso meno nobile.

In più, e la chiudo, voio proprio veder chi fra Offredi e Ioime farà serenamente el dodicesimo. El primo vegnera' cedu', me sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball ha scritto:

Sui altri siti e forum te pol trovar, precise e circostanziate - penso che te lo sappi za - le motivazioni per cui in molti critica el lavoro del preparator dei portieri. Go ritenu' per almeno due motivi che no gavessi witz riportarle qua.

A mi invece me par bellissimo che problemi evidenti e ripetudi vegni bellamente ignoradi e soprattutto - vedi Offredi - commenti de sei mesi fa facilmente rileggibili vegni consideradi al pari della carta per uso meno nobile.

In più, e la chiudo, voio proprio veder chi fra Offredi e Ioime farà serenamente el dodicesimo. El primo vegnera' cedu', me sa.

Offredi se vuol rimanere resta, e si gioca il posto con Ioime.

Senno' va, non è un problema.

Ci provo per l'ultima volta, poi rinuncio: nessuno pensa che Offredi sia scarso, solo si cercava un portiere bravo coi piedi, e Ioime lo è.

Giusto? Sbagliato?

Buh, lo dira' il campo....

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, forest ha scritto:

Puo' darsi che ci sia confusione mentale, o più semplicemente che non sempre quel che immagini funzioni poi lo faccia veramente.

Altrimenti la Juve non avrebbe preso Ramsey, il Milan avrebbe lasciato Biglia dov'era, l'Inter si sarebbe risparmiata forse Eriksen eccetera...

E nessuno di questi viene dal Casazzamagno, per cui in teoria era anche più facile non sbagliarli...

Sui tromboni non so chi siano, risponderanno eventualmente loro, sugli acquisti Offredi e Cernuto erano stati presentati come un ottimo portiere e un buon cambio.

Confermo, a livello personale, il giudizio.

Da Gatto ci si aspettava di più, da Ferretti molto di più.

Il primo ha ancora mercato, perché in C rimane un bel nome, il secondo non solo non ha dato quel che si sperava (personalmente ero contento del suo ingaggio) ma con quel che prende è pure difficile da piazzare.

Una delusione, indubbiamente.

Capita, credo.

 

Sicuramente non sei tu il trombone 

Link al commento
Condividi su altri siti



Partiamo da un presupposto: arriva Ciccio Pasticcio dal Casamazzagno.... subito ci sono tromboni autoreferenziali che starnazzano a dx e sx che Ciccio è  un fenomeno e che dell'alto della loro cultura calcistica si sono guardati tutte le partite del Casamazzagno ... prime persone di cui diffido potentemente. Ci sono poi i comuni mortali che non sanno nemmeno dove sia Casmazzagno e che si informano sui vari forum che per la maggior parte sono come li descrive Gimmi, ma se vai a chiedere opinioni su in calciatore ti rispondono senza problemi..... mi ricordo all'epoca Sportillo al posto di Parisi coi tifosi del Messina che ridevano a piene ganasce. Non dico vox popoli vox daei però....Altro punto...l'anno scorso la società  più qualche trombone ci ha propinato Gatto, Ferretti, Cernuto e Offredi come crack per la categoria dando il ben servito a Petrella e Coletti considerati inadatti salvo poi cacciare i novelli fenomeni e richiamare gli inadatti.... qualcosa non torna.... forse un po di confusione mentale c c'e'.....


Mi sembra che nessuno in società abbia dato il benservito a Petrella e Coletti perché inadatti.
Petrella è stato ceduto per le vicende di Triestina - Pordenone. Coletti ha voluto andare via ad una settimana dalla fine del mercato perché non più titolare. La società aveva intenzione di tenerlo come cambio di Giorico/Lambrughi.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Genzo ha scritto:


 

 


Mi sembra che nessuno in società abbia dato il benservito a Petrella e Coletti perché inadatti.
Petrella è stato ceduto per le vicende di Triestina - Pordenone. Coletti ha voluto andare via ad una settimana dalla fine del mercato perché non più titolare. La società aveva intenzione di tenerlo come cambio di Giorico/Lambrughi.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

Se leggi bene il tuo post ti contraddici solo.... Caro Coletti per te il prossimo anno panca perché ne ho altri due meglio di te.... come dire gentilmente cambia aria.... Riguardo a Petrella invece mi ricordo non solo l'alzata di scudi della società ma anche di gran parte dei tifosi che, seguendo i tromboni, ne chiedevano a gran voce la vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, forest ha scritto:

Offredi se vuol rimanere resta, e si gioca il posto con Ioime.

Senno' va, non è un problema.

Ci provo per l'ultima volta, poi rinuncio: nessuno pensa che Offredi sia scarso, solo si cercava un portiere bravo coi piedi, e Ioime lo è.

Giusto? Sbagliato?

Buh, lo dira' il campo....

guarda per me il portiere per prima cosa deve essere bravo a PARARE, se poi è pure bravo con i piedi e più sicuro nelle uscite ovviamente tanto meglio e il valore aumenta, Ioime sinceramente non lo conosco minimamente, l'ho visto contro di noi,fine... quindi speriamo di avere fatto bingo.

Offredi se rimane deve lottare per conquistarsi il posto, offerte penso ne abbia essendo uno dei migliori in C comunque, nel caso vada via spero in una società di un altro girone.

Nel caso vada mi pare Matosevic abbia un altro anno di contratto se non sbaglio,altrimenti andrà via lui.

Speriamo che presto firmiamo qualche difensore importante.

@forest leggevo sopra ma chi sono tutti sti giocatori in esubero sotto contratto? mi pare tu o un altro ne contava 13, piccolo riassunto:

Ferretti,Valentini,Cernuto,Codromaz?, Gatto? Pizzul? poi?

Con le liste bloccate sinceramente forse era meglio che Granoche si ritirava per prendere un top assoluto li davanti, non che lui non lo sia ma l'età pesa.

Scrugli,Steffè mi pare siano senza contratto allo stato attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Sono assolutamente sereno e pacato anch'io, ma non ho capito quale sia il punto.

Ci sono grandi aziende con gente inutile e persino dannosa (oddio, qualcuno c'è anche nella Triestina, secondo me e non solo, ma non sono argomenti da forum pubblico...), e su questo sono assolutamente d'accordo.

Ma qua parliamo di una roba completamente diversa, ovvero della presunta incompetenza di uno che per lo stipendio che prende se fosse così scarso si potrebbe sostituire domani mattina, non certo di un dirigente intoccabile.

Mai scritto che sia un top, anzi ho detto l'esatto contrario: se prendessimo un autentico top faremmo un ovvio salto di qualità, esattamente come se prendessimo Lukaku al posto di Gomez.

Sono ovvieta', mi pare.

Ma siccome siamo in terza serie, per la categoria quel che abbiamo va benone.

Non lo dico io, ma chi lo paga e chi lo vede lavorare quotidianamente.

Dunque, quando leggo roba tipo: "ma cossa tegnimo ancora quel che fa peggiorar i portieri e fa allenamenti ridicoli?" lo trovo inopportuno.

Poi, ovvio che quando sei in C tutto è migliorabile, senza eccezione alcuna.

Su Valentini, condivido: la fragilita' emotiva è certamente un limite, siamo d'accordo.

E qua gli è costato caro.

Eccepivo sul fatto che sia una clamorosa pippa uno che ha oltre trecento presenze fra B e C.

In porta, peraltro, dove se sei una pippa ti sgamano in dieci minuti.

Sulla rampa di lancio mi pareva di aver spiegato, se serve ripeto: Ioime ha fatto una carriera in categorie basse, si sono accorti di lui tardi 

A 33 anni non ha più tempo, anche se ovviamente i 33 del portiere non sono quelli del giocatore di movimento.

Voleva andar via per cercare una società ambiziosa, tanto che nel contratto ha un prolungamento automatico oltre il biennale in caso di B, che è evidentemente la sua meta.

È uno ambizioso e convintissimo dei suoi mezzi, ha scelto noi e non mi risultano perplessita' di sorta da parte sua ?

Il punto è che se in questi ultimi anni i portieri non hanno reso come dovevano,  si possa ANCHE vagliare l'eventualità che il lavoro fatto dal preparatore non sia stato ottimale, tutto qua. Sono chiacchiere da bar.

Poi chiaro che ci siano modi e modi di dire le cose....a frasi del tipo "ma cossa tegnimo ancora quel che fa peggiorar i portieri e fa allenamenti ridicoli?" o "questa xè una pippa incredibile, roba da eccellenza" io non dò troppo peso....chiaro che siano dette da gente che di calcio ne capisce poco oppure dai classici personaggi che devono enfatizzare le cose per farsi notare (atteggiamento che non amo, personalmente). Però se arriva da qualcuno presumibilmente competente, magari un minimo mi fa pensare.

Cmq credo che quando si parla di "peggioramento" ci si riferisce al corso della stagione/i.....nel senso che spesso appena arrivati i portieri si sono dimostrati abbastanza all'altezza, poi nel corso del tempo hanno cominciato a sbagliare e si sono persi. 

Dell'arrivo di Ioime sono felice, come sarei stato felice della riconferma di Offredi. Che poi c'è anche da dire che nell'ultima stagione si son salvati ben pochi, per questo spero che la società non si basi solo sugli ultimi 12 mesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

guarda per me il portiere per prima cosa deve essere bravo a PARARE, se poi è pure bravo con i piedi e più sicuro nelle uscite ovviamente tanto meglio .....

 

Ecco, appunto ... se serviva uno bravo coi piedi, bastava mettere in porta Lambrughi o giocare col "portiere volante"... ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×