Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Plissken ha scritto:

https://m.tuttoc.com/calciomercato/notizia-tc-samb-d-ambrosio-alle-firme-biennale-per-l-ex-robur-256614
 

Spero che questo acquisto liberi definitivamente  Rapisarda in direzione Trieste!.

Probabilmente, trattativa che si prospettava lunga e difficile come già paventato da qualcuno in precedenza, ma tempo c'è ne. Se andasse in porto sarebbe un'ottimo acquisto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ad argomenti attinenti a "Calciomercato Triestina 2020-21" :

Ad oggi (22.08.2020) chi sono i giocatori sotto contratto con la società per la stagione entrante (quantomeno)?

Chiedo al sempre preciso @forest ma ovviamente chiunque abbia notizie certe è più che ben accetto.

Per quanto ne so io 


Portieri
Offredi, Valentini, Ioime 

Terzini
Brivio, Pizzul, Loschiavo 

Difensori Centrali
Cernuto, Codromaz, Lambrughi, Tartaglia

Centrocampisti
Giorico, Lodi, Maracchi, Paulinho Henrique R. , Rizzo, Boultam, Steffe' 

Esterni
Di Massimo, Petrella, Gatto, Mensah, Procaccio, Sarno

Punte centrali
Costantino, Ferretti, Gomez, Granoche

+ 4 giocatori nati nell'annata 2000 e rientrati da un prestito 

TOTALE : 27 (+4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ad argomenti attinenti a "Calciomercato Triestina 2020-21" :
Ad oggi (22.08.2020) chi sono i giocatori sotto contratto con la società per la stagione entrante (quantomeno)?
Chiedo al sempre preciso [mention=6003]forest[/mention] ma ovviamente chiunque abbia notizie certe è più che ben accetto.
Per quanto ne so io : 

Portieri
Offredi, Valentini, Ioime 
Terzini
Brivio, Pizzul, Laverone, Loschiavo 
Difensori Centrali
Cernuto, Codromaz, Lambrughi, Tartaglia
Centrocampisti
Giorico, Lodi, Maracchi, Paulinho Henrique R. , Rizzo, Boultam, Steffe' 
Esterni
Di Massimo, Petrella, Gatto, Mensah, Procaccio, Sarno
Punte centrali
Costantino, Ferretti, Gomez, Granoche
+ 4 giocatori nati nell'annata 2000 e rientrati da un prestito 
TOTALE : 28 (+4)
Togli Laverone

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MericordoMascheroni ha scritto:

ah sì, tra i sobillatori s'ciopadi mancava uno. Sè in pochi, ma rivè a rovinar tutto

te assicuro che in diversi apprezzerà el mio saluto:

te pol andar a cagar anche ti

Tanto no xe quel definitivo, dopo un poco de tempo te sentira' el bisogno de coinvolgerne nella tua irresistibile comicità da scola materna

Ciao picchiatello, no dimenticarte le pirole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sarà stado el lockdown causa covid che ga incattivi' cussì sto (bel) forum? Lo seguo da parecchi anni (anche prima de iscriverme, prima come ospite disemo) e me lo ricordavo diverso. 

Comunque torno in topic per fare alcune considerazioni. 

Dovrebbero arrivare due esterni ed un terzino destro. Posto che il Lambrughi visto nell' ultimo campionato non lo vedo più come titolare e che Tartaglia, pur bravo, è stato considerato, sempre nel passato campionato, il primo ricambio, presumo che i due esterni siano da considerare i futuri titolari. Il terzino che arriverà, anche. 

Il titolare in porta mi sembra palese sarà Ioime. A centrocampo Rizzo uguale. Come esterno offensivo sinistro Di Massimo stesso discorso (al massimo se la gioca con Procaccio). 

Siamo a 6/11 nuovi rispetto al girone di ritorno (che potrebbero essere 7/11 in caso di arrivo di una punta). 10/11 rispetto all' inizio dello scorso campionato! Si salva solo Maracchi (forse, se il marocchino/olandese non si rivela un crack). 

Scelta giusta? Ricordo che molti forumisti al termine del girone di andata, nel marasma del decimo posto e con prestazioni altalenanti (e sconcertanti a volte) si auguravano un repulisti generale alla fine del campionato. Ma ricordiamoci che nel girone di ritorno avevamo trovato una quadratura e, nello stesso, risultavamo primi assieme al Carpi (certo considerando gli acquisti di gennaio ma anche, a parer mio, grazie all' assorbimento dei dettami di gioco di Gautieri). 

Questa ulteriore rivoluzione mi sembra un "all in". O quest' anno o mai più (e le dichiarazioni di un Milanese un po' sconfortato dopo Potenza potrebbero avvalorare questa tesi). 

Posto che ogni miglioramento della qualità della squadra mi trova d'accordo (e vorrei trovare chi non lo sarebbe), ma esiste anche un giocatore che non appare sulla lista da presentare ad inizio gara e che si chiama amalgama. 

Che ne pensate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, stets ha scritto:

Ma sarà stado el lockdown causa covid che ga incattivi' cussì sto (bel) forum? Lo seguo da parecchi anni (anche prima de iscriverme, prime come ospite disemo) e me lo ricordavo diverso. 

Comunque torno in topic per fare alcune considerazioni. 

Dovrebbero arrivare due esterni ed un terzino destro. Posto che il Lambrughi visto nell' ultimo campionato non lo vedo più come titolare e che Tartaglia, pur bravo, è stato considerato, sempre nel passato campionato, il primo ricambio, presumo che i due esterni siano da considerare i futuri titolari. Il terzino che arriverà, anche. 

Il titolare in porta mi sembra palese sarà Ioime. A centrocampo Rizzo uguale. Come esterno offensivo sinistro Di Massimo stesso discorso (al massimo se la gioca con Procaccio). 

Siamo a 6/11 nuovi rispetto al girone di ritorno (che potrebbero essere 7/11 in caso di arrivo di una punta). 10/11 rispetto all' inizio dello scorso campionato! Si salva solo Maracchi (forse, se il marocchino/olandese non si rivela un crack). 

Scelta giusta? Ricordo che molti forumisti al termine del girone di andata, nel marasma del decimo posto e con prestazioni altalenanti (e sconcertanti a volte) si auguravano un repulisti generale alla fine del campionato. Ma ricordiamoci che nel girone di ritorno avevamo trovato una quadratura e, nello stesso, risultavamo primi assieme al Carpi (certo considerando gli acquisti di gennaio ma anche, a parer mio, grazie all' assorbimento dei dettami di gioco di Gautieri). 

Questa ulteriore rivoluzione mi sembra un "all in". O quest' anno o mai più (e le dichiarazioni di un Milanese un po' sconfortato dopo Potenza potrebbero avvalorare questa tesi). 

Posto che ogni miglioramento della qualità della squadra mi trova d'accordo (e vorrei trovare chi non lo sarebbe), ma esiste anche un giocatore che non appare sulla lista da presentare ad inizio gara e che si chiama amalgama. 

Che ne pensate? 

 

Mi sa che la punta titolare sarà Gomez

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che arriveranno addirittura due esterni. A destra abbiamo già Sarno e Petrella, a sinistra Di Massimo e Procaccio, senza dimenticare che forse potrebbe restare Mensah anche se non credo. Sicuramente arriverà un terzino destro, un difensore centrale e molto probabilmente una punta. Se poi ci presentassero delle occasioni per qualche ulteriore colpo non preventivato...  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Non credo che arriveranno addirittura due esterni. A destra abbiamo già Sarno e Petrella, a sinistra Di Massimo e Procaccio, senza dimenticare che forse potrebbe restare Mensah anche se non credo. Sicuramente arriverà un terzino destro, un difensore centrale e molto probabilmente una punta. Se poi ci presentassero delle occasioni per qualche ulteriore colpo non preventivato...  

No infatti. Di esterni d'attacco non penso arrivino altri. A meno che Di Massimo non sia considerato il primo ricambio e Mensah una sorta di jolly da ultimi 20 minuti che potrebbe anche giocare da seconda punta (cambiando modulo per recuperare una partita). A destra comunque penso siamo a posto. Poi Petrella potrebbe anche giocare a sinistra. Alle volte lui è Mensah si scambiavano le fasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/8/2020 Alle 22:53, MericordoMascheroni ha scritto:

Non so se se riferì a Valentino Ara, che xe un classe '98 attualmente in forze al Sempiterno, ma no me risulta che semo interessadi, essendo un terzino destro con propensione al corner, quindi non interessante per el nostro target

No , i se riferisci a Villa Ara, noto campo triestino dove gioga l'Aston Villara, squadra in cui Pasticcio ha tirato i primi calci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ma forse i criticoni dei post de Mascheroni dovessi guardar oltre el proprio naso..... Mi li interpreto come un segnale d'allarme su un mercato al momento deficitario, e non in linea con le aspettative dei tifosi. Secondo mi maniera ironica ed elegante per esprimere un concetto, ma forsi non tutti ghe riva. 

  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, stets ha scritto:

No infatti. Di esterni d'attacco non penso arrivino altri. A meno che Di Massimo non sia considerato il primo ricambio e Mensah una sorta di jolly da ultimi 20 minuti che potrebbe anche giocare da seconda punta (cambiando modulo per recuperare una partita). A destra comunque penso siamo a posto. Poi Petrella potrebbe anche giocare a sinistra. Alle volte lui è Mensah si scambiavano le fasce.

per le sue caratteristiche sono anni che parliamo di Mensah come giocatore da ultima mezz'ora meglio se con la squadra in vantaggio

ma in effetti quando è entrato nei secondi tempi cosa ha combinato ?

io francamente ho concluso che sa solo correre, buttare la palla davanti e correrle dietro

in tutto il resto, tatticamente e tecnicamente, è un mezzo disastro e dubito che a 29 anni possa granchè migliorare

una sua conferma mi risulterebbe difficile da capire, tanto più con la rosa numericamente ridotta a 22

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

per le sue caratteristiche sono anni che parliamo di Mensah come giocatore da ultima mezz'ora meglio se con la squadra in vantaggio

ma in effetti quando è entrato nei secondi tempi cosa ha combinato ?

io francamente ho concluso che sa solo correre, buttare la palla davanti e correrle dietro

in tutto il resto, tatticamente e tecnicamente, è un mezzo disastro e dubito che a 29 anni possa granchè migliorare

una sua conferma mi risulterebbe difficile da capire, tanto più con la rosa numericamente ridotta a 22

Beh si, fondamentalmente hai ragione. Ma può creare scompiglio. La teoria del caos insomma.... ?

Parlando seriamente comunque non sembrerebbe in uscita almeno attualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pinot ha scritto:

per le sue caratteristiche sono anni che parliamo di Mensah come giocatore da ultima mezz'ora meglio se con la squadra in vantaggio

ma in effetti quando è entrato nei secondi tempi cosa ha combinato ?

io francamente ho concluso che sa solo correre, buttare la palla davanti e correrle dietro

in tutto il resto, tatticamente e tecnicamente, è un mezzo disastro e dubito che a 29 anni possa granchè migliorare

una sua conferma mi risulterebbe difficile da capire, tanto più con la rosa numericamente ridotta a 22

Sono completamente d'accordo 

Buttarlo nella mischia quando devi recuperare è addirittura dannoso come si è visto più volte. 

Mi auguro (per noi, ma anche per lui che è un bravo ragazzo) venga ceduto...perfetto come attaccante in coppia in una squadra da metà classifica (come noi nel 17/18 infatti) 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, pinot ha scritto:

per le sue caratteristiche sono anni che parliamo di Mensah come giocatore da ultima mezz'ora meglio se con la squadra in vantaggio

ma in effetti quando è entrato nei secondi tempi cosa ha combinato ?

io francamente ho concluso che sa solo correre, buttare la palla davanti e correrle dietro

in tutto il resto, tatticamente e tecnicamente, è un mezzo disastro e dubito che a 29 anni possa granchè migliorare

una sua conferma mi risulterebbe difficile da capire, tanto più con la rosa numericamente ridotta a 22

Beh, a memoria direi che i tre punti rubacchiati al Sud Tirol in pieno recupero sono tutti suoi, era entrato da una decina di minuti e si è inventato un gol notevole in contropiede.

Sempre a memoria, la girata dell'1-1 a Pesaro, dove poi vincemmo col rigore di Granoche.

Non credo molto altro di decisivo, sia pure in una stagione monca, ma neanche niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Beh, a memoria direi che i tre punti rubacchiati al Sud Tirol in pieno recupero sono tutti suoi, era entrato da una decina di minuti e si è inventato un gol notevole in contropiede.

Sempre a memoria, la girata dell'1-1 a Pesaro, dove poi vincemmo col rigore di Granoche.

Non credo molto altro di decisivo, sia pure in una stagione monca, ma neanche niente.

 

mah, per me quel gol rifilato al Sud Tirol era per intero demerito del difensore che liscia clamorosamente la palla

poi è chiaro che Mensah segna el golon aggirando addirittura il portiere e, udite udite, centrando poi la porta vuota

cosa affatto scontata, come tu mi insegni.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

mah, per me quel gol rifilato al Sud Tirol era per intero demerito del difensore che liscia clamorosamente la palla

poi è chiaro che Mensah segna el golon aggirando addirittura il portiere e, udite udite, centrando poi la porta vuota

cosa affatto scontata, come tu mi insegni.... 

Pensa che a me pare un bel gol

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×