Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

15 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Ma secondo voi è meglio Sbraga o Tonucci?

 

Sbraga tutta la vita, grintoso, forte fisicamente, discreto piede in fase di interdizione, e si abbinerebbe perfettamente con i nostri 3 centrali.

Personalmente mi piace da impazzire, è un Malomo molto più forte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

Sbraga tutta la vita, grintoso, forte fisicamente, discreto piede in fase di interdizione, e si abbinerebbe perfettamente con i nostri 3 centrali.

Personalmente mi piace da impazzire, è un Malomo molto più forte

Molto più forte? L'hai visto giocare tante partite quante Malomo?

Senza polemica eh, è solo perché sarei curioso di sapere com'è, visto che rimane la prima scelta e io ho solamente letto cose positive su di lui.

Da quel che ho letto sembra essere quello che ci manca e nonché quello che meglio si adatta agli altri 3 centrali, però vorrei capire meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Molto più forte? L'hai visto giocare tante partite quante Malomo?

Senza polemica eh, è solo perché sarei curioso di sapere com'è, visto che rimane la prima scelta e io ho solamente letto cose positive su di lui.

Da quel che ho letto sembra essere quello che ci manca e nonché quello che meglio si adatta agli altri 3 centrali, però vorrei capire meglio...

certo, ci mancherebbe, nessuna polemica, siamo quì proprio per parlarne.

L'ho visto giocare diverse volte, ovviamente non quanto Malomo e mi ha sempre fatto una grande impressione.

E' un gladiatore, molta grinta, molta forza ma è comunque tecnico, certo non sarà un Lambrughi in fase di impostazione (vedi lanci lunghi) ma piede ce l'ha.

Per la serie C per me è uno dei migliori centrali in assoluto, mi piace moltissimo e lo seguo dai tempi di Carrara. 

Gente che l'hanno visto molto più di me a Carrara prima ed a Siena dopo me ne hanno sempre parlato bene ed il loro giudizio è valido, non parlo, infatti di tifosi ma di gente che lavora nel calcio. Anche i tifosi senesi comunque hanno un buon ricordo di lui.

Tonucci, anche lui validissimo calciatore, l'ho visto tanti anni fa a Modena ed a Bari. A Bari soprattutto ha lasciato un bel ricordo. Ha un piede educato ma diciamo che rispetto al novarese lui si adagia più alle varie situazioni, se le cose vanno bene, ottimo per lui, ma, se le cose non vanno non è che lotta o si da l'anima, si adegua.

Mentre Sbraga è più lottatore, non molla, lui è più tecnico. E per me in questa difesa ci vuole più sciabola di fioretto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, smaramba ha scritto:

dato che si parla di giocatori che non conosco..come mai il novara dovrebbe liberarsi di sbraga? perchè mi pare che stia costruendo una buona squadra (ultimo acquisto, zigoni)

Peccato che Zigoni vada a Novara, in C a mio avviso potrebbe fare la differenza, ma non mi preoccupo più di tanto, sono sicuro che Mauro porterà a Trieste uno ancora più forte!!...Magari Pettinari...Hahaha scherzo ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo nell'altra discussione del possibile arrivo di un centrocampista fisicato capace di inserirsi in zona gol: ma non avete l'impressione anche voi che ciò vada un po' a cozzare con lo stile di gioco di Gautieri? 

In genere un 433 alla Zeman ha necessità di centrocampisti tecnici e scattanti, bravi a coprire tutti gli spazi. Già Maracchi in questo non lo vedo così tanto portato, ora se arriva un altro centrocampista simile a lui rimango un po' perplesso.

In generale ho l'impressione che la preferenza di Milanese per giocatori fisicati vada un po' a cozzare con le idee di Gautieri per un calcio rapido ed offensivo. Spero di venir smentito....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Leggevo nell'altra discussione del possibile arrivo di un centrocampista fisicato capace di inserirsi in zona gol: ma non avete l'impressione anche voi che ciò vada un po' a cozzare con lo stile di gioco di Gautieri? 

In genere un 433 alla Zeman ha necessità di centrocampisti tecnici e scattanti, bravi a coprire tutti gli spazi. Già Maracchi in questo non lo vedo così tanto portato, ora se arriva un altro centrocampista simile a lui rimango un po' perplesso.

In generale ho l'impressione che la preferenza di Milanese per giocatori fisicati vada un po' a cozzare con le idee di Gautieri per un calcio rapido ed offensivo. Spero di venir smentito....

Mai come in questo mercato le richieste del tecnico sono state esaudite.

L'arrivo di un ulteriore centrocampista andrebbe nella stessa direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Leggevo nell'altra discussione del possibile arrivo di un centrocampista fisicato capace di inserirsi in zona gol: ma non avete l'impressione anche voi che ciò vada un po' a cozzare con lo stile di gioco di Gautieri? 

In genere un 433 alla Zeman ha necessità di centrocampisti tecnici e scattanti, bravi a coprire tutti gli spazi. Già Maracchi in questo non lo vedo così tanto portato, ora se arriva un altro centrocampista simile a lui rimango un po' perplesso.

In generale ho l'impressione che la preferenza di Milanese per giocatori fisicati vada un po' a cozzare con le idee di Gautieri per un calcio rapido ed offensivo. Spero di venir smentito....

Se per questo ne Giorico ne Rizzo sono mezzali zemaniane. 

E sono una richiesta di Gautieri e uno su cui Gautieri ha puntano fin dall'inizio. 

Allo stesso tempo va detto che i due giovani in rosa (Paulinho e Boultam) sono indiscutibilmente per caratteristiche più logici in un centrocampo zemaniano. 

Vedremo chi arriva, ma il fatto che si sia rinunciato a Steffè e si punti così poco su Maracchi da già ora l'idea del tipo di giocatore che si cerca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Giova80 ha scritto:

Boh, è un 2000 che ruolo avrebbe? un esterno alla bariti o cosa? comunque essendo 2000 siamo sempre li, con le regole attuali è un over, e sinceramente avrei aspettato prima di tesserarlo... dico per i posti bloccati purtroppo.

Sulla mezz'ala concordo per me ci serve uno con inserimenti e gol, i nostri centrocampisti in generale fanno davvero pochi gol, poi vabbè Procaccio era una punta e ne ha fatti ZERO lo scorso anno, anche li come detto da altri un esterno con gol per me ci manca, spero di sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Boh, è un 2000 che ruolo avrebbe? un esterno alla bariti o cosa? comunque essendo 2000 siamo sempre li, con le regole attuali è un over, e sinceramente avrei aspettato prima di tesserarlo... dico per i posti bloccati purtroppo.

Se ti fossi preso la briga di leggere i post avresti scoperto che andrà in prestito.

E darlo in prestito senza prima tesserarlo è piuttosto complicato....

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, è un 2000 che ruolo avrebbe? un esterno alla bariti o cosa? comunque essendo 2000 siamo sempre li, con le regole attuali è un over, e sinceramente avrei aspettato prima di tesserarlo... dico per i posti bloccati purtroppo.
Sulla mezz'ala concordo per me ci serve uno con inserimenti e gol, i nostri centrocampisti in generale fanno davvero pochi gol, poi vabbè Procaccio era una punta e ne ha fatti ZERO lo scorso anno, anche li come detto da altri un esterno con gol per me ci manca, spero di sbagliare.
Nelle amichevoli ha giocato esterno basso, sia a destra che a sinistra. Aspettare perché? In modo da farlo tesserare da qualcun altro? Probabilmente andrà in prestito

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Intanto pare Morosini molto vicino alla Feralpi Salò, un vero peccato

a me sorprende se scende in C(allora potevamo prenderlo noi no?) mi sembrava dovesse andare all'Entella in B, o comunque in quella categoria li, strano accetti una destinazione del genere...

@forest ho letto tutti i post anche il tuo dove dicevi che dovrebbe andare in prestito(ma non avevo quotato il messaggio per pigrizia) in ogni caso non avendolo mai visto ne tanto meno sentito, che giocatore sarebbe? un esterno difensivo, offensivo, mancino/destro? proprio mai sentito.

Comunque il fatto che giriamo in prestito alcuni giocatori è un dettaglio che mostra una crescita della società, pensare anni fa di avere giocatori di proprietà per poi darli in prestito ad altri era UTOPIA totale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Intanto pare Morosini molto vicino alla Feralpi Salò, un vero peccato

Qua non sarebbe venuto, come già scritto, non per una questione economica ma logistica legata ad altri interessi.

Diciamo che Salò è a un'ora e mezza da Milano, e questo nel suo caso può fare la differenza.

Ma se tutte le tesserine vanno al loro posto, qualcuno arriva.

E non parlo di Natalucci, evidentemente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, forest ha scritto:

Qua non sarebbe venuto, come già scritto, non per una questione economica ma logistica legata ad altri interessi.

Diciamo che Salò è a un'ora e mezza da Milano, e questo nel suo caso può fare la differenza.

Ma se tutte le tesserine vanno al loro posto, qualcuno arriva.

E non parlo di Natalucci, evidentemente...

 

si, sapevo di un sondaggio inizialmente ma purtroppo non concretizzato per "problemi" personali del giocatore!

Però anch'io non avrei mai creduto che scendesse nuovamente in serie C, e poi cavolo proprio alla Feralpi nostra rivale.... Poteva andare a Novara, più vicino a Milano! ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

a me sorprende se scende in C(allora potevamo prenderlo noi no?) mi sembrava dovesse andare all'Entella in B, o comunque in quella categoria li, strano accetti una destinazione del genere...

 

Certo, infatti ci hanno provato. Ma per millemila motivi non è andata a buon fine.

Perchè il calciomercato non è Championship Manager che vai li premi il tastino con la cifra da spendere e il giocatore entra nel tuo database.

Succede.

Arriverà uno molto più forte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Se per questo ne Giorico ne Rizzo sono mezzali zemaniane. 

E sono una richiesta di Gautieri e uno su cui Gautieri ha puntano fin dall'inizio. 

Allo stesso tempo va detto che i due giovani in rosa (Paulinho e Boultam) sono indiscutibilmente per caratteristiche più logici in un centrocampo zemaniano. 

Vedremo chi arriva, ma il fatto che si sia rinunciato a Steffè e si punti così poco su Maracchi da già ora l'idea del tipo di giocatore che si cerca. 

Ma Giorico mi sembra piuttosto tecnico....mentre un giocatore alla Maracchi decisamente meno.

Vedremo, magari appunto arriva uno tecnico propenso agli inserimenti.....non so onestamente che tipo di giocatore stiamo seguendo, magari @forest ci può dire qualcosa sul profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno con 8 turni infrasettimanali, sarà importantissimo avere una rosa forte (accompagnata da una buona dose di fortuna, che nella vita serve sempre)..al momento mancano 3 pedine (difensore centrale, centrocampista e punta) e il terzino under, c'è da risolvere la questione portiere (se ioime alla fine non ricevesse l'idoneità verrebbe tesserato matosevic?) e volendo volendo un attaccante a sinistra da mettere titolare cedendo mensah (ma questa è solo una mia sparata fatta sempre con i soldi altrui, perchè mensah con questo modo di giocare non lo vedo proprio, poi magari sbaglio)..mancano 17 giorni alla fine del mercato, ci sarà da divertirsi (penso e spero)..poi è chiaro, quello che conterà sarà solo il giudizio del campo

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ma Giorico mi sembra piuttosto tecnico....mentre un giocatore alla Maracchi decisamente meno.

Vedremo, magari appunto arriva uno tecnico propenso agli inserimenti.....non so onestamente che tipo di giocatore stiamo seguendo, magari @forest ci può dire qualcosa sul profilo

Mi limito a dirti che saper contrastare non significa necessariamente non essere anche efficaci in zona gol...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×