Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

bè oltre a quei citadi de ne xe altri interessanti, sul giornal Mauro diseva de alcuni ex serie B de interessante...

https://www.transfermarkt.it/anibal-capela/leistungsdatendetails/spieler/139606  ma non oso pensar sè faria un error, visto el cognome:lol:

oppur questo che in C sè sta ben penso saria top player https://www.transfermarkt.it/thomas-heurtaux/leistungsdatendetails/spieler/109598

altri boh

 

 

C’è anche felipe ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, mavericks62 ha scritto:

Appunto, visto che nemmeno ti te sa se xe vere o meno evita de riportarle.

Bah, questo xe un forum de tifosi eh! No xe la gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana. 

Se parla del più e del meno sulla squadra che tutti tifemo come in un bar sport qualsiasi. 

Quindi sul fatto che comincia a girar vosi, secondo mi, se pol anche discuter, xe solo futbol (Cit. Rocco), non penso riscemo de crear un incidente diplomatico che possa provocar una terza guerra mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ndocojo ha scritto:

Matosevic è stato venduto perché il Cosenza l'ha pagato, molto. E mi sembra anche abbastanza logico. 

Litteri è arrivato per quella trattativa. 

Calvano comunque arriva dalla B e sicuramente vale più di Steffè.

Sul resto dei discorsi letti in questi giorni posso solo dire che no, non rimpiango l'eccellenza e nonostante la mediocrità della gestione tecnica, preferisco rimangano Biasin e Milanese ad un salto nel buio. 

Anche perché rimangono in campo evidenti meriti: ricostruzione del settore giovanile, ristrutturazione della società dalle fondamenta, il progetto con la Victory, il Ferrini, la riacquisizione della credibilità a tutti i livelli. 

Però come ne riconosco i meriti insindacabili devo avere il diritto di critica (anche perché, come si suol dire, il biglietto in questi anni l'ho pagato per assistere alla messa in scena), con toni e modalità che più mi aggradano, senza dover sempre rimettermi al giudizio di maestrini di vita, che puzzano troppo di moralismo. 

Il confronto, almeno fra di noi, per quel poco che vale deve essere franco, senza limiti di 'stile',figlio della passione.

 

Chiaramente d'accordo. 

Per me Milanese dovrebbe fare il Dg ed assumere un Ds a cui dare un certa autonomia in merito di mercato. Lui comunque avrebbe l' ultima parola e lavorerebbero assieme in sinergia. 

Se non accadrà mai (come sembra di capire) non per questo vorrei essere in eccellenza o in D in mano a faccendieri vari ma come dici tu in un forum di tifosi la critica ed il confronto è giusto siano liberi, sempre, ovviamente, quando non risultino offensivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, poli ha scritto:

@Gian.DM

Molto semplice: perchè ci sono dei professionisti a occuparsi di certi temi, e nessuno di noi ne sa NULLA in confronto.

Ti metteresti a diquisire dando dell'incompetente a chi si occupa di progettazione edile, di project management in area automotive, di closing in ambito di private equity, di semiconduttori in aziende High tech? Non credo.

Allora non capisco e mi irrita enormente l'arroganza di chi appunto si arroga di essere nel giusto, non sapendo nulla della materia di cui parla, e qualora anche ne avesse le competenza, non potendo accedere alle informazioni ab origine.

E quello che viene scritto su basi talvolta quasi diffamatorie, poi si propaga, fa opinione, permea la testa delle persone e influisce sulla creazione di un ambiente, che a sua volta influisce su un potenziale risultato sportivo.

Mi sembra tutto abbastanza lineare e semplice.

E come no scusa.... dopo il calcio il settore veicoli da trasporto o da corsa è uno degli argomenti che più piacciono a noi italiani.  Citi proprio il settore auto....Arrivabene che fine ha fatto dopo anni di insuccessi alla Ferrari? Pedale gigante e via a casa. Ma torno al tuo post precedente dove tu colpevolizzi una grande maggioranza di noi utenti de forum di disfattismo, ignoranza ecc ecc .... Mi dispiace ma stai stracapendo un idem sentire comune a molti di noi che chiediamo a gran voce da tempo di avere un ds che si occupi esclusivamente delle sue funzioni specifiche. Stop.... il resto sono illazioni tue . Progettazione edile.... per capirci gli architetti o ingegneri che hanno progettato Melara li fucilerei in Piazza Unita.... posso dirlo o visto che non sono un ingegnere devo tacere? O che lo svincolo tra super strada ed ex 202 e fatto a pene di segugio ed è pure pericoloso posso dirlo o pure qua debbo tacere? E che il caffè Jlly e più buono del Lavazza posso sostenerlo anche se non sono laureato in scienze e tecnologie alimentari e non ho analizzato il caffè col gascromatografo?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Lo94 ha scritto:

No il difensore ex spal e udinese, tra lui e Melo non so chi sarebbe meglio ?

Per l'amor del cielo. Felipe (NON Melo) era un ex giocatore già tre anni fa. 

Fermo restando che non credo sia neanche lontanamente un obiettivo dell' U.S Triestina Calcio 1918, oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gian.DM ha scritto:

Per l'amor del cielo. Felipe (NON Melo) era un ex giocatore già tre anni fa. 

Fermo restando che non credo sia neanche lontanamente un obiettivo dell' U.S Triestina Calcio 1918, oggi. 

Oddio, 30+30+15 presenze in A nell'ultimo triennio.

Nell'ultimo lustro tra Udinese e Spal praticamente sempre titolare in massima serie. 

In C può giocare in ciabatte. 

Ma ovvimente viaggerà a cifre improponibili. E finirà a giocare in bassa A o in B, se ancora ne avrà voglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se è vero che abbiamo fatto un offerta per Anibal Capela...a parte il nome sarebbe un bel colpo anche migliore di Troest. 29 anni, Serie A portoghese e da tre anni titolare in B italiana. Da vedere se ha voglia di restare e se la nostra offerta lo può convincere

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Felipe dell' Udinese un giocatore finito da tempo ?

Ecco, a proposito delle cazzate delle quali si dibatteva l'altro giorno ...

ma non zercavimo un destro-piede? mi Felipe me lo ricordo mancino...

detto questo, lo vedo un po' in dirittura per la serie A, in LegaPro xe una storia diversa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

ma non zercavimo un destro-piede? mi Felipe me lo ricordo mancino...

detto questo, lo vedo un po' in dirittura per la serie A, in LegaPro xe una storia diversa

 

Ma figurite, te pensi sia un zogador alla nostra portada ?

In una squadra come Crotone o Spezia pol ancora far la sua parte in difesa, no scherzemo... In B saria un leader assoluto

Iera inteso sul fatto che el fossi finido...ga ancora una casa a Udine, conosso la moglie, xe un bravo ragazzo rispettoso e rispettado

A Trieste podessi venir per una question de vicinanza, se Milanese ga voia de slongarghe  350 l'anno, ma prezzo de amicizia proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Oddio, 30+30+15 presenze in A nell'ultimo triennio.

Nell'ultimo lustro tra Udinese e Spal praticamente sempre titolare in massima serie. 

In C può giocare in ciabatte. 

Ma ovvimente viaggerà a cifre improponibili. E finirà a giocare in bassa A o in B, se ancora ne avrà voglia. 

Il punto principale è l'ultimo. Se ne avrà voglia 

Son comunque discorsi lunari, poiché non è nel nostro range di possibilità. Per mille motivi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball ha scritto:

Felipe dell' Udinese un giocatore finito da tempo ?

Ecco, a proposito delle cazzate delle quali si dibatteva l'altro giorno ...

1. la squadra, in cui ha giocato nella scorsa SS è arrivata ULTIMA, con una media di reti subite a partita superiore a 2 (38 giornate, 77 gol subiti)

2. ad Ottobre inoltrato è ancora svincolato. 

3. ha 36 anni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, andyball ha scritto:

Ma figurite, te pensi sia un zogador alla nostra portada ?

In una squadra come Crotone o Spezia pol ancora far la sua parte in difesa, no scherzemo... In B saria un leader assoluto

Iera inteso sul fatto che el fossi finido...ga ancora una casa a Udine, conosso la moglie, xe un bravo ragazzo rispettoso e rispettado

A Trieste podessi venir per una question de vicinanza, se Milanese ga voia de slongarghe  350 l'anno, ma prezzo de amicizia proprio

ovviamente no, nel senso che non iera un discorso ragionado sull'ingaggio

però el xe mancino ? quindi come non detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2020 Alle 09:13, smaramba ha scritto:

indubbiamente, soprattutto avendo un budget da rispettare, com'è giusto che sia. però perdonami, se sai che ti serve un determinato tipo di giocatore (difensore centrale) non ti riduci all'ultimo secondo (mossa che invece comprendo per esempio per filippini, mossa di minor importanza) senza avere un'alternativa pronta nel caso in cui sorgano problemi (come purtroppo è accaduto ieri)

Su questo sono d'accordo, come finale di mercato non è stato proprio memorabile rispetto a quello che ci sia aspettava. Però, come già detto da qualcuno, a questo punto non resta altro che vedere ciò che sentenzierà il campo. Vale sempre l'esempio dello scorso anno, dove a fine mercato si pensava di avere la squadra forse più forte del girone (o sicuramente una delle più), invece poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Gian.DM ha scritto:

1. la squadra, in cui ha giocato nella scorsa SS è arrivata ULTIMA, con una media di reti subite a partita superiore a 2 (38 giornate, 77 gol subiti)

2. ad Ottobre inoltrato è ancora svincolato. 

3. ha 36 anni

 

 

Magari semplicemente non giocherà più. Ma definito 'finito da 3 anni', considerando che ha fatto 75 presenze in A nell'ultimo triennio ('solo' 15 nell'ultima SS, quindi direi che non era il primo responsabile della debacle della SPAL) e una scempiaggine. 

Comunque è ovvio che non verrà mai, figurati se mi faccio sti voli mentali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Magari semplicemente non giocherà più. Ma definito 'finito da 3 anni', considerando che ha fatto 75 presenze in A nell'ultimo triennio ('solo' 15 nell'ultima SS, quindi direi che non era il primo responsabile della debacle della SPAL) e una scempiaggine. 

Comunque è ovvio che non verrà mai, figurati se mi faccio sti voli mentali. 

Prendo atto. 

Quindi è stato ritenuto meno forte di  elementi di una difesa che ha subito 77 gol in 38 partite, concludendo la SS all'ultimo posto della classifica. Pertanto ha giocato meno della metà delle gare, e nemmeno tutte da titolare. 

Non mi risulta, inoltre, se lo stiano contenendo i top team d'Europa, e nemmeno d'Italia né in serie A né in B né in C. 

Forse ho cercato male, però. 

In ogni caso a Trieste non verrà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Gian.DM ha scritto:

Prendo atto. 

Quindi è stato ritenuto meno forte di  elementi di una difesa che ha subito 77 gol in 38 partite, concludendo la SS all'ultimo posto della classifica. Pertanto ha giocato meno della metà delle gare, e nemmeno tutte da titolare. 

Non mi risulta, inoltre, se lo stiano contenendo i top team d'Europa, e nemmeno d'Italia né in serie A né in B né in C. 

Forse ho cercato male, però. 

In ogni caso a Trieste non verrà. 

 

Evidentemente nella stagione della SPAL, già compromessa dopo meno di un terzo di campionato si è provato a dare spazio a qualche elemento più giovane che era a)spendibile sul mercato, b)prospetto da far crescere per la nuova stagione di B.

In quest'ottica il Felipe in scadenza di contratto a 35 anni forse non era parte di quel progetto. 

Rimane il fatto che nelle due stagioni precedenti, entrambe in A era il perno della difesa ferrarese. 

Non se lo contende nessuno? Evidentemente non gioca più o chiede molti soldi. 

Ma se ne ha voglia un posto in B lo trova ad occhi chiusi.

Ma mi sa che abbiano già fatto troppo OT. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×