Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Gian.DM ha scritto:

Il punto principale è l'ultimo. Se ne avrà voglia 

Son comunque discorsi lunari, poiché non è nel nostro range di possibilità. Per mille motivi. 

 

E comunque non accetterebbe mai come Pinzi, che è l'unico giocatore dei lanfur che vorrei all'unione nella mia prossima vita. 

Ho avuto modo di conoscerlo quest'estate, e mi ha detto che prima di andare al Padova c'era stato un contatto con milanese e che gli sarebbe anche piaciuto venire all'unione ma non avrebbe mai potuto farlo ai suoi ex tifosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gian.DM ha scritto:

1. la squadra, in cui ha giocato nella scorsa SS è arrivata ULTIMA, con una media di reti subite a partita superiore a 2 (38 giornate, 77 gol subiti)

2. ad Ottobre inoltrato è ancora svincolato. 

3. ha 36 anni

 

 

Ah beh, il fatto che la sua squadra sia arrivata ultima è una vera dimostrazione di capire di calcio.

Me l' avevi confermato in precedenza, non ha neanche senso discuterne.

Tu e la SS dell' US Triestina calcio 1918, partita IVA 00435328761.

Immagino che lo specifichi sempre per non pensare che parliamo della Triestina hockey a rotelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

E comunque non accetterebbe mai come Pinzi, che è l'unico giocatore dei lanfur che vorrei all'unione nella mia prossima vita. 

Ho avuto modo di conoscerlo quest'estate, e mi ha detto che prima di andare al Padova c'era stato un contatto con milanese e che gli sarebbe anche piaciuto venire all'unione ma non avrebbe mai potuto farlo ai suoi ex tifosi 

Se così fosse, non se gavemo perso niente. Meglio così, uno che, in questo specifico caso, fa  tale tipo di ragionamento, a mio modesto avviso, si qualifica per quello che è. Un piccolo uomo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Se così fosse, non se gavemo perso niente. Meglio così, uno che, in questo specifico caso, fa  tale tipo di ragionamento, a mio modesto avviso, si qualifica per quello che è. Un piccolo uomo. 

Bah, punti di vista... Dopo 15 anni a Udine sai com'è...

Però quando un giocatore qualunque va via dopo 1 anno a Trieste tutti a puntare il dito: "mercenario".

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Se così fosse, non se gavemo perso niente. Meglio così, uno che, in questo specifico caso, fa  tale tipo di ragionamento, a mio modesto avviso, si qualifica per quello che è. Un piccolo uomo. 

Non ho compreso il ragionamento, io arriverei a delle considerazioni diametralmente opposte.... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, andyball ha scritto:

Ah beh, il fatto che la sua squadra sia arrivata ultima è una vera dimostrazione di capire di calcio.

Me l' avevi confermato in precedenza, non ha neanche senso discuterne.

Tu e la SS dell' US Triestina calcio 1918, partita IVA 00435328761.

Immagino che lo specifichi sempre per non pensare che parliamo della Triestina hockey a rotelle.

INIZIO OT

Hai perfettamente ragione, hai fatto benissimo a ricordarmelo. Da domani mandami un fax con le tue idee ed opinioni non richieste. Non disponendo io di un fax per riceverle lo scenario sarebbe perfetto .

Se almeno tu fossi un minimo competente od almeno umile come il 99.9% degli altri utenti di questo Forum, la tua spocchia e la tua persistente arroganza avrebbero un senso, valutando il combinato disposto tra forma e sostanza. Purtroppo però non è così. 

Il fatto che un giocatore, di ruolo difensore, abbia giocato meno della metà delle partite disputate, nella squadra arrivata ultima in campionato e con la retroguardia più battuta del torneo in effetti non conta. Hai ragione tu. De Ligt ed un difensore della Spal SS 2019-20 pari sono. È di certo così.

Ah si. Forse non eri attento ma prima dell'attuale società, che ha deciso proprio per segnare una cesura netta col passato recente di aggiornare il nome in U.S Triestina Calcio 1918, son passati da Trieste personaggi quantomeno discutibili e gestioni perlomeno censurabili, con cui siamo andati ad un passo dal fallimento  stile Trapani 2020-21. Quindi indicare per esteso il nome dell'attuale società secondo me ha un senso, proprio per distinguerla da quelle del recente passato. Se poi per te Pontrelli = Biasin, Maragliulo=Milanese etc etc etc per me no. 

FINE OT. 

U.S Triestina Calcio 1918 S.S 2020-21 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Non ho compreso il ragionamento, io arriverei a delle considerazioni diametralmente opposte.... i

Il ragionamento e' che parliamo di professionisti non di tifosi. Da quanti anni non vediamo un vero derby? Quando Pinzi era capitano dell'Udinese, noi in che serie eravamo? Quante categorie di differenza c'erano tra loro e noi?

Capisco la rivalita' sempre presente tra i tifosi, ma uno che dichiara di non aver scelto di venire a Trieste per non far un torto ai tifosi dell'Udinese, mi sa tanto di scusa bella e buona, potrei capire piuttosto se i motivi fossero stati di natura economica.

Vorrei proprio vedere le "sommosse popolari" a Udine, nel caso che Pinzi fosse venuto qui da noi.(abituati a calcare i massimi palcoscenici da piu' di vent'anni neanche non ci calcolano piu'....).

Facendo l'esempio contario, quando arrivarono  Ermacora o Perisan, cosa avremmo dovuto fare, contestarli ? Dai su, siamo seri....

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Se così fosse, non se gavemo perso niente. Meglio così, uno che, in questo specifico caso, fa  tale tipo di ragionamento, a mio modesto avviso, si qualifica per quello che è. Un piccolo uomo. 

Si qualifica per quello che è, ovvero una bandiera che ha riconoscenza verso l'affetto dimostratogli dai tifosi nei tantissimi anni passati a Udine. Voglio vedere se Cerone, Costantini, Birtig o Pavanel fossero andati all'Udinese cosa avreste detto.. 

Ce ne fossero altri di giocatori come Bellini o Pinzi nel calcio d'oggi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Il ragionamento e' che parliamo di professionisti non di tifosi. Da quanti anni non vediamo un vero derby? Quando Pinzi era capitano dell'Udinese, noi in che serie eravamo? Quante categorie di differenza c'erano tra loro e noi?

Capisco la rivalita' sempre presente tra i tifosi, ma uno che dichiara di non aver scelto di venire a Trieste per non far un torto ai tifosi dell'Udinese, mi sa tanto di scusa bella e buona, potrei capire piuttosto se i motivi fossero stati di natura economica.

Vorrei proprio vedere le "sommosse popolari" a Udine, nel caso che Pinzi fosse venuto qui da noi.(abituati a calcare i massimi palcoscenici da piu' di vent'anni neanche non ci calcolano piu'....).

Facendo l'esempio contario, quando arrivarono  Ermacora o Perisan, cosa avremmo dovuto fare, contestarli ? Dai su, siamo seri....

 

 

 

MM ( oddio, comincio anche mi adesso), non puoi fare 'sti paralleli dai.

Pinzi è uno che ha fatto gran parte della carriera a Udine, idolo della curva per il suo modo di giocare ruvido e concreto ( in pratica saltava una partita ogni 4 per squalifica, sempre ammonito) che fuori dal campo non solo partecipava a tutti gli eventi importanti dei Club ma frequentava i capi - ultrà definendosi sempre come uno di loro.

Paragonarlo a due ragazzini come Perisan ed Ermacora venuti a Trieste non ha semplicemente senso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Si qualifica per quello che è, ovvero una bandiera che ha riconoscenza verso l'affetto dimostratogli dai tifosi nei tantissimi anni passati a Udine. Voglio vedere se Cerone, Costantini, Birtig o Pavanel fossero andati all'Udinese cosa avreste detto.. 

Ce ne fossero altri di giocatori come Bellini o Pinzi nel calcio d'oggi... 

Per Cerone e Costantini lo potrei capire visto che ci abbiamo giocato contro piu' di qualche volta durante quel periodo.

Per Pavanel Birtig, a mio modestissimo avviso, proprio no visto che eravamo addirittura tra i dilettanti (a parte Birtig che ha fatto uno/due anni di B mi sembra). 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Il ragionamento e' che parliamo di professionisti non di tifosi. Da quanti anni non vediamo un vero derby? Quando Pinzi era capitano dell'Udinese, noi in che serie eravamo? Quante categorie di differenza c'erano tra loro e noi?

Capisco la rivalita' sempre presente tra i tifosi, ma uno che dichiara di non aver scelto di venire a Trieste per non far un torto ai tifosi dell'Udinese, mi sa tanto di scusa bella e buona, potrei capire piuttosto se i motivi fossero stati di natura economica.

Vorrei proprio vedere le "sommosse popolari" a Udine, nel caso che Pinzi fosse venuto qui da noi.(abituati a calcare i massimi palcoscenici da piu' di vent'anni neanche non ci calcolano piu'....).

Facendo l'esempio contario, quando arrivarono  Ermacora o Perisan, cosa avremmo dovuto fare, contestarli ? Dai su, siamo seri....

 

 

 

Ma siamo seri... 

Ora parlo da laziale: Pinzi è laziale fracico, tanto da essere stato immortalato esultante in curva nord al gol di Lulic nell'indimenticabile finale del 26 maggio 2013.

Eppure, in anni dove lazio e udinese si giocavano ogni anno un posto in europa, pinzi non ha MAI tirato indietro la gamba contro la Lazio segnando anzi addirittura gol decisivi (uno su tutti nello scontro diretto a Udine che mandò di fatto l'udinese in Champions o in uefa a danno della Lazio, ora non ricordo). Cose come questa lo rendono un giocatore e soprattutto un uomo rispettato da tutti, in campo e fuori. Neanche paragonabile a un Di Natale che ad ogni Napoli-Udinese si inventava un acciacco diverso. 

Mi dispiace perché mi sarebbe piaciuto vedere un lottatore così con la nostra maglia addosso, ma non si può certo biasimarlo...anzi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Il ragionamento e' che parliamo di professionisti non di tifosi. Da quanti anni non vediamo un vero derby? Quando Pinzi era capitano dell'Udinese, noi in che serie eravamo? Quante categorie di differenza c'erano tra loro e noi?

Capisco la rivalita' sempre presente tra i tifosi, ma uno che dichiara di non aver scelto di venire a Trieste per non far un torto ai tifosi dell'Udinese, mi sa tanto di scusa bella e buona, potrei capire piuttosto se i motivi fossero stati di natura economica.

Vorrei proprio vedere le "sommosse popolari" a Udine, nel caso che Pinzi fosse venuto qui da noi.(abituati a calcare i massimi palcoscenici da piu' di vent'anni neanche non ci calcolano piu'....).

Facendo l'esempio contario, quando arrivarono  Ermacora o Perisan, cosa avremmo dovuto fare, contestarli ? Dai su, siamo seri....

 

 

 

Così comprendo meglio ed in parte condivido il ragionamento, però non mi spingerei in giudizi sull'Uomo perchè è un bravo ragazzo. Ci sta che il fattore rivalità sportiva sia stato un piccolo quid in un contesto di considerazioni più ampio. Non so cosa farà terminato il calcio giocato, ci sta che abbia delle prospettive a Udine e che fosse inopportuno un contratto da fine carriera a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, andyball ha scritto:

MM ( oddio, comincio anche mi adesso), non puoi fare 'sti paralleli dai.

Pinzi è uno che ha fatto gran parte della carriera a Udine, idolo della curva per il suo modo di giocare ruvido e concreto ( in pratica saltava una partita ogni 4 per squalifica, sempre ammonito) che fuori dal campo non solo partecipava a tutti gli eventi importanti dei Club ma frequentava i capi - ultrà definendosi sempre come uno di loro.

Paragonarlo a due ragazzini come Perisan ed Ermacora venuti a Trieste non ha semplicemente senso.

concordo totalmente con quanto scritto Andy.

e come ha detto Poggioreale lunga vita a calciatori come Pinzi, Bellini, Pellissier, Daniele Conti, Palombo, ecc.

Le bandiere sono sempre meno nel calcio ma è bello e giusto che ci siano.

ps, comunque stiamo facendo discorsi inutili, pagine su pagine quando lo sappiamo tutti che Felipe in C qua non verrà mai, poi è pure mancino(cerchiamo un destro avendo già Ligi e Lambrughi più Filippini con quel piede) e poi chiederebbe uno stipendio fuori portato per la C.

Già Heurtaux(pure lui ex lanfur) in C penso sia improbabile, il brasiliano ancora di più

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Michymarty ha scritto:

mi sa tanto di scusa bella e buona, potrei capire piuttosto se i motivi fossero stati di natura economica.

Si, sicuramente si sarà trovato in difficoltà davanti a un ragazzo in infradito al mare che gli dice sorridendo "potevi venire a Trieste".

Ma la ghe fasi una perizia... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, andyball ha scritto:

Bravo.

Tu sei DM che parla della SS gestita da MM e MB e col bomber GG.

     MVC.

Bravo bravissimo. Sei un grande.

Gli insulti e le offese che rivolgi in maniera ripetuta ad uno sconosciuto, identificato solamente da un nick su un Forum di tifosi ed appassionati di sport, ti definiscono.

Un abbraccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

...magari un attaccante come Litteri in panchina rende più tranquillo Gomez e lo fa rendere di più! ?

bella battuta, speriamo che lui(come altre riserve) diano il loro contributo che è importante, già nelle prossime sfide con Legnago e Ravenna 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gian.DM ha scritto:

Bravo bravissimo. Sei un grande.

Gli insulti e le offese che rivolgi in maniera ripetuta ad uno sconosciuto, identificato solamente da un nick su un Forum di tifosi ed appassionati di sport, ti definiscono.

Un abbraccio. 

A te per definirti è sufficiente l'esempio di De Ligt e Felipe.Un genio assoluto. 

Stai tranquillo, ti insulterei anche se sapessi nome, cognome e indirizzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Così comprendo meglio ed in parte condivido il ragionamento, però non mi spingerei in giudizi sull'Uomo perchè è un bravo ragazzo. Ci sta che il fattore rivalità sportiva sia stato un piccolo quid in un contesto di considerazioni più ampio. Non so cosa farà terminato il calcio giocato, ci sta che abbia delle prospettive a Udine e che fosse inopportuno un contratto da fine carriera a Trieste.

Mah, guarda io parto sempre dal presupposto che si parla di professionisti. I motivi di un rifiuto possono essere molteplici e li posso capire soprattutto se uno e' a fine carriera. Ma dare una spigazione di questo tipo,  semplicemente mi da l'idea che , diciamo cosi', non sia uno che interpreta la parola professionista nel modo corretto.

Probabilmente non ho usato le  parole giuste nel definirlo piccolo uomo e ho sbagliato nei termini,  non lo intendevo alla persona che, come giustamente mi sottolinei, sara' un bravo ragazzo

Ma e' una mia opinione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andyball ha scritto:

 Stai tranquillo, ti insulterei anche se sapessi nome, cognome e indirizzo. 

 

Non occorre aggiungere altro. Se tu sei contento così non apulcro verbo. Umberto Eco aveva ragione. 

FINE OT perché mi hai annoiato terribilmente dieci messaggi fa, figurati ora. Insulta pure chi vuoi se ti serve ad essere felice. Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gian.DM ha scritto:

1. la squadra, in cui ha giocato nella scorsa SS è arrivata ULTIMA, con una media di reti subite a partita superiore a 2 (38 giornate, 77 gol subiti)

2. ad Ottobre inoltrato è ancora svincolato. 

3. ha 36 anni

 

 

 

giudicare le prestazioni di un qualsiasi difensore, senza aver visto mezza partita, solo perchè la squadra è arrivata ultima e prende 2 gol a partita xe straordinario.

giusto per capirse. l'anno scorso el milan ga ciapado praticamente gli stessi gol de lazio e napoli, quindi secondo sta logica ospina e strakosha xe allo stesso livel de donnarumma, no? 

el milan ga segnado meno gol de torino, sassuol e parma. quindi prendemo atto che ibra xe più scarso de belotti, caputo e inglese/cornelius. no?

cosa tocca legger, el giudizio su un calciador basado sul nulla cosmico.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×