Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

da quel che ho capito voleva tornare in Portogallo per questo non aveva rinnovato con il Cosenza, poi non so se ha cambiato idea o meno ma a metà ottobre è ancora senza squadra.

Se non arriverà lui penso andremo su qualche altro di livello che faccia la differenza, e sopratutto deve essere pronto da subito non fra qualche mese.

Non me sembra mal cone difensor, ga anche 29 anni, no xe una cariatide.Se i riva a ciorlo me par valido

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Secondo mi i xe sai forti. Però no i ga mai fatto el passo più longo della gamba. Vederemo.

Come disevo l'altr'anno non temo lori e non temo la Feralpi.

Uno rappresenta una placida e ricca realtà de 13mila anime, l'altro una città dove ghe interessa de hockey e handball ben più del calcio, e una provincia che se segui una squadra segui el Bayern.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball ha scritto:

Come disevo l'altr'anno non temo lori e non temo la Feralpi.

Uno rappresenta una placida e ricca realtà de 13mila anime, l'altro una città dove ghe interessa de hockey e handball ben più del calcio, e una provincia che se segui una squadra segui el Bayern.

La Feralpi no la temo neanche mi

El Sudtirol sì. I sta fazendo con assoluta calma e senza far el passo più longo della gamba, come rileva giustamente Ndocojo

Ma l'obiettivo nel medio-termine xe quel. No te rinnovi el stadio e te investi sulle strutture per vivacchiar in C. Secondo mi i fa el loro percorso e i spetta che capiti l'annata senza corazzate o con rivali abbordabili, come el Pordenon 2019

Link al commento
Condividi su altri siti

Principali partner/sponsor del sudtirol:

Duka - 74 milioni annui di fatturato

Alperia - 1 mld di euro annui di fatturato circa

Sinergia col territorio, programmazione, tanti tanti soldi e un centro sportivo che neanche ci sogniamo

Questi vanno in B prima o poi, è scontato 

https://www.fc-suedtirol.com/it/club/partner/39-0.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Principali partner/sponsor del sudtirol:

Duka - 74 milioni annui di fatturato

Alperia - 1 mld di euro annui di fatturato circa

Sinergia col territorio, programmazione, tanti tanti soldi e un centro sportivo che neanche ci sogniamo

Questi vanno in B prima o poi, è scontato 

https://www.fc-suedtirol.com/it/club/partner/39-0.html

 

si assolutamente lo penso anche io, anzi è molto probabile che tra qualche tempo anche la birra FORST entri nella società o come azionista o semplicemente sponsor, hanno un centro sportivo nuovissimo e bellissimo che noi ce lo sogniamo, stanno rifacendo lo stadio che dovrebbe essere pronto entro la fine della stagione in corso, già da anni sono tra le prime società nel girone nostro, se in B ci sta un Cittadella o un Entella e purtroppo pure un Pordenone ora, non vedo perchè loro non possano salire... speriamo non quest'anno(se noi non ce la facciamo però mi farebbe piacere salissero loro). Per la promozione in B è solo questione di tempo per loro.

E la Feralpi neanche io la temo più di tanto, 0 tifosi(non come gli altoatesini), semplicemente hanno un miliardario come presidente, ma ecco NON mi stupirei sè  Cellino prima o dopo vendesse il Brescia(per x motivo) e il presidente della Feralpi lasci tutto là per andare nel capoluogo provinciale... dopotutto non sarebbe la prima volta nel calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

si assolutamente lo penso anche io, anzi è molto probabile che tra qualche tempo anche la birra FORST entri nella società o come azionista o semplicemente sponsor, hanno un centro sportivo nuovissimo e bellissimo che noi ce lo sogniamo, stanno rifacendo lo stadio che dovrebbe essere pronto entro la fine della stagione in corso, già da anni sono tra le prime società nel girone nostro, se in B ci sta un Cittadella o un Entella e purtroppo pure un Pordenone ora, non vedo perchè loro non possano salire... speriamo non quest'anno(se noi non ce la facciamo però mi farebbe piacere salissero loro). Per la promozione in B è solo questione di tempo per loro.

E la Feralpi neanche io la temo più di tanto, 0 tifosi(non come gli altoatesini), semplicemente hanno un miliardario come presidente, ma ecco NON mi stupirei sè  Cellino prima o dopo vendesse il Brescia(per x motivo) e il presidente della Feralpi lasci tutto là per andare nel capoluogo provinciale... dopotutto non sarebbe la prima volta nel calcio.

A vedere le partite di una e dell'altra i numeri sono praticamente uguali, verifica....

Non è certo per la spinta della provincia autonoma che il Sudtirol andrà  - e sono scettico - in B...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andyball ha scritto:

A vedere le partite di una e dell'altra i numeri sono praticamente uguali, verifica....

Non è certo per la spinta della provincia autonoma che il Sudtirol andrà  - e sono scettico - in B...

stanno costruendo, piano piano... a piccoli passi, prima centro sportivo(2018) ora stadio rifatto(ed era ora per il 2021) non ho detto saliranno sicuro, ma che ci proveranno come fanno da anni, e che secondo me ce la faranno con il tempo, non penso abbiano una scadenza brevissima(e dal girone sale una ogni anno,massimo 2, come sappiamo pure noi, la promozione dalla C alla B è la più difficile da compiere). La Feralpi invece ha 0 tifosi, centro sportivo non paragonabile, idem stadio... tra le 2 non ce paragone per programmazione, i numeri SI sono simili i risultati del campo, ma non il resto, loro si vede che stanno crescendo come società e strutture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2020 Alle 22:45, Manuel90 ha scritto:

stanno costruendo, piano piano... a piccoli passi, prima centro sportivo(2018) ora stadio rifatto(ed era ora per il 2021) non ho detto saliranno sicuro, ma che ci proveranno come fanno da anni, e che secondo me ce la faranno con il tempo, non penso abbiano una scadenza brevissima(e dal girone sale una ogni anno,massimo 2, come sappiamo pure noi, la promozione dalla C alla B è la più difficile da compiere). La Feralpi invece ha 0 tifosi, centro sportivo non paragonabile, idem stadio... tra le 2 non ce paragone per programmazione, i numeri SI sono simili i risultati del campo, ma non il resto, loro si vede che stanno crescendo come società e strutture.

Ma sulla loro capacità organizzativa e programmatica non mi metto certo a discutere, figurati.  Li conosco, sono abbastanza spesso da quelle parti. La cultura sportiva e l'efficienza "tedesca" costituiscono un mix perfetto in questo senso.

Ma quello che manca è la passione popolare, la tradizione calcistica, l'identificazione con una squadra ibrida, che i bolzanini non sentono loro e il resto della provincia vede come un tentativo solo parzialmente riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andyball ha scritto:

Ma sulla loro capacità organizzativa e programmatica non mi metto certo a discutere, figurati.  Li conosco, sono abbastanza spesso da quelle parti. La cultura sportiva e l'efficienza "tedesca" costituiscono un mix perfetto in questo senso.

Ma quello che manca è la passione popolare, la tradizione calcistica, l'identificazione con una squadra ibrida, che i bolzanini non sentono loro e il resto della provincia vede come un tentativo solo parzialmente riuscito.

E i soldi italiani... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2020 Alle 21:29, andyball ha scritto:

Come disevo l'altr'anno non temo lori e non temo la Feralpi.

Uno rappresenta una placida e ricca realtà de 13mila anime, l'altro una città dove ghe interessa de hockey e handball ben più del calcio, e una provincia che se segui una squadra segui el Bayern.

Se vedi che te conosi poco la gente altoatesina

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una considerazione rispetto alla chiusura del calciomercato, in particolare sul fatto di non aver preso altri esterni, dato che prima della partita col Modena essendo appena chiuso il mercato si ipotizzava che venisse reintegrato Gatto, dato che al momento a esterni d'attacco siamo veramente scarsi (come numero). Consideravo il fatto che Gatto non è stato portato in panchina mercoledì, quindi evidentemente avevano deciso in ogni caso di non considerarlo più.

Di conseguenza spero che il ritorno di Mensah sia imminente, perché al momento di ruolo ci sono veramente solo Sarno e Petrella. Anche se Gomez viene messo a sinistra quando entra Granoche la trovo una soluzione di emergenza, se poi capita che ci sia bisogno di togliere Gomez e uno tra Sarno e Petrella, ci si trova senza un esterno. Va anche detto che mercoledì è andato a farlo pure Maracchi, ma forse era una sorta di finto esterno/mezzala aggiunta; resta il fatto che si tratta sempre di soluzioni di emergenza. Perciò un'alternativa sarebbe il cambio di modulo a partita in corso. Come ho detto, spero rientri quanto prima Mensah intanto che si aspetta anche il recupero di Procaccio (ma sarà lunga), e già così siamo abbastanza stretti.

In tutto questo qualcuno sa, o si ipotizza, che tra gli svincolati si cerchi di prendere anche un esterno di attacco? A meno che, ulteriore ipotesi, non sia capace di ricoprire quel ruolo anche Litteri (considerazioni sull'eventuale ipotizzata scarsezza del giocatore a parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Volevo fare una considerazione rispetto alla chiusura del calciomercato, in particolare sul fatto di non aver preso altri esterni, dato che prima della partita col Modena essendo appena chiuso il mercato si ipotizzava che venisse reintegrato Gatto, dato che al momento a esterni d'attacco siamo veramente scarsi (come numero). Consideravo il fatto che Gatto non è stato portato in panchina mercoledì, quindi evidentemente avevano deciso in ogni caso di non considerarlo più.

Di conseguenza spero che il ritorno di Mensah sia imminente, perché al momento di ruolo ci sono veramente solo Sarno e Petrella. Anche se Gomez viene messo a sinistra quando entra Granoche la trovo una soluzione di emergenza, se poi capita che ci sia bisogno di togliere Gomez e uno tra Sarno e Petrella, ci si trova senza un esterno. Va anche detto che mercoledì è andato a farlo pure Maracchi, ma forse era una sorta di finto esterno/mezzala aggiunta; resta il fatto che si tratta sempre di soluzioni di emergenza. Perciò un'alternativa sarebbe il cambio di modulo a partita in corso. Come ho detto, spero rientri quanto prima Mensah intanto che si aspetta anche il recupero di Procaccio (ma sarà lunga), e già così siamo abbastanza stretti.

In tutto questo qualcuno sa, o si ipotizza, che tra gli svincolati si cerchi di prendere anche un esterno di attacco? A meno che, ulteriore ipotesi, non sia capace di ricoprire quel ruolo anche Litteri (considerazioni sull'eventuale ipotizzata scarsezza del giocatore a parte).

l'esterno e il difensore centrale sono effettivamente i due tasselli che sembrano mancare. da quel che so io, ma posso tranquillamente sbagliarmi, litteri è punta pura, quindi non ce lo vedo proprio a giocare sull'esterno, men che meno con gautieri, considerato il lavoro che chiede agli attaccanti nel 4-3-3.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, kaisercaio ha scritto:

https://www.sololalazio.it/2020/01/01/tifoso-lazio-piu-nord-italia/   in realtà  a San Vigilio che ne xe una decina de laziali

Semo pochi ma sparsi ovunque 

La Lazio, pur essendo de seconda fascia, xe una squadra in cui xe facile identificarse. Approdo naturale per quei un po' strani che no ghe piasi vinzer sempre. Idem la Roma, la Fiorentina, el Toro 

Le discese ardite e le risalite! 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, smaramba ha scritto:

l'esterno e il difensore centrale sono effettivamente i due tasselli che sembrano mancare. da quel che so io, ma posso tranquillamente sbagliarmi, litteri è punta pura, quindi non ce lo vedo proprio a giocare sull'esterno, men che meno con gautieri, considerato il lavoro che chiede agli attaccanti nel 4-3-3.

è proprio così infatti, anche io pensavo che Gatto venisse reintegrato una volta finito il mercato, della serie dato che è qua e lo stipendio(lautamente) lo reintegro e potrebbe essere utile alla causa visto che siano scarsi numericamente sugli esterni, ma NON ha fatto la preparazione atletica con la squadra da quel che ho capito quindi la vedo dura, sembrava andasse al Foggia che ha ancora il mercato aperto ma non si muove nulla pare... quindi non so vediamo.

Se lui non venisse reintegrato i posti disponibili per gli svincolati sarebbero 2(senza considerare gli infortunati gravi), penso che un centrale di piede destro sia la priorità per noi, e poi l'esterno se ce qualcosa(Di Molfetta e Piccolo a proposito hanno trovato squadra, non sono più un opzione)

ps, si Litteri può fare solo il centravanti boa alto, è tutto tranne che un esterno, speriamo almeno che qualche gol riesca a farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente Gautieri e Milanese sanno quali sono le necessità

però noto che ridimensionato l'infortunio di Lambrughi ad oggi abbiamo 3 centrali + 4 terzini, uno dei quali, lo sloveno, pare possa giocare anche in mezzo alla difesa

7 giocatori per 4 posti, non male, dai

infatti MM che considerava lunedì urgente l'ingaggio di uno svincolato ad oggi non ha preso nessuno, penso per le ottime notizie su Lambrughi

quanto all'esterno sinistro, solo lo staff tecnico sa quando Mensah sarà in grado di giocare

ma a spanne se non prendiamo nessuno immagino che il rientro non sia lontano

non sarei molto favorevole al reintegro di Gatto, autore di una stagione deludentissima dopo che in estate era stato considerato uno dei maggiori colpi sul mercato e arrivato dopo una trattativa estenuante

il giocatore è ai margini dall'inizio della preparazione e non so con che " mood " potrebbe accogliere un reintegro da tappabuchi solo perchè Procaccio è ko fino al 2021 e Di Massimo è stato spedito a Catanzaro

dubito che l'attitudine del giocatore in partita e in allenamento potrebbe essere delle migliori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rigel ha scritto:

Mah, permettimi di esprimere i miei dubbi, magari inserito in un contesto diverso come quello di quest’anno ti fa un campionatone. Chi può saperlo.

sì, certo, possibile

bisognerebbe capire anche se la bocciatura da parte del tecnico era tecnica o se c'era di mezzo dell'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

però noto che ridimensionato l'infortunio di Lambrughi ad oggi abbiamo 3 centrali + 4 terzini, uno dei quali, lo sloveno, pare possa giocare anche in mezzo alla difesa

7 giocatori per 4 posti, non male, dai

 

assolutamente non male, ci mancherebbe, ma visto che quest'anno ci sono un calendario ancora più intasato del solito e soprattutto l'ombra perpetua del covid che può scombinare tutto in qualsiasi momento, avere almeno un ricambio all'altezza per ogni giocatore mi parrebbe cosa buona e giusta (compatibilmente col budget, ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×