Vai al contenuto

Serie A Tim 2020/21: thread ufficiale


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Co te paghi 31 Ronaldo...

Tra i due tegnissi Dybala tutta la vita.

La penso uguale.

Senza dubbi proprio.

CR7 è ovviamente fortissimo, ma incredibilmente condizionante.

Prima di tutto tatticamente, visto che la punta centrale non vuole farla, gli piace partire da sinistra ma rientrare non lo riguarda.

E comunque (vedi gol, bellissimo, al Lione), se gli garba va dall'altra parte e gli altri si devono adeguare.

Con CR7 guadagni ovviamente tanto, sto parlando solo dal punto di vista tecnico e non economico, ma ad esempio rinunci a qualsiasi velleita' sui calci piazzati, visto che li tira tutti lui e al momento lo score è una punizione messa dentro su sessantaquattro.

Con CR7 devi costruirgli la squadra intorno, poco da fare.

Dybala, oltre ad essere molto più giovane e di prospettiva, è infinitamente meno condizionante.

Tenerli tutti e due sarebbe quel che gli juventini vorrebbero, a quanto.leggo, ma se costano 90 di ingaggio lordo poi i soldi per rinforzare il centrocampo dove vai a prenderli?

Fermo restando, ed è una mia convinzione, che due giocatori dediti solo alla fase offensiva sono un lusso difficile da permettersi, a meno di non avere un centrocampo neanche parente dell'attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andyball ha scritto:

Non certo per colpa sua, cossa te disi ?

Lui xe quel mancado a Berlino e a Cardiff, anzi la' ghe iera, ma dalla parte sbagliada...

Ma sì, scherzavo. 

Poi a mi che la vinzè o meno no cambia sai..

Prima o poi tocca a tutti, anche l'Inter la ga vinta dopo 40 anni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Forest... Il lato che secondo me trascuri è proprio quello della partita dentro - fuori, finale o semifinale o ritorno da remuntada che sia.

Da una parte hai Paolino, del quale sono calcisticamente innamorato ma che piu' volte ha fallito quel tipo di appuntamento, dall'altra hai semplicemente il giocatore piu' decisivo del sistema solare.

Considerato che molte volte a decidere sono episodi o vere sottigliezze, è chiaro che per una squadra che ha per la CL l'ossessione che abbiamo noi sarebbe come partire per un trekking in auto nel deserto del Sahara e alla partenza togliere il climatizzatore.

La vera cappella come sostenuto piu' volte dall'ottimo Roberto e non solo, è stata cedere Marione, che sarebbe stato il perfetto omologo del Benzema in maglia blanca. Sai com'è andata.

Io penso che potrebbero benissimo restare entrambi considerato che il centrocampo verra' ridisegnato completamente e le grandi squadre ce li hanno, due giocatori che la fase difensiva non sanno dove stia di casa... manca il cash ?  Giocatori da scambiare ne abbiamo tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al netto del tifo, xe bastanza ridicolo pensar a chi do estati fa spiegava (el supermegagrande esperto Marco Bellinazzo su tutti) che 'Cristiano Ronaldo si paga da solo', considerando che da quando xe rivà i busi a bilancio xe enormi e la Giuve se trova obbligada a vender Dybala per gestir el portoghese. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Al netto del tifo, xe bastanza ridicolo pensar a chi do estati fa spiegava (el supermegagrande esperto Marco Bellinazzo su tutti) che 'Cristiano Ronaldo si paga da solo', considerando che da quando xe rivà i busi a bilancio xe enormi e la Giuve se trova obbligada a vender Dybala per gestir el portoghese. 

 

Lo ga ditto piu' volte Andrea Agnelli e John, cossa devo dirte

Tien presente che la rosa nel complesso no xe proprio economica...

 

Da quel punto de vista, manca terribilmente un...Boniperti

Te digo mi come ghe li dava lui 7 milioni a Rabiot...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Lo ga ditto piu' volte Andrea Agnelli e John, cossa devo dirte

Tien presente che la rosa nel complesso no xe proprio economica...

 

Da quel punto de vista, manca terribilmente un...Boniperti

Te digo mi come ghe li dava lui 7 milioni a Rabiot...

Andy, 220 milioni tra cartellino e stipendio in due anni...

Agnelli e Elkan pol contar quel che vol, guarda i bilanci e le reazioni dei azionisti. 

El resto xe pubblicità 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'argomento tornato di moda oggi e' questo: Ronaldo - Dybala - bilanci  - Champions, dico la mia  pur essendo ovviamente di altra parrocchia che di problemi ha i suoi  che pero' vengono  spesso  ricordati da tutti.

Rileggerei cosa scrivevano 3-4 anni fa  un sacco di  esperti anche in  questo forum  magari basandosi sulla Gazzetta dello Sport  o su Sky, 

Con un riassunto a grandi linee  a memoria:   Con Ronaldo si vince la coppa in 2 anni massimo,  350 milioni si ripagano da soli con i maggiori introiti pubblicitari e le magliette...(ricordo che  e' costato 105 milioni + commissione procuratore totale 120 milioni, ingaggio annuo 60 milioni lordi per 4 anni)ergo = 360 milioni in 4 anni. .  Dybala se si lamenta  puo' pure andare al Milan....idem Higuain. Mandzukic  e' vecchio e va venduto. Douglas Costa ha scelto la juve perché si vince la Champions, al Psg sono matti perché lasciano partire a zero un fuoriclasse assoluto come Rabiot (con madre appresso...).  La  Juve non ha debiti  (confondendo le perdite di esercizio con le passivita'). Si sta costruendo una squadra giovanissima per il dopo Ronaldo...

Direi che da un'analisi appena meno ottimistica si potrebbe considerare che  Ronaldo e' stato un grosso errore, cosi' come riprendere Higuain e Bonucci cioe' il famoso "affarone" con il Milan  (con l'aggiunta di Caldara). Alla fine l'affarone l'ha fatto forse il Milan pur considerando la sfiga assoluta  del periodo milanista di Caldara (che non e' un grande stopper, men che meno a 4, ma se non si faceva male e stava quasi 2 anni fermo  qualche cosa di buono lo avrebbe fatto anche nel Milan, magari al posto di Musacchio).   Da questo si deduce secondo me che nel calcio le "certezze" sono piu' che altro fantasie!  Ricordo 3 anni fa un'intervista allucinante di John Elkann che   diceva testuale "per me la Champions e' un'ossessione che mi devo togliere a qualsiasi costo".     Sinceramente per i 2-3 amici juventini del Forum spero non vi vendano Dybala e nemmeno Demiral, fatico ancora a capire come  possiate contare "in prospettiva" su Bonucci Chiellini.     Direi che  in fase di  ricostruzione  l'Inter e' molto piu' avanti e  forse perfino il Milan.

Ultima chiosa:  per battere il Lione   Ibra al centro con  Ronaldo a sx  e gli facevate 4 gol.   Poi per vincere la Champions magari non era sufficiente ma almeno con Ibra  giocavate con un centravanti che sa giocare anche a calcio e non solo per se stesso non con un ex come Higuain.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Ultima chiosa:  per battere il Lione   Ibra al centro con  Ronaldo a sx  e gli facevate 4 gol.   Poi per vincere la Champions magari non era sufficiente ma almeno con Ibra  giocavate con un centravanti che sa giocare anche a calcio e non solo per se stesso non con un ex come Higuain.

 

Concordo! Ibra è ancora "tanta roba"!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

La penso uguale.

Senza dubbi proprio.

CR7 è ovviamente fortissimo, ma incredibilmente condizionante.

Prima di tutto tatticamente, visto che la punta centrale non vuole farla, gli piace partire da sinistra ma rientrare non lo riguarda.

E comunque (vedi gol, bellissimo, al Lione), se gli garba va dall'altra parte e gli altri si devono adeguare.

Con CR7 guadagni ovviamente tanto, sto parlando solo dal punto di vista tecnico e non economico, ma ad esempio rinunci a qualsiasi velleita' sui calci piazzati, visto che li tira tutti lui e al momento lo score è una punizione messa dentro su sessantaquattro.

Con CR7 devi costruirgli la squadra intorno, poco da fare.

Dybala, oltre ad essere molto più giovane e di prospettiva, è infinitamente meno condizionante.

Tenerli tutti e due sarebbe quel che gli juventini vorrebbero, a quanto.leggo, ma se costano 90 di ingaggio lordo poi i soldi per rinforzare il centrocampo dove vai a prenderli?

Fermo restando, ed è una mia convinzione, che due giocatori dediti solo alla fase offensiva sono un lusso difficile da permettersi, a meno di non avere un centrocampo neanche parente dell'attuale.

concordo totalmente, anche perchè nonostante i 35 anni Ronaldo lo riesci a cedere ancora a una cifra importante, poi penso solo il PSG possa prenderlo,  in Inghilterra non penso sia interessato a tornare, lo United e il Chelsea stanno ringiovanendo quindi escluso, per me i francesi sono l'unica ipotesi plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

concordo totalmente, anche perchè nonostante i 35 anni Ronaldo lo riesci a cedere ancora a una cifra importante, poi penso solo il PSG possa prenderlo,  in Inghilterra non penso sia interessato a tornare, lo United e il Chelsea stanno ringiovanendo quindi escluso, per me i francesi sono l'unica ipotesi plausibile.

Io invece penso in maniera opposta!  Puo' andaree in Usa o    negli emirati.  A chi lo dai  Ronaldo?  a gratis forse si ma chi gli paga  60 mil di ingaggio? il Pag per fargli fare la riserva di Mbape?   Si magari  si tolgono lo sfizio per  farlo giocare  in coppa qualche partita...ma non avrebbe senso. Ronaldo per come si tiene professionalmente e' ancora un grande attaccante ma   sinceramente non vale il costo.  Non faciamoci abbagliare dai gol che sono per il 50% rigori.  Ovvio che in squadre di medio livello dimostrerebbe ancora di essere il migliore ma fra i compagni di quelle squadre non certo in assoluto.  E poi,  dopo aver visto Messi stasera penso che sia  gia' dell'Inter...la parabola  e' simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cip ha scritto:

Io invece penso in maniera opposta!  Puo' andaree in Usa o    negli emirati.  A chi lo dai  Ronaldo?  a gratis forse si ma chi gli paga  60 mil di ingaggio? il Pag per fargli fare la riserva di Mbape?   Si magari  si tolgono lo sfizio per  farlo giocare  in coppa qualche partita...ma non avrebbe senso. Ronaldo per come si tiene professionalmente e' ancora un grande attaccante ma   sinceramente non vale il costo.  Non faciamoci abbagliare dai gol che sono per il 50% rigori.  Ovvio che in squadre di medio livello dimostrerebbe ancora di essere il migliore ma fra i compagni di quelle squadre non certo in assoluto.  E poi,  dopo aver visto Messi stasera penso che sia  gia' dell'Inter...la parabola  e' simile.

Mbappè e Neymar ho qualche dubbio rimangano a Parigi... il brasiliano già da un po vorrebbe andarsene, l'altro lo cerca il Real Madrid e non ha rinnovato per ora.

Ronaldo non è ancora per quei campionati, magari tra 2 anni. Messi sarebbe ora di vederlo fuori da Barcellona magari sta umiliazione è la volta buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Mbappè e Neymar ho qualche dubbio rimangano a Parigi... il brasiliano già da un po vorrebbe andarsene, l'altro lo cerca il Real Madrid e non ha rinnovato per ora.

Ronaldo non è ancora per quei campionati, magari tra 2 anni. Messi sarebbe ora di vederlo fuori da Barcellona magari sta umiliazione è la volta buona...

Si forse se parte Neymar  lo puoi portare a Parigi  ma  e' incompatibile con Mbape' e quindi dubito.     Messi.....2 indizi fanno una prova, il padre  compra casa a Milano  poi anche il figlio...mah.  Poi lo  vedo smonato totalemente.  Se l'Inter  caccia 100 milioni e gli da   l'ingaggio alla Ronaldo lo vediamo in Italia l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cip ha scritto:

Si forse se parte Neymar  lo puoi portare a Parigi  ma  e' incompatibile con Mbape' e quindi dubito.     Messi.....2 indizi fanno una prova, il padre  compra casa a Milano  poi anche il figlio...mah.  Poi lo  vedo smonato totalemente.  Se l'Inter  caccia 100 milioni e gli da   l'ingaggio alla Ronaldo lo vediamo in Italia l'anno prossimo.

si può essere e ce pure una legge che aiuta(nel senso avrebbe vantaggi economici). Comunque vediamo.

Noi del Milan invece pare siamo nuovamente su Bakayoko(e sarebbe un buon rinforzo). Davanti non è detto serva proprio una punta avendo Ibra e Leao ma un giocatore offensivo in più, magari un ala.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

si può essere e ce pure una legge che aiuta(nel senso avrebbe vantaggi economici). Comunque vediamo.

Noi del Milan invece pare siamo nuovamente su Bakayoko(e sarebbe un buon rinforzo). Davanti non è detto serva proprio una punta avendo Ibra e Leao ma un giocatore offensivo in più, magari un ala.

Credo che a noi servano varie cose,  tipo un terzino sinistro di riserva, uno terzino estro titolare,  uno stopper altrnativo ai titolari (Musacchio e Duarte non bastano certo) un centrocampista alternativo (forse Bakayoko) e 1 punta da gol  da aggiungere  a Ibra Rebic e Leao. Direi che non e' poco. Importante non prendere doppioni

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Cip ha scritto:

Io invece penso in maniera opposta!  Puo' andaree in Usa o    negli emirati.  A chi lo dai  Ronaldo?  a gratis forse si ma chi gli paga  60 mil di ingaggio? il Pag per fargli fare la riserva di Mbape?   Si magari  si tolgono lo sfizio per  farlo giocare  in coppa qualche partita...ma non avrebbe senso. Ronaldo per come si tiene professionalmente e' ancora un grande attaccante ma   sinceramente non vale il costo.  Non faciamoci abbagliare dai gol che sono per il 50% rigori.  Ovvio che in squadre di medio livello dimostrerebbe ancora di essere il migliore ma fra i compagni di quelle squadre non certo in assoluto.  E poi,  dopo aver visto Messi stasera penso che sia  gia' dell'Inter...la parabola  e' simile.

Ronaldo è ancora ultra - decisivo e la dirigenza lo sa bene...

Che dei suoi gol stagionali il 50% siano rigori la prendo come una battuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema Andy é che se Dybala va sul mercato Ronaldo potrebbe considerare di andar via anche lui, nel senso che la squadra perderebbe tantissimo del suo potenziale e Ronaldo considera molto Dybala a mio giudizio a garanzia della forza della squadra.Non lo so, per la dirigenza quest'anno non sarà affatto facile, se tieni Ronaldo devi prendere/tenere giocatori molto forti (e costosi), altrimenti potresti "sacrificare" il campione portoghese, tenere Dybala e costruire un progetto di squadra su di lui, con Pirlo allenatore al quale devi dare almeno un biennio per riprogrammare una squadra al top...della serie meglio  l'uovo oggi o la gallina domani? Non so la disponibilità finanziaria della Società quest'anno ma non credo navighi proprio nell'oro..difficile, molto difficile..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Il problema Andy é che se Dybala va sul mercato Ronaldo potrebbe considerare di andar via anche lui, nel senso che la squadra perderebbe tantissimo del suo potenziale e Ronaldo considera molto Dybala a mio giudizio a garanzia della forza della squadra.Non lo so, per la dirigenza quest'anno non sarà affatto facile, se tieni Ronaldo devi prendere/tenere giocatori molto forti (e costosi), altrimenti potresti "sacrificare" il campione portoghese, tenere Dybala e costruire un progetto di squadra su di lui, con Pirlo allenatore al quale devi dare almeno un biennio per riprogrammare una squadra al top...della serie meglio  l'uovo oggi o la gallina domani? Non so la disponibilità finanziaria della Società quest'anno ma non credo navighi proprio nell'oro..difficile, molto difficile..

Per Andy: beh   non sono andato a vedere le statistiche ma mi pare che   segni molti rigori Ronaldo.  A parte questo concordo che sia ancora molto competitivo ma non certo da costruirci una squadra....Secondo me e alla Juve non sono folli difficilmente si privano di Dybala (salvo offerte di 100 milioni ovviamente).   In ogni modo   da quello che sento la ripartenza e' con difesa a 3 per recuperare Chiellini e Bonucci piu' Demiral (in attesa del ritorno di DeLigt, far giocare Cuadrado nel suo ruolo cosi' come  Alex Sandro,   Betancour al centro o quantomeno nei 3 centrali di centrocampo  con due mezzeali da comperare, e quindi le due punte sono obbligatorie (cioe' Dybala Ronaldo titolari  con Higuain o altro di riserva) Bernardeschi Costa ecc faranno contorno /riserve  nei ruoli da esterno di tutta fascia.   E' tuttora una squadra in grado di  giocarsi il primo posto in Italia se arrivano come probabile due mezzeali di valore. Io credo che se prenderete Tonali Bentancourt fara' la mezzala destra e Rabiot  quella sinistra   salvo ovviamente arrivi migliorativi.  E' nella logica di Pirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sottovaluterei Kulusevski, già preso e secondo me bell'acquisto.

Il punto è sempre quello: per vincere ancora una sfilza di scudetti basta, a mio parere, relativamente poco.

L'Europa che sto vedendo anche in questi giorni mi pare però un altro mondo, ovviamente mi riferisco alla Champions, e non perché la Juve non possa essere competitiva ma perchè la vince una sola.

A oggi, il Bayern visto ieri, e che personalmente considero favorito in Champions, mi pare di un altro livello.

Li avevo visti letteralmente ridicolizzare il Tottenham, che non è più quello dell'anno scorso ma comunque una squadra rispettabile, e non capivo se era così forte il Bayern o erano diventati così scarsi gli Spurs.

Nel periodo post-covid mi sono messo a seguire la Bundes perché letteralmente non c'era altro, e il modo in cui tritavano avversari che mi parevano più che decenti era semplicemente impressionante, credo di averlo anche scritto.

La doppia sfida col Chelsea, con i Blues mai in partita né all'andata né al ritorno, mi ha tolto ogni dubbio.

Quanto a ieri, il Barca non sara' più quello di qualche anno fa ma è comunque sufficiente a eliminare il Napoli in pratica con un giocatore solo, e nei gironi li ricordo vincere con l'Inter in Spagna coi titolari e a Milano con le riserve, essendo la pratica primo posto già chiusa alla quarta gara.

Io , al contrario di Cip, penso che se il Lipsia semifinalista di Champions (e con Timo Werner in più) in patria vede il Bayern col binocolo, e questi ne fanno 12 al Tottenham, 8 al Chelsea e 8 al Barca (ma in questo caso in una partita sola) il dubbio che siano destinati ad aprire un ciclo mi viene.

Eppure mi mettero' a guardare City-Bayern, se sara' la semifinale, senza dare il City per spacciato, anzi, e comunque con la consapevolezza che in patria il City ha una squadra che gli arriva venti punti davanti.

E poi c'è il Real, c'è il Paris Saint Germain, il Barca stesso....

Io capisco l'ossessione Champions della Juve, ma costruire una squadra capace di lasciarsele tutte dietro sarebbe a mio parere un'impresa che avrebbe del clamoroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, forest ha scritto:

Non sottovaluterei Kulusevski, già preso e secondo me bell'acquisto.

Il punto è sempre quello: per vincere ancora una sfilza di scudetti basta, a mio parere, relativamente poco.

L'Europa che sto vedendo anche in questi giorni mi pare però un altro mondo, ovviamente mi riferisco alla Champions, e non perché la Juve non possa essere competitiva ma perchè la vince una sola.

A oggi, il Bayern visto ieri, e che personalmente considero favorito in Champions, mi pare di un altro livello.

Li avevo visti letteralmente ridicolizzare il Tottenham, che non è più quello dell'anno scorso ma comunque una squadra rispettabile, e non capivo se era così forte il Bayern o erano diventati così scarsi gli Spurs.

Nel periodo post-covid mi sono messo a seguire la Bundes perché letteralmente non c'era altro, e il modo in cui tritavano avversari che mi parevano più che decenti era semplicemente impressionante, credo di averlo anche scritto.

La doppia sfida col Chelsea, con i Blues mai in partita né all'andata né al ritorno, mi ha tolto ogni dubbio.

Quanto a ieri, il Barca non sara' più quello di qualche anno fa ma è comunque sufficiente a eliminare il Napoli in pratica con un giocatore solo, e nei gironi li ricordo vincere con l'Inter in Spagna coi titolari e a Milano con le riserve, essendo la pratica primo posto già chiusa alla quarta gara.

Io , al contrario di Cip, penso che se il Lipsia semifinalista di Champions (e con Timo Werner in più) in patria vede il Bayern col binocolo, e questi ne fanno 12 al Tottenham, 8 al Chelsea e 8 al Barca (ma in questo caso in una partita sola) il dubbio che siano destinati ad aprire un ciclo mi viene.

Eppure mi mettero' a guardare City-Bayern, se sara' la semifinale, senza dare il City per spacciato, anzi, e comunque con la consapevolezza che in patria il City ha una squadra che gli arriva venti punti davanti.

E poi c'è il Real, c'è il Paris Saint Germain, il Barca stesso....

Io capisco l'ossessione Champions della Juve, ma costruire una squadra capace di lasciarsele tutte dietro sarebbe a mio parere un'impresa che avrebbe del clamoroso.

Orpo!  si vede che non sono juventino avevo dimenticato  il top acquisto 2021.  Lo vedo pero' come alternativa a dx ma sinceramente ora come ora nel 352   puo' fare la mezzala destra non mi pare l'esterno a tutta fadcia e in ogni modo e'  alternativo a Bernardeschi che verra' venduto (al Milan?). Se arriva al Milan, cala le arie da prima "donna" potrebbe essere un eccellente rinforzo nel centro destra....ma dubito.  Per il resto: mai detto che il Bayern non e' forte e che forse  puo' aprire un ciclo  (ma lo e' da sempre perché arriva sempre nelle prime  anche in Champions) pero'   riferendomi alla partita di ieri sera  ho visto anche grosse lacune in difesa centrale almeno nel primo tempo poi e' stata una partita di allenamento.  Invertivi pero' i portieri nel primo tempo ed avevi  risultato ben diverso magari   al contrario. Ter Stegen ridicolo pur avendo fatto anche due paratone ma su suoi precedenti errori  assurdi... Poi Thiago se ne va, Muller non dovrebbe  durare molto. Certo hanno programmato bene il rinnovamento con giovani di valore come fanno da sempre.  Io pero  penso che vredremo una  una partita equilibrata  con il City (se sara' City!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×