Vai al contenuto

Supercoppa LBA 2020


Messaggi raccomandati

Ma dipende anche da chi sono le assenze... le hai proprio nei due ruoli dove le alternative in panchina sono di più basso livello...

All'assenza di un play/guardia o forse anche di un centro puoi cercare di sopperire in qualche maniera.

Se mancano le due ali titolari sei fregato perché devono giocare tantissimo due che sono in rosa per giocare forse 15 minuti a testa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LARRY&STEVE&DEJAN ha scritto:

Io sono preoccupato e chiedo supporto  ai sostenitori di Udanoh o a chi segue o ne capisce maggiormente...ma come lo valutate e lo vedete finora? 

Come uno che deve riabituarsi fisicamente a mentalmente a stare sul parquet molti minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Udanoh è così, molto discontinuo... vedremo partite in cui fa molto bene e partite in cui è completamente assente... dipende anche tanto dagli avversari con cui si accoppia...

In teoria bisognerebbe compensare con gli altri due che dovrebbero essere più continui... Upson invece è ancora un oggetto misterioso e Grazulis le due con Venezia non le ha giocate in attacco e oggi non l'ha giocata proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, julian ha scritto:

Udanoh è così, molto discontinuo... vedremo partite in cui fa molto bene e partite in cui è completamente assente... dipende anche tanto dagli avversari con cui si accoppia...

In teoria bisognerebbe compensare con gli altri due che dovrebbero essere più continui... Upson invece è ancora un oggetto misterioso e Grazulis le due con Venezia non le ha giocate in attacco e oggi non l'ha giocata proprio...

Ecco, quello che temevo...difatti non ho esultato al suo acquisto, perché a parte le primissime giornate a Cantù con due/tre volte Mvp di giornata, nel seguito della stagione e l’anno successivo ad Avellino me lo ricordo con alti e bassi...per chiudere in basso a Venezia. Visto il nostro roster speravo invece in una sua maggiore e costante incisività. Ma siamo all’inizio e di sostenitori ne ha sempre avuto tanti...quindi speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, GMarco said:

oh mamma: se le prime partite non facevano testo, come mai questa (pur orribile) ma senza tre titolari, due da quintetto, dovrebbe dare già la stura a tutti sti pessimismi?

Le ultime partite con Venezia e oggi con Trento stonano molto con le 3 dell'andata. Comunque è Supercoppa, abbiamo visto cose buone e cose...rivedibili. l'importante è esser pronti per il campionato. Resto positivo sulla stagione che verrà, la qualità c'è.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel nulla che capisco, chi mi ha deluso di meno sono quelli da cui mi aspettavo di meno: Upson e Coronica. Doyle altalenante, si vede che sa giocare ma alterna fiammate a momenti di invisibilità. Dagli altri mi aspettavo di più, anche se magari non la vittoria. Prendiamola come giornata di riposo per gli infortunati.

Edit: dopo aver letto le statistiche, dire che Upson si è limitato a non deludere forse è riduttivo, vista la giornata: comunque si è portato a casa 10 punti con 4/5 da due e 6 rimbalzi e 3 palle recuperate. Peccato per le 4 perse.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ero esaltato prima, non mi deprimo adesso.

La squadra, pur mancando di due titolari e di Cavaliero, ha giocato comunque male, abbastanza male. Vedere alcune azioni oggi, quello sì che mi ha dato un po' fastidio, perchè se almeno prima un gioco si vedeva, con Venezia prima, ed oggi dopo, ho visto molti tiri improvvisati, senza schemi, e questo sinceramente mi lascia un po' interdetto, solo questo. Mi piacerebbe più vedere qualche schema che non Doyle o Fernandez che tirano da 3 senza una logica (se non mi sbaglio hanno preso almeno  15 tiri da 3 loro due, mi sembra un po' eccessivo in ogni caso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti riguardando le statistiche il secondo quarto da 20 a 6 è stato devastante... terzo e quarto sostanzialmente pari (-2) l'impressione però è stata di una disfatta che in realtà non è stata così pesante come sembra... sopratutto considerando che non hanno giocato due titolari.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Del risultato personalmente no me pol fregar de meno, come de andar alla final four (anzi per dirla tutta secondo mi xe meio non andarghe).
Quel che interessa de 'ste partide xe veder come se movi la squadra e cossa se cerca de far.
Poste le due assenze e posto che dopo le prime partide in cui mi gavevo l'impression che ierimo fin troppo brillanti fisicamente, anche oggi come a Ve, me semo sembradi invece bastanza sulle gambe.
Ma pur con ste due premesse xe due robe che me xse rimaste un poco sul stomigo. Ovvero che gavemo svaccado, perso el filo della partida, un po' presto. Pur se ampiamente sotto, gavemo cominciado a far solo casìn. Perdendo za a metà partida l'occasion per cercar de portar avanti quel che se cerca de costruir in allenamento.
A proposito de zogo...e xe la seconda roba che non me ga piasso...ma no xe che praticamente zoghemo come l'anno scorso ?!? Xe cambiadi gli interpreti e sicuramente in meio fortunatamente, ma me par de riveder un po' tante cose sempre le stesse. In diverse azioni e sviluppi, me par che semo parecchio prevedibili e leggibili.
Col progredir della forma e dell'assemblaggio spero però vivamente de veder anche qualche idea nuova e qualche combinazion de quintetti magari anche diversa talvolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, chompo ha scritto:

Del risultato personalmente no me pol fregar de meno, come de andar alla final four (anzi per dirla tutta secondo mi xe meio non andarghe).
Quel che interessa de 'ste partide xe veder come se movi la squadra e cossa se cerca de far.
Poste le due assenze e posto che dopo le prime partide in cui mi gavevo l'impression che ierimo fin troppo brillanti fisicamente, anche oggi come a Ve, me semo sembradi invece bastanza sulle gambe.
Ma pur con ste due premesse xe due robe che me xse rimaste un poco sul stomigo. Ovvero che gavemo svaccado, perso el filo della partida, un po' presto. Pur se ampiamente sotto, gavemo cominciado a far solo casìn. Perdendo za a metà partida l'occasion per cercar de portar avanti quel che se cerca de costruir in allenamento.
A proposito de zogo...e xe la seconda roba che non me ga piasso...ma no xe che praticamente zoghemo come l'anno scorso ?!? Xe cambiadi gli interpreti e sicuramente in meio fortunatamente, ma me par de riveder un po' tante cose sempre le stesse. In diverse azioni e sviluppi, me par che semo parecchio prevedibili e leggibili.
Col progredir della forma e dell'assemblaggio spero però vivamente de veder anche qualche idea nuova e qualche combinazion de quintetti magari anche diversa talvolta.

Senza le 2ali titolari e l'uomo più esperto,normalissimo perder El filo.in 7+ coronica non abbiamo neanche svaccato troppo,a parte il 20-6 del secondo qto.

Il gioco è questo da 4/5 anni ,e non mi stupisce che quest'anno sia lo stesso. Zero post basso,tanti passaggi orizzontali,blocchi in allontanamento,picknroll centrale ecc... gli interpreti sono molto più funzionali,un 4 tiratore(finalmente),2/3 giocatori che possono attaccare il ferro (Doyle,Henry,laquintana), più giocatori che possono gestire il pallone. A me questa squadra non dispiace,ma non credo vedremo niente di nuovo , offensivamente parlando.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa settimana dovrebbero aver ripreso con grossi carichi di lavoro in previsione campionato, probabilmente avendo già dato Venezia come vincente del girone.

Questo e la mancanza di rotazioni a disposizione (siamo già cortini avendo scelto il 5+5 e oggi eravamo pure senza 3 titolari) ed ecco in parte spiegata la prestazione.

Vedremo i veri valori solo più avanti, a parità di condizione di tutti i giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il gioco è questo da 4/5 anni ,e non mi stupisce che quest'anno sia lo stesso. Zero post basso,tanti passaggi orizzontali,blocchi in allontanamento,picknroll centrale ecc...

Esattamente quel a cui me riferivo.

Stupirme in definitiva neanche mi in realtà, in definitiva el manigo xe sempre lo stesso. E certo no me aspetto che ED cambi filosofia, o el basket che ghe xe più congeniale. E neanche lo volessi. Però che gavessi la voia/capacità de far qualche aggiuntina, qualche spruzzatina de qualche novo ingrediente qua e là ogni tanto, beh quel si, trovo che saria ora.

53 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

A me questa squadra non dispiace,ma non credo vedremo niente di nuovo , offensivamente parlando.

5 partide ed a inizio stagion xe senz'altro poche, ma a mi la squadra me piasi abbastanza.

Se poi saremo cussì bravi da continuar a far sempre le stesse robe ed a farle sempre cussì ben da non dar scampo ai avversari, ben venga. Però qualche "aggiornamento" ogni tanto, 'sto anno spero de vederlo.

Anche perchè qualche margine per far ogni tanto qualcosa de diverso, coi zogadori de questa stagion me par che ghe sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io francamente l'unica cosa di cui sono preoccupato, ma ancora da prima dell'inizio della stagione, è il reparto lunghi... ho il forte sospetto che ci mangeranno in testa in tanti da entrambe le parti del campo.

Ieri a un certo punto Trento ha chiuso l'area a doppia mandata, non davamo più mezza palla dentro e si sparacchiava dall'esterno come se non ci fosse un domani...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×