Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2020/21


Messaggi raccomandati

Il 29/10/2020 at 22:13, andyball ha scritto:

Ecco, il Barcellona ha trovato un modo per stuzzicare la voglia di rivalsa di una squadra cui l'orgoglio non è mai mancato... " felici che abbiate visto il più grande di tutti i tempi esibirsi nel vostro stadio "....

Potremmo facilmente rispondere che solo tre anni fa il più grande di tutti i tempi ne ha presi tre allo Stadium, ma la miglior risposta sarebbe giocare da Juve fra un mese la'....

L 'abbiamo fatto. 

Grazie ragazzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Alla faccia della Juve improponibile...... adesso mi aspetto eee ma il Camp Nou senza tifosi... e mille altri lazzi e mazzi.... prima saquadra italiana a consegnare tre pere al Barca in casa della storia...... 

Improponibile IN CAMPIONATO l'ho scritto io, a dire il vero, e se trovi altri aggettivi per una squadra che pareggia con Benevento e Crotone va bene uguale.

Ma mi pare di averlo scritto in risposta a Andy che definiva troppo generosa la mia considerazione nel metterla fra le possibili vincitrici della Champions.

Basta leggere....

Grande Juve, evidentemente.

Confesso di non averla vista, perché prima volevo vedere Lipsia-United, poi mi sono decisamente appassionato alle incredibili vicende di Parigi (i passi avanti della civiltà sono sempre motivo di grande interesse, per quanto mi riguarda) e infine sono tornato a Lipsia, dove nella mezz'ora finale è successo veramente di tutto: 2-0 Lipsia, traversa dello United su punizione e 3-0 nell'azione successiva.

Poi 3-1, 3-2 e finale thrilling con lo United che sfiora la qualificazione al 94'.

Era il girone più figo, con una semifinalista e una finalista dell'anno scorso più lo United, giusto che la qualificazione si sia decisa all'ultimo secondo, ma avrei fatto volentierissimo a meno dello United a rompere le palle al Milan in EL.

Ho visto lo psicodramma della Lazio, che pensavo avesse vita più facile e invece in 11 contro10 ha rischiato di brutto, ma valutando il girone nel suo complesso per me la qualificazione è meritata.

La Juve era già oltre, ma non avrei scommesso certo sul primo.posto che a livello di sorteggio può fare la differenza.

Mai come quest'anno le prime sono quasi tutte big: Bayern, Juve, Liverpool, City, Real, PSG....

Vediamo cosa succede domani

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andyball ha scritto:

Madonna che silenzio c'è stasera ( cit.)

Poli, Maverick e altri...tutti a letto presto

In questo caso non ti capisco, Andy.

Ieri l'altro mi scrivevi testualmente: "Sei troppo generoso con la Juve, Forest", ritenendo che averla messa dietro alle sole Bayern, City, Liverpool e Barca (ovviamente la gara di oggi non si era ancora giocata) fosse troppo generoso.

Si commenta quel che si vede, direi.

Fino a oggi la Juve è stata largamente insufficiente in campionato, dove è a -5 dal Milan pur con tre punti omaggiati dal Napoli (sentenza ineccepibile, a parer mio, ma che li avrebbe fatti anche sul campo ho qualche dubbio) e in Coppa era stata malmenata dal Barca a Torino battendo invece due squadre che concorderai essere di bassa serie A.

E quello, naturalmente, si commentava.

Oggi la Juve vince 3-0 a Barcellona (non l'ho vista, ma il risultato mi pare eloquente) ed è giusto fare altri discorsi.

Non vedo perché altri forumisti dovrebbero aver problemi a scriverne, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Questo hai scritto Forest..... e poi 3 pere al Camp Nou...... 

Confermo, e mi sfugge cosa ci sia da ridire.

Fino a stasera, alla luce della gara di andata, tu avresti messo la Juve davanti al Barca?

Io no, e bada che l'ho messa quinta, mica quindicesima....

Stasera ha vinto bene, prendo atto.

Continua a sembrarmi inferiore alle prime tre, ma che possa anche vincere la Champions l'ho scritto l'altro ieri, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

PAGELLE IGNORANTI - Barcellona vs. Juventus

Ter Stegen, 6.5: senza il portiere tedesco l’esito della serata sarebbe stato ancor più drammatico, purtroppo davanti a lui giocavano due ragazzi che farebbero panchina al Torregrotta. MEZZE SEGHEN

Dest, 5: ascoltare tutto il giorno Born in USA di Bruce Springsteen lo fa entrare più carico di un Marines in Vietnam. SINISTR DEST SINISTR DEST 

Araujo, 5: sembra il nome di un ballo di gruppo, peccato sia esploso nell’anno del distanziamento sociale. In compenso lui balla tutta la sera. MUEVE LA CULITA

Lenglet, 5: in area è meno coordinato dell’INPS quando deve distribuire la cassa integrazione. CONFUSO

Jordi Alba, 5: con lui Cuadrado fa quello che vuole, sull’assist per il secondo gol trova anche il tempo di accenderne una. INVOLUTO

Pjanic, 5,5: nell’intervallo chiede a De Ligt i soldi del Fanta dello scorso anno ma l’olandese finge di non avere contanti. GIORNATA NO

De Jong, 6: capello lungo biondo, occhio azzurro e faccia da bravo ragazzo, ma noi lo sappiamo che cerchi video zozzi nella categoria Swingers. INTENDITORE

Pedri, 5: pensa di essere in un villaggio turistico ed esce anzitempo per andarsi a mangiare la pasta con i fagioli. PER ME È LA CZYZBORRA

Trincao, 6: sempre bello vedere un giocatore che scende in campo con il soprannome che gli hanno dato degli amici veneti dopo l’ennesima sboccata. BUTEL

Griezmann, 5.5: pronti-via e Bonucci gli scombina il codino, da lì si spegne. Per vederlo in azione stasera era più facile andare sul suo profilo TIK TOK. ASSENTE INGIUSTIFICATO

Messi, 6.5: dopo la sconfitta di stasera ha deciso di mettere in punizione per due settimane Koeman. Nel secondo tempo riesce persino a far tornare in difesa Ronaldo che gli ruba palla urlando “suca”. DELUSO

Buffon; 6,5: alla sua età probabilmente avremmo più problemi di una fiat Croma non revisionata da 3 anni ma lui non lo sa e gioca al Camp Nou con la saggezza del nonno che ha fatto la guerra. LEGGENDA

Danilo, 6.5: si trova spesso ad affrontare Messi ma non perde la testa e randella con grande lucidità. A Torino ormai si è ambientato alla grande, tanto da aver aperto una propria trattoria calabro-brasiliana. DA NILO

De Ligt, 6.5: da quando hanno messo nelle scuole i banchi a rotelle si sente molto più sicuro. MURO

Bonucci, 7: ultimamente si sta sciacquando la bocca parecchio, la Listerine dovrebbe calargli un botto di soldi per una partnership. UNA BOMBA CONTRO GLI ATTACCANTI

Alex Sandro, 6: nonostante i problemi di stomaco gioca un’ottima partita. MALOX SANDRO

Cuadrado, 7.5: da quando ha messo  il marmittono Malossi sul Phantom F12 sgasa come un pazzo su quella fascia. MISCELATORE

McKennie, 7: come i punti che fai quando rovesci a tedesca. L’ultima fidanzata era così brutta che la scambia per la telecamera e prova a cacciarle un limone riappacificatore. GALANTUOMO

Arthur, 6: Pirlo gli dà fiducia contro i suoi ex compagni e lui in cambio toglie l’hashtag #PirloOut dalla bio di Instagram. SMM (Bentancur, 5.5: entra, sbaglia un passaggio, esce ciao. BENTAEBBASTA)

Ramsey, 6.5: non segna e nel mondo dello showbusiness tirano tutti un sospiro di sollievo. Finalmente ha fatto una partita di rottura e non viceversa. IRON RAMSEY

Morata, 7: corre, dà profondità, aiuta i compagni e da qualche settimana ha anche imparato come funziona il fuorigioco. IN CRESCITA

Cristiano Ronaldo, 8: torna a casa, scansa Georgina e va a trastullarsi in camera riguardando la sua doppietta su rigore. EGOCENTRICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo detto sei troppo generoso AL MOMENTO, Forest.

Se la Juve da stasera spicca il volo come è assolutamente in grado di fare, certi discorsi cambieranno, è logico.

Sul resto, il primo scrive di solito 3 minuti dopo che la Juve perde, il secondo ha scritto quella dedica dopo l'andata e mi verrebbe da dire dove adesso la può....lascio perdere.

Stasera si gode e basta, giusto due sassolini dalla scarpa, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non l'ho vista, dal momento che Barça e Juve sono due squadre che mi hanno sempre fatto schifo. 

E premetto anche che a quanto pare la Juve ha fatto un partitone quindi tanto di cappello 

Ciò non toglie che il rendimento della Juve in campionato non è stato quello di una candidata allo scudetto. Ha sempre preso gol contro Benevento, Spezia, Crotone e Torino, per un totale di 4 punti buttati via... Partite che gli anni scorsi la Juve portava a casa in pantofole 

È stata dominata dalla Roma all'Olimpico, salvata solo dagli errori di dzeko a porta vuota. Restando nell'area big, con la Lazio ha preso un gol ridicolo a tempo scaduto buttando via altri due punti, col Napoli ha vinto a tavolino, col Barca all'andata era stata presa a pallonate. 

La domanda vera è... Secondo voi, che mi sembrate in genere persone intellettualmente oneste, la Juve attuale è in grado di fare un filotto importante di vittorie in campionato come ai tempi di Allegri? Secondo me no

Io vedo la Juve attuale come la classica squadra piena di campioni che quando è in giornata può travolgere tutto quello che trova sulla sua strada, ma senza quell'organizzazione, quella solidità e quella continuità che ti fa vincere i campionati. Ma in Europa non è necessariamente un problema, se le serate di grazia sono quelle determinanti (vedi Milan 2006-2007)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Ma a prescindere da tutto ciò Forest.... due italiane passano il turno e dovremmo essere contenti no?

Parlo per me: ho tifato Lazio, tiferò l'Atalanta.

Quanto a Juve e Inter, invece, confesso una pura questione di interesse: più vanno avanti in Coppa e meno possono concentrarsi solo sul campionato.

Dunque bene così, ma tifarle è decisamente un'altra cosa.

In EL, tifo le italiane senza problemi.

Il fatto è che se la.Juve vincesse la Champions verrebbe meno anche l'ultimo appiglio al quale mi aggrappo per difendere la (molto presunta) supremazia rossonera negli sfottò con gli amici.

Quanto a tifare l'Inter per ragioni che non siano di mero interesse, da milanista anche no....

Ma è giusto così, secondo.me: Gimmi.dice di tifare il Milan nelle coppe ma non ci credo neanche se lo vedo, e del resto la sera di Istanbul col Liverpool perfino a Ts c'erano interisti a festeggiare per strada, figuriamoci ?

Questo ovviamente non vuol dire perdere obiettività nei giudizi: le discussioni stucchevoli nelle quali la.propria.squadra è pura, immacolata e degna di ogni lode e gli avversari tutti ladri e farabutti fancamente mi sfracellano le palle: se uno è più bravo e vince, lo riconosco senza un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Impresa della Juve contro la nona del campionato spagnolo, già qualificata. 

 

ahahahahahahahahahahah

E che giustamente ha lasciato il primo posto senza problemi, che tanto...

Quanto me piasi leggerve in queste occasioni... l'altro che no vedi la partita perche' xe due squadre che ghe fa schifo, mi invece no guardassi Lazio

e Bruges nianche a pagamento, el calcio minore lo seguo raramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guardato Lipsia Manchester e non me ne sono certo pentito, partitona molto bella e ho goduto parecchio all'eliminazione degli inglesi. 

La Juve, rispondo a Lungomare, secondo me è in grado eccome di spiccare il volo in campionato, anche se ovviamente spero non lo faccia.  Se ci mettono la garra, sono undici in campo tecnicamente superiori a qualsiasi altro concorrente, sempre. 

Molto contento per la Lazio, anche se certe emozioni era meglio evitarsele. Peccato per il primo posto, che visto il doppio confronto con il Dortmund, avrebbe potuto meritatamente conquistare. Arrivare secondi quest'anno significa avere altissime probabilità di beccarsi una superbig agli ottavi e ciao. Questo vale anche per la Dea, che spero davvero oggi ce la faccia, e soprattutto per la mia inter, se mai riuscisse nell'impresa di qualificarsi, cosa di cui dubito sia perchè vincere stasera non è affatto scontato, sia perchè sul pareggio tra Borussia e Real mi giocherei un deca.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque noi se lamentemo de Rapisarda o de Tartaglia, ma non xe che Dest xe sai meio eh

complimenti alla Juve, ma un Barcellona così imbarazzante per qualità, idee e interpreti non lo vedevo da...boh...dai tempi de Antic?

I disastri che ga fatto Bertomeu xe pari a quei de Aletti, anzi anche peggio

fossi del Real Madrid faria una petizion per intitolarghe una curva del Bernabeu al peggior presidente della storia moderna del Barca

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andyball ha scritto:

Sul resto, il primo scrive di solito 3 minuti dopo che la Juve perde, il secondo ha scritto quella dedica dopo l'andata e mi verrebbe da dire dove adesso la può....lascio perdere.

 

Andy, non credo di essere mai stato così prioritario nei pensieri di qualcuno, neanche di mia moglie! Sono commosso e ricambio con affetto....

Ciò premesso come ho già avuto modo di scrivere in altri tempi e luoghi commento quello che vedo, se non vedo tendo a non commentare. Ieri non ho visto la partita e fino ad ora 10 del mattino nemmeno gli HL.

Pertanto al buio posso solo dire bravissima Juve che vincere 3-0 in trasferta è tantissima roba, passare da primi è ancora + tantississima roba specie davanti al Barcellona che ha una storia in champions che parla da sola.

Ciò detto credo che si possa anche dire che il Barca è probabilmente il peggiore degli ultimi 20 anni, e che infatti era stato per lo meno curioso come la Juve si fosse fatta piallare qualche settimana fa da una squadra già allora in palese difficioltà.

Ora proiettandosi in avanti, ed entrando quindi nl campo delle opinioni, può questa vittoria fare da click ad una stagione finora per lo meno balbettante? Quante partite stagionali fino ad oggi 9 Dicembre la Juve aveva giocate col piglio da grande convincendo dal primo al 90'? Chiedo a voi appassionati, così ad occhio non credo di andare oltre le 2 e mezzo (Kiev , Cagliari e diciamo la Lazio)...

Può una squadra che giostra in mediana Mckennie, Arthur, Bentancour e Rabiot fare un deciso salto di qualità? Può Dybala tornare ad essere per lo meno presentabile? E kulusevski e Chiesa riusciranno davvero ad imporsi, dopo che almeno il rosso aveva iniziato bene perdendosi poi strada facendo? E + ingenerale la sqaudra troverà quella compattezza che finora non ha mai dimostrato?

Mi sembrano domande lecite, e mi spiace il 3-0 inverte una tendenza ma di certo non fornisce tutte le risposte... Conosci il mio orientamento generale, ed io conosco il tuo, vedremo chi avrà ragione....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

ahahahahahahahahahahah

E che giustamente ha lasciato il primo posto senza problemi, che tanto...

Quanto me piasi leggerve in queste occasioni... l'altro che no vedi la partita perche' xe due squadre che ghe fa schifo, mi invece no guardassi Lazio

e Bruges nianche a pagamento, el calcio minore lo seguo raramente

No, non ha lasciato il primo posto. Semplicemente la Juve ha vinto meritatamente. Contro una squadra che ha dato il 9 di Suarez a Braithwaite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oh... la cosa piu' comica di tutte e' che nessuno ha visto la partita :rotfl:.... neanche quelli che non si perdono Feralpi - Modena su RaiSport...

A casa di quelli che hanno dato il 9 a Braithwaite nessun'altra squadra italiana sarebbe stata capace di ottenere quel risultato. Io la vedo cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, andyball ha scritto:

Comunque oh... la cosa piu' comica di tutte e' che nessuno ha visto la partita :rotfl:.... neanche quelli che non si perdono Feralpi - Modena su RaiSport...

A casa di quelli che hanno dato il 9 a Braithwaite nessun'altra squadra italiana sarebbe stata capace di ottenere quel risultato. Io la vedo cosi'.

Essendo appassionato di calcio e no ntifoso della Juve mi sembra + che normale. Io seguo in base alle limitate possibilità familiari, capiti che possa vedere Spezia - Juve o 20 minuti di Gubbio - Triestina e non Barca - Juve che ci vuoi fare...

Stasera dovrei riuscire distrattamente a seguire l'Inter (o l'Atalanta dipende....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×