Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2020/21


Messaggi raccomandati

21 minuti fa, gimmi ha scritto:

Mamma mia. Lo guarda mia fia quattordicenne, e za gavessi su questo qualcosa de ridir, ma me secca esser troppo rompiballe, visto che già limito abbastanza la sua voia de far 1000 robe. Go visto quindi alcuni passaggi de sti muletti e devo dir che i xe de un'ignoranza pazzesca, ma proprio pazzesca.. incredibile.

Mi in realtà go guardà per caso e continuo a guardarlo per divertimento perché me fazo grosse ridade ogni volta. La cosa terrificante xe che i più idioti e maleducati diventa idoli con centinaia de migliaia de follower, a differenza dei pochi normali, educati e un minimo curiosi che passa in sordina

Xe un po' lo specchio de un paese e de una generazion

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Cip... sai che apprezzo l'onesta' intellettuale, tu almeno lo dici che guardi la Juve tifando contro, niente di male, ci mancherebbe...

A parte che chi l'ha fatto su Sky in campionato in quest'ultimo decennio deve aver finito le scorte di Maalox e Gaviscon, ovviamente.

Sul resto, la descrizione dei primi due gol di ieri mi ha fatto sorridere... il rigore che non c'è fa il paio con quello di Torino per il Barca ( il fallo di Bernardeschi inizia fuori area) e parli della "grossa fortuna di Morata nell'uscire per millimetri dal fuorigioco " quando all'andata due suoi gol sono stati annullati per 15 centimetri complessivi !!!

Sulla tua previsione riguardante l'Inter, il Milan e il campionato, ti do la mia opinione : la Juve di ieri vince a San Siro con l'una e con l'altra.

 

Ps   A chi scrive giusto Kulusevski verra' riservato un coupon per un abbonamento gratis al RadioCorriere TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Mi in realtà go guardà per caso e continuo a guardarlo per divertimento perché me fazo grosse ridade ogni volta. La cosa terrificante xe che i più idioti e maleducati diventa idoli con centinaia de migliaia de follower, a differenza dei pochi normali, educati e un minimo curiosi che passa in sordina

Xe un po' lo specchio de un paese e de una generazion

vero, e sinceramente xe una roba molto ma molto triste.

ps, tornando in argomento topic, ieri grande partita della Juve, vittoria meritatissima, contro forse il peggior Barcellona da almeno 20 anni, squadra che pare totalmente allo sbando, penso proprio che Messi andrà via a fine anno, vedremo dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Capisco...

Dunque se stasera non guarderò il Midtylland o il Barkeshir è perché li odio e il resto è nebbia?

Interessante...

Uno non guarda la Juve non perché è una partita fra squadre già qualificate e ce n'è un'altra in contemporanea che promette di offrire molte più emozioni (e che infatti non ha tradito le attese) ma perché la Juve o si guarda oppure si odia.

Minchia, ma te le studi di notte?

O mamma... visto che ti piace l'Inghilterra e questo tipo di sarcasmo dovrebbe esserti famigliare, non riesci a prendere con leggerezza certi commenti? Pesantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri non ho visto nè "Il Collegio" nè il Lipsia.... ho intravisto alcuni tratti della partita della Juve e ciò che mi ha sorpreso è stato un Buffon sontuoso!

Vedo che il Real è sul 2 a 0....riuscirà l'Inter a metter dentro il golletto al momento opportuno? Ora forse è ancora troppo presto e "bene" ha fatto Lautaro a spararla sulla traversa nei minuti iniziali.... ci vorrebbe il 3 a 0 di là...!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Capisco...

Dunque se stasera non guarderò il Midtylland o il Barkeshir è perché li odio e il resto è nebbia?

Interessante...

Uno non guarda la Juve non perché è una partita fra squadre già qualificate e ce n'è un'altra in contemporanea che promette di offrire molte più emozioni (e che infatti non ha tradito le attese) ma perché la Juve o si guarda oppure si odia.

Minchia, ma te le studi di notte?

O mamma... visto che ti piace l'Inghilterra e questo tipo di sarcasmo dovrebbe esserti famigliare, non riesci a prendere con leggerezza certi commenti? Pesantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Intanto altro grande risultato del 'modello Ajax'. 

Negli ultimi 10 anni:

6 eliminazioni nei gironi

3 eliminazioni al terzo turno preliminare. 

 

Commento indegno de uno che capissi qualcosa de balon come ti.

La politica dell'Ajax la conossemo benissimo... no i gavessi vendudo i tochi migliori della squadra del 2019, saria probabilmente una squadra capace de dar fastidio a tutti

Stasera ga avudo la sfortuna de zogar una partida da vinzer senza i due terzi dell'attacco titolare ( Traore' - Neres )ma seppur eliminado, non ga mai rinunciado al suo stile de giogo, meritava de piu' nelle due partide col Liverpool e in parte anche a Bergamo... alla fine i devi ringraziar el Liverpool e la sua scelta de far zogar le riserve con l'Atalanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, andyball ha scritto:

Commento indegno de uno che capissi qualcosa de balon come ti.

La politica dell'Ajax la conossemo benissimo... no i gavessi vendudo i tochi migliori della squadra del 2019, saria probabilmente una squadra capace de dar fastidio a tutti

Stasera ga avudo la sfortuna de zogar una partida da vinzer senza i due terzi dell'attacco titolare ( Traore' - Neres )ma seppur eliminado, non ga mai rinunciado al suo stile de giogo, meritava de piu' nelle due partide col Liverpool e in parte anche a Bergamo... alla fine i devi ringraziar el Liverpool e la sua scelta de far zogar le riserve con l'Atalanta.

Parole al vento: Ndocojo aveva già sentenziato in passato a tal proposito...considerando quello che combinano le altre olandesi in Europa (...) restano sicuramente all'avanguardia, conisderando come riescano a fare plusvalenze vere e non tarocche come da altre parti....

Intanto l'Inter allunga la lista delle imprese al contrario, trova sempre nuovi modi per farsi del male, così come Conte allunga la ormai lunga lista dei suoi fallimenti europei a livello di club... del resto quando per 190 minuti su 2 partite continui a proporre lo stesso monotono e monocorde canovaccio rischi di sbattere contro il muro ed ottenerne solo un gran mal di testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene l'Atalanta, male l'Inter.

Direi secondo pronostico, o almeno secondo il mio.

In entrambe le gare gli episodi hanno avuto un peso, come sempre.

Un pizzico di fortuna per la Dea, che se l'è però meritata tutta, un pizzico di sfiga per l'Inter (penso soprattutto alla clamorosa traversa iniziale), ma non fare un gol in 180' a una squadra alla quale il Borussia ne ha fatti dieci, significa meritare di uscire.

Causa lavoro, l'Atalanta l'ho vista dall'inizio del secondo tempo.

Meglio l'Ajax nei primi 15' della ripresa, poi una convincente fiammata neroazzurra e infine, nei 20' finali, la sensazione che un episodio l'avrebbe portata di qua o di là.

L'Ajax ha avuto la clamorosa chance per andare in vantaggio e l'ha sciupata, ha reclamato un rigore (per me più no che sì, ma la classica situazione a rischio in cui se te lo fischiano te lo tieni) ma dopo è uscita molto bene, ha segnato con Muriel e in superiorità numerica non ha più rischiato seriamente, andando anzi in contropiede vicina al raddoppio.

Bravi.

Ho guardato l'Inter con curiosità, tanto più che l'altra gara si è indirizzata subito per strade che rendevano difficile il famoso pari  da "meglio due feriti che un morto".

L'Inter secondo me non ha giocato un brutto primo tempo: fra la traversa, il colpo di testa di Lautaro e un altro paio di situazioni favorevoli, i presupposti per segnare li aveva tutto sommato creati.

Mi aspettavo che nella ripresa cambiasse ritmo e azzannasse gli avversari, invece è andata addirittura spegnendosi, tanto che nel finale ritenevo più probabile che il gol lo prendesse.

In assoluto, non ho mai visto la rabbia, la foga di chi si sta giocando tutto.

Molto male direi, e le arrampicate sugli specchi di Conte stanno diventando imbarazzanti.

Per lui, e per la società che rappresenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Commento indegno de uno che capissi qualcosa de balon come ti.

La politica dell'Ajax la conossemo benissimo... no i gavessi vendudo i tochi migliori della squadra del 2019, saria probabilmente una squadra capace de dar fastidio a tutti

Stasera ga avudo la sfortuna de zogar una partida da vinzer senza i due terzi dell'attacco titolare ( Traore' - Neres )ma seppur eliminado, non ga mai rinunciado al suo stile de giogo, meritava de piu' nelle due partide col Liverpool e in parte anche a Bergamo... alla fine i devi ringraziar el Liverpool e la sua scelta de far zogar le riserve con l'Atalanta.

Mi parlo dell'ultimo decennio. Ti de una partida. 

Il mio post riporta dati, inequivocabili. Il tuo periodi ipotetici. 

Sul fatto che, come disi poli, le olandesi fa plusvalenze vere no posso dir che no sia vero. Ma strano che parla solo de olandesi e no delle squadre francesi o portoghesi. Che però ottien risultati migliori in Europa, anche con la nazionale, nella tendenza del decennio ovviamente. 

Una stagione non fa primavera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andyball ha scritto:

Beh Cip... sai che apprezzo l'onesta' intellettuale, tu almeno lo dici che guardi la Juve tifando contro, niente di male, ci mancherebbe...

A parte che chi l'ha fatto su Sky in campionato in quest'ultimo decennio deve aver finito le scorte di Maalox e Gaviscon, ovviamente.

Sul resto, la descrizione dei primi due gol di ieri mi ha fatto sorridere... il rigore che non c'è fa il paio con quello di Torino per il Barca ( il fallo di Bernardeschi inizia fuori area) e parli della "grossa fortuna di Morata nell'uscire per millimetri dal fuorigioco " quando all'andata due suoi gol sono stati annullati per 15 centimetri complessivi !!!

Sulla tua previsione riguardante l'Inter, il Milan e il campionato, ti do la mia opinione : la Juve di ieri vince a San Siro con l'una e con l'altra.

 

Ps   A chi scrive giusto Kulusevski verra' riservato un coupon per un abbonamento gratis al RadioCorriere TV.

Mio Caro: io parlo del singolo incontro Barcellona Juventus non del merito  di chi e' arrivato primo nel girone o di torti subiti in precedenza o sfortuna. Ovvio che Bernardeschi e Morata sono episodi andati come dici tu ma questo non camba il fatto che su Ronaldo non era mai rigore. Poi se noti ho ben apprezzato l'azione che ha portato al secondo gol. Bellissima e fortunata come spessissimo succede per azioni belle che finiscono in gol.  

Sulla probabilita' che la Juve vinca a San Siro contro il Milan penso anch'io cosi'   direi  50 - 30 20 le possibilita' per la juve per vittoria pareggio e sconfitta. Non mi esprimo piu' di tanto sul campionato perche' ho gia' detto piu' volte che   Inter Napoli Juve e probabilmente anche Roma in teoria sono piu' forti del Milan che se la puo' giocare con Atalanta e   Lazio. Poi se le altre perdono punti ovviamente  meglio per il Milan ma dubito che succeda a Juve e Inter. Contro l'Inter dubito non ci lasciate le penne almeno a San Siro. Ora poi ho visto l'eliminazione sara' anche peggio.   Parlo ovviamente di  partite  che si svolgono regolarmente!

A proposito di Sky: ma ieri sera mi dici come si chiama quell'indemoniato tifoso telecronista che urlava come un pazzo quasi fosse la finale della Champions?  Cioe' c'e' un limite a tutto!  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse finalmente i media si renderanno conto che Conte è uno degli allenatori più sopravvalutati, e sicuramente il più sopravvalutato tra quelli di fascia altissima. Non è nè un "giochista" né un vero e proprio "risultatista". 

Quando ha vinto, ha vinto perché la rosa a sua disposizione era NETTAMENTE più forte delle altre(Bari, Siena, Juve 2013 e 2014, Chelsea 2017) e l'unico vero capolavoro è stato lo scudetto 2012 in cui ebbe grande merito di dare convinzione nei propri mezzi ad una Juve che arrivava da due settimi posti consecutivi. 

Ci sarebbe per correttezza anche il buon Europeo 2016 con la nazionale, ma dall'altro lato della medaglia ci sono parecchi fallimenti (Atalanta, Champions e Europa League 2014 con la Juve, Chelsea 2017-18, Inter dell'anno scorso che al momento dello stop era ad 8 punti da lazio e juve, l'eliminazione di stasera) 

Insomma, non mi pare un bilancio da mago della panchina no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Parole al vento: Ndocojo aveva già sentenziato in passato a tal proposito...considerando quello che combinano le altre olandesi in Europa (...) restano sicuramente all'avanguardia, conisderando come riescano a fare plusvalenze vere e non tarocche come da altre parti....

Intanto l'Inter allunga la lista delle imprese al contrario, trova sempre nuovi modi per farsi del male, così come Conte allunga la ormai lunga lista dei suoi fallimenti europei a livello di club... del resto quando per 190 minuti su 2 partite continui a proporre lo stesso monotono e monocorde canovaccio rischi di sbattere contro il muro ed ottenerne solo un gran mal di testa...

E poi trovo indegno il modo di rispondere a Capello e alla Conduttrice  a fine partita! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Forse finalmente i media si renderanno conto che Conte è uno degli allenatori più sopravvalutati, e sicuramente il più sopravvalutato tra quelli di fascia altissima. Non è nè un "giochista" né un vero e proprio "risultatista". 

Quando ha vinto, ha vinto perché la rosa a sua disposizione era NETTAMENTE più forte delle altre(Bari, Siena, Juve 2013 e 2014, Chelsea 2017) e l'unico vero capolavoro è stato lo scudetto 2012 in cui ebbe grande merito di dare convinzione nei propri mezzi ad una Juve che arrivava da due settimi posti consecutivi. 

Ci sarebbe per correttezza anche il buon Europeo 2016 con la nazionale, ma dall'altro lato della medaglia ci sono parecchi fallimenti (Atalanta, Champions e Europa League 2014 con la Juve, Chelsea 2017-18, Inter dell'anno scorso che al momento dello stop era ad 8 punti da lazio e juve, l'eliminazione di stasera) 

Insomma, non mi pare un bilancio da mago della panchina no? 

E strapagati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottavi di Champions di altissimo livello, direi, perché il tabellone, anche a costo di presentare alcuni gironi improponibili (due big e due squadre non in grado di impensierirle minimamente) ha fatto pulizia di tutte le squadre simpatiche ma non adatte a questi livelli, oltre che di qualche compagine attrezzata ma già uscita.

Ma il meglio del meglio direi che c'è tutto.

Dunque, riassumendo: la Juve arrivando prima fa un affarone, perché almeno sulla carta (poi il Lione insegna che si può uscire con chiunque) fra le possibili avversarie ci sono ottime squadre ma nessuna super big.

La più temibile mi pare il Lipsia, semifinalista l'anno scorso e passata in un girone tostissimo e non a caso deciso sul filo di lana, che in Bundes viaggia a soli due punti dal Bayern e che vista contro lo United (che non è fra le tre top inglesi ma è sicuramente una buona squadra) mi è parsa forte e ben organizzata.

Atletico e Siviglia sono sempre due rogne, ma nel girone sono state malmenate da Bayern e Chelsea, dunque ostacoli fastidiosi ma non certo insormontabili.

Idem il Borussia Moenchengladbach, visto all'opera contro l"Inter, che rispetto al Lipsia pare decisamente un gradino sotto sia come impressione visiva in Champions e sia prendendo in mano la classifica tedesca.

Il Porto parrebbe infine essere la miglior pescata possibile, sempre ovviamente nei limiti di un ottavo di Champions, dove squadre materasso non ce ne sono più.

Durissima invece, sulla carta, per Lazio e Atalanta: il panorama delle prime presenta il meglio del calcio mondiale, laddove se Bayern, Liverpool (non per i bergamaschi) e City sembrano quelle da evitare come la peste, non è che con Real Madrid, Chelsea o PSG si prospettino passeggiate di salute.

Il Dortmund pare la pescata potenzialmente migliore per la Dea, l'unica con la quale a mio parere il pronostico penderebbe tutto sommato dalla sua parte, sia pure leggermente, mentre sempre sulla carta per la Lazio squadre abbordabili non ce ne sono.

Ma poi decide il campo, e sia Lazio che Atalanta hanno dimostrato di avere le loro carte da giocare, per cui a mio parere partirebbero sulla carta sfavorite contro tutte (eccetto forse il Dortmund per l'Atalanta) ma battute in partenza contro nessuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ndocojo ha scritto:

Mi parlo dell'ultimo decennio. Ti de una partida. 

Il mio post riporta dati, inequivocabili. Il tuo periodi ipotetici. 

Sul fatto che, come disi poli, le olandesi fa plusvalenze vere no posso dir che no sia vero. Ma strano che parla solo de olandesi e no delle squadre francesi o portoghesi. Che però ottien risultati migliori in Europa, anche con la nazionale, nella tendenza del decennio ovviamente. 

Una stagione non fa primavera. 

 

L ' Ajax xe storicamente un unicum nell'elite del calcio mondiale.

Perche' a quei livelli xe l'unica squadra che se ga allevado in casa tutti i suoi piu' grandi zogadori, fazendo investimenti importanti molto piu' sulle reti dei osservatori e sulla crescita letterale de muletti aggregadi in alcuni casi da piccolissimi piuttosto che sul "prodotto finito".

Xe una conseguenza logica che un lavoro de formazione che dura anni non pol dar risultati nel breve... Quando la nidiata xe quella giusta, e per formarla ghe vol moltissimo tempo,  esci una squadra capace de vinzer tutto in Europa e nel mondo, e quella squadra xe stada creada in bona parte nei propri centri sportivi.

Esisti a livello sportivo una soddisfazion piu' grande, per la societa' e i suoi tifosi ?

Per questo motivo, e penso che Poli pol confermarlo, un tifoso ajacide non se cura minimamente delle  " sei eliminazioni al primo turno nei ultimi 10 anni " perche' da sempre sa de tifar una squadra con una mission e una vision, come se disi oggi, del tutto particolari e diverse. Chiaro che xe molto piu' facile vinzer investendo centinaia de milioni in una campagna acquisti. Ma ieri per dir, per via delle assenze in attacco Ten Hag ga buttado dentro dall'inizio un diciottenne con una presenza in prima squadra, in una partida decisiva de Champions. Un alenador italian lo fazessi debuttar a 10 minuti dalla fine contro el Crotone nell'ultima de campionato.

Parere mio, xe impossibile per chi ama el calcio no esser affascinado da questa squadra.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stavolta devo dar ragion ad Andy

certo, i risultati dei Ajacidi in europa xe "discreti", ma ndassi un po' pesadi, proprio perchè xe una squadra con una mission un po' diversa rispetto alle altre, sia per filosofia e sia anche "grazie" (o "purtroppo") al militar in un campionato poco competitivo come quel olandese

l'Ajax difficilmente te ciol un Vidal 33enne, anche se ne gavessi bisogno, ma te fa zogar i Schuurs, i Gravemberch, i Mazraoui

a volte te ga l'annata molto buona (due anni fa i ga asfaltado - ripeto asfaltado - sul piano del gioco parecchie squadre, e senza una cagada all'ultimo minuto i ndava in finale de Champions...) altre un po' meno

ma xe una squadra che ga un'anima, e lo ga da 10 anni anche se i risultati xe stadi solo discreti

ma non che per inter e milan sti ultimi 10 anni sia stade bobane...

 

ps: per completezza allego ranking decennale della uefa

https://www.uefa.com/memberassociations/uefarankings/tenyears/

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, andyball ha scritto:

Parere mio, xe impossibile per chi ama el calcio no esser affascinado da questa squadra.

Mi adoro l'Ajax, però credo che l'Ajax no xe più l'Ajax de una volta e quindi parlar de modello-Ajax lassa el tempo che trova...e penso che tutto sommato sia quel che intendi ndocojo

Se per una volta dopo 15/20 anni te vien fora una nidiata de veri fenomeni (De Ligt, De Jong, Van de Beek, Ziyech) e nel giro de un anno te li vendi tutti, el tuo progetto no pol esser più considerado un modello vero e proprio, visto che quel tuo stesso modello una volta te fazeva vinzer coppe campioni e intercontinentali mentre oggi xe semplicemente un serbatoio per le grandi d'Europa. Ormai l'Ajax xe una sorta de Empoli del grande calcio, per far una metafora

Parlemose ciaro: quanto saria sta bel se l'Ajax gavessi rivado a trattignir un paio de anni i grandi giogadori che go cità prima? Penso che nel giro de un anno o due quella squadra podeva diventar veramente difficile da batter, mentre nel calcio de oggi la semifinale 2019 no xe altro che un risultato estemporaneo de una squadra finida fora dai radar del grande calcio ormai da anni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, l'Ajax de oggi non xe l'Ajax de una volta, assolutamente, ma xe anche vero che anche el calcio de oggi xe (molto) differente dal calcio de una volta

l'Ajax zerca - in modo moderno e anche "più delicato" - de replicar la sua filosofia

prendemo De Jong e De Ligt

lori gaverà provado anche a trattenerli, ma quando ai procuratori (un de questi xe Raiola) arriva per i loro assistiti una offerta de 8 milioni annui + bonus + rinnovo ogni anno del contratto a cifre superiori... come pol un Ajax sederse allo stesso tavolo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

certo, l'Ajax de oggi non xe l'Ajax de una volta, assolutamente, ma xe anche vero che anche el calcio de oggi xe (molto) differente dal calcio de una volta

l'Ajax zerca - in modo moderno e anche "più delicato" - de replicar la sua filosofia

prendemo De Jong e De Ligt

lori gaverà provado anche a trattenerli, ma quando ai procuratori (un de questi xe Raiola) arriva per i loro assistiti una offerta de 8 milioni annui + bonus + rinnovo ogni anno del contratto a cifre superiori... come pol un Ajax sederse allo stesso tavolo?

 

 

Certo, niente da dir... Ma evidentemente l'Ajax vien visto dai stessi suoi talenti come una semplice vetrina e niente più, magari anche come conseguenza del fatto che tanto ormai l'Ajax no pol ragionevolmente puntar a più de un ottavo de finale

Sarà retorica da quattro soldi, ma el calcio moderno xe veramente noioso e prevedibile. No tornerà mai un grande Ajax o un grande Benfica, se pensemo che za xe difficile per un Milan o un Manchester ritornar sui propri standard abituali figuremose per squadre de campionati che ormai no conta letteralmente niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×