Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2020/21


Messaggi raccomandati

1 ora fa, forest ha scritto:

Devo muovermi con cautela sennò Kaiser mi accusa di sciovinismo :)

Allora, pensavo che il Bayern avrebbe vinto facile ma non al punto da andare 3-0 in mezz'ora e fermarsi con chiarezza dopo il quarto.

Differenza in campo desolante.

La.Lazio a onor del vero dietro aveva delle assenze, il Bayern di assenti ne aveva sei ma le "riserve" sono ovviamente imparagonabili.

Prima di trarre conclusioni sul livello del nostro campionato attendo l'Atalanta che domani ha una grande occasione, mentre sulla Juve un'idea me la sono fatta all'andata ma se come credo passera' il turno vedremo dai quarti.

Di sicuro l'Inter, ovvero la favorita per lo scudetto, ha chiuso ultima il suo girone.

Si confermano le difficolta' del calcio spagnolo, si conferma la realtà di una Premier che ha ormai ampiamente sostituito la Liga come campionato di riferimento.

Magari domani il City perdera' in Germania, anche se ne dubito fortemente, ma al Liverpool che vince 2-0 a casa del Lipsia (che in Bundes è a due punti dal Bayern) si aggiunge stasera la vittoria del Chelsea in casa (per modo di dire) dell'Atletico.

Questione di possibilità economiche?

Chiaro, e cosa sennò?

Stasera il Chelsea, che in Premier fatica ad arrivare fra le prime quattro esattamente come il Liverpool, aveva in panchina Kepa, Zouma, Thiago Silva, Emerson, Zyiech, Pulisic, Abraham, Havertz e Kante'.

In panchina, ripeto.

Aggiungetene un paio a piacere e in Italia con la panchina del Chelsea ti giochi lo scudetto.

O mi dite che il Milan ne ha undici migliori?

Si, con sti 9+2 ti giochi lo scudetto. Mettici due di quella ventina che hanno in prestito (metto un paio di nomi: Tomori, Bakayoko, Sarr, Batsuhay, Barkley o Drinkwater) e sei comodo nelle prime tre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ciò che dice Forest ha una parte di verità, ma utilizzare il Bayern come cartina d tornasole sulla serie A mi pare ingeneroso. Tanto per capirci ai gironi a piallato l'Atletico in casa con 4 pezzi e sono andati in infradito a Salisburgo rifilando 6 papagne ai poveri austriaci...... vero che il Barca non è più quello di una volta però consegnarne 8 mi sembra tanta roba....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Sicuramente ciò che dice Forest ha una parte di verità, ma utilizzare il Bayern come cartina d tornasole sulla serie A mi pare ingeneroso. Tanto per capirci ai gironi a piallato l'Atletico in casa con 4 pezzi e sono andati in infradito a Salisburgo rifilando 6 papagne ai poveri austriaci...... vero che il Barca non è più quello di una volta però consegnarne 8 mi sembra tanta roba....

Ma chiaro, figurati, il Bayern è la favorita anche per me.

Ne facevo un discorso di strapotenza economica: in Germania c'è il Bayern e sono marziani, niente da dire, ma dietro a loro c'è pochino: il Lìpsia non è male, anzi, ma uscira' contro un Liverpool disastrato, il Dortmund vale la Lazio.

In Spagna Il Barca piglia bastonate anche in patria, e in Europa passa da 8 dal Bayern a 3 dalla Juve e 4 dal PSG.

Il Real non è più quello di qualche anno fa, in testa al campionato c'è l'Atletico ma il Bayern lo.asfalta e la quarta/quinta della Premier ci vince concedendo zero tiri in porta.

Nel nostro campionato il Milan, che è pur sempre secondo, piglia Tomori che al Chelsea non avrebbe spazio neanche in panca (nella difesa che non ha concesso un tiro all'Atletico non giocavano Thiago Silva e Zouma) e i tifosi lo vorrebbero titolare subito al posto di Romagnoli (e non hanno neanche torto, probabilmente).

Al di là della mia passione per il calcio inglese, in questo periodo peraltro annacquata dagli stadi vuoti che togliendo l'atmosfera levano il 50% del fascino, anche se ovviamente non la qualità, constato come lo strapotere economico di quel campionato fa sì che ormai i big vanno là a fare i titolari e i buonissimi giocatori vanno sempre là a far panchina ai big o a rinforzare squadre "minori".

È quel che succedeva qua negli anni '80/'90, quando il Napoli si permetteva Maradona, l'Udinese Zico e il Milan poteva vincere la Coppa Campioni anche stando in campionato a dieci punti dalla prima.

Esattamente come il Liverpool oggi, che in patria fa una fatica bestia (e pure sabato ha perso) ma in Champions domina senza problemi un girone con Atalanta e Ajax e fa fuori il Lipsia senza pensieri.

O il Tottenham ottavo che in EL vince 4-1 fuori casa, lo United 4-0 ecc.

Ripeto, è solo una constatazione, e comunque la palla è rotonda e magari stasera il City le becca in Germania :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ripeto, è solo una constatazione, e comunque la palla è rotonda e magari stasera il City 

Magari...? Xe per far un dispetto a Forest?

No, guarda, zero simpatia per il City.

Che resta comunque la mia favorita dopo il Bayern.

A oggi, per me:

1.Bayern

2. City

3.PSG

4. Liverpool

5. Real

6. Chelsea

Dunque vincera' la Juve :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

correttissima la grid di Forest qui sopra

eppure, no so perchè, quest'anno potrebbe realmente essere l'anno del City, lo vedo piu' maturo soprattutto "difensivamente"

sempre sperando che il buon Pep in una ideale finale non si metta a sperimentare il 3-3-1-3 di Glerean (ne sarebbe capace ? e lo dico da guardiolista) e mandi tutto a remengo

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Comunque vedo che siamo tornati ad essere competitivi per l'Europa. Certo che insistere con la costruzione dal basso contro una squadra che fa del pressing a tuttocampo la sua arma principale equivale un po' come ad andare a psiciare controvento...

Sì, chiaro, però veramente il confronto di ieri non fa testo, se non per aiutarci a ri-parametrare i nostri giudizi quando parliamo di giocatori top.

Per me, ad esempio, il centrocampo formato da Leiva, Milinkovic e Louis Alberto è il migliore della serie A, lo dico proprio con convinzione.

Eppure ieri Kimmich e Goretzka hanno fatto letteralmente quel che volevano finchè ne hanno avuto bisogno, ovvero nel primo tempo visto che il secondo è stato un'amichevole.

Amen, questo è....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

No, guarda, zero simpatia per il City.

Che resta comunque la mia favorita dopo il Bayern.

A oggi, per me:

1.Bayern

2. City

3.PSG

4. Liverpool

5. Real

6. Chelsea

Dunque vincera' la Juve :)

 

Sulle prime quattro sono d'accordo, invertendo liverpool e PSG come posizioni, anche perchè pian piano Klopp riprenderà pezzi. Il real lo metto dopo la Juve, settimo. Sperando di poterci mettere l'Atalanta. Quinto per me il vincente tra Atletico e Chelsea. Il COVID ha fatto una bella strage e Simeone ieri aveva una formazione molto rabberciata, ma non sono convinto che non possa fare il colpaccio a Londra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kaisercaio ha scritto:

Comunque non puoi presentarti contro il Bayern con Patrik e Hodt o come cavolo si chiama in due gare secche.....   Sti due al nostro Ciccio Bega gli pulivano le scarpe! 

Patric pulisce le scarpe anche a Giovannini.

E non lo dico provocatoriamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, forest ha scritto:

Sì, chiaro, però veramente il confronto di ieri non fa testo, se non per aiutarci a ri-parametrare i nostri giudizi quando parliamo di giocatori top.

Per me, ad esempio, il centrocampo formato da Leiva, Milinkovic e Louis Alberto è il migliore della serie A, lo dico proprio con convinzione.

Eppure ieri Kimmich e Goretzka hanno fatto letteralmente quel che volevano finchè ne hanno avuto bisogno, ovvero nel primo tempo visto che il secondo è stato un'amichevole.

Amen, questo è....

 

Giusta osservazione: Milinkovic Savic alle nostre latitudini è un crac in Europa un giocatore normale....

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Comunque non puoi presentarti contro il Bayern con Patrik e Hodt o come cavolo si chiama in due gare secche.....   Sti due al nostro Ciccio Bega gli pulivano le scarpe! 

Vero.

È il grande problema della Lazio.

Ne mancano due e deve giocare Patrik...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Curiosa la faccenda del.2003 schierato ieri titolare dal Bayern: faceva parte della Academy del Chelsea (pure lui...), ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili inglesi dall'Under 8 (!!!!).all'Under 21, ma è finito in Germania a causa delle norme previste dalla Brexit...

ricordo che Mourinho al Chelsea disse che se almeno 4/5 dei giocatori delle loro giovanili non diventavano dei crac vorrà dire che lui non capisce niente di calcio...

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità  - da quello che lessi - il discorso Brexit su Musiala è un po' (tanto) tirato; non fu costretto a lasciare l'Inghilterra, ma fu una sua libera scelta "in ottica futura" e per "incertezze eventuali" ma soprattutto perchè il Bayern gli dava maggiori garanzie per il futuro

tanto più che lui è cittadino britannico, quindi tecnicamente su di lui ("in quanto persona fisica e giuridica" come direbbe Walter Sabatini) non dovrebbero esserci rischi (che poi anche non fosse stato britannico sarebbe rientrato tra gli aventi diritto al work permit, ad occhio).

qui si spiega un po' meglio:

https://www.rivistaundici.com/2020/12/11/musiala-bayern-monaco/

https://www.football.london/chelsea-fc/jamal-musiala-chelsea-bayern-germany-19903378

io almeno l'ho capita così (in effetti quando l'ho sentita alla TV un po' ero perplesso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

a dir la verità  - da quello che lessi - il discorso Brexit su Musiala è un po' (tanto) tirato; non fu costretto a lasciare l'Inghilterra, ma fu una sua libera scelta "in ottica futura" e per "incertezze eventuali" ma soprattutto perchè il Bayern gli dava maggiori garanzie per il futuro

tanto più che lui è cittadino britannico, quindi tecnicamente su di lui ("in quanto persona fisica e giuridica" come direbbe Walter Sabatini) non dovrebbero esserci rischi (che poi anche non fosse stato britannico sarebbe rientrato tra gli aventi diritto al work permit, ad occhio).

qui si spiega un po' meglio:

https://www.rivistaundici.com/2020/12/11/musiala-bayern-monaco/

https://www.football.london/chelsea-fc/jamal-musiala-chelsea-bayern-germany-19903378

io almeno l'ho capita così (in effetti quando l'ho sentita alla TV un po' ero perplesso...)

Grazie.

Io l'ho sentita su Sky riportata come l'ho scritta :)

Prendo atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, forest ha scritto:

Magari domani il City perdera' in Germania, anche se ne dubito fortemente, ma al Liverpool che vince 2-0 a casa del Lipsia (che in Bundes è a due punti dal Bayern) si aggiunge stasera la vittoria del Chelsea in casa (per modo di dire) dell'Atletico.

Io insisto la mia personale battaglia contro i campi neutri ?

Per me, a certi livelli, contano molto anche i dettagli. E non credo siano insignificanti il fatto di poter dormire sul materasso di casa propria (o quello dell'hotel conosciuto), calcare il proprio terreno di gioco (di cui si conoscono dettagliatamente le caratteristiche), il non dover affrontare un viaggio con tutti gli annessi e connessi. Ieri il Chelsea a Bucarest, oggi il City a Budapest.

Non lo so se il Chelsea avrebbe vinto al Wanda Metropolitano....stesso discorso vale per le altre inglesi, che in questo momento godono di un vantaggio giocando la partita esterna in campo neutro. Spero solo che, come hai scritto qualche giorno fa, si decida di giocare anche il ritorno in campo neutro e NON in Inghilterra....altrimenti le inglesi magari si dimostreranno al vertice europeo, ma con il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Curiosa la faccenda del.2003 schierato ieri titolare dal Bayern: faceva parte della Academy del Chelsea (pure lui...), ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili inglesi dall'Under 8 (!!!!).all'Under 21, ma è finito in Germania a causa delle norme previste dalla Brexit...

In realtà è nato in Germania, si è trasferìto da piccolo in Inghilterra ed è tornato in Germania. Nelle giovanili ha giocato sia con i 3 Leoni che con la Mannschaft.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Grazie.

Io l'ho sentita su Sky riportata come l'ho scritta :)

Prendo atto.

L'ha Raccontata Caressa? Quello che si è inventato di sana piana la carriera del portiere della Stella Rossa? Quello che dice che Paolo Rossi ha giocato in Inter-Borussia Monchengladbach (quella del gol di Bellugi)? 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

L'ha Raccontata Caressa? Quello che si è inventato di sana piana la carriera del portiere della Stella Rossa? Quello che dice che Paolo Rossi ha giocato in Inter-Borussia Monchengladbach (quella del gol di Bellugi)? 

Che cialtrone, se non avesse avuto la fortuna di commentare la vittoria mondiale oggi sarebbe già da qualche anno a fare l'opinionista a quelli che il calcio... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×