Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2020/21


Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

per un milanista filosofico però alla fine:

- se te passi te fa l'impresa, grande boost a livello morale

- se te va fora, te va fora contro la favorita

 

Concordo alla grande!

A me il sorteggio va benissimo, per diverse ragioni:

1. Se si esce, come è probabile, nessuno può avere nulla da dire

2. Piuttosto che beccarmi lo United in semifinale e nel frattempo giocarmi il posto Champions, meglio subito: se va bene diventiamo i favoriti e puntiamo a vincerla, se va male giovedì liberi.

3. Quando il Milan è tornato in Europa erano queste le partite che volevo.

Old Trafford, il Manchester, e peccato che non ci sia il pubblico.

Vogliamo crescere?

Son queste le partite....

Per me, bene così.

 

Detto cio', per me lo United è una squadra di Champions finita in EL per caso, dove il caso è rappresentato da un sorteggio con una semifinalista e una finalista dell'anno scorso.

Lo United è uscito ma battendo il Lipsia 5-0 (e perdendo 3-2 al ritorno) e battendo pure il PSG (2-1 all'andata a Parigi, sconfitta 1-3 a Manchester al ritorno).

Ai sedicesimi ha travolto la Real Socied chiudendola col 4-0 dell'andata.

La difesa per me è il punto debole, da centrocampo in su è un top team a livello europeo.

Dò al Milan un 20%, ma lo United non è il Bayern e neanche il City, prima bisogna giocarla e poi se usciremo nessuno fara' drammi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Ara Gimmi che fa el mona.... sta mattina in bar me disi: ciò Caio ara che iera el Praga no el Braga.... dindio ghe rispondo go preso spunto dal tuo post..... risposta: ma mi no seguo la el basta che perdi le inglesi che perculemo quel dindi de Forest....ahhahahah

Illuminante :)

Capisco però che da interista Gimmi durante le Coppe abbia altro da fare che seguirle...

Certo che una controllatina almeno anche tu potevi darla  :)

Va beh, ho iniziato la giornata di buon umore...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ovvio che no... Siccome te son anglofilo calcisticamente parlando te volevo un poco stuzzigar?

Ci sta, figurati...

Rispetto alle partite immaginarie di altri post e' un netto passo avanti :)

Non solo tifo Milan, ma a parte una simpatia per Chelsea e Liverpool (simpatia, il tifo è tutt'altro) delle inglesi impegnate in Coppa mi frega onestamente zero.

Ma c'è questo giochino che dura da anni, al quale mi presto volentieri anche perché mi dà non poche soddisfazioni: dieci anni fa, su questo forum, si teorizzava l'ormai imminente sorpasso alle inglesi da parte dei club italiani.

Sto ancora aspettando, e mi sa che lo farò a lungo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Ci sta, figurati...

Rispetto alle partite immaginarie di altri post e' un netto passo avanti :)

Non solo tifo Milan, ma a parte una simpatia per Chelsea e Liverpool (simpatia, il tifo è tutt'altro) delle inglesi impegnate in Coppa mi frega onestamente zero.

Ma c'è questo giochino che dura da anni, al quale mi presto volentieri anche perché mi dà non poche soddisfazioni: dieci anni fa, su questo forum, si teorizzava l'ormai imminente sorpasso alle inglesi da parte dei club italiani.

Sto ancora aspettando, e mi sa che lo farò a lungo :)

 

Speremo de no.. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Concordo alla grande!

A me il sorteggio va benissimo, per diverse ragioni:

1. Se si esce, come è probabile, nessuno può avere nulla da dire

2. Piuttosto che beccarmi lo United in semifinale e nel frattempo giocarmi il posto Champions, meglio subito: se va bene diventiamo i favoriti e puntiamo a vincerla, se va male giovedì liberi.

3. Quando il Milan è tornato in Europa erano queste le partite che volevo.

Old Trafford, il Manchester, e peccato che non ci sia il pubblico.

Vogliamo crescere?

Son queste le partite....

Per me, bene così.

 

Detto cio', per me lo United è una squadra di Champions finita in EL per caso, dove il caso è rappresentato da un sorteggio con una semifinalista e una finalista dell'anno scorso.

Lo United è uscito ma battendo il Lipsia 5-0 (e perdendo 3-2 al ritorno) e battendo pure il PSG (2-1 all'andata a Parigi, sconfitta 1-3 a Manchester al ritorno).

Ai sedicesimi ha travolto la Real Socied chiudendola col 4-0 dell'andata.

La difesa per me è il punto debole, da centrocampo in su è un top team a livello europeo.

Dò al Milan un 20%, ma lo United non è il Bayern e neanche il City, prima bisogna giocarla e poi se usciremo nessuno fara' drammi :)

 

concordo totalmente, lo United è pure la squadra che ha perso in Turchia con una squadra che ora nel suo campionato è in zona retrocessione, probabilmente li avevano sottovalutati, speriamo ricapiti ma ne dubito.

Onestamente anche per me United strafavorito anche perchè noi tra ieri,derby e Spezia prima siamo in netto calo, certo se riuscissimo a fare l'impresa sarebbe fantastico! Concordo pure che il punto debole loro se ce ne è uno è sicuramente la difesa.

Certo vedere un ottavo milan-united e un altro granada-molde fa senso sinceramente...

ps @forest non so chi pronosticava un sorpasso italiani sui club inglesi nel ranking, io mai pensato ciò ma poi se i club inglesi hanno quasi tutti paperoni multimiliardari(parlo di euro) e prendono il triplo di soldi dalle tv(o anche più) sinceramente è impossibile accada, anzi mi sarei aspettato un dominio superiore, poi per fortuna i soldi non sono tutto nel calcio!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Ci sta, figurati...

Rispetto alle partite immaginarie di altri post e' un netto passo avanti :)

Non solo tifo Milan, ma a parte una simpatia per Chelsea e Liverpool (simpatia, il tifo è tutt'altro) delle inglesi impegnate in Coppa mi frega onestamente zero.

Ma c'è questo giochino che dura da anni, al quale mi presto volentieri anche perché mi dà non poche soddisfazioni: dieci anni fa, su questo forum, si teorizzava l'ormai imminente sorpasso alle inglesi da parte dei club italiani.

Sto ancora aspettando, e mi sa che lo farò a lungo :)

 

E allora sei anglofono..... dai ammettilo... non è un peccato..... dici delle cose che si contarddicono.... non ho guardato Juve Real per vedere un succulento Manchester City Rapid Chienes ..... partita spumeggiante ed elettrizzante.... ou ragazzi 8-0 e.... si vede che la Premier è superiore al campionato della Val Pusteria..... ma poi lo dici e lo ribadisci...... ma dai Foreeeest..... Puoi dire che sei anglofono e tifi per loro mica è un problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Speremo de no.. ?

Chi vive sperando.... :)

Scherzi a parte, a oggi dando un'occhiata al ranking aggiornato coi rsultati di ieri, a beneficio degli uligani,  il calcio europeo di club risulta sempre più diviso chiaramente in quattro fasce.

Inglesi e spagnole davanti, con il sorpasso dopo anni delle prime sulle seconde già matematico a fine stagione, ma probabilmente anticipato  se il trend stagionale continuerà ad essere questo: la distanza è ormai inferiore al punto, sette decimi per l'esattezza.

Parlo di sorpasso matematico perché valgono i risultati delle ultime cinque stagioni, e alla fine di questa si scartera' la stagione 16/17, l'ultima con Barca e Real dominanti.

Le inglesi guadagneranno sei punti e per compensarli alla.Spagna non sarebbe sufficiente neanche vincere sia la CL che la EL di quest'anno.

Italiane e tedesche sono in seconda fascia, a distanza siderale dalle prime (oltre venti punti) ma con un vantaggio ragguardevole e assolutamente a prova di bomba sulle inseguitrici (oltre 18 punti).

Noi e i tedeschi ci giochiamo il terzo platonico posto con sorpassi e risorpassi a ogni turno, adesso siamo avanti noi di un punto o poco meno.

Bene ovviamente per noi che non siano rimaste tedesche in EL, male che il Bayern nella.Coppa.principale arrivera' realisticamente in fondo.

Terza fascia con francesi e portoghesi,  troppo distanti da noi e dai tedeschi per pensare di impensierirci e toglierci la quarta squadra in Champions alla quale le prime quattro hanno diritto.

Nella quarta tutte le altre :)

Situazione che visti i distacchi non mutera' per un bel pò.

https://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method5/crank2021.html

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kaisercaio ha scritto:

E allora sei anglofono..... dai ammettilo... non è un peccato..... dici delle cose che si contarddicono.... non ho guardato Juve Real per vedere un succulento Manchester City Rapid Chienes ..... partita spumeggiante ed elettrizzante.... ou ragazzi 8-0 e.... si vede che la Premier è superiore al campionato della Val Pusteria..... ma poi lo dici e lo ribadisci...... ma dai Foreeeest..... Puoi dire che sei anglofono e tifi per loro mica è un problema....

Se per anglofono intendi anglofilo, come immagino, sul forum è ovvio che lo sono.

La.partita che non ho guardato (non solo io, ma nessuno sul sds a parte gli juventini) era un inutilissimo Barca-Juve che non decideva una mazza (erano entrambe qualificate) a favore di un ben più interessante Lipsia-Manchester che decideva la qualificazione.

Lo rifarei subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inglesi che lo scorso anno ..... zero tituli...... era dal 2012 con Di Matteo che una inglese non vinceva la CL .... poi ci ha pensato il Liverpool l'anno scorso.... dal 2000 ad oggi se non ero le inglesi hanno vinto la cl 4 volte....tedesche 3, Italia 3,  Spagna 6.....  God save the King che è il mio gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sostanzialmente a cosa comporta essere primi nel ranking? avere più appeal per dire "siamo il miglior torneo d'europa"? perchè comunque uno segue sempre ciò che più gli piace il ranking è importante ma da posti inferiori.

Ci basta essere sempre tra le top 4 perchè i posti nelle coppe europee sono gli stessi, anzi con la probabilissima riforma della CL dal 2024(pare 36 club alla fase finale e non più 32) verrà data anche alla Francia(quinta) il quarto posto nella CL, simil super lega.

fino al quindicesimo posto ci sono poi 2 club per nazione negli spareggi per la CL, per dire al momento CIPRO ha un discreto vantaggio su Svizzera,Croazia,Grecia ecc io spero qualcuno li superi che il calcio cipriota lo reputo di livello infimo rispetto ad altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Se per anglofono intendi anglofilo, come immagino, sul forum è ovvio che lo sono.

La.partita che non ho guardato (non solo io, ma nessuno sul sds a parte gli juventini) era un inutilissimo Barca-Juve che non decideva una mazza (erano entrambe qualificate) a favore di un ben più interessante Lipsia-Manchester che decideva la qualificazione.

Lo rifarei subito.

Ma dai.... non è un problema.... .c'è un mio amico a TS che tifa Fiorentina non si sa perchè... e mi ricordo a scuola che la Juve prendeva fior di giocatori e loro Calisti..... ma ne andava fiero auto ironizzando.....   domani  mi godo un imperdibile QPR - West B. A.  è imperdibile.... dai u Forest.... anche io a 50 anni continuo a leggere Dylan Dog quando vado in aereo o in treno ma non mi vergogno di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Ma dai.... non è un problema.... .c'è un mio amico a TS che tifa Fiorentina non si sa perchè... e mi ricordo a scuola che la Juve prendeva fior di giocatori e loro Calisti..... ma ne andava fiero auto ironizzando.....   domani  mi godo un imperdibile QPR - West B. A.  è imperdibile.... dai u Forest.... anche io a 50 anni continuo a leggere Dylan Dog quando vado in aereo o in treno ma non mi vergogno di questo

Mica capisco dove vuoi andare a parare....

Che preferisco la Premier alla A mica è un mistero, lo fa mezzo mondo del resto, e il thread sulla.Premier l'ho aperto io.

Ma non capisco cosa c'entri il tifo, che è altra cosa.

Tifo la Triestina, poi il.Milan e poi il.Nottingham Forest, che manco è in Premier.

In rigoroso ordine di importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

ma sostanzialmente a cosa comporta essere primi nel ranking? avere più appeal per dire "siamo il miglior torneo d'europa"? perchè comunque uno segue sempre ciò che più gli piace il ranking è importante ma da posti inferiori.

Ci basta essere sempre tra le top 4 perchè i posti nelle coppe europee sono gli stessi, anzi con la probabilissima riforma della CL dal 2024(pare 36 club alla fase finale e non più 32) verrà data anche alla Francia(quinta) il quarto posto nella CL, simil super lega.

fino al quindicesimo posto ci sono poi 2 club per nazione negli spareggi per la CL, per dire al momento CIPRO ha un discreto vantaggio su Svizzera,Croazia,Grecia ecc io spero qualcuno li superi che il calcio cipriota lo reputo di livello infimo rispetto ad altri!

Se parliamo seriamente, essere primi nel ranking al.di là dell'assai relativo prestigio comporta guadagni, sostanzialmente, perché è ovvio che migliore è il livello del campionato e più questo attrae sia gli investitori che gli spettatori.

A livello di cazzeggio, invece, il ranking ha rappresentato per i forumisti un terreno di scontro molto prima che i club inglesi fossero coperti di soldi dalle televisioni, quando il confronto era ancora proponibile.

Un modo divertente per passare il tempo, niente di serio :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Ma dai.... non è un problema.... .c'è un mio amico a TS che tifa Fiorentina non si sa perchè... e mi ricordo a scuola che la Juve prendeva fior di giocatori e loro Calisti..... ma ne andava fiero auto ironizzando.....   domani  mi godo un imperdibile QPR - West B. A.  è imperdibile.... dai u Forest.... anche io a 50 anni continuo a leggere Dylan Dog quando vado in aereo o in treno ma non mi vergogno di questo

Leggo solo adesso questa demenziale serie di sciocchezze.

Perché mai QPR-WBA (neanche sono della stessa categoria, almeno informati...) dovrebbe essere imperdibile?

È imperdibile City-West Ham, che infatti sto guardando assieme a un centinaio di milioni di persone in giro per il mondo.

Non ti interessa?

Chissenefrega, guardati il tuo sci e non rompere i coglioni.

Ma a parte questo, cosa ci sarebbe da confessare o vergognarsi???

Rubo?

Faccio qualcosa di male?

Ma sei fuori?

Guardo il campionato inglese perché è una figata di campionato, ma se anche facesse ca***e devo chiedere il permesso a te?

P.S. : se il tuo amico tifava Fiorentina faceva benissimo, se ti piace Dylan Dog  leggitelo, ma che ca**o di discorsi sono?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×