Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2020/21


Messaggi raccomandati

Mi ricordo del famoso Real - Juve ...... 81.000 persone ad urlare come dei pazzi e a tifare per 90 minuti.... scusa Forest ma credo che l'ambiente Liverpool e quello del Real possano tranquillamente definirsi pari per l'influenza che ha il tifo....... non credo che il Liverpool sia stato danneggiato da questo. La realtà è che quest'anno stanno facendo fatica a prescindere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Sai meglio di me Forest che lo stadio Bernabeu pieno crea... diciamo così per non essere fraintesi, una certa propensione al bianco per i direttori di gara...... e non parliamo di arbitri col cuor come un scovazon ma di una prassi degli ultimi anni...... 

Ah, certo, se ti riferisci agli arbitri in generale le spagnole negli ultimi anni un occhio di riguardo lo hanno avuto, e il Real in particolare.

Proprio senza dubbio, ma non credo tanto per un fatto di ambiente quanto per ragioni, diciamo così, politiche.

Ma come ho già scritto il mio non era un rilievo tecnico: che il Liverpool, persi Van Dijk, Gomez e Matip, sia una squadra troppo vulnerabile lo conferma il sesto posto in Premier e lo ha ribadito con chiarezza la gara di andata, niente da dire.

Ieri le occasioni le hanno avute, e neanche poche, ma sprecarle è un demerito e dunque giusto così, la mia non era una tesi difensiva ma solo un rilievo fatto peraltro abbondantemente anche a Sky ieri sera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roma avanti col brivido...

Come si si possa farsi beccare almeno 2 volte alle spalle con lanci di 40 metri e più da situazione statica faccio fatica a capirlo...

 Vediamo col Man U, direi che hanno meno chances del Milan...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Roma soffre, come era prevedibile, ma raggiunge la semifinale.

Un'oretta con contorni da incubo, perché la Roma.non riesce mai a ripartire e l'Ajax padrone del campo a inizio ripresa va in vantaggio e raddoppia subito dopo, gol a mio parere giustamente annullato per un fallo piuttosto evidente.

Poi a 20' dalla fine ci pensa Dzeko e di fatto la partita finisce lì, perché la Roma non rischia più quasi niente contro un Ajax che ha finito la benzina.

Ovviamente in semifinale contro il Manchester, 4-0 complessivo al Granada che aveva eliminato il Napoli, l'asticella si alzerà non di poco.

Scontata anche la qualificazione del Villareal, per me l'altra favorita per la finale, e sinceramente non considero  una sorpresa nemmeno quella dell'Arsenal, pur tredicesimo in Premier, che fa polpette dello Slavia Praga: chi ha visto gli highlights sa che all'andata i Gunners avevano sbagliato l'impossibile davanti alla porta, pagando giustamente al 90' tanto spreco nel nome della dura legge del calcio.

Che un Arsenal senza più obiettivi in patria si lasciasse sfuggire l'occasione di provare a salvare la stagione lo ritenevo improbabile, che vincesse 4-0 onestamente non me lo aspettavo.

Comunque sia, quattro inglesi, due spagnole, una francese e, vivaddio, un'italiana.

Staremo a vedere.

Per me, per quel che vale, City-Real sopra e Manchester-Villareal sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spero che la Roma fazi el miracolo invece, go tifado convintamente per lori anche se juventin, almeno l'Europa League che la vinzessi una squadra italiana.Sara' dura, ma non impossibile.

Nell'ipotesi che la Roma vinzessi la coppa e arrivi 6 o 7 in campionato, el prossimo anno porteremo 5 squadre in champions?cioè le prime 4 del campionato e la Roma come detentrice della Coppa Uefa?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Mi spero che la Roma fazi el miracolo invece, go tifado convintamente per lori anche se juventin, almeno l'Europa League che la vinzessi una squadra italiana.Sara' dura, ma non impossibile.

Nell'ipotesi che la Roma vinzessi la coppa e arrivi 6 o 7 in campionato, el prossimo anno porteremo 5 squadre in champions?cioè le prime 4 del campionato e la Roma come detentrice della Coppa Uefa?

Si, avremmo cinque squadre in Champions.

Difficile, non Impossibile.

La Roma deve alzare di parecchio il livello rispetto a quanto mostrato contro l'Ajax: lo United è una brutta bestia, e come ha imparato il Milan a sue  spese non ruba affatto l'occhio come fa il City.

Al contrario, la partita gli avversari dello United se la giocano quasi sempre, spesso creando piu' del Manchester stesso, però fargli gol è complicato  e prima o poi tirano fuori il numero e su quello vivono di rendita.

Un po' quel che fa il Real in Champions, anche se con caratteristiche diverse.

Tutte le volte che vedo giocare lo United mi pare che il secondo posto sia eccessivo, e che ad esempio il Chelsea sia più forte, ma poi vincono sempre e se in Premier sono secondi da mesi ben davanti a Chelsea, Liverpool ecc, una ragione ci sarà....

Per la Roma non è impossibile, ma deve essere perfetta e avere dalla sua un pizzico di buona sorte.

Più di un 30% non riesco a dargli, di certo non possono pensare di passare concedendo quel che fra andata e ritorno hanno concesso all'Ajax, 

Nell'altra, per me gli spagnoli hanno qualcosina in più, l'Arsenal quest'anno è poca roba e in Premier sta a metà classifica scarsa, ma certo i giocatori buoni non gli mancano e la prestazione sopra le righe tipo ieri sera hanno i mezzi per trovarla. 

55 a 45 per gli spagnoli, molto tecnici per quel poco che li ho visti, ma direi che siamo lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

PSG-Manchester United

Occhio che nessuno considera il Chelsea, ma ha stravinto il girone ed eliminato l'Atletico Madrid prima del Porto.

Ma, soprattutto, sta dominando contro il City in semifinale di FA Cup.

Vediamo come finisce, ma al 65' è 1-0 e il gol di Zyech sta persino stretto al Chelsea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

Che sia solo un modo per essere certi dell'approvazione di quell'obbrobrio di nuova Champions.

probabile.

Dovrebbero essere 36 squadre divise in 4 gironi da 9 club ciascuno, più soldi per tutti e meno gironi scontati come ora.

Ma vediamo domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

probabile.

Dovrebbero essere 36 squadre divise in 4 gironi da 9 club ciascuno, più soldi per tutti e meno gironi scontati come ora.

Ma vediamo domani.

Orripilante.

1. Troppe partite.

2. Una prima fase infinita e strapallosissima con millemila partite per eliminarne 12 su 36!!!

3. Chi vince le prime partite poi gioca le altre da qualificato in pigiama e pantofole

4. Una classifica unica quando non tutte affrontano le stesse avversarie non può che essere il parto di un cerebroleso.

5. L'ammissione che non sia attraverso i risultati della stagione precedente è un abominio che lascio volentieri al basket.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, forest ha scritto:

Orripilante.

1. Troppe partite.

2. Una prima fase infinita e strapallosissima con millemila partite per eliminarne 12 su 36!!!

3. Chi vince le prime partite poi gioca le altre da qualificato in pigiama e pantofole

4. Una classifica unica quando non tutte affrontano le stesse avversarie non può che essere il parto di un cerebroleso.

5. L'ammissione che non sia attraverso i risultati della stagione precedente è un abominio che lascio volentieri al basket.

Concordo su tutti i 5 punti 

E aggiungo che mi reputo fortunatissimo ad aver visto almeno gli ultimi anni del calcio normale (anche se ero bambino), con la Champions snella, la Coppa Uefa tutta a eliminazione diretta, la romanticissima coppa delle coppe e la serie A con al massimo due anticipi e un posticipo serale. 

Il calcio di oggi mi fa vomitare, e ho solo 28 anni. Certo, c'è qualche breve colpo di fulmine di reinnamoramento quando vedo un Liverpool-Barca 4-0 o il Psg-Bayern della scorsa settimana, ma in linea di massima mi interessa sempre meno. E un eventuale superlega o maxichampions sarebbe la morte del calcio, roba buona solo per i 16 enni che vivono di Fifa Ultimate Team e stronzate simili

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco el comunicato ufficiale:
 

La Superlega diventa realtà: 12 club hanno reso noto la creazione della Superlega Europea, con un comunicato congiunto. Dodici prestigiosi club europei di calcio hanno annunciato oggi congiuntamente un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League, governata dai Club Fondatori.

AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Triestina Calcio hanno tutti aderito in qualità di Club Fondatori. È previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile. In futuro, i Club Fondatori auspicano l’avvio di consultazioni con UEFA e FIFA al fine di lavorare insieme cooperando per il raggiungimento dei migliori risultati possibili per la nuova Lega e per il calcio nel suo complesso.

Modificato da Euskal Herria
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Concordo su tutti i 5 punti 

E aggiungo che mi reputo fortunatissimo ad aver visto almeno gli ultimi anni del calcio normale (anche se ero bambino), con la Champions snella, la Coppa Uefa tutta a eliminazione diretta, la romanticissima coppa delle coppe e la serie A con al massimo due anticipi e un posticipo serale. 

Il calcio di oggi mi fa vomitare, e ho solo 28 anni. Certo, c'è qualche breve colpo di fulmine di reinnamoramento quando vedo un Liverpool-Barca 4-0 o il Psg-Bayern della scorsa settimana, ma in linea di massima mi interessa sempre meno. E un eventuale superlega o maxichampions sarebbe la morte del calcio, roba buona solo per i 16 enni che vivono di Fifa Ultimate Team e stronzate simili

Perfetto.Pensa mi che go 56 anni e son cresudo a pan e coppe europee superclassiche, Coppa dei Campioni dove partecipava le sole vincenti dei campionati nazionali e quindi iera la vera campionessa d'Europa, la coppa Uefa super competitiva cone le 2, 3  e 4 dei maggiori campionati, e quindi gia con quella coppa te rispettavi el ranking, e la Coppa delle Coppe con le vincenti delle Coppe nazionali...Tutte le partite al mercoledì salvo rarissime eccezioni per motivi veramente seri (no perché la TV  te inponi el spostamento)...iera stupendo, un fascino unico, finito tutto.Guarda el basket, una volta lo seguivo, non come el calcio ma lo seguivo, e me guardavo sopratutto le coppe europee, anche la iera la coppa dei campioni , delle coppe e la Korac che iera praticamente la Uefa del basket,  bellissime partite de Milano,Cantù,  Varese, Bologna e..Trieste in  finale Korac, adesso no capisco più niente, Eurolega, Eurocup, Champions league...tutte rigorosamente in TV e tutte rigorosamente che mi NON guardo, ma mi son vecio,  no fazo  testo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, io pensavo che si volesse semplicemente forzare la mano per ottenere l'assenso alla nuova formula della Champions.

Mi sembra chiaro che le cose in nottata abbiano assunto contorni completamente diversi, con una accelerazione che fa pensare che non si torni indietro.

Le minacce di FIFA e UEFA, francamente, mi paiono atti dovuti da parte di chi si vede franare il terreno sotto i piedi, ma abbiamo già visto come le presunte squalifiche di City o PSG siano diventate rapidamente carta straccia.

Si arriverà, temo a questo punto inevitabilmente, a una Superlega che sarà molto simile all'Eurolega del basket, e che a livello televisivo fagociterà tutto il resto.

Rimarranno i campionati nazionali, questo è chiaro, ed esattamente come succede nel basket rimarranno anche le altre Coppe, e la Champions senza le superbig diventerà l'equivalente della Champions nel basket, ovvero un torneo che metterà in palio uno dei cinque posti vacanti ogni anno per partecipare al torneo top.

Gli altri quattro immagino, saranno assegnati alle migliori classificate dei principali campionati.

Così sarà, direi quasi inevitabilmente, sperando di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anch'io sarà (più o meno) così

e penso ci sarà anche un ripensamento della (futura) composizione delle competizioni europee

non posso infatti pensare che a fronte di una SuperLega ci saranno altre 3 (!) competizioni europee sotto egida Uefa (il prossimo anno infatti debutta la Conference League)

detto questo, invidio tantissimo gli avvocati in questo momento, le parcelle che in questi mesi staccheranno nelle varie querelle Uefa-Fifa-SuperLeague-LegheNazionali saranno inviate a dispense settimanali, tipo "esplorando il corpo umano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×