Vai al contenuto

I suntini sandrini di domenica 6 settembre 2020


Messaggi raccomandati

DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020

- Imbattuta e in testa al girone di Supercoppa. L'Allianz vince anche contro Venezia ed Eugenio Dalmasson si può godere questo momento di pre-stagione così positivo. «Una partita sofferta fino alla fine - sottolinea il coach a fine partita - ed è giusto e normale che sia andata così. Loro ci hanno provato, noi abbiamo dimostrato la giusta durezza mentale resistendo al loro tentativo di rimonta. Adesso l'obiettivo è recuperare energie in vista della sfida in programma martedì al Taliercio. L'obiettivo è cercare di giocare una partita generosa come quella che abbiamo regalato al nostro pubblico in questa serata».Successo meritato e costruito principalmente con una grande difesa. «Abbiamo avuto la capacità di essere intensi e aggressivi per tutti i quaranta minuti - conferma il tecnico mestrino - Importante essere riusciti a reggere l'urto dei loro lunghi e aver pareggiato la lotta a rimbalzo».
Il tecnico veneziano Walter De Raffaele concede il merito della vittoria a Trieste. «La nota più positiva, per noi, è stata la capacità di rientrare in partita dopo un brutto primo tempo nel corso del quale abbiamo concesso davvero troppo. Nella seconda parte di gara abbiamo alzato l'intensità difensiva e migliorato le percentuali in attacco, purtroppo non è bastato. Tutto questo non toglie meriti alla formazione triestina che per campagna acquisti e per come sta giocando si conferma avversaria molto temibile».L'obiettivo per la Reyer, in vista della sfida di ritorno, vincere rovesciando la differenza canestri. «È così - conferma De Raffaele - Dovremo fare una partita diversa da quella giocata oggi cercando di sistemare le cose che, sia in difesa sia in attacco non hanno funzionato. Ci teniamo a far bene, vincere e fare il meglio possibile in questo girone di Supercoppa. Trovo ipocrita chi si nasconde dietro la formula di questa manifestazione per nascondere magari qualche sconfitta inattesa». Felice per il successo Ike Udanoh. «Buonissima vittoria che ci regala fiducia ed entusiasmo per lavorare sempre meglio. Una rivincita contro la Reyer? Non ho rivincite da prendere, voglio solo giocare bene e dimostrare di poter stare a questi livelli».

- Non è una gara di campionato come accadeva di questi tempi nell'era pre-covid e nemmeno un'amichevole di lusso. Ma, come scrive oggi Ciro Esposito su "Il Piccolo", quello di oggi contro il Koper al Rocco è comunque un appuntamento particolare. Gli spalti dello splendido stadio triestino, al pari degli altri impianti d'Italia e d'Europa, sono rimasti desolatamente privi dei tifosi da quasi sette mesi (il 16 febbraio con il 4-0 sulla Vis Pesaro). È un'occasione solo per gli aficionados. Mille sono i posti disponibili e in tribuna Pasinati si accomoderanno (a distanza e con le mascherine) almeno settecento persone. Tanti infatti sono stati i biglietti venduti on line fino a ieri sera e quindi ne restano trecento circa ancora a disposizione esclusivamente on-line (per informazioni consultare il sito della Triestina). Un numero comunque consistente, viste le condizioni sanitarie generali e gli ingressi contingentati, a dimostrazione che almeno lo zoccolo duro alabardato (senza la Furlan che si astiene ma ieri era in visita a Ravascletto) ha fame di calcio non filtrato dalle telecamere. Ed è una situazione che purtroppo, a meno di nuove direttive dal Governo che al momento non si vedono all'orizzonte, si protrarrà ancora per un un po' di tempo. Anche per questo la curiosità di vedere all'opera la squadra di Gautieri è tanta specie dopo la buona prestazione di sabato scorso ad Auronzo contro la Lazio.Nell'amichevole contro il Koper, neopromossa nella massima divisione slovena che finora ha fatto un punto (contro l'Olimpja Lubiana) nei due turni di campionato disputati, non ci sarà certamente tra i pali il portiere Ioime che in questi giorni si sta sottoponendo a una serie di test medici. È probabile che Gautieri, nonostante la gara serva a mettere minuti nelle gambe di tutti con il solito maxi turn-over nella ripresa, proponga un undici di partenza non molto diverso da quello che si è esibito ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. La seconda settimana di lavoro a Ravascletto ha dato la possibilità di tornare ad allenarsi a Mensah ma non tanto da vederlo impiegato oggi. Leggero affaticamento muscolare per Alessandro Ligi le cui condizioni saranno verificate stamattina. Il resto della rosa sta bene. Nel tradizionale 4-3-3 davanti a Offredi dovrebbero partire Rapisarda e Brivio ai lati, Tartaglia e Lambrughi (o Ligi) al centro, con Lodi in cabina di regi affiancato da Rizzo e Maracchi. Nel tridente offensivo Gomez, Sarno, Di Massimo con Granoche, Petrella e Procaccio pornit a subentrare come gli altri convocati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×