Vai al contenuto

I suntini sandrini di mercoledì 16 settembre 2020


Messaggi raccomandati

MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE 2020

- È uno dei punti di riferimento della Pallamano Trieste. Lo scrive oggi Lorenzo Gatto su "Il Piccolo": nel pareggio a Sassari e nel successo casalingo di sabato scorso contro Fasano, Adam Bratkovic è stato un fattore. Buono l'impatto dell'ala slovena che, in attesa dell'arrivo del secondo straniero, si sta sacrificando anche da terzino. Un apporto a 360 gradi apprezzato dal tecnico Carpanese che punta molto sulle sue qualità. Difensore attento, contropiedista e rigorista, uomo assist di livello. Con Bratkovic, Trieste sta scoprendo un giocatore di grande livello. Come valuta l'inizio di stagione della squadra? «Credo che nonostante le difficoltà l'inizio sia stato positivo. Certo, l'ambizione è cercare di vincere sempre e per questo un pizzico di rammarico per il punto perso a Sassari c'è. Dobbiamo ragionare così se vogliamo ambire a un posto di prestigio e creare una mentalità vincente nel gruppo». Dodici gol in due partite coprendo tutta la parte destra del campo. Da ala o da terzino, sta diventando un punto di riferimento per i suoi compagni. E' soddisfatto? « Il mio inizio è positivo, questo non vuol dire che, soprattutto da terzino, io non debba e possa migliorare. Se posso essere un punto di riferimento per i miei compagni sono felice, sono venuto a Trieste anche per questo. I gol non sono una malattia, l'importante è vincere e giocare di squadra. Non si vince da solo, so che ogni mio gol è di tutta la squadra, anche di quelli che sono in panchina». E' in arrivo il secondo straniero, probabilmente non sarà Arsenic. Come può migliorare il gioco di Trieste con un terzino tiratore? «Un nuovo terzino migliorerà certamente il gioco della squadra perchè in questo momento abbiamo bisogno di un po di rotazione. Tiratore o no l'importante è che chi viene qua si metta a disposizione della squadra e faccia del suo meglio per entrare nei meccanismi del gruppo aiutandolo a crescere». Quali sono le sue impressioni sul campionato italiano? «Vengo da un campionato di un altro livello, in Italia per me è tutto nuovo. Devo necessariamente aspettare un po' per dare una risposta, quello che posso dire è che mi piace l'impegno che mettono tutti. Vedo che si fa tanto per alzare l'asticella e promuovere la pallamano: sono arrivati giocatori di livello, il marketing ha fatto un passo avanti». Prossimo turno, sabato a Chiarbola sempre alle 19, si gioca contro il Siena. Toscani reduci dalla sconfitta casalinga contro Sassari ma avversaria certamente di spessore. Che partita si aspetta? «Siena ha fatto una squadra di assoluto rispetto e sabato partirà come favorita nella partita. Sono certo, però, che ci prepareremo bene e come ho detto andremo in campo per vincere. Se riusciremo a imporre il nostro gioco, ne sono convinto, daremo fastidio a tutti. Specialmente a Chiarbola».

- Nel frattempo, dopo Gintas Vilaniskis un altro lituano è pronto a vestire la maglia della pallamano Trieste. Consigliato al ds Giorgio Oveglia proprio dall'ex biancorosso, arriva stasera a Chiarbola Dovydas Kuodis, terzino sinistro di 195 centimetri nato nel 1996 a Vilnius. Reduce dal torneo disputato con la maglia del Granitis Kaunas, la formazione di maggior prestigio del campionato lituano, Kuodis ha giocato due stagioni fa in Germania con il Tsv Altensteig. E' un buon tiratore dalla distanza e si metterà a disposizione di Andrea Carpanese per coprire il ruolo scoperto dopo la rinuncia al serbo Nikola Arsenic. «Una scelta obbligata- sottolinea il ds Oveglia. Arsenic era la nostra prima opzione ma l'impossibilità di farlo arrivare in Italia ci ha costretti a cambiare obiettivo». Kuodis sarà questa sera a Chiarbola per fare conoscenza con i suoi nuovi compagni. «Non sappiamo in che condizioni di forma arriverà da noi- sottolinea il tecnico Carpanese-. Dovremo avere pazienza prima di poterlo utilizzare».

- Sono stati finalmente compilati i tre gironi della serie C e oggi alle ore 17 verranno sorteggiati i calendari (diretta su Raisport): queste le decisioni del direttivo della Lega Pro, che si è riunito subito dopo il Consiglio Federale, che applicando la sentenza della Corte federale d'appello con le sanzioni a Picerno e Bitonto, ha proceduto a indicare Bisceglie e Foggia quali titolari all'iscrizione in serie C (anche se i calendari verranno stilati con x e y in attesa dei termini delle procedure di iscrizione). Per quanto riguarda i gironi, è stato mantenuto il criterio delle ultime stagioni nella divisioni dei raggruppamenti. Quasi tutte confermate dunque le indiscrezioni della vigilia, con la presenza del Perugia nel girone B, quello della Triestina. L'unica sorpresa arriva dall'inserimento dell'Arezzo, mentre il Piacenza è finito nel girone A. Riassumendo, la Triestina avrà come avversarie nel girone quattro squadre trivenete (Padova, Virtus Verona, Legnago e Sudtirol), due emiliane (Modena e Carpi), tre romagnole (Cesena, Imolese, Ravenna), due lombarde (Mantova e Feralpisalò), ben cinque marchigiane (Sambenedettese, Vis Pesaro, Fano, Fermana e Matelica), due umbre (Gubbio e Perugia) e la toscana Arezzo. Per quanto riguarda le altre, il girone A comprende Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza,Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli e Renate. Il girone C comprende Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Francavilla e Viterbese, a cui si aggiungeranno Foggia e Bisceglie. Oggi intanto comincia la due giorni di amichevoli per la Triestina. Questo pomeriggio, con inizio alle ore 17, la squadra di Gautieri sarà impegnata allo Sportni Park di Nova Gorica contro i padroni di casa del ND Gorica, compagine militante nella Serie A slovena. Domani invece, sempre con inizio alle ore 17, l'Unione giocherà allo stadio Rocco contro il Tabor Sezana, altra formazione che milita nella serie A slovena. La partita sarà aperta al pubblico con capienza limitata a 1000 spettatori e l'unico settore disponibile sarà la Tribuna Pasinati. I biglietti si possono acquistare online sulla piattaforma www.diyticket,it, chiamando il numero 040-9896246 (attivo dalle 9 alle 19) che permette di prenotare i biglietti e pagarli in tutti i bar, tabacchi, edicole SisalPay, oppure in sede societaria oggi con orario 9-13 e 15-19 e domani 9-13. Per accedere allo stadio (con mascherina) bisognerà compilare il modulo di autocertificazione covid che si può scaricare sul sito della Triestina.  Si avvicina anche il momento del primo impegno ufficiale. Sono stati infatti resi noti gli orari del primo turno della Coppa Italia. La Triestina gioca a Potenza, mercoledì 23 settembre, al "Viviani" alle ore 18.30

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×