Vai al contenuto

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

1 ora fa, andyball ha scritto:

Ci proveremo fino in fondo a dare una delusione a tutti gli imparziali :rotfl: come te

Io tifo solo per avere ragione ?

Comunque rispetto molto il tuo essere tifoso e quindi poco lucido, il centrocampo della Juve fa obiettivamente .... diciamo appena sufficiente per una squadra con quelle ambizioni va...

Mi sembra che il -10 con partita da recuperare non abbia sufficientemente aperto gli occhi a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, poli ha scritto:

Io tifo solo per avere ragione ?

Comunque rispetto molto il tuo essere tifoso e quindi poco lucido, il centrocampo della Juve fa obiettivamente .... diciamo appena sufficiente per una squadra con quelle ambizioni va...

Mi sembra che il -10 con partita da recuperare non abbia sufficientemente aperto gli occhi a tutti. 

Gli occhi li ho bene aperti, te l'assicuro... potenzialmente il distacco è di 7 punti, lo trovi incolmabile con 23 partite e tutti gli scontri diretti da giocare ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, andyball ha scritto:

Gli occhi li ho bene aperti, te l'assicuro... potenzialmente il distacco è di 7 punti, lo trovi incolmabile con 23 partite e tutti gli scontri diretti da giocare ?

 

Non in generale. Si per quel che continuo a vedere, compreso ieri sera

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, andyball ha scritto:

Gli occhi li ho bene aperti, te l'assicuro... potenzialmente il distacco è di 7 punti, lo trovi incolmabile con 23 partite e tutti gli scontri diretti da giocare ?

 

E' quel "potenzialmente" che mi preoccupa Andy, la partita col Napoli andrà giocata in un periodo già saturo di incontri, con quella porcata di decisione ha Federazione ha fatto vedere tutto il suo calabraghismo, ma non nei confronti della Juve, nei confronti  di tutte le altre squadre che osservando il protocollo palle a terra e via, hanno giocato partite  in evidente situazione di handicap. Comunque di sta cosa si è già parlato troppo, speriamo mercoledì di vedere una bella partita e ovviamente, da tifoso, una Juve vincente ma soprattutto convincente.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono felice di vedere un campionato finalmente equilibrato dal punto di vista arbitrale. Vero che il Milan ha avuto parecchi rigori a favore, ma vero anche che ieri abbiamo visto un'espulsione al 30esimo del primo tempo  che gli anni scorsi nella Juve non avremmo visto. E vedo che anche la Juventus finalmente ha qualche arbitraggio "sfortunato". Insomma, errori degli arbitri ci saranno sempre, ma credo ora siano abbastanza distribuiti.

Sul momento delle 3 squadre: il Milan continua ad avere un buon gioco ed un buon passo, la vedo dura per la Juve mercoledì...vero che il centrocampo del Milan ha diverse assenze, vedremo quanto peserà. La Juve ha mostrato una certa vulnerabilità, non vedo grosse indicazioni del perchè ci dovrebbe mettere un qualcosa in più contro le altre big.

L'Inter continua a non convincere, ricorda molto quella con buone rose ma perdente dell'era Moratti: poco gioco, poche idee e vittorie che arrivano soprattutto per limiti delle avversarie e spunti dei singoli. Sembra che Conte non riesca più a riproporre il bel gioco espresso in buona parte dello scorso campionato....oltretutto si nota un'importante fragilità difensiva. Ho visto ieri la partita, il primo tempo ho visto un Crotone giocare meglio e che meritava il vantaggio....con almeno 3 occasioni sprecate davanti ad Handanovic. Nella formazione base sostituirei assolutamente Young con Darmian, ritengo che anche Vidal sia piuttosto impresentabile....spero nell'arrivo di un centrocampista discreto a gennaio, anche se la vedo dura....o nel recupero fisico di Sensi (ma ci credo poco).

Certo il campionato è ancora lungo, vedremo cosa succederà. Quella che si sta delineando è la zona champions, con già importanti vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GiGi-TO ha scritto:

Uno delocalizza per il profitto e poi si lamenta per qualche km in auto...

 

Questa mi ha fatto ridere di prima mattina, tecniche che sarebbero insegnate da cinture nere di judo e aikido pronti a trasmettere il segreto della perdita di equilibrio con spostamento mano su palla, l'interdisciplinarietà poi

Ti avevo risposto di getto  questa mattina dalla macchina  con un commento veloce ma ho aspettato di porter scrivere da fisso.

1) delocalizazione:  non so chi tu sia per poter giudicare il lavoro e le problematiche della vita altrui. Detto come lo hai scritto tu  mi pare una cosa da considerare semplicemente scritta da un maleducato ed incompetente.  No n  entro nel merito e non perdo nemmeno il tempo a spiegarti cosa significa delocalizzare una fabbrica e una attivita' perche' dubito riusciresti a capirlo.  Solo a titolo di informazione breve: pur delocalizzando  manteniamo sempre una "commerciale"  di 25 persone in Italia. Certo no n sono le 500 di prima  quando avevamo la produzione completa.

2) forse tu non hai esperienza (da come scrivi) di sport  come il calcio o in generale di sport di squadra.  Se l'avessi come ce l'ho io,  prima da  interprete attivo e successivamente da dirigente di squadre, potresti capire quello che ho scritto (che era ironico ma che succede nella realta').  A titolo di esempio semplice cosi forse capisci: qualche anno fa, quando e' entrata in vigore la normativa che prevedeva  "fallo di mano"  ad ogni tocco , praticamente tutti gli allenatori di squadre professionistiche o semiprofessionistiche, esortgavano i loro calciatori a colpire   volontariamente con il pallone le braccia dei difensori....Uno per tutti era Conte.  Ricordo una sua giustificazione  su un fallo di mano assegnato  a De Sciglio (con rigore)  per un cross di   Cuadrado  che ando' a sbattere sul braccio di De Sciglio che stava cadendo ed era anche girato: La giustificazione ai giornalisti  che dicevano  che era  fallo totalmente involontario  fu:  e' il regolamento che lo prevede  e noi dobbiamo insegnare anche ad approfittare di queste situazioni.    Cosa poco sportiva ma formalmente corretta se vogliamo.  Nulla vieta ora agli allenatori professionisti di insegnare e/o chiedere ai loro calciatori di simulare, rallentare la corsa per farsi tamponare in area, allargare la gamba per ottenere il fallo,  spingere  le braccia dell'avvrsario o la schiena verso il pallone.    Infatti   succede  ogni domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, gimmi ha scritto:

Da spettatore terzo mi spiacerà non vedere il Milan al completo mercoledì sera.  Tiferò comunque per un bel pareggio.

Però @gimmi dato sei l'unico? interista qua dentro mi pare(altri non lo so) senti la pressione di dover quasi per forza vincere il campionato o sbaglio??? cioè alla fine avete speso una marea di soldi più di noi milanisti, avete una squadra con riserve che giocherebbero titolari in diversi club, una squadra parecchio più in là con esperienza rispetto alla nostra(che tranne qualche rara eccezione) ha tutta gente tra i 20 e i 25 anni.

Noi siamo una sorpresa sinceramente penso che nessun milanista manco @Cip e @forest manco nelle più rosee aspettative pensava di essere in testa a gennaio, gli interisti penso sia diverso. 

Giusto per mettere pressione all'Inter? ma seriamente a inizio torneo l'Inter lassù tutti se l'aspettavano, il Milan direi non molti.

Noi se arriviamo tra le prime 4 abbiamo centrato l'obiettivo(ripeto squadra giovane e rosa non troppo costosa) l'Inter uscita da tutte le coppe europee è diverso ha l'unico obiettivo.

Ovvio che mi piacerebbe vincere il campionato(come ogni tifoso della squadra che tifa) ma non ne farei un dramma se la cosa non avvenisse quest'anno, Conte non so se direbbe lo stesso.

MA se mi dici arrivi TERZO ma VINCI la EUROPA LEAGUE dammi la penna e firmo con il sangue!? non so gli altri rossoneri qua... io quella coppa la vorrei proprio vincere!

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivando finalmente nella bassa Dalmazia ho potuto leggere i vari commenti ed ora posso scrivere da fisso dato che pare  sia impossibile da cellulare  causa tim (stamattina non funzionava nulla):

In particolare a Forest  Roberto24 Andyball Ndocojo e Poli  Calcio74 in merito alla prossima partita Milan Juve  e su come ci arrivano le due squadre al prfesente e sulle prospettive future:

- chiudo velocissimamente il fatto regolamentare  per il quale ho discusso a lungo ieri con Forest:  Io mi baso esclusivamente sull'interpretazione del regolamento data   da Rizzoli  in via ufficiale  (mi pare ribadita il mese scorso anche in Tv in  lunga intervista) e ripresa e confermata dall'Ex arbitro Collina. Niente di piu'.  Prova ne sia che  a brevissimo verra' cambiato il regolamento in merito ai falli di mano.  Nessuna mia fantasia o interpretazione da "tifoso".

- Cerco di riassumere quello che penso in merito a Milan-Juve:  se le due squadre potessero disporre entrambe dell'organico completo  la partita  al momento attuale, prevederebbe una tripla con  pareggio 50% e 25% alla vittoria di una o dell'altra.  Nella condizione attuale con il Milan senza molti  titolari fissi e senza  avere i ricambi dei titolari medesimi, e la Juve senza 1 titolare  ma con  doppi/tripli ricambi per i vari ruoli,  La Juve eì' favoritissima cioe' 60% vittoria Juve  20/30% pareggio  10-15% vittoria Milan.  

Il Milan puo' solo sperare nella supponenza di alcuni giocatori Juve (in particolare difensivi) per poter sperare di  creare qualche problema.   Diversamente il risultato che penso io sara' un 3-0 Juve (forse un 3-1 ). La juve  e' battibile dal Milan solo se questo e' al completo dei suoi uomini che pareggerebbe  in qualche modo lo squilibrio fisico enorme ma senza   Ibra, Saelemaekers (sottovalutatissimo ma che vale nell'economia del Milan almeno quanto Chiesa o Kuluseski) senza Benacer  che e' importantissimo per il Milan e senza alcun ricambio nei ruoli di centrocampo   la partita e' assolutamente impari al momento  e questo nonostante il Milan stia giocando veramente bene, con entusiasmo  e   al disopra dei suoi problemi continui di infortuni e carenza di  organico.   Certo  il calcio e' bello perche' qualche volta   si smentiscono i pronostici ma sinceramente al momento il match e' impari.    

Nonostante tutto io sono contento del Milan attuale e penso e spero che arrivi la Champions, sopratutto se l'organico verra' completato a gennaio (ma nei primi giorni possibilmente) con minimo  un centrocampista (indispensabile! ma anche due) e un difensore  altrettanto indispensabile dato che  ovviamente verranno ceduti gli esuberi del ruolo che non servono  a nulla al momento se non a fare confusione. Io al contrario di Forest continuo a sostenere che "un mestierante  molto fisico" in attacco servirebbe per tamponare i problemi  di usura di Ibra. Cioe' il Pavoletti della situazione che a gettone  ( contratto di 6 mesi - un anno) faccia quello che faceva a suo tempo  tanti  campioni  diventati vecchi che pero' prestavano la loro professionalita' partendo dalla panchina senza discutere. Ecco, completati cosi' non avrei paura ne' dell'Inter ne' della Juve.  Ad inizio campionato credo cha Andyball ricordera' avevo dato favorita' l'Inter e poi nell'ordine Napoli Roma Juve ed il Milan a giocarsela con Atalanta e Lazio.  Se guardiamo bene non e' che le cose siano molto cambiate, salvo il Milan che e' piu' avanti del previsto. Le altre sono nell'ordine gia' previsto  a suo tempo compresa la Juve che sta pian piano recuperando dalle inesperienze di Pirlo. Non so se le bastera' per il primo posto data la corazzata Inter senza coppe.   Ma le  6 che si giocano i primi sei posti sono queste dato l'harakiri della Lazio (poco organico)  che difficilmente recuperera' fino ai primi 4 posti.

Se poi il Milan completa l'organico e non sbanda dopo le prime difficolta' ( che arriveranno!) si intromette di diritto nel salotto buono delle prime 4.

Ieri a Benevento il Milan ha avuto fortuna in particolare sul bellissimo tiro/palo di Insigne2. Ha avuto sfortuna e dabbenaggine  per l'espulsione di Tonali, il quale stava giocando male (4 interventi tutti sbagliati) ma eravamo all'inizio e avrebbe forse potuto riprendersi al meglio.    Di Pasqua arbitro ho sempre avuto fiducia ma secondo me  si e' fatto influenzare dal Var perche' il fallo di Tonali era al massimo da giallo (quello di Chiesa ieri sera  era ben piu' grave e sanzionato giallo).  Li' sta un po' la casualita' del calcio e del momento.   Poi in 10  e' diventata un'altra partita  e ci stava pure che il Benevento pareggiasse senza rubare niente.

 

Vado a cena perche' si mangia presto qui.

saluti a tutti

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Però @gimmi dato sei l'unico? interista qua dentro mi pare(altri non lo so) senti la pressione di dover quasi per forza vincere il campionato o sbaglio??? cioè alla fine avete speso una marea di soldi più di noi milanisti, avete una squadra con riserve che giocherebbero titolari in diversi club, una squadra parecchio più in là con esperienza rispetto alla nostra(che tranne qualche rara eccezione) ha tutta gente tra i 20 e i 25 anni.

Noi siamo una sorpresa sinceramente penso che nessun milanista manco @Cip e @forest manco nelle più rosee aspettative pensava di essere in testa a gennaio, gli interisti penso sia diverso. 

Giusto per mettere pressione all'Inter? ma seriamente a inizio torneo l'Inter lassù tutti se l'aspettavano, il Milan direi non molti.

Noi se arriviamo tra le prime 4 abbiamo centrato l'obiettivo(ripeto squadra giovane e rosa non troppo costosa) l'Inter uscita da tutte le coppe europee è diverso ha l'unico obiettivo.

Ovvio che mi piacerebbe vincere il campionato(come ogni tifoso della squadra che tifa) ma non ne farei un dramma se la cosa non avvenisse quest'anno, Conte non so se direbbe lo stesso.

MA se mi dici arrivi TERZO ma VINCI la EUROPA LEAGUE dammi la penna e firmo con il sangue!? non so gli altri rossoneri qua... io quella coppa la vorrei proprio vincere!

Mentre mi faccio l'aperitivo: concordo su tutto, anche 4to  con vittoria in  coppa  uefa...   (c'e' pero' una bella concorrenza in uefa  quasi peggio che in campionato).

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Cip, per me Juve favoritissima perchè ovviamente il fattore campo non c'è ( ammesso che per la Juve a Milano ci sia mai stato ) e le assenze nel Milan sono pesantissime da centrocampo in su

non vedo come il Milan possa farla franca sebbene sia in fiducia e giochi sempre benissimo

diciamo che la Juve può solo perderla e viste alcune recenti prestazioni non è escluso che possa anche farcela....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, magari avrete ragione voi.

10-15% al Milan attuale è una percentuale di vittoria che gli darei giusto contro il Bayern Monaco, cui la Juve attuale secondo me neanche si avvicina.

Il Milan ha battuto l'Inter, battuto il Napoli, battuto la Lazio, come fa ad avere il 10% di possibilità?

Per come la vedo io, al completo il Milan oggi sarebbe favorito, di poco ma favorito, perché il distacco in classifica non è che glielo hanno regalato.

Con le assenze, 50 e 50.

O 33,33 se consideriamo il pari :)

Io la crescita della Juve di cui parla Cip proprio non riesco a vederla: nelle ultime gare annoto uno 0-3 in casa con la Fiorentina (sfigatissimo, siamo perfettamente d'accordo, ma tre li hanno presi) e ieri una vittoria meritata ma larga più nel punteggio che nella sostanza, in una partita nella quale l'Udinese ha comunque segnato due gol (del mani, che c'era, non si era accorto nessuno, e la difesa è stata fatta a fettine) e colpito due traverse.

insomma, dietro per me ballano e non poco.

Poi sulla rosa ampissima, CR7, le potenzialità ecc.ecc. sono ovviamente d'accordo, ma non mi bastano per considerarla addirittura favoritissima.

Che poi possa vincere è assolutamente fuori discussione, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manuel90 personalmente non sento nessunissima pressione.  Nell'ambiente Inter probabilmente un po' c'è.  Ora che le Coppe se ne sono andate è chiaro che non si può e non si deve perder colpi in campionato. Quando questo è così equilibrato, però, basta poco per perderlo. uno due infortunati prima di scontri diretti (come il milan dopodomani, prima non dicevo per scaramanzia, sono sicuro che sia molto ma molto difficile che i rossoneri con ci lascino le penne ed io preferirei un pareggio), lo squalificato, il palo che ti castiga, il tiro della domenica dell'avversario. E mi sa che finalmente, sempre che qualcuno non cominci a vincerle tutte, equilibrio c'è. E ci sono anche squadre molto forti

Di Milan e Juve se ne è parlato parecchio su queste pagine.

L'Inter ha pagato tantissimo l'errore Eriksen, adesso c'è da sperare che qualcuno se lo compri permettendoci di inserire una mezz'ala di gamba di un certo valore, perchè Vidal è inguardabile (l'uscita dalle coppe è anche "merito" suo) Sensi è molto fragile e a Gagliardini manca qualcosa a questi livelli.  Se ci riusciremo e magari arriva anche un Pellè a fare da rincalzo a Lukaku.. bè, allora potremo in effetti essere i favoriti con la Juve.

nessuno però parla della Roma, che è davvero ben costruita. davanti Pedro Mkhitaryan e Dzeko son mica male eh.. Smalling comanda molto bene la difesa, Spinazzola spinge di brutto, veretout non sbaglia una partita, pellegrini e molto forte... eh insomma, la partita con loro puoi anche perderla e son punti che pesano. 

Il Napoli è fortissimo, anche con loro non è scontato vincere, anzi.  E l'Atalanta? se in giornata è difficile fr risultato.. così come con la Lazio, se al completo e loro dopo due partite le coppe non le avranno più..  Insomma il torneo è aperto, grazie al cielo e a Pirlo, e speriamo che continui così.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, forest ha scritto:

Mah, magari avrete ragione voi.

10-15% al Milan attuale è una percentuale di vittoria che gli darei giusto contro il Bayern Monaco, cui la Juve attuale secondo me neanche si avvicina.

Il Milan ha battuto l'Inter, battuto il Napoli, battuto la Lazio, come fa ad avere il 10% di possibilità?

Per come la vedo io, al completo il Milan oggi sarebbe favorito, di poco ma favorito, perché il distacco in classifica non è che glielo hanno regalato.

Con le assenze, 50 e 50.

O 33,33 se consideriamo il pari :)

Io la crescita della Juve di cui parla Cip proprio non riesco a vederla: nelle ultime gare annoto uno 0-3 in casa con la Fiorentina (sfigatissimo, siamo perfettamente d'accordo, ma tre li hanno presi) e ieri una vittoria meritata ma larga più nel punteggio che nella sostanza, in una partita nella quale l'Udinese ha comunque segnato due gol (del mani, che c'era, non si era accorto nessuno, e la difesa è stata fatta a fettine) e colpito due traverse.

insomma, dietro per me ballano e non poco.

Poi sulla rosa ampissima, CR7, le potenzialità ecc.ecc. sono ovviamente d'accordo, ma non mi bastano per considerarla addirittura favoritissima.

Che poi possa vincere è assolutamente fuori discussione, ci mancherebbe.

 

Non hai capito, Forest...Cip e Pinot hanno seguito la macumba gimmesca di cui sopra, il prossimo pronostico vedrà la Juve vincente per venti a zero, e segnerà anche Szczesny di testa, su calcio d'angolo B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a @Cip visto la sua "veneranda" età se regge il paragone tra questo Milan e quello del 1967/68 targato Rocco: in entrambi i casi il Milan era reduce da annate di magra, poi bastò mettere qualche tassello al posto giusto per far volare la squadra (Rivera prima giocava con l'8, poi sulla trequarti con il 10, in piccolo Pioli ha fatto lo stesso con Chalanoglu che con Gattuso giocava largo sulla fascia e con Montella addirittura mezzala). Anche come tipologia di gioco, per quanto abbia visto solo in poche partite quella squadra e per quanto siano distante le epoche, vedo similitudini.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, andyball ha scritto:

Non hai capito, Forest...Cip e Pinot hanno seguito la macumba gimmesca di cui sopra, il prossimo pronostico vedrà la Juve vincente per venti a zero, e segnerà anche Szczesny di testa, su calcio d'angolo B--)

Dragi Andy i dragi Forest    nema makumba  vec realizam     cioe' piu' o meno  no macumba ma realismo.  Non far finta di dimenticarti che io ho sempre parlato di Milan  5-6 posto in lotta  con Atalanta e Lazio e avevo messo sempre  Inter Napoli Roma e Juve come prime quattro. Poi se il Milan sta facendo miracoli con l'organico che ha, l'entusiasmo della gioventu' ecc.  e   qualche altra  e' partita con supponenza e arroganza sia nei giocatori che nell allenatore che nella dirigenza....meglio per il Milan che e' ancora messo bene. Ripeto per la centesima volta: se  al Milan avessero sistemato il centrocampo con 1-2 innesti (che erano previsti) e 1 difensore centrale, ce la giocheremmo anche per i primissimi posti cosi' come (secondo me) quando sento parlare Pirlo di "necessita'" di  Giroud  o sento che all'Inter stanno offrendo ingaggi sontuosi a Pelle'......mi viene in mente che  Juve/Inter hanno 2 squadre titolari complete gia' ora con  ulteriori opzioni ed il Milan fatica a mettere in piedi una squadra di "titolari" ruolo per ruolo se non adattati (terzino destro che gioca a sinistra, punta esterna che fa il centravanti, trequartista che fa il mediano, terzino destro che ha fatto lo stopper ecc.    Detto questo magari, come successe a Capello  se Pioli si inventa  Kalulu alla Desilly magari creiamo problemi anche alla Juve.   Fantasisti davanti ce ne sono  ma per arrivare davanti  bisogna che il centrocampo   fermi e riparta....altrimenti e' solo palla lunga   per Leao...

Realizam dicono  in Dalmazia...cioe' sano realismo.  Domani ti dico come si dice in Albanese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×