Vai al contenuto

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Manca Luiz Felipe, che è buono. 

Acerbi è forte. 

Radu ci può stare.

Musacchio dipende come torna. 

Il resto è da serie B. 

Luiz Felipe credo abbia più o meno finito la stagione.

Acerbi ottimo.

Radu mi pare in fase declinante ma è ancora accettabile.

Patric è scarso, Hoedt una roba che non si può guardare, Musacchio (che non vale Luiz Felipe) li porta a scuola entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Manca Luiz Felipe, che è buono. 

Acerbi è forte. 

Radu ci può stare.

Musacchio dipende come torna. 

Il resto è da serie B. 

So che manca Luiz, che a me piace pure, ma ha finito la stagione o poco via quindi non serve contarlo.

Acerbi Musacchio Luiz Felipe non sarebbe così male

Già mettere Hoedt nel mix fa cambiare molto la cosa. 

Musacchio non mi dispiace. Meglio degli altri sicuro. Non ai livelli di acerbi che, e qua rimango della mia idea, è praticamente l'unico del livello "del resto della squadra"

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Su Eriksen la vedo come il buon gimmi. Le occasioni sopratutto all'inizio le ha avute. E le ha sfruttate malissimo. Ieri Conte l'ha detto 'è un ragazzo timido' l'esatto opposto della cazzimma che il Parrucco vuole in campo. 

Eriksen deve essere riconosciuto come leader dal resto della squadra, non è un leader naturale. 

A proposito di Eriksen, mi fa soridere che Cip si sia perso l'unica occasione in cui poteva protestare con motivazioni più che plausibili.

Nel senso che rivedendo gli episodi alla moviola il secondo giallo c'è tutto, il rigore è fuori discussione ma la punizione da cui nasce il 2-1 è un tuffo di Lautaro clamoroso.

Non lo tocca nessuno.

Amen, bene averci risparmiato i supplementari.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Lungomare, ho visto gli highlights di Atalanta-Lazio.

So che tu definisci Patric scarso, ok, ma vogliamo parlare di Hoedt?

Hoedt non riesco a decifrarlo.. A inizio anno mi sembrava notevolmente migliorato rispetto a quando l'avevamo venduto, invece da un po' di tempo ha ricominciato a fare le stesse boiate

Su patric non mi esprimo, credo sia il giocatore che ho detestato di più in vita mia. Non è possibile che sono già 3-4 che ce l'abbiamo tra le scatole a fare danni 

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Acerbi Musacchio Hoedt Radu Patric è da brivido come reparto. Forse l'unico vero grande neo negli 11 laziali.

Non sono d'accordo. Radu ha esperienza e attaccamento alla maglia da vendere, e con quelle spesso annulla i limitati mezzi tecnici. 

Acerbi è uno dei 4-5 centrali più forti della serie a, l'anno scorso fino al covid era l'unico difensore nei top 5 campionati a non aver mai perso un 1vs1. Quest'anno ha fatto qualche leggerezza, ma ora è tornato quello degli anni scorsi. 

Luiz Felipe è più che dignitoso con acerbi vicino, deve solo smetterla di andare sempre per terra ad ogni azione. È un po' troppo irruento a volte. Musacchio è arrivato al suo posto, speriamo riesca a rilanciarsi da noi che abbiamo un certo feeling con gli argentini 

Hoedt come panchinaro ci può stare, tanto è in prestito, Patric non vedo l'ora se ne vada a far danni in qualche squadra alla sua portata (Crotone, Benevento, Parma, giusto lì può giocare) 

 

Una dirigenza ambiziosa andrebbe a Verona a prendersi Silvestri e Lovato. Ma non succederà mai... Tare andrà in Slovacchia o Macedonia a prendere l'ennesima scommessa col nome strano. 

Che qualche volta va bene e diventa Milinkovic-Savic, Akpa Akpro o Luiz Felipe, ma il più delle volte sono bidoni come Berisha, Vavro, Durmisi, Patric, Wallace, jony. E mi son limitato agli ultimi anni. Se facessi una lista dei giocatori impresentabili passati dalla parte giusta del Tevere in 16 anni di lotitismo non finirei più 

E sta cosa mi fa profondamente incazzare, perché a questa Lazio di Inzaghi basterebbero davvero poche cose per alzare l'asticella. Un centrale forte, un esterno mancino, un nuovo leiva che ormai ha i suoi anni e dei discreti rincalzi neanche necessariamente fenomeni. Ma basta con sti acquisti esotici che hanno sempre l'incognita ovvia dell'ambientamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando del campo invece... 

Come si poteva immaginare finisce con un sacco di gol (con questi sono 46 negli ultimi 11 atalanta-lazio) una partita fortemente condizionata dalle vaccate di hoedt che prima si fa portare via la palla da ultimo uomo nell'azione del 3-2 con l'Atalanta in dieci per l'espulsione di Palomino (avrò io sfiga, ma ogni volta che vedo l'Atalanta Palomino fa qualche cazzata), e poi causa il rigore sbagliato da zapata. 

Poi è assedio Lazio con l'Atalanta chiusa nella sua trequarti per tutti gli ultimi 25 minuti, tuttavia la Lazio non cava un ragno dal buco (quanto è mancato luis alberto oggi!!!) 

Mi rode aver perso contro l'Atalanta, che mi sta sempre meno simpatica e sempre più sulle palle a causa del suo allenatore e di alcuni giocatori, ma forse non è necessariamente un male visto che d'ora in poi avremo solo il campionato apparte le due amichevoli di lusso col bayern

Rimane lo spezia di italiano, e se verrà eliminato direi che non avrò alcun motivo per guardare le restanti 5 partite di coppa italia viste le squadre rimaste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente  riesco a prendermi 5 minuti  di tempo, 

Ho letto ieri sera  sul cellulare i vari interventi in merito a Inter Milan coppa Italia. Non ho risposto alla provocazione di Gimmi che mi sembrava pesante e non tanto spiritosa almeno dal mio punto di vista. 

Concordo in toto con la disamina di Forest sulla partita fatta in vari interventi, che d'altra parte corrisponde esattamente a quanto mi avevano detto al telefono figli e nipoti nonche' amici   di varie fedi calcistiche  (principalmente juventine comunque ma anche un cugino interista con tanto di bandiera sul balcone). 

Se al 30mo il Milan fosse stato sul 3-0 non c'era nulla da dire:   azione clamorosa di Leao uscita di 10 cm a destra del portiere  battutissimo perche' era dall'altra parte della porta,   azione clamorosa con palla a Brahim Diaz (il piu' piccolo....) che sfiora  la palla  col ciuffo dei capelli della fronte in tuffo da solo    a 5 metri dalla porta  sguarnita  con Handanovic gia' battuto,  infine gol bellissimo "da manuale del centravanti"  da parte di Ibra.  Poi dopo il 30mo l'Inter  e' uscita  ed ha avuto  le sue azioni con 2 grandi parate di Tatarusanu.   Poi nel secondo tempo fino all'espulsione maggior prevalenza dell'Inter ma Milan in controllo senza grandi affanni. Poi in 10 contro 11  cambiato tutto.

Per quel che riguarda  "la rissa" al termine primo tempo: le ricostruzioni che mi sono state fatte sono:   Contrasto  di spalla abbastanza forte tra Romagnoli e Lukaku, il quale si mette a protestare e "a dare fuori di matto" con Romagnoli  senza motivo. Era al massimo un banale contrasto di gioco ma la reazione di Lukaku contro Romagnolli e' stata veemene e assolutamente esagerata (spintoni e insulti) al punto tale che avrebbe dovuto essere  gia'  sanzionata col giallo (cosa non avvenuta  subito  forse perche' gli eventi sono precipitati).  E' intervenuto Ibra a difendere il suo capitano mettendosi testa a testa con Lukaku e cominciando ad insultarsi reciprocamente e nel frattempo c'e' stato un po' di parapiglia fra altri giocatori delle due squadre.   Alla fine l'arbitro ha estratto il giallo per entrambi, ma a termine di regolamento avrebbe dovuto estrarlo 2 volte per Lukaku (per la rissa con Romagnoli e poi per quella verbale con Ibra e anche per i continui successivi gesti  di minaccia mentre rientrava in spogliatoio. A Ibra  doveva essere dato 1 giallo perche' intervenuto con eccesso di difesa nei confronti del suo capitano.   L'arbitro se voleva dare  un esempio avrebbe potuto dare il rosso ad entrambi ed avrebbe calmato subito le acque ed operato  con durezza ma sempre a termine di regolamento.  Dando 1 solo giallo a Lukaku per  2 episodi rissosi scatenati dallo stesso in prima prsona,  ha evidentemente sbagliato perche'  cosi' ha punito piu' il Milan (1 ammonizione a Ibra) che l'Inter (1 sola ammonizione a  Lukaku responsabile iniziale  delle due risse). 

Infine  la punizione  a favore di Lautaro era chiaramente inesistente come mi hanno riferito  perche'  Lautaro  cade calciando una zolla,  col piede  del giocatore del Milan distante almeno 30 cm dalle sue gambe.

Questo e' quanto  mi hanno detto  e scritto 4 persone di varie fedi calcistiche (1 sola milanista).

In ogni modo pur dispiacendomi per la sconfitta che   da' ovviamente sempre un po' di fastidio,  ritengo quella dell'Inter la classica Vittoria di Pirro perche' dovra giocarsi 2 partite la settimana prossima contro la Juve. oltretutto senza Lukaku e dovra' giocarsele seriamente  visto che e' fuori dalla Champions e anche dall'Uefa.

Il Milan con i problemi di organico per infortuni e squalifiche   avrebbe dovuto  mettere in campo seconde linee e primavera se fosse passato.  Direi meglio cosi. Per il Milan e' importante concentrarsi sul campionato per raggiungere l'obbiettivo primario  e fare poi anche bella figura in uefa se pòossibile ed in base al calendario. 

-----

Ultima risposta personalizzata a Kaizer: grazie ma conoscevo benissimo la norma e non contesto quello che hai scritto ma l'azione della quale scrivevo  io (cioe' il gol di Ronaldo contro il Napoli in supercoppa) si verifica dopo 3 tocchi di giocatori diversi prima del gol di Ronaldo e questo non e' contemplato da regolamento del fuorigioco su battuta di calcio d'angolo! I tocchi pososno essere al massimo 2.  Ovvio che  chi batte l'angolo la puo' passare a compagno  che non e' in fuorigioco ma se il compagno la passa ad altro  che la da ad un terzo primo del gol e' sempre fuorigioco.  Il mio errore,  che ho ammesso e mi sono scusato a suo tempo  e' stato di non vedere che la terza deviazione prima che la palla arrivi a Ronaldo  era di uno del Napoli  e non della Juve. cioe' ho preso un abbaglio   e lo ho anche scritto basta leggere., prima di fare le pulci regolamentari.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

Cip, mi dispiace che la mia che voleva essere una amichevole presa in giro l'abbia presa come una provocazione, scusa.

Sul commento alla partita stravolgi la realtà come ti accade spesso, sei troppo tifoso e troppo poco obiettivo. Un esempio per tutti: il tiro di Lukaku respinto con la punta dell'alluce da Tatarusanu viene prima del gol di Ibra.

Ma non fa nulla, so che sei fatto così e non c'è problema,  non è grave e non mi da alcun fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso solo di non aver mai detto né pensato che il.Milan dovesse essere 3-0.

Ho parlato solo di gara apertissima prima.dell'espulsione (sacrosanta, da regolamento) e a senso unico, inevitabilmente, dopo.

E sulle.decisioni arbitrali, per come la vedo io, ok i due gialli ( che potevano essere due rossi) a Ibra e Lukaku, anche se credo che l'assenza di pubblico abbia dato enfasi a una roba non così infrequente.

Giusto il rosso a Ibra, inevitabile il rigore, inesistente la.punizione poi trasformata da Eriksen.

Amen, ho già abbondantemente girato pagina.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Se Handanovic era battuto sul tiro di Leao allora il rigore di Lukaku era effettivamente a mezza altezza come detto in telecronaca.

Mi spiace e non capisco perche'  i messaggi che mando col cellulare non passano.

Ti avevo risposto che Handanovic era  assolutamente battuto sjul tiro di leao perche' era  gia' in appoggio sulla gamba destra, totalmente fuori posizione verso il suo palo dki sinistra e Leao a tirato sul palo alla destra el portiere incrociando. Palla uscita di  max 10 cm.  Nemmeno se Handanovic fosse stato Tiramolla poteva prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gimmi ha scritto:

Cip, mi dispiace che la mia che voleva essere una amichevole presa in giro l'abbia presa come una provocazione, scusa.

Sul commento alla partita stravolgi la realtà come ti accade spesso, sei troppo tifoso e troppo poco obiettivo. Un esempio per tutti: il tiro di Lukaku respinto con la punta dell'alluce da Tatarusanu viene prima del gol di Ibra.

Ma non fa nulla, so che sei fatto così e non c'è problema,  non è grave e non mi da alcun fastidio.

Per la tua presa in giro. non l'ho presa come un'offesa  e non sono rimasto tanto male per te, perche' hai almeno il coraggio di scrivere in prima persona.  Sono quelli che mettono le faccine e altre cose simili in fondo al tuo commento che mi hanno fatto incazzare. Forse non hanno idea di cosa voglia dire andare in giro per il mondo per lavoro (sopratutto di questi tempi).

Sul commento tecnico.  mi spiace ma sei tu che non accetti la verita' e la realta': Io la partita non l'ho vista ma  ho ricevuto per whatspp  (e parlando al telefono)  il resoconto di 4 persone  delle quali 1 sola milanista.  Per non stare a tediare e ripetere quanto gia' detto provo a riassumere in breve:

1) forse non 3-0 al 30mo ma  3-1 o 3-2 oppure se preferisci in vantaggio di almeno 1 gol alla fine primo tempo e meritatamente, per il Milan.

2) Lukaku ha provocato il parapiglia poco prima della fine primo tempo  aggredendo Romagnoli per un banale contrasto di gioco ed andava ammonito per la sua reazione fuori da ogni misura.  Ibra e' intervenuto a difesa di Romagnoli solo in un secondo tempo  e da li' sono  nati altri episodi punibili con  ulteriori gialli  1 ciascuno  quindi Lukaku meritava 2 gialli (rosso) Ibra 1 giallo.   In via subordinata come dicono gli avvocati nelle cause,  doppio rosso. per entrambi.

3) che partita sarebbe stata se il Milan rientrava  nel secondo tempo in vantaggio di 1 gol e di 1 uomo o in via subordinata in vantaggio di 1 gol  e 10 contro 10?  Chi lo puo' sapere?

4) punizione del secondo gol  inesistente, manca il giallo a Lautaro per  clamorosa simulazione. Unica alternativa all'ammonizione non data e' che sia solo inciampato e quindi non simulazione ma il fallo del difensore del Milan non esiste!

Questo mi hanno detto  tutti: milanisti juventini ed interisti.

 

Detto tutto cio' aderisco volentieri a quanto dice Forest:  mi spiace per la sconfitta pur se onorevolissima ma credo che nell'economia del campionato dati i problemi di infortuni del Milan la cosa sia un vantaggio e non uno svantaggio.

=====

 

Ti dico fin da subito che la settimana prossima sono da lunedi a  Venerdi' in Francia in macchina (Metz martedi mattina,  Nantes  mercoledi' pomeriggio e Clermont Ferrand Giovedi Pomeriggio).  Macchina di eccellente livello e un  collaboratore con me ma pur sempre ca 3000 km in 5 giorni. La sera non si puo' nemmeno mangiare perche' c'e' il coprifuoco dopo le 18...cakkio.    Difficile che possa   commentarti  su Juve-Inter  anche perche'  dal cellulare leggo benissimo ma le mie risposte non partono e devo aspettare di usare  il Pc.   boh  non so perche'. 

Comunque ti prego di pazientare  fino a fine settimana che ti commentero' e commentero' anche Andy.

Baci

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Preciso solo di non aver mai detto né pensato che il.Milan dovesse essere 3-0.

Ho parlato solo di gara apertissima prima.dell'espulsione (sacrosanta, da regolamento) e a senso unico, inevitabilmente, dopo.

E sulle.decisioni arbitrali, per come la vedo io, ok i due gialli ( che potevano essere due rossi) a Ibra e Lukaku, anche se credo che l'assenza di pubblico abbia dato enfasi a una roba non così infrequente.

Giusto il rosso a Ibra, inevitabile il rigore, inesistente la.punizione poi trasformata da Eriksen.

Amen, ho già abbondantemente girato pagina.

Mi fido alla grande di te, ma a me sembrava che Meite avesse calpestato la scarpa dell'attaccante interista, che magari ha accentuato alla grande. Questo da quell'una-due inquadrature che ho visto di sfuggitta l'altra sera, le azioni salienti non le ho riviste

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, andyball ha scritto:

Di quello che ho letto ti posso dire solo una cosa... chiunque abbia detto che  " se al 30' il Milan stava sul 3-0 non ci sarebbe stato nulla da dire " capisce di calcio quanto me di tiro al piattello specialita' fossa.

3 palle gol del milan a 1/2  dell'Inter fino al 30mo minuto,   sara' stato 2,5  a 0  ma fosse stato anche 2 a 0? o 2-1  o 3-2  sempre il Milan meritava a fine primo tempo.  Poi ci sono stati altri episodi vari.

 

Ps:  me lo hanno confermato anche i miei due nipoti di Cordovado della famiglia Ancona/Bariani.  Due juventini sfegatati!!!!  per me e' la prova del nove, perche' loro temono il Milan non l'inter. E giocano a calcio benino pur se  ancora in campionati giovanili.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Ti dico fin da subito che la settimana prossima sono da lunedi a  Venerdi' in Francia in macchina (Metz martedi mattina,  Nantes  mercoledi' pomeriggio e Clermont Ferrand Giovedi Pomeriggio).  Macchina di eccellente livello e un  collaboratore con me ma pur sempre ca 3000 km in 5 giorni. La sera non si puo' nemmeno mangiare perche' c'e' il coprifuoco dopo le 18...cakkio.    Difficile che possa   commentarti  su Juve-Inter  anche perche'  dal cellulare leggo benissimo ma le mie risposte non partono e devo aspettare di usare  il Pc.   boh  non so perche'. 

Bon che te ne ga ditto, ara

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Mi fido alla grande di te, ma a me sembrava che Meite avesse calpestato la scarpa dell'attaccante interista, che magari ha accentuato alla grande. Questo da quell'una-due inquadrature che ho visto di sfuggitta l'altra sera, le azioni salienti non le ho riviste

Grazie della fiducia.

A me non pareva, ma avevo il dubbio.

Rivista me lo sono tolto, e l'ottimo Marelli nella sua rubrica a TL ha confermato che non c'era nulla.

Amen, capita, e comunque i supplementari sarebbero stati una iattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Grazie della fiducia.

A me non pareva, ma avevo il dubbio.

Rivista me lo sono tolto, e l'ottimo Marelli nella sua rubrica a TL ha confermato che non c'era nulla.

Amen, capita, e comunque i supplementari sarebbero stati una iattura.

e ne "avremmo" (parlo da simpatizzante milanista per tradizione di famiglia) presi un paio comunque, anch'io tifavo Inter in quel maxi recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gimmi ha scritto:

Io non avevo dubbi, ma invece non c'è proprio fallo. Meglio cosi per tutti, nel senso che pensare che l'inter non avrebbe vinto comunque mi riesce difficile, visto che dal 61esimo al 100esimo minuto il Milan ha toccato palla per 2 minuti e mezzo.. e così ci siamo risparmiati entrambi i supplementari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Bon che te ne ga ditto, ara

Era rivolto a Gimmi per un commento che aveva fatto ad inizio settimana nei miei confronti. Quindi  e' un commento "quasi privato".   Non so se tu abbia  letto il commento di Gimmi (Lunedi mi pare).  Il tuo come lo interpreto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×