Vai al contenuto

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

Sulla Juve non è più sicuro nulla, è evidente anche la crisi di testa, ed è molto più grave rispetto a quella fisica o tecnica.. ora assieme al Milan è quella più a rischio, Atalanta e Napoli le vedo più in forma in questo momento. Certo  che Juve Napoli di mercoledì prossimo diventa decisiva a sto punto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Juve dovesse perdere con il Napoli, cosa che mi auguro ma non mi aspetto, allora davvero  correrebbe il forte rischio di essere esclusa dalla prossima champions, il che arrecherebbe danni notevoli.  

Atalanta Napoli e Lazio sembrano stare meglio in questa fase di Juve e Milan, ma mancano solo 9 partite.. lotta entusismante, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Se la Juve dovesse perdere con il Napoli, cosa che mi auguro ma non mi aspetto, allora davvero  correrebbe il forte rischio di essere esclusa dalla prossima champions, il che arrecherebbe danni notevoli.  

Atalanta Napoli e Lazio sembrano stare meglio in questa fase di Juve e Milan, ma mancano solo 9 partite.. lotta entusismante, comunque.

La Lazio in questo periodo ha tanta cazzimma, ma a livello di prestazioni siamo in un bruttissimo periodo. 

Rischiato col Crotone, giocato un tempo solo a Udine e ieri tanta tanta fatica. Per fortuna che esiste la "zona Caicedo" perchè correa è quasi irritante e immobile sta vivendo un momento decisamente buio, il primo da quando è alla Lazio. 

Ciro nostro gioca bene, si fa il mazzo e partecipa alla manovra come sempre. Ma negli ultimi 16 metri è terrorizzato e sbaglia cose che fino ad un mese fa faceva ad occhi chiusi. 

D'altronde rischi prima o poi di subire un contraccolpo se entri sui social e ti trovi davanti milioni di aspiranti commissari tecnici incompetenti che ti danno della pippa anche se sei uno dei centravanti più prolifici d'Europa del nosteo tempo 

Fatto sta che col carattere e le palle abbiamo fatto nove punti su nove in un periodo di crisi nel gioco e siamo ancora attaccati al sogno-Champions con una partita da recuperare. 

Secondo me in champions ci vanno inter atalanta milan e napoli, peccato che non c'è più Andyball 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

ottima Samp ma Milan veramente spompo, ha giocato sotto ritmo per gran parte della partita

un errore come quello di Hernandez è veramente inaccettabile, frutto di deconcentrazione e superficialità che a questi livelli non sono giustificabili

a questo punto la lotta CL si fa veramente interessante, le giornate che mancano alla fine sono tante ed anche la Juve deve stare all'occhio

al momento direi Inter sicura prima, Atalanta e Juve probabili e lotta aperta fra Milan, in evidente calo nel ritorno, e Napoli per il 4° posto, ma non mi sentirei di escludere la Lazio che non è lontana

Non sono troppo d'accordo.

l'Atalanta non la vedo sicura per niente, è una squadra che ha alti e bassi e quando gioca sotto ritmo fa fatica, ieri ha vinto ma affatto facilmente.

Il Milan veniva da una serie di buone gare con Verona, Fiorentina e Manchester (2), ci sta un passaggio a vuoto fermo restando che a impedirgli di vincere sono state essenzialmente una vaccata di Hernandez e il palo abbastanza sfigato di Kessie.

Ma il pari ci sta, fermo restando che andando oltre al semplice risultato non ha certo incantato la Lazio, anzi, e men  che meno Atalanta, Roma, Juve ecc.

Del Napoli e del suo faticosissimo 4-3 col Crotone neanche parliamo.

In verità, credo che le nazionali portino via parecchio, e non a caso le big che di nazionali ne hanno a bizzeffe hanno faticato, Inter a parte che è di un altro livello e infatti ha lo scudetto in saccoccia da un mese e vince ininterrottamente da non so più quante settimane.

Per me, Inter campione, romane fuori dalla Champions, quattro per tre posti con Juve-Napoli che deciderà parecchio.

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gimmi ha scritto:

Comunque un dato che mi pare nessuno abbia evidenziato, è il seguente. Se la Juve avesse oggi gli stessi punti dello scorso anno, sarebbe prima davanti all'Inter. 

Che discorsi...

Ma la Juve non ha niente in comune con quella dell'anno scorso.

Si è indebolita a centrocampo, ha pagato indubbiamente l'assenza cronica di Dybala, ha alcuni giocatori per i quali un anno in più fa la differenza in negativo a livello di integrità fisica e soprattutto non ha un allenatore, che è il punto più dolente.

Robe tipo l'episodio della cena (oddio, cena, il tipo che ha denunciato tutto parla di ragazze arrivate in taxi, ma chiamiamola cena....) non sarebbero state  neanche ipotizzabili, a due giorni da una partita decisiva, con in panchina un Allegri o un Capello, non scherziamo....

Mi pare si sia creato un clima da facciamo un po' quel che ci pare, e in questo senso Ronaldo che se ne va beato a sciare (uscendo dalla zona rossa) fa scopa con quanto successo l'altra sera.

Considero da anni la Juve un modello e un riferimento, i più bravi in tutto e quelli a cui guardare per imparare.

Mi pare che tutto questo stia scemando, e la Juve mi ricorda il Milan crepuscolare degli ultimi anni di Berlusconi.

C'è tempo per invertire la tendenza, ma questo passa per una irrinunciabile qualificazione alla prossima Champions e un cambio in panchina in attesa che Pirlo maturi esperienza.

Ma oggi, inteso come prima settimana di aprile, ci sono in Italia squadre imperfette  ma tutte superiori alla Juve attuale: l'Inter in tutto, il Milan per una chiara idea di gioco che la Juve non ha, l'Atalanta per una cifra di velocità, organizzazione e forza atletica superiore a quella dei bianconeri.

Resta il Napoli, e infatti considero.quello di mercoledì uno snodo decisivo per i bianconeri: se non dovessero vincere, calendario alla mano sarebbero in guai seri.

Anche perché è vero che la Juve affronterà tardi un'Inter già matematicamente scudettata, ma che Conte e l'Inter mollino qualcosa alla Juve non ci credo neanche se lo vedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Oggi il var in ferie?

Terribile.

Ma siamo sempre là, l'arbitro ha l'ultima parola e se dice di aver visto sui fatti non oggettivi (fuorigioco, gol/non gol) ma soggettivi, la decisione finale è la sua.

Su Chiesa il Var lo ha chiamato, prima della rimessa laterale, immagino che Mariani gli abbia detto di essere sicuro.

Salvo compensare cinque minuti dopo, con un altro errore.

Perché se su Zielinski fosse andato al Var dando a quel punto il rigore , apriti cielo.....

Unica alternativa a questa spiegazione è il varista cieco dalla nascita, ma mi pare difficile.

Detto questo, fin qua meglio la Juve e per mero interesse (il Milan sopravanza il Napoli negli scontri diretti) spero finisca così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'incazzatura nera per la Triestina piccolo brodino con la Juve, il 2 a 1 obbliga a vedere la differenza reti generale in caso di arrivo a pari punti col Napoli, ma insomma qualche chance in più di arrivare tra le prime quattro ce l'abbiamo, a patto di fare  risultato pieno anche col Genoa domenica, visto che avremo ancora partite toste (Fiorentina, Atalanta, Milan, Inter, cito a memoria quelle che mi ricordo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinto a Parma 3-1 con l'arbitro protagonista senza senso in una partita tranquillissima per un ora.

Ha espulso Ibra per aver detto questo per lui https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/10-04-2021/milan-perche-ibrahimovic-stato-espulso-arbitro-maresca-cosa-ha-detto-41043024529.shtml

Arbitro mediocrissimo diciamo così, e non da oggi https://www.fanpage.it/sport/calcio/perche-larbitro-maresca-rischia-un-lungo-stop-in-serie-a/  vuole sempre fare il protagonista per forza, aveva ragione Conte all'epoca.

qua ce pure l'audio sentitelo 

vediamo se arbitrerà ancora a breve... e meno male che abbiamo vinto uguale oggi.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Mah.....io ci andrei piano e sarei curioso di sentire cosa ha capito l'arbitro.... mica Ibra verrà a dirti "gli ho detto brutto bastardo figlio di ecc ecc". E ti dirò di più che, citando sky, la deve finire con quell'atteggiamento da io so io e voi non siete un casco

Se gli ha detto brutto bastardo figlio di ecc.ecc. tre giornate e via, e siamo d'accordo.

Ovviamente non lo so, certamente alzando il volume a 100 quel che si sente è solo quel che ha postato Manuel.

Ma il punto, per me, non è questo.

Il punto è che Maresca è l'opposto di quel che mi piace in un arbitro.

Per me, l'arbitro bravo è quello invisibile, che salvo episodi eclatanti alla fine della partita manco ti sei accorto che ce n'era uno.

Mareaca è il protagonismo fatto arbitro, uno che ti indispone, e i precedenti sono infiniti anche quest'anno, da Milan-Torino alla sceneggiata con Conte.

A lui piace fare il fenomeno, porsi sempre e comunque al centro dell'attenzione, far parlare di sé.

Sai che sono garantista sugli arbitri, che spesso hanno tutta la mia comprensione, ma lui è una sciagura.

Ovviamente non so e non posso sapere cosa gli ha detto Ibra, alzando il volume a 100 lasciando solo gli effetti tutto quel che si sente è quel "Mi sembra strano" che pare riferito al fatto che dopo aver ignorato la spinta su Ibrahimovic l'arbitro fischi a distanza di venti secondi una roba uguale (sempre a favore del Milan, va detto).

Non posso sapere se davvero lui ha capito " sei un bastardo", ascoltando l'equivoco potrebbe starci, ma sono solo supposizioni.

Di sicuro, Ibra non va mai a meno di dieci metri dall'arbitro e di sicuro non fa gesti, e tu mi insegni che Casarin prima e Rizzoli adesso insistono tanto sul punto che "qualcosa sotto tensione puo' scappare, ma il gesto plateale lo vedono tutti e non si può far finta di niente".

Dopo aver visto mille volte Sergio Ramos e i suoi "Hijo de puta", ovviamente in labiale e non da un metro, o il "fuck off" di Foden in City-Dortmund non più tardi di martedì, e divertirmi a lasciare solo gli effetti del campo tutte le volte che c'è un rigore, mi sono convinto che a quel livello (non certo fra i dilettanti, men che meno nel settore giovanile) l'arbitro tendenzialmente tollera se non si esagera, non si fanno gesti e la si smette subito.

Io lo chiamo buon senso, e che indipendentemente dall'episodio di ieri (sul quale facciamo solo supposizioni) che il buon senso non faccia parte del bagaglio di Maresca è acclarato da tempo.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gimmi ha scritto:

Tutto giusto Forest, ma Mariani poverino, cosa c'entra?

Scusa, Maresca ovviamente ?

Mariani era quello di Juve-Napoli, ho fatto confusione io e ho appena corretto.

Il giudizio non cambia minimamente. Maresca è e resta un protagonista.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Se gli ha detto brutto bastardo figlio di ecc.ecc. tre giornate e via, e siamo d'accordo.

Ovviamente non lo so, certamente alzando il volume a 100 quel che si sente è solo quel che ha postato Manuel.

Ma il punto, per me, non è questo.

Il punto è che Maresca è l'opposto di quel che mi piace in un arbitro.

Per me, l'arbitro bravo è quello invisibile, che salvo episodi eclatanti alla fine della partita manco ti sei accorto che ce n'era uno.

Mareaca è il protagonismo fatto arbitro, uno che ti indispone, e i precedenti sono infiniti anche quest'anno, da Milan-Torino alla sceneggiata con Conte.

A lui piace fare il fenomeno, porsi sempre e comunque al centro dell'attenzione, far parlare di sé.

Sai che sono garantista sugli arbitri, che spesso hanno tutta la mia comprensione, ma lui è una sciagura.

Ovviamente non so e non posso sapere cosa gli ha detto Ibra, alzando il volume a 100 lasciando solo gli effetti tutto quel che si sente è quel "Mi sembra strano" che pare riferito al fatto che dopo aver ignorato la spinta su Ibrahimovic l'arbitro fischi a distanza di venti secondi una roba uguale (sempre a favore del Milan, va detto).

Non posso sapere se davvero lui ha capito " sei un bastardo", ascoltando l'equivoco potrebbe starci, ma sono solo supposizioni.

Di sicuro, Ibra non va mai a meno di dieci metri dall'arbitro e di sicuro non fa gesti, e tu mi insegni che Casarin prima e Rizzoli adesso insistono tanto sul punto che "qualcosa sotto tensione puo' scappare, ma il gesto plateale lo vedono tutti e non si può far finta di niente".

Dopo aver visto mille volte Sergio Ramos e i suoi "Hijo de puta", ovviamente in labiale e non da un metro, o il "fuck off" di Foden in City-Dortmund non più tardi di martedì, e divertirmi a lasciare solo gli effetti del campo tutte le volte che c'è un rigore, mi sono convinto che a quel livello (non certo fra i dilettanti, men che meno nel settore giovanile) l'arbitro tendenzialmente tollera se non si esagera, non si fanno gesti e la si smette subito.

Io lo chiamo buon senso, e che indipendentemente dall'episodio di ieri (sul quale facciamo solo supposizioni) che il buon senso non faccia parte del bagaglio di Maresca è acclarato da tempo.

Allargando il discorso ed uscendo lievemente dal seminato la tesi di Casarin e Rizzoli altro non mi pare che la trasposizione in chiave calcistica dei "Demonstrative Behavior" sanzionabili con un tecnico in NBA. 

Comportamenti ed espressioni verbali e/o paraverbali evidenti, plateali e non fraintendibili che chiunque stia assistendo alla gara (da remoto o dal campo) non possa che interpretare come una protesta ed un'aggressione verbale od un'offesa all'arbitro (od ad un componente della squadra arbitrale).

Maresca è indifendibile poiché recidivo in questa persistente urgenza di porsi al centro dell'attenzione, di influire sulle gare in modo da divenire lui stesso la notizia. 

Fermo restando che l'altro estremo, ossia Rizzoli che, ad un metro dal giocatore, si fa mandare ripetutamente a fancuore da Totti ad Udine e non batte ciglio mi pare ugualmente inaccettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Matteo.Ulci ha scritto:

Allargando il discorso ed uscendo lievemente dal seminato la tesi di Casarin e Rizzoli altro non mi pare che la trasposizione in chiave calcistica dei "Demonstrative Behavior" sanzionabili con un tecnico in NBA. 

Comportamenti ed espressioni verbali e/o paraverbali evidenti, plateali e non fraintendibili che chiunque stia assistendo alla gara (da remoto o dal campo) non possa che interpretare come una protesta ed un'aggressione verbale od un'offesa all'arbitro (od ad un componente della squadra arbitrale).

Maresca è indifendibile poiché recidivo in questa persistente urgenza di porsi al centro dell'attenzione, di influire sulle gare in modo da divenire lui stesso la notizia. 

Fermo restando che l'altro estremo, ossia Rizzoli che, ad un metro dal giocatore, si fa mandare ripetutamente a fancuore da Totti ad Udine e non batte ciglio mi pare ugualmente inaccettabile.

Perfettamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2021 at 09:37, forest ha scritto:

Se gli ha detto brutto bastardo figlio di ecc.ecc. tre giornate e via, e siamo d'accordo.

Ovviamente non lo so, certamente alzando il volume a 100 quel che si sente è solo quel che ha postato Manuel.

Ma il punto, per me, non è questo.

Il punto è che Maresca è l'opposto di quel che mi piace in un arbitro.

Per me, l'arbitro bravo è quello invisibile, che salvo episodi eclatanti alla fine della partita manco ti sei accorto che ce n'era uno.

Mareaca è il protagonismo fatto arbitro, uno che ti indispone, e i precedenti sono infiniti anche quest'anno, da Milan-Torino alla sceneggiata con Conte.

A lui piace fare il fenomeno, porsi sempre e comunque al centro dell'attenzione, far parlare di sé.

Sai che sono garantista sugli arbitri, che spesso hanno tutta la mia comprensione, ma lui è una sciagura.

Ovviamente non so e non posso sapere cosa gli ha detto Ibra, alzando il volume a 100 lasciando solo gli effetti tutto quel che si sente è quel "Mi sembra strano" che pare riferito al fatto che dopo aver ignorato la spinta su Ibrahimovic l'arbitro fischi a distanza di venti secondi una roba uguale (sempre a favore del Milan, va detto).

Non posso sapere se davvero lui ha capito " sei un bastardo", ascoltando l'equivoco potrebbe starci, ma sono solo supposizioni.

Di sicuro, Ibra non va mai a meno di dieci metri dall'arbitro e di sicuro non fa gesti, e tu mi insegni che Casarin prima e Rizzoli adesso insistono tanto sul punto che "qualcosa sotto tensione puo' scappare, ma il gesto plateale lo vedono tutti e non si può far finta di niente".

Dopo aver visto mille volte Sergio Ramos e i suoi "Hijo de puta", ovviamente in labiale e non da un metro, o il "fuck off" di Foden in City-Dortmund non più tardi di martedì, e divertirmi a lasciare solo gli effetti del campo tutte le volte che c'è un rigore, mi sono convinto che a quel livello (non certo fra i dilettanti, men che meno nel settore giovanile) l'arbitro tendenzialmente tollera se non si esagera, non si fanno gesti e la si smette subito.

Io lo chiamo buon senso, e che indipendentemente dall'episodio di ieri (sul quale facciamo solo supposizioni) che il buon senso non faccia parte del bagaglio di Maresca è acclarato da tempo.

Ineccepibile.... nulla da aggiungere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito non parlo mai di arbitri...ma ricollegandomi all'episodio di Ibrahimovic espulso, non ritenete che in generale sia "concesso" troppo ai giocatori ed allenatori?

Mi spiego meglio...nell'audio della famosa espulsione si è sentito Donnarumma dire "fate sempre i protagonisti"...frase molto simile a quella detta da Conte qualche giornata fa. Nel famoso audio, mostrato per intero dalla Domenica Sportiva ieri sera, si sentono altre parole di Ibra dette qualche istante prima, tipo "vai a casa".....io capisco che non siano insulti veri e propri, ma che siano offensivi verso un collega anche sì. Voi ovviamente mi risponderete "ma ste cose ci son sempre state"...ma io rispondo che forse è anche ora di darci un taglio, no? Esiste la tecnologia...si potrebbero utilizzare i microfoni degli arbitri anche per registrare certe cose e magari non espellere, ma ammonire più spesso o multare pesantemente gli interessati. Non mi sembra corretto che gli arbitri debbano lavorare in un clima del genere....ci vuole rispetto.

OT: a proposito di offese, noto con piacere che il clima del forum si è rasserenato ultimamente, forse il ban di uno dei protagonisti del settore è stato molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Di solito non parlo mai di arbitri...ma ricollegandomi all'episodio di Ibrahimovic espulso, non ritenete che in generale sia "concesso" troppo ai giocatori ed allenatori?

Mi spiego meglio...nell'audio della famosa espulsione si è sentito Donnarumma dire "fate sempre i protagonisti"...frase molto simile a quella detta da Conte qualche giornata fa. Nel famoso audio, mostrato per intero dalla Domenica Sportiva ieri sera, si sentono altre parole di Ibra dette qualche istante prima, tipo "vai a casa".....io capisco che non siano insulti veri e propri, ma che siano offensivi verso un collega anche sì. Voi ovviamente mi risponderete "ma ste cose ci son sempre state"...ma io rispondo che forse è anche ora di darci un taglio, no? Esiste la tecnologia...si potrebbero utilizzare i microfoni degli arbitri anche per registrare certe cose e magari non espellere, ma ammonire più spesso o multare pesantemente gli interessati. Non mi sembra corretto che gli arbitri debbano lavorare in un clima del genere....ci vuole rispetto.

OT: a proposito di offese, noto con piacere che il clima del forum si è rasserenato ultimamente, forse il ban di uno dei protagonisti del settore è stato molto utile.

Non sarei voluto piu entrare nel Forum e lo avevo  chiarito a chi di dovere  e a quelli che stimo ma....una vigliaccata simile nei confronti di Andyball che non puo' difendersi mi obbliga all'ultimo intervento!   Rispondere a merdacce vigliacche come te  non vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Cip ha scritto:

Non sarei voluto piu entrare nel Forum e lo avevo  chiarito a chi di dovere  e a quelli che stimo ma....una vigliaccata simile nei confronti di Andyball che non puo' difendersi mi obbliga all'ultimo intervento!   Rispondere a merdacce vigliacche come te  non vale la pena!

tutto in punta di fioretto :)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Di solito non parlo mai di arbitri...ma ricollegandomi all'episodio di Ibrahimovic espulso, non ritenete che in generale sia "concesso" troppo ai giocatori ed allenatori?

Mi spiego meglio...nell'audio della famosa espulsione si è sentito Donnarumma dire "fate sempre i protagonisti"...frase molto simile a quella detta da Conte qualche giornata fa. Nel famoso audio, mostrato per intero dalla Domenica Sportiva ieri sera, si sentono altre parole di Ibra dette qualche istante prima, tipo "vai a casa".....io capisco che non siano insulti veri e propri, ma che siano offensivi verso un collega anche sì. Voi ovviamente mi risponderete "ma ste cose ci son sempre state"...ma io rispondo che forse è anche ora di darci un taglio, no? Esiste la tecnologia...si potrebbero utilizzare i microfoni degli arbitri anche per registrare certe cose e magari non espellere, ma ammonire più spesso o multare pesantemente gli interessati. Non mi sembra corretto che gli arbitri debbano lavorare in un clima del genere....ci vuole rispetto.

OT: a proposito di offese, noto con piacere che il clima del forum si è rasserenato ultimamente, forse il ban di uno dei protagonisti del settore è stato molto utile.

Ma vedi, io potrei anche essere d'accordo ma a patto che ci sia uniformità.

Mi spiego: un certo tipo di protesta, parliamo ovviamente sempre a livello di super-professionisti, è stata sdoganata da anni.

L'arbitro fischia, il big di turno spesso commenta ad alta voce.

Se non urla, non fa gesti plateali e non offende in modo evidente, si tende a soprassedere o al massimo a estrarre il giallo.

Ho sempre pensato che questo atteggiamento di certi giocatori diventi un po' un marcare il territorio e veder riconosciuto il proprio status, oltre che naturalmente un modo per mettere un po' di pressione.

Chiaro, inutile far finta di no, che buttar fuori CR7, Sergio Ramos, Ibra o il Totti di cui parlava Matteo, sia più complicato che farlo con Lapadula o chi per lui.

Quello che non è tollerabile, per me, è l'arbitro che vuol fare il fenomeno: se ad agosto, nella riunione di inzio anno con allenatori e capitani Rizzoli o chi per lui dicesse: "Ragazzi, sapete che c'è? Siccome si sta iniziando a esagerare, da adesso tolleranza zero, adeguatevi tutti", uomo avvisato.mezzo salvato.

Alliora ok, vale per tutti e la si smette.

Ma siccome mi diverto molto a sfruttare le opzioni audio di Sky, togliere i telecronisti e lasciare gli effetti.alzando.il volume, e senza pubblico è veramente uno spasso,  ho imparato che il mondo della A è un mondo a parte, dove all'arbitro si dà del tu chiamandolo spesso per diminutivo (ricordo ad esempio un "Taglia, fai il bravo" detto da Allegri qualche anno fa a Tagliavento dopo una ammonizione a un suo giocatore effettivamente esagerata).

E ho sentito personalmente Buffon, Bonucci, Gattuso, Romagnoli e Pippo Inzaghi versione tecnico, cito episodi che  ricordo perfettamente, rivolgersi all'arbitro come all'amico del bar.  

Allora, se i rapporti son questi, non può arrivare Maresca dallo spazio e tirar fuori un rosso diretto, a meno che non ci sia stata davvero una grave offesa che da nessuna registrazione però si percepisce.

Ma so di non essere obiettivo nei confronti di Maresca, perché l'idea che il suo scopo sia ergersi a protagonista (non a caso Conte e Donnarumma quello gli rimproverano) traspare oggettivamente con chiarezza dal suo modo di porsi.

Dunque non lo apprezzo, per usare un eufemismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano79 ha scritto:

Rispondo io: avviso ufficiale.

Benissimo.  Se non hai capito che  chi sparla degli altri   che sono impossibilitati a rispondere  e' molto peggio che ricevere un avviso ufficiale.....direi peggio per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, forest ha scritto:

Ma vedi, io potrei anche essere d'accordo ma a patto che ci sia uniformità.

Mi spiego: un certo tipo di protesta, parliamo ovviamente sempre a livello di super-professionisti, è stata sdoganata da anni.

L'arbitro fischia, il big di turno spesso commenta ad alta voce.

Se non urla, non fa gesti plateali e non offende in modo evidente, si tende a soprassedere o al massimo a estrarre il giallo.

Ho sempre pensato che questo atteggiamento di certi giocatori diventi un po' un marcare il territorio e veder riconosciuto il proprio status, oltre che naturalmente un modo per mettere un po' di pressione.

Chiaro, inutile far finta di no, che buttar fuori CR7, Sergio Ramos, Ibra o il Totti di cui parlava Matteo, sia più complicato che farlo con Lapadula o chi per lui.

Quello che non è tollerabile, per me, è l'arbitro che vuol fare il fenomeno: se ad agosto, nella riunione di inzio anno con allenatori e capitani Rizzoli o chi per lui dicesse: "Ragazzi, sapete che c'è? Siccome si sta iniziando a esagerare, da adesso tolleranza zero, adeguatevi tutti", uomo avvisato.mezzo salvato.

Alliora ok, vale per tutti e la si smette.

Ma siccome mi diverto molto a sfruttare le opzioni audio di Sky, togliere i telecronisti e lasciare gli effetti.alzando.il volume, e senza pubblico è veramente uno spasso,  ho imparato che il mondo della A è un mondo a parte, dove all'arbitro si dà del tu chiamandolo spesso per diminutivo (ricordo ad esempio un "Taglia, fai il bravo" detto da Allegri qualche anno fa a Tagliavento dopo una ammonizione a un suo giocatore effettivamente esagerata).

E ho sentito personalmente Buffon, Bonucci, Gattuso, Romagnoli e Pippo Inzaghi versione tecnico, cito episodi che  ricordo perfettamente, rivolgersi all'arbitro come all'amico del bar.  

Allora, se i rapporti son questi, non può arrivare Maresca dallo spazio e tirar fuori un rosso diretto, a meno che non ci sia stata davvero una grave offesa che da nessuna registrazione però si percepisce.

Ma so di non essere obiettivo nei confronti di Maresca, perché l'idea che il suo scopo sia ergersi a protagonista (non a caso Conte e Donnarumma quello gli rimproverano) traspare oggettivamente con chiarezza dal suo modo di porsi.

Dunque non lo apprezzo, per usare un eufemismo.

Il mio era un solo prendere spunto da quell'episodio, non era un giudizio sull'episodio di Ibra, che non starei nemmeno tanto a discutere....che Maresca sia permaloso si sa, dovrebbero essere bravi giocatori e tecnici a tenerne conto e a comportarsi di conseguenza. Maresca ha un atteggiamento troppo diverso rispetto agli altri arbitri? Le società possono tranquillamente muoversi in altri modi a riguardo, soprattutto se sono diverse a pensarla così. Però parliamoci chiaro, se quel episodio non fosse successo ad Ibra, nemmeno staremo qui noi o le tv a parlarne tanto...anche Ibra fa il fenomeno, a suo modo (ma come anche Conte eh...e sono interista), solo che il coltello dalla parte del manico ce l'ha l'arbitro.

Spero che in generale il calcio migliori sotto certi aspetti, ne guadagneremmo tutti. Anche che i giocatori non siano considerati tutti uguali non va bene....

Sul resto che hai scritto sono d'accordo eh.

OT: ovviamente non casco in provocazioni di altri personaggi "amici di..." :imbriaghele:

 

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×