Vai al contenuto

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

11 ore fa, forest ha scritto:

Non ti seguo su questo argomento, Cip.

Non credo minimamente a favoritismi del palazzo, tanto più che la Roma ha un punto in meno di quelli fatti sul campo per una vicenda formale sulla quale è stato però correttamente applicato il regolamento e che potrebbe, alla fine, rivelarsi per lei nefasta.

Ho visto, contro il Milan, un rigore regalato ai giallorossi dallo scarso Giacomelli, puntualmente però compensato  pochi minuti dopo.

Ireri sera, quando accelerava la Roma segnava, troppo divario con un Torino che rischia davvero la B.se non corre ai ripari, nonostante un Belottti per me davvero ammirevole.

Il secondo giallo a Singo, visto al replay, pare anche a me esagerato, ma il protocollo Var non l'ho scritto io bensì qualcuno che evidentemente tiene molto al fatto che gli arbitri possano continuare ad essere protagonisti: su un giallo il Var non può intervenire, il che è incomprensibile a maggior ragione se si tratta di un secondo giallo che porta a un'espulsione.

L'arbitro il replay dunque non ce l'ha, o meglio ce l'avrebbe ma non può andare a vederlo, per quanto assurdo e anacronistico sia.

Ma che qualcuno dica ai direttori di gara di avere un occhio di riguardo per la Roma fa parte della fantasia, tanto più che la Roma medesima non più tardi di una settimana fa non è stata certo favorita contro il Sassuolo...

Se qua a ogni errore pro Juve "è la solita storia", pro Inter "il palazzo vuole finalmente uno scudetto altrove", pro Napoli "ecco il risarcimento per il punto a tavolino", pro Milan "è l'ennesimo rigore, non se ne può più", pro Lazio "Lotito conferma il suo potere" e pro Roma "evidentemente almeno una romana deve lottare per la Champions" roviniamo tutto il piacere di seguire il campionato, oltre a sconfinare a mio parere nel ridicolo.

Gli arbitri sbagliano, questo è inevitabile.

Oggi meno di ieri, per fortuna, grazie alla tecnologia, e sperabilmente domani meno di oggi quando la tecnologia medesima sarà sfruttata maggiormente, comprendendo che al centro della scena non c'è l'arbitro ma la necessità di ridurre gli errori, ove azzerarli non è evidentemente possibile 

 

Bene la disamina per il var che non puo' intervenite e per la supponenza dell'arbitro che vuole tenersi il diritto al suo cartellino giallo (il secondo in 13 minuti  discretamente ridicolo!  Ma il fallo clamoroso su Belotti? Il difensore rinvia con un  calcione sulla gamba  di belotti la quale gamba colpisce il pallone fino  ad arrivare a 20 metri oltre ad un giocatore Roma. Io ricordo benissimo che l'anno scorso si ritornava indietro anche di 2 minuti....qui era questionedi 20 secondi ed era fallo pro Toro e espulsione del difensore (secondo fallo questo qui realmente da giallo!). Poi rigore dato per falletto  30 cm fuori area con autosgambetto ad interno area di Dzeko. Dov'era il Var?

Ovvio che il Toro aveva una difesa di burro ma se lo metti in 10 minuti e gli dai 1 primo gol viziato ed u n secondo gol viziato....   ok magari segnavano lo stesso  anche in 11 contro 11  ma  la partita era da vedere. Cosi' al secondo gol ho guardato perfino Formigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, andyball ha scritto:

Il guaio è che ci sono arbitri manifestamente scarsi che continuano a essere designati

Uno è quello di Roma - Torino di ieri...

Infatti e....se ho ben capito e' stato designato per Sassuolo Milan per il Var mi pare....

cioe' ...robe da matti   andava sospeso almeno 1 mese.   E' un abisso di incapacita' a prescindere da chi arbitra perche' ne ha combinato di cotte e di crude in varie partite con varie squadre.   Ma prggio ancora il problema e' il Var: come fai a non segnalare  i due episodi del fallo su Belotti clamoroso e del fallo su Dzeko fuori area???  E' giusto che Forest dica che  gli arbitri sbagliano ma sono in buonafede ma....Fonseca e tutta la Roma avevano  inscenato una campagna di lamenti giusto da domenica scorsa   e basta  seguire di sfuggita il canale RomaTV su Sky...

Conte Piange, Fonseca piange...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Scusa Firest ma definire scarso Giacomelli mi pare una bestemmia .... ci sta che sbagli una partita ma insomma..... mi sembra ingeneroso  ma soprattutto non veritiero 

Due risposte in una, forse tre.

Sugli arbitri inglesi: bravi, secondo me, Oliver e Atkinson.

Taylor non è male, il resto mediamente scarso con punte tragicomiche.

Sugli italiani attuali: il livello negli ultimi anni è sceso parecchio, con la dismissione dei più bravi Orsato a parte.

Giacomelli non mi piace, mai piaciuto, sempre ovviamente in rapporto al fatto che è di serie A che parliamo.

in particolare, detesto l'atteggiamento da "ho ragione io e non voglio sentir ragioni", che lo ha portato ben prima di Milan-Roma a più di una brutta figura.

Ricordo una terribile espulsione ad Ancelotti, che nel dopo gara disse tutto quello che pensava di lui, e per far imbestialire Ancelotti ce ne vuole...

La seconda cosa che gli imputo, e del resto se non è mai diventato internazionale un motivo ci sarà, è il dare la sensazione di tenere in mano la gara finché tutto va per il verso giusto, ma di perdere la trebisonda appena le cose si mettono male.

L'esempio di Milan-Roma calza a pennello: il rigore fantasioso concesso alla Roma è grave, ma la palese compensazione pochi minuti dopo è roba che in A non può esistere, e lo sai perfettamente.

Non entro invece nei meandri dei pissi pissi bau bau che lo riguardano, a partire dalle malignità che lo vogliono elettore fedelissimo di Nicchi e pertanto sostanzialmente intoccabile, ma che in giro ci sia di (molto) meglio è fuori discussione, al di là del suo essere nostro concittadino.

Poi, ovvio, tutto è rapportato alla categoria: uno può dire che Petagna è scarso se paragonato a Lewandoski, ma diventa ET rispetto al 99,9% di coloro che giocano a pallone, e lo stesso vale anche per Jack O'Melly, come da pagina facebook non so se ancora attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperto di medicina qua è Pinot, e allora mi rivolgo a lui.

Leggo di versamento per Ibra, il che credo significhi inequivocabilmente una lesione del muscolo.

Poi leggo che sperano di recuperarlo per Juve-Milan del 6 gennaio, cioè praticamente fra due settimane.

Per la verità lo scrivono i media, il Milan non ha aperto bocca se non per comunicare nuovi esami fra non meno di 10gg, il che mi pare già la dice lunga

E in effetti Io non sapevo che fosse possibile rientrare prima di in mese, a star bassi, da una lesione muscolare evidentemente non leggera, ma vorrei che tu mi dicessi che non ne capisco una mazza e con la Juve Ibra sarà in campo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Due risposte in una, forse tre.

Sugli arbitri inglesi: bravi, secondo me, Oliver e Atkinson.

Taylor non è male, il resto mediamente scarso con punte tragicomiche.

Sugli italiani attuali: il livello negli ultimi anni è sceso parecchio, con la dismissione dei più bravi Orsato a parte.

Giacomelli non mi piace, mai piaciuto, sempre ovviamente in rapporto al fatto che è di serie A che parliamo.

in particolare, detesto l'atteggiamento da "ho ragione io e non voglio sentir ragioni", che lo ha portato ben prima di Milan-Roma a più di una brutta figura.

Ricordo una terribile espulsione ad Ancelotti, che nel dopo gara disse tutto quello che pensava di lui, e per far imbestialire Ancelotti ce ne vuole...

La seconda cosa che gli imputo, e del resto se non è mai diventato internazionale un motivo ci sarà, è il dare la sensazione di tenere in mano la gara finché tutto va per il verso giusto, ma di perdere la trebisonda appena le cose si mettono male.

L'esempio di Milan-Roma calza a pennello: il rigore fantasioso concesso alla Roma è grave, ma la palese compensazione pochi minuti dopo è roba che in A non può esistere, e lo sai perfettamente.

Non entro invece nei meandri dei pissi pissi bau bau che lo riguardano, a partire dalle malignità che lo vogliono elettore fedelissimo di Nicchi e pertanto sostanzialmente intoccabile, ma che in giro ci sia di (molto) meglio è fuori discussione, al di là del suo essere nostro concittadino.

Poi, ovvio, tutto è rapportato alla categoria: uno può dire che Petagna è scarso se paragonato a Lewandoski, ma diventa ET rispetto al 99,9% di coloro che giocano a pallone, e lo stesso vale anche per Jack O'Melly, come da pagina facebook non so se ancora attiva.

Ma infatti, e rispondo anche agli altri in particolare a Kaiser:  In epoca di Var,  di 4to arbitro (che puo' suggerire....) non serve il fuoriclasse alla Agnolin o alla Casarin o alla Collina.  Basta un arbitro  che applici il regolamento e, per quello che non vede, si affidi con umilta' ai suggerimenti esterni del Var o del 4to uomo. Ora dovrebbe essere infinitamente piu' facile arbitrare  degli anni  70-80-90!     Giacomelli e' invece purtroppo, da quel che vedo da anni e da quel che  notano mo,ltissimi, un arbitro presuntuosissimo de da' perfino l'idea della malafede come lo era del resto Nicchi.   Abisso invece e' solo un incapace assoluto.   Le diffese d'ufficio di Rizzoli purtroppo....fanno ben capire che lui piu' di tanto non puo' fare.   Che poi ci sia la possibilita' che anche l'arbitro sbagli e' ovvio ma come  prende pernacchie prfino Ronaldo quando fa partite tipo l'altra sera....mi pare il minimo poter criticare l'arbitro. Se poi si ripetono continuamente....vai in serie B o C come capita ai calciatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, forest ha scritto:

L'esperto di medicina qua è Pinot, e allora mi rivolgo a lui.

Leggo di versamento per Ibra, il che credo significhi inequivocabilmente una lesione del muscolo.

Poi leggo che sperano di recuperarlo per Juve-Milan del 6 gennaio, cioè praticamente fra due settimane.

Per la verità lo scrivono i media, il Milan non ha aperto bocca se non per comunicare nuovi esami fra non meno di 10gg, il che mi pare già la dice lunga

E in effetti Io non sapevo che fosse possibile rientrare prima di in mese, a star bassi, da una lesione muscolare evidentemente non leggera, ma vorrei che tu mi dicessi che non ne capisco una mazza e con la Juve Ibra sarà in campo.

Grazie.

Non voglio sovrappormi a Pinot del quale allora anch'io aspetto il responso.  I miei sanitari di casa con 40 anni di corsia ortopedica  dicono:  1 mese e' il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

L'esperto di medicina qua è Pinot, e allora mi rivolgo a lui.

Leggo di versamento per Ibra, il che credo significhi inequivocabilmente una lesione del muscolo.

Poi leggo che sperano di recuperarlo per Juve-Milan del 6 gennaio, cioè praticamente fra due settimane.

Per la verità lo scrivono i media, il Milan non ha aperto bocca se non per comunicare nuovi esami fra non meno di 10gg, il che mi pare già la dice lunga

E in effetti Io non sapevo che fosse possibile rientrare prima di in mese, a star bassi, da una lesione muscolare evidentemente non leggera, ma vorrei che tu mi dicessi che non ne capisco una mazza e con la Juve Ibra sarà in campo.

Grazie.

Non sono un ortopedico per cui non posso essere di grande aiuto

Ma insomma se c’è sangue vuol dire che c’è rottura di fibre muscolari e in qualunque modo la si voglia chiamare è lesione che richiede tempi lunghi per la guarigione, un mese mi pare prognosi assai ottimistica

insomma fossi nel Milan a gennaio vedrei cosa offre il mercato......

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

Non sono un ortopedico per cui non posso essere di grande aiuto

Ma insomma se c’è sangue vuol dire che c’è rottura di fibre muscolari e in qualunque modo la si voglia chiamare è lesione che richiede tempi lunghi per la guarigione, un mese mi pare prognosi assai ottimistica

insomma fossi nel Milan a gennaio vedrei cosa offre il mercato......

Ecco, quel che temevo...

Grazie.

Naturalmente io resto dell'idea che le priorità siano altre, un difensore centrale in primis, perché nel 2020 sono ormai 16 le gare giocate dal Milan senza Ibra, e sono troppe per considerare casuale un bilancio di 10 vittorie, sei pareggi e zero sconfitte.

Da quanto leggo, la società la pensa uguale e mi fa piacere, a meno che ovviamente non sia avvicinabile gente veramente forte (Giroud? Jovic?).

Ma se devo prendere Pelle', come suggeriscono i tifosi sul web, mi tengo Rebic senza pensarci mezzo secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Ecco, quel che temevo...

Grazie.

Naturalmente io resto dell'idea che le priorità siano altre, un difensore centrale in primis, perché nel 2020 sono ormai 16 le gare giocate dal Milan senza Ibra, e sono troppe per considerare casuale un bilancio di 10 vittorie, sei pareggi e zero sconfitte.

Da quanto leggo, la società la pensa uguale e mi fa piacere, a meno che ovviamente non sia avvicinabile gente veramente forte (Giroud? Jovic?).

Ma se devo prendere Pelle', come suggeriscono i tifosi sul web, mi tengo Rebic senza pensarci mezzo secondo.

a me pare che Rebic in quella posizione sia abbastanza un pesce fuor d'acqua e del resto da quel che so ha sempre giocato sulla fascia, sia nei club sia in nazionale

mi sembra anche un po' insofferente, ultimamente

devo invece confessare che non sopporto Leao, vero talento che però ha un atteggiamento in campo insopportabile

molle, talvolta deconcentrato a tal punto da sbagliare appoggi che per lui dovrebbero essere banali, anche con un'espressione da ebete poco incoraggiante

forse è solo questione di maturazione, ma si diceva lo stesso anche di Balotelli e di Kean, per citarne 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Forest IBRA tra covid e infortuni vari ha giocato 11 delle 21 gare stagionali, ha 39 anni è umano pure lui per me se vuoi andare fino in fondo in EL e cercare di arrivare in CL cosa ripeto non facile perchè la concorrenza è molto difficile, un sostituto lo devi prendere ora a gennaio.

NON un pellè, ma io per dire già in estate avrei preso un Mandzukic svincolato ad esempio, vediamo... ci accostano tanti nomi tra Giroud,Milik, o un prestito di uno del Real(jovic-mariano). A me piace pure Scamacca proprietà Sassuolo ora in prestito al Genoa che per avere qualche chance di salvarsi però non può cedere ora.

Sperando che torni sano il prima possibile IBRA(assoluto leader ovviamente) forse sto infortunio ha aperto gli occhi visto che Rebic da punta centrale non rende e facciamo difficoltà a segnare con gli attaccanti nelle ultime partite.

ps, poi oh se domani e con la Lazio vinciamo bene e loro segnano doppiette ben venga:D ma per me dobbiamo allungare la rosa in termini di qualità, sia li come in altri reparti, centrali difesa e un centrocampista alternativo a Kessie...difficile arrivino tutti ma fare qualcosa serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Scusa Firest ma definire scarso Giacomelli mi pare una bestemmia .... ci sta che sbagli una partita ma insomma..... mi sembra ingeneroso  ma soprattutto non veritiero 

Una partita? 

Penso che se fai una ricerca 'Giacomelli+errore' su google non basta l'intera server della piattaforma per vedere tutti gli articoli. 

Secondo me uno dei più scarsi visti in A negli ultimi anni (di quelli che ci stanno stabilmente, non le toccate e fuga). 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Ecco, quel che temevo...

Grazie.

Naturalmente io resto dell'idea che le priorità siano altre, un difensore centrale in primis, perché nel 2020 sono ormai 16 le gare giocate dal Milan senza Ibra, e sono troppe per considerare casuale un bilancio di 10 vittorie, sei pareggi e zero sconfitte.

Da quanto leggo, la società la pensa uguale e mi fa piacere, a meno che ovviamente non sia avvicinabile gente veramente forte (Giroud? Jovic?).

Ma se devo prendere Pelle', come suggeriscono i tifosi sul web, mi tengo Rebic senza pensarci mezzo secondo.

Guarda, di Pellé volevo scriverti l'altroieri in questa discussione. 

Secondo me chi lo prende a gennaio fa un affare. 

Attaccante molto sottovalutato. 

E, come dimostrano altri casi (Witsel, Carrasco o per arrivare ai nostri lidi Gervinho) , farsi un paio di stagioni in Cina non vuol dire finire pensionato. 

Io fossi nel Milan lo prenderei senza proprio dubbi. 

Se poi l'alternativa e Mandzukic che non gioca da 6 mesi... 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

a me pare che Rebic in quella posizione sia abbastanza un pesce fuor d'acqua e del resto da quel che so ha sempre giocato sulla fascia, sia nei club sia in nazionale

mi sembra anche un po' insofferente, ultimamente

devo invece confessare che non sopporto Leao, vero talento che però ha un atteggiamento in campo insopportabile

molle, talvolta deconcentrato a tal punto da sbagliare appoggi che per lui dovrebbero essere banali, anche con un'espressione da ebete poco incoraggiante

forse è solo questione di maturazione, ma si diceva lo stesso anche di Balotelli e di Kean, per citarne 2

Kean che ha panchinato Icardi ed è già a 10 gol in 18 partite in stagione. Forse è maturato, dai.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Ibra: gli ortopedici di casa mia confermano  1 mese. Un piccolo versamento si riassorbe in 15-20 gg e non impedisce di mantenere il tono muscolare.

Per il  centravanti alternativo:  Ho sentito anch'io di Scamacca  che non sarebbe male perche' potrebbe giocare "anche" in copia con Ibra non solo in alternativa. Pelle' invece (che non disprezzerei se costassee zero e ingaggio basso)  sarebbe solo un alternativa. Io ho sentito parlare di Yazici cioe' quello che ci ha fatto 3 gol col Lille e pare che  sotto traccia ci sia realmente un interessamento cosi come per Renato Sanches per il centrocampo.  Il primo farebbe la riserva senza problemi ma e' uno che vede molto bene la porta ed ha stazza fisica,  Sanches e' un grandissimo giocatore ma costa caro e vuole ingaggio assurdo.  Pr il costo, data la situazione Lille e la proprieta' comune, non dovrfebbe essere un problema, mentre l'ingaggio e' da vedere.  Certo che se prendessimo anche Kabak diventiamo un po' una colonia turca....ma  tutto sommato non sarebbe neanche troppo un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cip ha scritto:

Per Ibra: gli ortopedici di casa mia confermano  1 mese. Un piccolo versamento si riassorbe in 15-20 gg e non impedisce di mantenere il tono muscolare.

Per il  centravanti alternativo:  Ho sentito anch'io di Scamacca  che non sarebbe male perche' potrebbe giocare "anche" in copia con Ibra non solo in alternativa. Pelle' invece (che non disprezzerei se costassee zero e ingaggio basso)  sarebbe solo un alternativa. Io ho sentito parlare di Yazici cioe' quello che ci ha fatto 3 gol col Lille e pare che  sotto traccia ci sia realmente un interessamento cosi come per Renato Sanches per il centrocampo.  Il primo farebbe la riserva senza problemi ma e' uno che vede molto bene la porta ed ha stazza fisica,  Sanches e' un grandissimo giocatore ma costa caro e vuole ingaggio assurdo.  Pr il costo, data la situazione Lille e la proprieta' comune, non dovrfebbe essere un problema, mentre l'ingaggio e' da vedere.  Certo che se prendessimo anche Kabak diventiamo un po' una colonia turca....ma  tutto sommato non sarebbe neanche troppo un problema.

domani gli attaccanti convocati sono Leao 99, Colombo-Maldini 02, Roback 03 sembra una primavera praticamente, si è rotto pure Rebic.

Il Lilla da ieri ha una nuova proprietà ufficiale, ora bisogna vedere se venderanno o meno a gennaio

https://www.calcioefinanza.it/2020/12/19/lille-cessione-elliott-quanto-incassa/

Renato Sanches concordo che è fortissimo, potenzialmente top player, ma ci sono tanti giocatori buonissimi nei francesi, a me per dire oltre Yazici aveva impressionato Botman il centrale olandese tra gli altri ma non è che venderanno tutti ovvio, anzi non è scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

domani gli attaccanti convocati sono Leao 99, Colombo-Maldini 02, Roback 03 sembra una primavera praticamente, si è rotto pure Rebic.

Il Lilla da ieri ha una nuova proprietà ufficiale, ora bisogna vedere se venderanno o meno a gennaio

https://www.calcioefinanza.it/2020/12/19/lille-cessione-elliott-quanto-incassa/

Renato Sanches concordo che è fortissimo, potenzialmente top player, ma ci sono tanti giocatori buonissimi nei francesi, a me per dire oltre Yazici aveva impressionato Botman il centrale olandese tra gli altri ma non è che venderanno tutti ovvio, anzi non è scontato.

Si anche a me piaceva questo centrale olandese di 2 metri pero' non mi pare rientri nel profilo che cercano cioe' uno sul 1,90 ma veloce e cattivo sull'uomo. Profilo esatto di Kabak e di  Simakan (quello dello Strassbourg che pero' costa caro).

Rebic  e solo un lieve problema ad un piede  se ricorderai era uscito a meta' partita mercoledi. Dovrebbe essere arruolabile per la Lazio. Io instistgerei per il momento con leao o addirittura con Colombo al centro  e quando rientra con Rebic a sinistra  anche se mercoledi'  e' stato molto sfortunato e bravo Perin in quell'azione clamorosa da gol.

 

Per il Lille: bisogna vedere se riescono a pagare quanto richiesto da Elliot ma  che abbiano in programma minimo 2 cessioni e' risaputo.  Fossero a centro classifica  sarebbe certo  cosi' data la posizione...ci pensano ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, gimmi ha scritto:

Si è rotto pure Rebic? Oh Noooo!

Eh...prima o poi perdera' anche questo Milan dai.... e poi  non si puo' sempre  pensare che facciamo 2 gol a partita......oddio ....magari segna Colombo!  Piu' probabile un 3-1 per il Sassuolo e poi uno  1-2 con la Lazio. Saremmo sempre comunque in lotta almeno fino alla sconfitta con la Juve a gennaio.  Poi speriamo di ricominciare  e ricostruire passo dopo passo la scalata al 4 posto e...altrimenti  sara' 5 magari con  semifinale in Uefa contro l'Inter   davanti a 80000 di san Siro....      

Mi sto' rincoglionendo sara'   lo stare in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, andyball ha scritto:

Sta attento de no ciamartela....B--)

Si appunto, vediamo quando Lukaku non ci sarà all'Inter o la Juve senza Ronaldo che già ha pareggiato a Crotone e Benevento per dire.

@Cip fare punti con Sassuolo e Lazio con tutte queste assenze è dura, serve fortuna, ma la squadra è in evidente difficoltà fisica, normalissimo giocando ogni 3 giorni da mesi, certo con il Parma il risultato è bugiardissimo visto poteva finire tranquillamente 5-2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×