Vai al contenuto

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, gimmi ha scritto:

Non prendetevela ragazzi, parlo ai milanisti. Si fa per scherzare, se volete vi ricordo quante e quali erano le nostre assenza al Derby, assenze sulle quali non ho speso una sola parola su queste pagine.

Figurati se me la prendo, parlo per me almeno.

Io resto della mia idea: nel 2020 il Milan ha giocato senza Ibra 16 partite, mica una.

Ne ha vinte 10 e pareggiate le altre 6, e se questa è un'emergenza....

Poi manca Rebic e sfiga, ma non è la prima volta: nei preliminari di EL Rebic era squalificato, Ibra infortunato, Leao aveva il covd, Hauge giocava con gli altri.

E non ricordo suicidi di massa, si fa con quel che c'è.

Mi preoccupano infinitamente di più l' assenza di Kjaer (e pure del suo sostituto) e le diffide sulla testa di Hernandez e soprattutto Kessie, con Bennacer rotto.

Per il resto, la formazione che immagino non mi pare uno schifo, anzi:

Donnarumma

Calabria Kalulu Romagnoli Hernandez

Tonali Kessie

Saelemakers Chalanoglu Hauge 

Leao 

 

Davanti avanzano Brahim Diaz e Castillejo, senza scomodare Colombo o Maldini.

Fossero questi i problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria, proprio quando no posso vederla i fa la miglor partida....?, va beh, pace,  importante xe aver vinto e soprattutto convinto, a sentir i commenti su sky nel dopopartita. Certo el Parma no xe l'Inter o il Milan o el Napoli, ma considerado che gavemo pareggiado a Benevento e Crotone....pian pianin stemo trovando la quadra....

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Penso che Leao abbia battuto qualsiasi record di velocità. In gol dopo 6 secondi. Pazzesco. 

Eh, ma serve un vice-Ibra per risolvere il problema del gol :)

Ne hanno fatti tre in mezz'oretta, uno annullato per un fuorigioco di tallone a inizio azione (giusto, c'è il Var, nulla da dire, ma il Sassuolo mica lo sapeva...).

Capisco ancora i tifosi, perché lì la competenza non è richiesta, ma io ai giornalisti che scassano ancora la minchia coi problemi del Milan senza Ibra toglierei la tessera, perché un limite alle scemenze da qualche parte ci deve pur essere: senza Ibra il Milan fa 2,33 gol a partita, e questa è la quindicesima di fila segnando almeno due gol (metà di queste senza Zlatan).

Non bastano ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare un favore ai giocatori, ma per i risvolti sociali del gioco del calcio, una via preferenziale per farli accedere velocemente al vaccino anticovid la aprirei. Poi potrebbero giocare tranquilli.....  Comprendo che togliere 1000 vaccini a delle persone anziane possa essere eticamente discutibile, però quantomeno una riflessione la farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Eh, ma serve un vice-Ibra per risolvere il problema del gol :)

Ne hanno fatti tre in mezz'oretta, uno annullato per un fuorigioco di tallone a inizio azione (giusto, c'è il Var, nulla da dire, ma il Sassuolo mica lo sapeva...).

Capisco ancora i tifosi, perché lì la competenza non è richiesta, ma io ai giornalisti che scassano ancora la minchia coi problemi del Milan senza Ibra toglierei la tessera, perché un limite alle scemenze da qualche parte ci deve pur essere: senza Ibra il Milan fa 2,33 gol a partita, e questa è la quindicesima di fila segnando almeno due gol (metà di queste senza Zlatan).

Non bastano ancora?

Benissimo!  Io da tifoso incompetente   vorrei sempre giocare con Ibra e fare  1,5 gol a partita invece che 2,33  e alla lunga   avrei la  certezza del  posto Champions.  Non ti rendi conto che giocando senza Ibra cioe' il catalizzatore del 50% dei rilanci della difesa, fai respirare Kessie Benacer Tonali (o chi c'e') e dai il tempo agli esterni di risalire ed occupare il campo?  Probabilmente   a forza di vedere partite in Tv (vale per te come per me e gli altri ovviamente) abbiamo perso il senso del gioco che si vede  dagli spalti.   Poi tu sei un garantista al 150%  e ovviamente ho torto io e hai invece ragione tu che credi sempre alla buonafede in tutte le situazioni.  Io invece   fatico  molto a stare sul 100%  sia nel calcio che nella vita che nel lavoro.    

Piccolo esempio: oggi ci hanno  annullato  l'ennesimo gol  e il nostro amico di Sky ha detto  tacco cioe' circa 6 cm... Da scarparo, concordo che  un tacco sia circa 6-8 cm dato che normalmente si considera il piede medio cioe' 42 che e' lungo mediamente 27,5 cm  di cui appunto  circa  6 e' la misura del tacco. Ora io questa precisione nel var non la vedo e non sono cosi rimbambito da ritornare ai fotogrammi di Sassi alla moviola (o di Biscardi...)  e so benissimo che  c'e' molta piu' precisione di una volta  ma, non l'ho detto io che con la tecnologia attuale e' impossibile stabilire al cm.  e al decimo di secondo la partenza e l'arrivo della palla. L'ha detto Rizzoli...e lo hanno confermato tutti in Italia e all'estero quindi per convenzione si prendono  le distanze  fra le due linee chiaramente visibili  non oltre  20 cm come dici tu!   Diciamo che il Milan e' particolarmente sfortunato  visto che    questi episodi gli capitano   cosi spesso.

Ultimo ma non meno importante: Io non sono affatto d'accordo (diciamo cosi)sul fatto che Mariani abbia fischiato un fallo e dato una ammonizione  a Kessie (cioe' all'ultimo centrocampista del Milan rimasto per domenica prossima) per un fallo inesistente come si e' visto    in Tv ma anche dal campo, dati i porchiddiii sentiti in diretta da Pioli verso Mariani senza che quest'ultimo battesse ciglio!  Intervento   a  30 cm dal piede avversario senza nemmeno sfiorarlo! Mariani a 5 m.  Sara' ovviamente una svista.   Fosse stato a 20 m  in una azione fra piu' giocatori si poteva capire ma qui era un intervento  fra due  a pochissimi metri dall'arbitro  con visuale aperta  e il giocatore non viene nemmeno sfiorato!  Inutile sperare che un palese errore arbitrale venga corretto dal giudice perche' questo si limita ad applicare il referto. Inutile sperare che  una persona, quando rientra nel suo camerino si faccia un esame di coscienza e corregga un suo errore nel referto.  Se Pioli notoriamente calmo ha dato fuori di matto in quel modo forse ci potrebbe ripensare un po'!   A questo  si aggiunge la mia campagna volta alla richiesta di un rafforzamento della rosa: domenica manchera verosimilmente Tonali per problema all'inguine, Kessie' squalificato. Quindi il centrocampo del Milan sara' fatto da Krunic e...immagino Saelemaekers cioe' duie giocatori di altro ruolo.  

Ps ma importante:  sento ora da voci di popolo provenienti da Sassuolo  che il gol del 2-0 del Milan e' stato annullato non per i 6 cm di cui parla Sky ma per "interferenza di Braim Diaz nella visuale del portiere......Si mettessero d'accordo.  Nel caso  farebbe ancora piu' ridere.   Dai Gimmi che ci riuscite a superare prima di fine anno!

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Non per fare un favore ai giocatori, ma per i risvolti sociali del gioco del calcio, una via preferenziale per farli accedere velocemente al vaccino anticovid la aprirei. Poi potrebbero giocare tranquilli.....  Comprendo che togliere 1000 vaccini a delle persone anziane possa essere eticamente discutibile, però quantomeno una riflessione la farei.

Si magari quello di Pfizer che da un  8-10% di allergie.....  Gimmi immagino lo farrebbe fare subito ai giocatori del Milan

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cip ha scritto:

....

Ps ma importante:  sento ora da voci di popolo provenienti da Sassuolo  che il gol del 2-0 del Milan e' stato annullato non per i 6 cm di cui parla Sky ma per "interferenza di Braim Diaz nella visuale del portiere......Si mettessero d'accordo.  Nel caso  farebbe ancora piu' ridere.   Dai Gimmi che ci riuscite a superare prima di fine anno!

la punizione è stata battuta a centrocampo dunque il fuorigioco era là, seppure millimetrico

per il resto concordo con Cip, Ibra imprescindibile a prescindere dai gol segnati 

la sua capacità di tenere su il pallone è unica e non a caso il Milan nei secondi tempi senza di lui e con la stanchezza crescente soffre non avendo più la forza di uscire palla al piede nè la possibilità di lanciare lungo dalle sue parti per poi salire solo se lui la tiene

non sono d'accordo con la lettura di Forest, vista anche la questione Offredi un week end non in grande sintonia con lui ?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pinot ha scritto:

la punizione è stata battuta a centrocampo dunque il fuorigioco era là, seppure millimetrico

per il resto concordo con Cip, Ibra imprescindibile a prescindere dai gol segnati 

la sua capacità di tenere su il pallone è unica e non a caso il Milan nei secondi tempi senza di lui e con la stanchezza crescente soffre non avendo più la forza di uscire palla al piede nè la possibilità di lanciare lungo dalle sue parti per poi salire solo se lui la tiene

non sono d'accordo con la lettura di Forest, vista anche la questione Offredi un week end non in grande sintonia con lui ?

Grazie  mi sentivo solo contro Forest!!!    Per il  gol annullato (detto che poi ne abbiamo fatto un altro quindi...) sono voci che mi vengono dall'entourage Milan presente a Sassuolo,  che poi il portiere abbia battuto  da   un po' piu' avanti  conta relativamente.  Pare anzi che addirittura Mariani  fosse dubbio su interferenza anche sul secondo gol  dato che Leao e' finito in porta...   Menomale che non lo ha annullato  oppure che ne so, ammonito Leao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cip, quando vedi i complotti dappertutto non riesco proprio a seguirti, ma per favore...

Se ogni fischio contro il Milan diventa una congiura di palazzo scadiamo nel comico, semplicemente.

È insopportabile, dai...

Il Milan, e lo dico da milanista, ha avuto uno scatafascio di rigori a favore.

C'erano tutti, per carità, ma un palazzo che ti vuole male mica te li dà...

L'ammonizione di Kessie non c'è, ed è certamente un errore.

Capita, capirai.... ad esempio al San Paolo Kessie doveva esserre ammonito e l'ha scampata, fa parte del gioco e va accettato, non si possono avere gli occhi foderati di prosciutto quando le cose sono a favore e gridare allo scandalo quando girano contro (oggi al Sassuolo mancava Locatelli, ammonizione dubbia settimana scorsa, vogliamo parlarne?).

Quanto al gol annullato, chi ti ha detto che il fuorigioco è di Berardi capisce di calcio come me di tamburello, visto che il gioco riprende con una punizione a centrocampo.

Il fuorigioco è di Saelemakers, ed è talmente minimo che sono stati due minuti a rivederlo.

Ma c'è.

Di poco, ovvio, ma c'è.

Dopodiche', stabilito che era fuorigioco, si gioca.

Se invece se danno il gol grida al complotto il Sassuolo, e se non lo danno i milanisti, dimmi tu cosa bisogna fare....

Detto questo, argomento Ibra.

Ovvio che averlo è meglio, che scoperta, altrimenti mica gli daremmo 7 netti l'anno...

Io ho detto, e lo ribadisco, che non averlo non è sto gran problema, visto che senza Ibra il Milan ha giocato con oggi 17 partite, ne ha vinte 11 e ha pareggiato le altre sei.

17, non due o tre.

Ieri, il post e' qua sopra e basta rileggerlo, ho scritto che l'assenza di Ibra non mi preoccupava, perché anche senza il Milan un paio di gol li ha sempre fatti, e infatti li ha fatti anche oggi.

E ho aggiunto, basta rileggere, che mi preoccupava molto ma molto di più la situazione a centrocampo con Kessie in diffida.

In più si è fatto male pure Tonali, a conferma del fatto che un centrale di centrocampo è una priorità assoluta, forse persino più del centrale dietro visto che sto Kalulu non è un cesso, Gabbia è bravo, Kjaer rientra e Romagnoli non è male.

Ma dopo l'uscita di Tonali a centrocampo non li abbiamo più tenuti, e questo è un fatto, anche se il rischio vero prima della punizione deviata è stato uno solo, quello sventato alla grandissima da Donnarumma.

Ovvio che senza Kessie, Bennacer e Tonali, ovvero non solo i titolari ma pure il cambio, devi affrontare Milinkovic Savic e Co. con Krunic e Chalanoglu, alternative non ne vedo.

Sarà dura, magari perderemo, certo per la Lazio è un'occasione unica.

Bene, se anche per caso accadesse avrei firmato col sangue per questa posizione a fine dicembre...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cip ha scritto:

Grazie  mi sentivo solo contro Forest!!!    Per il  gol annullato (detto che poi ne abbiamo fatto un altro quindi...) sono voci che mi vengono dall'entourage Milan presente a Sassuolo,  che poi il portiere abbia battuto  da   un po' piu' avanti  conta relativamente.  Pare anzi che addirittura Mariani  fosse dubbio su interferenza anche sul secondo gol  dato che Leao e' finito in porta...   Menomale che non lo ha annullato  oppure che ne so, ammonito Leao!

un po' più avanti ?? l'interferenza era davanti alla porta e il fuorigioco a metà campo !

ho visto anch'io che c'era la verifica VAR anche sul raddoppio, incredibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

un po' più avanti ?? l'interferenza era davanti alla porta e il fuorigioco a metà campo !

ho visto anch'io che c'era la verifica VAR anche sul raddoppio, incredibile

 

Pinot, la verifica VAR avviene su tutti i gol, nessuno escluso.

Tutti.

Senza l'ok del VAR non si riprende

In questo caso, due secondi in più per stabilire se la posizione di fuorigioco di Tonali che si scansa fosse influente in qualche modo.

Non lo era, fine della discussione.

Per come la vedo io, l'obbligo di riguardare tutte le azioni da gol rappresenta una garanzia per tutti.

Spesso si scorgono cose sfuggite a uno sguardo superficiale, come nel caso appunto del fuorigioco di Saelemakers.

Ovviamente esiste una versione diversa: lo riguardano per trovare il modo di danneggiare il Milan.

A me pare una barzelletta, ma alla fine ogni opinione ha diritto di cittadinanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Eh, ma serve un vice-Ibra per risolvere il problema del gol :)

Ne hanno fatti tre in mezz'oretta, uno annullato per un fuorigioco di tallone a inizio azione (giusto, c'è il Var, nulla da dire, ma il Sassuolo mica lo sapeva...).

Capisco ancora i tifosi, perché lì la competenza non è richiesta, ma io ai giornalisti che scassano ancora la minchia coi problemi del Milan senza Ibra toglierei la tessera, perché un limite alle scemenze da qualche parte ci deve pur essere: senza Ibra il Milan fa 2,33 gol a partita, e questa è la quindicesima di fila segnando almeno due gol (metà di queste senza Zlatan).

Non bastano ancora?

NO, non bastano perchè le partite sono molte, non siamo l'inter che ha UNA partita a settimana da qua a fine stagione, ce pure l'EL e a me francamente farebbe piacere VINCERLA perchè ci manca in bacheca e un italiana ancora non l'ha mai vinta per quanto assurdo questo è.

Guarda il centrocampo per dire, rotto Bennacer, Tonali idem(pare per fortuna niente di che)-Kessie diffidato che salta la Lazio e deve giocare sempre da mesi, unica alternativa Krunic, in panca nessuno assolutamente, convocheranno Mionic croato 2001 della primavera che sfido chiunque qua a conoscere.

Che la squadra abbia un gioco buono dopo anni è palese, che si riesca a segnare idem ma ti ripeto da mesi giochiamo quasi sempre ogni 3 giorni, io non dico di comprare campioni questo è ovvio anche perchè quelli ti costano e a gennaio è difficilissimo trovarne MA di prendere qualche altro buon giocatore che ti possa dare una mano, la juve per dire ha 2 squadre, l'inter uguale, noi no, persino l'Atalanta per dire ha un abbondanza assurda tra centrocampisti e attaccanti.

Sull'arbitro di oggi nulla da dire.

E con la Lazio magari la rinviassero per maltempo o covid? diciamo che non mi farebbe schifo ahahahaha, comunque seriamente come @forest avrei firmato mesi fa per essere in sta zona di classifica,assolutamente e proprio per questo spero non sprechino l'occasione di migliorare la squadra, abbiamo trovato:

Hauge che giocava in Norvegia

Saelemekers che non era manco titolarissimo all'Anderlecht

Brahim ragazzino riserva al Real, idem Dalot(ok sono in prestito lo so)

Kjaer per manco 3 milioni

Ecco altri colpi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete discusso per una pagina dell'annullamento del gol di Calhanoglu...e il secondo gol convalidato?

Vedo adesso le immagini, Tonali "si disinteressa del pallone", ma che casper significa ??

Quando la palla viene lanciata nella sua direzione e' fuorigioco e fine...se sono De Zerbi e vedo convalidare quel gol mi squalificano per due anni

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Come quei che fino a ieri continuava a romperghe i marroni a Pirlo... Milan sta giogando ben, niente da dir, anche senza Ibra 

Però non ricordo un Parma così scarso in Serie A, a parte quel del fallimento 

El Milan col Parma podeva vinzer 7-1 senza pali, traverse e var

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cip ha scritto:

Grazie  mi sentivo solo contro Forest!!!    Per il  gol annullato (detto che poi ne abbiamo fatto un altro quindi...) sono voci che mi vengono dall'entourage Milan presente a Sassuolo,  che poi il portiere abbia battuto  da   un po' piu' avanti  conta relativamente.  Pare anzi che addirittura Mariani  fosse dubbio su interferenza anche sul secondo gol  dato che Leao e' finito in porta...   Menomale che non lo ha annullato  oppure che ne so, ammonito Leao!

Le. Immagini di Sky riprendono direttamente la decisione della VAR e il gol è stato annullato per il fuorigioco in partenza di Selemakers. Chi dice il contrario dice il falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Le. Immagini di Sky riprendono direttamente la decisione della VAR e il gol è stato annullato per il fuorigioco in partenza di Selemakers. Chi dice il contrario dice il falso.

Carissimo Ndocojo:   Sky non e' la Pravda!     

Allora senza polemica:   come tu saprai   Pioli e  alcuni dei suoi assistenti  sono stati al Chievo  qualche tempo fa e  ho avuto la fortuna di conoscerli anche  per  questioni di vicinanza.     Se uno dei collaboratori (ti posso dare il nome in privato se vuoi)  mi dice al telefono,   a fine partita: l'arbitro in campo ha detto  "gol annullato per interferenza", io ci credo!   Poi probabilmente, dico io,  il Var ha richiamato l'arbitro e gli ha detto che era fuorigioco  per 6 cm....e non per interferenza, ok   ma nel caso e' meglio o peggio  per la professionalita' dell'arbitro???  Significa che lui non sapeva che pesci pigliare.  Parliamo di arbitro di Serie A  che, tutto sommato non e' neanche male nella gestione della partita.    A me poi il gol annullato, visto il  secondo gol non molto tempo dopo,  non ha creato grandi problemi. I problemi sono  l'assurda ammonizione data a Kessie' per fallo inesistente. Da 5 metri non puoi non vedere...

E' come quando per le condanne di Berlusconi il famoso giudice Esposito diceva  "Non ci sono le prove" ma "non poteva non sapere".  Ma la giustizia e' altra cosa.  

Ps Berlusconi mi sta sulle balle al contrario della Giustizia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2020 at 19:34, gimmi ha scritto:

Non prendetevela ragazzi, parlo ai milanisti. Si fa per scherzare, se volete vi ricordo quante e quali erano le nostre assenza al Derby, assenze sulle quali non ho speso una sola parola su queste pagine.

Gimmi ho sempre deto che il risultato giusto del Derby era un pareggio.   Le assenze dell'Inter  con 28 giocatori dei quali 22-23 titolari sono lievemente diverse da quelle del Milan con   15-16  titolari  e una serie di ragazzi a completamento organico. Colombo l'anno scorso giocava negli juniores nemmeno in Primavera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi risponde principalmente a Forest ora dopo che le partite sono tutte finite:  Carissimo  io e' da settembre (e lo sai perche' io leggo te e tu leggi me!) che dico, dopo l'acquisto di Tonali che non basta e che servono almeno altri 2 centrocampisti di ruolo non adattati, se vuoi avere un minimo di ambizioni. Tu pensi che io ce l'abbia con  Krunic che e' un buon giocatore tecnicamente ma con poca grinta per fare il centrocampista, al massimo puo fare  il  trequartista. Ha buoni piedi e discreto fisico ma e' lento sia di piede che di reattivita'. Puo' entrare se stai vincendo (o perdendo) 3-0 e fare un  po' di minutaggio. Non e' un giocatore sul quale contare quando  c'e' la battaglia.  Qui c'e' una grossa lacuna della Societa', magari dovuta alla "borsa stretta di Elliott"  non certo per incompetenza. 

Per il discorso centravanti:  ti ho gia' risposto in precedenza: non sono i gol fatti a costo di un dispendio enorme di fatica che giustificano la mancanza di un ricambio all'altezza. Prova ne sia che stanno facendo di tutto ora per convincere i 2-3 profili esperti ad abbassare le pretese!   Per lo stopper: nessuno poteva sapere che Kalulu poteva essere di quel livello.  Sinceramente io ne avevo sentito parlare come un grande prospetto  per il ruolo di terzino destro nel Lione! Poi ha litigato con la vecchia societa' perche' riteneva di essere un terzino destro molto piu' forte del titolare del Lione dell'anno scorso e il suo allenatore se l'e' legata al dito e lo ha messo in castigo e quindi lui non ha rinnovato il contratto in scadenza scegliendo il Milan e poiche' aveva l'eta per decidere se ne e' andato a parametro zero.  So anche che aveva giocato da stopper con eccellenti risultati nelle giovanili del Lione  ma nelle giovanili...

Magari il grande acquisto nel ruolo lo abbiamo gia' in casa chissa'vedremo. 

Pero': abbiamo 3 portieri di cui 1 inutile (o utile solo per il nome) 3 terzini destri  (di cui Dalot in prestito) piu' Kalulu ora riciclato stopper,  1 solo terzino sinistro di ruolo. 2 centrali di cui  Romagnoli sempre a rischio ammonizione e infortunio (per statistica) 1 brasiliano   da serie B 1 reduce da 8 mesi di infortunio gravissimo (e che se ne vuol andare) e 1 giovane bravo ma ora infortunato per 1 mese o piu'. Abbiamo inoltre 2 esterni destri di centrocampo/attacco dei quali uno e' una grandissima scoperta. 3 esterni sinistri di centrocampo /attacco dei quali  due giovanissimi (leao e Hauge) e 1 di ruolo   1  centravanti di 39 anni  piu' 1 ragazzino di scorta che l'anno scorso giocava negli Juniores manco in Primavera. Restano i centrocampisti: Kessie Tonali Benacer  piu' i tre  trequiartisti sottopunta  Krunic Brahim Diaz (in prestito)  e Calhanoglu. 

Direi dato il periodo e parafrasando Zavattini:   Miracolo a Milano.

 

Fatti salvi i meriti di Pioli & c. che mi paiono ogni giorno di piu',   enormi e non lo dico solo  perche' lo conosco e stimo da molti anni. Se vuoi referenze chiedi in societa' a chi tu sai. 

 

 

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball ha scritto:

Avete discusso per una pagina dell'annullamento del gol di Calhanoglu...e il secondo gol convalidato?

Vedo adesso le immagini, Tonali "si disinteressa del pallone", ma che casper significa ??

Quando la palla viene lanciata nella sua direzione e' fuorigioco e fine...se sono De Zerbi e vedo convalidare quel gol mi squalificano per due anni

Dai Andy su....non e' che una vittoria in piu' del Milan  puo spaventare voi corazzate multimilionarie!  La regola sull'interferenza e' molto chiara e va valutata  in modo sottile solo davanti alla porta ma  quando un giocatore a meta' campo si disinteressa platealmente della palla...e' proprio da casistica.  Che doveva fare Tonali  buttarsi per terra?  De Zerbi infatti  non  ha minimamente fatto cenno alla cosa ne' prima ne' dopo. Tonali fa' il movimento classico di chi si rende conto di essere in fuorigioco e si blocca immediatamente.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cip ha scritto:

Dai Andy su....non e' che una vittoria in piu' del Milan  puo spaventare voi corazzate multimilionarie!  La regola sull'interferenza e' molto chiara e va valutata  in modo sottile solo davanti alla porta ma  quando un giocatore a meta' campo si disinteressa platealmente della palla...e' proprio da casistica.  Che doveva fare Tonali  buttarsi per terra?  De Zerbi infatti  non  ha minimamente fatto cenno alla cosa ne' prima ne' dopo. Tonali fa' il movimento classico di chi si rende conto di essere in fuorigioco e si blocca immediatamente.  

Tonali non deve fare nulla, è il segnalinee che deve dare il fuorigioco.

Scusa eh... la mia difesa mette Tonali in fuorigioco, Hernandez lancia nella sua direzione, più di così...quella di disinteressarsi dell'azione, seguirla o seguirla con distacco devo ancora capire se sia una delle tante storture regolamentari di questi ultimi anni o una semplice puttanata partorita da giornalisti e commentatori...È la posizione che può essere influente o meno, se la palla viene lanciata a destra è un altro discorso, ma cosi'...

Ricordo che il Napoli anni fa a Bilbao in Coppa Uefa subi' un gol simile, e mi sembrò assurdo come il mancato offside di Tonali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andyball ha scritto:

Tonali non deve fare nulla, è il segnalinee che deve dare il fuorigioco.

Scusa eh... la mia difesa mette Tonali in fuorigioco, Hernandez lancia nella sua direzione, più di così...quella di disinteressarsi dell'azione, seguirla o seguirla con distacco devo ancora capire se sia una delle tante storture regolamentari di questi ultimi anni o una semplice puttanata partorita da giornalisti e commentatori...È la posizione che può essere influente o meno, se la palla viene lanciata a destra è un altro discorso, ma cosi'...

Ricordo che il Napoli anni fa a Bilbao in Coppa Uefa subi' un gol simile, e mi sembrò assurdo come il mancato offside di Tonali. 

 

Ma certo Andy che scoperta:  ma e' il regolamento cambiato da 20 anni e piu',  in merito al fuorigioco. Prima era chiaramente sempre fuorigioco  (la famosa mano alzata di Baresi)  Ora per  una idea di dare piu' continuita' al gioco c'e' questa valutazione regolamentare che, anche a me pare  sempre troppo discrezionale e qui non c'e' Var che tenga per correggerti!  Ma in base alr egolamento odierno (come mi rimprovera sempre Forest quando parlo dei fuorigioco di cm)  questa e' sempre e comunque posizione assolutamente ininfluente  (meta' campo  laterale, giocatore che si ferma immediatamente ecc.). Tra l'altro  e' arrivato prima Hernandez a riprendere il suo lancio  che non  i difensori....Ecco De Zerbi  poteva certamente incazzarsi con i difensori che hanno dormito  di brutto perche'  anche se Theo e' molto veloce  ha fatto 20 metri per andare lui nuovamente sul suo lancio....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cip ha scritto:

Ma certo Andy che scoperta:  ma e' il regolamento cambiato da 20 anni e piu',  in merito al fuorigioco. Prima era chiaramente sempre fuorigioco  (la famosa mano alzata di Baresi)  Ora per  una idea di dare piu' continuita' al gioco c'e' questa valutazione regolamentare che, anche a me pare  sempre troppo discrezionale e qui non c'e' Var che tenga per correggerti!  Ma in base alr egolamento odierno (come mi rimprovera sempre Forest quando parlo dei fuorigioco di cm)  questa e' sempre e comunque posizione assolutamente ininfluente  (meta' campo  laterale, giocatore che si ferma immediatamente ecc.). Tra l'altro  e' arrivato prima Hernandez a riprendere il suo lancio  che non  i difensori....Ecco De Zerbi  poteva certamente incazzarsi con i difensori che hanno dormito  di brutto perche'  anche se Theo e' molto veloce  ha fatto 20 metri per andare lui nuovamente sul suo lancio....

Mah, Cip...io vedo sei neroverdi tutti col braccio alzato dopo il gol del belga.

Se è così, e mi pare difficile, è una tale boiata che un semplice esempio lo dimostra.

Se sono un allenatore, faccio giocare la punta più avanzata costantemente in fuorigioco. Se la palla non va nella sua direzione, è ininfluente. Se uno da dietro, come oggi Hernandez, la lancia verso di lui, prosegue la corsa e quello si ferma, va in porta.

Credo che Happel, Goethals, Thys e diversi altri si stanno girando nella tomba solo a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×