Vai al contenuto

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Cip ha scritto:

ho visto poi che avevi scritto ma   anch'io nel frattempo ed e' arrivato dopo niente di male.

Per il resto.  opinione  che non condivido!  Oggi il Milan al completo con la Juve al completo avrebbe vinto molto ma molto probabilmente.   Penso che la Juve perdera'  con l'Inter  a breve...  Buona squadra ma piu' che altro perche' puo' permettersi  24 giocatori (piu' i portieri)    di cui    almeno 18 di livello simile  due o tre   superiore e due o tre di livello inferiore.  Il Milan ha 12-13  titolari contati (escluso portieri ovviamente). Il problema del Milan e' che ha dei doppioni in qualche ruolo tipo terzino destro, o esterni d'attacco mentre se mancano due centrocampisti  deve adattare dei fuoriruolo,  ha 1 solo centravanti perche' Leao  e' una seconda punta e Rebic pure e , se si fa male uno stopper deve giocare un terzino adattato ecc.   Cose che si vedono benissimo e impediscono al Milan di giocarsela realmente per lo scudetto   sperando che   ora completino l'organico  almeno per arrivare in champions.

Ronaldo oggi era un ectoplasma perche' ha incontrato un Dalot che non e' un gran difensore ma e' piu' veloce e potente di lui., poi giornata storta capita.  Poi pr le parate:  tutti i quotidiani Sky ecc. danno  il portiere Juve  migliore in campo. Parata determinante su Dalot nel secondo tempo.

Beh, come dice Forest di Donnarumma anche Szczesny fa parte della squadra, è il primo (o l'ultimo a seconda dei punti di vista) difensore,una volta tanto è determinante lui invece di Ronaldo che a mio modo di vedere ha avuto una giornata no, può capitare anche a lui credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Ci mancherebbe, la Juve ha una rosa nettamente superiore per quantità. 

Eppure persino i Colombo e i Maldini, cioe' le riserve delle riserve, nel finale creavano apprensione.

Dietro, nella Juve, continuo a vedere robe che mi rendono difficile pensare a un filotto di vittorie: oltre al gol, ho contato tre eccellenti parate di Sczesny contro un Milan senza Ibra e Rebic è senza centrocampo a parte Kessie'.

Sinceramente, vi allenasse un Allegri vi darei tutt'ora favoriti nonostante il ritardo, così inizio a pensare che non lo siete.

Per curiosità visto che la difesa è il reparto più sotto accusa sono andato a vedere quanti gol ha preso la Juve e mi sono stupito nel leggere che ha incassato fino ad ora 15 gol. Poi controllo tutte le altre squadre e vedo che è la difesa meno battuta del campionato al pari del Napoli e del Verona.Quindi forse tutto sto disastro poi non è....Certo se vedi le partite giocate é praticamente una media di un gol a gara subito, il che non è poco per una candidata al titolo, per me c'è margine per migliorare anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Scusa... ma che apprensione hanno creato Colombo e Maldini? 

Maldini è entrato in area palla al piede con due dribbling, e ha calciato debolmente anzichè servire a sinistra Diaz solissimo in area.

Il tutto in un finale di partita nel quale il Milan aveva in campo Conti (fuori da un anno), Kalulu, Colombo e Maldini.

Ti ripeto: non considero Gabbia un'assenza, perché non avrebbe giocato, anche se Romagnoli secondo me ha fatto male.

Ma da centrocampo in su, laddove il Milan titolare gioca con Kessie e Bennacer (o al limite Tonali) e con Saele, Chala e Rebic dietro a Ibra, ieri c'erano due titolari su sei, e nonostante questo vedo Szcesny ne?le pagelle considerato generalmente il migliore dopo Chiesa.

Allora, fino a ieri avevo l'idea (confermata) di una Juve che può creare tantissimo perché ha qualità e quantità, ma che dietro è forte nei singoli ma completamente disorganizzata.

Se mi chiedi se un Milan titolare contro quella  difesa ne fa altri, ti rispondo di sì ma proprio senza esitazioni.

Non è un problema aver perso, figuriamoci, il Milan è primo a gennaio e alzi la mano chi l'avrebbe detto, ma fino a ieri avevo il.dubbio che la Juve fosse uno squadrone dormiente che se si sveglia può vincerne otto di fila.

Vista ieri, questa idea non me l'ha data: Chiesa impressionante, un portiere eccellente che è la vera ragione per cui di gol non ne prende di più, un centrocampo che non poteva non avere vita facile ma fra amnesie e palle perse continua a non sembrarmi top, una difesa che concede troppo.

Magari crescono, a oggi sono tutto fuorche' ingiocabili, prova ne sia che un Milan coi cerotti se l'é giocata.

Tutto qua.

Se ieri mi chiedevi se il Milan puo' vincere il campionato ti dicevo di no.

Adesso ti dico di sì, anche se non è il favorito.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Cip ha scritto:

ho visto poi che avevi scritto ma   anch'io nel frattempo ed e' arrivato dopo niente di male.

Per il resto.  opinione  che non condivido!  Oggi il Milan al completo con la Juve al completo avrebbe vinto molto ma molto probabilmente.   Penso che la Juve perdera'  con l'Inter  a breve...  Buona squadra ma piu' che altro perche' puo' permettersi  24 giocatori (piu' i portieri)    di cui    almeno 18 di livello simile  due o tre   superiore e due o tre di livello inferiore.  Il Milan ha 12-13  titolari contati (escluso portieri ovviamente). Il problema del Milan e' che ha dei doppioni in qualche ruolo tipo terzino destro, o esterni d'attacco mentre se mancano due centrocampisti  deve adattare dei fuoriruolo,  ha 1 solo centravanti perche' Leao  e' una seconda punta e Rebic pure e , se si fa male uno stopper deve giocare un terzino adattato ecc.   Cose che si vedono benissimo e impediscono al Milan di giocarsela realmente per lo scudetto   sperando che   ora completino l'organico  almeno per arrivare in champions.

Ronaldo oggi era un ectoplasma perche' ha incontrato un Dalot che non e' un gran difensore ma e' piu' veloce e potente di lui., poi giornata storta capita.  Poi pr le parate:  tutti i quotidiani Sky ecc. danno  il portiere Juve  migliore in campo. Parata determinante su Dalot nel secondo tempo.

Magari nemmeno la Juve era al completo... Ultimamente hai la tendenza del film : quello vincera' sicuramente con l'altro, Tizio avrebbe battuto certamente Sempronio se eccetera eccetera. Prendo atto che da squadrone con centosei titolari siamo diventati  "una buona squadra" e che con l'Inter non avremo scampo.

Quella di Ronaldo invisibile o quasi ieri perche' ha incontrato Dalot è una di quelle perle umoristiche perfette per iniziare la giornata con una franca risata davanti a un caffe'. CR7 ieri sera non era in vena, capita. Quando lo è, cioe' spesso, Dalot puo' al massimo ammirarlo giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Genzo ha scritto:


 

 


Quello di Bentancur non è stato fischiato ma è stato dato il vantaggio. Avrebbe dovuto ammonirlo dopo. Tra tutti i falli menzionati dimentichi anche quello inesistente di Danilo su Theo, credo ti abbia dato fastidio pure quello http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji3.png

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

Ma si certo qualche episodio l'ho saltato. Ma non che fosse influentissimo nel risultato o nell'insieme della partita. Ho letto perfino che  Theo andava espulso quando saltando ha toccato col ginocchio la schiena di Chiesa...  Dickiamo che    ci stava  un cartellino giallo in piu' su  Theo per l'intervento precedente.  Ma il problema e mi pare di averlo evidenziato  molto chiaramente, non e' starto  1 o 2 falli  errati (Irrati?!)  nell'interpretazio ne quanto  l'impossibilita' del Milan di  fare cambi plausibili nei ruoli deficitari!   Che entri Daniel Maldini e faccia due azioni bellissime a 5 minuti dalla fine sul 1 a 3 serve per l'autostima di Maldini jr ma poco per il resto.   Ripeto: partita che avrei voluto giocare con le squadre al completo  di titolari e cambi  pur sapendo benissimo che i cambi Juve sono per numero e qualita' il doppio del Milan  ma negli 11 titolari  ce la giochiamo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Beh, come dice Forest di Donnarumma anche Szczesny fa parte della squadra, è il primo (o l'ultimo a seconda dei punti di vista) difensore,una volta tanto è determinante lui invece di Ronaldo che a mio modo di vedere ha avuto una giornata no, può capitare anche a lui credo..

Si ma infatti! chi dice il contrario? solo che leggo commenti in vari posti dove pare che sia stato un tiro al bersaglio della Juve sul Milan....Secondo me gli episodi chiave sono 2:   la valutazione arbitrale   del contrasto  Calhanoglu- Rabiot  con arbitro vicinissimo che ha anche parlato a Rabiot dicendo alzati che non e' niente e lasciato proseguire l'azione  (sua valutazione non entro nel merito ma so che  8 arbitri su 10 danno fallo).   il secondo e' la non espulsione per doppio giallo di Bentancur : In questo caso c'e' una palese 2dimenticanza" perche  100 arbitri su 100 dopo aver dato la regola del vantaggio   a fine azione danno il giallo che sarebbe stato il secondo e quindi rosso.

 

Nel primo caso   la partita rimaneva 1-0 ma nessuno sa cosa sarebbe successo dopo (probabilmente vittoria Juve  anche piu' netta ma....se vogliamo vedere dopo il bellissimo 1-0 di Chiesa c'e' stato  un assolo fantastico di Leao  uscito di 5 cm dall'incrocio. Quindi chi puo' dire come finiva la partita?  Nel secondo caso  e' stata tolta al Milan la possibilita' di  giocare 11 contro dieci. Non ep' detto che pareggiava di sicuro ma   quantomeno i cambi juve sarebbero stati meno influenti perche' alla fine  la differenza l'hanno fatta i cambi Juve non altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball ha scritto:

Magari nemmeno la Juve era al completo... Ultimamente hai la tendenza del film : quello vincera' sicuramente con l'altro, Tizio avrebbe battuto certamente Sempronio se eccetera eccetera. Prendo atto che da squadrone con centosei titolari siamo diventati  "una buona squadra" e che con l'Inter non avremo scampo.

Quella di Ronaldo invisibile o quasi ieri perche' ha incontrato Dalot è una di quelle perle umoristiche perfette per iniziare la giornata con una franca risata davanti a un caffe'. CR7 ieri sera non era in vena, capita. Quando lo è, cioe' spesso, Dalot puo' al massimo ammirarlo giocare...

Ma non capisco l'ironia:  Mi permetto come sempre di dire la mia e mi pare  che  molto spesso ci prendo. Scusa l'immodestia. In queste condizioni avevo previsto il risultato con esattezza,  sono anche certo che con Cuadrado ed Alex Sandro la juve avrebbe avuto piu' problemi di quanti ne ha avuti sopratutto in difesa....Ma e' pur sempre una mia opinione.  Se vedo Chiesa a sinistra (Cuadrado a destra prevede questo) meno determinante e che crea ulteriori problemi a Ronaldo mi sbaglio?   E' una lettura di partita.     

Vista  il giorno prima pensavo di perdere senza problemi facendo una cerniera  centrocampo (adesso si dice cosi' una volta si diceva  catenaccione) e provando qualche contropiede  con Leao.    Vista il giorno dopo a risultato acquisito   concordo con Forest: ci siamo giocati la partita senza alcuna sudditanza pur mancando di 6 titolari nei ruoli cardine e causando con questo anche il problema a Theo che se non e' coperto  da una cerniera di centrocampo adeguata, (non essendo affatto un marcatore)  va in difficolta'. E' ovvio  che anch'io avrei voluto giocare la partita con i titolari di entrambe le parti perche' sono convintissimo che Morata (che a me piace moltissimo) sarebbe stato molto piu' marcabile da Romagnoli di Dybala e quindi Chiesa avrebbe avuto meno liberta' cosi' come Saelemaekers (che non e' un fuoriclasse ma nell'economia del Milan  a centrocampo e' basilare,) avrebbe permesso a Benacer, se ci fosse stato, di  chiudere in aiuto sulla sinistra.  coperto come al solito da Rebic che ritorna a centrocampo per ripartire in velocita'  e da  Ibra che ritorna al centro  per gli scarichi in appoggio. 

Certo ci sarebbero mancate all'inizio  le sgroppate di Leao ma nell'insieme con 11 titolari contro 11  ieri sera  ce la saremmo giocata con   almeno 1 possibilita in piu' di vittoria  (51-49). Prova ne sia che nonostante tutto  a determinare  il risultato sono stati alla fine i cambi della Juve che il Milan non aveva.  Inutile che fai ironia:  se capisci bene cosa ho scritto intendevo dire che    con l'Inter che ha gli stessi cambi vostri come livello e quantita' avete buone possibilita' di perdere.   Ovvio che ogni partita fa caso a se stante. Ma partire con la possibilita' di cambiare in corsa  oppure con il dover  tirare il collo sempre ai soliti  c'e' un po' di differenza  o no?      Dalot: Ho premesso che Dalot e' tutto fuorche' un marcatore ma se Mourinho (non io)  ne ha parlato a suo tempo come del miglior prospetto del ruolo e lo ha fatto comperare per  cifra record al Mancheter  utd   (che purtroppo lo rivuole indietro e non ce lo lascia)....vorra' pure dire qualche cosa.   Se lo sommi a giornata negativa di Ronaldo (cosa scritta acnche da me) non vedo come  possa fare ridere.  Se hai giocato a calcio sai benissimo che a volte trovi un marcatore (te lo dico da ex ala sinistra - seconda punta)  che per qualche motivo (piu' veloce, piu' duro ecc.) si accoppia bene con te e non ti fa giocare.    Probabilmente e' stato il caso di Dalot. Sono certo che se Calabria giocava terzino  Ronaldo sarebbe stato il solito Ronaldo cioe' ben piu' pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aridanga con 'sto Dalot... Cristiano ieri si marcava da solo, non era proprio in serata, capita. Se vuoi farci un favore, fallo marcare da Dalot al ritorno, cosi' avremo la controprova B--)

Hai ripetuto piu' volte che i cambi della Juve, e non altro, hanno determinato  il risultato. Bene, i cambi sono stati fatti sul 2-1, e il gol del Milan era irregolare. Questi sono fatti, non opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, andyball ha scritto:

Solo una precisazione, e mi scuso per la ripetitività: quello di Calhanoglu è fallo 100 volte su 100, non 8 su10, sua valutazione e altre amenità. 

Se lo neghiamo, parliamo di altri sport, è meglio.

Andy   ti stai rivelando il solito juventino. In origine mi pareve veramente piu' sportivo e competente.   Se vuoi, ma puoi farlo da solo o  lo puo' fare chi vuokle,  un co ntrasto  Calhanoglu Rabiot di quel tipo a centrocampo per casistica  no n va oltre il 75-80 per cento di fallo fischiato perche' c'e' la corsa parallela dei due gkiocatori che si contrastano. E' vero che l'ancata propende per il fallo ma anche la manata di Rabiot va un po a discolpa.  Per l'arbitro che era a 2 metri ed ha visto tutto   richiamando Rabiot, e dando il vantaggio, si e' trattato di contrasto di spalla visto che la maggior parte  del contrasto fra i due e' stata di spalla. Ripeto io per statistica mia in base a quello che vedo a prescindere dal tifo per una o per l'altra avrei fischiato fallo colme succede nel 80% dei casi.  Ti diro' che a Barella  ad inizio campionato non ne fischiavano nemmeno uno di questi contrasti, mentre ora sta un po' esagerando e li fischiano tutti... Rabiot e' uno che entra sempre molto duro anche per suo fisico e una volta riceveva piu' falli ora meno.  Anche gli arbitri  riguardano le partite  e i movimenti dei giocatori.   Guarda Kessie',  che  data la struttura fisica riceve sempre almeno il 30% dei falli in piu' di quelli che commette.  O Benacer che l'anno scorso era sempre ammonito anche quando riceveva fallo.  Nella normalita'   ci si fa poi la fama di  violento o cascatore ecc. e gli arbitri si adeguano un po'.   Calhanoglu e' tutto meno che falloso e molto piu' minuto di Rabiot e quello ha influenzato larbitro. Ma  pr Bentancur?   si e' dimenticato?    Ma ripeto quanto detto ormai 20 volte: 

con il Milan nelle condizioni di ieri sera   i cambi erano determinanti e lo sono stati.  C'e' poco altro da dire.

Io per le prospettive del Milan mi sento piu' ottimista oggi di quanto non lo fossi due gior ni fa.  Unico dubbio dato che sono giovanissimi, e' un po' di contraccolpo psicologico. Se rientra Ibra subito non ci sara'  ma se continui per un po' a giocare senza Ibra senza Rebic senza Benacer  senza Selemaekers ecc.  qualche scompenso ulteriore lo paghi come ovvio.  Togli alla Juve Ronaldo e Morata insieme, togli De Ligt e Bentancur e togli  Cuadrado e Chiesa e capisci come si trovava il Milan ieri sera. Nonostante questo voi avreste pur sempre  Kuluseski Chiellini Demiral ecc.  moltiplicato per altri 10 nomi......Non e' vero?  Non e' una colpa  aver una squadra competitiva  sia nei primi 11 che nei secondi 11 e che   entrambe gli undici abbiano ulteriori riserve.   era cosi anche il Milan di Berlusconi. nei primi anni 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andyball ha scritto:

Aridanga con 'sto Dalot... Cristiano ieri si marcava da solo, non era proprio in serata, capita. Se vuoi farci un favore, fallo marcare da Dalot al ritorno, cosi' avremo la controprova B--)

Hai ripetuto piu' volte che i cambi della Juve, e non altro, hanno determinato  il risultato. Bene, i cambi sono stati fatti sul 2-1, e il gol del Milan era irregolare. Questi sono fatti, non opinioni.

Ma sul 2-1  con 25 minuti davanti,   in 11 contro 10 non si puo' pareggiare? o anche in 11 contro 11?  o anche sul 2-0?  Dove e' scritto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Per un goal preso in contropiede su un fallo evidente non fischiato?????? Mah

No, per le continue mancate coperture, per l'assoluta impreparazione in ogni fase di gioco. 

Questo ovviamente quando mettono in campo le idee del Maestro. 

Poi nel secondo tempo sono arretrati di 30 metri, hanno giocato 'alla Allegri' e la fisicità, con le forze fresche, hanno fatto la differenza contro i boyscout del Milan. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufff... Quando fai cosi', Cip,diventi di una noia mortale.

Anche perche' continui a vedere cose che solo tu vedi (  la manata di Rabiot...) Fra  Rabiot e Calha secondo te c'è stata "corsa parallela " e perlopiu'  "contrasto di spalla"... Vatti a rivedere il video, fai il favore... vedrai che Rabiot va via di slancio e il turco lo sbilancia con un'ancata decisa, spalla contro spalla non l'avrebbe fatto mai cadere, essendo Rabiot il doppio di lui. Perche' vuoi fare sempre del cinema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle sto topic, ragazzi

È una partita di gennaio, il campionato è ancora lunghissimo per entrambe

Brava la Juve a vincere, ora palla al centro e si ricomincia.

Mi piacerebbe che la partita di ritorno sia ancora decisiva per qualcosa, e che entrambe le squadre vi partecipino al massimo del potenziale 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella ricostruzione dei fatti Cip è più fazioso di Pellegatti.

Ma una domanda mi rimbalza in testa da ieri sera: in quale veste Galliani ieri ha potuto assistere alla partita seduto in tribuna?

A me risulta possano entrare lo staff societario e i giornalisti, con fotografi e tecnici. 

Assurdo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Nella ricostruzione dei fatti Cip è più fazioso di Pellegatti.

Ma una domanda mi rimbalza in testa da ieri sera: in quale veste Galliani ieri ha potuto assistere alla partita seduto in tribuna?

A me risulta possano entrare lo staff societario e i giornalisti, con fotografi e tecnici. 

Assurdo. 

Staff e giornalisti a parte, ogni società ha a disposizione una quarantina di ingressi, gratuiti, che gestisce come vuole.

Di solito giocatori non convocati, qualche personalità, roba così.

Evidentemente Scaroni ne tiene uno per Galliani.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ndocojo ha scritto:

No, per le continue mancate coperture, per l'assoluta impreparazione in ogni fase di gioco. 

Questo ovviamente quando mettono in campo le idee del Maestro. 

Poi nel secondo tempo sono arretrati di 30 metri, hanno giocato 'alla Allegri' e la fisicità, con le forze fresche, hanno fatto la differenza contro i boyscout del Milan. 

 

I boyscout del Milan... questo xe el genere de post che me piasi.

Un suggerimento : comincia a preparar quel che te scrivera' fra 10 giorni nel caso el Maestro vegni a rivinzer a San Siro, e contro i adulti stavolta.

Lo leggero' con somma delizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

 ,  un co ntrasto  Calhanoglu Rabiot di quel tipo a centrocampo per casistica  no n va oltre il 75-80 per cento di fallo fischiato perche' c'e' la corsa parallela dei due gkiocatori 

lswlcer.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Per curiosità visto che la difesa è il reparto più sotto accusa sono andato a vedere quanti gol ha preso la Juve e mi sono stupito nel leggere che ha incassato fino ad ora 15 gol. Poi controllo tutte le altre squadre e vedo che è la difesa meno battuta del campionato al pari del Napoli e del Verona.Quindi forse tutto sto disastro poi non è....Certo se vedi le partite giocate é praticamente una media di un gol a gara subito, il che non è poco per una candidata al titolo, per me c'è margine per migliorare anche qui

Parlo per me: la critica che faccio alla fase difensiva è che la Juve prende gol con estrema facilità. A maggior ragione se consideriamo che la Juve si professa top club con ambizioni europee

2 gol col Verona (uno annullato per 10cm,ma intanto Colley aveva gabbato la difesa) 

2 gol l'udinese (uno annullato per fallo a 40mt dalla porta, ma De Paul aveva segnato beatamente da solo in mezzo all'area) 

3 con la Fiorentina 

2 con la Roma (con dzeko che se ne è mangiati 2 clamorosi a porta vuota) 

Oltre a gol subiti sistematicamente anche contro le piccole (Spezia, Benevento, Crotone...) che fino a un paio di anni fa contro la Juve nemmeno arrivavano a tirare in porta 

Ai gol, nel giudicare la fase difensiva, vanno aggiunte tutte le chiare occasioni da gol e la Juve ne concede una quantità spropositata in relazione alle sue ambizioni 

Altre squadre subiscono molti più gol ma in realtà concedono meno, perché poi a volte subentra la bravura del singolo(De Ligt o Demiral non sono Caldirola, Erlic o Dawidowicz) ma rimane il fatto che Spezia o Verona o Benevento fanno una fase difensiva che la Juve al momento si sogna, perché Italiano, Inzaghi e Juric sono allenatori di calcio e Pirlo ancora no

Ma per queste cose serve l'esperienza : Inzaghi al Milan era improponibile, mentre il suo Benevento, il suo Venezia e in parte anche il suo Bologna sono o erano squadre organizzate e solide. Inverti Filippo Inzaghi con Pirlo: la Juve sarebbe tranquillamente in testa e il Benevento con un piede in B

Modificato da LungomareNatisone
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, kaisercaio ha scritto:

  norma del vantaggio giusta sul fallo di Bentancur che però andava ammonito e quindi rosso......  

https://www.mondosportivo.it/2020/06/01/falli-di-mano-var-regola-del-vantaggio-e-cartellini-la-guida-alle-novita-del-regolamento-2020-2021/

"Stesso discorso in caso di applicazione della norma del vantaggio per un fallo da ammonizione per aver interferito o fermato una promettente azione d’attacco: alla prima interruzione, l’arbitro non adotterà nessun provvedimento."

... è vera sta regola?

 

 

Modificato da 666
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non risulta che la regola 12 sia cambiata..... sta roba l'ho letta in vari siti ma non su quello dell'AIA...Regola 12 che esisti ancora: L’arbitro, però, ha il potere di applicare il vantaggio, cioè può lasciare proseguire il gioco per lo sviluppo di un’azione importante e sanzionare disciplinarmente il giocatore che doveva essere ammonito o espulso alla prima interruzione di gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, 666 ha scritto:

lswlcer.gif

dov'e' l'errore in quello che dico io?  palla non piu' in possesso di rabiot che se l'alljunga Calha gli taglia la strada e ci va di spalla per 3/4  e anca per 1/4   >Rabiot si difende col braccio,. Ho detto 75-80 percento msi fischia  da quello che vedo ogni domenica in 100 partite....

In Inghilterra   mai fischiano  non dico  che gli danno simulazione ma lo gfuardano male. In Italia  si fischia  al 75-805  in Germani  non lo guardano nemmeno e l arbitro si gira da altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 666 ha scritto:

https://www.mondosportivo.it/2020/06/01/falli-di-mano-var-regola-del-vantaggio-e-cartellini-la-guida-alle-novita-del-regolamento-2020-2021/

"Stesso discorso in caso di applicazione della norma del vantaggio per un fallo da ammonizione per aver interferito o fermato una promettente azione d’attacco: alla prima interruzione, l’arbitro non adotterà nessun provvedimento."

... è vera sta regola?

 

 

No.

Dopodiche', sta roba che a ogni partita ci sono due post di calcio e settanta di lamenti arbitrali è veramente una rottura di palle.

È fallo di Chalanoglu?

Sì, certo, è fallo.

È rosso per Bentancour?

Sì, ovviamente, secondo giallo da scuola.

Questi sono i due episodi che pesano, ma trarne conclusioni su "cosa sarebbe successo se..." è inutile e stucchevole, perché non può saperlo nessuno.

Aggiungo, ma solo per puro dato statistico visto che non lo ha fatto nessuno, che da stretta interpretazione del regolamento c'è un rigore per il Milan al 93', come rilevano oggi opportunamente tutti i media.

Ma ovviamente nulla sarebbe cambiato nella sostanza, perché eravamo 3-1 e la gara era finita.

Il resto (mancato giallo a Hernandez ecc.) certifica solo che Irrati ha arbitrato proprio male.

Amen.

Zero recriminazioni, andiamo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×