Vai al contenuto

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

31 minuti fa, forest ha scritto:

Capisco il discorso, ma il mio non è british aplomb (che pure in parte mi appartiene) ma sano realismo.

Che il Milan, dato alla vigilia del campionato fuori dalla Champions non dai tifosi ma dai bookmakers e dagli osservatori, non potesse continuare in eterno alla media di 2,3 punti a partita mi pare abbastanza fisiologico.

Sfido chiunque, in un sereno confronto fra rose e budget a disposizione, ad aver pronosticato a inizio campionato il Milan davanti alI'Inter per ragioni che non fossero scaramantiche.

Fare un dramma per una sconfitta sul campo di una matricola che dopo un avvio complicato ha ingranato una marcia sorprendente, ha fermato l'Atalanta, buttato fuori la Roma dalla Coppa e vinto al San Paolo prima di battere il Milan, a me pare eccessivo.

È successo, amen.

L"unico processo che mi sento di fare a Pioli, finora, è quello per la beatificazione, nel rapporto fra rosa a disposizione e risultati ottenuti.

Sul discorso Ibra la faccenda è semplice: inutile fare gli ingenui, Ibra è una azienda, come Ronaldo, come Messi o come Lewis Hamilton o Lebron James, se vogliamo cambiare sport.

Se, come leggo, la partecipazione (ovviamente assai remunerativa) al festival, faceva parte delle clausole del contratto, così è e la società ha le mani legate.

Dò per scontato che si allenera' con un preparatore ad hoc ecc.ecc., ma su questo conoscendo la maniacalita' del personaggio dubito che qualcuno nutra dei dubbi.

Resto in ambito calcistico: se Frabotta non viene convocato, immagino che la società si aspetti che sia in tribuna a sostenere i compagni, se a non essere convocato è CR7 se ne va a Courmayer a sciare.

Allo stesso modo, se in Milan-Inter ci sarà un rigore, piaccia o no sarà Ibra a decidere se lo tira lui o Kessie, anche se lui li realizza col 50% e Kessie li segna anche bendato.

Allo stesso modo, nonostante una percentuale di realizzazione inferiore all'1%, qualcuno dira' a Ronaldo di non tirare la prossima punizione?

È così, semplicemente.

Se vuoi i top, ne subisci personalità e capricci, ma negare che Ibra sia stato determinante per cambiare il Milan non tanto a livello tecnico quanto di personalità significa negare l'evidenza.

La qualificazione in Champions vale decine di milioni, non solo in incassi diretti dai diritti ma in sponsorizzazioni, visibilita', appeal ecc.ecc.

Se con Ibra il Milan ci arrivera', e io credo che ci arrivera', a maggio di Sanremo non si ricordera' nessuno.

 

Tutto bello tutto giusto. domanda:   con  Capello o Sacchi o Ancelotti in panchina sarebbe cosi?  Non penso proprio. Con quelli si vincevano scudetti coppe ecc.    Dici anche una cosa inesatta: nel contratto di Ibra non esisteva la partecipazione a San Remo cosa che e' stata concordata     solo 2-3  mesi fa.    Io sono  assolutamente un sostenitore di Ibra, della sua professionalita' e maniacalita ecc. ma c'e' un limite che va gestito dalla societa' e per quello  chiedeva   l'intervento di Maldini.    A Pioli non credo sarebbe giusto chiederlo  per vari motivi  tutti facilmente intuibili ma a Maldini si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto per @Cip: Inzaghi fa sempre gioco con difesa molto alta e con i due esterni di difesa (i cosiddetti braccetti) a salire fino alla trequarti sul lato debole, per dare appoggio e potenziale superiorità numerica sulla fascia. 

Si è trovato senza Radu e ha voluto recitare lo stesso copione con Acerbi, lasciando uno contro uno Hoedt vs Lukaku. Per me e per te, una pessima idea. Ma uno dei punti di forza della Lazio  sta nell'arrivare a riempire l'area con molti uomini, e il ruolo dei terzini diventa importante per farlo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Tranquillo, ci sta di non condividerlo, sei tifoso laziale....e anche piuttosto giovane.

L'esperienza non mi dice quello che scrivi, bensì altro....e te lo dico per averlo visto innumerevoli volte in questi 30 anni che seguo il calcio: io penso che vincere a Milano avrebbe, alla lunga, portato la Lazio a soffrire di vertigini. Magari sarebbero arrivati ancora un paio di risultati buoni, ma poi sarebbe mancata la "struttura" per poter lottare per il titolo. Quello che ritengo sarebbe successo lo scorso campionato, anche nel caso in cui la Lazio avesse agguantato (o superato) in classifica la Juventus. A te fa comodo pensare che avrebbe vinto lo scudetto e ti capisco...? Ma la realtà dice che ci vuole quasi sempre una squadra creata per vincere il campionato per appunto poterlo vincere.

Simone Inzaghi e Lotito hanno fatto un ottimo lavoro, possono tranquillamente puntare alla zona Champions e magari alla coppa Italia (parlo degli anni a venire). Ma per vincere lo scudetto ci vuole altro....con tutto il rispetto, ma non puoi pensare di comprare Muriqi, Escalante o Fares e vincere il campionato. Tare è bravo, ma punta quasi sempre su scommesse molto spesso azzeccate.....oltretutto lavorare con continuità (soprattutto con lo stesso mister) paga senz'altro, ma fino ad un certo punto. E' chiaro che la società lavora soprattutto per contenere i costi e guadagnarci anche qualcosa, nel caso....ma mancano calciatori con mentalità vincente o che hanno vinto ad alti livelli. E considera che io sono uno che sul discorso Immobile ti dà ragione, credendo che sia realmente un giocatore da palcoscenico internazionale...però ci vuole anche tutto il resto della squadra. Onestamente se tra i difensori della Lazio trovi Hoedt, Patric e Radu....non puoi pretendere più di tanto.

Se ci pensi, anche in questo campionato le varie Roma, Napoli e (fino a ieri) Lazio si sono alternativamente avvicinate molto alla vetta....per poi inesorabilmente iniziare a deludere. Ma sono società che anche negli anni passati si sono (in certi momenti) trovate vicino alla vetta, per poi crollare. Io dubito che vedrai mai la Lazio scudettata, però il calcio è bello perchè in fondo nulla è impossibile e sognare si può sempre.

Ma infatti la Lazio non VUOLE vincerlo, ma in caso si trovasse lì per caso nella mischia potrebbe giocarsela. È questo quello che dico, non che è un obiettivo societario

Io capisco il tuo discorso sull'ambiente... ma se per Napoli e Roma è perfetto, sulla Lazio fa un po' meno presa. Del resto parla la storia...

Nell'unica epoca in cui è stata REALMENTE competitiva, la Lazio ha capitalizzato alla grande vincendo praticamente tutto tranne la Champions (suicidio col Valencia ai quarti) e la Uefa (è arrivata in finale, purtroppo dalla parte avversaria c'era un extraterrestre). La stessa Lazio di Lotito finora ha raccolto abbastanza in relazione a quelli che sono gli obiettivi e il budget. Per anni squadroni come Milan, Inter e Roma non hanno fatto nemmeno le coppe spendendo il triplo di quello che spendeva la Lazio

Roma soprattutto e Napoli sono state competitive finanziariamente e come obiettivi più volte e più a lungo, eppure? Viola ha raccolto appena uno scudetto, Sensi idem pur indebitandosi per miliardi, De Laurentiis appena un paio di coppe italia pur con squadroni. 

La Lazio e il suo ambiente gli obiettivi li centra, che siano una salvezza sofferta in B o una finale di Coppa Italia contro i rivali eterni. Gli altri che citavi vincono prima di giocare

Quindi non confonderci con quelli là ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cip, io credo che nei Milan di Capello, Sacchi e Ancelotti giocherebbero solo Donnarumma e Ibra, e Zlatan neppure sempre B--)

Io confido che in Pioli vi sia il pragmatismo di Forest... I due schiaffi di La Spezia potrebbero essere salutari, il Milan attualmente non puo' sfidare l'Inter in campo aperto... auspico una squadra corta e bloccata che non molli un centimetro e cosi' facendo, riesca a imbrigliare un'Inter che alla faccia delle 54 reti segnate ha sempre mostrato di soffrire le difese chiuse.

In pratica, ripetere la partita della Juve a Torino in Coppa, senza le dannate costruzioni dal basso ( cit. Collovati, che non sara' simpaticissimo ma ha testualmente detto che gli fanno venire il mal di pancia...penso siamo in tanti)

Insomma, un bel risultato a occhiali e noi recuperiamo due punti a tutta Milano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gimmi ha scritto:

Appunto per @Cip: Inzaghi fa sempre gioco con difesa molto alta e con i due esterni di difesa (i cosiddetti braccetti) a salire fino alla trequarti sul lato debole, per dare appoggio e potenziale superiorità numerica sulla fascia. 

Si è trovato senza Radu e ha voluto recitare lo stesso copione con Acerbi, lasciando uno contro uno Hoedt vs Lukaku. Per me e per te, una pessima idea. Ma uno dei punti di forza della Lazio  sta nell'arrivare a riempire l'area con molti uomini, e il ruolo dei terzini diventa importante per farlo bene.

Sicuro Gimmi l'ho ben capito ma  l'allenatore  di grande livello e' quello duttile.  Chiaro che  se hai  l'organico di Inter o Juve puoi permetterti anche di  insistere con le tue idee perche'   di ricambi ne hai  1-2-3 in ogni ruolo ma nel caso della difesa della Lazio io  avevo notato una recuperata forza centrale con Musacchio-Acerbi   e ieri sera   avrei sempre giocato col 442 (  o 4411 se preferisci).  Due esterni in grado di ribaltare l'azione  perche' con moltissima gamba, due centrali tecnici e anche fisici a meta' campo, due punte che   svariano e  portano a spasso i 3 difensori. Poi avevi  Parolo ed Escalante pronti ad entrare freschi. 

Sai meglio di me che Skriniar fuori dal suo guscio vale la meta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gimmi ha scritto:

Appunto per @Cip: Inzaghi fa sempre gioco con difesa molto alta e con i due esterni di difesa (i cosiddetti braccetti) a salire fino alla trequarti sul lato debole, per dare appoggio e potenziale superiorità numerica sulla fascia. 

Si è trovato senza Radu e ha voluto recitare lo stesso copione con Acerbi, lasciando uno contro uno Hoedt vs Lukaku. Per me e per te, una pessima idea. Ma uno dei punti di forza della Lazio  sta nell'arrivare a riempire l'area con molti uomini, e il ruolo dei terzini diventa importante per farlo bene.

Esatto... 

Oltretutto in 5 anni credo che si contino sulle dita di una mano le volte in cui ha giocato a 4 e comunque sempre a partita in corso e per particolari contingenze. A conti fatti ha senz'altro sbagliato, ma a uno come Inzaghi non mi permetto di dire nulla... Ghe voio troppo ben per criticarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andyball ha scritto:

Cip, io credo che nei Milan di Capello, Sacchi e Ancelotti giocherebbero solo Donnarumma e Ibra, e Zlatan neppure sempre B--)

Io confido che in Pioli vi sia il pragmatismo di Forest... I due schiaffi di La Spezia potrebbero essere salutari, il Milan attualmente non puo' sfidare l'Inter in campo aperto... auspico una squadra corta e bloccata che non molli un centimetro e cosi' facendo, riesca a imbrigliare un'Inter che alla faccia delle 54 reti segnate ha sempre mostrato di soffrire le difese chiuse.

In pratica, ripetere la partita della Juve a Torino in Coppa, senza le dannate costruzioni dal basso ( cit. Collovati, che non sara' simpaticissimo ma ha testualmente detto che gli fanno venire il mal di pancia...penso siamo in tanti)

Insomma, un bel risultato a occhiali e noi recuperiamo due punti a tutta Milano...

Magari...troppa grazia Sant'Antonio (no Conte...?)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andyball ha scritto:

Cip, io credo che nei Milan di Capello, Sacchi e Ancelotti giocherebbero solo Donnarumma e Ibra, e Zlatan neppure sempre B--)

Io confido che in Pioli vi sia il pragmatismo di Forest... I due schiaffi di La Spezia potrebbero essere salutari, il Milan attualmente non puo' sfidare l'Inter in campo aperto... auspico una squadra corta e bloccata che non molli un centimetro e cosi' facendo, riesca a imbrigliare un'Inter che alla faccia delle 54 reti segnate ha sempre mostrato di soffrire le difese chiuse.

In pratica, ripetere la partita della Juve a Torino in Coppa, senza le dannate costruzioni dal basso ( cit. Collovati, che non sara' simpaticissimo ma ha testualmente detto che gli fanno venire il mal di pancia...penso siamo in tanti)

Insomma, un bel risultato a occhiali e noi recuperiamo due punti a tutta Milano...

Per quel che riguarda i 3 allenatori prima citati: ovvio che era un ragionamento   da leggere cosi "se oggi uno dei 3 allenatori citati si trovasse questo materiale umano da gestire al meglio, che farebbe?". Questo era il senso.  Riguardo a Pioli come detto piu' volte   lo considero una bravissima persona ed un eccellente allenatore.  Ma il Milan  per moltissime settimane ha  raschiato il fondo del barile  facendo giocare  sempre gli stessi per infortuni e  covid vari  e dopo   piu' di un anno che gioca ai massimi livelli ci sta' anche una flessione. Importante e' gestirla e che non sia prolungata.   Quindi tatticamente  la penso come te per il Derby. Capisco anche che tu sia interessato ovviamente....ma ci sta'.   Pero' timore ce l'ho perche'  contro lo Spezia ho visto una totale mancanza di idee e  d condizione fisica (forse conseguente)  e allora le costruzioni dal basso diventano un incubo!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Magari...troppa grazia Sant'Antonio (no Conte...?)

Niente de difficile, Roberto...

Se el Milan ripeti el primo tempo del derby de Coppa ga buone possibilita' de uscir indenne, secondo mi

E in quel caso, considerando el Crotone e el recupero, fossimo virtualmente a tre punti dalla vetta, con tutti i difetti mostradi finora

Saro' ottimista, ma la vedo esattamente come Sconcerti... delle tre, la Juve xe l'unica che pol far molto meio de quanto fatto fin adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Esatto... 

Oltretutto in 5 anni credo che si contino sulle dita di una mano le volte in cui ha giocato a 4 e comunque sempre a partita in corso e per particolari contingenze. A conti fatti ha senz'altro sbagliato, ma a uno come Inzaghi non mi permetto di dire nulla... Ghe voio troppo ben per criticarlo

 

Ti rispondo di riflesso:  Peggio ancora!!!! Acerbi esterno sinistro avanzato e  Marusic   a fare il terzo di difesa  e sempre dietro Acerbi  non si puo'  a nessun livello. Hai messo due giocatori fuori ruolo.   E se lo si e' sbagliato all'inizio (ci puo' stare) lo si cambia in corsa.  Musacchio a destra Hoedt   centrale e Acerbi  centrale di sinistra  e riprendi lo schema iniziale facendo meno danni  e riportando  Marusic ad inseguire Hakimi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gimmi ha scritto:

Beh, certo che se l'Inter vincesse il derby diventerebbe la favorita per lo scudetto, sono d'accordo. Solo che bisogna vincerlo, e pur essendo favorita non è affatto detto che accada. All'andata eravamo decimati dal Covid e per esempio Ibra ha scherzato con Kolarov, probabile che al ritorno qualche difficoltà in più la incontri.  

Io spero che a Belgrado il clima sia infuocato,, gli slavi picchino come fabbri e l'areo abbia ritardo e rientri alle sei di mattina, ma di più non posso fare. 

l'Inter era sempre favorita rispetto al Milan per lo scudetto o lanci il sasso per nascondere la mano? noi abbiamo una squadra giovanissima come età media, anni che non arriviamo manco in CL(e alcuni a fatica in EL) un progetto iniziato da poco.

l'Inter ha speso una marea di milioni più del milan per la sua rosa o vuoi negare pure questo??? perchè mi pare una cosa palese, Eriksen da voi è una riserva da 7,5 milioni netti, da noi sarebbe il più pagato alla pari di Ibra.

Comunque grazie per le gufate pre derby, a me basterebbe che a Lukaku venga la febbre o sia indisponibile per qualsiasi motivo, giocatore decisivo come pochi, senza di lui siete una squadra completamente diversa e molto inferiore, non avete un gioco senza il riferimento boa li davanti.

Basterà? per vincere in Italia SI e probabilmente lo scudo davvero sarà vostro(d'altro canto siete arrivati ultimi nel girone di coppa) e Conte prende 12 milioni netti annui, se non riuscisse a vincere manco con una partita a settimana dovrebbe giustificare il suo stipendio, altro che piangere come spesso fa(ve lo ricordate la manfrina sul resto o non resto alla fine della scorsa stagione vero?).

Tornando a noi come ho sempre detto per ME il milan deve arrivare in CL, quindi non mi da troppo fastidio il perdere lo scudo proprio perchè NON RITENEVO ancora il milan pronto per vincerlo davvero, magari tra 1-2 anni se le cose vanno bene(tornare in CL sto anno aiuterebbe, non basterebbe ovvio ma ci sarebbe una crescita, anche economica).

Ma mi farebbe piacere che il Milan fosse la PRIMA squadra italiana a vincere l'Europa League.

Sai sarà una coppa minore indubbio ma considero più importante vincere in Europa che uno Scudetto... dna Milan:D certo lo scudo mi farebbe piacere ma sulle 38 partite con una squadra giovanissima con vari infortuni/covid ecc e avendo iniziato la stagione ai pre-preliminari di EL è normalissimo avere un calo con partite ogni 3 giorni da mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cip, con Capello e Sacchi il Milan aveva in campo almeno 4-5 campioni, quindi potevano anche permettersi di rapportarsi in maniera diversa. Allo stato attuale l'unico vero fuoriclasse è Ibra, Donnarumma a parte, ma che dalla sua non ha ancora anni di esperienza e caratura in campo europeo: Pioli questo lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

l'Inter era sempre favorita rispetto al Milan per lo scudetto o lanci il sasso per nascondere la mano? 

l'Inter ha speso una marea di milioni più del milan per la sua rosa o vuoi negare pure questo??? 

Comunque grazie per le gufate pre derby....

Basterà? per vincere in Italia SI e probabilmente lo scudo davvero sarà vostro(d'altro canto siete arrivati ultimi nel girone di coppa) e Conte prende 12 milioni netti annui, se non riuscisse a vincere manco con una partita a settimana dovrebbe giustificare il suo stipendio...

 

1) quale sasso? Quale mano? Non capisco a cosa ti riferisci. 

 

2) Che cosa ho negato?? Perché dici "vuoi negare pure questo?"

 

3) Quali gufate pre-derby? Piu di dire che siamo favoriti.. Certo poi spesso non basta, il derby è comunque una partita che fa storia a sé.. 

4) se per vincere lo scudo è sufficiente uscir e dalla coppa e pagare molto l'allenatore, faccio un promemoria per la futura proprietà  

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, gimmi ha scritto:

1) quale sasso? Quale mano? Non capisco a cosa ti riferisci. 

 

2) Che cosa ho negato?? Perché dici "vuoi negare pure questo?"

 

3) Quali gufate pre-derby? Piu di dire che siamo favoriti.. Certo poi spesso non basta, il derby è comunque una partita che fa storia a sé.. 

4) se per vincere lo scudo è sufficiente uscir e dalla coppa e pagare molto l'allenatore, faccio un promemoria per la futura proprietà  

Mi pare che non sostenevi mai che l'Inter sia favorita,per la vittoria finale, sopratutto rispetto al Milan, anche per le spese fatte, dimmi CHI pensava che a metà febbraio prima del derby di ritorno le 2 squadre erano solo a 1 punto di differenza? te lo dico io per primo sono sorpreso di essere secondo a questo punto dalla stagione, e sarà per gli scorsi campionati ma continuo a guardare alla quinta piuttosto che alla prima.

L'inter è favorita anche perchè rispetto a tutte le altre contendenti per lo scudetto ha il vantaggio di giocare una volta soltanto a settimana e quindi riposarsi, non sarà un vantaggio minimo no? per me potete solo perderlo voi il titolo(poi puoi pensare che sia una gufata liberissimo ma lo penso da mesi).

Conte se perde pure lo scudetto dopo essere arrivato ultimo in un girone di CL mediocre(ed essere uscito pure lo scorso anno contro il Barca B) dovrebbe giustificare l'ingaggio, per me esageratissimo, per carità buon allenatore ma se il tuo gioco è palla a Lukaku e poco altro la differenza la paghi e in Europa si è visto...

per questo a me basterebbe che non giocasse lui e con questo rispondevo semplicemente a questa tua frase:

"Io spero che a Belgrado il clima sia infuocato, gli slavi picchino come fabbri e l'areo abbia ritardo e rientri alle sei di mattina, ma di più non posso fare."

tutto qua, senza il belga l'Inter è totalmente un altra squadra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sicuro, come il Milan senza Ibra e la Juve senza CR7.

Ma non ho mai sostenuto che l'inter fosse favorita, perche pensavo e ancora penso che la Juve sia superiore. Non ho mai detto di considerare il Milan favorito per la vittoria finale, anche perché sarei stato penso l'unico in Italia. 

Ora dico che SE l'inter vince il derby, per il quale parte da favorita ma vuol dire nulla, sarebbe normale considerarla favorita anche per lo scudo, fermo restando che il torneo è ancora molto lungo e sono d'accordo sul fatto che non avere le coppe rappresenta un indubbio vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cip ha scritto:

Tutto bello tutto giusto. domanda:   con  Capello o Sacchi o Ancelotti in panchina sarebbe cosi?  Non penso proprio. Con quelli si vincevano scudetti coppe ecc.    Dici anche una cosa inesatta: nel contratto di Ibra non esisteva la partecipazione a San Remo cosa che e' stata concordata     solo 2-3  mesi fa.    Io sono  assolutamente un sostenitore di Ibra, della sua professionalita' e maniacalita ecc. ma c'e' un limite che va gestito dalla societa' e per quello  chiedeva   l'intervento di Maldini.    A Pioli non credo sarebbe giusto chiederlo  per vari motivi  tutti facilmente intuibili ma a Maldini si!

Ma che discorsi sono????

Prova a dare a Capello questo.Milan, e non quello che lasciava palloni d'oro in panchina, e vedi se a febbraio è a un punto dalla prima.

Togli ad Ancelotti Kaka' e dagli Chalanoglu, cambia Cafù con Calabria, tiragli via Rui Costa e dagli Bennacer, magari Tonali o Meite' per Seedorf cambiagli Maldini con Romagnoli e via via tutti gli altri, poi guardiamo la classifica e se sarà dove è il Milan adesso ne possiamo parlare.

Sul contratto non dico una cosa inesatta, fidati.

Ovviamente nel contratto non si parla specificatamente di Sanremo, ma.del fatto che Ibra ha mani libere nel gestire, se necessario, impegni extra campo con sponsor o altro, fissando un numero limite di assenze e dato per assodato che alle partite deve esserci sempre, e ci mancherebbe.

Sanremo rientra in quel limite, punto.

Pensi che per Ronaldo o Messi o Neymar o chi ti pare non funzioni così?

Ibra fa una cosa.che il contratto gli permette, semplicemente.

Non va bene?

Prendi Pavoletti o  Petagna e non hai di questi problemi.....

Non è bello?

Concordo, ma questo è, e far finta di non saperlo non serve a molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Cip, con Capello e Sacchi il Milan aveva in campo almeno 4-5 campioni, quindi potevano anche permettersi di rapportarsi in maniera diversa. Allo stato attuale l'unico vero fuoriclasse è Ibra, Donnarumma a parte, ma che dalla sua non ha ancora anni di esperienza e caratura in campo europeo: Pioli questo lo sa.

Contea ho gia' risposto precedentemente a Andy:   E' da leggere  "cosa farebbero i 3 alenatori citati in questa situazione con questo materiale umano?"  Con questo non con  Seedorf  Van Basten ecc.   Per quello invocavo/invoco  l'intervento di Maldini e la sua "centralita'"  perche' e' l'unico che puo' tranquillizzare  Ibra, Raiola  la maga circe di Dazn, i santi della Riviera Ligure ecc.      Non posso chiederlo a Pioli che si trova  finalmente fra le mani (perche' se lo merita ovviamente!) una squadra  e   sta dando il meglio di se come gestore. Ma gestire  Ibra e Raiola non e' semplicissimo ed il nostro presidente attuale  (mio coetaneo tra l'altro) e' solo una figurina.  Grazidis si rova in una situazione totalmente nuova per lui e Masara e' giovane  quindi   la "stella polare"  e' solo Maldini se vuole diventare  il  top dirigente. E' sulla strada ma ora c'e' il modo di  farsi sentire. 

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, forest ha scritto:

Ma che discorsi sono????

Prova a dare a Capello questo.Milan, e non quello che lasciava palloni d'oro in panchina, e vedi se a febbraio è a un punto dalla prima.

Togli ad Ancelotti Kaka' e dagli Chalanoglu, cambia Cafù con Calabria, tiragli via Rui Costa e dagli Bennacer, magari Tonali o Meite' per Seedorf cambiagli Maldini con Romagnoli e via via tutti gli altri, poi guardiamo la classifica e se sarà dove è il Milan adesso ne possiamo parlare.

Sul contratto non dico una cosa inesatta, fidati.

Ovviamente nel contratto non si parla specificatamente di Sanremo, ma.del fatto che Ibra ha mani libere nel gestire, se necessario, impegni extra campo con sponsor o altro, fissando un numero limite di assenze e dato per assodato che alle partite deve esserci sempre, e ci mancherebbe.

Sanremo rientra in quel limite, punto.

Pensi che per Ronaldo o Messi o Neymar o chi ti pare non funzioni così?

Ibra fa una cosa.che il contratto gli permette, semplicemente.

Non va bene?

Prendi Pavoletti o  Petagna e non hai di questi problemi.....

Non è bello?

Concordo, ma questo è, e far finta di non saperlo non serve a molto....

So benissimo cosa mette nei contratti capestro Mino Raiola. Tu parlavi esplicitamente di San remo e io ti dico per certo che non c'era nemmeno l'idea di San remo  a settembre. Poi sul resto cioe' gestione dei suoi sponsor sono d'accordo dato che tra l'altro sono sempre stati i problemi creati da Raiola con tutte le altre squadre anche prima. 

Sul resto  leggiti bene cosa scrivevo e cosa intendevo:  diversamente  e' un equivoco incomprensibile. 

In breve: io spero che  la sola personalita "milanista" a tutto tondo che c'e' in societa' cioe' Maldini, si imponga e metta in riga chi vuole scantonare tutto li'. Non mi tocchera' rimpiangere Galliani per questo...   

Questa e' una squadra giovanissima che deve avere dei riferimenti.      A tutti noi nella vita e' capitato di essere in crisi, di non saper che pesci pigliare   e alla fine di uscirne con     un   "vabbeh ma tanto c'e' lui" rivolto al nostro "punto di riferimento".    I nostri tanti giovani hanno bisogno di sicurezze e il mio timore e' che si perdano accorgendosi che  da alcune settimane  Ibra e' nervosissimo, litiga con questo e quello, ha accentuato il suo ego gia' di suo smisurato e   per  delle mezze ore pare il palo della luce piantato in mezzo al campo. Lukaku molto piu' giovane ed inesperto ha reagito ad un suo errore (di Lukaku)  ora aspetto la reazione di Ibra  con i fatti.  Per questo invoco Maldini che e' il solo che puo' far abbassare le ali a Ibra.     Da vecchio mi ricordo i mesi di assenza mentale di Antonio Valentin Angelillo e di Jose' Altafini in occasione di "sbandate" extrasportive.   Parlo di due fra i piu' grandi campioni mai visti in Italia, gente del  livello degli Ibra o Lukaku attuali.    C'erano allora societa' e allenatori che li rimettevano in carreggiata anche togliendoli dal campo in epoca nella quale   non erano previste sostituzioni.     Dandoti implicitamente ragione,   sono convinto che con  lo Spezia,  avessimo giocato con Leao Hauge e Saelemaekers davanti e con Kalulu dietro a destra, Tonali (o Meite) e Kessie  con il solo Chalanoglu di supporto avremmo portato via "almeno" il pareggio   giocandocela senza problemi.   Cosi i sostituti si sono demotivati, tanto c'e' Ibra, tanto c'e' Theo ecc.     Spero sia chiaro il mio concetto. Non e' la verita' assoluta  ma credo plausibile.  E deve essere l'esperienza dell'allenatore a provvedere e il supporto del dirigente centrale cioe' Maldini!

 

Ps: per chi frequenta poco l'Inghilterra: Little Donkey non vuol dire solo  asinello o scarso  ma anche   effeminato (little donkey e' un tipico giubbotto femminile con cappuccio)

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ma che discorsi sono????

Prova a dare a Capello questo.Milan, e non quello che lasciava palloni d'oro in panchina, e vedi se a febbraio è a un punto dalla prima.

Togli ad Ancelotti Kaka' e dagli Chalanoglu, cambia Cafù con Calabria, tiragli via Rui Costa e dagli Bennacer, magari Tonali o Meite' per Seedorf cambiagli Maldini con Romagnoli e via via tutti gli altri, poi guardiamo la classifica e se sarà dove è il Milan adesso ne possiamo parlare.

Sul contratto non dico una cosa inesatta, fidati.

Ovviamente nel contratto non si parla specificatamente di Sanremo, ma.del fatto che Ibra ha mani libere nel gestire, se necessario, impegni extra campo con sponsor o altro, fissando un numero limite di assenze e dato per assodato che alle partite deve esserci sempre, e ci mancherebbe.

Sanremo rientra in quel limite, punto.

Pensi che per Ronaldo o Messi o Neymar o chi ti pare non funzioni così?

Ibra fa una cosa.che il contratto gli permette, semplicemente.

Non va bene?

Prendi Pavoletti o  Petagna e non hai di questi problemi.....

Non è bello?

Concordo, ma questo è, e far finta di non saperlo non serve a molto....

Le frasi iniziali significano che Pioli è superiore a Capello e Ancelotti o che è più bravo di loro a fare nozze coi fichi secchi ?

Siccome presumo la seconda, non è una colpa allenare solo squadroni...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, andyball ha scritto:

Le frasi iniziali significano che Pioli è superiore a Capello e Ancelotti o che è più bravo di loro a fare nozze coi fichi secchi ?

Siccome presumo la seconda, non è una colpa allenare solo squadroni...

Significano che non lo può sapere nessuno, e dunque il paragone non ha senso.

Capello ha allenato un solo Milan scadente, quello del '97-98 in cui i vecchi erano arrivati  alla fine di un ciclo e i nuovi Ziege, Bogarde, Andersson, Kluivert ecc. non resero secondo.le aspettative.

E infatti arrivò, se non erro, undicesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Le frasi iniziali significano che Pioli è superiore a Capello e Ancelotti o che è più bravo di loro a fare nozze coi fichi secchi ?

Siccome presumo la seconda, non è una colpa allenare solo squadroni...

 

49 minuti fa, forest ha scritto:

Significano che non lo può sapere nessuno, e dunque il paragone non ha senso.

Capello ha allenato un solo Milan scadente, quello del '97-98 in cui i vecchi erano arrivati  alla fine di un ciclo e i nuovi Ziege, Bogarde, Andersson, Kluivert ecc. non resero secondo.le aspettative.

E infatti arrivò, se non erro, undicesimo

Probabilmente a forza di stare in giro all'estero non mi riesce piu' di farmi capire in italiano....

Non ho mai  inteso  paragonare la bravura di questo o quel allenatore rispetto ad altri bensi' la personalita' di "quegli" allenatori di "quei Milan" che erano inquadrati in una societa'  assolutamente   gestita ai massimi livelli fino al 2009/2010.  In quei Milan di allora non ci sarebbero stati San Remo e i contratti dei giocatori di Raiola sarebbero gia' conclusi.  Ed anche le scappatelle sarebbero state messe a tacere e sistemate.   Per questo  il riferimento che faccio e' Maldini cioe' il trait d'union fra i vecchi Milan e questo nuovo.  Tralascio ovviamente  l'epoca post.2010 perche' il crepuscolo berlusconiano e la gestione di Galliani e dei suoi amici procuratori ha fatto i disastri che sappiamo e dai quali cominciamo solo ora a risollevarci.   Ma Maldini conosce esattamente cosa  si faceva nell'epoca nella quale lui era un attore ed e' a quella che deve  rapportarsi.   Spero lo faccia e ripartiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, andyball ha scritto:

Saro' ottimista, ma la vedo esattamente come Sconcerti... delle tre, la Juve xe l'unica che pol far molto meio de quanto fatto fin adesso...

Solo che Sconcerti aggiunge un'altra cosa: "date questa Juve a Conte e ci può vincere lo scudetto, date l'Inter a Pirlo e difficilmente la troverete al primo posto".

 Aggiungendo che "se quel che Pirlo sta combinando con Ronaldo lo avesse fatto Sarri probabilmente non avrebbe finito il campionato".

Ecco, diciamo che concordo anch'io con Sconcerti.

https://www.calciomercato.com/news/sconcerti-a-cm-inter-squadra-di-riferimento-cr7-senza-ferocia-ma-70984

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Solo che Sconcerti aggiunge un'altra cosa: "date questa Juve a Conte e ci può vincere lo scudetto, date l'Inter a Pirlo e difficilmente la troverete al primo posto".

 Aggiungendo che "se quel che Pirlo sta combinando con Ronaldo lo avesse fatto Sarri probabilmente non avrebbe finito il campionato".

Ecco, diciamo che concordo anch'io con Sconcerti.

https://www.calciomercato.com/news/sconcerti-a-cm-inter-squadra-di-riferimento-cr7-senza-ferocia-ma-70984

 

E' molto difficile fare un parallelo in quel senso, perche' le situazioni di partenza erano antitetiche.

Pirlo che ha chiuso la carriera nella Juve dopo un quadriennio straordinario, è entrato nel ruolo come uno di famiglia... Conte nell'Inter da juventino, che è sempre stato e sempre sara', e la cosa tuttora non viene digerita da una parte del tifo interista che lo supporta detestandolo.

Conte è l'allenatore che prese una Juve reduce da anni di delusioni post- calciopoli e la riporto' a un ruolo dominante. Senza dimenticare le oltre 400 partite con quella maglia senza risparmiare una goccia di sudore. Solo chi non ha il dono della memoria e la virtu' della riconoscenza fra i tifosi bianconeri puo' non riconoscerglielo.

E a mio parere rimane un grande allenatore seppure il suo carattere lo limiti notevolmente.... L' ho gia' detto qui dentro, anche alla Juve era vulcanico, passionale, istintivo ma non nevrotico e litigioso come nell'ultimo biennio.

Pirlo che ovviamente - e lo si sapeva - sta imparando il mestiere ha chiesto a CR7 di accentrarsi, cosa che aveva fatto anche Sarri.

Cristiano aveva snobbato Sarri e ha accontentato Pirlo. Perche' ?  Forse si è reso conto che in questa squadra avrebbe reso di piu', forse invecchiando si è reso conto che la mobilita' inizia a scemare. Ma di certo non è colpa di Pirlo...

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Però Sconcerti non può avere ragione solo quando viene sulle tue :)

Secondo me, semplicemente, Ronaldo annusa l'aria e capisce perfettamente che Pirlo in società gode di un credito che Sarri non aveva, e mettersi contro è tempo perso.

Vuoi perché "uno di famiglia", come dici, o perché la scelta è stata azzardata e va difesa, o perché Sarri non si è mai integrato.

Resta il dato, inequivocabile, che con una Juve che tutti questa estate consideravano rinforzata ma quantomeno di certo non si è indebolita, Pirlo viaggia dodici punti sotto Sarri, e per ora non si intravedono segnali di una evidente inversione di tendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, forest ha scritto:

Però Sconcerti non può avere ragione solo quando viene sulle tue :)

Secondo me, semplicemente, Ronaldo annusa l'aria e capisce perfettamente che Pirlo in società gode di un credito che Sarri non aveva, e mettersi contro è tempo perso.

Vuoi perché "uno di famiglia", come dici, o perché la scelta è stata azzardata e va difesa, o perché Sarri non si è mai integrato.

Resta il dato, inequivocabile, che con una Juve che tutti questa estate consideravano rinforzata ma quantomeno di certo non si è indebolita, Pirlo viaggia dodici punti sotto Sarri, e per ora non si intravedono segnali di una evidente inversione di tendenza.

Io li vedo.

Se consideri che quella col Napoli è una partita che rigiocata dieci volte non finira' mai con quel risultato e analizzi le precedenti in campionato e coppa.

Compresa per dire quella con la Roma, vinta dalla Juve senza nemmeno spettinarsi pur se qui ho letto che la Juve ha fatto una sorta di catenaccio...

Conte deve averne preso ispirazione, perche'con la Lazio ha giocato nella stessa maniera ottenendo lo stesso risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×