Vai al contenuto

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

Andare a pressare alto e seriamente una lazio che abbassa Leiva con il centrale e allarga i terzini, sapendo che davanti ha Savic che le prende tutte di testa, Luis Alberto che cn la palla fa quello che vuole e due quinti velocissimi, non è una buona idea. 

Non ci voleva il parrucchino per capirlo, secondo me. ovvio poi che squadre come Inter e Juve, che hanno difese granitiche e gente di gran gamba e/o di gran tecnica, quando possono difendere e ripartire vanno a nozze. Se Pirlo vuol far bene in Champions, questo dovrà fare, piaccia o non piaccia a CR7..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Io li vedo.

Se consideri che quella col Napoli è una partita che rigiocata dieci volte non finira' mai con quel risultato e analizzi le precedenti in campionato e coppa.

Compresa per dire quella con la Roma, vinta dalla Juve senza nemmeno spettinarsi pur se qui ho letto che la Juve ha fatto una sorta di catenaccio...

Conte deve averne preso ispirazione, perche'con la Lazio ha giocato nella stessa maniera ottenendo lo stesso risultato.

Certo che le analizzo.

Tu vedevi una Juve pronta a esplodere dopo due buone gare con Parma (capirai..) e Barca.

Io non la vedevo, e non la vedo tutt'ora.

Ho visto di recente una Juve che a Milano in campionato è stata suonata come un tamburo, poi ha fatto bene a Roma e abbastanza bene in Coppa Italia (il primo tempo dell'andata mi è piaciuto molto, il resto meno) e poi è ricascata contro i resti del Napoli.

Non vedo un rendimento da squadra che per vincere il campionato dovrebbe fare un filotto notevole di vittorie, ma certo può vincerlo lo stesso se l'Inter si inceppa o se all'improvviso si mette a volare.

Per ora non ne vedo i segnali, ma posso benissimo sbagliare.

Vedremo cosa dirà il campo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parlando di serie A....è passato a tutti indifferente il cambio al vertice dell'AIA di domenica, da Nicchi a Trentalange? Proprio in un momento storico in cui la Juve sembra subire gli stessi dubbi o errori arbitrali di tutte le altre squadre della serie A.....

Forse sono io malato di dietrologia, ma staremo a vedere se qualcosa cambierà, viste anche alcune polemiche che danno lo stesso Trentalange vicino ad ambienti juventini.

Spero vivamente sia solo casualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Certo che le analizzo.

Tu vedevi una Juve pronta a esplodere dopo due buone gare con Parma (capirai..) e Barca.

Io non la vedevo, e non la vedo tutt'ora.

Ho visto di recente una Juve che a Milano in campionato è stata suonata come un tamburo, poi ha fatto bene a Roma e abbastanza bene in Coppa Italia (il primo tempo dell'andata mi è piaciuto molto, il resto meno) e poi è ricascata contro i resti del Napoli.

Non vedo un rendimento da squadra che per vincere il campionato dovrebbe fare un filotto notevole di vittorie, ma certo può vincerlo lo stesso se l'Inter si inceppa o se all'improvviso si mette a volare.

Per ora non ne vedo i segnali, ma posso benissimo sbagliare.

Vedremo cosa dirà il campo....

 

Forest, quella partita di Parma sulla quale ironizzi da mesi e'  stata presa ad esempio come miglior versione juventina dell'intero campionato dal nostro amico Sconcerti, da Garlando sulla Gazza una decina di giorni fa, da Zazzaroni eccetera. E sempre da loro accomunata alla partita del Camp Nou.

Un tanto per dirti che non sono il solo a pensarla in quel modo... Quel giorno la Juve avrebbe battuto qualsiasi squadra del nostro campionato, questo voleva essere il senso.

Ha giocato malissimo a Milano seppur con numerose assenze, ha vinto bene con la Roma a Torino ( oh, lo Stadium non te lo ricordi proprio B--)) in Coppa non ti avra' entusiasmato ma in ogni caso ha buttato fuori l'Inter dimostrando che la differenza della partita di gennaio non c'è e col Napoli pur in una versione piuttosto dimessa ha perso perche' da qualche parte era scritto che perdesse.

Non è, per intenderci, la squadra che ha lasciato quattro punti fra Crotone e Benevento, fidati...

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, gimmi ha scritto:

Andare a pressare alto e seriamente una lazio che abbassa Leiva con il centrale e allarga i terzini, sapendo che davanti ha Savic che le prende tutte di testa, Luis Alberto che cn la palla fa quello che vuole e due quinti velocissimi, non è una buona idea. 

Non ci voleva il parrucchino per capirlo, secondo me. ovvio poi che squadre come Inter e Juve, che hanno difese granitiche e gente di gran gamba e/o di gran tecnica, quando possono difendere e ripartire vanno a nozze. Se Pirlo vuol far bene in Champions, questo dovrà fare, piaccia o non piaccia a CR7..

Infatti! e proprio li e' stata la dabbenaggine di Inzaghi piu' che la bravura di Conte.     Quando vedi per mezzora  il difensore centrale di sinistra della Lazio  fare l'esterno lasciando completamente  sguarnita la zona perche' l'esterno vero cioe' Marusic  e' adibito al controllo di  Hakimi, capisci l'errore clamoroso di Inzaghi.   Al Lukaku di  adesso, pur in condizione non eccezionale, se concedi  di fare 40 - 50 metri da solo  o al massimo spalla a spalla con avversari piu' lenti e deboli fisicamente di lui, e' come votarsi  al suicidio. Come esce l'altro centrale   (che e' l'ultimo rimasto prche' Acerbi  se ne sta all'ala)   Lautaro e' automaticamente  solo.   La correzione tardiva di parolo ha portato qualche cosa ma  appunto  tardiva.   Musacchio a scaldare la panca?  mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, ripeto.... Se domenica il derby finisce in parita' e la Juve fara' il suo dovere col Napoli nel giorno in cui i parrucconi decideranno che si giochera'  - converrete con me che non si tratta di ipotesi remotissima -  saremo a tre punti dal primo posto.

Di quale pazzesco filotto di vittorie avremmo bisogno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ma parlando di serie A....è passato a tutti indifferente il cambio al vertice dell'AIA di domenica, da Nicchi a Trentalange? Proprio in un momento storico in cui la Juve sembra subire gli stessi dubbi o errori arbitrali di tutte le altre squadre della serie A.....

Forse sono io malato di dietrologia, ma staremo a vedere se qualcosa cambierà, viste anche alcune polemiche che danno lo stesso Trentalange vicino ad ambienti juventini.

Spero vivamente sia solo casualità.

Ma a me risultava Nicchi assolutamente filo juventino e per anni (o meglio sicuramente antimilanista).  Vedremo Trentalange.  Peggio di Nicchi dubito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Che poi, ripeto.... Se domenica il derby finisce in parita' e la Juve fara' il suo dovere col Napoli nel giorno in cui i parrucconi decideranno che si giochera'  - converrete con me che non si tratta di ipotesi remotissima -  saremo a tre punti dal primo posto.

Di quale pazzesco filotto di vittorie avremmo bisogno ?

Andy pr me l'Inter quest anno e' inattaccabile.  Voi potete arrivare    probabilmente terzi (secondo vedo piu' il Napoli)

Il mio Milan se   ha ancora benzina puo' giocarsela con Roma  Lazio Atalanta sperando che   qualcuna prosegua nelle coppe.   realisticamente  l'Inter quest anno non la batti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Che poi, ripeto.... Se domenica il derby finisce in parita' e la Juve fara' il suo dovere col Napoli nel giorno in cui i parrucconi decideranno che si giochera'  - converrete con me che non si tratta di ipotesi remotissima -  saremo a tre punti dal primo posto.

Di quale pazzesco filotto di vittorie avremmo bisogno ?

Intanto bisogna che l"Inter non batta il Milan, poi il Napoli occorre batterlo e infine in quel caso i punti sono tre ma le squadre diventano due 

Non solo, ma con l'Inter nello scontro diretto parti da 0-2.

E a occhio l'Inter che ho visto domenica sera di punti ne lascerà per strada pochi.

Non solo, ma dopo aver eliminato il Porto la Juve avrà tra le balle un quarto di finale tostissimo comunque vada il sorteggio.

Ma ripeto, basta aspettare e alla fine vedremo chi avrà avuto ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cip ha scritto:

Il mio Milan se   ha ancora benzina puo' giocarsela con Roma  Lazio Atalanta sperando che   qualcuna prosegua nelle coppe.   realisticamente  l'Inter quest anno non la batti.

Può giocarsela con nove punti di vantaggio, che pochi pochi non sono.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Cip ha scritto:

Andy pr me l'Inter quest anno e' inattaccabile.  Voi potete arrivare    probabilmente terzi (secondo vedo piu' il Napoli)

Il mio Milan se   ha ancora benzina puo' giocarsela con Roma  Lazio Atalanta sperando che   qualcuna prosegua nelle coppe.   realisticamente  l'Inter quest anno non la batti.

... ma infatti e non capiro' mai come ha fatto l'Udinese a eliminarla dalla coppa. O forse era il Siena, non ricordo...

Non discuto che l'Inter sia in grado di fare grandi partite, dicevo prima che noi sappiamo bene come Conte riesce a caricare la squadra... ma come tutte in serie A quest'anno ha dei difetti e si sono visti in campionato e in Champions, dove in due partite non ha fatto un gol a una squadra alla quale il Gladbach ne ha fatti dieci per chiudere quarta.

L ' ambiente puo' diventare teso per vari motivi... dovessero perdere punti in modo inopinato con qualche piccola o restare senza Lukaku o Barella per qualche partita per loro sarebbero guai. E a quel punto l' adrenalina di Conte che sta vivendo questo campionato come un'ossessione potrebbe diventare deleteria.

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ma parlando di serie A....è passato a tutti indifferente il cambio al vertice dell'AIA di domenica, da Nicchi a Trentalange? Proprio in un momento storico in cui la Juve sembra subire gli stessi dubbi o errori arbitrali di tutte le altre squadre della serie A.....

Forse sono io malato di dietrologia, ma staremo a vedere se qualcosa cambierà, viste anche alcune polemiche che danno lo stesso Trentalange vicino ad ambienti juventini.

Spero vivamente sia solo casualità.

Cominciamo bene... :)

La dietrologia non mi appartiene, fare peggio di Nicchi sarà comunque imppssibile.

Spero in tre cose: comunicazione, che significa permettere agli arbitri di spiegare.

Trasparenza, ovvero rendere pubblici i giudizi e quindi al di sopra di ogni sospetto promozioni sorprendenti a fine stagione di arbitri mediocri.

Rivoluzione alla base, che è il problema più serio.

Ci sono, quest'anno, 5000 arbitri in meno della scorsa stagione, e questa è la vera tragedia.

Come fai a fare selezione se la base non esiste e devi far arbitrare chiunque si iscriva al corso e anzi benedire Iddio che uno l'hai trovato?

La soluzione, ovvia, è togliere l'anacronistico e ridicolo divieto di arbitrare ai tesserati.

Al contrario, proprio chi gioca ha la percezione esatta di ciò che accade in campo, e questo dovrebbe essere un valore, in un mondo normale.

Perché mai un diciottenne che gioca in prima, seconda o terza categoria non può arbitrare il settore giovanile?

E deve lasciare il posto a gente che magari non ha mai visto una partita in vita sua e impara le regole in 15gg attirata da 30 euro di rimborso per mangiarsi la pizza??

Follia, allo stato puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Io li vedo.

Se consideri che quella col Napoli è una partita che rigiocata dieci volte non finira' mai con quel risultato e analizzi le precedenti in campionato e coppa.

Compresa per dire quella con la Roma, vinta dalla Juve senza nemmeno spettinarsi pur se qui ho letto che la Juve ha fatto una sorta di catenaccio...

Conte deve averne preso ispirazione, perche'con la Lazio ha giocato nella stessa maniera ottenendo lo stesso risultato.

Se TUTTI gli utenti dell'area basket avessero il tuo atteggiamento fideisitico da ultratifoso nella squadra posterei una volta l'anno...

Andy fattene una ragione, not this year....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Cominciamo bene... :)

La dietrologia non mi appartiene, fare peggio di Nicchi sarà comunque imppssibile.

Spero in tre cose: comunicazione, che significa permettere agli arbitri di spiegare.

Trasparenza, ovvero rendere pubblici i giudizi e quindi al di sopra di ogni sospetto promozioni sorprendenti a fine stagione di arbitri mediocri.

Rivoluzione alla base, che è il problema più serio.

Ci sono, quest'anno, 5000 arbitri in meno della scorsa stagione, e questa è la vera tragedia.

Come fai a fare selezione se la base non esiste e devi far arbitrare chiunque si iscriva al corso e anzi benedire Iddio che uno l'hai trovato?

La soluzione, ovvia, è togliere l'anacronistico e ridicolo divieto di arbitrare ai tesserati.

Al contrario, proprio chi gioca ha la percezione esatta di ciò che accade in campo, e questo dovrebbe essere un valore, in un mondo normale.

Perché mai un diciottenne che gioca in prima, seconda o terza categoria non può arbitrare il settore giovanile?

E deve lasciare il posto a gente che magari non ha mai visto una partita in vita sua e impara le regole in 15gg attirata da 30 euro di rimborso per mangiarsi la pizza??

Follia, allo stato puro.

Direi che dovrebbero andare oltre se possibile passando ad altro livello; permettere che ex giocatori diventino arbitri a fine carriera, cosa che avviene regolarmente in NBA per esempio e ad oggi assolutamente impensabile da noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Se TUTTI gli utenti dell'area basket avessero il tuo atteggiamento fideisitico da ultratifoso nella squadra posterei una volta l'anno...

Andy fattene una ragione, not this year....

Nel caso me la faro' senz'altro.

Nell'altro dovrai fare una cosa : mandarmi il tuo numero in pvt e ascoltare...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, andyball ha scritto:

Che poi, ripeto.... Se domenica il derby finisce in parita' e la Juve fara' il suo dovere col Napoli nel giorno in cui i parrucconi decideranno che si giochera'  - converrete con me che non si tratta di ipotesi remotissima -  saremo a tre punti dal primo posto.

Di quale pazzesco filotto di vittorie avremmo bisogno ?

Io purtroppo vedo la stessa identica cosa, con lo scontro a Torino a ridosso della nostra partita con il Napoli. Buu, io spero che gli altri abbiano ragione e noi torto, ovviamente.  Ma non sono per niente tranquillo, ma proprio per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente non sono in grado di valutare l'operato di Nicchi, nè di sapere se lui fosse filo-juventino o meno....so di certo che i rapporti di "amicizia" o quelli con "un occhio di riguardo" si possono interrompere per svariati motivi....potrebbe essere questo il caso.

Spero anche io in una categoria arbitrale più trasparente, anche se non sono molto ottimista. Girano troppi soldi e ci sono troppi interessi attorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball ha scritto:

... ma infatti e non capiro' mai come ha fatto l'Udinese a eliminarla dalla coppa. O forse era il Siena, non ricordo...

Non discuto che l'Inter sia in grado di fare grandi partite, dicevo prima che noi sappiamo bene come Conte riesce a caricare la squadra... ma come tutte in serie A quest'anno ha dei difetti e si sono visti in campionato e in Champions, dove in due partite non ha fatto un gol a una squadra alla quale il Gladbach ne ha fatti dieci per chiudere quarta.

L ' ambiente puo' diventare teso per vari motivi... dovessero perdere punti in modo inopinato con qualche piccola o restare senza Lukaku o Barella per qualche partita per loro sarebbero guai. E a quel punto l' adrenalina di Conte che sta vivendo questo campionato come un'ossessione potrebbe diventare deleteria.

Andy  realisticamente   contro le squadre della seria A   attuale  l'Inter puo'  in teoria perdere   solo contro   1-2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, andyball ha scritto:

Cip, ha perso a Genova e deve andare a Napoli, Bergamo e Torino...

D'accordo Andy ma  devi tener presente alcune cose:

- non ha le coppe

- perfino Conte e' riuscito  finalmente  a capire che Eriksen e' uno dei migliori centrocampisti d'Europa

- ha tolto l'equivoco  Gagliardini se non per 10 minuti   e anche  quello Vidal se non come alternativa ma non titolare

- fa giocare regolarmente Lautaro che e' uno dei migliori attaccanti d'Europa e si integra bene con Lukaku

- ha trovato finalmente la posizione e la disponibilita' di Perisic

La difesa ora e' ben assestata e  discretamente difesa da un centrocampo un pochino sbilanciato  ma che ha corsa e tecnica.

La maggior parte di queste cose   l'Inter  di 3-4 settimane fa' non le aveva ancora assestate.   

 

E' secondo me una squadra che non puo' temere   troppo il Napoli e men che meno l'Atalanta. con la quale ha tradizione positivissima.   Certo puo' perdere a Torino con la Juve  ma se la gioca tranquillamente alla pari o quasi   direi che l'Inter   puo'  arrivare con  7-8 punti di vantaggio su   Juve-Napoli  in quest'ordine o anche  Napoli-Juve se consideriamo che il Napoli prima o poi recupera gli infortunati  e notoriamente e' una squadra che   gioca bene in primavera.

 

Pensa  alla Coppa.....detto senza ironia

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×