Vai al contenuto

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Oggi voglio ricordare il forte legame che ci lega ai gialloblu di Verona. Muli e Butei, per sempre fradei. Come non avere simpatia per la squadra di Juric, come non tifare i ragazzi dell'Hellas? Ora e sempre, forza Verona! :up:

magari ricordando il 1973...la fatal Verona per il Milan che pregustava la stella che trasferta impestada

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rudy ha scritto:

magari ricordando il 1973...la fatal Verona per il Milan che pregustava la stella che trasferta impestada

Ma assolutamente no, te ricordo che con quella sconfitta lo scudetto lo ga vinto proprio la Juve, mi me iero incazzado all'epoca..anche perché el Milan gaveva Rocco in panca quell'anno e me stava tropo simpatico... anche se quel giorno el srava mal o iera squalificado, no me ricordo e no go voia de andar a zercar..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie da Bologna in chiave Champions per il Milan, Lungomare giustamente non sara' d'accordo.

Non me l'aspettavo, sinceramente, prima di stasera pensavo alla Lazio come a una mia favorita per l'accesso all'Europa che conta.

Adesso mi sa che la faccenda si complica: la prossima col Toro immagino sarà rinviata, quella dopo c'è la Juve.

Se il Milan domani si risvegliasse e vincesse, avrebbe un piede e mezzo in Champions.

Vediamo un pò....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Ottime notizie da Bologna in chiave Champions per il Milan, Lungomare giustamente non sara' d'accordo.

Non me l'aspettavo, sinceramente, prima di stasera pensavo alla Lazio come a una mia favorita per l'accesso all'Europa che conta.

Adesso mi sa che la faccenda si complica: la prossima col Toro immagino sarà rinviata, quella dopo c'è la Juve.

Se il Milan domani si risvegliasse e vincesse, avrebbe un piede e mezzo in Champions.

Vediamo un pò....

Già rischi il contraccolpo psicologico per la figuraccia di martedì. 

Se poi sbagli il rigore del possibile 0-1 e l'azione dopo prendi gol, la faccenda si complica. 

E se poi il tuo allenatore si ostina a far giocare Patric, che vuoi farci? 

Comunque Lazio orrenda, forse la più brutta dell'anno. Ora palla al Milan che se batte i nostri cugini acquisiti fa un bel passo verso la Champions 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo adesso che manca 13 più recupero e sicuramente CR segnerà il gol vittoria, ma proprio senza dubbio.

Ma se pol dir che gavemo assistì per 77 minuti ad un partida tra una squadra messa in campo da un allenador de balon e una messa in campo da un che passava de la per caso?

Al netto delle differenze tecniche tra Lasagna e Ronaldo, Gunter e De Light, Lazovic e Chiesa che sicuramente prima del 90 peserà sul risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Lo scrivo adesso che manca 13 più recupero e sicuramente CR segnerà il gol vittoria, ma proprio senza dubbio.

Ma se pol dir che gavemo assistì per 77 minuti ad un partida tra una squadra messa in campo da un allenador de balon e una messa in campo da un che passava de la per caso?

Al netto delle differenze tecniche tra Lasagna e Ronaldo, Gunter e De Light, Lazovic e Chiesa che sicuramente prima del 90 peserà sul risultato finale.

Punto guadagnato per la Juve, il Verona ha giocato nettamente meglio, anche se era evidentissima la superiorità tecnica degli uomini in bianconero. Ma a corsa e disposizione in campo gialloblu sopra di due spanne. Peccato, era meglio se la juve perdeva ma me la faccio andar bene, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Bonucci, Chiellini, Arthur,Cuadrado,Dybala,Morata e forse ancora qualche altro che no me ricordo.  Comunque in ogni caso troppi errori e el Verona gioca ben, niente da dire

Le assenze stasera erano tante e importanti, niente da dire.

Però, se battere un Milan senza sette giocatori andava bene,  e al Napoli ne mancavano otto e ciononostante è arrivata una sconfitta, vuol.dire che prima o poi capita a tutti.

Con le partite ogni tre giorni più i problemi legati al Covid, quest'anno funziona così.

Detto con la massima sincerita', io non mi capacito  di come non si voglia vedere che la Juve non è superiore alle altre big, Inter esclusa rispetto alla quale mi pare con tutta evidenza inferiore.

Non lo è per una serie di motivi.

Il primo è che manca una idea precisa di gioco, bella o brutta che sia, e questo avendo in panchina uno che ci si siede per la prima volta in vita sua non può essere sorprendente: bisogna non aver mai visto una partita di calcio per non accorgersi della differenza evidente fra le due squadre in campo stasera, laddove una seguiva un copione preciso e l'altra improvvisava su un canovaccio di massima abbozzato alla buona.

Il secondo problema è che a fronte di una difesa eccellente e di un attacco forte e profondo (ovviamente non stasera) la Juve ha un centrocampo che anche stasera nell'ultima mezz'ora è stato impietosamente messo sotto, e non è certo la prima volta.

Io continuo, non da oggi, a non vedere una squadra da scudetto, e rilevati il calo del Milan, la sconfitta della Lazio, la Roma che non ha mai battuto una big che sia una, la crisi del Napoli e la proverbiale discontinuità di una Atalanta che se non è al 100% può perdere con chiunque, non capisco come l'Inter possa perdere lo scudetto se non suicidandosi, cosa che per la.verita' mi auguro accada ma mi pare improbabile.

Fossi juventino, comunque, un'occhiata alla quinta per sicurezza la darei, perché qua i tre punti col Napoli vengono dati per scontati e non lo sono, ma soprattutto se con la.Lazio dovesse andar male si aprirebbero scenari inquietanti.

Chiosa finale: il Milan attraversa un momento non facile e Ibrahimovic se ne va una settimana a Sanremo, la Juve che si gioca le residue chance di scudetto oggi ha una punizione invitante a 10' dalla fine.

La.tira Ronaldo, prende come sempre la barriera e peggiora una media di realizzazione su punizione inferiore all'1% da quando è in bianconero.

I minuti passano, la.Juve va molto più vicina a perderla che a vincerla, ci sono 3' di recupero e quando tutto sembra perduto arriva un'altra punizione, invitantissima, ideale per un sinistro.

Vedo Bernardeschi che si avvicina e mi preparo alla beffa per il povero Verona, ma per fortuna arriva Cr7 e fa capire che la.tirera' lui, ovviamente di destro calciando.da sinistra.

Altrettanto ovviamente altra barriera e fischio finale.

Le superstar sono superstar e restano tali, ma per me il vero campione è quello che mette l'interesse della squadra davanti al suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, troppo protagonismo e egoismo de Rinaldo, poi Pirlo è il primo anno che allena, errori certo che ci sono, pazienza cosa posso dire, abbiamo fatto 9 anni di trionfi con 2 finali champions, se un anno arrivi 3 o 4 vincendo la supercoppa, poi spero la coppa Italia e spero almeno di arrivare ai quarti di champions non è che mi strappo i capelli....milanisti e interisti cosa dovrebbero dire allora che in questi 10 anni non hanno vinto nulla?Il Milan una supercoppa italiana e l'Inter zero assoluto...ci sta, ci sono i cicli, magari adesso sarà la volta dell Inter anche se vincere 9 campionati di fila la vedo dura per tutti, almeno questo record resterà nella storia

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Si, troppo protagonismo e egoismo de Rinaldo, poi Pirlo è il primo anno che allena, errori certo che ci sono, pazienza cosa posso dire, abbiamo fatto 9 anni di trionfi con 2 finali champions, se un anno arrivi 3 o 4 vincendo la supercoppa, poi spero la coppa Italia e spero almeno di arrivare ai quarti di champions non è che mi strappo i capelli....milanisti e interisti cosa dovrebbero dire allora che in questi 10 anni non hanno vinto nulla?Il Milan una supercoppa italiana e l'Inter zero assoluto...ci sta, ci sono i cicli, magari adesso sarà la volta dell Inter anche se vincere 9 campionati di fila la vedo dura per tutti, almeno questo record resterà nella storia

Sono d'accordo.

La Juve non deve fare drammi, deve guardare a quanto di eccellente ha fatto in questi anni ed evitare di ripetere gli errori evidenti commessi in questa stagione, come l'assurdo cambio Sarri-Pirlo (se hai deciso che Sarri non va bene ok, ma mettici un allenatore da Juve), il centrocampo costruito male, il Ronaldo-centrismo che rischia di trasformare un enorme valore in un limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Si, troppo protagonismo e egoismo de Rinaldo, poi Pirlo è il primo anno che allena, errori certo che ci sono, pazienza cosa posso dire, abbiamo fatto 9 anni di trionfi con 2 finali champions, se un anno arrivi 3 o 4 vincendo la supercoppa, poi spero la coppa Italia e spero almeno di arrivare ai quarti di champions non è che mi strappo i capelli....milanisti e interisti cosa dovrebbero dire allora che in questi 10 anni non hanno vinto nulla?Il Milan una supercoppa italiana e l'Inter zero assoluto...ci sta, ci sono i cicli, magari adesso sarà la volta dell Inter anche se vincere 9 campionati di fila la vedo dura per tutti, almeno questo record resterà nella storia

Ah ecco .. l’ha tirata Rinaldo la punizione. Mi sembrava strano .. l’avesse tirata Ronaldo, il goal sarebbe stato assicurato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, forest ha scritto:

Sono d'accordo.

La Juve non deve fare drammi, deve guardare a quanto di eccellente ha fatto in questi anni ed evitare di ripetere gli errori evidenti commessi in questa stagione, come l'assurdo cambio Sarri-Pirlo (se hai deciso che Sarri non va bene ok, ma mettici un allenatore da Juve), il centrocampo costruito male, il Ronaldo-centrismo che rischia di trasformare un enorme valore in un limite.

Aggiungerei l'evitare spese ingenti per doppioni inutili... hanno giovani molto forti, basterà intervenire nel mezzo per essere molto competitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, morodesede ha scritto:

Florentino Perez ha giustificato la cessione della sua superstar con un piallante “pensa solo al suo record di gol”... 

Lungi da me voler difendere CR7 essendo peraltro totalmente di un'altra parrocchia rispetto al team in cui milita da tre stagioni, però mi pare evidente che occorra mettere sulla bilancia TUTTO ciò che significa averlo in rosa.

In Europa sinora soprattutto nelle gare ad eliminazione diretta è sempre stato presente, il suo l'ha fatto. Se poi predicava nel deserto le cose non sono andate bene per la sua squadra, però ha rappresentato un valore aggiunto notevole.

Come tutte le superstar ha dei vezzi, dei vizi e dei benefit. Le punizioni sono uno di questi.

Avendo l'Agnelli Presidente dichiarato di voler ringiovanire ed iniziare un nuovo ciclo nella strana estate 2020 mi sarei aspettato queste due mosse:

1. Valorizzare al massimo Dybala per poterlo poi eventualmentecedere realizzando una notevole plusvalenza;

2. Cercare e trovare una squadra per CR7.

 

In questo modo avrebbe avuto senso il discorso ringiovanire e far ripartire un nuovo ciclo con un occhio al bilancio fortemente colpito dalle conseguenze del COVID-19. Invece di fatto hanno solamente cambiato la guida tecnica mantenendo lo stesso canovaccio in sede di mercato e strategie.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 24/2/2021 at 06:46, SandroWeb ha scritto:

Avviso ufficiale per @andyball (go contado ben più de un paio de post offensivi gratuiti). Semo al terzo, quindi come da regolamento scatta el ban.

ANDY BANNATO? e allora......siete solo RUBENTINI,MAI STATI IN B...etc??.anche per collegarmi al discorso eta'/maturita'(io 55)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratica Genoa archiviata di forza, in pratica un tiro al bersaglio. Un gol subito nelle ultime sette. Avanti così, bisogna vincere con il Parma nell'infrasettimanale e poi affrontare il primo grande  "esame scudetto" con la dea a San Siro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×