Jump to content
gimmi

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE

Recommended Posts

Tre punti d'oro e credo meritati.

Bel Milan.

Mi fa piacere, perché ho letto e sentito una settimana di de profundis per il Milan, che invece ha confermato di essere la migliore squadra del campionato dopo l'Inter.

Molto, molto soddisfatto.

42 minuti fa, forest ha scritto:

Tre punti d'oro e credo meritati.

Bel Milan.

Mi fa piacere, perché ho letto e sentito una settimana di de profundis per il Milan, che invece ha confermato di essere la migliore squadra del campionato dopo l'Inter.

Molto, molto soddisfatto.

si mi ha stupito in positivo pure a me, davvero molto bene, specie nel primo tempo dove però ci siamo mangiati troppi gol, è andata bene perchè si è vinto uguale ma errori del genere sono gravi perchè le occasioni erano davvero clamorose, almeno una o due.

Dietro abbiamo rischiato ma stranamente messo Tomori al posto di Romagnoli mi sono sembrati più sicuri, si vede che il capitano non è in forma top.

Comunque non esaltiamoci troppo, +8 sulla quinta, vediamo di mantenerlo nella prossima settimana.

(De) Fonseca alias il ciabattaro credo sia il peggior allenatore del campionato assieme a Pirlo: non ho mai visto una squadra di presunto vertice così disorganizzata come quella messa in campo ieri. Se perdi tutti gli scontri diretti, uniche partite dove la "mano" del presunto allenatore si dovrebbe vedere vuol dire che qualcosa non va.

Edited by atleticoiero

A me la Roma ieri non è dispiaciuta, se avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla. È stata una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre, poi in fase di finalizzazione il Milan è stato più preciso e Donnarumma era sempre ben piazzato sui tiri dei romanisti. Questo il mio modesto giudizio da spettatore 

mi ammetto che ieri la Roma non me ga piasso (parere personalissimo), tanti errori anche banali, inveze go visto un buon Milan (saria però de aprir el file Tonali, cari amici milanisti...), li go visti ben concentradi ed organizzadi, anche se a volte xe mancada un po' de cattiveria in sede de finalizzazione.

i primi 10 minuti de gara me sembrava de veder Portuale-Real Madrid

5 ore fa, Roberto24 ha scritto:

A me la Roma ieri non è dispiaciuta, se avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla. È stata una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre, poi in fase di finalizzazione il Milan è stato più preciso e Donnarumma era sempre ben piazzato sui tiri dei romanisti. Questo il mio modesto giudizio da spettatore 

Nell'assoluto e totale rispetto del giudizio, se il Milan fosse stato preciso sarebbe finita al 15'.

• Grazie 1

Se sono Gotti metto Larsen a pulire i cessi della Dacia Arena fino a fine stagione. Comunque Napoli e Milan due punticini cadauno li lasciano sul tavolo, e per ora bene così..

Gimmi, scaramanzia a parte non ci credo che pensi veramente che il Milan possa vincere lo scudetto.

Ieri comunque punto d'oro, per come si era messa: pareggiare con l'Udinese ci sta, fino a ieri erano la.squadra che aveva fatto più punti nel ritorno dopo l'Inter.

Inter con cui hanno pareggiato, così come hanno pareggiato con l'Atalanta.

Se avessero una punta come Dio comanda sarebbero subito dietro.alle big, per me.

Pareggiarci non è una vergogna, a maggior ragione senza Calabria (entrato solo nel finale), senza Bennacer e poi pure senza Tonali, senza Chalanoglu, senza Ibrahimovic e aggiungo pure senza Mandzukic, visto che ieri Leao era in versione irritante.

Continuo a guardare la quinta, distante sei punti che sono sette per lo scontro diretto.

Adesso possibilmente quattro punti fra Verona e Napoli (ma in mezzo c'è lo United, e gestirla non sarà facile).

5 minuti fa, forest ha scritto:

Gimmi, scaramanzia a parte non ci credo che pensi veramente che il Milan possa vincere lo scudetto.

Ieri comunque punto d'oro, per come si era messa: pareggiare con l'Udinese ci sta, fino a ieri erano la.squadra che aveva fatto più punti nel ritorno dopo l'Inter.

Se avessero una punta come Dio comanda sarebbero subito dietro.alle big, per me.

Pareggiarci non è una vergogna, a maggior ragione senza Calabria (entrato solo nel finale), senza Bennacer e poi pure senza Tonali, senza Chalanoglu, senza Ibrahimovic e aggiungo pure senza Mandzukic, visto che ieri Leao era in versione irritante.

Continuo a guardare la quinta, distante sei punti che sono sette per lo scontro diretto.

Adesso possibilmente quattro punti fra Verona e Napoli (ma in mezzo c'è lo United, e gestirla non sarà facile).

Questo Milan ne può scavare 4 perchè il Napoli sta messo pure peggio, altrimenti 2 sarebbe grasso che cola....

secondo me nel giudizio sulla prova del Milan si è sottovalutata la difficoltà di giocare contro una squadra fisica e organizzata come l’Udinese

quando può giocare la partita che predilige l’Udinese è una rogna per chiunque

1 minuto fa, pinot ha scritto:

secondo me nel giudizio sulla prova del Milan si è sottovalutata la difficoltà di giocare contro una squadra fisica e organizzata come l’Udinese

quando può giocare la partita che predilige l’Udinese è una rogna per chiunque

Poco ma sicuro e infatti anche l'Inter è andata a sbatterci contro.  Per la corsa scudetto, però, è comodo e facile calcolare come "persi" tutti i punti non fatti con le "piccole".. anche se poi più di qualcuna è rognosa forte da affrontare, vedi Verona o Sassuolo, per esempio.

30 minuti fa, forest ha scritto:

Che pessimista che sei Forest, la Triestina può vincere i playoff e il Milan non può vincere lo scudetto? Se l'Inter vince oggi state a 6 punti, non a 15...la stessa Juve non la darei ancora per morta anche se con lo Spezia non mi è proprio piaciuta, ma le partite sono ancora parecchie....ricordo lo scudetto perso dalla Juve a favore della Lazio con 9 punti di vantaggio a 8 giornate dalla fine....memento...  

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Che pessimista che sei Forest, la Triestina può vincere i playoff e il Milan non può vincere lo scudetto? Se l'Inter vince oggi state a 6 punti, non a 15...la stessa Juve non la darei ancora per morta anche se con lo Spezia non mi è proprio piaciuta, ma le partite sono ancora parecchie....ricordo lo scudetto perso dalla Juve a favore della Lazio con 9 punti di vantaggio a 8 giornate dalla fine....memento...  

Concordo, tra l'altro un Milan che mediamente gioca anche piuttosto bene. Oltretutto in un campionato di livello piuttosto basso, tutto è possibile.

Poi chiaro che in questo momento l'Inter è avvantaggiata. Ma già stasera non mi meraviglierei per qualche sorpresa.

Edited by Calcio74
23 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Concordo, tra l'altro un Milan che mediamente gioca anche piuttosto bene. Oltretutto in un campionato di livello piuttosto basso, tutto è possibile.

Poi chiaro che in questo momento l'Inter è avvantaggiata. Ma già stasera non mi meraviglierei per qualche sorpresa.

Credo tu non abbia visto recentemente Parma e Inter....

Continuo a leggere tanta scaramanzia negli interisti.

Per me il discorso scudetto è ampiamente chiuso. Tanto per il Milan passerà attraverso il recupero dei giocatori e l'andata di Manchester. 

Uscire da old trafford con un buon risultato o comunque una sfida aperta potrebbe spostare molte attenzioni al ritorno e al tentativo di passare il turno, lasciando magari in secondo piano per un attimo il campionato

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Ma infatti, mi sa che non siano gli interisti a giocare a fare gli scaramantici..

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Ma infatti, mi sa che non siano gli interisti a giocare a fare gli scaramantici..

Ahah!

Certo che sei incredibile!

L'unica spiegazione sarebbe che non vedi le partite, ma so che non è così.

Il Milan stasera sarà a 6 punti, che in realtà sono 7.

Io non sono certo che l'Inter perda più di sette punti da qua a fine campionato, almeno finché gli serviranno.

Per essere chiari, tiferò convintamente Inter contro l'Atalanta.

Ciò di cui sono certo è che il Milan non solo non le vincerà tutte ma non ci andrà neanche vicino.

Basterà, io penso, per arrivare in Champions, perché il Milan è superiore alla Roma e anche all'attuale Napoli.

Non all'undici titolare della Lazio, che però non vale il Milan nei cambi.

E tre che arrivino dietro mi bastano e avanzano.

Come previsto, settima vittoria consecutiva per l'Inter.

Dico seriamente: la squadra chiaramente più forte ha pure sette punti di vantaggio, e ci chiediamo chi vincerà per ragioni che non siano scaramantiche?

36 minuti fa, forest ha scritto:

Ahah!

Certo che sei incredibile!

L'unica spiegazione sarebbe che non vedi le partite, ma so che non è così.

Il Milan stasera sarà a 6 punti, che in realtà sono 7.

Io non sono certo che l'Inter perda più di sette punti da qua a fine campionato, almeno finché gli serviranno.

Per essere chiari, tiferò convintamente Inter contro l'Atalanta.

Ciò di cui sono certo è che il Milan non solo non le vincerà tutte ma non ci andrà neanche vicino.

Basterà, io penso, per arrivare in Champions, perché il Milan è superiore alla Roma e anche all'attuale Napoli.

Non all'undici titolare della Lazio, che però non vale il Milan nei cambi.

E tre che arrivino dietro mi bastano e avanzano.

Si, in realtà mi riferivo a @Stefanuzzo, che gufa ďa un mesetto a questa parte, cosa petaltro legittima e che non mi infastidisce, ma che mi limito ad osservare.

Vedi Forest,  abbiamo appena sofferto per portarla a casa a Parma, se perdiamo lunedì, è ci sta comodamente, abbiamo il Milan a 3 punti e la Juve potenzialmente a 4. A 12 dalla fine con Napoli e Torino da andare a trovare e partite toste da affrontare.. ma di che cosa stiamo parlando?

6 minuti fa, gimmi ha scritto:

Si, in realtà mi riferivo a @Stefanuzzo, che gufa ďa un mesetto a questa parte, cosa petaltro legittima e che non mi infastidisce, ma che mi limito ad osservare.

Vedi Forest,  abbiamo appena sofferto per portarla a casa a Parma, se perdiamo lunedì, è ci sta comodamente, abbiamo il Milan a 3 punti e la Juve potenzialmente a 4. A 12 dalla fine con Napoli e Torino da andare a trovare e partite toste da affrontare.. ma di che cosa stiamo parlando?

Ma in realtà non gufo proprio per nulla. Sono milanista ma realista, l'Inter è più forte e senza impegno extra - leggasi coppe, anche per una mera comparsata - ha la testa più sgombra. 

Poi i miracoli possono sempre accadere, posto che è già un mezzo miracolo essere lassù.

Però mi sembra di vedere che abbiate preso 2 partite in campionato, contro il Milan all'andata e contro la Sampdoria. Siete +6. Non vedo grossi margini di rimonta salvo psicodrammi di Conte, che però sembra aver trovato il suo equilibrio.

Per me siete voi eccessivamente prudenti nell'approccio. Avesse il Milan la vostra rosa, un +6 sulla seconda e la solidità (e costanza) dimostrata sul campo a più riprese sarei con un bel sorriso stampato in faccia.

In più ho Lukaku al fantacalcio, a me sta solo che bene se segna 😅

Edited by Stefanuzzo
11 minuti fa, gimmi ha scritto:

Di uno scudetto in cassaforte....Anche tu gimmi deduco che non guardi molte partite, ti accorgeresti che senza nemmeno parlare di tecnica o tattica c'è un abisso a livello meramente fisico e di intensità (oltre che di convinzione)