Vai al contenuto

Allianz Trieste-Vanoli Cremona (domenica 27 settembre 2020)


Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Giusto.

Io continuo a non capire: ogni abbonamento ha un codice che è già stato usato e doveva essere usato per il rinnovo, quindi anche quella è una prelazione: cosa osta informaticamente usare quel medesimo codice per una prelazione on line per un biglietto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto che nn sposo per nulla la politica dei prezzi di questa partita, trovo assurdo e irrispettoso quanto é stato scritto ieri sulla pagina della pall.ts. Il tifoso ha diritto di lamentarsi per i prezzi ma deve farlo con rispetto senza sputare veleno. Si può parlare di prezzi troppo alti ma sicuramente nn c’è motivo di vederlo come un affronto verso gli abbonati. Si é pagato per uno spettacolo nn è che si è fatta beneficienza, anche quando si sono dati i soldi per salvare la società lo si è fatto per salvare un bene comune, un atto “egoistico” (passatemi la provocazione) da parte di ognuno di noi. La tendenza del tifoso triestino di ergersi a salvatore della patria, arrogandosi diritti che solo lui sa, sentendosi quindi legittimato a denigrare tutto e tutti, è stucchevole e rischia di distruggere tutto. Perché attenzione, la società è legata ad un marchio, che ci permette di essere qui, e che fa della propria reputazione un must.

Trovo in ugual modo poco elegante Gatto che oggi sul piccolo, di fatto, asseconda tutto ciò.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, a vanvera ha scritto:

Io continuo a non capire: ogni abbonamento ha un codice che è già stato usato e doveva essere usato per il rinnovo, quindi anche quella è una prelazione: cosa osta informaticamente usare quel medesimo codice per una prelazione on line per un biglietto?

già, è vero

del resto basta accedere al sito di Treviso basket per cogliere la leggera differenza nella politica del botteghino

vendita online, prelazione abbonati garantita dal codice di accesso presente sul retro dell'abbonamento 2019-20, prezzi compresi fra 19 e 35€

il tutto a fronte di soli 400 posti disponibili, per cui un incasso lordo di poco più di 10000€ calcolando un prezzo medio del biglietto di 27€

diciamo il tanto che basta per rientrare delle spese

a questo punto vien da chiedersi chi realmente non ha fatto affidamento sul botteghino nell'allestimento del budget, dopo aver detto peste e corna delle società che hanno speso soldi che non avevano

in generale penso che come ogni wall anche il red wall vada curato se presenta crepe, si stacca l'intonaco ecc ecc

altrimenti rischia di crollare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La società ha sbagliato con questa scelta dei prezzi. Perché doveva tenere conto che i "tifosi" triestini guardano prima al numero e poi (talvolta) al contesto. Perché le logiche tra domanda (potenziale 6000 persone) e offerta (solo 1000 posti) non portano a dire che ci possa essere almeno un sesto di persone disponibili a pagare qualcosa in più... Perché non conta che gestire il distanziamento, la sanificazione e tutti gli altri obblighi per far affluire i tifosi sono solo doni dello spirito santo che non vengono coperti dalle casse della Pallacanestro Trieste. Perché i costi fissi dell'apertura del palazzetto suddivisi su 6000 paganti o su 1000 alla fine sono uguali (x:6000=x:1000). Perché si sa che i giornali alla fine servono per chiarire razionalmente le cose con buonsenso, e mai fomentare le polemiche di parte.

La società ha sbagliato. Al rogo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GMarco ha scritto:

La società ha sbagliato con questa scelta dei prezzi. Perché doveva tenere conto che i "tifosi" triestini guardano prima al numero e poi (talvolta) al contesto. Perché le logiche tra domanda (potenziale 6000 persone) e offerta (solo 1000 posti) non portano a dire che ci possa essere almeno un sesto di persone disponibili a pagare qualcosa in più... Perché non conta che gestire il distanziamento, la sanificazione e tutti gli altri obblighi per far affluire i tifosi sono solo doni dello spirito santo che non vengono coperti dalle casse della Pallacanestro Trieste. Perché i costi fissi dell'apertura del palazzetto suddivisi su 6000 paganti o su 1000 alla fine sono uguali (x:6000=x:1000). Perché si sa che i giornali alla fine servono per chiarire razionalmente le cose con buonsenso, e mai fomentare le polemiche di parte.

La società ha sbagliato. Al rogo.

Mi sembra che nessuno qui dentro abbia detto di mettere al rogo la società... io ho espresso le mie perplessità sul prezzo dei biglietti e basta, non trovo corretto generalizzare i "tifosi triestini", ci sono purtroppo delle persone su facebook che spargono "veleni", per usare un eufemismo, a destra e a manca, purtroppo è il prezzo da pagare da quando esistono i social, dove chiunque (purtroppo) può dire la sua... anche per questo non ho e non avrò mai un account su facebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sir_john ha scritto:

Mi sembra che nessuno qui dentro abbia detto di mettere al rogo la società... io ho espresso le mie perplessità sul prezzo dei biglietti e basta, non trovo corretto generalizzare i "tifosi triestini", ci sono purtroppo delle persone su facebook che spargono "veleni", per usare un eufemismo, a destra e a manca, purtroppo è il prezzo da pagare da quando esistono i social, dove chiunque (purtroppo) può dire la sua... anche per questo non ho e non avrò mai un account su facebook.

Appunto, nemmeno io.

E aggiungo che anche la società poteva spiegare meglio le cose, appunto, tenendo conto di una grande maggioranza di polemici tra quelli che scrivono (in questo caso non maggioranza tra tutti i tifosi).

Resta il fatto che mi pare una polemica assurda, figlia dell'esigenza di sfogare la rabbia anche per altro sulla prima situazione disponibile per poi ricaricare semmai si dovesse anche perdere. 

Giusto esprimere le opinioni, ma il combinato disposto giornale e social (non questo forum che è zona franca per moderazione) mi pare paranoide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la società ha sbagliato l'approccio cercando di recuperare gran parte delle perdite causate dal CoVid puntando troppo sull'attaccamento alla squadra da parte dei tifosi, dimenticandosi che una grossissima fetta è costituita da famiglie con ragazzi, universitari e pensionati.

Perchè è vero che sono anni che gli abbonati superano i 4.300, ma le cifre richieste per la singola partita, nonostante gli aumenti del circa 20% dell'anno scorso, risultavano comunque accettabili e asorbibili da dei budget familiari normali.

Faccio un esempio: spendere in tribuna da non abbonato per la partita contro Sassari dell'anno scorso 108€ (2 adulti, 1 under 18 e 1 under 14) è un conto, e lo si può fare anche un paio di volte al mese, ma dover cacciare oggi 208€ (non sono previsti sconti per ragazzi o universitari) con un ricarico del 100% è davvero eccessivo.

Non parliamo poi di chi, essendo abbonato, l'anno scorso avrebbe speso solo (!) 50€ invece dei 168€ richiesti oggi. Era prevedibile, purtroppo, che la gente si scatenasse sui social.

Un aumento del 30% probabilmente sarebbe stato accettato visto il momento difficile, ma così hanno esagerato, peraltro senza informare anticipatamente la tifoseria.

Poi la maleducazione e la voglia di sfogarsi con toni eccessivi è ovvio che non siano condivisibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GMarco ha scritto:

La società ha sbagliato con questa scelta dei prezzi. Perché doveva tenere conto che i "tifosi" triestini guardano prima al numero e poi (talvolta) al contesto. Perché le logiche tra domanda (potenziale 6000 persone) e offerta (solo 1000 posti) non portano a dire che ci possa essere almeno un sesto di persone disponibili a pagare qualcosa in più... Perché non conta che gestire il distanziamento, la sanificazione e tutti gli altri obblighi per far affluire i tifosi sono solo doni dello spirito santo che non vengono coperti dalle casse della Pallacanestro Trieste. Perché i costi fissi dell'apertura del palazzetto suddivisi su 6000 paganti o su 1000 alla fine sono uguali (x:6000=x:1000). Perché si sa che i giornali alla fine servono per chiarire razionalmente le cose con buonsenso, e mai fomentare le polemiche di parte.

La società ha sbagliato. Al rogo.

La società ha scambiato i tifosi per un bancomat. Chiedere, chiedere e chiedere, poi un doveroso riconoscimento con i fatti non si vede mai. Evidentemente la misura è colma. Ma la società  pensa di essere l'unica ad avere problemi causa covid? Se facciamo lo stesso ragionamento allora il tifoso dovrebbe pretendere prezzi più  bassi viste le difficoltà economiche generalizzate.

Vediamo quante persone ci saranno il palazzetto domenica e alle prossime partite. A quel punto si potrà fare qualche ragionamento forse più  concreto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GMarco ha scritto:

La società ha sbagliato con questa scelta dei prezzi. Perché doveva tenere conto che i "tifosi" triestini guardano prima al numero e poi (talvolta) al contesto. Perché le logiche tra domanda (potenziale 6000 persone) e offerta (solo 1000 posti) non portano a dire che ci possa essere almeno un sesto di persone disponibili a pagare qualcosa in più... Perché non conta che gestire il distanziamento, la sanificazione e tutti gli altri obblighi per far affluire i tifosi sono solo doni dello spirito santo che non vengono coperti dalle casse della Pallacanestro Trieste. Perché i costi fissi dell'apertura del palazzetto suddivisi su 6000 paganti o su 1000 alla fine sono uguali (x:6000=x:1000). Perché si sa che i giornali alla fine servono per chiarire razionalmente le cose con buonsenso, e mai fomentare le polemiche di parte.

La società ha sbagliato. Al rogo.

ogni volta che qualchedun critica società, o zogadori o altro el tuo tipico intervento xe:

- la società ha sbagliato, ma...

- gavè ragion ma la società...

- errore del zogador x però...

- eh si ga sbaiado però i tifosi ga sbaiado de più

cioè ogni volta, le critiche spesso xe giuste ma xe sempre el ma...da anni che va avanti sta roba, ogni ca**o de volta, SEMPRE.

ogni sacrosanta volta, sempre, una giustificazion bisogna trovarla, non xe ca**i.

volessi veder se tua mogliE te fa le corna, se dopo la terza-quarta volta te continui a dir, eh ma la gaveva bevudo, eh ma la me vol ben lo stesso...

 

mi non so se sia malafede, interessi diretti, non renderse conto, aver gli oci foderati de prosciutto, ma non xe ca**i, ogni errore ga sempre una giustificazion, e xe sempre maggior colpa de qualchedun altro.

vedesi querelle con peppiniello tra l'altro.

resto senza parole

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una chiave di lettura che mi porta a considerare, speriamo solo quest'anno, che il campionato lo si vede sullo schermo e stop. Le attuali deroghe, visto che possono soddisfare una minima parte di tifosi, sono dedicate a chi vuole contribuire in maniera maggiore rispetto a quello che può essere il "valore di mercato" dell'evento. C'è chi vuole e può permettersi di farlo ogni volta e chi potrebbe farlo saltuariamente (che ne so, per far tornare i conti una volta ogni sei partite visto che ci son 1000 posti per 6000 aspiranti). Lo considero alla stessa stregua delle maglietta che se ne è pagata una dal valore di 5 euro ben 20, 40, 100, 500 o 1000 euro.

Pertanto, non mi sarei scandallizzato se il costo del biglietto fosse stato 100 euro tariffa unica

Come dice bene flamming qui si tratta di salvaguardare un patrimonio collettivo; l'alternativa era mettere su una squadra da zero vittorie con il risultato probabile di 500 spettatori dalla terza giornata anche a 10 euro d'ingresso. 

Forse era meglio se tutto ciò la società lo diceva chiaramente, ma tant'è; oramai dovremo essere abituati a convivere con la cronica mancanza di comunicazione efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo da una parte c’è una società che per far quadrare i propri bilanci spara prezzi fuori da ogni logica, dall’altra c’è il tifoso che vuole la bella squadra e pretende di pagare quello che per lui è il giusto. La crisi Covid ha colpito tutti purtroppo, quindi nn ci vedo un giusto o sbagliato, semplicemente due punti di vista. Gran parte delle persone è stata colpita dalla crisi e nn può permettersi nessun rincaro, anzi...dall’altra c’è una società che senza giuste entrate non può sopravvivere...un gatto che si mangia la coda, quel che è sicuro è che nessuno merita di esser messo in croce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzi troppo alti e sottoposti, rispetto alla SS 2019-20, a rincari troppo elevati rispetto alla media delle altre squadre di LBA. 

Assenza totale di comunicazione sulle motivazioni (intuibili) e sul cosa  verrà offerto a chi deciderà (potendoselo permettere) di acquistare gli esosi biglietti. 

Assenza totale di fidelizzazione verso chi, da sempre, ha costituito il principale sponsor della società.

Nelle ultime 5 stagioni oltre 1/3 del budget è stato reperito con il ticketing, con ricavi sempre superiori al milione di euro ad annata sportiva. 

È un periodo economico e sociale drammatico per Trieste (fallimento Colombin, chiusura area a caldo della Ferriera, miriade di bar ristoranti e negozi chiusi post lockdown per fare tre esempi pratici ed immediati).

La pallacanestro è un hobby, un piacere, un passatempo.

Lo stesso spettacolo offerto a cifre enormi dall'Allianz Pallacanestro Trieste si può ottenere spendendo UN EURO al mese (Eurosport Player). Con distanziamento, mascherina, capienza ridotta ed assenza del tifo organizzato il clima sarà molto soft ed ovattato riducendo enormemente la distanza tra le due fruizioni del medesimo spettacolo. 

A me spiace ma con i soldi che spendere per i biglietti delle partite interne ci pagherò per un anno: SKY, Netflix, Amazon Prime, Eurosport Player, bollo ed assicurazione dell'auto. 

La vita è fatta di scelte. 

Nessuno è obbligato ad andare al palazzetto così come la società non era obbligata a rispettare i suoi tifosi - finanziatori (ticketing, maglia siAMO TRIESTE, progetto siAMO TRIESTE, merchandising). 

La società ha compiuto la sua scelta, io la mia. 

La mia previsione è che verrà venduto circa il 50% dei biglietti (esclusi ovviamente gli accrediti destinati agli sponsor ed a papaveri vari) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, El mulon ha scritto:

ogni volta che qualchedun critica società, o zogadori o altro el tuo tipico intervento xe:

- la società ha sbagliato, ma...

- gavè ragion ma la società...

- errore del zogador x però...

- eh si ga sbaiado però i tifosi ga sbaiado de più

cioè ogni volta, le critiche spesso xe giuste ma xe sempre el ma...da anni che va avanti sta roba, ogni ca**o de volta, SEMPRE.

ogni sacrosanta volta, sempre, una giustificazion bisogna trovarla, non xe ca**i.

volessi veder se tua mogliE te fa le corna, se dopo la terza-quarta volta te continui a dir, eh ma la gaveva bevudo, eh ma la me vol ben lo stesso...

 

mi non so se sia malafede, interessi diretti, non renderse conto, aver gli oci foderati de prosciutto, ma non xe ca**i, ogni errore ga sempre una giustificazion, e xe sempre maggior colpa de qualchedun altro.

vedesi querelle con peppiniello tra l'altro.

resto senza parole

Bon già lasciare senza parole un @El mulon mi pare un risultato di tutto rispetto su commenti non tecnici cui tengo sempre... (Pseudo battuta a pari toni ma con intenzione di stemperare).

Io della società ho fatto critiche anche dirette e con toni accesi: certi soci di anni fa dell'epoca Bonniciolina, i soci di minoranza cupola che non si apre, il pessimo livello del marketing e della comunicazione, i mancati saluti a certi giocatori, la folle stagione degli acquisti dell'anno scorso (seppur non subito).

Ma non ho problemi a reagire per le cose che mi stanno sulle scatole anche i giornalisti per nome e cognome, anche i tifosi quando lo ritengo (ricordo il caso Udine e dispo con le giuste reazioni di @Stefanuzzo). Certo no policialy corrent come te caro mio.

Ma se anche sono dalla parte di Dalmasson (un credo nel lungo periodo)? Se anche commento fuori dal coro? Se mi interessa scrivere poco e solo per dire cose 'diverse', non ovvietà già dette, e cerco di raccontare altri punti di vista? Allora malafede e interesse personale? Orpo! Semplificazione infantile.

Quindi nessun interesse personale o mala fede. Solo un modo di pensare diverso dal tuo e che, importandomi solo il giusto del tuo commento, continuerò serenamente ad esprimere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riflettuto a lungo su questa storia dei biglietti. Capisco la società che ha costi importanti nella gestione del palazzo: se con 6000 persone riesci ad ammortizzarecdover ragionare su 1000 ti crea un problema. L'unico appunto che mi sento di fare è la carenza di comunicazione. Hanno calato questi prezzi dall'alto, avessero avuto la sensibilità di spiegare il perché di certi prezzi forse sarebbe stato meglio. Chi non poteva spendere certe cifre magari non veniva lo stesso ma avrebbe preso gli aumenti in maniera diversa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, peppiniello ha scritto:

Ho riflettuto a lungo su questa storia dei biglietti. Capisco la società che ha costi importanti nella gestione del palazzo: se con 6000 persone riesci ad ammortizzarecdover ragionare su 1000 ti crea un problema. L'unico appunto che mi sento di fare è la carenza di comunicazione. Hanno calato questi prezzi dall'alto, avessero avuto la sensibilità di spiegare il perché di certi prezzi forse sarebbe stato meglio. Chi non poteva spendere certe cifre magari non veniva lo stesso ma avrebbe preso gli aumenti in maniera diversa. 

Questo è solo una parte, che condivido perfettamente, ma sarebbero rimaste solo le solite chiacchiere.

Nei fatti, credo che la maggior parte dei vecchi abbonati, sia in disaccordo per l'aumento spropositato dei prezzi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, peppiniello ha scritto:

Ho riflettuto a lungo su questa storia dei biglietti. Capisco la società che ha costi importanti nella gestione del palazzo: se con 6000 persone riesci ad ammortizzarecdover ragionare su 1000 ti crea un problema. L'unico appunto che mi sento di fare è la carenza di comunicazione. Hanno calato questi prezzi dall'alto, avessero avuto la sensibilità di spiegare il perché di certi prezzi forse sarebbe stato meglio. Chi non poteva spendere certe cifre magari non veniva lo stesso ma avrebbe preso gli aumenti in maniera diversa. 

concordo

ognuno ha le sue ragioni, la società che si ritrova con 1000 spettatori anzichè 5000 - anzi sono di meno, credo, perchè comprendono i posti riservati ai 2 club - e dunque con un incasso miserevole e senza abbonamenti, i tifosi penalizzati da un aumento spropositato dei prezzi se rapportati a quelli della scorsa stagione ( prezzi per singola partita in abbonamento )

quello che non va è il silenzio che ha accompagnato questa prevendita

bastavano poche parole del presidente, il club è in sicurezza grazie agli sponsor maggiori ma la situazione economica non è rosea perchè ecc ecc dunque siamo costretti a mettere questi prezzi che sicuramente penalizzano famiglie e......di questi siamo dispiaciuti ma non avevamo scelta. contiamo di modificare la politica del botteghino appena possibile, rimaneteci vicini perchè voi siete la nostra risorsa principale e bla bla bla

ai tifosi bisogna rivolgersi sempre, quando le cose vanno bene e quando vanno male, soprattutto non solo quando c'è bisogno di soldi

già il virus fa perdere la strada del pala a molti tifosi, e questo è un rischio ma la società non c'entra

se anche quei pochi che potrebbero andare non vengono " curati " si rischia davvero il crollo del red wall

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire che dal cambio del super communication (o media) manager che c'era una decina di anni fa (vado a memoria) la società ha perso tantissimo. Eravamo in A2, vincevamo i campionati dei social e la comunicazione era un pilastro per far crescere la tifoseria anche in quegli anni difficilissimi. Poi il cambio di quella persona per scelte sue o della società non lo so. E da allora una sorta di precipizio anche con l'assunzione di professionisti... 

Forse da pensarci. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minutes ago, Flaming said:

Ad ogni modo oggi si parte...per me 1 fisso emoji51.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con Cremona bisognerebbe vincere senza grandi difficoltà. Sono molto curioso di vedere come giocheranno, sperando di rivedere ciò che abbiamo intravisto nelle prime 3 partite di Supercoppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TriesteFan ha scritto:

Con Cremona bisognerebbe vincere senza grandi difficoltà. Sono molto curioso di vedere come giocheranno, sperando di rivedere ciò che abbiamo intravisto nelle prime 3 partite di Supercoppa.

perchè dovremmo vincere senza difficoltà ? conosci Cremona ? i suoi stranieri ? la supercoppa ti ha dato indicazioni precise sulla nostra forza ?

così, tanto per capire....

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

perchè dovremmo vincere senza difficoltà ? conosci Cremona ? i suoi stranieri ? la supercoppa ti ha dato indicazioni precise sulla nostra forza ?

così, tanto per capire....

Ma come perché dai....Cremona fino a 3settimane fa aveva ZERO giocatori e non doveva nemmeno iscriversi. Ha fatto la squadra raccattando tra gli avanzi (alcuni neanche male,tipo cournooh)... l'obbiettivo è la salvezza? Allora in casa contro una diretta concorrente devi vincere. Forse senza difficoltà può essere troppo,però oggi vincere è obbligatorio,anche guardando le prox 3/4 partite abbastanza complicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×