Vai al contenuto

Triestina-Matelica (domenica 27 settembre ore 15.00)


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Uccio ha scritto:

La matricola Matelica la go vista ben ........fisicamente ......i correva i raddoppiava e anche la giusta cattiveria.Noi lenti prevedibili senza un poco de garra.Come tutti son andado via incazzado ..........va ben perder ma non cussi'.

Si, molto male e molta delusione, ma no stemo flagellarse eccessivamente, importante xe reagir subito, e diria meno mal che martedi sera già gioghemo a Monza contro una squadra tosta, vedemo se a livello de testa xe la giusta reazion

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Però  Pliskenn nei playoff sia con il Sud tirol che con il Potenza abbiamo giocato bene,meritavamo di andare avanti noi, mi sembra strano che di colpo ci sia stata questa involuzione.Anche a me oggi non è piaciuto nulla,ma vediamo almeno le prossime due partite come vanno,piu che il risultato mi interessa vedere il gioco. Se dovesse continuare questa involuzione si valuteranno tutte le opzioni.Certo che non è Klopp, però di allenatori top che ti vengano ad allenare in C non è che ce ne siano tanti...

Giusto Roberto 24, ma credimi, aspettare troppo può essere pericoloso, rischiamo di ripetere gli errori commessi l'altr'anno, adesso in giro qualcosa di buono si trova, dopo è più difficile..

4-2-4 in serie C...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che ogni anno è la stessa cosa. Tutti troppi carichi di aspettative verso questa squadra, confondiamo i desideri con la realtà. E’ chiaro che siamo alla prima, ma pensare che la squadra di oggi possa essere da promozione diretta in questo momento sembra davvero una cosa irrealistica. Non facciamo mai i conti anche con le altre squadre. Tutti a pensare che il Matelica sia una squadra di pellegrini, invece questi corrono e pressano alla grande. E in C se hai queste doti puoi vincere contro chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa...se alla fine del campionato saremmo ancora in C non lamentiamoci di astruse boicotaggini di lega o di arbitri perche' quando si gettano al vento tre punti contro una squadra sostanzialmente di dopolavoristi bisogna stare muti e stop!

Link al commento
Condividi su altri siti

É normale che ci aspettiamo molto dalla squadra quest'anno, ormai sono decenni che non vinciamo piu un campionato (82/83, la piu bella Unione di sempre, per me che ho 55 anni), la botta col Pisa è stata devastante, l'altr'anno abbiamo subito il contraccolpo,quest'anno siamo tutti convinti che andiamo "fora per fora",magari fosse cosi semplice...Nervi saldi e pensiamo alla prossima, non abbiamo perso una gara secca di champions league e siamo fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Male male, questo mi pare evidente.

Sensazione acuita dal fatto che siccome gli avversari si chiamavano Matelica decidiamo, non si sa in base a cosa ma certo non a quanto visto in campo, che trattasi di banda di pellegrini.

In realtà, mi sembra palese che paradossalmente per caratteristiche ci accoppiamo meglio con squadre sulla carta più forti e tecniche ma anche più compassate rispetto a compagini magari meno dotate tecnicamente ma che puntano su velocità e ripartenze ben fatte, a sfruttare i nostri punti deboli.

Insomma, che paradossalmente il Matelica mostri i nostri difetti più...della Lazio, è una sorpresa fino a un certo punto.

Tento un'analisi, fermo restando che alcune cose non possono essere negoziabili: il 4-3-3 di Gautieri è questo, ovviamente va sviluppato molto meglio ma prevede gli esterni invertiti come condizione irrinunciabile.

Pretendere che cambi non ha senso, e siccome ovviamente un esonero sarebbe delirante dopo una giornata tanto vale farsene una ragione.

Dietro mi ha sorpreso la scelta di Lambrughi, una volta recuperato Tartaglia, perché l'asse Lambrughi-Lodi non è quel che si dice un esempio di velocità.

Verdemo chi arriverà, ma in questo tipo di partite nelle quali Lambrughi (che ha certamente tempismo, tecnica e personalità) gioca con quaranta metri alle spalle contro avversari veloci, farei scelte diverse.

Sugli esterni Rapisarda mi pare lontano dal suo miglior rendimento mentre Struna non mi è dispiaciuto, anche se ho il dubbio che si sia perso l'uomo sul gol.

Tutto sommato, il più convincente è stato Natalucci, arrivato.due volte pericolosamente sul fondo sia pure avvantaggiato da un Matelica che nei 15' finali aveva abbassato legittimamente il baricentro.

A centrocampo Rizzo secondo me si è sbattuto abbastanza, ma la drammatica assenza di filtro trova una motivazione in un Giorico abbastanza spaesato (forse era meglio Maracchi, col facile senno di poi).e in un Lodi che alla lentezza che conosciamo oggi ha purtroppo abbinato una giornata no in fase di costruzione.

Già con questi si può e si deve far meglio, ma il centrocampista che deve arrivare va scelto con cura.

Di Massimo voglio rivederlo ma sembra aver numeri, pregi e difetti di Sarno li conosciamo, Petrella è entrato bene pur con la grave colpa di essersi divorato il pari.

Il problema vero è che se gli esterni ricevono palla.da fermo sulla riga laterale, anziché sulla corsa col taglio verso l'interno, il massimo che può uscirne è un cross fra l'altro di dubbia pericolosità, stanti i piedi invertiti.

Per questo non condanno Gomez, autore anzi secondo me del miglior gesto tecnico della partita quando si è liberato fra tre avversari in area, non avendo avuto una quantità sufficiente di palloni giocabili.

Dubito che con una punta diversa sarebbero cambiate le cose.

Mi sorprende l'analisi di Poli, di solito molto lucido e compassato, che ci dà per spacciati a mercato aperto dopo una giornata, ma capisco la delusione che ovviamente è anche la mia.

Tuttavia, vedo il Perugia.sotto 2-0, il Padova sconfitto, la Samb anche, e penso che il cartello "lavori in corso" ce l'abbiano fuori un poco tutti.

Provo a trovare l'unico aspetto positivo: se oggi gli episodi fossero girati diversamente, e ad esempio il rigore che Poli definisce netto ma onestamente non ho rivisto fosse stato concesso sullo 0-1, o se avessimo sfruttato una delle tre o quattro palle gol nitide create, o semplicemente non ci fosse stata la deviazione tanto casuale quanto assassina che ha causato il primo gol, avremmo magari nascosto la polvere sotto il tappeto del risultato.

La sconfitta, invece, ci costringe a fare subito i conti con la realtà, e questo in fin dei conti potrebbe non essere un male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti... sono nuovo sul Forum... oggi ero in stadio e volevo fare delle considerazioni sulla partita. Così, secondo me, non andiamo da nessuna parte, giocatori fermi ma soprattutto è mancata la voglia di vincere e lottare. La giornata storta ci puó stare, ma non con questo atteggiamento. Anche verso fine partita non ho visto quella voglia sfrenata di portare almeno un (miserissimo) punto a casa contro il Matelica. Loro andavano a cento all’ora, noi fermi. Centrocampo inesistente in fase difensiva, noi quando attaccavamo super prevedibili con un giropalla imbarazzante, loro invece si vede che avevano un idea di gioco e seppur con giocate semplici sembravano sempre pericolosi in ripartenza. Se l’andazzo è questo c’è da preoccuparsi e non poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Purtroppo el  Perugia la ga recuperada...2 a 2...in questo  i ga dimostrado almeno piu cojones de noi....

Tornando ai giudizi da giustizia sommaria fazo notar che el Manchester City se ga becado 5 peri in casa dal Leicester...ghe demo una bela piada nel cul anche a Guardiola ?

Beh.. magari prima diventiamo il Manchester e poi..ne parliamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Ridicolo perdere in casa con il Matelica e pare pure meritatamente, dove vogliamo andare? favoriti per la promozione dai su?

Come giustificherà ora Mauro allo zio di aver perso contro il fortissimo neopromosso Matelica in casa? immagino complotto dei poteri forti:lol:

Gomez e Granoche sono forti.cit

Su Gautieri il mio pensiero l'ho detto qua ancora prima che diventasse il nostro allenatore.

dai su, sempre gli stessi errori, in C prima cosa devi correre.

Se vuoi vincere il campionato di solito perdi una sola partita in tutta la stagione. noi abbiamo già esaurito il bonus 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andreis ha scritto:

Se vuoi vincere il campionato di solito perdi una sola partita in tutta la stagione. noi abbiamo già esaurito il bonus 

Dai, no stemo esagerar, una o due per giron a/r ghe pol star. In ogni caso val anche per el Padova, che me par sia dada come favorita n.1 (a meno che no i fazi la fine che gaveva fatto l'ipotetica favorita de l'anno scorso.... e non credo che ne dispiaseria tanto). Comunque come battuda xe bona 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

per caratteristiche ci accoppiamo meglio con squadre sulla carta più forti e tecniche ma anche più compassate rispetto a compagini magari meno dotate tecnicamente ma che puntano su velocità e ripartenze ben fatte, a sfruttare i nostri punti deboli.

Dai su... se vuoi centrare la b come prima questi li devi asfaltare..... visto che giochi a tennis  il pallettaro regge fino ad un certo punto e poi dal bombarolo bravo non vede palla.... speriamo sia solo uno scivolone estemporaneo ma visto come il nostro ds ha concepito le squadre degli ultimi anni ho tanta paura che sia un film già visto....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Male male, questo mi pare evidente.

Sensazione acuita dal fatto che siccome gli avversari si chiamavano Matelica decidiamo, non si sa in base a cosa ma certo non a quanto visto in campo, che trattasi di banda di pellegrini.

In realtà, mi sembra palese che paradossalmente per caratteristiche ci accoppiamo meglio con squadre sulla carta più forti e tecniche ma anche più compassate rispetto a compagini magari meno dotate tecnicamente ma che puntano su velocità e ripartenze ben fatte, a sfruttare i nostri punti deboli.

Insomma, che paradossalmente il Matelica mostri i nostri difetti più...della Lazio, è una sorpresa fino a un certo punto.

Tento un'analisi, fermo restando che alcune cose non possono essere negoziabili: il 4-3-3 di Gautieri è questo, ovviamente va sviluppato molto meglio ma prevede gli esterni invertiti come condizione irrinunciabile.

Pretendere che cambi non ha senso, e siccome ovviamente un esonero sarebbe delirante dopo una giornata tanto vale farsene una ragione.

Dietro mi ha sorpreso la scelta di Lambrughi, una volta recuperato Tartaglia, perché l'asse Lambrughi-Lodi non è quel che si dice un esempio di velocità.

Verdemo chi arriverà, ma in questo tipo di partite nelle quali Lambrughi (che ha certamente tempismo, tecnica e personalità) gioca con quaranta metri alle spalle contro avversari veloci, farei scelte diverse.

Sugli esterni Rapisarda mi pare lontano dal suo miglior rendimento mentre Struna non mi è dispiaciuto, anche se ho il dubbio che si sia perso l'uomo sul gol.

Tutto sommato, il più convincente è stato Natalucci, arrivato.due volte pericolosamente sul fondo sia pure avvantaggiato da un Matelica che nei 15' finali aveva abbassato legittimamente il baricentro.

A centrocampo Rizzo secondo me si è sbattuto abbastanza, ma la drammatica assenza di filtro trova una motivazione in un Giorico abbastanza spaesato (forse era meglio Maracchi, col facile senno di poi).e in un Lodi che alla lentezza che conosciamo oggi ha purtroppo abbinato una giornata no in fase di costruzione.

Già con questi si può e si deve far meglio, ma il centrocampista che deve arrivare va scelto con cura.

Di Massimo voglio rivederlo ma sembra aver numeri, pregi e difetti di Sarno li conosciamo, Petrella è entrato bene pur con la grave colpa di essersi divorato il pari.

Il problema vero è che se gli esterni ricevono palla.da fermo sulla riga laterale, anziché sulla corsa col taglio verso l'interno, il massimo che può uscirne è un cross fra l'altro di dubbia pericolosità, stanti i piedi invertiti.

Per questo non condanno Gomez, autore anzi secondo me del miglior gesto tecnico della partita quando si è liberato fra tre avversari in area, non avendo avuto una quantità sufficiente di palloni giocabili.

Dubito che con una punta diversa sarebbero cambiate le cose.

Mi sorprende l'analisi di Poli, di solito molto lucido e compassato, che ci dà per spacciati a mercato aperto dopo una giornata, ma capisco la delusione che ovviamente è anche la mia.

Tuttavia, vedo il Perugia.sotto 2-0, il Padova sconfitto, la Samb anche, e penso che il cartello "lavori in corso" ce l'abbiano fuori un poco tutti.

Provo a trovare l'unico aspetto positivo: se oggi gli episodi fossero girati diversamente, e ad esempio il rigore che Poli definisce netto ma onestamente non ho rivisto fosse stato concesso sullo 0-1, o se avessimo sfruttato una delle tre o quattro palle gol nitide create, o semplicemente non ci fosse stata la deviazione tanto casuale quanto assassina che ha causato il primo gol, avremmo magari nascosto la polvere sotto il tappeto del risultato.

La sconfitta, invece, ci costringe a fare subito i conti con la realtà, e questo in fin dei conti potrebbe non essere un male.

Forest la delusione è enorme, ma non ci sono scusanti di sorta andiamo.

 Non mi interessa la trasferta a Potenza gli infortuni etc.

Partita inguardabile iniziata male e finita nel caos di un modulo che ci ha spaccato in 2 .

La mancanza di equilibrio, di corsa di compattezza non la compri al mercato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo molli e brutti per esser veri, per mi partida presa sotto gamba dai nostri con lori che inveze al debutto con l'entusiasmo andava a 1000 all'ora, gli imparerà dai loro errori e ghe servirà da lezion, anche mi son deluso e incazzado ma alla prima de campionato legger de immediato esonero dell'allenador de squadra de figurine e de campionato perso sinceramente me par fantascienza, come me par fantascienza sommerger la squadra de fisci e insulti a fine partida quando la xe uscida dal campo, se i 1000 che va in stadio xe questi me preoccupa piu lori che non la squadra

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Dai su... se vuoi centrare la b come prima questi li devi asfaltare..... 

Suppongo valga anche per il Padova in casa con l'Imolese, o per il Perugia col Fano.

Suppongo anche che tu non abbia visto il Matelica, che secondo me non asfalteranno in molti.

Fermo restando che abbiamo fatto ca***e, a scanso di equivoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, questo xe sta un dei peggiori esordi che me ricordo... Semo seri. Coi proclami fatti dalla società stessa e dopo el campionato scorso xe come ciapar un bus in muso. Dopo gaver visto i nostri blasonati zogadori pascolar pe'l campo e vignir sopraffatti de una squadra de muli (a cui va fatti tutti i complimenti) i fis'ci xe comprensibilissimi, anca se personalmente no condivido. Parlar de esonero inveze xe assurdo, ovviamente. Xe tempo per refar. Vederemo, ma la delusion xe enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, forest ha scritto:

Suppongo valga anche per il Padova in casa con l'Imolese, o per il Perugia col Fano.

Suppongo anche che tu non abbia visto il Matelica, che secondo me non asfalteranno in molti.

Fermo restando che abbiamo fatto ca***e, a scanso di equivoci.

Hai detto tu che abbiamo fatto caccare... vedi che concordiamo.... facciamo in confronto con la serie a... sarebbe come se il Napoli perdesse in casa alla prima con lo Spezia..... di questo parliamo.... scommetto com te una birra contro una coca che il Matelica torna in d come un missile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Hai detto tu che abbiamo fatto caccare... vedi che concordiamo.... facciamo in confronto con la serie a... sarebbe come se il Napoli perdesse in casa alla prima con lo Spezia..... di questo parliamo.... scommetto com te una birra contro una coca che il Matelica torna in d come un missile

Può essere, ma in base a cosa lo dici? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kaisercaio ha scritto:

Hai detto tu che abbiamo fatto caccare... vedi che concordiamo.... facciamo in confronto con la serie a... sarebbe come se il Napoli perdesse in casa alla prima con lo Spezia..... di questo parliamo.... scommetto conte una birra contro una coca che il Matelica torna in s come un missile

Scommessa accettata che vinco facile, vedrai.

Fidati, lo Spezia non c'entra niente: il Matelica sa cosa fare in campo, ha due-tre ottimi elementi, corrono e sono organizzati.

Quattro peggiori le trovano, ma anche di più secondo me.

È il nome che ti frega, la mancanza di storia, ma non sono male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×