Vai al contenuto

Triestina-Matelica (domenica 27 settembre ore 15.00)


Messaggi raccomandati

13 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Perché  l'ossatura della squadra è costruita su giocatori che vengono dalla D .... ora può succedere il miracolo di trovarti in squadra il Parusi di turno, nome a caso, ma di norma le squadre con questa struttura hanno grosse difficoltà in c.

Beh, non è detto. Lasciando stare lo scorso campionato con una promossa "anomala' dalla D (cioè la Reggiana poi promossa in B) e l'Arzignano che non è retrocesso 'de balin' ma dopo i playout in un campionato anomalo, due anni fa l'Imolese con la stessa squadra che aveva fatto la D è arrivata terza, la Vis Pesaro si è salvata comodamente e il Rimini si salvò con un paio di giornate d'anticipo. 

Ora io non so se il Matelica si salverà comodamente o farà 10 punti, ma fosse sempre quello visto in campo domenica non avranno grosse difficoltà. 

Anche perché qualche giocatorino quest'estate l'hanno preso, nulla di trascendentale ovviamente, ma Volpicelli giocava in B, Balestrero e Calcagni con l'Arzignano erano tra i migliori della squadra, Magri è da una vita che gioca in C, e Rossetti è stato uno dei protagonisti dell'Imolese di cui sopra. 

Se ci aggiungi che sembrano compatti e hanno un allenatore che sembra sia molto pragmatico, mi gioco pure io una birra che non retrocedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Atene piange, Sparta non ride. Il Perugia è in alto mare, a Padova leggo di "squadra altezzosa e senza palle", la Samb dei fenomeni argentini le ha prese a Carpi. Quindi calma e gesso... 

Ho visto la partita del Perugia e sembrava la fotocopia di quella della Triestina, con un Fano che ripartiva a suo piacimento. Nel secondo tempo non è che il Perugia abbia fatto chissà che, solo che li davanti ha melchiorri , uno che potrebbe ancora essere utile a squadre di serie A, e che praticamente l'ha pareggiata da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

2) gli infortuni - vecchi come Boultam e Paulinho e nuovissimi come Procaccio - ci hanno fatto finire in una situazione bruttissima : a centrocampo non abbiamo alternative tattiche. C'è Lodi, che gioca a prescindere. E poi ci sono due interditori/lottatori come Rizzo e Maracchi e Giorico che è praticamente una via di mezzo tra un regista e una mezzala. Domenica in panchina non c'era nessuno che potesse entrare a centrocampo e cambiare l'inerzia tattica della partita, ruolo che sarebbe potuto spettare a Boultam e Procaccio. Poi Gautieri ci ha messo del suo passando dopo 10 minuti del secondo tempo all'orrendo 424 di pavanelliana memoria - questo è pacifico - ma non è che avesse grandi alternative posto che la difesa a 3 non la vedremo mai...

gli infortuni sono sicuramente penalizzanti, e ci può stare pagarli soprattutto negli ultimi 20-30 minuti di gioco, quando non hai cambi..ma il matelica è andato al doppio della triestina per gran parte della gara, e cosa ancor più grave, pareva trasparire una gran confusione sommata alla mancanza di idee..e il passaggio al 4-2-4 per me ne è la conferma, perchè è una variante che ci può stare come mossa della disperazione a 15 minuti dalla fine, non prima..sul serio, sembrava di percepire la stessa confusione vista con pavanel lo scorso anno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Significa che martedì lo si è passato in viaggio, mercoledì si è giocato a Potenza, giovedì si è di nuovo viaggiato, venerdì si è cominciato a pensare al Matelica, che questa gara la preparava da quando è uscito il calendario.

Non è ovviamente un alibi sufficiente, ma il senso era solo quello.

E questa settimana succede quasi lo stesso, con la differenza che si gioca martedì e non mercoledì.

Mi dirai: andiamo a Monza con la Berretti.

È un'idea, ma vuol dire prenderne una dozzina in diretta nazionale, e forse non è il caso.

Il tutto, ovviamente, ribadendo che ieri la squadra è stata al di sotto di ogni aspettativa, anche minima.

Però mi sembra inconcepibile farci giocare due giorni dopo la partita di campionato, caso più unico che raro direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, andyball ha scritto:

Però mi sembra inconcepibile farci giocare due giorni dopo la partita di campionato, caso più unico che raro direi...

C'è l'anticipo al martedì, televisivo, e se ho capito bene noi avremmo anche potuto opporci, volendo.

Ma dopo una settimana nella quale abbiamo iniziato a pensare al Matelica venerdì, coi risultati che abbiamo visto, giocare al martedì può non essere un male.

A parte questo, Offredi non si stanca, e abbiamo un bel po' di giocatori ieri partiti in panca (Ligi, Natalucci, Maracchi, Petrella, Granoche, magari un paio di Berretti) che uniti ai cinque cambi dovrebbero far sì che ben pochi, se non nessuno, faranno davvero 180' in tre giorni.

Certo, il Cesena non gioca e probabilmente non gli dispiace....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto:

Nessuno, mi pare, considera un fatto: non esiste il fattore campo.

Non che in C ci fossero ste Bombonere, ma insomma giocare al Rocco, al Curi, al Riviera delle Palme con 5000 persone non è la stessa cosa che con 500.

Ne va che a beneficiarne sono le piccole.

Si hai ragione. Ma se la nostra prestazione di ieri fosse avvenuta sul campo di Matelica penso non avrebbe spostato granché i successivi commenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, smaramba ha scritto:

gli infortuni sono sicuramente penalizzanti, e ci può stare pagarli soprattutto negli ultimi 20-30 minuti di gioco, quando non hai cambi..ma il matelica è andato al doppio della triestina per gran parte della gara, e cosa ancor più grave, pareva trasparire una gran confusione sommata alla mancanza di idee..e il passaggio al 4-2-4 per me ne è la conferma, perchè è una variante che ci può stare come mossa della disperazione a 15 minuti dalla fine, non prima..sul serio, sembrava di percepire la stessa confusione vista con pavanel lo scorso anno

Ma io parlavo di alternative tattiche, quindi il matelica che andava al doppio non capisco cosa centri. Io non ho parlato di tenuta fisica, ma di come in questo momento siamo fondamentalmente monotematici perché non abbiamo un centrocampista "diverso" e quindi se ci troviamo a dover cambiare l'inerzia della partita non siamo nelle condizioni di poterlo fare. 

Infatti ritengo un centrocampista alla Scarsella la priorità assoluta dal mercato, così come lo slot del 2001 me lo giocherei per un centrocampista 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ndocojo ha scritto:

Beh, non è detto. Lasciando stare lo scorso campionato con una promossa "anomala' dalla D (cioè la Reggiana poi promossa in B) e l'Arzignano che non è retrocesso 'de balin' ma dopo i playout in un campionato anomalo, due anni fa l'Imolese con la stessa squadra che aveva fatto la D è arrivata terza, la Vis Pesaro si è salvata comodamente e il Rimini si salvò con un paio di giornate d'anticipo. 

Ora io non so se il Matelica si salverà comodamente o farà 10 punti, ma fosse sempre quello visto in campo domenica non avranno grosse difficoltà. 

Anche perché qualche giocatorino quest'estate l'hanno preso, nulla di trascendentale ovviamente, ma Volpicelli giocava in B, Balestrero e Calcagni con l'Arzignano erano tra i migliori della squadra, Magri è da una vita che gioca in C, e Rossetti è stato uno dei protagonisti dell'Imolese di cui sopra. 

Se ci aggiungi che sembrano compatti e hanno un allenatore che sembra sia molto pragmatico, mi gioco pure io una birra che non retrocedono.

Leggevo un articolo a riguardo molto interessante. In buona sostanza negli ultimi enne anni le squadre neopromosse dalla B alla A hanno il 40% di probabilità di salvarsi..... viceversa chi sale dalla C alla A di norma non solo non fa difficoltà  a salvarsi ma spesso chiude il campionato nelle zone alte della classifica, vedi PN. Prendo per buono quanto dice il giornalista senza verificare che non ho nessunissima voglia di farlo.  Andando avanti su questo tema lo stesso articolo sostiene che laxserie b in Italia ha un livello tecnico povero e livellato verso il basso. In effetti anni fa avevi squadroni blasonati ed in cadetteria giravano i vari Toni, Parisi, Matri ecc...  Da questo deriva che la alta serie c, per qualità tecniche e fisiche, annovera squadre che se la giocano tranquillamente in B. E qua arrivano illazioni mie.... scendendo ancora di ina categoria ci troviamo in una realtà  di semi professionismo con gente che al mattino va in ufficio o in fabbrica e alla sera va ad allenarsi.....ovviamente il Gap tra le due categorie non può che essere evidente. Per quanto riguarda il Matelica, pur accettando la scommessa, devo dire che mi spiacerebbe tornassero in d visto che una realtà come la loro non può che suscitare simpatia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, al matelica ci ha giocato in prestito dall'Udinese un mio amico 4-5 anni fa, e definirei il Matelica tutto tranne che una società di "semiprofessionisti che la mattina vanno a lavorare e la sera si allenano". Erano 4-5 anni minimo che provavano a salire, e se non l'hanno fatto prima è solo perchè negli anni hanno avuto la concorrenza di squadroni (Cesena e Samb su tutte, ma anche vis pesaro e fermana) ed evidentemente non hanno voluto svenarsi per poi fare una brutta fine (vedi Altovicentino, che ha voluto provare a fare la guerra a Padova e Parma) 

L'anno scorso se la sono giocata, non hanno perso la testa quando il Notaresco è andato in fuga trascinato da Sansovini e hanno avuto la fortuna di trovarsi in testa quando sono stati fermati i campionati

Poi magari retrocedono malamente, ma hanno tutto per fare un buon campionato come le varie Imolese, Picerno, Renate, Giana. Tutte squadrette che hanno fatto figure più che dignitose da neopromosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le varie cose altamente negative sono rimasto colpito da Struna, arrivato pure lui con ottime credenziali, jolly difensivo etc. Beh ha chiaramente sulla coscienza il gol decisivo, pollo ed addormentato, monopiede (dx) e monocorde.

Insomma cambio del terzino dx e stop....

Ps. Rapisarda pure lui malissimo tra l’altro entrambe le fasi....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Tra le varie cose altamente negative sono rimasto colpito da Struna, arrivato pure lui con ottime credenziali, jolly difensivo etc. Beh ha chiaramente sulla coscienza il gol decisivo, pollo ed addormentato, monopiede (dx) e monocorde.

Insomma cambio del terzino dx e stop....

Ps. Rapisarda pure lui malissimo tra l’altro entrambe le fasi....

Mazza, sei positivo oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, forest ha scritto:

Fra l'ipotesi che si siano improvvisamente imbrocchiti (chi era presente a San Benedetto l'anno scorso, segnatamente Gigi To, mi segnala che Rapisarda era l'idolo incontrastato dei tifosi) e quella che si trovino in un contesto che non ne esalta le caratteristiche, spero nella terza: che cioè siano ancora lontani dalla miglior condizione.

Questa è una fake news! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, andyball ha scritto:

Mazza, sei positivo oggi...

No è da domenica pomeriggio che sono incazzato come una biscia... ricorderai bene lo scorso anno non fu così e difesi Pava e squadra allo sfinimento...

Quanto ho visto domenica è stato a tratti perfino patetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, poli ha scritto:

No è da domenica pomeriggio che sono incazzato come una biscia... ricorderai bene lo scorso anno non fu così e difesi Pava e squadra allo sfinimento...

Quanto ho visto domenica è stato a tratti perfino patetico...

Io ero incredulo, mi sono stropicciato gli occhi quando ho letto il risultato, ho pensato di aver esagerato con i digestivi....

Pero' non possiamo essere quelli di domenica, non lo possono essere Rapisarda e Struna...quella squadra non l'ho vista ma a occhio farà fatica a salvarsi, conosco un minimo i giocatori di C e a parte Volpicelli e Balestrero gli altri mi sono ignoti...Non lo ammetteranno mai, ma immagino siano scesi in campo pensando a una passeggiata di salute, da martedì a venerdì erano in giro per quella cacchio di Coppa Italia che stasera abbiamo di nuovo fra i maroni...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smaramba ha scritto:

per forza, considerato lo spettacolo a cui si è potuto assistere

L"esordio è stato pessimo, lo abbiamo detto tutti.

Ma riassumo i giudizi letti, e correggetemi se sbaglio: Rapisarda e Struna sono entrambi disastrosi, Ligi non si capisce perché lo abbiamo seguito tanto, Lambrughi è un bradipo ormai impresentabile, Lodi è un ex giocatore, Giorico è da togliere subito, Rizzo è la brutta copia di Steffe', Sarno è un dribblomane sostanzialmente inutile, Di Massimo è inconcludente e Gomez è da sostituire prima possibile con un vero centravanti.

Scusate, dimenticavo che Granoche è ormai pronto per la pensione.

Ovviamente, l'allenatore è da sostituire al più presto, possibilmente già dopo Cesena se non si vince, e il ds o presunto tale è un incompetente che ricade sempre negli stessi errori.

Letti dopo UNA giornata, peraltro seguita a una bella vittoria esterna in Coppa tre giorni prima, mi paiono giudizi un filino fuori misura.

Ma certamente sbaglio io.

Comunque prendo nota, sperando in una sia pur faticosa salvezza (che purtroppo, visto quanto sopra, definirei un miraggio).

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, forest ha scritto:

L"esordio è stato pessimo, lo abbiamo detto tutti.

Ma riassumo i giudizi letti, e correggetemi se sbaglio: Rapisarda e Struna sono entrambi disastrosi, Ligi non si capisce perché lo abbiamo seguito tanto, Lambrughi è un bradipo ormai impresentabile, Lodi è un ex giocatore, Giorico è da togliere subito, Rizzo è la brutta copia di Steffe', Sarno è un dribblomane sostanzialmente inutile, Di Massimo è inconcludente e Gomez è da sostituire prima possibile con un vero centravanti.

Scusate, dimenticavo che Granoche è ormai pronto per la pensione.

Ovviamente, l'allenatore è da sostituire al più presto, possibilmente già dopo Cesena se non si vince, e il ds o presunto tale è un incompetente che ricade sempre negli stessi errori.

Letti dopo UNA giornata, peraltro seguita a una bella vittoria esterna in Coppa tre giorni prima, mi paiono giudizi un filino fuori misura.

Ma certamente sbaglio io.

Comunque prendo nota, sperando in una sia pur faticosa salvezza (che purtroppo, visto quanto sopra, definirei un miraggio).

Si, è allucinante...mi sembrano i tribunali del popolo delle purghe staliniane...Ci sono già i verdetti per le condanne ...:ghigl::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, forest ha scritto:

L"esordio è stato pessimo, lo abbiamo detto tutti.

Ma riassumo i giudizi letti, e correggetemi se sbaglio: Rapisarda e Struna sono entrambi disastrosi, Ligi non si capisce perché lo abbiamo seguito tanto, Lambrughi è un bradipo ormai impresentabile, Lodi è un ex giocatore, Giorico è da togliere subito, Rizzo è la brutta copia di Steffe', Sarno è un dribblomane sostanzialmente inutile, Di Massimo è inconcludente e Gomez è da sostituire prima possibile con un vero centravanti.

Scusate, dimenticavo che Granoche è ormai pronto per la pensione.

Ovviamente, l'allenatore è da sostituire al più presto, possibilmente già dopo Cesena se non si vince, e il ds o presunto tale è un incompetente che ricade sempre negli stessi errori.

Letti dopo UNA giornata, peraltro seguita a una bella vittoria esterna in Coppa tre giorni prima, mi paiono giudizi un filino fuori misura.

Ma certamente sbaglio io.

Comunque prendo nota, sperando in una sia pur faticosa salvezza (che purtroppo, visto quanto sopra, definirei un miraggio).

Sbagli, perché qua e là, è vero, si è letto quello che scrivi. Ma da qua a farne un "riassunto" delle opinioni espresse sul forum ce ne passa.

Io sono sulla tua linea e da quanto letto non sono l'unico. Quindi è meglio non generalizzare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, forest ha scritto:

L"esordio è stato pessimo, lo abbiamo detto tutti.

Ma riassumo i giudizi letti, e correggetemi se sbaglio: Rapisarda e Struna sono entrambi disastrosi, Ligi non si capisce perché lo abbiamo seguito tanto, Lambrughi è un bradipo ormai impresentabile, Lodi è un ex giocatore, Giorico è da togliere subito, Rizzo è la brutta copia di Steffe', Sarno è un dribblomane sostanzialmente inutile, Di Massimo è inconcludente e Gomez è da sostituire prima possibile con un vero centravanti.

Scusate, dimenticavo che Granoche è ormai pronto per la pensione.

Ovviamente, l'allenatore è da sostituire al più presto, possibilmente già dopo Cesena se non si vince, e il ds o presunto tale è un incompetente che ricade sempre negli stessi errori.

Letti dopo UNA giornata, peraltro seguita a una bella vittoria esterna in Coppa tre giorni prima, mi paiono giudizi un filino fuori misura.

Ma certamente sbaglio io.

Comunque prendo nota, sperando in una sia pur faticosa salvezza (che purtroppo, visto quanto sopra, definirei un miraggio).

parlo per me..sui singoli in realtà non ho detto una parola, ma ho scritto espressamente di una squadra lenta e confusionaria, sfilacciata e priva di mordente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

L"esordio è stato pessimo, lo abbiamo detto tutti.

Ma riassumo i giudizi letti, e correggetemi se sbaglio: Rapisarda e Struna sono entrambi disastrosi, Ligi non si capisce perché lo abbiamo seguito tanto, Lambrughi è un bradipo ormai impresentabile, Lodi è un ex giocatore, Giorico è da togliere subito, Rizzo è la brutta copia di Steffe', Sarno è un dribblomane sostanzialmente inutile, Di Massimo è inconcludente e Gomez è da sostituire prima possibile con un vero centravanti.

Scusate, dimenticavo che Granoche è ormai pronto per la pensione.

Ovviamente, l'allenatore è da sostituire al più presto, possibilmente già dopo Cesena se non si vince, e il ds o presunto tale è un incompetente che ricade sempre negli stessi errori.

Letti dopo UNA giornata, peraltro seguita a una bella vittoria esterna in Coppa tre giorni prima, mi paiono giudizi un filino fuori misura.

Ma certamente sbaglio io.

Comunque prendo nota, sperando in una sia pur faticosa salvezza (che purtroppo, visto quanto sopra, definirei un miraggio).

Hai certamente ragione, Forest.

Però considera questo fatto... La coscienza critica di questa squadra devono essere i suoi tifosi, poiché la stampa, o almeno il quotidiano della città che spesso ne è la parte preponderante, in questo è sostanzialmente assente.

Come segnalavo nei suntini, avesse esordito in A in questo modo l'Udinese, perdendo meritatamente in casa con lo Spezia o il Crotone ( e la squadra che abbiamo affrontato domenica veniva, a torto o a ragione lo vedremo in seguito, dipinta come una Cenerentola) il MV l'avrebbe fatta a pezzi, nell'analisi, nelle pagelle e nel corsivo a fondo pagina. Altro che i giudizi all' acqua di rose di Esposito e compagnia.

Qui abbiamo un' accondiscendenza che non so spiegarmi, se non in una linea imposta dalla direzione che non vuole far inalberare i - o il, più propriamente - vertici societari.

Io auspico una prepotente ascesa dei nostri colori anche perché, non te lo nascondo, giocoforza dovrà crescere il livello dei cronisti che seguiranno la squadra, livello che oggi è il più basso che io ricordi.

Per questo da una parte condivido la tua critica al disfattismo e all'iper - criticismo che spesso alberga nei forum dei tifosi, sai bene che lo scorso anno io ho creduto nel primo posto fino a sfidare un po' la logica. Ma mascherare una prestazione indecorosa come quella di domenica contro una squadra che per nessuno di noi poteva rappresentare un ostacolo serio è comunque un errore.

Anche perché ho trovato agghiacciante ( cit.) la frase di Gautieri  " abbiamo comunque avuto le occasioni per pareggiarla ", come se l'avversario fosse stato un Perugia o un Padova. Pareggiarla cambiava poco il senso del discorso, a mio avviso. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per me: mai parlato del Mr nè di Lodi nè di Giorico etc.

Ho citato Struna, Ligi e Rapisarda perchè ho visto cose ahimè completamente contrarie a quanto mi attendevo.

In generale il commento per quanto mi riguarda è il medesimo: non puoi presentarti in queste condizioni all'esordio in un campionato che vuoi vincere (non parlo di 3° o 4° posto, si vuole ambire ad arrivare primi). Non emetto nessuna sentenza di condanna, anzi accendo un cero per Mauro e famiglia e penso al Ferrini, a Monfalcone e chissà che non arrivi altro che darà ricchezza a questa società molto più di una annata di gloria.

Ma confermo completamente la mia sensazione: direi che per il primo posto ce la possiamo mettere via, ebbene si anche dopo una singola giornata, ho visto cose che non rimetti a posto in una settimana secondo me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×