Vai al contenuto

Serie C 2020-2021, Girone B


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

 

Ah beh... Cittadella modello proprio ideale per una tifoseria come la nostra. 

Solo questo pomeriggio, tra forum e social, ho letto tifosi che buttano me**a su mensah dicendo che non bisognerebbe farlo giocare perché ha scelto il Pordenone, gente che ritiene inaccettabile pareggiare con L'Arezzo "perchè sono ultimi in classifica" e quindi sono due punti buttati via. 

E tu pensi si possa fare come a Cittadella qua? Beato te che sei così idealista. Modello adatto a una realtà come Cittadella, Pordenone, Chiavari, dove la gente (poca, una sparuta parte di popolazione) pensa alla squadra e ne parla due ore alla settimana e non settimane intere sui social e nei forum.

Vale per noi, ma vale anche per Bari, Catania, Padova, Perugia, Catanzaro. Ma vale anche in A, il Milan non potrà mai portare avanti un progetto come quello dell'Udinese o dell'Atalanta.

Dove c'è tanto pubblico si vuole il risultato, dove si vuole il risultato non c'è pazienza, e dove non c'è pazienza non si può lavorare coi giovani. Giusto o sbagliato, la realtà è questa. 

Senza tralasciare che l'ultima volta che il Cittadella era in C ha messo in piedi una corazzata senza badare a spese, quindi sto tanto decantato modello Cittadella in C non lo utilizzavano nemmeno loro... 

Sono retrocessi un anno alcuni anni fa, hanno mantenuto l'ossatura intera e ovviamente sono ritornati su subito, proprietà solida e Marchetti che è un genio assoluto.

Secondo me sopravvaluti l'interesse della città per la Triestina, oppure altrimenti sottovaluti piazze come la loro, PN, Entella, mia modesta opinione ovvio.

Se la Triestina fosse in A se ne parlerebbe tantissimo ovvio, ma siamo solo una delle 60 anzi 59 in C, e nemmeno la più blasonata come storia in senso assoluto.

Poi che Catania,Palermo,Bari ecc siano altre realtà imparagonabili assolutamente d'accordo... ma anche rispetto alla nostra.

Poi sul discorso giovani per me è un errore, come sai tifo la squadra più giovane del campionato in A, sempre detto obiettivo CL anche quando eravamo primi con punti sulle altre, non vedo perchè a Trieste non si possa fare un progetto con il giusto mix(perchè per me ora non è così e l'età media la sanno tutti), e magari sali in B così con giocatori della zona come il PN poi la cosa può facilitare ulteriormente, ma questo ne abbiamo già parlato altre volte, è una visione diversa per raggiungere l'obiettivo, non è detto sia giusta nè la mia e ne la tua(che poi è quella della società di puntare principalmente sui veterani).

Per dire vedi un Steffè 96 triestino doc uno che dava tutto per la maglia(e sarebbe rimasto volentieri) andare via per prendere Calvano 93 e Rizzo 91 due mediani puri come lui, per te siamo migliorati? per me no, lui qualche gol ogni tanto lo faceva pure, e penso pure che quelli attuali costino pure più di lui.

Opinioni ovviamente.

Sul discorso Mensah-PN, e Arezzo da asfaltare solo perchè sono ultimi concordo con te, lasciano il tempo che trovano queste teorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Secondo me sopravvaluti l'interesse della città per la Triestina, oppure altrimenti sottovaluti piazze come la loro, PN, Entella, mia modesta opinione ovvio.

A cittadella non ci sono forum e gruppi con migliaia di iscritti dove si parla del Citta dalla mattina alla sera 7/7. E nemmeno a Pordenone o a Chiavari. 

La pressione è diversa, nessuno "pretende" perché tanto quelli che ci sono sempre stati vedono già un qualcosa di miracoloso nell'essere da anni in B e quelli che vanno allo stadio perché fa figo, il resto della settimana se ne sbattono altamente di cosa succede nel Pordenone. 

A Trieste, dopo un campionato come quello del Pordenone dell'anno scorso, la gente PRETENDEREBBE la A, e figuriamoci se fossimo come il Cittadella da anni tra le prime di B. 

C'è un enorme differenza tra fare calcio in un posto dove il calcio è un passatempo e fare calcio in un posto dove per migliaia e migliaia di persone la squadra della città è l'amore di una vita. E per ogni piazza va bene un certo tipo di progetto, e per Trieste non va bene il modello Cittadella.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sinceramente... 

Bello il modello cittadella e tutto quello che volete, ma da tifoso mi frega poco delle plusvalenze e di valorizzare giocatori che esplodono in altri lidi. Fava, Parisi, Aquilani, tutti giocatori passati di qua, le cose migliori le hanno fatte altrove. E a noi cosa è rimasto? nulla. Parisi è andato in nazionale e quasi nelle coppe col Messina, Fava in doppia cifra in A con l'udinese. 

Io se proprio devo sognare piuttosto sogno una Triestina che ammazza il campionato e va in A in due anni con uno squadrone. Le plusvalenze servono solo ai DS per vantarsi coi colleghi

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, forest ha scritto:

Magari non lo è, ma allora dobbiamo metterci d'accordo.

Se nei giudizi su di noi la sfortuna non esiste, gli infortuni sono alibi, il Covid capita a tutti ecc.ecc., io lo accetto se vale per tutti.

E se vale per tutti, vale anche per il Cesena.

Se invece, e io lo sai che concordo con te, ci spingiamo un pelo più in là, allora la.Triestina oggi è una buona squadra che ha giocato male una partita.

E anche l'Arezzo è una buona squadra, e non "l'ultima in classifica".da asfaltare con comodo.

O analizziamo o guardiamo i risultati, basta decidersi.

Se guardiamo solo i risultati, col Cesena sono sei punti.

Se analizziamo, allora è ridicolo far passare l'Arezzo per quel che non è....

Detto questo, oggi male e lo abbiamo detto tutti, ma sono pur sempre 16 punti in 7 gare dopo il mercato.

Non proprio una schifezza, ecco....

 

ho letto ora e continuo a non capire le tue repliche

ho scritto che il Cesena gioca un bellissimo calcio, che nel 2° tempo ha messo sotto il Padova all'Euganeo

posso aggiungere che secondo me dopo il Perugia attualmente ci sono loro come qualità espressa in campo

tu replichi che hanno perso 2 volte con noi

nella tua replica c'è implicita la considerazione che inferiori a loro non siamo, anzi, lo dicono i risultati

peccato che le 2 partite si siano giocate una alla seconda giornata, quando le squadre erano evidentemente in rodaggio, e l'altra con il loro attacco ko + qualche altra assenza qua e là

cosa centri in questo il fatto che abbiamo avuto anche noi il covid, gli infortuni e quant'altro io sinceramente non lo capisco

stiamo parlando di 2 partite e di un'affermazione del tipo abbiamo vinto con loro 2 volte=siamo più forti o quanto meno non più deboli che per me è sbagliata

per curiosità, hai visto giocare il Cesena ultimamente ?

sono quasi sempre d'accordo con te e trovo i tuoi interventi condivisibili ma stavolta non ci pigliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

A cittadella non ci sono forum e gruppi con migliaia di iscritti dove si parla del Citta dalla mattina alla sera 7/7. E nemmeno a Pordenone o a Chiavari. 

La pressione è diversa, nessuno "pretende" perché tanto quelli che ci sono sempre stati vedono già un qualcosa di miracoloso nell'essere da anni in B e quelli che vanno allo stadio perché fa figo, il resto della settimana se ne sbattono altamente di cosa succede nel Pordenone. 

A Trieste, dopo un campionato come quello del Pordenone dell'anno scorso, la gente PRETENDEREBBE la A, e figuriamoci se fossimo come il Cittadella da anni tra le prime di B. 

C'è un enorme differenza tra fare calcio in un posto dove il calcio è un passatempo e fare calcio in un posto dove per migliaia e migliaia di persone la squadra della città è l'amore di una vita. E per ogni piazza va bene un certo tipo di progetto, e per Trieste non va bene il modello Cittadella.. 

Io a Chiavari ci sto mediamente tre settimane al mese e ho la società ... ti assicuro che pure qua ci vanno pesanti con Gozzi (secondo me a ragion veduta ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bunk ha scritto:

Io a Chiavari ci sto mediamente tre settimane al mese e ho la società ... ti assicuro che pure qua ci vanno pesanti con Gozzi (secondo me a ragion veduta ...)

Si ma quanti sono a parlare dell'entella 7/7?

E a maggior ragione, se non c'è pazienza tra quei 10 tifosi storici dell'Entella non vedo perché ce ne dovrebbe poter essere a Trieste dove i social e i forum sono pieni di tifosi medi che guardano la classifica e il nome della squadra per fare le valutazioni. 

Te la immagini una Triestina che punta sui giovani e sulla loro valorizzazione? 

Già li vedo i commenti medi qua e altrove : "milanese pensa solo alle sue tasche", "mi no me abbono per veder una squadra de muletti", "per vinzer el campionato ghe vol gente esperta" etc etc... Del resto siamo la tifoseria del "Berti pu****a l'hai fatto per la grana"

Non so come sono i chiavaresi, ma so come sono i triestini. E del resto di esemplari patochi nel modo di pensare ne abbiamo parecchi qua sul sds...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Si ma quanti sono a parlare dell'entella 7/7?

E a maggior ragione, se non c'è pazienza tra quei 10 tifosi storici dell'Entella non vedo perché ce ne dovrebbe poter essere a Trieste dove i social e i forum sono pieni di tifosi medi che guardano la classifica e il nome della squadra per fare le valutazioni. 

Te la immagini una Triestina che punta sui giovani e sulla loro valorizzazione? 

Già li vedo i commenti medi qua e altrove : "milanese pensa solo alle sue tasche", "mi no me abbono per veder una squadra de muletti", "per vinzer el campionato ghe vol gente esperta" etc etc... Del resto siamo la tifoseria del "Berti pu****a l'hai fatto per la grana"

Non so come sono i chiavaresi, ma so come sono i triestini. E del resto di esemplari patochi nel modo di pensare ne abbiamo parecchi qua sul sds...

Fidati, tutto il mondo è paese ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti, paradossalmente semo tra le realtà "meno peggio" nel panorama calcistico de un certo rilievo (escludendo quindi realtà come Gorgonzola, Renate etc.)

un Sebastiani (che se ga visto la sua auto in modalità "grill", mancava solo metterghe l'ariosto sora...), un Santopadre (iera una bella polemica - tra le tante - qualche mese da parte dei suoi tifosi fa su "el ga la camisa troppo verta", davvero, cioè ghe xe stado un DIBATTITO su questo) un De Laurentiis Junior, ma anche un Lovisa (ebbene si) faria subito a cambio tra noi e la loro realtà a livello de impatto e ballbreaking.

certo, el rompiscatole mai contento (e anche un po' stupidotto) su Facebook te lo troverà sempre, ma xe ahimè figlio dei tempi ed esteso a tutto el resto dello scibile, anche su argomenti molto più delicati dell'Unione (in realtà non esisti argomenti piu' delicati dell'Unione ma femo finta sia così, almeno femolo creder ai nostri cari).

detto questo, la regola numero uno disi: i campionati non te li vinzi per i like su feisbuc o per i repost su instagram

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

ho letto ora e continuo a non capire le tue repliche

ho scritto che il Cesena gioca un bellissimo calcio, che nel 2° tempo ha messo sotto il Padova all'Euganeo

posso aggiungere che secondo me dopo il Perugia attualmente ci sono loro come qualità espressa in campo

tu replichi che hanno perso 2 volte con noi

nella tua replica c'è implicita la considerazione che inferiori a loro non siamo, anzi, lo dicono i risultati

peccato che le 2 partite si siano giocate una alla seconda giornata, quando le squadre erano evidentemente in rodaggio, e l'altra con il loro attacco ko + qualche altra assenza qua e là

cosa centri in questo il fatto che abbiamo avuto anche noi il covid, gli infortuni e quant'altro io sinceramente non lo capisco

stiamo parlando di 2 partite e di un'affermazione del tipo abbiamo vinto con loro 2 volte=siamo più forti o quanto meno non più deboli che per me è sbagliata

per curiosità, hai visto giocare il Cesena ultimamente ?

sono quasi sempre d'accordo con te e trovo i tuoi interventi condivisibili ma stavolta non ci pigliamo

Comprendo, e provo a spiegarmi.

Non mi riferivo necessariamente al tuo post, anche se in effetti uno dovevo pure quotarlo, ho scelto il tuo solo per rilevare come il mood del forum a volte mi sia incomprensibile.

Nello specifico, mi è incomprensibile quando chi ha deciso di criticare per principio (la critica motivata e argomentata ben venga, e certamente di argomenti per criticare ce ne sono) anzichè mantenere un piano di lettura equo e obiettivo della vicende sceglie l'angolazione che gli piace pur di sparare  a zero.

Allora, il discorso è abbastanza semplice, per me: vogliamo giudicare la stagione sul piano dei puri risultati perchè "la sfiga non esiste", " gli infortuni sono un alibi" e "ognuno ha la classifica che si merita"?

Va bene, è un metro più che accettabile.

Allora, se il metro è questo è giusto dire che il quinto posto attuale (neanche tale, in realtà, viste le gare che devono recuperare le avversarie) si può considerare deludente rispetto agli obiettivi di promozione.

Poi è chiaro che ad essere promosse ci provano in 6-7 e ci riesce una, ma è giusto dire che era lecito aspettarsi di più.

In quest'ottica ci sta anche dire che se pareggiamo con gli ultimi non andiamo da nessuna parte, perché abbiamo deciso che il metro sono i numeri, e i numeri dicono che l'Arezzo è ultimo, e che non sia neanche parente di quello che era fino a fine gennaio non ci interessa.

Se però il metro è questo, e ripeto che lo accetto, allora guardiamo i numeri anche per dire che nessuna di quelle che ci stanno davanti ci ha ancora battuto (forse mi sbaglio, vado veramente a memoria) e in ottica play-off il fatto che a metterci in difficoltà siano le piccole e non le big e' un vantaggio, visto che saranno le big quelle che affronteremo.

Sempre usando lo stesso criterio di giudizio, diventa lecito rispondere a chi dice che Cesena, Perugia o.Sud Tirol ci sono nettamente superiori che col Cesena abbiamo fatto sei punti su sei, col Sud Tirol tre su tre, col Perugia pure e col Padova il pari ci stava strettissimo.

Se invece cambiamo metro di giudizio, cosa che a me va benissimo, e valutiamo l'insieme e le circostanze, i tuoi rilievi sono più che pertinenti, e del resto lo sono praticamente sempre a parte quando entri nella modalità disfattismo che ogni tanto ti scatta.

E allora fai bene a dire che i problemi sono quelli che elenchi e che credo di aver evidenziato anch'io, che oggi il Cesena è in un gran momento e che ieri a Padova forse meritava addirittura di vincere.

Sono d'accordo e va benissimo, ma allora se l'analisi diventa questa, e ti ripeto che la preferisco, smettiamola di dire che abbiamo pareggiato contro gli zombie (ripeto che non mi riferisco a te) perché non è così.

Se fotografiamo l'oggi, troviamo una squadra che ha fatto dei correttivi sul mercato, allenatore in primis, e che viaggia da oltre un mese a oltre 2 punti di media partita, pur con i limiti che tu sottolinei e che io condivido, primo fra tutti il problema due mediani=costruzione penalizzata e Procaccio+Sarno=squadra sbilanciata.

Si tratta di stabilire, intanto, se la brutta (perché è stata veramente brutta) prestazione di ieri vada archiviata fra le giornate-no che possono capitare, e nelle quali ben venga anche il punto, o come la dimostrazione che non andremo da nessuna parte.

So bene che le tendenze del tifoso sono quelle di esaltarsi e abbattersi di continuo, e del resto dopo Milan-Inter era opinione generale che un Milan sopravvalutato avesse finito la benzina.

Infatti...

Credo di avere l'onesta' intellettuale per riconoscere quando le cose non vanno, ma mi piacerebbero giudizi meno tranchant.

Ieri sera avevo iniziato a preparare una serie di 42 video (tantini, lo so) di gol di questa stagione riferiti al solo nostro girone attribuibili con chiarezza ai portieri.

Poi il lavoro di taglia e cuci era veramente troppo lungo e ho lasciato perdere, e sono contento di averlo fatto adesso che ho appreso che il problema è un preparatore dei portieri incompetente, anzi più precisamente ridicolo.

Mi arrendo.

Ognuno ha diritto alle sue opinioni, ci mancherebbe.

Rilevo solo che così come Pillon ha preteso un preparatore atletico che costa un occhio della testa ma è certamente bravo, nessuno fra i numerosi allenatori che si sono succeduti alla Triestina ha mai chiesto di cambiare quello dei portieri.

Che è un profesionista serio, ma che se non sapesse fare il suo lavoro in una società professionistica durerebbe quanto un gatto in tangenziale.

Mi sembrerebbe un ragionamento logico, ma avendo zero voglia di litigare e fare polemiche lascio serenamente perdere.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

A cittadella non ci sono forum e gruppi con migliaia di iscritti dove si parla del Citta dalla mattina alla sera 7/7. E nemmeno a Pordenone o a Chiavari. 

La pressione è diversa, nessuno "pretende" perché tanto quelli che ci sono sempre stati vedono già un qualcosa di miracoloso nell'essere da anni in B e quelli che vanno allo stadio perché fa figo, il resto della settimana se ne sbattono altamente di cosa succede nel Pordenone. 

A Trieste, dopo un campionato come quello del Pordenone dell'anno scorso, la gente PRETENDEREBBE la A, e figuriamoci se fossimo come il Cittadella da anni tra le prime di B. 

C'è un enorme differenza tra fare calcio in un posto dove il calcio è un passatempo e fare calcio in un posto dove per migliaia e migliaia di persone la squadra della città è l'amore di una vita. E per ogni piazza va bene un certo tipo di progetto, e per Trieste non va bene il modello Cittadella.. 

bè vedi, dopo una marea di anni manco in C, se la squadra arrivasse in B sarebbe oro, e come dici tu la gente PRETENDEREBBE la A boh ok sognare non costa nulla, ci può stare, ma visti gli anni bui, la difficoltà di arrivarci ecc una stabilità di anni in B andrebbe più che bene, almeno per me quindi sono fiero di essere uno di quelli che NON pretenderebbero la A a priori, visto la difficoltà ad arrivarci e trovare stabilità li.

Guarda il CARPI dove è ora, hanno fatto la A un anno qualche anno fa, e vedi dove sono ora(peggio di noi e prospettive sicuramente NON di promozione) quindi fai si un anno di A ma se poi ti rovini ne vale la pena? 

Ti ho citato il Cittadella perchè è una realtà limitrofa,come il PN budget ridottissimo più del nostro, perchè arrivare ad essere il modello che più ammiro se penso alla realtà triestina, mi sembra troppo utopistico già siamo lontani da loro, figurarsi da una realtà NON capoluogo che da 25 anni fa sempre e solo A o B un bel calcio, e lancia un infinità di giovani quasi ogni anno, e ovviamente parlo dell'Empoli, che come tifoseria è superiore alla nostra.

Per me bisogna anche sapersi accontentare comunque e tanti(non dico te sia chiaro) non lo capiscono dagli insulti anche pesanti rivolti a giocatori e società, probabilmente hanno già dimenticato dove eravamo calcisticamente solo 5 anni... e occhio a farlo che se si stufano della cosa si fa presto a ritornare come prima...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Per forest, ndocojo, LungoMare

Merita vedere l'intervista a Ginestra, finalmente 2 minuti di parole non convenzionali!!!

 

Grande!

Un bignami dell'intervista perfetta, con chicca finale ("Continuiamo così perché la strada è lunga").

Peccato solo che non venissero da una sconfitta, altrimenti sarebbe scattato il "Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso che così non si poteva andare avanti".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Grande!

Un bignami dell'intervista perfetta, con chicca finale ("Continuiamo così perché la strada è lunga").

Peccato solo che non venissero da una sconfitta, altrimenti sarebbe scattato il "Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso che così non si poteva andare avanti".

Si è dimenticato di dire, visto il periodo, che "chi arriva ultimo a Sanremo poi fa successo" 

Ma per il resto intervista perfetta da far vedere nelle scuole calcio 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Per forest, ndocojo, LungoMare

Merita vedere l'intervista a Ginestra, finalmente 2 minuti di parole non convenzionali!!!

 

Segnalo solo che due rigori sbaiai xe due gol sbaiadi, ma la partida xe finida 0-0...quindi STOCAZZO gol sbaià gol subí! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sara' che per alcuni giocatori di una certa eta', magari con la B alle spalle, conviene una Triestina in C, che paga regolarmente gli stipendi, con un ambiente tutto sommato professionale e non ha una piazza troppo critica?!?
Diciamo che TS e' meno peggio di tante altre squadre per farsi qualche anno tutto sommato tranquillo, senza grosse scocciature e senza un serio rischio di promozione che comporterebbe il dover fare le valigie per lasciar posto a nuovi innesti adatti alla cadetteria.
Secondo me per tanti tra i vari Ferretti, Arma, Lodi, ma anche alcuni ancora in rosa potrebbero esserci dei vantaggi a non lottare seriamente per la promozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×