Vai al contenuto

Serie C 2020-2021, Girone B


Messaggi raccomandati

Noi sto anno ghe ne gavemo combinade più de Bertoldo, e oggi gavemo messo l'ultima ciliegina sulla torta non approfittando dell'ennesima occasion per arrivar - almeno (!!!) - quinti. Quachedun disi che cambia poco far 9 o 10 partide per  tentar de andar su, mi digo che dimuinir ulteriormente ste possibilità za pari quasi  allo 0 xe un altro piccolo mattoncin che crolla... Mah... Mi za con la Virtus no la vedo ben, gavemo sempre sofferto contro de lori... 

Link al commento
Condividi su altri siti

El problema de fondo xe che no gavemo mai dado l'impression de esser una squadra in grado de ambir alla promozion, tanto diretta quanto tramite i playoff, cioè el Padova, ma anche el Sud Tirol e per certi versi anche el Modena ga avudo I momenti de crisi ma i ga sempre dimostrado una certa continuità e consapevolezza de poder recitar un ruolo da protagoniste, noi no gavemo mai dimostrado questo, sempre discontinuità, sempre errori iniziali de approccio alle partide, insomma no gavemo mai avudo la sensazion de comandar le partide, de metter sotto i avversari se non a sprazzi, ecco penso che questo sia mancado più de tutto, al netto delle varie attenuanti più volte richiamade

Modificato da Roberto24
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

una domanda stupida

metti che arrivemo in semifinale, e becchemo chessò un Padova

gioghemo el primo giugno la partida de andata

tra l'andata e el ritorno vien fora che i nostri avversari ga un focolaio

che si fa?

Bella domanda... Chissà se in lega ci hanno pensato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

le 4 retrocesse dunque sono:

Entella

Pescara

Reggiana 

Cosenza

sicuramente la Reggiana sarà nel nostro girone, così come il Cosenza non lo avremo.

Entella in teoria nel girone A e Pescara probabilmente in quello sud, però attenzione, che se si parlava di nuovi gironi Nord-Centro-Sud probabilmente potremmo trovarci anche l'Entella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Giova80 ha scritto:

le 4 retrocesse dunque sono:

Entella

Pescara

Reggiana 

Cosenza

sicuramente la Reggiana sarà nel nostro girone, così come il Cosenza non lo avremo.

Entella in teoria nel girone A e Pescara probabilmente in quello sud, però attenzione, che se si parlava di nuovi gironi Nord-Centro-Sud probabilmente potremmo trovarci anche l'Entella.

 

Magari facessero di nuovo i tre gironi così...Comunque sarebbe auspicabile una C su due gironi da massimo 18 squadre ciascuno, come la vecchia C1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi auguro una C a girone unico da 20/22 squadre come in tutti i paesi europei 

L'unico paese con tante squadre in C è la Spagna, ma hanno l'alibi delle squadre B che sono praticamente metà delle partecipanti alla Segunda Division B. 

Girone unico invece in Germania, Inghilterra, Francia. E Germania e Francia hanno partite con distanze come quelle che ci potrebbero essere con un ipotetico Triestina-Catania 

Non ci vorrebbe molto, in fondo: basterebbe fare il prossimo anno playoff a 17/19 squadre, e andare a formare un girone unico con le 16/18 che perdono i playoff e le quattro retrocesse dalla B

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Io mi auguro una C a girone unico da 20/22 squadre come in tutti i paesi europei 

L'unico paese con tante squadre in C è la Spagna, ma hanno l'alibi delle squadre B che sono praticamente metà delle partecipanti alla Segunda Division B. 

Girone unico invece in Germania, Inghilterra, Francia. E Germania e Francia hanno partite con distanze come quelle che ci potrebbero essere con un ipotetico Triestina-Catania 

Non ci vorrebbe molto, in fondo: basterebbe fare il prossimo anno playoff a 17/19 squadre, e andare a formare un girone unico con le 16/18 che perdono i playoff e le quattro retrocesse dalla B

Bè è quello che auspico da anni pure io, l'ho scritto varie volte.

In Spagna già dal prossimo anno ci sarà un nuovo terzo livello, 2 gironi da 20, mentre la Segunda B che era il terzo livello li fino ad ora per anni, diventerà il quarto livello nazionale, quest'anno era infatti un torneo di transizione in vista del 21/22.

https://es.wikipedia.org/wiki/Primera_División_RFEF_2021-22

Saranno 2 gironi da 20 e non 1 ma è sempre meglio rispetto al nostro modello.

Da noi il torneo nuovo non potrebbe partire prima del 22/23 visto che servirebbe qualificarsi sul campo ovviamente.

E il Portogallo ha fatto la stessa cosa, 2 gironi da 12 per un totale di 24 squadre nel nuovo terzo livello anche qua dal 21/22.

Praticamente manca solo l'Italia...?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che facciano qualsiasi cosa, basta che aboliscano sta pagliacciata dei maxi playoff

Se arrivi decimo non hai nessun diritto di giocarti la promozione, visto che avevi 38 giornate per dimostrare di essere meglio degli altri. 

I playoff vecchi erano un buon compromesso per mantenere viva la lotta promozione tra le prime, questa è una delle tante storture prese dal basket dove Trieste settima può paradossalmente vincere lo scudetto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Che facciano qualsiasi cosa, basta che aboliscano sta pagliacciata dei maxi playoff

Se arrivi decimo non hai nessun diritto di giocarti la promozione, visto che avevi 38 giornate per dimostrare di essere meglio degli altri. 

I playoff vecchi erano un buon compromesso per mantenere viva la lotta promozione tra le prime, questa è una delle tante storture prese dal basket dove Trieste settima può paradossalmente vincere lo scudetto

Stortura????Paradossalmente??????

Parla di quello che conosci lungomare dai ...

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, scusa, nessuna stortura secondo me.Anch'io ritengo non giusto che una squadra che alla fine di un campionato dove i valori escono veramente stante la continuità delle partite si è classificata prima possa vedersi sottrarre il titolo da una magari arrivata 5, 6 ,7 o 8.Io mi auguro che lAllianz possa vincere lo scudetto,  però sotto il profilo dei valori e del merito sportivo Milano non ha rivali. Poi se le regole dei play off ci sono si fanno, a me non piacciono per questo motivo qui.E' l'ennesima americanata per far più partite, più tv, più soldi , stop.Sono in assoluta minoranza ma dico la mia opinione assolutamente contraria

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Stortura????Paradossalmente??????

Parla di quello che conosci lungomare dai ...

1) stortura, nel senso che è una stortura che si applichi al calcio una cosa storicamente appartenente ad un altro sport

2) PARADOSSALMENTE significa che SECONDO ME è paradossale che una squadra che arriva settima possa vincere il titolo magari a discapito di chi in 30 giornate ha dimostrato di essere il più forte. Se volete dico Trento ottava invece di Trieste settima così non vi offendete, ma la sostanza non cambia di una virgola... 

Posso avere un'opinione anche se non è la tua Poli, stacce... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Che facciano qualsiasi cosa, basta che aboliscano sta pagliacciata dei maxi playoff

Se arrivi decimo non hai nessun diritto di giocarti la promozione, visto che avevi 38 giornate per dimostrare di essere meglio degli altri. 

I playoff vecchi erano un buon compromesso per mantenere viva la lotta promozione tra le prime, questa è una delle tante storture prese dal basket dove Trieste settima può paradossalmente vincere lo scudetto

non sono d’accordo in linea generale

i playoff e playout sono fondamentali per tenere vivo l’interesse e l’impegno nel finale del campionato

pensa a cosa sarebbe sarebbe stata la A di basket senza i PO, Milano che vince il titolo in anticipo, 2 o 3 che giocano per la salvezza e tutte le altre 10 che giocano senza obiettivi, interesse zero, società che liberano stranieri costosi ecc ecc

i PO sono congegnati in modo che i valori emergano, in partita secca può saltar fuori il risultato a sorpresa come accaduto a noi a Milano, anche una serie sulle 3 partite può essere compromessa da una sconfitta nel primo match ma con 5 o 7 partite i valori emergono

una serie C a 59 squadre non può prescindere dai PO e playout altrimenti l’ufficio inchieste dovrebbe lavorare a manetta da febbraio-marzo in poi

secondo me il meccanismo migliore è quello della B, le prime 2 giustamente premiate con la promozione diretta, altre 4 si giocano il terzo posto

meccanismo utilizzato pari pari nella seconda lega inglese

play out fra quart’ultima e quint’ultima se il distacco è inferiore a 5 punti

perfetto, a mio parere, da riprodurre in una C con 2 gironi e 20 squadre di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

non sono d’accordo in linea generale

i playoff e playout sono fondamentali per tenere vivo l’interesse e l’impegno nel finale del campionato

pensa a cosa sarebbe sarebbe stata la A di basket senza i PO, Milano che vince il titolo in anticipo, 2 o 3 che giocano per la salvezza e tutte le altre 10 che giocano senza obiettivi, interesse zero, società che liberano stranieri costosi ecc ecc

i PO sono congegnati in modo che i valori emergano, in partita secca può saltar fuori il risultato a sorpresa come accaduto a noi a Milano, anche una serie sulle 3 partite può essere compromessa da una sconfitta nel primo match ma con 5 o 7 partite i valori emergono

una serie C a 59 squadre non può prescindere dai PO e playout altrimenti l’ufficio inchieste dovrebbe lavorare a manetta da febbraio-marzo in poi

secondo me il meccanismo migliore è quello della B, le prime 2 giustamente premiate con la promozione diretta, altre 4 si giocano il terzo posto

meccanismo utilizzato pari pari nella seconda lega inglese

play out fra quart’ultima e quint’ultima se il distacco è inferiore a 5 punti

perfetto, a mio parere, da riprodurre in una C con 2 gironi e 20 squadre di meno

La penso uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×