Vai al contenuto

Banca Popolare Fondi - Pallamano Trieste Sabato 03 Ottobre ore: 18:00


light

Messaggi raccomandati

Seconda trasferta consecutiva per i nostri ragazzi, in quel di Fondi (Latina),in programma sabato prossimo, ancor più lontana della precedente!

Fondi a quota zero punti a caccia del primo successo in campionato, mi chiedo anch'io dove e come sta Popovic, già le rotazioni sono limitate, infatti stiamo giocando con circa 11 giocatori di cui 2 portieri, su un roster che va a referto con 16 giocatori, se poi manca anche Popovic.......

Dopo 4 giornata non ho ancor espresso un giudizio sul team Giuliano, mi sono detto ad inizio campionato: il roster mi sembra ok, manca un terzino destro mancino ed  ancora uno o due validi cambi in panchina per le rotazioni, aspetto un attimo.

Oggi posso dare un mio primo parere: guardo la classifica, secondi assieme a Conversano e Cassano Magnago a 2 punti dai Sudtirolesi del Bolzano: non male, tutt' altro. 

I 2 portieri sono fantastici fino a questo momento, mettete voi gli aggettivi che volete: Marko Milovanovi?, sta' giocando in maniera superlativa, mi piace tantissimo, gioca da veterano, grazie allla rocciosa difesa Triestina, e se non è in giornata, o non prende qualche pallone, arriva il suo secondo (e che .......secondo!) Nicolò Zoppetti, 20 anni strepitoso contro Siena, meno male che invocavo ancora la presenza per un altro anno di Diego Modrusan, che come allenatore dei portieri anche part time non farebbe mai male. Aspetto il terzo portierte Luca Doronzo, rimango ancora dell' idea di un eventuale ritorno di Postogna Thomas per il futuro.

La difesa: finalmente vedo difendere, ok.....non sarà la difesa che ho visto nel match successivo di SuperCoppa Tedesca: Kiel vs Flensburgh (perdonate l' ironia), ma finalmente vedo interventi decisi, duri, convinti, non assenti o molli, vedo recuperare dei palloni, dei contropiedi velocissimi, vedo pallamano, mi diverto.

Magari arrivono in leggero ritardo: Di Nardo ne sa qualche cosa nell' ultima esclusione, ma non concedono nai tiri facili, ne contropiedi facili, qui a lungo andare bisognerebbe coinvolgere qualcuno della panchina, magari un ragazzo delle giovanili che difenda da ultimo (o sull' ala come dir si voglia) in maniera da coinvolgere più giocatori possibili e cercando di spostare il che non è o sarà immediato lo spostamento dello stangone......Lituano al centro della difesa di tanto in tanto visto i suoi 194 cm in essere, visto i pochi non problemi e/o gol che il terzino Greco Ladakis 11 goals del Cingoli che ci ha creato  sabato scorso, o chi in futuro ha una batteria di terzini di prim' ordine. Il Trieste ha provato la difesa 3-2-1 nel primo tempo per cercarlo di limitarlo?

L' attacco: mi ero spaventato inizialmente con l' infortunio di Radojkovic, (ancora in bocca al lupo Jan!), non lo nego, mi sono chiesto: ora a chi sarà affidato il compito di impostare il gioco e la manovra d' attacco? bella domanda mio caro Light! Avevo pensato a Visintin,  ma ero scettico, Marco gioca da una vita da ala, è spesso dolente, Popovic? è un terzino sinistro naturale ma con un bel grand tiro, Giacomo Hrovatin? troppo giovane.

Per head coach Carpanese, sarà un bel grattacapo mi sono detto, interrogativi di quelli che non ti fanno dormire la notte, ed ecco che dopo aver iniziato con Popovic a Sassari, in maniera convincente, Jack Hrovatin in maniera progressiva come giusto sia, viene coinvolto e responsabilizzato sempre di  più con minuti importanti nelle prime tre gare. Atteggiamento giusto da parte dello staff tecnico Giuliano, se vogliamo che i giovani crescano.

Sabato premetto, ho visto soltanto il secondo tempo di Cingoli vs Trieste, ed ecco Jack: vediamo come gioca!

Fantastico, da nazionale maggiore, con personalità da veterano, senza perdere mai il controllo, facendo giocare e girare entrambi i lati per il duo Dapiran & Bratkovi?, con inserimenti nella difesa Marchigiana decisi e convinti, rigori conquistati compresi, tutto quello che faceva quando giocava con l' Under 14, lo fa ancor' oggi con una naturalezza spaventosa.

Dapiran: nulla da dire, se non grande. Non solo di stazza, ma di tecnica, si vede che ha giocato in Spagna: palla vagante, vi si affonda come un falco, non palleggia come fanno in Italia e poi vanno in contropiede facendosi recuperare dal difensore di turno, ma alza la testa, non palleggia, corre, facendo i classici tre passi, poi palleggia e come un uragano va in porta, bellissimo! Posizione dall' ala: riceve da libero un pallone, in movimento, corre, all' ultimo fa i tre passi avvicinandosi il più possibile al difensore, aprindosi così lo specchio della porta avversaria.

Probabilmente in Spagna...... insegnano o  vi lavorano ancora  sui fondamentali, concetti o cose che sembrano scontati, ma che in Italy se non li vedo non ci sono proprio!

Fondamentali che ad Adam Bratkovi?, non mancano, per carità, ma gli manca  la velocità ed il tiro del terzino destro naturale, ruolo non suo, al quale viene spesso chiamato a svolgere e lo fa bene, creando per lo meno spazi per il  terzino opposto o per l' ala destra fuori ruolo Luca Sandrin, il quale da quest'anno mi auguro di vederlo nel suo ruolo naturale ovvero terzino sinistro, prendendosi qualche responsabilità e qualche tiro da fuori.

Sul mercato ove possibile un terzino destro mancino di ruolo , ci....servirebbe!

Il vice capitano Pernic e Di Nardo sono 2 gladiatori sui sei metri, anche se  noto qualche sbavatura di troppo da parte di Massimiliano (Di Nardo), comunque stò tranquillo.

Per ultimo, ma non...ultimo, il terzino Lituano Dovydas Kuodys. E' appena arrivato, ha giocato già meglio rispetto al debutto contro Siena, lo aspetto con ansia, sono contento, corre, combatte si da da fare tantissimo, i 6 o 7 goals che mi aspetto da lui, arriveranno.

Alla prossima.

Ciao Light.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto fondamentale molto chiaro è la necessità di un altro Mancino in squadra per poter dire qualcosa a livello di primi posti in classifica.

Rotazioni troppo limitate sui terzini  Jack Dovydas Sandrin ( molto sottotono in questo inizio) Popovic Jan (rotto). Basta un raffreddore e dobbiamo giocare con Adam e Dapira terzini...non va bene per vincere.

Comunque dopoDapiran Kuodys Bratkovic Milovanovic non so se possiamo chiedere ulteriori rinforzi alla società....forse siamo troppo oltre con il budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con l'analisi di "light". Purtroppo da troppi anni ci mancano giocatori mancini, sembra quasi che a Trieste non ne nascano....Alcuni giovani (U 17) sono molto bravi ma nessuno e' mancino purtroppo. Bisognerebbe trovare un mancino "italiano" ma credo che a prescindere dal budget, la ricerca sia comunque difficile. C'e' un triestino mancino e anche alto che e' andato a giocare alcuni anni fa nelle giovanili di Koper. Come Dapiran in Spagna, anche a Koper insistono molto sui fondamentali, forse (ma sono sicuro che la società' ci ha gia' pensato) meriterebbe informarsi su cosa sta facendo.

Comunque grazie a "light" per la lunga disanima, secondo me questo forum andrebbe "rivitalizzato". Non sempre possiamo avere esattamente le stesse idee ma certamente discuterne in maniera pacata ed educata (e non come TRUMP ieri sera....) potrebbe aiutare a far crescere la pallamano a Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, mio said:

Ottima notizia....mercoledi 7 si entra a Chiarbola a tifare i muloni triestini. Si sa quante persone possono entrare ? Solo abbonati o biglietteria aperta?

Suggerisco di seguire la pagina Facebook della Pallamano Trieste, dovrebbe esser sempre aggiornata in merito, altrimenti ricordo la partita su Eleven Sport.

Ciao Light

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita inguardabile. Trieste sottotono, confermando i problemi visti con cingoli con in più una passività incredibile. Difesa colabrodo...dinardo visintin pernic dapiran semplicemente immobili davanti ad un attacco comunque scarso. Dapiran non gioca più? O non ha voglia ? L'ombra di sé stesso.  Si gioca senza i pivot davanti. Se non cambia qualcosa vedo zero punti nelle prossime due  partite...e saranno partite vere e non pressano o cingoli.

Mercoledi tutti a chiarbola...ma con più entusiasmo e consapevolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/4/2020 at 1:35 AM, mio said:

Partita inguardabile. Trieste sottotono, confermando i problemi visti con cingoli con in più una passività incredibile. Difesa colabrodo...dinardo visintin pernic dapiran semplicemente immobili davanti ad un attacco comunque scarso. Dapiran non gioca più? O non ha voglia ? L'ombra di sé stesso.  Si gioca senza i pivot davanti. Se non cambia qualcosa vedo zero punti nelle prossime due  partite...e saranno partite vere e non pressano o cingoli.

Mercoledi tutti a chiarbola...ma con più entusiasmo e consapevolezza.

Concordo con l' intervento di "Mio".

Sottotono  tutta la squadra, salverei solamente il nostro portierone Milovanovic, ma è anche vero che non si può pretendere ogni volta 10 gol da Dapiran e 10 da Bratkovic, ed ecco che emerge a galla il problema rotazioni: Pernic poteva dare più spesso il cambio a Di Nardo in attacco, ma è stato impiegato anche  in fase offensiva come  doppio pivot quando c'era l' extra player.

Nessuno, oggi, nella pallamano moderna, gioca 60 minuti, nemmeno tra i professionisti, ma sabato nella terra Latina è successo:

Di Nardo era stremato alla fine dell' incontro, come Daprian, Adam, Sandrin, Alex e soci, solamente Hrovatin, Visintin e Kuodis hanno avuto il cambio dalla panchina. Gare come queste si decidono spesso nei ultimi 10 minuti. 

I nostri troppi sbagli in attacco come di quelli di sabato soprattutto ad inizio gara, ti fanno correre, correre, e correre, come un matto.

Correresti in ogni caso mio caro..........Light, questa è la pallamano moderna!; ma un conto è esser in vantaggio di 5/6 gol, ed ecco che qualcuno poteva uscire dalla panchina e far rifiatare qualche giocatore per qualche minuto. un altro conto è ritrovarsi sotto di 2 o tre gol.

In ogni caso come fa intendere Mio, bisognava tirar fuori gli ATTRIBUTI, si può perdere per carità con chiunque, non li lascio senza Coca Cola ed il panino di Nutella a fine gara, ma quello che si è visto ha mandato su tutte le furie di chi ha scritto l' A, B, C della pallamano, e con tutto ciò si poteva vincere.

Hanno reso grande il trio del Fondi: Di Benedetto (7 gol), Vulich (4 gol), Arena ( 6 gol), sembravano immarcabili, senza contare le occasioni che hanno sprecato, diciamo e chiudo il discorso che se dovevano avere una serata NO....hanno preso il giorno sbagliato o/e l' avversario sbagliato.

Spero solo che non abbiano già il serbatoio della benzina che segni la.......riserva, perchè mercoledi il Pressano ha 2 buoni veterani ai quali non hanno bisogno di presentazioni a parer mio, sulle ali: Giongo sulla sinistra e Di Maggio sulla destra, coordinati da Spez come centrale se non erro, ma ci sono tanti giovani proveniente dal loro settore giovanile, ai quali piacciono molto correre negli spazi vuoti.........

Ciao Light

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×