Vai al contenuto

Dinamo Sassari-Allianz Trieste (domenica 4 ottobre 2020)


Messaggi raccomandati

Ogni partita deve essere.giocata per vincere. Ora....... Si va incontro a due sfide con SS e MI sulla carta per noi proibitive (ma solo sulla carta secondo me). Secondo tanti utenti non sono queste le partite importanti a raggiungere una tranquilla salvezza o forse un sesto/settimo/ottavo posto in classifica finale. Personalmente darei 30 min. a Upson come centro dandogli il cambio con Udanoh.Darei 30 min. a Grazulis usando come suo cambio in 4 Udanoh.Poi Henry/Alviti ....Doyle/Cavaliero...e Fernandez/Laquintana. Perse per perse proverei insomma a far giocare da centro Upson per molti minuti.Solo così si potrà capire quello che vale. Pochi minuti (15/20?) per Udanoh, più che sufficienti a per aiutarlo a sistemarsi fisicamente o psicologicamente!!! Detto da uno che non capisce niente di basket!!!..............

Ma ricordate tutti che anche nel basket come nel calcio quest' anno c'è l'Atalanta!!!!!.............e se fosse l'anno del Leicester?

 

 

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Puntina ha scritto:

Ogni partita deve essere.giocata per vincere. Ora....... Si va incontro a due sfide con SS e MI sulla carta per noi proibitive (ma solo sulla carta secondo me). Secondo tanti utenti non sono queste le partite importanti a raggiungere una tranquilla salvezza o forse un sesto/settimo/ottavo posto in classifica finale. Personalmente darei 30 min. a Upson come centro dandogli il cambio con Udanoh.Darei 30 min. a Grazulis usando come suo cambio in 4 Udanoh.Poi Henry/Alviti ....Doyle/Cavaliero...e Fernandez/Laquintana. Perse per perse proverei insomma a far giocare da centro Upson per molti minuti.Solo così si potrà capire quello che vale. Pochi minuti (15/20?) per Udanoh, più che sufficienti a per aiutarlo a sistemarsi fisicamente o psicologicamente!!! Detto da uno che non capisce niente di basket!!!..............

Ma ricordate tutti che anche nel basket come nel calcio quest' anno c'è l'Atalanta!!!!!.............e se fosse l'anno del Leicester?

 

 

.

 

Il Leicester non gaveva upson centro titolare da 30minuti...se scherza ovviamente. Ma è chiaro che in partite secche si può vincere con tutti e quindi vanno giocate nel modo giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Ah si? Perché abbiamo vinto 4 partite per merito dei lunghi? Anche no.. La vera discriminante di questa squadra sono gli esterni. Venendo a mancare Doyle ed henry siamo fottuti. 

Upson e udanoh hanno quasi sempre giocato a livello di domenica.. E si vinceva o si perdeva per altri motivi 

Invece la discriminante sarà proprio i lunghi... soprattutto graziulis,unico lungo che apri El campo e con tanta tecnica. I piccoli Pol anche far miracoli,ma se i lunghi non difendi(esisti 2meta campo,purtroppo o per fortuna) de strada se ne farà poca. Che poi in attacco comanda i piccoli(tranne rarissimi casi,tipo Scola) non lo scopriamo di sicuro oggi. In ogni caso che se Scazzi i piccoli o i lunghi cambia poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Puntina ha scritto:

..........

. Personalmente darei 30 min. a Upson come centro dandogli il cambio con Udanoh.Darei 30 min. a Grazulis usando come suo cambio in 4 Udanoh.Poi Henry/Alviti ....Doyle/Cavaliero...e Fernandez/Laquintana. Perse per perse proverei insomma a far giocare da centro Upson per molti minuti. Solo così si potrà capire quello che vale. Pochi minuti (15/20?) per Udanoh, più che sufficienti a per aiutarlo a sistemarsi fisicamente o psicologicamente!!! Detto da uno che non capisce niente di basket!!!..............

Ma ricordate tutti che anche nel basket come nel calcio quest' anno c'è l'Atalanta!!!!!.............e se fosse l'anno del Leicester?

 

 

.

 

sono dacordo ! giusto fare qvesto !

Miro Bilan

  • Grazie 1
  • Haha 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luxor ha scritto:

Scusa, ma se trovassi un cento affidabile (difficilmente economico) lo metteresti al posto di Upson, pagando quindi due centri con stipendi da titolari? Piuttosto mi tengo Upson, che presumo sia pagato meno, e metto il centro affidabile al posto di Udanoh, che attualmente (speriamo sia solo un periodo, ovviamente) ha un pessimo rapporto costo/benefici.

opinioni

ad ogni modo qualche settimana fa Sportando ha riportato la notizia del ritiro di Begic, centrone bosniaco naturalizzato sloveno che ha appeso le scarpone al chiodo ad appena 35 anni

pare che questa estate gli abbiamo fatto una proposta, almeno così riportavano i siti specializzati

difficile capire la nostra strategia estiva, proposte a Begic e Brandt e poi preso Upson 

difficile capire per me, un razionale ci sarà, sempre ammesso che il rumour sia vero

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

opinioni

ad ogni modo qualche settimana fa Sportando ha riportato la notizia del ritiro di Begic, centrone bosniaco naturalizzato sloveno che ha appeso le scarpone al chiodo ad appena 35 anni

pare che questa estate gli abbiamo fatto una proposta, almeno così riportavano i siti specializzati

difficile capire la nostra strategia estiva, proposte a Begic e Brandt e poi preso Upson 

difficile capire per me, un razionale ci sarà, sempre ammesso che il rumour sia vero

su Brandt sì, Begic non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luxor ha scritto:

Scusa, ma se trovassi un cento affidabile (difficilmente economico) lo metteresti al posto di Upson, pagando quindi due centri con stipendi da titolari? Piuttosto mi tengo Upson, che presumo sia pagato meno, e metto il centro affidabile al posto di Udanoh, che attualmente (speriamo sia solo un periodo, ovviamente) ha un pessimo rapporto costo/benefici.

Non sono un esperto della materia, ma non credo che se tagli Udanoh ti liberi automaticamente del contratto. 

Detto ciò credo che se Upson in questo momento tenesse il campo con più personalità, Udanoh potrebbe avere meno pressione ed entrare gradualmente in condizione e quindi in questo senso tra i due taglierei il primo. 

Il mio discorso è un po' forzato perchè al momento non taglierei nessuno, troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Non sono un esperto della materia, ma non credo che se tagli Udanoh ti liberi automaticamente del contratto. 

Detto ciò credo che se Upson in questo momento tenesse il campo con più personalità, Udanoh potrebbe avere meno pressione ed entrare gradualmente in condizione e quindi in questo senso tra i due taglierei il primo. 

Il mio discorso è un po' forzato perchè al momento non taglierei nessuno, troppo presto.

Certo che è forzato, ci mancherebbe, speriamo che si torni in carreggiata senza bisogno di correzioni. Nemmeno io sono esperto in materia, anzi, ne facevo un discorso di resa del giocatore in base a quello che si più immaginare sia lo stipendio (nel limite di "più pagato - meno pagato"), attualmente mi delude di più Udanoh che Upson, da cui in fin dei conti mi aspettavo meno di Udanoh già in partenza. Ma, ripeto, speriamo che tutto cambi senza cambiare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luxor ha scritto:

Certo che è forzato, ci mancherebbe, speriamo che si torni in carreggiata senza bisogno di correzioni. Nemmeno io sono esperto in materia, anzi, ne facevo un discorso di resa del giocatore in base a quello che si più immaginare sia lo stipendio (nel limite di "più pagato - meno pagato"), attualmente mi delude di più Udanoh che Upson, da cui in fin dei conti mi aspettavo meno di Udanoh già in partenza. Ma, ripeto, speriamo che tutto cambi senza cambiare nulla.

Orca, non mi ero accorto che con Cremona fossimo finiti fuori strada. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GMarco ha scritto:

Orca, non mi ero accorto che con Cremona fossimo finiti fuori strada. 

Posso anche specificare in ogni singola frase che stavo parlando dei lunghi, se preferisci. A me pare che nemmeno contro Cremona abbiano brillato, ma del resto non è un mistero che di basket non ne capisco niente e forse hanno fatto un partitone e non me ne sono accorto, quindi sono sicuro che tu ti auguri che ripetano la prestazione anche contro Sassari. Grazie per il chiarimento.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, luxor ha scritto:

Posso anche specificare in ogni singola frase che stavo parlando dei lunghi, se preferisci. A me pare che nemmeno contro Cremona abbiano brillato, ma del resto non è un mistero che di basket non ne capisco niente e forse hanno fatto un partitone e non me ne sono accorto, quindi sono sicuro che tu ti auguri che ripetano la prestazione anche contro Sassari. Grazie per il chiarimento.

Dai si scherzava! Comunque "semanticamente" "tornare in carreggiata" tende all'idea che prima lo fossimo e poi se ne sia usciti: mentre dall'attuale coppia "incriminata" ci sia attendono delle prestazioni diverse certo, ma (purtroppo) sono stati costanti sin da inizio amichevoli. Da qui la mia interpretazione (ciolta xkul) che ti riferissi alla squadra in generale, uscita di carreggiata durante la coppa. 

Poi sul caso specifico io penso che puntiamo a salvarci e con i soldi che ci sono forse questo ci possiamo permettere: e questo (questa squadra) mi pare già un lusso. Poi sono sempre punti di vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto che Udanoh al momento è davvero molto fuori condizione e lontano parente di quello visto due anni fa, nn vi sembra troppo presto per parlare di “problema” piuttosto che di taglio? Visto quanto ha dimostrato nelle passate stagioni io sarei molto propenso ad aspettare il giocatore, con serenità...è come se tu avessi Belen vestita scialba e con qualche chiletto in più e anziché aspettare che si rimetta in forma preferisci andare a prendere miss sagra della sardella (con tutto rispetto ovviamente :-)..)....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Dai si scherzava! Comunque "semanticamente" "tornare in carreggiata" tende all'idea che prima lo fossimo e poi se ne sia usciti: mentre dall'attuale coppia "incriminata" ci sia attendono delle prestazioni diverse certo, ma (purtroppo) sono stati costanti sin da inizio amichevoli. Da qui la mia interpretazione (ciolta xkul) che ti riferissi alla squadra in generale, uscita di carreggiata durante la coppa. 

Poi sul caso specifico io penso che puntiamo a salvarci e con i soldi che ci sono forse questo ci possiamo permettere: e questo (questa squadra) mi pare già un lusso. Poi sono sempre punti di vista. 

impossibile darti torto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Detto che Udanoh al momento è davvero molto fuori condizione e lontano parente di quello visto due anni fa, nn vi sembra troppo presto per parlare di “problema” piuttosto che di taglio? Visto quanto ha dimostrato nelle passate stagioni io sarei molto propenso ad aspettare il giocatore, con serenità...è come se tu avessi Belen vestita scialba e con qualche chiletto in più e anziché aspettare che si rimetta in forma preferisci andare a prendere miss sagra della sardella (con tutto rispetto ovviamente :-)..)....

Dipende da quanto ci mette Belen per tornare in forma... se ci mette un anno, meglio miss sagra della sardella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che ho capito poco del discorso di Puntina... ma il fatto che nel discorso non sia mai stato nominato Da Ros (a cui io farei fare mediamente i minuti di Coronica) mi fa essere automaticamente d'accordo.

All'occorrenza proverei persino Doyle ala pur di non vederlo in campo.

Lunga vita a Grazulis.

  • Mi piace 1
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi diria che de Udanoh non preoccupi el fatto de doverlo spetar, quel pol esser un po' seccante magari, ma diria più che sopportabile per una realtà come la nostra attuale. Quanto semmai el fatto che domenica sembrava gaver timore de correr e saltar, fazendo balenar quindi el dubbio che ghe possi esser anche qualche altro problema, non solo el fatto de esser fora condizion.
Per come la vedo mi, un Udanoh fora condizion podemo e dovemo spetarlo. Un Udanoh con, eventualmente, altri problemi fisici, che dovessi quindi prima risolver questi e poi ritrovar la condizion, saria invece un problema serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto come giocano Cantù, Pesaro e Cremona, forse anche su Trento qualche dubbio e aspettiamo Roma e son curioso della Fortitudo senza botteghino, mi pare che il campionato dia parecchi spazio per essere mediamente sereni per la salvezza di Trieste anche se deboli o attualmente deboli nello spot dei 5. Anche perché se con la squadra dell'anno scorso scorso (debole ovunque) ci saremmo potuti anche salvare, quest'anno la vedo davvero molto meglio. Direi che con Doyle/Henry/Grazulis sani in campo abbiamo sempre giocato molto, davvero molto bene (inteso non per vincere lo scudetto, ma per una bene serena salvezza). Poi vedere come giocano e si stanno integrando con la vecchia guardia italiana Laquinta e, soprattutto, Alviti (per me "most surprising Player"), allora, aspettiamo pure la forma di Udanoh e (mi intriga immaginato) la crescita di Upson che per me qualcosa comincia a dimostrare anche se davvero ancora troppo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×