Vai al contenuto

Dinamo Sassari-Allianz Trieste (domenica 4 ottobre 2020)


Messaggi raccomandati

Fernandez è in crescita paurosa e costante...... l'innesto di Laquintana ed Alviti (i due ieri han fatto 23 punti  ....  in due) aiutano anche Fernandez (che non ha più sempre e solo lui la responsabilità di dover portar palla e della regia) ..... Direi che sono gli altri che devono cominciare ad aver paura di noi. Anche perché abbiamo una squadra che ha mille opzioni tattiche (con Cavaliero poi......). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi nella testa del coach di Milano sarei abbastanza preoccupato di dover incontrare una squadra che difende alla morte, che ha dei giovani italiani talentuosi che scendono in campo con una aggressività mentale paurosa e che hanno una fame di vittorie incredibile (si vede come giocano) , che ha vinto a Sassari senza il suo miglio terminale offensivo (Henry) , che ha tante opzioni tattiche...... fossi in Milano non dormirei sonni tranquilli......

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'impressione è stata proprio quella di aver vinto con grande merito, di aver giocato meglio di loro e di non avergli permesso  di fare il gioco che preferiscono (anche a detta del Poz) e se non ci sono riusciti non è perchè era una "giornata storta", ma perchè siamo stati più forti punto! quindi bando ai "si ma loro non erano quelli che dovrebbero essere". Li abbiamo limitati sotto, cosa che non avrei mai e poi mai immaginato, e le ultime due difese sono state semplicemente fantastiche, e le palle d'acciaio di Doyle che fino a quel momento avrei preso a calci, direi che sono confortanti, poi considerando l'assenza di Henry e Cavaliero, la vittoria assume ancora più importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorenzo Magni ha scritto:

Fossi nella testa del coach di Milano sarei abbastanza preoccupato di dover incontrare una squadra che difende alla morte, che ha dei giovani italiani talentuosi che scendono in campo con una aggressività mentale paurosa e che hanno una fame di vittorie incredibile (si vede come giocano) , che ha vinto a Sassari senza il suo miglio terminale offensivo (Henry) , che ha tante opzioni tattiche...... fossi in Milano non dormirei sonni tranquilli......

Poi ovvio.....Milano è Milano ed è par vari motivi un altro pianeta (chiaro)..... ma fossi in loro avrei un approccio alla partita molto rispettoso e concentrato.....(cosa che gli altri anni non hanno avuto).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Poi ovvio.....Milano è Milano ed è par vari motivi un altro pianeta (chiaro)..... ma fossi in loro avrei un approccio alla partita molto rispettoso e concentrato.....(cosa che gli altri anni non hanno avuto).

Se scrivi una parola sola a messaggio e continui a quotarti arriverai molto prima ad essere millenario... ?

Si scherza eh...?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sir_john ha scritto:

Ieri l'impressione è stata proprio quella di aver vinto con grande merito, di aver giocato meglio di loro e di non avergli permesso  di fare il gioco che preferiscono (anche a detta del Poz) e se non ci sono riusciti non è perchè era una "giornata storta", ma perchè siamo stati più forti punto! quindi bando ai "si ma loro non erano quelli che dovrebbero essere". Li abbiamo limitati sotto, cosa che non avrei mai e poi mai immaginato, e le ultime due difese sono state semplicemente fantastiche, e le palle d'acciaio di Doyle che fino a quel momento avrei preso a calci, direi che sono confortanti, poi considerando l'assenza di Henry e Cavaliero, la vittoria assume ancora più importanza.

Concordo pienamente con te. L'atteggiamento mentale aggressivo ci ha permesso di restare inchiodati sulla partita.....ieri TS è stata (alla fine) più forte di Sassari e ha vinto con stra merito (punto).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Puntina ha scritto:

Non comprendo l'incidente mediatico dove sta sinceramente? che la società pecchi un pò in comunicazione è un dato di fatto ma questa mi sembra un pò una caccia alle streghe. Ho visto che anche i giornalisti locali si sono indignati di questa comunicazione in ritardo, non comprendo però il danno se non un pò di pre tattica

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Flaming ha scritto:

Non comprendo l'incidente mediatico dove sta sinceramente? che la società pecchi un pò in comunicazione è un dato di fatto ma questa mi sembra un pò una caccia alle streghe. Ho visto che anche i giornalisti locali si sono indignati di questa comunicazione in ritardo, non comprendo però il danno se non un pò di pre tattica

Non ha alcun senso il trafiletto che leggo .... non è chiaro in quel paragrafo praticamente nulla....chi avrebbe fatto cosa? Perchè ? non c'è alcun incidente mediatico, la dirigenza Allianz ha emesso un comunicato chiaro e in linea con il fatto in se (hanno creduto fino all'ultimo di poterlo schierare). Boh.....troppo vino fa male....

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Lorenzo Magni said:

Non ha alcun senso il trafiletto che leggo .... non è chiaro in quel paragrafo praticamente nulla....chi avrebbe fatto cosa? Perchè ? non c'è alcun incidente mediatico, la dirigenza Allianz ha emesso un comunicato chiaro e in linea con il fatto in se (hanno creduto fino all'ultimo di poterlo schierare). Boh.....troppo vino fa male....

Appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Ma Doyle e' riuscito a sorridere ieri o e' totalmente indifferente a qualsiasi emozione?

sulla foto in prima pagina del piccolo dove tutti si abbracciano dopo la sirena lui, pur partecipando all'abbraccio, non accenna nemmeno un abbozzo di sorriso... minchia... e fattela na risata... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sir_john ha scritto:

sulla foto in prima pagina del piccolo dove tutti si abbracciano dopo la sirena lui, pur partecipando all'abbraccio, non accenna nemmeno un abbozzo di sorriso... minchia... e fattela na risata... ?

Abbiamo un problema guardie, Cava infortunato e Doyle che non ride, chi tagliereste dei due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo qualche osservazione a quasi-conclusione di questo lunedì di gioia sportiva.

 

Questa squadra mi piace molto. Ieri sera mi sono veramente goduto la partita, in replay e conoscendo il risultato per evitare di stressare le coronarie. Bella!

Resta l’incredibile mistero delle ultime 2 ½ partite di supercoppa. Ritengo e spero che l’ordine di disimpegno sia venuta dai coach. Se è così hanno fatto benissimo; insensato assecondare la voglia di show di Mi e Bo.

Queste due partite di campionato hanno celebrato l’imprinting dalmassoniano. E Ciani? Solo il fatto dell’inglese e di riuscire a smussare le spigolosità del main coach verso i giocatori ed evitare gli psicodrammi di spogliatoio dell’altr’anno, è stato ed è positivo. Poi Mangiafuoco, in questa sede, ha parlato dei quintetti tattici inediti e inaspettati adottati dai coach e ho pensato a lui, Ciani.

Bella scelta averlo affiancato a Dalmasson e Legovich!

Resta il problema della panchina corta. Con il 5 + 5 e Cavaliero fuori gioco per chissà quanto ancora basta una sola assenza per infortunio che andiamo a giocare in 9, come ieri. In pratica in 8.

Non esiste che i giocatori in panchina non contribuiscano al gioco quando chiamati. Mi riferisco ovviamente al capitano, encomiabile sotto tantissimi punti di vista ma non a suo agio in serie A. Non sarebbe il caso di mettere una toppa? M. Skina?

Link al commento
Condividi su altri siti

È giusto esaltarsi per la vittoria di ieri,  però sul concetto di difesa alla morte... ieri abbiamo difeso bene, tuttavia abbiamo anche concesso un bel numero di tiri aperti,  buona parte dei quali mancati da Sassari. 

Ho visto Milano vincere a Monaco contro una squadra che ha davvero difeso alla morte senza lasciare quasi mai nulla. Non penso che troveranno a Trieste ostacoli nuovi ed inesplorati. 

Se giocano qui come hanno giocato a Monaco la partita non inizia neppure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

È giusto esaltarsi per la vittoria di ieri,  però sul concetto di difesa alla morte... ieri abbiamo difeso bene, tuttavia abbiamo anche concesso un bel numero di tiri aperti,  buona parte dei quali mancati da Sassari. 
Ho visto Milano vincere a Monaco contro una squadra che ha davvero difeso alla morte senza lasciare quasi mai nulla. Non penso che troveranno a Trieste ostacoli nuovi ed inesplorati. 
Se giocano qui come hanno giocato a Monaco la partita non inizia neppure. 

Seppur quasi impossibile nessuna partita è persa in partenza, quindi un po’ io ci credo anche per domenica! Ovviamente la speranza è che Milano arrivi scarica e prenda la partita sottogamba, nn come fatto a Treviso ecco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Flaming ha scritto:


Seppur quasi impossibile nessuna partita è persa in partenza, quindi un po’ io ci credo anche per domenica! Ovviamente la speranza è che Milano arrivi scarica e prenda la partita sottogamba, nn come fatto a Treviso ecco emoji51.pngemoji51.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dai Flaming, Milano è ingiocabile quest'anno

ovviamente si gestiranno, devono giocare con l'Asvel venerdì, con noi domenica, al Pireo mercoledì 14, con il Real venerdì 16 e con Roma domenica 18

5 partite in 9 giorni ma hanno un roster infinito e straordinari giocatori

quest'anno poi non c'è nemmeno il " fastidio " del pubblico ostile che in linea di massima non fa nè fcaldo nè fresco a gente come El Chacho, Hines, Delaney o Datome ma magari aiuta la squadra di casa e la spinge a dare il 110%

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×