Vai al contenuto

Pallamano Trieste - Pressano Mercoledi 07 Ottobre ore: 19:30


light

Messaggi raccomandati

Questa sera con inizio alle 19:30, big match tra Trieste e Pressano.

Mi basta vedere il carattere e  la VOGLIA di vincere messe in campo nelle prime 4 giornate di campionato dai nostri beniamini ed un...... Popovic in più.

In bocca al lupo ragazzi.

Ciao Light 

P.S. dimenticavo Forza Unione! (alle 15:00 al Rocco contro il Modena).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo uno spezzone di partita per cui non dovrei fare considerazioni generali, ma in quella parte di partita la squadra non mi e' piaciuta. In attacco grande precipitazione e molti tiri sbagliati (soprattutto dall'ala dx), in difesa proprio sulle ali ci entravano con grande facilita' e non sbagliavano. Pressano e' da sempre una bella squadra e spesso (quasi sempre) negli ultimi anni ci ha battuto, pero' mi aspettavo qualche cosa di piu' dalla nostra squadra. Per salvarci, ci salveremo, ma potremmo puntare a qualche cosa di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pressano è IMHO una delle pretendenti allo scudetto: squadra forte, fisica, che ci ha fatto malissimo nel primo tempo in cui non siamo praticamente mai riusciti a difendere con la 6-0. Meglio nella ripresa (siamo saliti di tono noi e sono un pò scesi di tono loro), recuperare comunque 7 reti di svantaggio era impresa difficile e così è stato. 

Per stare al passo delle prime, è evidente che a questa squadra manchi ancora qualcosina a livello di roster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera nell' unico turno infrasettimanale, del girone d' andata del massimo Campionato Nazionale di Pallamano, l' Alabarda Onoranze Funebri Trieste, incassa la prima sconfitta casalinga ad opera del Pressano per 28 a 32.

Non ci ha messo molto un ex giocatore espertissimo ed ottimo allenatore come Fusina a mandare in tilt l' attacco del Trieste: nella sua 5 + 1 iniziale mettendo Dallago come esterno in difesa, a uomo, sul nostro terzino sinistro Kuodys .

Messo la...... "museruola" al nostro terzino, unico vero punto d' attacco, è saltato tutto: niente terzino sinistro, niente giochi, scambi ed inserimenti veloci per l' ala sinistra ed ecco che Dapiran prima della ripresa non si è visto proprio. Gianluca è pervenuto solamente nel secondo tempo, ovvero quando i Trentini sicuramente non potevano giocare a quel ritmo così spaventoso, da Bundesliga.

Nel versate opposto niente terzino mancino tiratore di ruolo, niente palloni giocabili per Braikovic da ala, eccetto il primo gol dello Sloveno sul primo palo ed un palonetto  sul secondo pallone utile giocabile, serviti da un buon rientrante Popovic.

Carpanese le ha provate tutte: ha spostato Adam a terzino destro, ma lui NON tira mai, lo avete visto mai tirare o provarci almeno una volta in maniera convincente? Entra nella difesa avversaria, per carità,  scarica al terzino opposto o a Dapiran per eventuali inserimenti dall' ala, ma ieri sera, è emerso l' ennesimo problema: metti il bavaglio al nostro terzino sinistro e scateni l' inferno! non abbiamo soluzioni alternative, almeno così sembra, punto e basta,

Abbiamo provato con azioni  individuali e mal orchestrate, ed il risultato è stato: palloni gettati via o recuperati facilmente dal Pressano, infarciti di giovani sprinter: Dainese 21 anni, Szep 21 anni, Sontacchi 17 anni, Fadanelli 18 anni, in contropiede, ve lo avevo detto che gli piacciono correre? 

Si è solo generato il caos con Visintin addiritura in ala destra, Popovic messo prima a destra poi a sinistra, ad un certo punto mi sembrava di aver visto Carpanese sedersi in panchina e nemmeno lui saper che fare, chiama time out, cerca di spronare i suoi, ma la musica non cambia. 

In difesa signori miei bisogna che il duo centrale Di Nardo & Visintin si decidano chi esce sul terzino e chi si tiene il pivot, perchè ieri o Dainese in elevazione o in penetrazione da terzino sinistro ha avuto tiri  troppo facili o ha servito degli assisit troppo invitanti per Giongo sull' ala, trovino i punti di riferimento. mentre dalla parte opposta il duo Dallago- Di Maggio non hanno faticato più di tanto: 9 gol per i due in totale.

Comincio ad aver dei dubbi su Kuodys: su 4 o 5 palloni in attacco, categoricamente, scivola in avanti, compromettendo l' azione, e questo l'ho già notato da 2 o 3 partite, ho avuto pazienza fino ad ora, mi sono detto: è appena arrivato, attendiamo, forse è troppo nervoso e questo lo fa sbagliare.

Noto che entra sempre facendo i tre passi, mai che ne faccia uno solo dai nove metri e tiri, cercando di anticipare il difensore, credo che Argentin in difesa, ieri sera, non gli contava nemmeno più i passi che faceva, tanto esegue sempre lo stesso movimento: finta a sinistra per andare a destra. 

Fare il movimento contrario (Jack è un maestro in questo),farebbe di  Kuodys un esterno più imprevedibile, non facendolo  mai, è facile preda della difesa. 

Intravedo in lui un potenziale tiratore da fuori, non mi voglio contraddire, ma anche ieri da solo sui 9 metri aveva 2 palloni d'oro ed entrambi tirati fuori, nemmeno nello specchio della porta: Loizos ringrazia.

Il tempo di capire quello che succede e finisce il primo tempo: Trieste sembra un pugile suonato, privo di forze ed idee, ha già incassato quasi 20 gol, 18 per l' esattezza, quando nelle precedenti gare ne aveva subite in totale 24, in 60 minuti ad eccezione nella trasferta a Cingoli (25).

Per nulla al Mondo nell' intervallo sarei entrato nello spogliatoio Giuliano, le grida del coach Triestino le avranno udite fino a....... Miramare.

Sussulto d' orgoglio biancorosso nella ripresa, ma è già troppo tardi, Pressano controlla e non si fa sorprendere, c'e' un ragazzo 18 enne che da il cambio all' Ungherese Szep, in regia, ovvero Fadanelli 6 gol per lui, gioca gia' come un veterano.

Alla prossima contro Cassano Magnago.

Ciao Light

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×