Vai al contenuto

Allianz Trieste-Armani Exchange Milano (domenica 11 ottobre)


Messaggi raccomandati

59 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Con dedica a tutti quelli che dicevano che la nostra vittoria non faceva testo....

Cremona che per.dirla in sardo "scutulla" la Virtus è una buona notizia che rende più importante la prima di Trieste. Per il resto a scanso di inutili equivoci........personalmente l' incontro di domani va rinviato!!!! Senza se e senza ma credo sia meglio per tutto il movimento baskettaro non rischiare oggi per dover chiudere domani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chompo ha scritto:

+1.

Anche se forse una decision de questo tipo, qualora venissi adottada, significassi probabilmente instradar el torneo verso un breve cammino

Credo che l'unico scenario possibile sia effettuare tamponi e sierologico a tutti i componenti del gruppo squadra di Milano e solo ed esclusivamente se dovessero risultare tutti negativi procedere con la disputa della partita. Magari rinviandola a lunedì, se necessario. 

Fossi nella Pallacanestro Trieste non giocherei in assenza dei test sopra citati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Matteo.Ulci ha scritto:

Credo che l'unico scenario possibile sia effettuare tamponi e sierologico a tutti i componenti del gruppo squadra di Milano e solo ed esclusivamente se dovessero risultare tutti negativi procedere con la disputa della partita. Magari rinviandola a lunedì, se necessario. 

Fossi nella Pallacanestro Trieste non giocherei in assenza dei test sopra citati. 

questo è certo ma il contatto c'è stato venerdì sera e la latenza va da 2 a 14 giorni

temo che la sensibilità del test possa essere bassa a così breve distanza dal contatto

poi è chiaro decideranno in base a regole e indicazioni sanitarie, è ovvio che un solo positivo fra i giocatori di Milano fa saltare la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

questo è certo ma il contatto c'è stato venerdì sera e la latenza va da 2 a 14 giorni

temo che la sensibilità del test possa essere bassa a così breve distanza dal contatto

poi è chiaro decideranno in base a regole e indicazioni sanitarie, è ovvio che un solo positivo fra i giocatori di Milano fa saltare la partita

Tutto vero. 

Dipende dal protocollo in atto e da sue eventuali subitanee variazioni. 

Sarà una stagione davvero complicata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Ma a Bologna hanno giocato..contro Varese..

sì, lo so

ma le regole per calcio e basket sono state partorite in un momento più che buono, in cui la curva dei contagi stava scendendo rapidamente

infatti la serie A si è conclusa senza problemi, e così Premier e Bundesliga, e pure la serie A di basket spagnola

ma ora siamo a livelli di contagio di aprile, in Francia la situazione è fuori controllo, qua rischia di esserlo a breve

bisogna essere iperprudenti, applicare le regole alla carta rischia di far fermare il campionato secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

sì, lo so

ma le regole per calcio e basket sono state partorite in un momento più che buono, in cui la curva dei contagi stava scendendo rapidamente

infatti la serie A si è conclusa senza problemi, e così Premier e Bundesliga, e pure la serie A di basket spagnola

ma ora siamo a livelli di contagio di aprile, in Francia la situazione è fuori controllo, qua rischia di esserlo a breve

bisogna essere iperprudenti, applicare le regole alla carta rischia di far fermare il campionato secondo me

Mah non vivi piu' cosi...per una malattia, che manda lo 0.8 per cento in ospedale in condizioni serie.

Io sono per la prudenza...ma se ragioniamo cosi, chiudamo le strade e autostrade perche' ci sono un tot di morti al giorno.

Non vendiamo piu' sigarette ed alcool..che direttamente indirettamente ne causano molte di piu'.

Probabilmente, senza ossessioni, rinvierei la partita di un paio di giorni,al limite.

Perche' altrimenti e' stato stupido gia' iniziare il campionato..

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Mah non vivi piu' cosi...per una malattia, che manda lo 0.8 per cento in ospedale in condizioni serie.

Io sono per la prudenza...ma se ragioniamo cosi, chiudamo le strade e autostrade perche' ci sono un tot di morti al giorno.

Non vendiamo piu' sigarette ed alcool..che direttamente indirettamente ne causano molte di piu'.

Probabilmente, senza ossessioni, rinvierei la partita di un paio di giorni,al limite.

Perche' altrimenti e' stato stupido gia' iniziare il campionato..

non sono d'accordo

i morti in autostrada, le sigarette e l'alcool non mandano in tilt il SSN perché la curva di casi gravi che impegnano severamente gli ospedali è quasi piatta, i casi sono costanti negli ultimi 5 anni

qua se tu hai in Lombardia o Campania 1000 nuovi positivi al giorno e di questi anche solo l'1% ha bisogno di ventilazione in una settimana hai 70 ricoveri in TI, 280 in un mese

insostenibile per il sistema, la curva casi/tempo non è gestibile con questi numeri

rinviare la partita di un paio di giorni non è possibile perché Milano gioca mercoledì al Pireo e venerdì con il Real

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In Lombardia il 2.8% delle terapie intensive e' occupato da casi di covid,ammesso e non concesso che tutti questi siano li per covid e non perche'semplicemente positivi al tampone.

E' un numero abbastanza rassicurante.Nonostante i 1000 e piu' positivi di oggi.

Chiaramente, se il numero dovesse salire, in modo esponenziale, il discorso cambierebbe.

Ma non c'e' solo un discorso sanitario, ma anche un discorso economico.

Io la vedo cosi, se la malattia non peggiora come conseguenze intendo, il numero di positivi lascia il tempo che trova, non mi andrei a spaccare troppo la testa.

Ad ora, ed io ne sono stato vittima, mi fa piu' paura la burocrazia generata dal Covid, che non il Covid stesso.

Certo...se risuccedesse un altro caso Bergamo, tutto il mio discorso cambierebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pinot ha scritto:

sì, lo so

ma le regole per calcio e basket sono state partorite in un momento più che buono, in cui la curva dei contagi stava scendendo rapidamente

infatti la serie A si è conclusa senza problemi, e così Premier e Bundesliga, e pure la serie A di basket spagnola

ma ora siamo a livelli di contagio di aprile, in Francia la situazione è fuori controllo, qua rischia di esserlo a breve

bisogna essere iperprudenti, applicare le regole alla carta rischia di far fermare il campionato secondo me

È sempre lo stesso ritornello, i contagi sono a livello di aprile con un numero di tamponi dieci volte maggiore,da una settimana a sta parte ci sono minimo 120.000 tamponi al giorno, è ovvio che ei contagiati siamo di più. In questo modo non doveva iniziare niente,sport,scuole,ristoranti,centri commerciali,barcolana ecc... Il discorso è delicato ma in questo modo non ne usciremo mai. Più tamponi esegui più gente sarà positiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

È sempre lo stesso ritornello, i contagi sono a livello di aprile con un numero di tamponi dieci volte maggiore,da una settimana a sta parte ci sono minimo 120.000 tamponi al giorno, è ovvio che ei contagiati siamo di più. In questo modo non doveva iniziare niente,sport,scuole,ristoranti,centri commerciali,barcolana ecc... Il discorso è delicato ma in questo modo non ne usciremo mai. Più tamponi esegui più gente sarà positiva...

per la verità i tamponi giornalieri ad aprile erano la metà degli attuali, fra i 50 e i 60000/die, non 10 volte minori

e l'incremento dei casi giornalieri dalla metà di aprile era più o meno la metà dell'attuale, fra i 2500 e i 3000

dunque dati numerici sovrapponibili, la tua teoria non sta in piedi

totalmente diversa è la tipologia di soggetti testati

allora per lo più con sintomi, ora con molti asintomatici testati nell'ambito del contact tracing o tracking&testing

è per questo che a parità o quasi di numeri il SSN non è ancora sotto pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pinot ha scritto:

per la verità i tamponi giornalieri ad aprile erano la metà degli attuali, fra i 50 e i 60000/die, non 10 volte minori

e l'incremento dei casi giornalieri dalla metà di aprile era più o meno la metà dell'attuale, fra i 2500 e i 3000

dunque dati numerici sovrapponibili, la tua teoria non sta in piedi

totalmente diversa è la tipologia di soggetti testati

allora per lo più con sintomi, ora con molti asintomatici testati nell'ambito del contact tracing o tracking&testing

è per questo che a parità o quasi di numeri il SSN non è ancora sotto pressione

Riporto giusto tre dati che non riesco a inviare...

il 23marzo 17.000tamponi 4.000positivi,

L'8 ottobre 128.000 tamponi 4.500positivi.

Dati ufficiali,ognuno poi fa le conclusioni che crede. Ma questi sono dati reali,non teorie. E qua finisco seno vado troppo OT

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Riporto giusto tre dati che non riesco a inviare...

il 23marzo 17.000tamponi 4.000positivi,

L'8 ottobre 128.000 tamponi 4.500positivi.

Dati ufficiali,ognuno poi fa le conclusioni che crede. Ma questi sono dati reali,non teorie. E qua finisco seno vado troppo OT

non parlavi di aprile nel tuo primo post ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe stato poterla rinviare a martedì, con una serie di tamponi più significativi effettuati il martedì mattina.... e se tutto ok giocare, però ho letto degli appuntamenti europei di Milano....  Non mi pare una grande idea mescolare competizioni diverse in questo periodo, forse era meglio concentrare periodi di Capionati nazionali e periodi di competizioni europee tra loro distinti. Giocare oggi comporta un certo rischio che nelle fila di Milano ci sia qualche contagiato non ancora rilevabile che ti contagia giocatori di Trieste. Difficile individuare la decisione più giusta! Forse la decisione corretta è rimandare la gara odierna per preservare i giocatori di Trieste, mentre Milano potrebbe continuare con le gare europee se dei tamponi effettuati mercoledì mattina danno il via libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

L'ideale sarebbe stato poterla rinviare a martedì, con una serie di tamponi più significativi effettuati il martedì mattina.... e se tutto ok giocare, però ho letto degli appuntamenti europei di Milano....  Non mi pare una grande idea mescolare competizioni diverse in questo periodo, forse era meglio concentrare periodi di Capionati nazionali e periodi di competizioni europee tra loro distinti. Giocare oggi comporta un certo rischio che nelle fila di Milano ci sia qualche contagiato non ancora rilevabile che ti contagia giocatori di Trieste. Difficile individuare la decisione più giusta! Forse la decisione corretta è rimandare la gara odierna per preservare i giocatori di Trieste, mentre Milano potrebbe continuare con le gare europee se dei tamponi effettuati mercoledì mattina danno il via libera.

difficile separare le 2 competizioni

Milano deve giocare 30 giornate di campionato e 34 di EL, solo in regular season

poi ci sono i PO che Milano giocherà sicuramente in Italia e forse finalmente quest'anno in Europa, almeno le final 8

un calendario fittissimo e impossibile da separare

per fortuna di Milano la serie A è poco competitiva e dunque le partite meno impegnative, ma ad esempio Real, Barca, Baskonia e Valencia devono farsi il mazzo anche in un campionato parecchio più competitivo

sulla tempistica dei tamponi concordo, vediamo l'esito di quelli che avranno fatto stamattina, suppongo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

difficile separare le 2 competizioni

Milano deve giocare 30 giornate di campionato e 34 di EL, solo in regular season

poi ci sono i PO che Milano giocherà sicuramente in Italia e forse finalmente quest'anno in Europa, almeno le final 8

un calendario fittissimo e impossibile da separare

Credo che si riferisse alla possibilità, che condivido, di effettuare prima e solo l'eurolega giocando domeniche ed infrasettimanale (da ottobre a gennaio PO inclusi) e poi il campionato giocando domeniche ed infrasettimanalmente (da gennaio a maggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Credo che si riferisse alla possibilità, che condivido, di effettuare prima e solo l'eurolega giocando domeniche ed infrasettimanale (da ottobre a gennaio PO inclusi) e poi il campionato giocando domeniche ed infrasettimanalmente (da gennaio a maggio)

dunque tutte le squadre che non fanno le coppe stanno ferme fino a gennaio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×