Vai al contenuto

Allianz Trieste-Armani Exchange Milano (domenica 11 ottobre)


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Flaming ha scritto:

Io continuo a reputare molto sensato il ritorno di Mussini, soprattutto alla luce delle condizioni di Daniele

Federico già si allena con la squadra da tempo, conosce gli schemi e l'ambiente.

L'unico dubbio è come far rendere al meglio 3 play (Fernandez, La Quintana e Mussini) e 1 guardia (Doyle). C'è il rischio di snaturare uno o più giocatori, o di farli rendere un po' meno, anche se a Sassari con Fernandez e La Quintana in campo contemporaneamente le cose non sono andate male.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Federico già si allena con la squadra da tempo, conosce gli schemi e l'ambiente.

L'unico dubbio è come far rendere al meglio 3 play (Fernandez, La Quintana e Mussini) e 1 guardia (Doyle). C'è il rischio di snaturare uno o più giocatori, o di farli rendere un po' meno, anche se a Sassari con Fernandez e La Quintana in campo contemporaneamente le cose non sono andate male.

Problema non problema....mussini non è un play,quindi tutto risolto! Semplicemente mussini non è un giocatore di serieA,ma a gettone per fare 2/3minuti va bene(continuo a pensare che per tappare buchi come questo si potrebbe"buttare" nella mischia qualche giovane).fernandez e laquintana possono giocare assieme tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero ciolemo 'sto Cebasek però no xe de mostrarghe glii ailaitz al coach eh...sembrassi cavarsela e che ghe piasi zogar in post :rotfl::rotfl:.

Mussini mi continuo sperar de no invece. Xe anche Doyle che se la cava discretamente a venir su con la bala. Lobito & Laqui come za dito (ed in parte visto) pol star in campo anche insieme. Insomma de un "casinaro" (sempre niente de personale e senza astio alcuno) come Mussini, mi continuassi a far volentieri a meno, no me sembrassi lui una bona opzione per l'assenza de Cava.

Spetemo i responsi medici, a naso ed a caldo me vegnissi de dir che un che correva sui ovi (come fazeva U1 con cremona), no me lassava tranquillo. Speremo ben.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, chompo ha scritto:

Se davvero ciolemo 'sto Cebasek però no xe de mostrarghe glii ailaitz al coach eh...sembrassi cavarsela e che ghe piasi zogar in post :rotfl::rotfl:.

Mussini mi continuo sperar de no invece. Xe anche Doyle che se la cava discretamente a venir su con la bala. Lobito & Laqui come za dito (ed in parte visto) pol star in campo anche insieme. Insomma de un "casinaro" (sempre niente de personale e senza astio alcuno) come Mussini, mi continuassi a far volentieri a meno, no me sembrassi lui una bona opzione per l'assenza de Cava.

Spetemo i responsi medici, a naso ed a caldo me vegnissi de dir che un che correva sui ovi (come fazeva U1 con cremona), no me lassava tranquillo. Speremo ben.

 

il Piccolo conferma Mussini che dovrebbe addirittura giocare domenica

lo conosciamo e c'è poco da aggiungere a quanto si è scritto su di lui, probabilmente la A è una dimensione eccessiva per lui soprattutto fisicamente ma da una mano in un reparto esterni che senza Cava e il factotum Henry è oggettivamente troppo scarno attualmente

poi non è che difensivamente perdiamo tanto, secondo me, rispetto a Cava

quanto a Udanoh, se ricordi tutte le riserve al momento dell'annuncio a giugno di questo quasi incredibile ingaggio riguardavano la tenuta fisica del giocatore, in passato vittima di innumerevoli infortuni

in effetti il suo " self management " del corpo durante la supercoppa, quel suo corricchiare, non saltare, non andare mai sopra le righe lasciava perplessi e poteva indurre a pensare che fosse preoccupato di non stimolare eccessivamente muscolatura e articolazioni delicate e forse logorate

ma insomma, speriamo bene e attendiamo il verdetto di Rocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, pinot ha scritto:

il Piccolo conferma Mussini che dovrebbe addirittura giocare domenica

lo conosciamo e c'è poco da aggiungere a quanto si è scritto su di lui, probabilmente la A è una dimensione eccessiva per lui soprattutto fisicamente ma da una mano in un reparto esterni che senza Cava e il factotum Henry è oggettivamente troppo scarno attualmente

poi non è che difensivamente perdiamo tanto, secondo me, rispetto a Cava

quanto a Udanoh, se ricordi tutte le riserve al momento dell'annuncio a giugno di questo quasi incredibile ingaggio riguardavano la tenuta fisica del giocatore, in passato vittima di innumerevoli infortuni

in effetti il suo " self management " del corpo durante la supercoppa, quel suo corricchiare, non saltare, non andare mai sopra le righe lasciava perplessi e poteva indurre a pensare che fosse preoccupato di non stimolare eccessivamente muscolatura e articolazioni delicate e forse logorate

ma insomma, speriamo bene e attendiamo il verdetto di Rocchi

Per te mussini e cavaliero difensivamente sono uguali??? Ma no dai? Mussini è un buco nero in difesa,e lo era già in A2 contro chiunque, altrimenti un posto in serie A lo troverebbe ad occhi chiusi....cavaliero si è sempre sbattuto forte ,può avere difficoltà con gli esterni usa(ovviamente),ma non sono neanche vicini parenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Per te mussini e cavaliero difensivamente sono uguali??? Ma no dai? Mussini è un buco nero in difesa,e lo era già in A2 contro chiunque, altrimenti un posto in serie A lo troverebbe ad occhi chiusi....cavaliero si è sempre sbattuto forte ,può avere difficoltà con gli esterni usa(ovviamente),ma non sono neanche vicini parenti.

Forse cava si sbatte di più ma gli esterni usa ad oggi non li tiene nè l'uno nè l'altro. 

Mussini una mano la può dare soprattutto in questo momento. Poi certo mica dico che sia de colo... e neanche Laquintana o Fernandez o doyle... però ci serve anche numericamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Forse cava si sbatte di più ma gli esterni usa ad oggi non li tiene nè l'uno nè l'altro. 

Mussini una mano la può dare soprattutto in questo momento. Poi certo mica dico che sia de colo... e neanche Laquintana o Fernandez o doyle... però ci serve anche numericamente 

Sì sì,concordo anch'io che in questo momento una mano la può dare,ci mancherebbe...continuo a non capire la riluttanza assoluta nei confronti dei giovani,in questa situazione,5minuti a inizio secondo quarto non si possono trovare? 

Quello che faccio fatica ,ma è un problema mio, è considerare cavaliero(VENTI stagioni di serieA) al pari di un italiano qualsiasi(mussini in questo caso)...credo che Daniele pur con i suoi difetti sia spesso troppo sottovalutato. Nonostante i 36anni,al momento lo cambierei con ben pochi pari ruolo italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di buono c'è che la società è bella attiva...

Ok, Mussini ed eventualmente sto Cebasek non sono nomi che fanno sognare.

Ma in un momento come questo, per una squadra che lotta per la salvezza e che sa che oggettivamente ci sono varie squadre molto più scarse/inguaiate... Beh, fare investimenti per giocatori a gettone non è così scontato...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sì sì,concordo anch'io che in questo momento una mano la può dare,ci mancherebbe...continuo a non capire la riluttanza assoluta nei confronti dei giovani,in questa situazione,5minuti a inizio secondo quarto non si possono trovare? 

Quello che faccio fatica ,ma è un problema mio, è considerare cavaliero(VENTI stagioni di serieA) al pari di un italiano qualsiasi(mussini in questo caso)...credo che Daniele pur con i suoi difetti sia spesso troppo sottovalutato. Nonostante i 36anni,al momento lo cambierei con ben pochi pari ruolo italiani.

Ma io non credo di sottovalutarlo. Difensivamente nelle ultime due stagioni in a faceva molta fatica a tenere gli esterni fisici.

Ha molte altre qualità e però ha anche 36 anni. Io lo tengo volentieri anche per l'esperienza e il carisma che non entrano nelle stats ma incidono.  Guardie italiane che oggi ti possono dare di più direi che ce ne sono però 

Link al commento
Condividi su altri siti

Affettivamente sono molto contento del ritorno di Mussini che ha dato una mano decisiva al ritorno in serie A, tecnicamente e fisicamente è inutile fare paragoni perchè tanto Cavaliero è indisponibile e credo che Mussini rappresenti la migliore alternativa possibile per tutta una serie di motivi a cominciare dal fatto che è già inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, sir_john ha scritto:

 

Allora secondo quello che dici per 10 euro in meno vado a prendermi il covid? Cioè siccome contro Milano il biglietto costa meno posso anche rischiare di prendere il virus... mah... mi sembra un ragionamento strano... 

comunque un plauso alla società che ha fatto un evidente passo indietro ammettendo implicitamente di aver sbagliato.

Si vuol evidentemente fare polemica sempre e comunque (i triestini xe fatti cussì) ..... o probabilmente mi sono spiegato male io : secondo me potrebbe essere che la riduzione dei biglietti sia conseguenza del fatto che molti temono il virus e la società in linea con la situazione riduca i costi dei biglietti per incentivare di più all'acquisto tutti quelli che temono meno o non temono affatto ..... in ogni caso 1000 ingressi li fanno in un botto. E comunque contro Cremona io c'ero (27 euri io e 22 il mio bambino) e vai tranquillo che gli spettatori erano ben più di 1000 (paganti meno ovvio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli esterni io credo che siamo più che coperti , Fernandez, Laquintana, Doyle, Alviti, Henry gioca tranquillamente da ala forte.... Da Ros si sà che è più un esterno che non un lungo vero e proprio. personalmente andrei a cercare un lungo ed un centro vero , bello pesante e bello lungo , il classico centrone. Ecco se proprio dovessi spendere andrei lì a cercare, ma non temporaneamente (  anche per tutto il campionato, più che a gettone). 

Questa di Udanoh è proprio sfiga ..... ca**o!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima parola su Cavaliero. E' un ragazzo d'oro che difende alla morte. Difende sugli esterni con le palle ed è uno che per Trieste va ben oltre il professionismo. Trieste per lui è tanto .....  quando si parla di Cuore .... ha sparato sette triple a Treviso .... mi viene in mente gara tre play off due anni fa proprio contro Cremona. Dai sù, siate seri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×