Vai al contenuto

Cassano Magnago - Pallamano Trieste Sabato 10 Ottobre ore= 20:30


light

Messaggi raccomandati

Grazie Andrea!

E' la prima cosa che ho pensato spontaneamente dentro di me!

Avrei voluto porti altri interrogativi del tipo: come mai non applichi la 3 - -2- 1 in difesa? il pivot non esce mai sui nove metri avversari  a fare i blocchi in attacco? marcare il loro miglior attaccante a uomo con un giovane dalla panchina no?

Li lascio stare questi interrogativi al prossimo......coach!

Penso che sei stato coraggioso, perchè non è facile uscire dalla panchina ne quando entravi come ottavo uomo, ne quando hanno puntato su di te e ti hanno chiesto di  esser il nuovo coach della squadra più blasonata d' Italia, come per......... Andrea Pirlo.

L' allenatore è colui che si prende tutte le responsabilità quando si perde, anche quando non se le merita, a colui che viene puntato sempre il dito dicendoli: dovevi fare così e non in quell' altro modo, a colui che entra per primo in palestra e vii esce per ultimo.

Dico semplicemente .......grazie Andrea.

In bocca al lupo.

Ciao Light.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il Trieste che conosciamo e che vogliamo. 60 minuti di lotta in campo senza mollare mai. Difesa stellare aggressiva e organizzata. Ragazzi motivati . Bene il lituano che secondo me può ancora migliorare tanto. Novita il settebello iniziale con visintin nel suo ruolo naturale di ala sx popovic terzino hrovatin a dx e Bratkovic sempre nel suo ruolo di ala dx con il nostri Dapiran a sorpresa centrale e dinardo pivot e nessun cambio attacco e difesa. Dopo 15 minuti dentro Kuodys per popovic. Minuti per pernic e anche il giovani Valdemarin trova il campo quando Trieste è in inferiorità numerica. Finalmente tutti al loro posto. In tutto questo la manina santa del DS Oveglia che forse ....sarebbe da confermare in panchina....la sua solita grinta era negli occhi dei ragazzi. Veda Lei Presidente ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera la Pallamano Trieste sbanca Cassano Magnago per 25 a 24.

Si torna con un passivo di 24 reti e con 2 punti preziosissimi in classifica, che il numero 24 sia il nostro numero fortunato?

Non avrei scommesso un euro e neppure un caffè sulla vittoria, strameritata sia chiaro dei nostri atleti in terra Lombarda, evidentemente il cambio di allenatore, tradizionalmente....funziona.

Trieste che inizia con la tradizionale 6-0 in difesa: Popovic, Dapiran, Visintin, Di Nardo, Braikovic e Hrvatin, ed  in porta Milovanovic. Noto subito, maggior vivacità e movimento in essa, mi domando: quanto durerà? tutta la gara in essere. Meraviglioso, come tutta la gara stessa, dove la chiave del successo a mio parere è stata di non aver MAI alzato troppo il ritmo della stessa.

Perchè'? lo sappaimo già!

E' in attacco che trovo le news più succulente: Dapiran centrale, Capitan Visintin nel suo ruolo naturale di ala sinistra, Popovic terzino sinistro, Hrvatin terzino destro, Braikovic ala destra e Di Nardo pivot.

Tanto movimento  da parte di tutti i giocatori in fase offensiva: vedo un gioco più fluido, rapido, continui cambi di posizione degli estrani , inserimenti di Kuoydis (3 gol per lui nel primo tempo), di Alex Pernic chiamato a raddoppiare appena si può sui 6 metri, di Di Nardo che esce dal ......letargo dei 6 metri e vi ESCE!, dando aiuto alla manovra d' attacco, un extra player disciplinato e ben giocato, ma sugli scudi c'è un super Gianluca Dapiran (anche Jack lo aiuterà in questo), che sà dettare i tempi, gestire gli inserimenti nella difesa avversaria, e far girare l' attacco. 

Oltre a sorprendere la difesa Cassanese , 15 gol segnati dai nostri beniamini nel primo tempo, di cui ben 5 rigori tutti trasformati dalla nostra ala Slovena Braikovic, fanno ben sperare.

Bene l' altro estremo difensore della Pallamano Trieste: Zoppetti quando chiamato in causa.

Difesa Cassanese che proverà anche una difesa 5-1 alta con particolare attenzione al nostro Gianluca, ma nulla potrà sulle sue veloci e potenti incursioni, dopo tutto suo  il fisico glielo permette.

Dalla parte opposta mi è piaciuto: Iballi, mattatore subito con 3 gol, (poi non  lo noto più, meglio così!) bene  Massimiliano Possamai ed  il numero 5 Lombardo: Marco Fantinato, terzino destro mancino che con le sue incursioni ci ha creato non pochi grattacapi: 7 gol per il classe 1998 a fine partita.

Grattacapi che Fantonato ha continuato anche nella ripresa, da quel lato, ma che Oveglia, facendo avanzare Dapiran prima ed alternando Jack dopo, su di lui (era quasi una difesa a uomo) ha arginato in maniera brillante.

Nella ripresa noto maggior personalità, si guadagnarà anche un esclusione di 2 minuti,  a spese della difesa Cassanese, vedendo maggior disciplina da parte del nostro Lituano Kuodys 5 gol per lui. 

Continuano sempre  i raddoppi del nostro pivot Pernic in attacco in situazioni di extra player, un attacco Giuliano, sempre in movimento, spumeggiante, attento  ed ordinato, con un Dapiran che segna da tutte le posizioni!

La partita viaggia punto a punto, nessuno vuole mollare, ma è la voglia di vincere dei nostri ragazzi, con  un pizzico di fortuna da parte  nostra: esclusione nel finale di Visintin per 2 minuti  a  01:18 dalla fine, non vi rientrerà più, e dopo qualche secondo dati ad un giocatore amaranto giustamente per aver commesso un' ingenuità, ma soprattutto da non dimenticare che Marko Milovanovic ha parato gli ultimi 4 tiri Cassanesi, bloccando il risultato sul 24 a 25 per il Trieste.

Di solito giochiamo con 11 giocatori su 16 a referto, ieri solamente con 10: Luca Sandrin a meno di una mia svista, non ha giocato.

Gianluca Daprian M.V.P.!

Buona la prima per Giorgio Oveglia.

Buona domenica.

Light

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×