Vai al contenuto

Legnago Triestina (domenica 11 ottobre ore 15)


Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe un parere su Brivio. Secondo me non spinge e non copre. 

Concordo con chi ha parlato di problemi strutturali. Il mese di febbraio e due partite di play off forse ci hanno illuso. 

Ora la squadra non gira, non corre (o comunque corre meno che nei periodo citato). 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, goffi ha scritto:

Disonesto sicuramente no , ma ha messo giù una squadra senza senso , Gautieri ha le sue responsabilità, negarlo mi sembra puerile . Su Milanese qualche dubbio sulla sua competenza comincia ad affiorare , non basta aver giocato a grandi livelli per costruire una squadra e i risultati sono la triste conferma .

Concordo in toto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Come spesso mi accade sono disallineato al mood del forum.

E attenzione che non avevo lesinato critiche alla squadra dopo Matelica.

Ora che ci siano probabilmente dei problemi strutturali nell’organico e nel modo di scendere in campo sembra ormai cosa palese.

Ma lo si era capito da 2 settimane, secondo me la partita di oggi porta pochissime novità in questo senso.

Analizzando con serenità il match, e non con la tesi preconcetta e carica di violenza verbale che Gautieri è incapace e disonesto, e Milanese un pirla, affermerei che il primo tempo secondo me è stato affrontato con ottimo piglio, contro un’ottima squadra, fresca ed organizzata. Passati i primi 15 minuti abbiamo preso in mano la partita e secondo me per purissimo caso non siamo andati in vantaggio con Giorico, tra l’altro su ottima azione nostra. Passano pochi minuti e andiamo sotto. Abbiamo concesso qualcosa il primo tempo, ma secondo me ci stava come figlio di un buon atteggiamento e contro una buona squadra.

Pronti via e ad inizio secondo tempo arriva il fattaccio che chiude il match. Ribadisco la mia minoritaria visione, Tartaglia ha difeso male ma era inizialmente fallo dell’attaccante. Tutto quello che arriva dopo per me conta zero.

Ecco di nuovo sono stati incomprensibili i cambi di Gautieri ad inizio secondo tempo, più grave che spostare Gomez in fascia.

Ora è scattato il tiro al piccione, classico giochino per trovare un responsabile. Il responsabile mi sembra evidente non è Gautieri ma chi decide. Visto però che ci rimette direttamente di tasca sua (si fa per dire) non capisco che cosa abbiamo noi tifosi da sbraitare. La società è disonestà? No Non investe? No Cerca di stare attenta ai bisogni dei tifosi? Si

La serie B non è un diritto divino, direi che anche per quest’anno ce la possiamo mettere via, ma non capisco giuro perché dobbiamo iniziare ad insultare gente a caso, sui sentito dire (quindi sul nulla...).

@forest

Goditi l’Aventino, qua tira aria pessima

quoto al 90% esclusa la dabbenaggine di Tartaglia.  tra gol probabile e espulsione sicura e rigore, meglio gol probabile secondo me. per il resto condivido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Quoto tutta la disamina dell'incontro, l'ho vista allo stesso identico modo.

Tutti a chiedersi perché Sarno gioca sempre. Probabilmente perché abbiamo solo due esterni in grado di scendere in campo. 

Ok Gimmi ma  oggi c'era Petrella disponibile e abituatissimo a giocare sia a destra che a sinistra. Ripeto e sono convinto di quello che dico:  Petrella e Maracchi per Lodi e Sarno e chiudiamo il primo tempo in vantaggio noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

tu sei proprio incredibile

critichi chi critica ...... e questa forse è la prima contraddizione

Contro il Matelica ti sei sfogato che la Triestina ha fatto schifo mentre la maggioranza era per rimandare il giudizio. Oggi che abbiamo perso malamente invece sei per "non tiriamo al piccione" quando tutti sono delusi e ognuno esprime la propria delusione a modo suo cercando di capire e ipotizzare i motivi di questo inizio di campionato pessimo 

Cosa sei uno specie di Santone tibetano che dopo aver mangiato cinghiale con patate arrosto vede lo spirito di Saibaba che recita Trilussa?

cinghiale del Tibet? ma Saibaba era vegetariano....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, andreis ha scritto:

certe volte prima di "capire di calcio" basterebbe leggere le statistiche di questo inizio di campionato.

Noi tifosi, e tu sei uno di noi che ti piaccia o no anche se spesso ti ergi a esperto di calcio, siamo delusi da questo inizio di campionato ...cosa c'è da capire? Mi pare una reazione logica e normale...sarebbe assurdo stare qui a parlare di come abbiamo perso per sfiga e che il rigore nn c'era quando era evidente come il sole in pieno giorno.

la squadra gioca bene?

E' brillante atleticamente?

Riguardo a Gautieri la maggioranza di noi non comprende i suoi cambi e le disposizioni in campo.

Milanese tutti tranne te lo sognano DG e non DS perché forse con un altro DS i soldini del budget potrebbero essere spesi meglio e lui potrebbe dedicarsi a fare il DG.

 

 

La squadra oggi ha giocato bene fino al 45’.

Sul rigore ed espulsione è morta la partita.

Io non mi ergo proprio su nulla, i cambi di Gautieri sono senza senso, come lo erano stati col Matelica. La formazione iniziale con Gomez a sinistra è bizzarra, ma il resto era tutto logico, fatto salvo che vede di più Sarno di Petrella, Sarno che al momento è una tassa.

Milanese fa degli errori e si direbbe che ahimè continui a ripeterli.

Detto questo chiedere la testa di questo o quello per me ha poco senso.

Vorrei capire perché spesso siamo inferiori sul piano della corsa, questo sì.

In questa categoria senza corsa la qualità non emerge ma si fa fatica a comprenderlo pare. Anche qua ho visto miglioramenti comunque rispetto al dramma sportivo del Matelica.

Cacciamo Gautieri ma i problemi resteranno, con un centrale difensivo di destra prob non proprio all’altezza, una certa mancanza di “punch “ sulle partite, di poca concretezza al volume di possesso palla, di un portiere ancorato alla linea etc etc.

Ciò detto la rabbia da tifoso “i ne ciol pel cul” non la comprendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, poli ha scritto:

La squadra oggi ha giocato bene fino al 45’.

Sul rigore ed espulsione è morta la partita.

Io non mi ergo proprio su nulla, i cambi di Gautieri sono senza senso, come lo erano stati col Matelica. La formazione iniziale con Gomez a sinistra è bizzarra, ma il resto era tutto logico, fatto salvo che vede di più Sarno di Petrella, Sarno che al momento è una tassa.

Milanese fa degli errori e si direbbe che ahimè continui a ripeterli.

Detto questo chiedere la testa di questo o quello per me ha poco senso.

Vorrei capire perché spesso siamo inferiori sul piano della corsa, questo sì.

In questa categoria senza corsa la qualità non emerge ma si fa fatica a comprenderlo pare. Anche qua ho visto miglioramenti comunque rispetto al dramma sportivo del Matelica.

Cacciamo Gautieri ma i problemi resteranno, con un centrale difensivo di destra prob non proprio all’altezza, una certa mancanza di “punch “ sulle partite, di poca concretezza al volume di possesso palla, di un portiere ancorato alla linea etc etc.

Ciò detto la rabbia da tifoso “i ne ciol pel cul” non la comprendo.

 

La pensiamo quasi uguale solo che ci sta anche la frase finale. 

Per me abbiamo giocato male anche il primo tempo tsntè che avevo ipotizzato 3a0 per loro . Eravamo piantati loro a velocità doppia e pressing ......

Bastava non fare proclami di leadership in fin dei conti non abbiamo acquistato antenucci o chissàchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Davvero ha un biennale?

17.07.2020

Contratto annuale, con opzione a favore della società per la prossima stagione. 

“U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del rapporto sportivo con l’allenatore Carmine Gautieri. (...) il tecnico napoletano (...) ha sottoscritto un contratto di durata biennale con scadenza fissata al 30 giugno 2022, (...) con clausola a favore della società per ciò che concerne la stagione 2021-2022. (...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poli ha scritto:

Come spesso mi accade sono disallineato al mood del forum.

Meno male. Se no con un solo pensiero unico vigente sai che noia. 

Ora che ci siano probabilmente dei problemi strutturali nell’organico e nel modo di scendere in campo sembra ormai cosa palese.

È certamente così. Mi sembra un film già visto. Proclami enormi in pre-stagione e poi musata enorme contro la realtà. Da semplice tifoso ciò che più mi spiace è la coazione a ripetere gli stessi errori. Sembriamo entrati in un circolo vizioso. Non possiamo né scendere (troppe risorse per rischiare) né salire (la società manca di numerose figure centrali nella costruzione di un team di successo e lo staff tecnico ha delle criticità enormi, a partire dalla totale delegittimazione dell'allenatore, privo per esempio di collaboratori da lui portati e scelti). Una triste aurea mediocritas.

Ma lo si era capito da 2 settimane, secondo me la partita di oggi porta pochissime novità in questo senso.

Rafforza la tesi. Tre conferme in sei partite iniziano a costituire un indizio fondato, temo. 

Analizzando con serenità il match, e non con la tesi preconcetta e carica di violenza verbale che Gautieri è incapace e disonesto, e Milanese un pirla (...) 

Ecco di nuovo sono stati incomprensibili i cambi di Gautieri ad inizio secondo tempo, più grave che spostare Gomez in fascia.

Molte scelte dell'allenatore sono sembrate errate ed illogiche. Le sostituzioni, innanzitutto ma anche la conferma contro ogni evidenza tecnica di Sarno e Litteri dall'inizio al centro dell'attacco costringendo Gomez, ossia la nostra unica prima punta performante ad oggi, sull'esterno. 

Ora è scattato il tiro al piccione, classico giochino per trovare un responsabile. Il responsabile mi sembra evidente non è Gautieri ma chi decide. Visto però che ci rimette direttamente di tasca sua (si fa per dire)

Non mi pare sia così. Le risorse arrivano dall'Australia. L'attuale amministratore unico le investe come meglio crede, nell'esclusivo interesse della società. Però non rischia capitali propri. 

non capisco che cosa abbiamo noi tifosi da sbraitare. La società è disonestà? No Non investe? No Cerca di stare attenta ai bisogni dei tifosi? Si

Noi tifosi sbraitiamo perché soffriamo nel vedere prestazioni come quelle della prima giornata contro il Matelica, come i tre pezzi presi in diretta TV nazionale 48 ore dopo ed i tre subiti ieri a Legnago. La sofferenza genera rabbia e la rabbia a volte tracima. 

Esonerare Gautieri tenendo però tutti gli altri componenti dello staff tecnico sarebbe inutile, secondo me. Un top coach mai accetterebbe di venire ad allenare la Triestina senza portarsi il suo staff e concordare i limiti e le prerogative del suo mandato tecnico. Gautieri era fermo da due anni meno cinque giorni (19.10.2017: esonero dal Pisa - 14.10.2019: ingaggio da parte della Triestina) quando è arrivato a Trieste. A volte il rasoio di Occam ci prende. La spiegazione più semplice è quella giusta. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4 ore fa, poli ha scritto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto lì tre idee sui problemi della squadra. Magari son panzane. 

1. Età media molto alta.

2. Vari giocatori con carriere notevoli e spese in categorie superiori (Brivio, Lodi, Granoche per dirne tre) , forse erroneamente convinti che questo basti per imporsi in serie C. 

3. Condizione atletica e fisica deficitaria. Nelle tre sconfitte, ed in parte anche nelle tre vittorie, siamo sempre arrivati secondi sul pallone. Chi salta l'uomo? Chi supera in dinamismo il diretto avversario? 

Corriamo poco e male. 

Finché non risolvono questi tre aspetti, l'aurea mediocritas è l'esito più probabile della nostra stagione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, hector ha scritto:

Si può almeno sapere se ha a che fare con quel crimine contro l'umanità di cui si è macchiato Gautieri a Monza?

Parte prima. Molto prima. E a Monza, ipotesi mia, c'era altro sotto, non solo una sostituzione tattica. 

Ma ripeto, acqua passata. 

Guardiamo agli zombie che abbiamo ora, lasciamo stare Di Massimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Matteo.Ulci ha scritto:

Butto lì tre idee sui problemi della squadra. Magari son panzane. 

1. Età media molto alta.

2. Vari giocatori con carriere notevoli e spese in categorie superiori (Brivio, Lodi, Granoche per dirne tre) , forse erroneamente convinti che questo basti per imporsi in serie C. 

3. Condizione atletica e fisica deficitaria. Nelle tre sconfitte, ed in parte anche nelle tre vittorie, siamo sempre arrivati secondi sul pallone. Chi salta l'uomo? Chi supera in dinamismo il diretto avversario? 

Corriamo poco e male. 

Finché non risolvono questi tre aspetti, l'aurea mediocritas è l'esito più probabile della nostra stagione. 

1.vero. Ma quando vinsero Padova e Pordenone non era un problema, anzi. 

2.Granochr fu capocannoniere in C. Lodi ha giocato diversi anni in questa categoria, sempre a livello alto. Brivio non mi sembra il peggiore dei problemi. 

3. Questo può essere un problema, ma... 

... Appartiene al problema di chi gestisce. 

E temo che la questione sia tutta lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, valderrama ha scritto:

Io non mi chiedo perché Sarno giochi sempre ma addirittura perché sia stato preso ,idem lodi giusto per fare due nomi. Così come i vari porcari, gatto e tutti i "crack" per la categoria...possibile che in 3 anni nessun alabardato sia finito in una categoria superiore?possibile che non abbiamo mai scoperto qualcuno?

Che si prenda un ds ,un dt o almeno qualcuno che abbia le giuste competenze per guidare l'area tecnica. 

 

 

 

questa mi pare una buona domanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, pinot ha scritto:

questa mi pare una buona domanda

 

Ma ho anche la risposta se vuoi....:) non esiste una rete di scouting o osservatori per dirla in italiano.gli investimenti maggiori sono fatti sempre verso giocatori di "nome" ma in fase discendente da tempo, sempre abbondantemente oltre i 30 anni. Soldi buttati, senza mai un ritorno. Il problema principale di questa gestione è questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scout ci sono, magari non sono dei fenomeni ma ci sono. Il problema è molto più probabilmente il fatto che comunque chi decide poi lo fa senza ascoltarli troppo e anche le poche scoperte (Procaccio, Paulinho, Natalucci, per fare te esempi in tre stagioni differenti) non hanno fatto o non hanno avuto la possibilità di fare il salto di qualità. 

Il problema è che manca un DS vero e moderno. 

Personalmente ritengo che Milanese abbia una visione del calcio datata, che rifletta sul mercato il suo modo di giocare calcio, muscolare, 'str***o", in cui i giocatori contano più del mister, salvo poi innamorarsi di uno/due estrosi fini a se stessi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Gli scout ci sono, magari non sono dei fenomeni ma ci sono. Il problema è molto più probabilmente il fatto che comunque chi decide poi lo fa senza ascoltarli troppo e anche le poche scoperte (Procaccio, Paulinho, Natalucci, per fare te esempi in tre stagioni differenti) non hanno fatto o non hanno avuto la possibilità di fare il salto di qualità. 

Il problema è che manca un DS vero e moderno. 

Personalmente ritengo che Milanese abbia una visione del calcio datata, che rifletta sul mercato il suo modo di giocare calcio, muscolare, 'str***o", in cui i giocatori contano più del mister, salvo poi innamorarsi di uno/due estrosi fini a se stessi. 

Si beh però i calciatori contano + del Mister... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, andreis ha scritto:

La pensiamo quasi uguale solo che ci sta anche la frase finale. 

Per me abbiamo giocato male anche il primo tempo tsntè che avevo ipotizzato 3a0 per loro . Eravamo piantati loro a velocità doppia e pressing ......

Bastava non fare proclami di leadership in fin dei conti non abbiamo acquistato antenucci o chissàchi.

 

Assolutamente no Andreis:  primo tempo  10 minuti di studio con loro che correvano ma parevano un po' intimoriti poi per 30 minuti solo noi! 3 gol sbagliati di cui 1 clamoroso. Se andiamo sull 1-0 noi facilmente  si sciolgono. Loro hanno fatto goil su bella azione con nostro errore di posizionamento centrale ma e' stata l'unica loro del primo tempo.  Poi dopo il rigore partita finita ovviamente,   allora si ci pressavano e noi non riuscivamo a far girare la palla   ma dopo il 2-0 rigore ed espulsione non prima.  

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Cip ha scritto:

Assolutamente no Andreis:  primo tempo  10 minuti di studio con loro che correvano ma parevano un po' intimoriti poi per 30 minuti solo noi! 3 gol sbagliati di cui 1 clamoroso. Se andiamo sull 1-0 noi facilmente  si sciolgono. Loro hanno fatto goil su bella azione con nostro errore di posizionamento centrale ma e' stata l'unica loro del primo tempo.  Poi dopo il rigore partita finita ovviamente,   allora si ci pressavano e noi non riuscivamo a far girare la palla   ma dopo il 2-0 rigore ed espulsione non prima.  

forse hai ragione tu Cip.

vedo solo nero adesso più che rossoalaardato :-)

però mi ha colpito il loro pressing alto questo lo avrai visto bene e così secondo me ci hanno stroncato le trame  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andreis ha scritto:

forse hai ragione tu Cip.

vedo solo nero adesso più che rossoalaardato :-)

però mi ha colpito il loro pressing alto questo lo avrai visto bene e così secondo me ci hanno stroncato le trame  

Si certo che lo vedevo   ma come ti ho scritto precedentemente....un po' all'inizio  e poi quando eravamo 10 contro 11.  Ecco  se vuoi, pr vari motivi compresi mi cambi   dal  20-25 del secondo tempo eravamo completamente in loro balia  e questo,  anche se eravamo in inferiorita', non deve succedere. 

 

Poi Andreis  proviamo a tirarci su di morale:  come  si dice con un ljuogo comune....meglio perdere 3-0 una partita sballata   che perderne  3  x 1-0. Quest'anno se ne vedono di tutti i colori come avrai notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la partita, onestamente mi sembra una gara iniziata bene e poi decisa dagli episodi....ma come lo erano state anche le due vittorie, solo che lì gli episodi ci erano girati a favore.

Vedo una squadra non da primo posto al momento, poi certo ci vuole tempo....ma 2 sconfitte dopo 4 giornate sono già un po' significative.

Incomprensibile ovviamente anche a me l'inizio secondo tempo con quel 4-2-4 senza capo nè coda.

Su Litteri mi sembra molto ma molto prematuro esprimere giudizi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Si certo che lo vedevo   ma come ti ho scritto precedentemente....un po' all'inizio  e poi quando eravamo 10 contro 11.  Ecco  se vuoi, pr vari motivi compresi mi cambi   dal  20-25 del secondo tempo eravamo completamente in loro balia  e questo,  anche se eravamo in inferiorita', non deve succedere. 

 

Poi Andreis  proviamo a tirarci su di morale:  come  si dice con un ljuogo comune....meglio perdere 3-0 una partita sballata   che perderne  3  x 1-0. Quest'anno se ne vedono di tutti i colori come avrai notato.

si si sacrosanta verità

adesso Cip dovremmo aspettarci anche, al di la dei valori tecnici e tatticismi vari, una adeguata e propositiva reazione di orgoglio ....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×